Visualizza Versione Completa : Radio Vaticana, una perizia conferma il nesso tra le onde delle antenne e i tumori nei bimbi
che incazzamento.....
C'è stata "un'associazione importante, coerente e significativa, tra esposizione residenziale alle strutture di Radio Vaticana ed eccesso di rischio di malattia per leucemia e linfomi nei bambini". All'incremento di questo rischio potrebbero aver "plausibilmente contribuito" anche le strutture di Maritele, sia pure "in modo limitato e additivo". Sono queste alcune delle conclusioni cui è giunta la perizia firmata dal professor Andrea Micheli e affidata in sede di incidente probatorio dal gip Zaira Secchi cinque anni fa perché si accertasse l'eventuale nesso di causalità tra le onde elettromagnetiche emesse dalle antenne di Radio Vaticana, a Cesano, e quelle del quartier generale della Marina militare, in localià La Storta.
La battaglia giudiziaria contro le onde elettromagnetiche di Radio Vaticana è durata anni, con la Santa Sede che invocava l'extraterritorialità e reclamava il diritto a non essere giudicata dallo Stato italiano, e dall'altra parte i cittadini di Roma nord e di Cesano, vicini all'antenna di Santa Maria di Galeria, che lamentavano citofoni ed elettrodomestici che si trasformavano in ripetitori della radio, conversazioni telefoniche scandite dalle recite del rosario. «Molestie» denunciate dagli abitanti di Cesano già nel 1999, cui successivamente si aggiunsero gli esposti per le malattie che sarebbero state provocate dal superamento dei limiti di emissione delle onde elettromagnetiche. Citati in giudizio nel luglio 2000, gli imputati ottennero prima la sospensione del processo per un difetto di giurisdizione legato a questioni di procedibilità disciplinate dai Patti Lateranensi, poi fu la Corte di Cassazione nell'aprile 2003 a riconoscere il diritto dello Stato italiano a svolgere il processo. Nel 2005 la sentenza storica, con condanne simboliche, per il reato 674 del codice penale, "gettito pericoloso di cose".
Restava l'altro filone, e le denunce per «troppi casi di leucemia e la morte di una decina di bambini». Questa inchiesta della procura di Roma va avanti, sei gli indagati, e riguarda le morti sospette e i decessi per leucemia avvenuti tra il 1994 e il 2000, per cui ipotizza il reato di omicidio colposo. Cinque anni fa il gip Zaira Secchi commissionò la perizia per accertare il possibile nesso di causalità tra l'inquinamento elettromagnetico e l'incremento di tumori e leucemia a Cesano e a La Storta, aree vicine agli impianti della radio. Oggi i risultati.
Nel dossier si legge che poiché la leucemia è una patologia "relativamente rara" negli adulti, l'esposizione di lungo periodo (oltre dieci anni) alle antenne di Radio Vaticana per i bambini fino a 14 anni di età, che hanno abitato nella fascia tra 6 e 12 km dalle antenne, ha determinato un eccesso di incidenze di leucemie e linfomi. Nei casi di decessi di adulti, invece, gli esperti nominati dal giudice hanno evidenziato "un'associazione importante, coerente e significativa" tra i malati e quelli che hanno abitato a poca distanza da Radio Vaticana, associazione che non sembra sia stata supportata da prove decisive nel caso degli impianti della Marina.
Nelle 140 pagine di accertamento peritale gli esperti danno conto degli aspetti anagrafici della popolazione investigata, della storia di tabagismo (fumo attivo e passivo), dell'esposizione da alcol sulle patologie familiari e sui decessi complessivamente avvenuti negli ultimi anni nelle aree vicine a Radio Vaticana (137 morti) e a Maritele (141). L'inchiesta della procura, prima che venisse affidata la perizia, chiamava in causa Roberto Tucci, Pasquale Borgomeo e Costantino Pacifici (responsabili dell'emittente della Santa Sede) e Gino Bizzarri, Vittorio Emanuele Di Cecco e Emilio Roberto Guarini, della Marina militare. I primi tre, erano finiti sotto processo per 'getto pericoloso di cose', in relazione all'emissione nociva di onde elettromagnetiche provenienti dagli impianti radiofonici di Santa Maria di Galeria. Pacifici, però, era stato assolto in primo grado, mentre per Tucci e Borgomeo (poi deceduto) la corte d'appello, dopo una prima assoluzione annullata dalla Cassazione, aveva dichiarato il 'non doversi procedere' per prescrizione del reato
Radio Vaticana, una perizia conferma il nesso tra le onde delle antenne e i tumori nei bimbi - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/13/news/onde_elettromagnetiche-5565454/?ref=HREC1-1)
roberto70
13/07/2010, 17:01
secondo me in paradiso c'è penuria di preti....:rolleyes:
itaglia itaglia di terra bella uguale non c....... cantava reitano
PhacocoeruS
13/07/2010, 17:46
Diciamo che si sapeva da sempre, mancava solo che qualcuno lo scrivesse. Ma non succederà nulla, al massimo avranno una proroga di un numero imprecisato di anni per spostare l'impianto, cosa che già avevano detto di voler fare, mettendolo in Africa, che tanto lì di bambini ne muoiono a carrettate e nessuno gli fa delle autopsie, e soprattutto nessuno rompe i coglioni.
Tanto per fare capire a chi non è di Roma, l'impianto di S. Maria di Galeria è una cosa enorme, circondato da un muro di pietra nera che si può costeggiare in auto per parecchi chilometri, sembra la Grande Muraglia.
Verso la fine degli anni '70 se tentavi di utilizzare un termosifone di casa come messa a terra dell'impianto stereo (all'epoca si facevano 'ste cose...), dalle casse ti usciva chiara e potente Radio Maria, e tenete presente che io abitavo ad oltre 20 chilometri in linea d'aria dal sito.
Herbie 53
13/07/2010, 17:47
se ne era già parlato allo iene anni fa.......
purtroppo è una triste notizia vecchia.........
strano comunque...ai bambini dovrebbero tenerci...
se da fastidio cancellatelo pure
Obsolete
13/07/2010, 17:56
chissà perchè questo astio dei preti nei confronti dei bambini...o letteralmente o metaforicamente con le onde, provano sempre a metterglielo nel culo. forse perchè non possono sposarsi e avere figli propri, allora se la prendono con i figli degli altri
quasi quasi mi metto la tshirt di gesù per uscire:coool::coool:
japkiller
13/07/2010, 18:43
io l'ho sempre sospettato, sono cresciuto proprio li, fortunatamente però con alternanza salutare, però ho perso molti, troppi amici e conoscenti per tumori e l'unica spiegazione poteva essere solo un fattore ambientale, quale potrebbe essere l'emissione di potentissime onde radio nocive...
Ma stì cazzo de preti quando la smetteranno di credersi al di sopra della legge???
Anacleto68
13/07/2010, 19:11
Mi autocensuro, certo é che i bambini, o violentati o invasi dalle onde sono le vittime che fanno gola alle gerarchie ecclesiastiche........ andrebbero ..........:mad:
Ma stì cazzo de preti quando la smetteranno di credersi al di sopra della legge???
Quando qualcuno cambierà le leggi, sono tutti antifascisti a parole, ma l'impunità del concordato donato da Mussolini ( che poi nemmeno era un credente sto pirla) ai preti non é mai stato abrogato, quindi possono fare quel che cazzo vogliono, come quando ripulivano i soldi dei tangentisti con lo ior...
tormento
13/07/2010, 19:15
Ho sempre detto che è da raderlo al suolo,e non mi sbagliavo....................jap te che hai i mezzi fatti un giro sopra il vaticaxxo.
Supertramp08
13/07/2010, 19:17
è una vecchia storia...
tormento
13/07/2010, 19:17
Mi autocensuro, certo é che i bambini, o violentati o invasi dalle onde sono le vittime che fanno gola alle gerarchie ecclesiastiche........ andrebbero ..........:mad:
Quando qualcuno cambierà le leggi, sono tutti antifascisti a parole, ma l'impunità del concordato donato da Mussolini ( che poi nemmeno era un credente sto pirla) ai preti non é mai stato abrogato, quindi possono fare quel che cazzo vogliono, come quando ripulivano i soldi dei tangentisti con lo ior...
Ehi anacleto non offendere il nonno.:biggrin3:
robitopomoto
13/07/2010, 19:22
meglio che non parlo altrimenti vengo bannato a vita
tutti lo si sapeva.,.....basta un minimo di logica ed era chiaro......ma ora ci sono le prove.
Quindi ora che c'è l'evidenza le cose devono cambiare ed in fretta.
giorgiorox
13/07/2010, 19:46
posso?
sono anni e anni ... decenni che c'é gente che senza nessun tipo di visibilità sta portando avanti questo genere di protesta ....
giorgiorox
13/07/2010, 19:57
sono anni e anni ... decenni che c'é gente che senza nessun tipo di visibilità sta portando avanti questo genere di protesta ....
no... ti sbagli... di visibilità ce n'è stata tanta nei decenni... (ricordo almeno 4 trasmissioni televisive) è che da un lato il clero ha la faccia come il culo (con tante scuse al deretano) e dall'altro i politici italiani sono conniventi,vuoi perchè cattocomunisti o perchè democristiani... comunque tutti cavalcano il ronzino del cattolicesimo, che porta tanti voti in saccoccia... sfruttando l'ignoranza del popolo itaGliano, retrogrado e credulone/superstizioso
ci sono tante cose da cambiare in questo mondo....
papitosky
13/07/2010, 20:12
le religioni sono LA MALATTIA dell'umanità
le religioni sono LA MALATTIA dell'umanità
.............e,secondo me in Italia il cattolicesimo è incurabile:sick:
che incazzamento.....
Radio Vaticana, una perizia conferma il nesso tra le onde delle antenne e i tumori nei bimbi - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/07/13/news/onde_elettromagnetiche-5565454/?ref=HREC1-1)
infatti dove abito io ci sonoi le antenne delle tv e passando sotto l'unica radio che si sente e radio maria:ph34r::ph34r:quei gatti neri di merda del vaticano non fanno un cazzo tutto il giorno a parte molestare e a volte trom@@@re prendono un pacco di soldi non pagano le tasse....propongo di invadere il vaticano chissa la roba che ci sara' nei cavo' delle banche vaticane..:papa::papa::papa::papa:
San Tostato
13/07/2010, 21:26
e ce voleva nà perizia e decine di anni per scoprirlo! vedemo quanto ci mettono a capire che dopo cacato c'hai il culo sporco de merda!
sta chiesa ha rotto....sappiamo cosa! le volemo svuotà ste tasche piene de sordi e de brutta gente! tanto di cappello per i preti de periferia....ma la mafia è nei palazzacci de roma!
Ehi anacleto non offendere il nonno.:biggrin3:
il nonno non si tocca...:ph34r::ph34r:
no... ti sbagli... di visibilità ce n'è stata tanta nei decenni... (ricordo almeno 4 trasmissioni televisive) è che da un lato il clero ha la faccia come il culo (con tante scuse al deretano) e dall'altro i politici italiani sono conniventi,vuoi perchè cattocomunisti o perchè democristiani... comunque tutti cavalcano il ronzino del cattolicesimo, che porta tanti voti in saccoccia... sfruttando l'ignoranza del popolo itaGliano, retrogrado e credulone/superstizioso
non so cosa voglia dire per te "visibilità" ....
se i TG, i quotidiani, ecc. ecc. ne parlassero come hanno parlato del delitto di Cogne o simili avvenimenti ... allora anche il Vaticano dovrebbe calare le braghe ... ma in realtà in decenni 4 trasmissioni televisive e qualche articoletto non é che si possano chiamare "visibilità" .... il problema é che il vaticano lo si tocca sempre e solamente di striscio ...
per il resto ti quoto!!!
Anacleto68
13/07/2010, 21:38
Ehi anacleto non offendere il nonno.:biggrin3:
Quanno ce vo ce vo, il nonno con il vaticano fece una vaccata
anche i migliori sbagliano:cry::cry:
Anacleto68
13/07/2010, 21:45
anche i migliori sbagliano:cry::cry:
La brutta mania del consenso, pervade sempre e tutti i politici, oggi anche i comunisti sono diventati cattolici, l'unica cosa di buona che avevano era andare contro la chiesa :blink: ora manco + quella:cry:
fate questa prova: staccate l'antenna dall'autoradio, fate una scansione della banda e... indovinate che radio si sente? :cipenso:
Anacleto68
13/07/2010, 21:52
fate questa prova: staccate l'antenna dall'autoradio, fate una scansione della banda e... indovinate che radio si sente? :cipenso:
Vero, anche in Svizzera si sente questa radio maledetta, chissà se non abbia responsabilità pure per le stragi del sabato sera, uno che esce dalla disco accende la radio e becca questa ciofeca magari preferisce il platano :cry:
Sfigatto
13/07/2010, 22:24
Infami è ancora un eufemismo...
fa bene chi si trasferisce all'estero....altro che bel paese..la benza costa piu dell'oro tasse a go go i cittadini onesti sono tutelati con un ceppo di cazzo e quelli disonesti fanno quello che vogliono senza paura..am so rot e caz ad sti strunz :ph34r::ph34r::ph34r:ps. avete pagato la tassa sulla tv??non canone ma tassa che e' uguale pero ti inculano ugualmente
fate questa prova: staccate l'antenna dall'autoradio, fate una scansione della banda e... indovinate che radio si sente? :cipenso:
Vero, anche in Svizzera si sente questa radio maledetta, chissà se non abbia responsabilità pure per le stragi del sabato sera, uno che esce dalla disco accende la radio e becca questa ciofeca magari preferisce il platano :cry:
Radio Maria ... :wacko::wacko::wacko:
per non sentirla bisogna fare degli sforzi ... o stare sul canale prescelto e non cercarne degli altri ...
parola di svizzero ... :dry::dry::dry:
giorgiorox
14/07/2010, 07:13
fa bene chi si trasferisce all'estero....altro che bel paese..la benza costa piu dell'oro tasse a go go i cittadini onesti sono tutelati con un ceppo di cazzo e quelli disonesti fanno quello che vogliono senza paura..am so rot e caz ad sti strunz :ph34r::ph34r::ph34r:ps. avete pagato la tassa sulla tv??non canone ma tassa che e' uguale pero ti inculano ugualmente
tutti stanchi di questo Paese... poi però tutti a tifare la nazionale e a cantare a squarciagola il nostro innetto del cazzo... (una marcetta ridicolissima che ci rappresenta alla perfezione)
TonyManero
14/07/2010, 07:47
Diciamo che si sapeva da sempre, mancava solo che qualcuno lo scrivesse. Ma non succederà nulla, al massimo avranno una proroga di un numero imprecisato di anni per spostare l'impianto, cosa che già avevano detto di voler fare, mettendolo in Africa, che tanto lì di bambini ne muoiono a carrettate e nessuno gli fa delle autopsie, e soprattutto nessuno rompe i coglioni.
Tanto per fare capire a chi non è di Roma, l'impianto di S. Maria di Galeria è una cosa enorme, circondato da un muro di pietra nera che si può costeggiare in auto per parecchi chilometri, sembra la Grande Muraglia.
Verso la fine degli anni '70 se tentavi di utilizzare un termosifone di casa come messa a terra dell'impianto stereo (all'epoca si facevano 'ste cose...), dalle casse ti usciva chiara e potente Radio Maria, e tenete presente che io abitavo ad oltre 20 chilometri in linea d'aria dal sito.
quotoneeeeee :mad:
tutti stanchi di questo Paese... poi però tutti a tifare la nazionale e a cantare a squarciagola il nostro innetto del cazzo... (una marcetta ridicolissima che ci rappresenta alla perfezione)
NO caro, a me puoi togliermi dal gruppo :wink_:
Lo scrofo
14/07/2010, 09:07
Quando qualcuno cambierà le leggi, sono tutti antifascisti a parole, ma l'impunità del concordato donato da Mussolini ( che poi nemmeno era un credente sto pirla) ai preti non é mai stato abrogato, quindi possono fare quel che cazzo vogliono, come quando ripulivano i soldi dei tangentisti con lo ior...
concordo
vabbè mo tutti a prendercela con il povero vaticano quando le nostre strade sono infestate da zingari che si lavano con gli idranti... su... :D
vabbè mo tutti a prendercela con il povero vaticano quando le nostre strade sono infestate da zingari che si lavano con gli idranti... su... :D
Molto intelligente questa osservazione.
:bravissimo_:
Come Microsoft preferisce pagare le multe comminate dalla UE per concorrenza sleale perchè tanto è praticamente monopolista, così Radio Vaticana preferisce "rischiare" di risarcire qualche povero bambino malato piuttosto che rinunciare a un profitto sicuro....costi e benefici....come le assicurazioni o le case automobilistiche...guarda la Toyota...ecc ecc
:papa: La Chiesa è una multinazionale che risponde a leggi di mercato e non divine. :ph34r:
:sick::sick::sick:
giorgiorox
14/07/2010, 09:54
Come Microsoft preferisce pagare le multe comminate dalla UE per concorrenza sleale perchè tanto è praticamente monopolista, così Radio Vaticana preferisce "rischiare" di risarcire qualche povero bambino malato piuttosto che rinunciare a un profitto sicuro....costi e benefici....come le assicurazioni o le case automobilistiche...guarda la Toyota...ecc ecc
:papa: La Chiesa è una multinazionale che risponde a leggi di mercato e non divine. :ph34r:
:sick::sick::sick:
verissimo.. specificherei che la Chiesa è LA multinazionale per eccellenza
vabbè mo tutti a prendercela con il povero vaticano quando le nostre strade sono infestate da zingari che si lavano con gli idranti... su... :D
e tra l'altro sprecano centinaia di ettolitri d'acqua... ma sono ignoranti.... non pensano ai loro coetanei che in africa muoiono di sete
Hanno trovato un modo per fare del male ai bambini senza neanche toccarli...
simosimo64roma
14/07/2010, 12:04
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
Big Marino
14/07/2010, 12:16
tutti lo si sapeva.,.....basta un minimo di logica ed era chiaro......ma ora ci sono le prove.
Quindi ora che c'è l'evidenza le cose devono cambiare ed in fretta.
Premetto che non sono credente
ma averla tanto con la Radio Vaticana non mi pare una cosa equa.
Lo saoete vero che le onde elettromagnetiche emesse su onde corte vanno prima nella ionosfera e poi tornano giu??
Vi siete mai chiesti quanti KW emette un ripetitore RAI??
E anche quelli delle TV private
e sapete che a circa 850Mhz le onde sono in linea d'aria???
non dico altro
ci sono tante cose da cambiare in questo mondo....
ecco
giorgiorox
14/07/2010, 12:25
l'unica Chiesa che illumina è quella che arde
q8tto il sommo + cloro - clero
PhacocoeruS
14/07/2010, 12:33
...averla tanto con la Radio Vaticana non mi pare una cosa equa. Lo saoete vero che le onde elettromagnetiche emesse su onde corte vanno prima nella ionosfera e poi tornano giu??
Ecco la spiegazione, sicuramente i tumori sono stati causati dalle emissioni di Radio Onda Rossa che cadevano dalla ionosfera.
Obsolete
14/07/2010, 12:38
tutti stanchi di questo Paese... poi però tutti a tifare la nazionale e a cantare a squarciagola il nostro innetto del cazzo... (una marcetta ridicolissima che ci rappresenta alla perfezione)
io tifavo olanda dall'inizio dato che sapevo che la figura dell'italia sarebbe stata barbina, e l'unica marcetta che mi piace è "litfiba tornate insieme" degli elii
:biggrin3:
in questi frangenti, tendo a prendermela con chi viene sopraffatto e non chi non rispetta le regole... non so se è normale, ma:
-la chiesa fa quello che vuole? colpa dello stato che lascia fare e della gente che in chiesa ci va
-la gente evade le tasse? colpa dello stato che lo permette
-l'amico che non esce la sera perchè la fidanzata non vuole? colpa sua che si lascia mettere i piedi in testa, non della fidanzata
l'italia è questo, bisogna tenerselo bene in mente, sempre: è mafia, è vaticano, è poteri forti, è disservizi, è malasanità e menefreghismo. questo è quanto: le cose non si possono cambiare, almeno evitiamo di dare soddisfazioni a sto sistema, sempre.
mi piacerebbe sapere che ne pensa di ste cose chi non perde occcasione di mettere il tricolore svolazzante di sto cazzo
giorgiorox
14/07/2010, 12:40
io tifavo olanda dall'inizio dato che sapevo che la figura dell'italia sarebbe stata barbina, e l'unica marcetta che mi piace è "litfiba tornate insieme" degli elii
:biggrin3:
in questi frangenti, tendo a prendermela con chi viene sopraffatto e non chi non rispetta le regole... non so se è normale, ma:
-la chiesa fa quello che vuole? colpa dello stato che lascia fare e della gente che in chiesa ci va
-la gente evade le tasse? colpa dello stato che lo permette
-l'amico che non esce la sera perchè la fidanzata non vuole? colpa sua che si lascia mettere i piedi in testa, non della fidanzata
l'italia è questo, bisogna tenerselo bene in mente, sempre: è mafia, è vaticano, è poteri forti, è disservizi, è malasanità e menefreghismo. questo è quanto: le cose non si possono cambiare, almeno evitiamo di dare soddisfazioni a sto sistema, sempre.
mi piacerebbe sapere che ne pensa di ste cose chi non perde occcasione di mettere il tricolore svolazzante di sto cazzo
perfetto
Anacleto68
14/07/2010, 12:45
io tifavo olanda dall'inizio dato che sapevo che la figura dell'italia sarebbe stata barbina, e l'unica marcetta che mi piace è "litfiba tornate insieme" degli elii
:biggrin3:
in questi frangenti, tendo a prendermela con chi viene sopraffatto e non chi non rispetta le regole... non so se è normale, ma:
-la chiesa fa quello che vuole? colpa dello stato che lascia fare e della gente che in chiesa ci va
-la gente evade le tasse? colpa dello stato che lo permette
-l'amico che non esce la sera perchè la fidanzata non vuole? colpa sua che si lascia mettere i piedi in testa, non della fidanzata
l'italia è questo, bisogna tenerselo bene in mente, sempre: è mafia, è vaticano, è poteri forti, è disservizi, è malasanità e menefreghismo. questo è quanto: le cose non si possono cambiare, almeno evitiamo di dare soddisfazioni a sto sistema, sempre.
mi piacerebbe sapere che ne pensa di ste cose chi non perde occcasione di mettere il tricolore svolazzante di sto cazzo
Tutto quel che dici é verissimo, ma il tricolore, che incautamente lo si spreca per una cazzo di partita di merda cosi come l'inno, é paradossalmente solo durante i mondiali che viene esibito, perché si pensa alle proprie radici,al pallone che é divertimento e spensieratezza, per me che sono all'estero, é l'unico momento in cui non si pensa a che paese di merda che effettivamente é, e i poteri forti lo sanno bene, infatti é il momento a + alto tasso di sodomizzazione verso il popolo, non che negli altri momenti non lo facciano eh...
Obsolete
14/07/2010, 13:01
Tutto quel che dici é verissimo, ma il tricolore, che incautamente lo si spreca per una cazzo di partita di merda cosi come l'inno, é paradossalmente solo durante i mondiali che viene esibito, perché si pensa alle proprie radici,al pallone che é divertimento e spensieratezza, per me che sono all'estero, é l'unico momento in cui non si pensa a che paese di merda che effettivamente é, e i poteri forti lo sanno bene, infatti é il momento a + alto tasso di sodomizzazione verso il popolo, non che negli altri momenti non lo facciano eh...
per chi vive all'estero, come te, è diverso... io ho provato per un pò questa spendida condizione ed era fantastico perchè la lontananza ( vale in generale, anche a livello sentimentale) mette in primo piano i pregi e fa dimenticare i difetti.
il problema è che se uno vive in italia o ci torna:cry::cry::cry: vede quella che è la vera situazione, e dovrebbe avere un certo atteggiamento di conseguenza.
Obsolete non sei per niente Obsoleto
giorgiorox
14/07/2010, 13:03
KEBAB ET CIRCENSIS
amaramente quoto
sono ipnotizzato dalle zoppas che centrifugano nel tuo avatar non riesco a concentrarmi.. :D
giorgiorox
14/07/2010, 13:12
sono ipnotizzato dalle zoppas che centrifugano nel tuo avatar non riesco a concentrarmi.. :D
focalizzati su questo... vedrai come ti riprendi subito...
http://a.imageshack.us/img42/3513/ratzinger.jpg (http://img42.imageshack.us/i/ratzinger.jpg/)
ghaghghgah questo è molto black metal si... :D
Obsolete
14/07/2010, 13:17
sono ipnotizzato dalle zoppas che centrifugano nel tuo avatar non riesco a concentrarmi.. :D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Obsolete non sei per niente Obsoleto
eh....eeeeehmmm.... che? ma chi?
Obsolete
14/07/2010, 13:25
dio... bubù
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.