PDA

Visualizza Versione Completa : Postumi di una caduta...



Maverik
26/11/2006, 17:16
Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cosette...
allore punto primo il mese scorso ho fatto una brutta caduta in moto... ma di quelle brutte brutte... a parte i tagli lividi ecc... la cs k mi preoccupa è k nn mi fido più a fare le curve a tirare le staccate ai sorpassi insomma a guidare e in più il male al polso destro nn è ancora passato cm faccio a tornare a guidare cm prima?
e cm seconda cosa io in discesa nn mi fido nn riesco ad andare cm vorrei cm faccio a sbloccarmi?
Grazie a tutti:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

calbersal
26/11/2006, 17:21
In questo non ti può aiutare nessuno. Devi riuscire a riacquistare fiducia in te stesso e feeling con la motocicletta. Io personalmente ho fatto delle bruttissime cadute perchè correvo agonisticamente; dopo essermi ripreso cambiavo motocicletta perchè era mia convinzione psichica che Lei non mi aveva assecondato nella conduzione e pertanto era venuto meno quel finissimo senso di fiducia.

Medoro
26/11/2006, 17:31
non sono mai caduto fortunatamente ma credo che sia normale che abbia un po di paura e questione di termpo devo riacquistare fiducia con un po di tempo torna tutto ok

bastard inside
26/11/2006, 17:41
non sono mai caduto fortunatamente ma credo che sia normale che abbia un po di paura e questione di termpo devo riacquistare fiducia con un po di tempo torna tutto ok

quoto

EIKONTRIPLE
26/11/2006, 17:43
In questo non ti può aiutare nessuno. Devi riuscire a riacquistare fiducia in te stesso e feeling con la motocicletta. Io personalmente ho fatto delle bruttissime cadute perchè correvo agonisticamente; dopo essermi ripreso cambiavo motocicletta perchè era mia convinzione psichica che Lei non mi aveva assecondato nella conduzione e pertanto era venuto meno quel finissimo senso di fiducia.
:wink_:

tommy675
26/11/2006, 17:45
Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di cosette...
allore punto primo il mese scorso ho fatto una brutta caduta in moto... ma di quelle brutte brutte... a parte i tagli lividi ecc... la cs k mi preoccupa è k nn mi fido più a fare le curve a tirare le staccate ai sorpassi insomma a guidare e in più il male al polso destro nn è ancora passato cm faccio a tornare a guidare cm prima?
e cm seconda cosa io in discesa nn mi fido nn riesco ad andare cm vorrei cm faccio a sbloccarmi?
Grazie a tutti:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Ciao Maverik, ci provo io, sono finito in ospedale 2 volte nel giro di 6 mesi, sempre per causa mia, quando sono risalito in moto a parte dolori, ero anche un po' incriccato, ma personalmente, la voglia di andare in moto ha prevalso, aggiungo pero' che in certe situazioni ho agito con piu' prudenza, nel senso che le manovre a cui accenni tu, le faccio quando ho piu' margini di sicurezza ( se esistono....):wink_:
La frattura al polso (non scafoide, per fortuna) e' capitata anche a me, e, ti diro' una cosa banale, e' questione di tempi di recupero e di fisioterapia (indispensabile).
Proverei ad utilizzare la moto nei tratti che piu' ti piacevano e che percorrevi prima della caduta, e partirei da li', cosi' hai un metro di paragone.
Per quanto riguarda le discese, io le odio da sempre, diciamo che, per quanto mi riguarda, prima finiscono meglio e'..:dry:
Bye Tommy:biggrin3:

Maverik
26/11/2006, 17:52
il problema k nei tratti di strada k piacciono a me vado e anche forte ma poi cm se qualcuno staccasse la spina e divento più inchiappato di uno scooterista alle prime armi...
il polso nn mi da fastidio quasi mai appena salgo in moto mi si blocca...
fosse la prima volta k cado ok ma sarò già caduto 5 o 6 volte ma questa propio nn mi passa...

Wembo
26/11/2006, 17:55
Iscriviti ad un corso di guida in pista. Se ti piace andare in moto (hai una speed no?) il coinvolgimento è assoluto.

Personalmente ne ho fatti tre, due base ed uno avanzato. Penso di non essermi mai divertito tanto.

Secondo me è il sistema migliore per riprendere fiducia, specialmente se ti capita la fortuna di trovare un bravo istruttore.

In bocca al lupo!

tommy675
26/11/2006, 17:57
il problema k nei tratti di strada k piacciono a me vado e anche forte ma poi cm se qualcuno staccasse la spina e divento più inchiappato di uno scooterista alle prime armi...
il polso nn mi da fastidio quasi mai appena salgo in moto mi si blocca...
fosse la prima volta k cado ok ma sarò già caduto 5 o 6 volte ma questa propio nn mi passa...

Che tipo di frattura hai avuto al polso?:blink:
Ha interessato solo le ossa o anche problemi tendinei o di cartilagine?
Tommy

Maverik
26/11/2006, 18:07
oso e basta... sl k lo avevo già fratturato e incrinato 3 volte... però è un blocco di testa... cn la moto del mio amico dice k guido anche più forte di prima ma mi sento bloccato di testa

tommy675
26/11/2006, 18:38
Non so se leggi SUPERBIKE ITALIA, sul numero di ottobre (credo) c'e' un servizio abbastanza completo e interessante sul tuo ... problema, se puoi dacci un'occhiata.
Tommy

Ken
26/11/2006, 19:12
io ho passato 10 anni a fare dentro fuori dagli ospedali.
quello che ti posso dire e di non avere fretta!
sali in moto tranquillamente e non esagerare le prime volte....riprendi confidenza senza fretta e con tranquillita!
il resto viene da solo!
l'importante e non forzare!

EIKONTRIPLE
26/11/2006, 19:16
io ho passto 10 a fare dentro fuori dagli ospedali.
quello che ti posso dire e di non avere fretta!
sali in moto tranquillamente e non esagerare le prime volte....riprendi confidenza senza fretta e con tranquillita!
il resto viene da solo!
l'importante e non forzare!

mi fai paura........ogni tanto ti esprimi con saggezza :rolleyes:

Ken
26/11/2006, 19:21
mi fai paura........ogni tanto ti esprimi con saggezza :rolleyes:
io sono saggio!
qua dentro e difficile farlo notare!

superspeed
26/11/2006, 19:50
solo il tempo potrà aiutarti,cmq ora è normale,l'importante è nn farsene una fissa.
ciao

Maverik
26/11/2006, 19:55
forse avete ragione... devo sl essere paziente e aspettare poi un bel giorno cm tutto mi è venuto tutto mi passerà...

superspeed
26/11/2006, 19:59
mi fai paura........ogni tanto ti esprimi con saggezza :rolleyes:

digli che stavi scherzando,sennò ci crede!!!

SpeeDino
26/11/2006, 23:04
si si ci vuole tanta pazienza ma col tempo si mette tutto apposto se vuoi strafare subito appena ti rialzi sbagli é tutta una questione psicologica , poi ti senti legato anche perche' sei caduto per strada ,se ti era successo in pista non era la stessa cosa adesso anche con le stesse acciaccature staresti piu' tranquillo ciao e buona fortuna

bastard inside
26/11/2006, 23:06
rimetti il culo in sella e dai de gasssssssss!!!!!!!!!!!!!

pampie
26/11/2006, 23:10
ho passato del tempo a Modena a farmi togliere qualche pezzettino di mano grazie ad una 998s ... non era il primo incidente ... ma questo era grave ...

ho comprato la MV F4 1000S e ne ero terrorizzato ... uscivo ed andavo a 50kmh.. ogni sbandatina mi sembrava di cadere ... volevo mollare ... :( :(

era tremendo ... sembrava proprio non sapessi manco salirci da fermo sulla moto, mi tremavano le mani ... :( boh ...

poi ... DI COLPO ... una mattina ... :D :D :D :D

andava tutto liscio, tutto era bello, tutto scorreva ... la moto che piegava, frenavo, acceleravo, sbandavo ed impennavo !!!! :D :D :D

e sono tornato alle velocità mie di sempre ed ho ricominciato a divertirmi ;)



PS: dopo arrivavo anche a 65kmh ;)

Fulvioz
27/11/2006, 05:49
Quoto tutti, datti tempo e tornerai a filare!

Paride66
27/11/2006, 17:39
come tanti motociclisti anch'io ho baciato l'asfalto e l'ultima come passeggero di uno scaldabagno (harley).... Ho preso in pieno un paracarro... e per molti mesi nn riuscivo a guidare come volevo, in pratica mi sentivo un fermone.... Pero' come ti dicevano anche gli altri e soltanto questione di tempo, devi superare il trauma psicologico. Te lo dico perche' credo di nn averlo ancora superato, o forse sono davvero un fermone!!!!!

Andrea_Speed
27/11/2006, 17:50
Dai tempo al tempo, rimettitit in sesto e poi aumenta pian piano il ritmo senza esagerare, verdai che passa.

ciao

B@Rz
27/11/2006, 17:51
Io ti dico solo che ho fatto da supporto a diversi motociclisti che sono caduti, tutti fortunatamente rialzatisi dopo la caduta, ma io sono caduto solo una volta e con quella cazzata di scooter... mi son fatto poco male, apparte ad un polso, un gomito e una gamma, ma solo lividi e graffi... ma la partenza è stata comunuqe drastica perchè non mi fidavo più del mezzo... e se vi devo dire la verità ho dovuto ricomiunciare tutto da capo come approccio alla guida

l'ultimo motociclista che ho assistito (psicologicamente :D) è stato 2 mesi con entrambi i polsi bloccati e il bello è che è stato fermo per altri 2 mesi perchè i suoi genitori (pensate un po') gli hanno sequestrato la moto...

Scattati questi due mesi aveva talmente tanta voglia di guidare che è partito subito (questa volta andandoci più piano), ma il tempo fa risarcire tutte le ferite, del corpo e della mente (discorso molto filosofico :D) quindi aspetta, ma tieni attiva la speed!!!

jusspeed
27/11/2006, 19:00
io non ho una gran esperienza motociclistica ...data la mia eta....ma di cadute ne ho fatte tante ....
mi sono rotto anche io il polso destro e a distanza di 5 anni mi da ancora problemi ...ma come a te non appena mi siedo sulla sella non lo sento neanche piu....

ci va solo tempo e tornerai ad avere fiducia in te e nella tua moto.....
di cadere capita a tutti anche ai campioni di motociclismo ....
la cosa che ti da la forza di risalire in moto è la passione che hai dentro di te piu è forte prima tornerai a girare tutto il polso ......


ciao e buona ripresa........:wink_: :wink_: :wink_: