Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Radio Vaticana, una perizia conferma il nesso tra le onde delle antenne e i tumori nei bimbi

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767

    Unhappy Radio Vaticana, una perizia conferma il nesso tra le onde delle antenne e i tumori nei bimbi

    che incazzamento.....

    C'è stata "un'associazione importante, coerente e significativa, tra esposizione residenziale alle strutture di Radio Vaticana ed eccesso di rischio di malattia per leucemia e linfomi nei bambini". All'incremento di questo rischio potrebbero aver "plausibilmente contribuito" anche le strutture di Maritele, sia pure "in modo limitato e additivo". Sono queste alcune delle conclusioni cui è giunta la perizia firmata dal professor Andrea Micheli e affidata in sede di incidente probatorio dal gip Zaira Secchi cinque anni fa perché si accertasse l'eventuale nesso di causalità tra le onde elettromagnetiche emesse dalle antenne di Radio Vaticana, a Cesano, e quelle del quartier generale della Marina militare, in localià La Storta.

    La battaglia giudiziaria contro le onde elettromagnetiche di Radio Vaticana è durata anni, con la Santa Sede che invocava l'extraterritorialità e reclamava il diritto a non essere giudicata dallo Stato italiano, e dall'altra parte i cittadini di Roma nord e di Cesano, vicini all'antenna di Santa Maria di Galeria, che lamentavano citofoni ed elettrodomestici che si trasformavano in ripetitori della radio, conversazioni telefoniche scandite dalle recite del rosario. «Molestie» denunciate dagli abitanti di Cesano già nel 1999, cui successivamente si aggiunsero gli esposti per le malattie che sarebbero state provocate dal superamento dei limiti di emissione delle onde elettromagnetiche. Citati in giudizio nel luglio 2000, gli imputati ottennero prima la sospensione del processo per un difetto di giurisdizione legato a questioni di procedibilità disciplinate dai Patti Lateranensi, poi fu la Corte di Cassazione nell'aprile 2003 a riconoscere il diritto dello Stato italiano a svolgere il processo. Nel 2005 la sentenza storica, con condanne simboliche, per il reato 674 del codice penale, "gettito pericoloso di cose".

    Restava l'altro filone, e le denunce per «troppi casi di leucemia e la morte di una decina di bambini». Questa inchiesta della procura di Roma va avanti, sei gli indagati, e riguarda le morti sospette e i decessi per leucemia avvenuti tra il 1994 e il 2000, per cui ipotizza il reato di omicidio colposo. Cinque anni fa il gip Zaira Secchi commissionò la perizia per accertare il possibile nesso di causalità tra l'inquinamento elettromagnetico e l'incremento di tumori e leucemia a Cesano e a La Storta, aree vicine agli impianti della radio. Oggi i risultati.

    Nel dossier si legge che poiché la leucemia è una patologia "relativamente rara" negli adulti, l'esposizione di lungo periodo (oltre dieci anni) alle antenne di Radio Vaticana per i bambini fino a 14 anni di età, che hanno abitato nella fascia tra 6 e 12 km dalle antenne, ha determinato un eccesso di incidenze di leucemie e linfomi. Nei casi di decessi di adulti, invece, gli esperti nominati dal giudice hanno evidenziato "un'associazione importante, coerente e significativa" tra i malati e quelli che hanno abitato a poca distanza da Radio Vaticana, associazione che non sembra sia stata supportata da prove decisive nel caso degli impianti della Marina.

    Nelle 140 pagine di accertamento peritale gli esperti danno conto degli aspetti anagrafici della popolazione investigata, della storia di tabagismo (fumo attivo e passivo), dell'esposizione da alcol sulle patologie familiari e sui decessi complessivamente avvenuti negli ultimi anni nelle aree vicine a Radio Vaticana (137 morti) e a Maritele (141). L'inchiesta della procura, prima che venisse affidata la perizia, chiamava in causa Roberto Tucci, Pasquale Borgomeo e Costantino Pacifici (responsabili dell'emittente della Santa Sede) e Gino Bizzarri, Vittorio Emanuele Di Cecco e Emilio Roberto Guarini, della Marina militare. I primi tre, erano finiti sotto processo per 'getto pericoloso di cose', in relazione all'emissione nociva di onde elettromagnetiche provenienti dagli impianti radiofonici di Santa Maria di Galeria. Pacifici, però, era stato assolto in primo grado, mentre per Tucci e Borgomeo (poi deceduto) la corte d'appello, dopo una prima assoluzione annullata dalla Cassazione, aveva dichiarato il 'non doversi procedere' per prescrizione del reato
    Radio Vaticana, una perizia conferma il nesso tra le onde delle antenne e i tumori nei bimbi - Roma - Repubblica.it
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    questa poi...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    secondo me in paradiso c'è penuria di preti....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di RAIS
    Data Registrazione
    20/05/10
    Località
    riviera dei fuori
    Moto
    BONNIE ONE HUNDRED
    Messaggi
    558
    itaglia itaglia di terra bella uguale non c....... cantava reitano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Diciamo che si sapeva da sempre, mancava solo che qualcuno lo scrivesse. Ma non succederà nulla, al massimo avranno una proroga di un numero imprecisato di anni per spostare l'impianto, cosa che già avevano detto di voler fare, mettendolo in Africa, che tanto lì di bambini ne muoiono a carrettate e nessuno gli fa delle autopsie, e soprattutto nessuno rompe i coglioni.
    Tanto per fare capire a chi non è di Roma, l'impianto di S. Maria di Galeria è una cosa enorme, circondato da un muro di pietra nera che si può costeggiare in auto per parecchi chilometri, sembra la Grande Muraglia.
    Verso la fine degli anni '70 se tentavi di utilizzare un termosifone di casa come messa a terra dell'impianto stereo (all'epoca si facevano 'ste cose...), dalle casse ti usciva chiara e potente Radio Maria, e tenete presente che io abitavo ad oltre 20 chilometri in linea d'aria dal sito.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

  7. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    se ne era già parlato allo iene anni fa.......
    purtroppo è una triste notizia vecchia.........

    strano comunque...ai bambini dovrebbero tenerci...

    se da fastidio cancellatelo pure

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    chissà perchè questo astio dei preti nei confronti dei bambini...o letteralmente o metaforicamente con le onde, provano sempre a metterglielo nel culo. forse perchè non possono sposarsi e avere figli propri, allora se la prendono con i figli degli altri

    quasi quasi mi metto la tshirt di gesù per uscire

  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    io l'ho sempre sospettato, sono cresciuto proprio li, fortunatamente però con alternanza salutare, però ho perso molti, troppi amici e conoscenti per tumori e l'unica spiegazione poteva essere solo un fattore ambientale, quale potrebbe essere l'emissione di potentissime onde radio nocive...
    Ma stì cazzo de preti quando la smetteranno di credersi al di sopra della legge???
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Mi autocensuro, certo é che i bambini, o violentati o invasi dalle onde sono le vittime che fanno gola alle gerarchie ecclesiastiche........ andrebbero ..........

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Ma stì cazzo de preti quando la smetteranno di credersi al di sopra della legge???
    Quando qualcuno cambierà le leggi, sono tutti antifascisti a parole, ma l'impunità del concordato donato da Mussolini ( che poi nemmeno era un credente sto pirla) ai preti non é mai stato abrogato, quindi possono fare quel che cazzo vogliono, come quando ripulivano i soldi dei tangentisti con lo ior...
    Ultima modifica di Anacleto68; 13/07/2010 alle 19:14 Motivo: UnionePost automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Data Registrazione
    01/11/07
    Località
    Pilota del Pelo
    Moto
    venduta 
    Messaggi
    8,515
    Ho sempre detto che è da raderlo al suolo,e non mi sbagliavo....................jap te che hai i mezzi fatti un giro sopra il vaticaxxo.
    La lingua batte dove il clito ride.

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mediaset vuole tutte le antenne... e Masi le vende....
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 19:36
  2. PERIZIA INCENDIO
    Di guildenstern nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 18:48
  3. Nesso emo**oidi e petali
    Di sem13 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27/03/2007, 21:01
  4. mi che radio! quanta buona musica! bbc radio 1
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/09/2006, 14:36
  5. ALLA FACCIA DELLE ONDE! CHI DI VOI FA SURF?
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/04/2006, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •