PDA

Visualizza Versione Completa : Olio Motore



la mela verde
10/07/2010, 09:39
Scusate l'ennesimo post
leggendo sul sito Bardahal leggo che il 10w-40 non è 100% sintetico come il 10w-50

10w-40
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle più estreme condizioni di utilizzo.
SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.


10w-50
La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
SAE 10W-50 per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità alle alte temperature e massima fluidità all’avviamento e a motore freddo. Indicato per un impiego sportivo, limita il consumo di lubrificante per evaporazione.
100% sintetico.

Non ricordo all'ultimo cambio cosa misi,ma credo il 10w-40 sempre Bardahal,ora volendo mettere verso Settembre-Ottobre e quindi a 10.000km o poco più il 10w-50, posso farlo traquillamente o mi conviene fare un lavaggio magari utilizzado il prodotto sempre della Bardahal(che forse per scrupolosità andrebbe fatto ogni 2 anni)ENGINE TUNE-UP AND FLUSH?
qui le caratteristiche

Engine tune-up and flush - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/engine_tune-up_and_flush.html)

grazie a tutti

gixxer73
10/07/2010, 12:21
puoi farlo tranquillamente , l' additivo che hai postato serve soprattutto per motori che hanno fatto parecchia strada , non certo i tuoi:wink_: passa tranquillo dal 10W40 al 10W50 , cambia pure il filtro olio e sei tranquillo :biggrin3:

Mr Frowning
11/07/2010, 18:31
puoi farlo tranquillamente , l' additivo che hai postato serve soprattutto per motori che hanno fatto parecchia strada , non certo i tuoi:wink_: passa tranquillo dal 10W40 al 10W50 , cambia pure il filtro olio e sei tranquillo :biggrin3:

credo anch'io

Il Franky
11/07/2010, 19:25
io monto già il 10-50.. ma dopo 4 mila km dal tagliando mi sono già trovato a dover rabboccare.. dipenderà dal tipo di olio secondo voi????io non me ,lo spiego sinceramente.

giacaj
11/07/2010, 20:57
ENGINE TUNE-UP AND FLUSH? non ti serve poichè rimetti lo stesso olio con caratteristiche fullrene

con questo additivo dovresti farci 2/300 km e poi toglierlo e rimettendo un altro tipo di olio. soldi su soldi che a noi con moto comuni facciamo bene a spendere in abbigliamento sicuro

la mela verde
11/07/2010, 20:59
ENGINE TUNE-UP AND FLUSH? non ti serve poichè rimetti lo stesso olio con caratteristiche fullrene

con questo additivo dovresti farci 2/300 km e poi toglierlo e rimettendo un altro tipo di olio. soldi su soldi che a noi con moto comuni facciamo bene a spendere in abbigliamento sicuro

ok ;)