la mela verde
10/07/2010, 09:39
Scusate l'ennesimo post
leggendo sul sito Bardahal leggo che il 10w-40 non è 100% sintetico come il 10w-50
10w-40
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle più estreme condizioni di utilizzo.
SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.
10w-50
La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
SAE 10W-50 per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità alle alte temperature e massima fluidità all’avviamento e a motore freddo. Indicato per un impiego sportivo, limita il consumo di lubrificante per evaporazione.
100% sintetico.
Non ricordo all'ultimo cambio cosa misi,ma credo il 10w-40 sempre Bardahal,ora volendo mettere verso Settembre-Ottobre e quindi a 10.000km o poco più il 10w-50, posso farlo traquillamente o mi conviene fare un lavaggio magari utilizzado il prodotto sempre della Bardahal(che forse per scrupolosità andrebbe fatto ogni 2 anni)ENGINE TUNE-UP AND FLUSH?
qui le caratteristiche
Engine tune-up and flush - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/engine_tune-up_and_flush.html)
grazie a tutti
leggendo sul sito Bardahal leggo che il 10w-40 non è 100% sintetico come il 10w-50
10w-40
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permette di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d'olio lubrificante anche nelle più estreme condizioni di utilizzo.
SAE 10W-40 soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei ed Americani.
10w-50
La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per ossidazione e di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
SAE 10W-50 per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità alle alte temperature e massima fluidità all’avviamento e a motore freddo. Indicato per un impiego sportivo, limita il consumo di lubrificante per evaporazione.
100% sintetico.
Non ricordo all'ultimo cambio cosa misi,ma credo il 10w-40 sempre Bardahal,ora volendo mettere verso Settembre-Ottobre e quindi a 10.000km o poco più il 10w-50, posso farlo traquillamente o mi conviene fare un lavaggio magari utilizzado il prodotto sempre della Bardahal(che forse per scrupolosità andrebbe fatto ogni 2 anni)ENGINE TUNE-UP AND FLUSH?
qui le caratteristiche
Engine tune-up and flush - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/engine_tune-up_and_flush.html)
grazie a tutti