Visualizza Versione Completa : consiglio daytona
Ho cercato di tutto e di più sulla daytona, ho letto opinioni, recensioni e prove, ma ancora non sono sicuro al 100%
io vengo da una signora Jap.. l'ultimo 636 del 2005.. l'ultima che compensava il vuoto ai bassi delle jap con quei 36cc in più e 136cv..
ora vorrei passare alla day visto tutte le recensioni entusiasmanti del 3 cilindri..
il problema è che io la moto non la uso moltissimo (inutile negarlo) perchè studiando nella stessa città in cui vivo durante la settimana faccio spostamenti di al max 10 km..
la day è "utilizzabile" in città?
come si comporta in 2?
per quanto riguarda gli accessori di serie, ha anche la frizione antisaltellamento?
ci sono cose in particolare che devo controllare se prendo una day usata?
ringrazio in anticipo tutti per le risposte
Ho cercato di tutto e di più sulla daytona, ho letto opinioni, recensioni e prove, ma ancora non sono sicuro al 100%
io vengo da una signora Jap.. l'ultimo 636 del 2005.. l'ultima che compensava il vuoto ai bassi delle jap con quei 36cc in più e 136cv..
ora vorrei passare alla day visto tutte le recensioni entusiasmanti del 3 cilindri..
il problema è che io la moto non la uso moltissimo (inutile negarlo) perchè studiando nella stessa città in cui vivo durante la settimana faccio spostamenti di al max 10 km..
la day è "utilizzabile" in città?
come si comporta in 2?
per quanto riguarda gli accessori di serie, ha anche la frizione antisaltellamento?
ci sono cose in particolare che devo controllare se prendo una day usata?
ringrazio in anticipo tutti per le risposte
Si, non comodissima come uno scooter o una naked, ma utilizzabile, anche se sprecata.
scomoda, soprattutto per il passeggero.
no.
regolatore di tensione. :biggrin3:
capisco che è sprecata certo.. però almeno la userei un pochino..anche la zx6r la usavo un pochino in città..almeno per muoverla dal garage..
per il passeggero è peggio di una jap? anche con le selle in gel?
oltre al regolatore di tensione, che ho letto si rompe di "frequente" c'è altro che devo controllare? cose che si usurano maggiormente o più delicate? plastiche strane o roba varia..
ciao io ho una daytona 675 del 2006 che tra l'altro sto cercando di vendere:):) cmq per il passeggero è + scomoda della ninja niente da dire su questo. io cmq con la mia non ho mai avuto nessun problema con il regolatore di tensione...
:ipno::ipno::ipno:cooohoooooooompraaalaaaa!!!!:ipno::ipno::ipno:
e fisso non te ne pentirai... il 636 alla day gli ciuccia il pistonazzo(provato con mano: ho un amico col 636 '03 che è rincoglionito ad andare, nel dritto la day guadagna quello che al 636 manca subito e poi +o - siamo li...):wub:
Prendi la Street,stesso(quasi) motore e stessa(quasi) ciclistica,ma una posizione di guida perfetta in citta',che non ti fa maledire la moto ad ogni buca o irregolarita' dell'asfalto.Inoltre per andare al bar e' pure piu' trendy...:wink_:
ho provato ieri una naked e per ora non fa proprio per me..questione di gusti e di abitudine.. se poi mi pento della day posso pensare a cambiare.. ma per ora niente naked..
sagyttar
07/07/2010, 20:23
In città si può usarla, ma è una sofferenza, per te e per la moto.
In due si comporta benino, però il passeggero è sistemato mooooooooooooolto scomodamente.
Non ha la frizione antisaltellamento, ma non è una gran mancanza, specie se la usi su strada.
Se la cerchi usata controlla la tenuta del minimo e i corretto funzionamento della valvola allo scarico.
Controlla anche che siano stati fatti i regolari tagliandi.
Per il discorso regolatore di tensione, è una certezza che prima o poi si guasterà, quando non si sa, ma ci siamo passati quasi tutti qui dentro.
Per il resto, vedrai che riceverai tante belle soddisfazioni.
ma se trovassi una day usata in pista.. sarebbe rischioso perchè il motore viene spremuto o come per le jap non ci sono problemi?
se vieni da una supersportiva come il 636 la daytona non è piu scomoda sempre di una supersportiva parliano...per il resto è una moto affidabile in linea di massima lunica cosa tieni sempre sotto controllo il livello olio che deve stare sempre almeno vicino all'indicazione dell massimo, ogni tanto ingrassi i cavi della valvola di scarico e pulisci il regolatore di tensione con un detergente per cavi eletrici se proprio vuoi essere pignolo (il regolatore di tensione non parte a tutti a me non è ancora successo dopo 4 anni)
per la pista tutti i motori se spremuti possono usurarsi prima ma se ogni tanto si fanno dei turni e solo salutare per la daytona:biggrin3:
mmm..allora speriamo che sia in buono stato..
:w00t:ciao !
La città non è il suo habitat ideale ma con tanta buona volontà...:rolleyes: non so se avevi lo scarico sottosella ma la day,ti scalda il sedere come un fornetto:biggrin3:
e come ha già detto qualcuno maledirai le strade sconnesse :biggrin3::biggrin3:
sono stata solo una volta passeggera sulla mia day prima di levare il tutto, è scomoda ma non piu' delle altre supersportive, la lunghezza del tragitto affrontabile dal passeggero è direttamente proporzionale all'amore che questo prova per te...:rolleyes::biggrin3:
la frizione antisaltellamento nn ce l'ha di serie ma non credo sia un problema visto che se non altro per ora la userai in città...:wink_:
gli accorgimenti da valutare sull'acquisto di un usato non sono mai troppi...:wink_:
i gusti sono soggettivi :wink_:ma io sn innamorata :wub:di questa moto e non la cambierei per nulla al mondo :oook:
La città non è il suo habitat ideale ma con tanta buona volontà...:rolleyes: non so se avevi lo scarico sottosella ma la day,ti scalda il sedere come un fornetto:biggrin3:
sono stata solo una volta passeggera sulla mia day prima di levare il tutto, è scomoda ma non piu' delle altre supersportive, la lunghezza del tragitto affrontabile dal passeggero è direttamente proporzionale all'amore che questo prova per te...:rolleyes::biggrin3:
la frizione antisaltellamento nn ce l'ha di serie ma non credo sia un problema visto che se non altro per ora la userai in città...:wink_:
gli accorgimenti da valutare sull'acquisto di un usato non sono mai troppi...:wink_:
i gusti sono soggettivi :wink_:ma io sn innamorata :wub:di questa moto e non la cambierei per nulla al mondo :oook:
ti quoto su tutto e aggiungo: sono stato al raduno Speed ad Arezzo nel famoso fine settimana (21 giugno) che pioveva pure nel Sahara :cry:
la mia (agro)dolce metà, appollaiata dietro, si è fatta 900 km in due giorni senza fiatare anzi... mi ha pure detto che si è divertita tanto :laugh2::laugh2::laugh2:
Se la prendi per non farci mai pista ti perdi una buona metà della moto :wink_:
ti
la mia (agro)dolce metà, appollaiata dietro, si è fatta 900 km in due giorni senza fiatare anzi... mi ha pure detto che si è divertita tanto :laugh2::laugh2::laugh2:
Ah l'amour....:wub::wub:
:wink_:
perche non te la sposi la tua dolce meta , 900km in 2 giorni dietro alla daytona...questa si che è la prova d'amore:wub::laugh2:
Ah l'amour....:wub::wub:
e domani mattina per il T-Day si replica :biggrin3::wink_:
perche non te la sposi la tua dolce meta , 900km in 2 giorni dietro alla daytona...questa si che è la prova d'amore:wub::laugh2:
domani te la presento, viene anche lei a sentire la teoria del corso del Gatto Teppista... sperando che non mi rubi la Day per correre in pista :laugh2::w00t:
Mastroragno
08/07/2010, 11:50
Io l'ho ho usata anche per qualche viaggetto, in 2 ovviamente, l'ultima volta 2 settimane in Grecia 2 anni fa...
http://img821.imageshack.us/img821/3415/cimg00025951262.jpg (http://img821.imageshack.us/i/cimg00025951262.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...devo dire che la mia ragazza ha sempre SOPPORTATO la situazione, la moto meno:rolleyes:
Anch'io ho avuto un 636 del'03 però, e la mia ragazza lo trovava più scomodo ti dirò, per colpa di quella sella con la conca che le grattava la pas... . Poi non potevo andarci in ferie per via dello scarico alto sulla destra che m'impediva di montar le borse, tiè...
grazie a tutti dei consigli...
cmq non ho detto che la userò solo in città o maggiormente in città.. ma sarò obbligato a usarla anche in città causa università, poi il resto del tempo saranno girate fuori porta e spero qualche pistata..
sinceramente la day mi piace di più col laterale
per la frizione antsaltellamento lo chiedevo perchè l'avevo sul 636 2005 e con i rapporti corti mi ero abituato a scalare molto in curva per lasciar scivolare il posteriore.. senza sarebbe stato impossibile..
mircausen
08/07/2010, 13:23
Io l'ho ho usata anche per qualche viaggetto, in 2 ovviamente, l'ultima volta 2 settimane in Grecia 2 anni fa...
Poi non potevo andarci in ferie per via dello scarico alto sulla destra che m'impediva di montar le borse, tiè...
Come vanno le borse laterali del Daytona? Hai messo quelle originali Triumph?
grazie a tutti dei consigli...
cmq non ho detto che la userò solo in città o maggiormente in città.. ma sarò obbligato a usarla anche in città causa università, poi il resto del tempo saranno girate fuori porta e spero qualche pistata..
sinceramente la day mi piace di più col laterale
..
:wink_: ottimo, così ti risparmi pure il problemino del calore :wink_:
:w00t:non potrete che essere felici insieme :oook:
Beh se avevi un 636 inutile dirti quanto è scomoda la moto sportiva da usare tutti i giorni.
Anche se non ti piacciono le naked, vai in un concessionario Triumph a provare una Street Triple R... non si sa mai che non nasca l'amore...
Beh se avevi un 636 inutile dirti quanto è scomoda la moto sportiva da usare tutti i giorni.
Anche se non ti piacciono le naked, vai in un concessionario Triumph a provare una Street Triple R... non si sa mai che non nasca l'amore...
non ci provare... lui è già innamorato della Day :wub::wub::wub:
e una donna corteggiata e poi lasciata per un'altra, si vendica peggio di Monteczuma :laugh2:
:rolleyes:OFF TOPIC:tongue:
:w00t: la signora con la sua come va' ??:w00t:
:rolleyes:OFF TOPIC:tongue:
:w00t: la signora con la sua come va' ??:w00t:
E' incavolata perché col rodaggio non può impennare :w00t::biggrin3:
non ci provare... lui è già innamorato della Day :wub::wub::wub:
e una donna corteggiata e poi lasciata per un'altra, si vendica peggio di Monteczuma :laugh2:
Si sveglierà una mattina e troverà una Daytona parcheggiata sopra la Street Triple :w00t:
:tongue::tongue::tongue::laugh2:
Si sveglierà una mattina e troverà una Daytona parcheggiata sopra la Street Triple :w00t:
AZZ anch'io vorrei svegliarmi in quella mattina e trovarmi 2 moto al posto di 1!!! :w00t::w00t::w00t:
ho provato la speed di un mio amico.. troppo bestiale e troppo costosa.. ho provato la z750 e è troppo prevedibile.. la street sarebbe un bel compromesso ma il fascino delle carene per ora mi tiene in pugno
In città si può usarla, ma è una sofferenza, per te e per la moto.
In due si comporta benino, però il passeggero è sistemato mooooooooooooolto scomodamente.
Non ha la frizione antisaltellamento, ma non è una gran mancanza, specie se la usi su strada.
Se la cerchi usata controlla la tenuta del minimo e i corretto funzionamento della valvola allo scarico.
Controlla anche che siano stati fatti i regolari tagliandi.
Per il discorso regolatore di tensione, è una certezza che prima o poi si guasterà, quando non si sa, ma ci siamo passati quasi tutti qui dentro.
Per il resto, vedrai che riceverai tante belle soddisfazioni.
speriamo di no....sgrat'
se vieni da una supersportiva come il 636 la daytona non è piu scomoda sempre di una supersportiva parliano...per il resto è una moto affidabile in linea di massima lunica cosa tieni sempre sotto controllo il livello olio che deve stare sempre almeno vicino all'indicazione dell massimo, ogni tanto ingrassi i cavi della valvola di scarico e pulisci il regolatore di tensione con un detergente per cavi eletrici se proprio vuoi essere pignolo (il regolatore di tensione non parte a tutti a me non è ancora successo dopo 4 anni)
per la pista tutti i motori se spremuti possono usurarsi prima ma se ogni tanto si fanno dei turni e solo salutare per la daytona:biggrin3:
magari le 2006 come la tua e la mia sono nate sotto una buona stella....
...ri-sgrat'
speriamo di no....sgrat'
...ri-sgrat'
la mia è una 2006... ti ricorda qualcosa? :laugh2::laugh2::laugh2::dry:
...ri-sgrat'
:rolleyes:speriamo che pure qualche '07 lo sia....:biggrin3:
ehm.....:rolleyes: :biggrin3:
:rolleyes:speriamo che pure qualche '07 lo sia....:biggrin3:
speriamo....:laugh2:
Mastroragno
08/07/2010, 19:58
Come vanno le borse laterali del Daytona? Hai messo quelle originali Triumph?
No, no sono le T411 (ora ci sono le T449 al loro posto, mi pare) della Givi, che sono sempre riuscito ad adattare a diverse moto che ho avuto. Espandibili, le ho comunque sempre utilizzate non espanse (fortunatamente anche la mia ragazza in vacanza si porta solo poche cose) e se fissate bene non mi hanno mai dato fastidi nella guida, neanche col Day. Le pagai poco più di €100, quelle originali Triumph mi pare costassero molto di più, e non è che prevedessero agganci migliori (nel senso fatti ad hoc per la moto)o altro.
ho un problema: devo provare la day prima di prenderla
oggi sono andato a vedere la prima day e, a parte che il venditore mi ha detto cose diverse al telefono, la moto mi piaceva ma non avendola mai provata non so come mi ci potrei trovare..
come posso fare?
ho un problema: devo provare la day prima di prenderla
oggi sono andato a vedere la prima day e, a parte che il venditore mi ha detto cose diverse al telefono, la moto mi piaceva ma non avendola mai provata non so come mi ci potrei trovare..
come posso fare?
Se vai da un conce Triumph che ha una demo te la fa provare senza problemi...
purtroppo qui vicino non ce l'ha nessuno..
di dove sei???? se sei abruzzese te la fo provare io!!!!!!!!!
Chiccogarz
08/07/2010, 23:17
premetto che non ho una daytona e che posseggo una speed, inoltre aggiungo che blasonare il marchio non fa per me ne per triumph ne per altre marche...aggiungo però che ho provato la daytona per un pò che ce l'ha uno dei miei più cari amici e ti posso dire che è una signora moto che tra le 600 carenate la metto al primo posto senza ombra di dubbio...
ti dirò anche che spesso e dico molto spesso ci ho fatto anche un pensiero...:laugh2::laugh2::laugh2:
Day della mia signora marzo 2006 12.000 KM tutto OK (sgrat sgrat 1000 volte) :biggrin3:
2 domande:
1- le carene della 2010 (ovviamente con anche i propri gruppi ottici) sono adattabili sulla 2007?
2- Una daytona con 20000km sempre tagliandata può essere sicura o è un motore che ha girato tanto e anche se tagliandato ha dei costi di manutenzione alti?
2 domande:
1- le carene della 2010 (ovviamente con anche i propri gruppi ottici) sono adattabili sulla 2007?
2- Una daytona con 20000km sempre tagliandata può essere sicura o è un motore che ha girato tanto e anche se tagliandato ha dei costi di manutenzione alti?
,,,,,,,,al primo quesito mi permetto di rispondere io: dunque secondo me si ,perchè quando acquistai le carene only track per la mia day 09 le andai personalmente a ritirare in fabbrica e ,parlando col tipo, mi spiegò che la parte inferiore della moto e quindi le due fiancatine sono identiche ,,,,,,quindi potresti tranquillamente prendere un modello precedente e montarci tutto il pezzo anteriore della 09/10 :coool::coool:
basterebbe cambiare anche il faro no?
perchè il concessionario mi ha detto che è diversa la bocca dell'airbox (e questo si vede) ma c'è all'interno anche un motorino che fa aprire l'airbox.. questo non lo so..
No, no sono le T411 (ora ci sono le T449 al loro posto, mi pare) della Givi, che sono sempre riuscito ad adattare a diverse moto che ho avuto. Espandibili, le ho comunque sempre utilizzate non espanse (fortunatamente anche la mia ragazza in vacanza si porta solo poche cose) e se fissate bene non mi hanno mai dato fastidi nella guida, neanche col Day. Le pagai poco più di €100, quelle originali Triumph mi pare costassero molto di più, e non è che prevedessero agganci migliori (nel senso fatti ad hoc per la moto)o altro.
Danke! :wink_:
2 domande:
Ho una Day dal 2006, tutti i problemi che ho avuto sono stati sempre e comunque di elettronica. Adesso ho 45.000 km, i tagliandi sempre regolari, l'unica cosa dare un occhio alla pulizia dei corpi farfallati ogni tanto, specie dopo la sosta invernale... e grattarsi preventivamente sull'elettronica :biggrin3:
Da poco registrato e becco un topic che fa al caso mio, possessore di una kawa che si sta innamorando di una 675, come me
:wub:
seguo con ardore i consigli :rolleyes:
...e grattarsi preventivamente sull'elettronica :biggrin3:
:w00t::biggrin3::laugh2:
Da poco registrato e becco un topic che fa al caso mio, possessore di una kawa che si sta innamorando di una 675, come me
:rolleyes:
Herbie 53
12/07/2010, 17:23
:rolleyes:
io la day la uso anche in città, è agile come una gazzella!!!
Ovviamente ha poco sterzo, ma non molto meno di una naked..
in 2: in discesa, sul col de jouex, la mia ragazza dopo 20 km aveva le braccia come popeye... ma che ci vuoi fare... nn si può aver tutto da una moto..
sul giudizio complessivo della day, direi ottimo! E' stra-godibile anche in montagna, visto che è maneggevole e con un motore corposo anche ai bassi..
prendila e non te ne penti