Visualizza Versione Completa : Regolare il minimo
Nobusama
13/07/2010, 16:17
Salve a tutti,
non riesco a capire se sul tiger si puo' regolare il minimo manualmente o è necessario intervenire sulla centralina.
Thanks!
valterone
13/07/2010, 16:23
Si interviene elettronicamente, beninteso dopo aver trovato e risolto il problema all'origine del malfunzionamento.
...tralaltro non hai specificato di quale Tiger si tratti....
Nobusama
13/07/2010, 16:27
Si interviene elettronicamente, beninteso dopo aver trovato e risolto il problema all'origine del malfunzionamento.
...tralaltro non hai specificato di quale Tiger si tratti....
Vero... Tiger 1050. Semplicemente con il caldo umido di Milano ogni tanto il bestio si spegne, capita spesso in scalata o nel cambio marcia. Capita praticamente solo in città. Mi succedeva anche con il gsr ma li si risolveva facilmente alzando un pelino il minimo.
E' anche vero che sono vicino ai 20k chilometri per cui con il tagliando probabilmente si risolve.
Vero... Tiger 1050. Semplicemente con il caldo umido di Milano ogni tanto il bestio si spegne, capita spesso in scalata o nel cambio marcia. Capita praticamente solo in città. Mi succedeva anche con il gsr ma li si risolveva facilmente alzando un pelino il minimo.
E' anche vero che sono vicino ai 20k chilometri per cui con il tagliando probabilmente si risolve.
Corpi farfallati al 90% :biggrin3:
angeloyzf
14/07/2010, 07:29
Oserei anche un 100% ... successo uguale uguale, non toccare il minimo, si alzera' da solo dopo la pulizia :wink_:
ma a voi a quanto stà il minimo con questo caldo?
Io la pulizia dei corpi farfallati l'ho fatta 4000 km fa, ma adesso il minimo è quasi esattamente a 1000 giri o poco poco sopra :blink:
Per riaprirla aspetto che mi si spenga, altrimenti lascio così - ma adesso che mi ricordo anche l'estate scorsa il minimo si era abbassato un pochetto. . .
Allora non so se quello che sto per dire sia una caxxata tremenda ma sarei curioso di sentire anche la vostra; un mio collega, possessore di Street Triple, ha avuto dei problemi analoghi( minimo basso, on-off tremendi, spegnimenti strani) subito dopo il tagliando dei 10000Km, ha chiamato il conce per dei chiarimenti e loro gli hanno risposto di tenere accesa al minimo la moto per 15 minuti che la centralina si sarebbe sistemata automaticamente. Beh lo ha fatto e i problemi si sono risolti.....:wacko:
:dry::dry::dry:mi ha preso per il culo???:dry::dry:
angeloyzf
14/07/2010, 10:05
ma a voi a quanto stà il minimo con questo caldo?
Io la pulizia dei corpi farfallati l'ho fatta 4000 km fa, ma adesso il minimo è quasi esattamente a 1000 giri o poco poco sopra :blink:
Per riaprirla aspetto che mi si spenga, altrimenti lascio così - ma adesso che mi ricordo anche l'estate scorsa il minimo si era abbassato un pochetto. . .
Partenza a moto fredda (si fa per dire :laugh2:) sui 1400 poi stabile a 1200, scende a 1100 raramente quando e' caldissimo :wink_:
Allora non so se quello che sto per dire sia una caxxata tremenda ma sarei curioso di sentire anche la vostra; un mio collega, possessore di Street Triple, ha avuto dei problemi analoghi( minimo basso, on-off tremendi, spegnimenti strani) subito dopo il tagliando dei 10000Km, ha chiamato il conce per dei chiarimenti e loro gli hanno risposto di tenere accesa al minimo la moto per 15 minuti che la centralina si sarebbe sistemata automaticamente. Beh lo ha fatto e i problemi si sono risolti.....:wacko:
E' una procedura di cui se ne e' gia' parlato .... se funziona :dry:
uno di questi giorni provo a fare questo fantomatico "reset" (mai fatto), poi vi dico :wink_:
Diabolico_Vendicatore
14/07/2010, 10:27
se quanto ne so è corretto, il minimo dovrebbe essere gestito tramite un motorino passo-passo che ne varia l'apertura sulla base dei dati atmosferici... è autoadattativo a capo di ciò c'è appunto la centralina.
uno di questi giorni provo a fare questo fantomatico "reset" (mai fatto), poi vi dico :wink_:
Non è fantomatico, esiste e funziona. E' presente anche sul tuneecu cosi' come c'è la possibilità di aumemtare il regime del minimo. Di serie quando la temperatura passa i 72 gradi è regolato a 1170 giri.
iteuronet
14/07/2010, 13:08
La procedura di autoadattamento della centralina é conosciuta.Le modalitá quasi una favola metropoiltana.Sia che si aspetti l accensione 3x della ventola di raffreddamento partendo da motore freddo o i 12,15 minuti quello che é importante sembra sia non toccare la manopola del gas durante tutto il ciclo.
Cmq se i problemi sono dovuti a corpi farfallati sporchi,candele non piu efficienti,nessuna procedura simile sará in grado di risolvere il problema.Per quanto riguarda il seghettamento se fosse vero sarei disposto a tenere la moto accesa tutto il giorno:biggrin3:
confermo. Ho avuto lo stesso problema il mese scorso (26000Km). Ho provato un paio di volte il "reset", ma cambiato poco o niente... Portata dal mecca e dopo la pulizia dei corpi farfallati che, ha detta sua, erano proprio parecchio sporchi, va che è una meraviglia...
confermo. Ho avuto lo stesso problema il mese scorso (26000Km). Ho provato un paio di volte il "reset", ma cambiato poco o niente... Portata dal mecca e dopo la pulizia dei corpi farfallati che, ha detta sua, erano proprio parecchio sporchi, va che è una meraviglia...
Ma hai ancora su il ricircolo dei vapori?!
La procedura di autoadattamento della centralina é conosciuta.Le modalitá quasi una favola metropoiltana.Sia che si aspetti l accensione 3x della ventola di raffreddamento partendo da motore freddo o i 12,15 minuti quello che é importante sembra sia non toccare la manopola del gas durante tutto il ciclo.
Cmq se i problemi sono dovuti a corpi farfallati sporchi,candele non piu efficienti,nessuna procedura simile sará in grado di risolvere il problema.Per quanto riguarda il seghettamento se fosse vero sarei disposto a tenere la moto accesa tutto il giorno:biggrin3:
L'ultima leggenda che ho letto riguarda un concessionario americano che ha spiegato la procedura di "idle off" per levare il seghettamento: in 4 o 5 marcia (mi raccomando non la 6) viaggiare per 5 miglia a 7500 giri indicati. E non resettate il tps sul cavalletto laterale perchè non funziona, o sul centrale oppure salire sulla moto. Ormai siamo alla follia...
teotiger
19/07/2010, 11:42
Raga scusate e regolando l'apertura della farfalla? no?
badsephirot
22/07/2010, 11:51
L'ultima leggenda che ho letto riguarda un concessionario americano che ha spiegato la procedura di "idle off" per levare il seghettamento: in 4 o 5 marcia (mi raccomando non la 6) viaggiare per 5 miglia a 7500 giri indicati. E non resettate il tps sul cavalletto laterale perchè non funziona, o sul centrale oppure salire sulla moto. Ormai siamo alla follia...
:ph34r::ph34r::ph34r:
Beh ragazzi sapete che vi dico ? La storia del reset fatto tenendo la moto accesa al minimo per 15 minuti funziona !
Ho 27.500 Km e la moto è scorbutica e recalcitante come un purosangue indiano
Ero deciso ad anticipare il tagliando poi ho detto proviamo ancora questa...
Bene non è diventata un agnellino però è molto migliorata
wasteels
22/07/2010, 14:22
Beh ragazzi sapete che vi dico ? La storia del reset fatto tenendo la moto accesa al minimo per 15 minuti funziona !
Ho 27.500 Km e la moto è scorbutica e recalcitante come un purosangue indiano
Ero deciso ad anticipare il tagliando poi ho detto proviamo ancora questa...
Bene non è diventata un agnellino però è molto migliorata
Di prove ne ho fatte a bizzeffe ,sia reset con i canonici 12 15 minuti ,sia con tune ecu,ho ingrassato il rapporto stechiometrico sulle tabelle a)f ,provato tutte le mappe a disposizione ,ecc..
Una cosa l ho notata, a volte la moto va meglio,regolare ,fluida, non saltella ,motore poco rumoroso.....a volte l accendo e mi accorgo subito che gira male , infatti la lancetta contagiri oscilla su e giù di quei 200 giri ,e la marcia diventa irregolare ,praticamente singhiozza....ovviamente tutto questo con manopola del gas ad apertura costante, appena si spalanca il gas tutto si trasforma e diventa perfetta....
Per dire che le ho provate tutte.....ho fatto pulire i corpi facendoglieli smontare, cambiato personalmente candele e filtro aria( quindi esclusi a priori ) ..
La mia impressione é che alla centralina ogni tanto gli gira di disaddattarsi da sola, perché la cosa si presenta random ,a volte l accendi e senti che gira perfetta,altre ti vien voglia di buttarla giu da un dirupo....
Posso anche assicurare che tutti i lavori di modifica alle mappe non influiscono minimamente su questo problema, puoi ingrassare quanto vuoi, ma se si é accesa male, girerá male per tutto il giorno( prove fatte dopo aver modificato la mappa ed aver scorazzato su e giu per le alpi per 300 o piu km....)
Ma son cocciuto....prima o poi capiró...