Accedi

Visualizza Versione Completa : Harleysti più simpatici dei Triumphisti?

Shining
23/07/2010, 07:14
La volevo mettere come affermazione, ma lasciamo aperto il dibattito senza la pretesa di avere la verità assoluta.
Premesso che non mi piace alcun modello Harley, e quindi la mia affermazione non è influenzata da una infatuazione per tali moto, ho però riscontrato, nella maggioranza dei loro possessori, uno spirito di aggregazione e di approccio con gli altri, che nessun altro motociclista ha.
Men che mai, almeno dalle mie parti, i triumphisti: in particolar modo ci sono due tizi con la T100, una bianca e verde, l'altra tutta verde, entrambi ragazzi sui trent'anni, che non degnano di uno sguardo. Uno dei due stamani addirittura, evidentemente per non correre il rischio di fare un minimo cenno di saluto, mentre ero fermo al semaforo mi è arrivato da dietro e si è andato a fermare due metri più avanti.
Gli harleysti solitamente invece, quando ti fermi al semaforo, in quei due minuti salutano, ti fanno i complimenti per la moto (al che mi sento in dovere di ricambiare, anche se non lo penso) due parole e poi ognuno per la sua strada. Addirittura uno mai visto, l'altro giorno, mi ha invitato ad andare con il loro gruppo nel fine settimana.
Ora mi chiedo: gli str..zi con la puzza sotto al naso stanno tutti dalle mie parti, o è un atteggiamento diffuso?
Incide forse la giovane età, per cui pensano di essere degli eletti solo per il fatto che hanno una T100 a 30 anni?
A voi la palla:wink_:

keir
23/07/2010, 07:20
la moto non incide. incide la testa di cazzo.

Mr. Noisy
23/07/2010, 07:21
credo che tu abbia ragione...ci sono molti "motociclisti" in sella alle bonneville che non hanno la benchè minima percezione dello spirito che dovrebbe animarli....a differenza degli harleysti.

la settimana scorsa eravamo in 30 MC in giro per le dolomiti....abbiamo incrociato una bonneville SE a canazei che non ci ha neanche salutato.....ma cazzo, vedi 30 bonneville messe insieme, non ti viene voglia di andare lì e dire "aooo ragazzi, ma da dove venite fuori, che ci fate qui?"

NIENTE...è un problema di utenza....l'ha scritto anche Lupano in un interevento qui sul forum "le modern classic avevano un target che era l'appassionato, adesso questo target si è spostato verso il normale"

Thruzergio
23/07/2010, 07:29
Non è il marchio della moto a fare la differenza, ma l'esperienza/impostazione del motociclista.

Uno che usa la moto per viaggiare ragiona in modo diverso da uno che usa la moto per spostarsi da aperitivo in aperitivo.

...e la Bonnie è in media più una moto da aperitivo...

tommide
23/07/2010, 07:41
Non è il marchio della moto a fare la differenza, ma l'esperienza/impostazione del motociclista.

Uno che usa la moto per viaggiare ragiona in modo diverso da uno che usa la moto per spostarsi da aperitivo in aperitivo.

QUOTO.

SDH
23/07/2010, 07:45
Confermo quanto scritto da Shining ed approvo il commento di Thruzergio non perchè la triumph sia da aperitivo, ma molti la prendono così.
Frequentando tutti customisti ( anche con Speedmaster ed America) debbo aggiungere che c'è un po' di freddo anche tra Harleysti ed altri customisti se i primi sono str...zi di natura. La mia triumph è un ottimo ponte tra Harleysti e Jap.

PS quando ho saputo che la Banda Bonnisti faceva un raduno nel mio paese, ho inviato una mail per sapere il luogo preciso e non sono stato degno di risposta. Forse perchè ho una SM?

Lord Erol
23/07/2010, 07:46
in giro per firenze volano gran salutoni fra triumphisti ma si torna lì, se uno è un coglione lo è su una bonneville come su un t-max.

ps: ma quelli convinti di avere una moto col tmax? roba da circo.

dadoz
23/07/2010, 07:46
Le Harley hanno una storia di 60 anni basata sull'aggregazione in gruppi, cosa che ha determina ancora adesso una fetta del loro successo.
Per quanto riguarda i Triumphisti, è come tutte le cose della vita, dipende da chi trovi.
Però, come dice Noisy, la clientela MC si è così allargata che da pochi appassionati si è diventati tanti consumatori del prodotto Triumph.

PS: Anche da me c'è uno con una Bonnie verde panna che non riesce ad alzare lo sguardo dal parafango anteriore. Sarà lo stesso che gira?! :)

dopato
23/07/2010, 07:47
prima poi finira' la moda del vintage....

marco_bonnie
23/07/2010, 07:48
purtroppo devo dare ragione a Shining.
A milano e dintorni, zona in cui vivo, il possessore di Bonneville è identificato con la classica persona "fighetta" e con la puzza sotti il naso, e devo ammettere che per la maggior parte dei casi è verissimo.
Sulle Bonnie vedi soprattutto gente che la usa per andarla a sfoggiare in giro e che si veste come se dovesse andare ad una sfilata di moda :cry:
Spero sia un problema solo milanese e che il virus non abbia contaggiato altre città.

lamps

Gian
23/07/2010, 07:48

Sintetico, chiaro e cristallino...:wink_:

brooklyn_it
23/07/2010, 07:50
Senza essere troppo "razzisti" verso i vari marchi motociclistici ma voi, quanti ne trovate di bmwisti che ricambiano il saluto??

Mr. Noisy
23/07/2010, 07:50

e ci compreremo tutti il Beverly 500

Lord Erol
23/07/2010, 07:51
Senza essere troppo "razzisti" verso i vari marchi motociclistici ma voi, quanti ne trovate di bmwisti che ricambiano il saluto??

quelli coi GS non salutano nemmeno sua mamma se la incrociano x strada.

aloha.

e ci compreremo tutti il Beverly 500

e il casco MoMo

brooklyn_it
23/07/2010, 07:53
quelli coi GS non salutano nemmeno sua mamma se la incrociano x strada.

aloha.

e il casco MoMo

forse ho capito... è perchè hanno il paramani e allora non si vede... ahahahah :biggrin3:

Gian
23/07/2010, 07:53

:rolleyes::rolleyes:...RARISSIMIIIIIIII.....ma solo perchè i GS hanno i paramani e quindi la V non si vede...:biggrin3:

....9.53....il pensiero comune...:biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
23/07/2010, 07:54

che c'entra....quelli c'hanno il paramano, non le vedi le ditine...ma si stanno sbracciando come forsennati :rolleyes:

mortacci loro

stradamax
23/07/2010, 07:57

Credo che abbiano contagiato molti...
:coool:

Causa infortunio sono stato senza moto per oltre un anno, mi ricordo che prima ogni volta che ci si incrociava era un continuo lampeggio, un gesto con la testa, un dito o una mano che si alza dal manubrio, ora invece quasi nulla!

Su 10 moto che incrocio si e no un paio ricambiano.

Bah?!?:ph34r: :sick:

brooklyn_it
23/07/2010, 07:59
Allora è un pensiero comune! Quasi quasi gli consiglierei di cambiare i loro gruppi da "quelli dell'elica" a "quelli del saluto dietro il paramani!!!"
Ma poi... che ca** serve il paramani che fanno milioni di km solo su strade asfaltate... per i moschini!?!? ahahah

fine O.T.

marco_bonnie
23/07/2010, 08:00
io per non far torto a nessuno saluto pure le biciclette parcheggiate.:wink_:

Shining
23/07/2010, 08:09
io per non far torto a nessuno saluto pure le biciclette parcheggiate.:wink_:

Fai bene:biggrin3:
E' quello che cerco di insegnare a mia figlia adolescente: un saluto non costa niente a chi lo fa, e gratifica chi lo riceve.
Altrimenti ci vuol poco a passare per str...i:wink_:

Herbie 53
23/07/2010, 08:11
è vero...voi altri avete dei caratteri di merda

Mr. Noisy
23/07/2010, 08:12
è vero...voi altri avete dei caratteri di merda

tu invece risolvi la questione saluto stando a casa...:tongue:

Bikerneofita
23/07/2010, 08:14
quoto chi dicce che non è la moto ma la testa e l'impostazione a fare la diffenreza ....

nei we scorsi ero in giro su di una street (bellissima peraltro)come zavorrina ... beh non salutavano in molti ... bmw...triumph....honda..kawa .... così come molti altre salutavano ... ducati .... triumph (street)....yama etc ....

il motociclista fa la differenza non la moto!

Skyblue
23/07/2010, 08:15
Personalmente non sono d'accordo. La Bonnie NON è una moto da aperitivo, secondo me. Lo diventa, lo puù diventare..

Il problema è che se una moto costa come una Bonnie, cioè circa 9000 euro, spesso, non sempre, ma spesso, diventa oggetto di piacere per una certa fascia di popolazione, con un certo stile di vita, con un modo di fare, che bazzica tra aperitivi e seratine trendy..

Invece è nata in un altro mondo, che puzza di olio, freddo, velocità e adrenalina.

Milano è piena di Bonnisti e BMWisti che potrebbero comprarsi qualunque altra moto, tanto spesso basta che sia costosetta e "originale" per distinguersi..però forse incominciano a capire che il GS è un po' troppo inflazionato..forse adesso andranno sull'RT..almeno è ancora più comoda.

Anche l'harley non è esente da fenomeni di questo tipo. Quanti Harleysti sanno cosa si intende per Pan Head? quanti sanno dove è Milwaukee sulla cartina? Non dico che per essere Harleysta devi avere baffoni, gilet di pelle e tatuaggi, ma certo non hai sempre giacca, cravatta e borsa in pelle..Direi che è più Harleysta il primo..

La fortuna è che questa situazione produce molte moto di seconda mano perfette..

Io credo di aver comprato una moto di queste. In poco più di un anno le ho raddoppiato i kilometri, fatto due tagliandi, faccio quasi 200km al giorno, e la borsa 68 che aveva è in armadio.. però ho portato Bonnie dal mare alla neve e ho rischiato di farci l'elefante, con tanto di catene pronte. Ed è sporca di acqua, strada e zanzare come da chi la usa.

Poi, ognuno può, ovviamente, comprarsi la moto che vuole. Ma se non sei motocicilista dentro, la moto che compri non ti ci fa diventare.
Saluto tutti e pochi mi risalutano.
I fighetti non sanno nemmeno perchè alzo la gamba destra quando li passo, penseranno che mi devo sgranchire, perchè quella Bonnie del cavolo è scomoda e dura..

Lamps.

G.

Herbie 53
23/07/2010, 08:19
tu invece risolvi la questione saluto stando a casa...:tongue:

...........ti voglio bene:wub:

Ipcress
23/07/2010, 08:21
Mah... secondo me non bisogna generalizzare troppo... c'è chi ha la Bonneville ed è un appassionato ed in quanto appassionato cerca l'aggregazione ed il confronto, c'è chi ha la Bonneville e la usa per fare il tragitto casa-lavoro, c'è chi ha la Bonneville perchè forse è di moda e magari la venderà presto oppure si appassionerà... dipende.

Circa i BMWuisti che non salutano... beh, è vero, è un dato oggettivo. In Italia ad ogni uscita che faccio su 10 moto che incontro 5 sono BMW GS... e nessuno ricambia il saluto.

Addirittura mi è accaduta una cosa emblematica. Ero in Svizzera, stavo salendo per il San Gottardo, faccio per fermarmi ad una piazzola per guardare un pò il panorama e scattare qualche foto, nello stesso momento dalla direzione opposta si stanno fermando nella stessa piazzola 3 GS ed un tipo con una Porsche cabrio... mi fermo e faccio un cenno di saluto... all'estero salutano tutti, BMW comprese... ebbene, il mio saluto è ricambiato, con tanto di sorriso, solo dal signore in Porsche... gli altri 3 non mi degnano di uno sguardo... si tolgono i caschi e sono italiani... per la precisione sulle targhe leggo MI.
Mentre loro smanettano sui navigatori satellitari io scambio due parole con lo svizzero in Porsche... gli faccio i complimenti per la macchina... lui ricambia circa la mia moto... gli chiedo qualche indicazione stradale e ci salutiamo cordialmente... mentre i giessisti sono già ripartiti verso il prossimo accessorio Touratech.

Credo sia questione di stile. Ma non della moto.

Thruzergio
23/07/2010, 08:24
Il motociclista più gentile in assoluto l'ho incrociato su una Giap in piena piega e sul punto di corda ha allungato la mano sinistra, quasi a sfiorare l'asfalto, per salutarmi..... :supremo:.... ho rischiato di stamparmi al solo pensiero di contracambiare il saluto!

081
23/07/2010, 08:25
io saluto tutti i triumphisti, pochi ricambiano .... a me non importa chi mi saluta ... io saluto a prescindere

Herbie 53
23/07/2010, 08:26
Il motociclista più gentile in assoluto l'ho incrociato su una Giap in piena piega e sul punto di corda ha allungato la mano sinistra, quasi a sfiorare l'asfalto, per salutarmi..... :supremo:.... ho rischiato di stamparmi al solo pensiero di contracambiare il saluto!

era jollyroger...lui faceva le gare in salita...:coool:

Mr. Noisy
23/07/2010, 08:26
è ufficiale: Skyblue mi piace un sacco :D

non fosse per l'avatar....

Ipcress
23/07/2010, 08:28
è ufficiale: Skyblue mi piace un sacco :D

Quoto. Skyblue ci sta dentro. Ed ha ragione circa l'usato. Questa situazione produce un sacco di buon usato con pochi km...:wink_:

marco_bonnie
23/07/2010, 08:30

ero io sulla mia Suzuki GS :wub: (le VERE GS, BMW ha usurpato queste lettere!!!),

forse no, nen ero io, la mia GS non piega così tanto...almeno con me in sella:wink_:

lamps

Nighteagle
23/07/2010, 08:30
Ho notato che nei forum Harley c'e' un aria piu' "easy"... una maggior solidarieta', nessuno viene preso per il culo per avere montato un certo accessorio o per avere un certo modello di moto, iniezione, carburatori, cerchi a raggi o in lega, c'e' posto per tutti...

windopz
23/07/2010, 08:33

Quotone. Che argomento é??chiudere

Skyblue
23/07/2010, 08:34
Sono pienamente d'accordo con te. generalizzare è sempre sbagliato.

Personalmente però mi sento più bonnista di molti fighetti bonnisti milanesi che vedo in giro..
Il Gs issta milanese è terribile. Ho scambiato un paio di parole una volta con uno di loro in una gita al passo Spluga..cadute le braccia..gente che non ha mai portato la GS nel fango, che si inchioda quando in fila a causa delle valigie in alluminio rigorosamente vuote, che ti passa solo sul dritto e non sa nemmeno che il marchio della sua moto rappresenta un'elica..

Abito a San Donato,a due passi dalla sede di BMW Italia. Ne vedo in continuazione, davvero fatti con lo stampino. Ma se loro sono felici così.. Buona camicia a tutti!

E noi? a quando un aperitivo?:D

OPPS..leggo solo ora.

MR. NOISY , KKK la cosa è reciproca.

Mabasta con i convenevoli, devo andare su moto.it a cercare un GS in Zona Milano con pochi KM. mai in fuoristrada, staffa touratech, gomme 90%......

:D

doccerri
23/07/2010, 08:38
credo che tu abbia ragione...ci sono molti "motociclisti" in sella alle bonneville che non hanno la benchè minima percezione dello spirito che dovrebbe animarli....a differenza degli harleysti.

la settimana scorsa eravamo in 30 MC in giro per le dolomiti....abbiamo incrociato una bonneville SE a canazei che non ci ha neanche salutato.....ma cazzo, vedi 30 bonneville messe insieme, non ti viene voglia di andare lì e dire "aooo ragazzi, ma da dove venite fuori, che ci fate qui?"

NIENTE...è un problema di utenza....l'ha scritto anche Lupano in un interevento qui sul forum "le modern classic avevano un target che era l'appassionato, adesso questo target si è spostato verso il normale"

QUoto in pieno... poco tempo fa' avevi fatto un affermazione, che condivido in pieno e spiega tante cose: molti acquirenti di Bonneville, soprattutto di SE (senza polemica ed escludendo quasi tutti gli utenti TCP), in realta hanno acquistato questa moto in alternativa allo scooter...

Skyblue
23/07/2010, 08:40
ma come, il mio avatar..se metto una foto, comunque sono uguale..

Shining
23/07/2010, 08:51
io saluto tutti i triumphisti, pochi ricambiano .... a me non importa chi mi saluta ... io saluto a prescindere

Anch'io, ma dopo due o tre volte che il solito motociclista non mi risaluta, ci rinuncio:cry:

Bikerneofita
23/07/2010, 08:54
ma come, il mio avatar..se metto una foto, comunque sono uguale..

a me il tuo avatar piace .... pure parecchio...:laugh2:

Mr. Noisy
23/07/2010, 09:00
a me il tuo avatar piace .... pure parecchio...:laugh2:

tu non fai testo....hai gli ormoni a 4 valvole

Skyblue
23/07/2010, 09:01
allora li alternerò..

In base all'umore. :D

LelunZ865
23/07/2010, 09:01
è vero...voi triumphisti ve la tirate tanto...da bravi inglesi...

ahahah scherzo e intanto quoto

tommasogavioli
23/07/2010, 09:13

questa mi ha veramente fatto ridere... :laugh2::laugh2:

comunque sul fatto che gli harleysti siano più compatti e "gruppisti" (chi ci crede, chi lo è, chi lo fa è tutta un'altra questione da stabilire con calma e riguarda in realtà tutti i marchi...) non si può che convenire.

cavolo, ragazi, questi ci hanno fatto una multinazionale e non sul marchio Harley, ma sui gruppi di possesso.
Gli HOG (Harley Owners Group) sono quotati a Wall Street!!!!!
Harley-Davidson, Inc.: NYSE:HOG quotes & news - Google Finance (http://www.google.com/finance?client=ob&q=NYSE:HOG)

rendiamoci conto..

Gli Harleysti, mettiamoci quelli che chiamiamo "simpatici" solo perchè salutano (poi magari se li incontriamo in macchina o in un ufficio o sul lavoro finisce a sganassoni perchè ci stanno mostruosamente sulle palle), sentono giustamente di fare parte di un "mondo", di un universo che ha radici lontane, fatto di paesaggi, routes, leggende e tradizioni (anche se per la maggior parte di loro i paesaggi medi sono i semafori di casalecchio di reno o le periferie di catanzaro).. Sentono di appartenere a questa realtà, la interpretano, sono parte di una famiglia tanto strutturata, tanto forte che viene addirittura quotata in Borsa e che quindi ha le palle quadrate e pretende un atteggiamento di un certo tipo!!

I triumphisti no.
Loro appartengono ognuno al proprio mondo, al suo rapporto con la moto e con la magia che questa gli trasmette. E poi ogni tanto ci si incontra e si fa "famiglia". Ma non succede sempre: non che al T-Day o nei pressi (al netto dell'atmosfera pesante dovuta ai noti fatti) si fosse poi così tutti amiconi: fare due chiacchiere in generale non è stato facilissimo. Ed eravamo in territorio che più amico di così.....

Comunque io saluto sempre così prendo anche aria alle mani... :wink_:

marco_bonnie
23/07/2010, 09:19
vado OT ma devo fare i complimenti a tommasogavioli per la R45!!! ne ho avuta una bianca del 1983, la mia prima cardano...quanto era bello curvare sui sanpietrini e vedere la ruota poteriore che mi superava =)

Asso76
23/07/2010, 09:19
Purtroppo e' un dato di fatto... la bonnie nel bene e nel male e' diventato fenomeno di mercato e do moda e queste sono le conseguenze... Anch'io spesso incontro triumphisti che tirano dritto facendo finta di non vedere.. e abito a Roma dove di triumph ce ne sono a bizzeffe...Cmq questo del non saluto e' frequente anche tra forum e forum

Ernando
23/07/2010, 09:20

Tmax e scarpa quadratissima!

Cmq è vero pochi triumphisti salutano e il primo saluto che ho ricevuto da un motociclista è stato da uno su un'harley.
La gradutoria è un po questa:
Trhuxtonisti: mai ricevuto un saluto
Scrambleristi: è capitato
Bonnisti: qualche volta salutano
Tra i tre cilindri c'è più bontà, forse perchè siamo fuori serie:w00t:(produzione).

Trovo poco educato non salutare, soprattutto quando ti incroci su una dritta kilometrica, ti vedi da lontano, puoi benissimo alzare una mano e non lo fai, bah:dry:

Thruzergio
23/07/2010, 09:21
La storia dell'ex propietario della mia moto:

Compra un T100, ma dopo un anno gli piace di più la Thrux, va in concessionaria e la cambia. Dopo un anno di Thrux e ben 420 km ritiene che è troppo scomoda, la da dentro e prenota una SE con sella in Gel. Visto la fretta del cliente affezionato, la concessionaria mette in vendita la Thrux a 7.500 Euro passaggio incluso... ed io che volteggiavo su moto.it come un avvoltoio ho goduto! Grazie!

Pippo01

Ma non puoi capire quanto sono d'accordo!! Straquoto..

mortimer
SEcondo me non bisogna generalizzare:ognuno interpreta il modo di andare in moto come meglio crede anche se alcune cose sono evidenti tipo che i bmwisti in genere salutano poco (io però oltre alla bonnie ho anche un GS,cerco di salutare sempre ed in genere gli altri contraccambiano) come è evidente che le Classic da quando sono diventate fenomeno di moda sono guidate da troppe persone che non sono motociclisti dentro e si comportano come se sotto il sedere avessero uno scooter.Spero solo che nel tempo le nostre motine non diventino quello che adesso sono i Tmax!

Domino
23/07/2010, 09:22
La volevo mettere come affermazione, ma lasciamo aperto il dibattito senza la pretesa di avere la verità assoluta.
Premesso che non mi piace alcun modello Harley, e quindi la mia affermazione non è influenzata da una infatuazione per tali moto, ho però riscontrato, nella maggioranza dei loro possessori, uno spirito di aggregazione e di approccio con gli altri, che nessun altro motociclista ha.
Men che mai, almeno dalle mie parti, i triumphisti: in particolar modo ci sono due tizi con la T100, una bianca e verde, l'altra tutta verde, entrambi ragazzi sui trent'anni, che non degnano di uno sguardo. Uno dei due stamani addirittura, evidentemente per non correre il rischio di fare un minimo cenno di saluto, mentre ero fermo al semaforo mi è arrivato da dietro e si è andato a fermare due metri più avanti.
Gli harleysti solitamente invece, quando ti fermi al semaforo, in quei due minuti salutano, ti fanno i complimenti per la moto (al che mi sento in dovere di ricambiare, anche se non lo penso) due parole e poi ognuno per la sua strada. Addirittura uno mai visto, l'altro giorno, mi ha invitato ad andare con il loro gruppo nel fine settimana.
Ora mi chiedo: gli str..zi con la puzza sotto al naso stanno tutti dalle mie parti, o è un atteggiamento diffuso?
Incide forse la giovane età, per cui pensano di essere degli eletti solo per il fatto che hanno una T100 a 30 anni?

di la verita' ti senti un po'............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tommasogavioli
23/07/2010, 09:23
vado OT ma devo fare i complimenti a tommasogavioli per la R45!!! ne ho avuta una bianca del 1983, la mia prima cardano...quanto era bello curvare sui sanpietrini e vedere la ruota poteriore che mi superava =)

oddio come voglio bene a marco_bonnie...
è la prima persona che parla della mia prima motina sul Forum. Che commozione.
lo prendo come un megasaluto in strada.
E quando ti vedrò ti riconoscerò e ti abbraccerò..

Herbie 53
23/07/2010, 09:25
novità??..la neofita si è fidanzata?

alepeo
23/07/2010, 09:25
Basta passare il confine italico ed è un continuo scambio di saluti.

SDH
23/07/2010, 09:26
Di fondo la differenza sta tra chi fa molti Km con qualsiasi tipo di moto e sa che gli "conviene" fare gruppo ed essere solidali perchè la moto non ha la stessa affidabilità e sicurezza di un'auto.
Chi usa la moto per fare il giro del palazzo non ha alcun "interesse" a fraternizzare

marco_bonnie
23/07/2010, 09:28
Di fondo la differenza sta tra chi fa molti Km con qualsiasi tipo di moto e sa che gli "conviene" fare gruppo ed essere solidali perchè la moto non ha la stessa affidabilità e sicurezza di un'auto.
Chi usa la moto per fare il giro del palazzo non ha alcun "interesse" a fraternizzare

no dai, non mi dire che fraternizzi solo per un secondo scopo?!?!?!

nolmar
23/07/2010, 09:33
Io saluto sempre, diciamo che, indipendentemente dalla moto, il 90% ricambia il saluto.
Cmq credo che il vero spirito del motociclista si veda a moto ferme, magari un cenno in corsa costa poco, però da fermi, scambiare due chiacchiere o bere qualcosa assieme con chi vedi per la prima volta, è già più difficile.
Ieri ho conosciuto casualmente Gian e Steo, dovrei imparare da loro come si approccia con altri bikers.
Amichevoli e gentilissimi, ancora li ringrazio per come hanno insistito per tirarmi dentro alla pastasciuttata che stavano facendo con il loro gruppo.

Thruzergio
23/07/2010, 09:38
Ci sono molte attività sportive, fatte di passione, in cui quando incontri un tuo simile ti saluti e parli come se ti conoscessi da una vita... sicuramente anche perchè l'argomento principe è di massimo interesse... ma in fondo è la passione il motore che ti spinge ad aprirti agli altri ... e non facciamo facili battute!

XantiaX
23/07/2010, 09:40
secondo me gli harleysti sono + o meno simpatici dei triunzisti che però sono + simpatici dei ducatisti, ma se mettiamo i japponesisti allora l'ordine degli addendi non cambia... al secondo posto però metterei i vespisti, e al penultimo i biemmevuisti che però sono meno simpatici dei guzzisti.... gli scooteristi fanno categoria apparte

SDH
23/07/2010, 09:40
no dai, non mi dire che fraternizzi solo per un secondo scopo?!?!?!

Ho messo in virgolettato ed ho espresso un pensiero di fondo che striscia in ognuno di noi.
Io frequento raduni MC con altri customisti, ma con loro ci vado anche a cena senza moto o alle feste di capodanno perchè sono amici.
Ma essendo filosoficamente Stirneriano, penso che l'egoismo, latente o meno, sia una caratteristica comune.
E' per questo motivo che si formano le società più o meno complesse, altrimenti ognuno si farebbe i ca@@i propri

Vedder
23/07/2010, 09:43

Io in scooter una mattina sono stato aggredito da un tizio a bordo di una thruxton, ma non credo siano tutti così :)

Anche se è vero che un cenno o un saluto non scappa mai, nemmeno per sbaglio.
I primi tempi ci provavo poi ho incominciato a notare che ti guardano come un'alieno ora faccio finta di nulla.

Skyblue
23/07/2010, 09:44
Alla fine..il saluto lascia purtoppo il tempo che trova..alcuni tanto ti salutano ma solo per non fare una figura..lo spirito dovrebbe essere un altro.

Due giorni fa in autostrada una macchina davanti a me solleva un foglio dicartone, dimensioni diciamo 70 x 100 cm, ci passa sopra senza problemi, ma questo si alza e io lo prendo in pieno. Andavo sui 120km/h, avevo auto intorno, non mi sono sentito di evitarlo col rischio di ammazzarmi.

BBAMM, lo prendo, si rompe, ma rimango in piedi.

Accosto sulla corsia di emergenza, mi fermo. controllo i danni eventuali. Parafango anteriore segnato in un paio di punti, (col polish andrà via), la mia protezione gamba che avevo sui jeans ha su un segno lungo ed esteso, la gamba non è che non mi fa male.. l'ho preso di taglio.

Ma tutto bene. Controllo tutta la moto, mi tolgo lo zaino, mi accovaccio per terra in ginocchio, vedo sotto, intorno, tubi, in cerca di qualcosa..pezzi incastrati, che cadranno..

5 Minuti buoni, passano comunque alcune moto, di tutte le marche, bavaresi e non.

Non si è fermato nessuno. vabbè, tanto non mi sono fatto niente.

Ieri. Vicino al casello di terrazzano, milano nord. Quattro moto (scoperto poi) svedesi. Fermi, uno seduto in terra, gli altri vicino alle moto.

'Fanculo, io mi fermo, chiedo.

"Tutto ok?" si, quello seduto in terra fumava placidamente, gli altri guardavano cartelli e cartine per andare a Pavia. Gli indico la strada, chiedo da dove vengono e dove vanno poi, raccomando i 90 per i velox, gli auguro buon viaggio.

Strette di mano, sguardi alla Bonnie black, un augurio di buona strada.

Non serviva aiuto, ma se c'era bisogno, almeno ci avrei provato. ti velevo vedere,fratello svedese a chiamare aiuto in una terra che manco parla inglese..

Fermarmi ad aiutare mi ha quasi fatto più piacere che se si fossero fermati ad aiutare me. Sensazione che, IMHO, dovremmo provare tutti.

Lamps.

G.

Cea
23/07/2010, 09:47
io ho 30 anni più o meno.....
....saluto tutti, anche scooeristi e bmwinsti che non mi cagano di striscio e mi sverniciano all'occorrenza......
Mi sono addirittura ritrovato a salutare un paio di bonnisti mentre ero in macchina, talmente ero contento di vederli. Mi avranno preso per un pazzo.....
L'unica volta che sono stato in difficoltà con la moto ho ricevuto aiuto da uno scooterista e da uno stradista su Kawa.....

............credo, come sostiene keir, che non dipenda da età o altro, ma solo da una massiva dose di TESTA DI CAZZO.....

....detto questo continuerò a salutare tutti, anche a piedi :blink:

SDH
23/07/2010, 09:49
io ho 30 anni più o meno.....
....saluto tutti, anche scooeristi e bmwinsti che non mi cagano di striscio e mi sverniciano all'occorrenza......
Mi sono addirittura ritrovato a salutare un paio di bonnisti mentre ero in macchina, talmente ero contento di vederli. Mi avranno preso per un pazzo.....
L'unica volta che sono stato in difficoltà con la moto ho ricevuto aiuto da uno scooterista e da uno stradista su Kawa.....

............credo, come sostiene keir, che non dipenda da età o altro, ma solo da una massiva dose di TESTA DI CAZZO.....

....detto questo continuerò a salutare tutti, anche a piedi :blink:

Q8

Bikerneofita
23/07/2010, 09:53
tu non fai testo....hai gli ormoni a 4 valvole

:blink: e che ne sai tu dei miei ormoni?? :blink:

Gian
23/07/2010, 09:55
Io saluto sempre, diciamo che, indipendentemente dalla moto, il 90% ricambia il saluto.
Cmq credo che il vero spirito del motociclista si veda a moto ferme, magari un cenno in corsa costa poco, però da fermi, scambiare due chiacchiere o bere qualcosa assieme con chi vedi per la prima volta, è già più difficile.
Ieri ho conosciuto casualmente Gian e Steo, dovrei imparare da loro come si approccia con altri bikers.
Amichevoli e gentilissimi, ancora li ringrazio per come hanno insistito per tirarmi dentro alla pastasciuttata che stavano facendo con il loro gruppo.

:w00t::wink_:...Ti ringrazio, troppo gentile....comunque ti garantisco che per noi conoscerti è stato un piacere e quando ti va sai dove trovarci..:wink_:

tommasogavioli
23/07/2010, 09:55
Ci sono molte attività sportive, fatte di passione, in cui quando incontri un tuo simile ti saluti e parli come se ti conoscessi da una vita... sicuramente anche perchè l'argomento principe è di massimo interesse... ma in fondo è la passione il motore che ti spinge ad aprirti agli altri ... e non facciamo facili battute!

sergiozzo sei tu?

Shining
23/07/2010, 09:56
di la verita' ti senti un po'............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Un po' come? Questa non l'ho capita:blink:

Thruzergio
23/07/2010, 09:58

Sarà invidioso perchè sul thread dei capelli hai fatto i complimenti a Tommasogavioli e non a lui?:cipenso:

Mr. Noisy
23/07/2010, 09:59

le voci circolano....:ph34r:

Vedder
23/07/2010, 09:59
Alla fine..il saluto lascia purtoppo il tempo che trova..alcuni tanto ti salutano ma solo per non fare una figura..lo spirito dovrebbe essere un altro.

Non serviva aiuto, ma se c'era bisogno, almeno ci avrei provato. ti velevo vedere,fratello svedese a chiamare aiuto in una terra che manco parla inglese..

Fermarmi ad aiutare mi ha quasi fatto più piacere che se si fossero fermati ad aiutare me. Sensazione che, IMHO, dovremmo provare tutti.

Lamps.

G.

Bravo, dovrebbe essere sempre questo lo spirito e non solo in moto!

tommasogavioli
23/07/2010, 10:01
Ot: stupendo. si vede che è venerdì e c'è il sole..
il thread è stato aperto alle 9,15 e ci sono già 70 risposte..
per la serie "oggi non mi va di lavorare neanche un po' non vedo l'ora di sedermi sulla bonneville"..... ;)

Vedder
23/07/2010, 10:04
secondo me gli harleysti sono + o meno simpatici dei triunzisti che però sono + simpatici dei ducatisti, ma se mettiamo i japponesisti allora l'ordine degli addendi non cambia... al secondo posto però metterei i vespisti, e al penultimo i biemmevuisti che però sono meno simpatici dei guzzisti.... gli scooteristi fanno categoria apparte

SBURUROTFL

Cea
per la serie "oggi non mi va di lavorare neanche un po' non vedo l'ora di sedermi sulla bonneville"..... ;)

parla per te......
oggi sono in ferie e piove :cry:

ma non ho comunque voglia di fare un cazzo :laugh2:

marco_bonnie

fancazzisti :tongue:

http://1.bp.blogspot.com/_4wbzwK4cqeY/Rzc2R7b8aJI/AAAAAAAAAQo/FCF-wOM3gN8/S740/gattone_fancazzista.jpg

Skyblue
23/07/2010, 10:08
GRazie Vedder. ;)

in effetti, oggi il lavoro..

ma qui a varese piove. la moto è già bagnata e spero di non rifarmi 85km sotto la pioggia fino a casa stasera..ci manca quello oltre la tangenziale bloccata come ogni venerdì.

Bikerneofita
23/07/2010, 10:11
le voci circolano....:ph34r:

no no mi sa che ha reagione Thrugerzio .... circola qualcosa a te ... altro che voci! hihihhi:tongue:

steo
23/07/2010, 10:22
io credo che ci sia sempre meno spirito di "fratellanza motociclistica".... indipendentemente dal tipo di moto che si guida...basta vedere quando uno rimane a piedi, quanti "motociclisti" si fermano in tuo soccorso!!!

forse perchè più passa il tempo e più si compra una moto per esibirla, e non per viverla e vivere il suo mondo...

è stato un piacere conoscere te ed il "morinista"!!! vi aspettiamo il prossimo xioba!!!

lusingato per le parole che hai detto....

Mr. Noisy
23/07/2010, 10:35
no no mi sa che ha reagione Thrugerzio .... circola qualcosa a te ... altro che voci! hihihhi:tongue:

cazzo c'entra thrugerzio?? :blink:

certo che non te non c'è gusto...sei troppo lenta

Lord Erol
23/07/2010, 10:37
Quoto:

I fighetti non sanno nemmeno perchè alzo la gamba destra quando li passo, penseranno che mi devo sgranchire, perchè quella Bonnie del cavolo è scomoda e dura..

E aggiungo: chissà cosa pensano quando mi alzo sulle pedane x scoreggiare!

Bikerneofita
23/07/2010, 10:40
cazzo c'entra thrugerzio?? :blink:

certo che non te non c'è gusto...sei troppo lenta

lentacchione sei tu .... ho citato thrugerzio per quello che ha scritto ....

oh ma chi si??

Mr. Noisy
23/07/2010, 10:49
lentacchione sei tu .... ho citato thrugerzio per quello che ha scritto ....

oh ma chi si??

maròòò....sei una che ci sta allo scherzo, vedo....lascia perdere va

ilius
23/07/2010, 10:49
P A R L O L E S A N T E

alepeo
23/07/2010, 10:51
P A R L O L E S A N T E

parli cinese adesso? :biggrin3::biggrin3::tongue:

rjng
23/07/2010, 10:56
Confermo quanto scritto da Shining ed approvo il commento di Thruzergio non perchè la triumph sia da aperitivo, ma molti la prendono così.
Frequentando tutti customisti ( anche con Speedmaster ed America) debbo aggiungere che c'è un po' di freddo anche tra Harleysti ed altri customisti se i primi sono str...zi di natura. La mia triumph è un ottimo ponte tra Harleysti e Jap.

PS quando ho saputo che la Banda Bonnisti faceva un raduno nel mio paese, ho inviato una mail per sapere il luogo preciso e non sono stato degno di risposta. Forse perchè ho una SM?

Direi che è solamente un problema di persone.

Per la tua mancata risposta alla email credo si tratti esclusivamente di un errore.Il presidente di BandaBonnisti ha una Speemaster,sua moglie anche.

Shining
23/07/2010, 11:03
O.T. per steo:
scrivi con un colore che è peggio della sella di Daboia:biggrin3:

Altro O.T.: ma l'avete sentito come hanno chiamato la tempesta tropicale che sta arrivando ora sul golfo del Messico? Bonnie.
Mi sa che si sta inflazionando troppo...

Herbie 53
23/07/2010, 11:12
avete visto chirstiantilt?

keir
23/07/2010, 11:29
io no, ma ne ho letto parecchie

Herbie 53
23/07/2010, 11:31
io no, ma ne ho letto parecchie

Skyblue
23/07/2010, 11:33
se la tempesta è Bonnie, allora il prossimo tornado sara Clide. mi ci gioco una pedana posteriore.

steo
23/07/2010, 11:37
O.T. per steo:
scrivi con un colore che è peggio della sella di Daboia:biggrin3:

a ME MI Ci piace moltissimo i ROSA....chiedi a Mr Noisy...!!!:wub::wub::wub:

:biggrin3:

Linus
23/07/2010, 11:38
Credo che abbiano contagiato molti...

Causa infortunio sono stato senza moto per oltre un anno, mi ricordo che prima ogni volta che ci si incrociava era un continuo lampeggio, un gesto con la testa, un dito o una mano che si alza dal manubrio, ora invece quasi nulla!

Su 10 moto che incrocio si e no un paio ricambiano.

Bah?!?:ph34r: :sick:

ma il bello e' che spesso ti guardano stralunati come per dire "ma che te saluti?"

ps: io sono timido e al semaforo non mi metto a chiacchierare con sconosciuti :)

nolmar
23/07/2010, 11:41

Mr Noisy mi regalava la Tua moto in cambio di un paio di tennents:biggrin3:

OT: è stato un piacere conoscervi, siete un bel gruppo.

Mr. Noisy
23/07/2010, 11:46

confermo...ha anche il perizoma rosa la maialina :tongue:

confermo....per due tennents ti avrei regalato la sua moto, tanto lui la prende una volta, fora in cima ai monti ed è già finita la stagione :wink_:

Almagesto
23/07/2010, 11:48

concordo

Onda calabra
23/07/2010, 11:53
ciao

dadoz
23/07/2010, 11:58
Ok, chiuderei il tutto con il solito luogo comune: qualunque moto uno abbia, il problema è che siamo italiani!

E adesso vado a farmi due spaghi con un caffè...

steo
23/07/2010, 12:00

a me sarebbe andata meglio....la sua in cambio di una moretti rossa!!

confermo...ha anche il perizoma rosa la maialina :tongue:

:wub::wub::wub:

tanto lui la prende una volta, fora in cima ai monti ed è già finita la stagione :wink_:
:dry:

Bikerneofita
23/07/2010, 12:06
maròòò....sei una che ci sta allo scherzo, vedo....lascia perdere va

:blink::blink::cry:

SDH
23/07/2010, 12:37
Direi che è solamente un problema di persone.

Per la tua mancata risposta alla email credo si tratti esclusivamente di un errore.Il presidente di BandaBonnisti ha una Speemaster,sua moglie anche.

Sarà, ma era già successo ad un mio amico speedmasterista

LelunZ865
23/07/2010, 12:46
Ok, chiuderei il tutto con il solito luogo comune: qualunque moto uno abbia, il problema è che siamo italiani!

E adesso vado a farmi due spaghi con un caffè...

ma non sono meglio con un pomodorino fresco?:O

Marcos
23/07/2010, 13:10
La mia zona è differente!:biggrin3:

BigSergio
23/07/2010, 13:14

Crotalus
23/07/2010, 13:37
Originariamente inviata da Skyblue

Pensavo di essere l'ultimo essere vivente a salutare ancora con la gamba destra sorpassando... :blink:
ho colleghi harleysti e confermo tutto quanto detto fin'ora... anzi, loro mi invitano sempre volentieri ai loro incontri e con più di qualche harleysta incontrato per caso non è difficile fare due chiacchiere o finire a bere insieme... dei triumphisti non so che dire... a parte quei pochi che ho conosciuto qui su TCP, degli altri non ho una grande opinione... :mad:

Lucio1511
23/07/2010, 14:53
a me capita di essere così abituato a fare il saluto (per lo più non contracambiato) che quando uso la macchina mi viene spontaneo salutare i motociclisti alzando la mano dal volante:wacko:
Saranno gravi le mie condizioni, ma faccio parte ai non omologati!!!!:tongue:

Skyblue
23/07/2010, 15:08
[QUOTE=Lucio1511;3595441]a me capita di essere così abituato a fare il saluto (per lo più non contracambiato) che quando uso la macchina mi viene spontaneo salutare i motociclisti alzando la mano dal volante:wacko:

Capitato anche a me. :tongue:

bonnieincasa
23/07/2010, 15:19
Ho notato che nei forum Harley c'e' un aria piu' "easy"... una maggior solidarieta', nessuno viene preso per il culo per avere montato un certo accessorio o per avere un certo modello di moto, iniezione, carburatori, cerchi a raggi o in lega, c'e' posto per tutti...

anche per quelli con le selle brutte?

cortomaltese
23/07/2010, 15:27
io ho 25 anni e una T100, la mia prima moto (a parte il vespino)
saluto tutti indistintamente e vengo quasi sempre ricambiato.
sugli Harleysti concordo.
qui a Pavia però non ho ancora capito dove finiscano tutte le bonneville che escono dal concessionario; in un anno e mezzo ne avrò viste due o tre.
dovrò fare più aperitivi....

Bernesh
23/07/2010, 15:32
Purtroppo capita anche dalle mie parti (Bs). Il problema è che la nostra amata Bonnie è diventata di moda...... Capita allora che qualche fighetto che dopo aver venduto la Vespa Px, il Monster e stufo dello scooterone adesso cavalchi la leggenda inglese.....ma tranquilli...questi non sono motociclisti :biggrin3:

Crotalus
23/07/2010, 16:04
vi racconto uno stralcio di ricordi di bambino... un po' OT ma non troppo. Mio padre è un (ex) motociclista, un po' per passione un po' per necessità (negli anni 60 era motociclista alla polizia stradale) e oltretutto proveniente da una famiglia di tradizioni militari. Quando mi portava in moto da ragazzo vedevo che salutava qualcuno e qualcun' altro no (ho poi collegato col fatto che erano scooteristi) e gli ho chiesto il perchè: lui mi ha spiegato che il saluto tra motociclisti deriva dal saluto tra gentiluomini a cavallo (o tra velisti, ed essendo velista vi posso confermare che almeno in mare è ancora così per fortuna) e che quindi, come un antico gentiluomo a cavallo non avrebbe salutato un villico su un somaro neanche un motociclista avrebbe salutato uno scooterista... ritorniamo on topic: probabilmente deduco che se si è persa l'abitudine a salutare significa che ultimamente troppi villici si sono comprati un cavallo pensando di andare ancora a dorso di mulo...

Domino
23/07/2010, 16:19
Un po' come? Questa non l'ho capita:blink:

"un po' harleysta" ti avevo scritto si vede che con le "faccine" mi si e' cancellato(comunque nulla di male):biggrin3::biggrin3:

Ratman
23/07/2010, 16:31
La mia zona è differente!:biggrin3:

'nzomma... Ad Alassio c'è il classico fighetto con sciarpina e scarpa scamosciata che gira su uno Scrambler, e quando lo saluto mi guarda con la faccia da "machitteconosce"... Mi verrebbe voglia di ficcargli su per il ... tutte le foto di Steve in azione, così quando si guarda in faccia se le rivede!

vi racconto uno stralcio di ricordi di bambino... un po' OT ma non troppo. Mio padre è un (ex) motociclista, un po' per passione un po' per necessità (negli anni 60 era motociclista alla polizia stradale) e oltretutto proveniente da una famiglia di tradizioni militari. Quando mi portava in moto da ragazzo vedevo che salutava qualcuno e qualcun' altro no (ho poi collegato col fatto che erano scooteristi) e gli ho chiesto il perchè: lui mi ha spiegato che il saluto tra motociclisti deriva dal saluto tra gentiluomini a cavallo (o tra velisti, ed essendo velista vi posso confermare che almeno in mare è ancora così per fortuna) e che quindi, come un antico gentiluomo a cavallo non avrebbe salutato un villico su un somaro neanche un motociclista avrebbe salutato uno scooterista... ritorniamo on topic: probabilmente deduco che se si è persa l'abitudine a salutare significa che ultimamente troppi villici si sono comprati un cavallo pensando di andare ancora a dorso di mulo...

La tua spiegazione mi è molto piaciuta...

kender
23/07/2010, 17:09
Sarà, ma era già successo ad un mio amico speedmasterista

strano davvero. sarà mica sbagliata la mail?:rolleyes:

Bonnie and Clide
23/07/2010, 17:34
Guido la moto da quando ho 14 anni e ricordo che anche se al tempo cavalcavo un 50ino enduro sulla strada erano in tanti i "gentiluomini" che salutavano o rispondevano al saluto... e questo mi ha sempre fatto sentire parte di una fratellanza globale
effettivamente oggi succede sempre meno... anche se a volte capita, magari su un tornante insidioso, di incontrare un motociclista che trova qualsiasi espediente per rispondere al tuo saluto altrettanto roccambolesco... allora penso...buon viaggio fratello!

andreaarpi
23/07/2010, 18:56
la scorsa settimana a roma zona Marconi ho incontrato un tipo con una t100, ragazzo sulla 30ntina, un caldo atroce 37 gradi alle 12.30, gli ho detto tanto per attacare bottone!!
ma non ti scottano le gambe con i bermuda? lui mi guarda e mi fà, nn ho capito ho l'ipod....quindi ho riformulato la domanda, e lui mi fà! se cammino no si sta bene....
e grazie ar caxxo....gli volevo dire....quindi concludo nel dire che uno certe cose le deve avere nel dna...quello poteva avere anche una norton, sempre coglione era!!

ciaoooo

Skyblue
23/07/2010, 19:22
Ecco. Solo quello con l'iPod ci mancava..e poi il campionario è completo. Dovremmo farci delle magliette, tipo "Io quando vado in moto saluto" con il simbolo delle due dita a " V".

Triumphisti saluti.
Lamps. G.

uccio
23/07/2010, 19:28
la scorsa settimana a roma zona Marconi ho incontrato un tipo con una t100, ragazzo sulla 30ntina, un caldo atroce 37 gradi alle 12.30, gli ho detto tanto per attacare bottone!!
ma non ti scottano le gambe con i bermuda? lui mi guarda e mi fà, nn ho capito ho l'ipod....quindi ho riformulato la domanda, e lui mi fà! se cammino no si sta bene....
e grazie ar caxxo....gli volevo dire....quindi concludo nel dire che uno certe cose le deve avere nel dna...quello poteva avere anche una norton, sempre coglione era!!

ciaoooo

e che volevi che ti rispondesse????
:w00t:
cioè la tua domanda non è che fosse molto stimolante...!!??

scherzo ovviamente...
:wink_:

mic56
23/07/2010, 20:25
Io non saluto più nessuno da anni, perchè ormai raramente rispondono.
I motociclisti hanno sempre più le facce incazzate. Come quelle degli automobilisti.
Mi limito a rispondere.

Virgil Hilts
23/07/2010, 21:07
Io quando sono in moto saluto tutti e allungo la gamba per salutare/ringraziare, non lo sapevo e l'ho scoperto su una stradina in normandia ero in auto e dietro di me un gruppo di una 20ina di bikers. Da automobilistamotociclista rallento e mi tengo il + possibile a dx per agevolare il sorpasso e tutti, dico tutti hanno ringraziato in questo modo. Da noi si usa la manovra dello "sverniciatore".
Arrivo da una BMW, anzi 3 (l'ultima una adventure ma nn ditelo in giro...) e saluto BMW, Jap, carote, Ducati, Guzzi, Triumph e Harley.
Non'è la moto che fa il motociclista...
Mi è anche capitato di salutare un englishman con una Morgan... che ha prontamente ricambiato.

[QUOTE=Lucio1511;3595441]a me capita di essere così abituato a fare il saluto (per lo più non contracambiato) che quando uso la macchina mi viene spontaneo salutare i motociclisti alzando la mano dal volante:wacko:

Capitato anche a me. :tongue:

Anche a me viene :biggrin3:

Marcos
24/07/2010, 07:46
'nzomma... Ad Alassio c'è il classico fighetto con sciarpina e scarpa scamosciata che gira su uno Scrambler, e quando lo saluto mi guarda con la faccia da "machitteconosce"... Mi verrebbe voglia di ficcargli su per il ... tutte le foto di Steve in azione, così quando si guarda in faccia se le rivede!

A me salutano tutti invece, io viaggio perennemente con il dito medio alzato!:coool:

:tongue:

alepeo
24/07/2010, 07:50
. Dovremmo farci delle magliette, tipo "Io quando vado in moto saluto" con il simbolo delle due dita a " V".

Triumphisti saluti.
Lamps. G.

Flu prendi nota :wink_:

SDH
25/07/2010, 19:56
Sabato sono stato al party dei Red Devils a Roma ed ho conosciuto una tipa con 180000 Km sulla Truxton.
Nei raduni MC ci sono sempre molte Bonnie all'80% guidate da donne

Obsolete
25/07/2010, 20:06
qualcuno ha già detto: "ci vuole poco"? se sì, quoto, sennò lo dico io, senza polemica:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bebo.4
26/07/2010, 02:06
il primo saluto da motociclista l'ho ricevuto proprio da un harleysta, sarà una boiata ma mi sorprese molto la cosa, fino ad allora leggevo solo sul forum di questo antico gesto e quando mi capitò, beh rimasi piacevolmente sorpreso.

io a dir la verità non saluto sempre,
quando mi capita di avere le ballle girate o la testa con troppi pensieri me ne fotto altamente di alzare la mano sapendo che qualsdiasi moto incontri non riceverò mai un saluto ma un semplice sguardo stupito.
da me non mi è mai capitato e ripeto MAI di ricevere un saluto da un altra persona in sella ad una moto.
una delle poche volte è accaduto con un altro bonnista, ora siamo amici.

Cris72
26/07/2010, 06:49

mi sa che quoto ;)

Mamo
26/07/2010, 10:38
Purtroppo la maggior parte dei possessori bonneville sono tutti ex scooteristi che cavalcano l'onda di questa moda, di conseguenza conoscono poco o per niente lo spirito "biker" e credo che a breve tornerano dai loro amati palsticoni. Penso che non ci sia marca...harley, ducati o triumph. Sono da poco tornato dal un bel week end sui passi di Futa e Raticosa, piene di ducati, qualche street, speed ed harley delle classiche triumph nemmeno l'odore...ero l'unico, ciò mi fa pensare e confermare la tesi detta all'inizio.

XantiaX
26/07/2010, 12:18

autoquote demenziale

dopato
26/07/2010, 12:34
Io saluto sempre e comunque... molti non rispondono ma spero che il mio saluto possa suscitare dubbio o perlomeno farli sentire in difetto.

spantax
26/07/2010, 13:22
Il saluto è quasi estinto di sicuro...

Due cose mi son piaciute però qualche giorno fa.

Un ragazzino mi ha salutato con lo scooterino, ed io ho risposto. Un altro invece ha tirato fuori da chissà dove una honda stradale 125 degli anni '80 (ns125?), magari glie l'ha data suo padre che l'aveva dimenticata in garage. Visibilmente alle prime armi armeggiava con la frizione. Mi ha visto, ha alzato la mano e sorridente si è rimesso a cercare di cambiare con grazia.
Ovviamente anche qui ho risposto.

Una rinascita del vecchio caro saluto che era un MUST qualche anno fa?

rjng
26/07/2010, 14:05
Io vivo a Milano,se provo a salutare chiamano la neuro,se tento un approccio con motociclista di genere femminile,la polizia.
Quando "batto"la provincia saluto e in genere vengo contraccambiato.

Linus
26/07/2010, 14:20
Io vivo a Milano,se provo a salutare chiamano la neuro,se tento un approccio con motociclista di genere femminile,la polizia.
Quando "batto"la provincia saluto e in genere vengo contraccambiato.

OT....ma perche' i milanesi sono cosi' diffidenti verso l'altro?

Ma e' vero che se svengo in metropolitana per persone mi passano sopra? :tongue:

rjng
27/07/2010, 11:33
OT....ma perche' i milanesi sono cosi' diffidenti verso l'altro?

Ma e' vero che se svengo in metropolitana per persone mi passano sopra? :tongue:

Perchè siam tutti impegnati a lavorare,talmente impegnati che diventiam vecchi senza accorgercene....scherzo dai..
No direi che non è vero,qualche anno orsono ho visto soccorrere degli extracomunitari lavavetri che son svenuti in strada per il caldo e lo smog.Le ambulanze son arrivate in 5min d'orologio e li han portati al pronto soccorso,senza far una piega.
Forse conta poco oggi,ma nel 1990 lavoravo a new york, un mio collega,durante una cena,ha avuto una terribile colica renale,tanto acuta da spaventarci e chiamare l'ambulanza.
Beh,prima ancora di guardare cosa aveva,ci han chiesto l'assicurazione sanitaria o la carta di credito,diversamente se ne sarebbero andati.
Ecco,capita raramente,oggi anche troppo raramente,ma a volte son orgoglioso del mio paese.

XantiaX
27/07/2010, 12:12
bella considerazione mbrauo

LelunZ865
30/07/2010, 12:34
manco a dirlo...stamattina sorpasso uno con una bonnie black e lo saluto addirittura COL CLACSON, e passo avanti abbastanza veloce, in tutto questo lui non mi degna di uno sguardo

dopo un pò rallento e facciamo la stessa strada , fra traffico e semafori, per 5 o 6 km ma lui completamente indifferente, e a una rotonda quasi finisce sotto un camion per scappare via...

nella stessa mattinata al semaforo mi fermo a parlare con uno con una z750, e scambio innumerevoli saluti con moto jappo e harley varie...

non è la moto che fa la differenza :D

condor
30/07/2010, 13:06

ciaoooo

Anch'io cerco gli approcci cosi', al semaforo per es.
Ho anche fotografato il biglietto con il numero di cellulare di una tipa che aveva portato la sua T100 in concessionaria per il tagliando. Mo' la chiamo.

Se m'avesse risposto che aveva l'ipod gli avrei fatto almeno un paio di "supercazzola, con doppio scappellamento"

sublab
01/08/2010, 21:46
Buonasera a tutti,

ho letto tutti vari post di questa discussione e non posso che essere d'accordo con molti di voi...

Vi lascio solo due considerazioni in più...
Alcuni giorni fa ad un semaforo a Pinerolo affianco tipo con Scrambler nuova di pacca e look da perfetto lettore di GQ... Bene manco si gira per un saluto...

Oggi invece giro domenicale (che sempre più volentieri evito, vuoi velox, forze dell'ordine arrabbiate con i motocicilisti e gente che si sente in pista)...

Bene, ad un semaforo sull'Argentera (confini con la Francia) un francese con una VStorm si affianca e comincia a farmi i complimenti per la moto... Io cerco di rispondere con il mio povero francese... Però ci siamo capiti lo stesso, un sorriso ed il semaforo di nuovo verde.

Alla fine che caxxo me ne frega di quei fighetti che manco sanno cosa stanno cavalcando...

Un saluto a tutti

P.s. sui colli della mia provincia si saluta ancora molto, molto, molto senza grandi distinzioni... venite a farvi qualche giro per sollevarvi!!!

:oook::oook:

#d

koopie
30/08/2010, 20:31
Io penso, a memoria, di essere mai stato ricambiato da un motociclista bmw in tutta la mia vita a 2 ruote (che non è molto lunga ma conta più di 5 anni). Per il resto nelle zone friulane ci si saluta parecchio, anche se di triumph MC se ne contano praticamente sulle dita di una mano... fino ad un mese fa vedevo una scrambler bellissima in centro a Udine, grigia e blu: ora l'ho vista col cartello vendesi parcheggiata in una via dall'affollato passaggio, mi è venuta una gran tristezza ...

Mr. Noisy
30/08/2010, 20:36
io continuo a salutare tutti...anche i bmwisti...perchè, quando non mi ricambiano, non voglio perdermi il gusto di dire tra i denti "anculamammata" :biggrin3:

zzapp
30/08/2010, 20:39
io continuo a salutare tutti...anche i bmwisti...perchè, quando non mi ricambiano, non voglio perdermi il gusto di dire tra i denti "anculamammata" :biggrin3:

Io saluto sempre ma sono quasi mai contraccambiato...soprattutto in città.

Obsolete
30/08/2010, 20:43
a me ieri, mentre salivo a campo imperatore, uno col gs che scendeva m'ha salutato, certi triumphisti no...
forse perchè mi hanno riconosciuto :biggrin3:

Chinaski
30/08/2010, 20:47
a me ieri, mentre salivo a campo imperatore, uno col gs che scendeva m'ha salutato, certi triumphisti no...
forse perchè mi hanno riconosciuto :biggrin3:

E te credo!!!! Disonori il marchio....:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Obsolete
30/08/2010, 20:52
E te credo!!!! Disonori il marchio....:ph34r:

ieri mi sono fatto la bellezza di 120 km :w00t::w00t::w00t:, avrò mal di schiena chissà per quanto, e credo che la stagione sia finita... ne riparliamo a maggio prossimo. quindi da adesso 7 mesi senza disonore, per la triumph:w00t::w00t:

lacuna
30/08/2010, 20:54

Idem, saluto sempre ogni moto.
Diciamo che il "mood" cambia a seconda di quanti mi salutano durante il tragitto: parto salutando sempre io e se ricevo pochi saluti, aspetto magari un attimo di più per vedere se, volesse il cielo, mi saluta prima la moto che sto incrociando :rolleyes:

Se si ha una mente disposta poi a staccarsi dagli stereotipi e saper cogliere le singole personalità indipendentemente dai gruppi di appartenenza, generalizzare fa BENE, ed ecco che quindi stilo una mia personalissima categorizzazione di moticiclisti/saluto :laugh2:

BMWisti:
Media ricambio saluto: 2 su 10
Media anticipo saluto: 1 su 10
Stile: Due dita a "V" timide timide che escono a malapena dal manubrio, una sorta di CONCESSIONE nei nostri confronti, poveri non BMWisti. :rolleyes:

Tourers (Varadero, Transalp etc rigorosamente con valigie e bauletto):
Media ricambio saluto: 3 su 10
Media anticipo saluto: 2 su 10
Stile: Simile ai Bmwisti, ma leggermente più visibile (ed hanno il paramani anche loro, imparate Elicati del menga :dry:). Probabile distrazione dovuta al controllo perenne del navigatore satellitare.

Jap-a-180allora:
Media ricambio saluto: 5 su 10
Media anticipo saluto: 4 su 10
Stile: mano che esce dal manubrio/semimanubrio indicando una V aperta.
Qualora lanciatissimi, riscontrato l'uso del piede sinistro come saluto di ricambio. :ph34r:

Bikers (harley, guzzisti "california", mc non da bar, etc):
Media ricambio saluto: 9 su 10
Media anticipo saluto: 9 su 10
Stile: Braccio sinistro completamente staccato e proteso verso il centro della carreggiata con dita a V, quasi a voler toccare le V nostre :wub:

Scooteristi:dry::
Il casco jet aperto, gli occhiali Prada "a mosca" uniti al parabrezza in plastica non permettono una visuale comprendente la carreggiata opposta a quella dove marciano.

RAIS
30/08/2010, 20:57
tra noi VESPISTI è diverso :wink_:

Dixo
31/08/2010, 06:49
Se si ha una mente disposta poi a staccarsi dagli stereotipi e saper cogliere le singole personalità indipendentemente dai gruppi di appartenenza, generalizzare fa BENE, ed ecco che quindi stilo una mia personalissima categorizzazione di moticiclisti/saluto :laugh2:

BMWisti:
Stile: Due dita a "V" timide timide che escono a malapena dal manubrio, una sorta di CONCESSIONE nei nostri confronti, poveri non BMWisti. :rolleyes:

Tourers (Varadero, Transalp etc rigorosamente con valigie e bauletto):
Media ricambio saluto: 3 su 10
Media anticipo saluto: 2 su 10
Stile: Simile ai Bmwisti, ma leggermente più visibile (ed hanno il paramani anche loro, imparate Elicati del menga :dry:). Probabile distrazione dovuta al controllo perenne del navigatore satellitare.

Jap-a-180allora:
Media ricambio saluto: 5 su 10
Media anticipo saluto: 4 su 10
Stile: mano che esce dal manubrio/semimanubrio indicando una V aperta.
Qualora lanciatissimi, riscontrato l'uso del piede sinistro come saluto di ricambio. :ph34r:

Bikers (harley, guzzisti "california", mc non da bar, etc):
Media ricambio saluto: 9 su 10
Media anticipo saluto: 9 su 10
Stile: Braccio sinistro completamente staccato e proteso verso il centro della carreggiata con dita a V, quasi a voler toccare le V nostre :wub:

Scooteristi:dry::
Il casco jet aperto, gli occhiali Prada "a mosca" uniti al parabrezza in plastica non permettono una visuale comprendente la carreggiata opposta a quella dove marciano.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

DESCRIZIONE PERFETTA!!!!!!!1

Bf 109
31/08/2010, 17:59
BMWisti:

Mi permetto di spezzare una lancia a favore dei biemmwuisti: premetto che io sono motociclista solo dall'anno scorso (dopo essere stato scooteronista per un po' d'anni, ma senza casco Momo...:wink_:).

Ebbene, la prima volta che sono andato a fare un giro accompagnato da un amico dotato di GS 1.200, questi mi si e' raccomandato di salutare TUTTI i motociclisti che avremmo incrociato (meglio se con braccio disteso, ma ammesse anche le dita a V), nessuno escluso!

E da allora cerco di ricordarmelo sempre (anche se ogni tanto il cervellino scooteronesco prende il sopravvento, e mi annebbia temporaneamente la vista oscurandomi i motard...:cry:).

lacuna
31/08/2010, 18:42
Le eccezioni ci sono sempre e in generale cambia da persona a persona, le mie sono delle categorie pseudo ironiche :biggrin3:

Bray_Hill
23/05/2011, 19:22

ma veramente! è più facile che vieni ricambiato del saluto da Harleysti oppure Jappo che dai proprietari di Triumph.. volevo proprio pubblicare una discussione simile perchè ieri son tornato a casa con i coglioni proprio girati x una roba del genere!

Chelito
23/05/2011, 19:32
ma veramente! è più facile che vieni ricambiato del saluto da Harleysti oppure Jappo che dai proprietari di Triumph.. volevo proprio pubblicare una discussione simile perchè ieri son tornato a casa con i coglioni proprio girati x una roba del genere!

Ormai è pieno di scoppiati in giro;sinceramente non sò come si possa non contraccambiare un saluto tra appassionati...personalmente dopo 35 anni di moto,tutte le volte che salgo in sella mi viene la pelle d'oca...
...ma ormai faccio parte della vecchia generazione...:dry:

burnout
23/05/2011, 19:38
sono un po come i BMWisti che pensano di essere gli unici sulla strada

Bray_Hill
23/05/2011, 19:43
Ormai è pieno di scoppiati in giro;sinceramente non sò come si possa non contraccambiare un saluto tra appassionati...personalmente dopo 35 anni di moto,tutte le volte che salgo in sella mi viene la pelle d'oca...
...ma ormai faccio parte della vecchia generazione...:dry:

io purtroppo è solo 2 mesi che son entrato in questo mondo... (i genitori contro son duretti da convincere :biggrin3:) però non mi dimenticherò mai il primo giorno che sono uscito da solo... era una domenica mattina un po' freddina.... ho incontrato tre o quattro bikers e tutti mi hanno salutato o contraccambiato... quella mattina mi son sentito veramente benissimo... (quasi accolto a braccia aperte) però domenica son tornato veramente col culo girato! nn è possibile secondo me... soprattutto tra persone che hanno fatto la stessa "scelta" non salutarsi... boh forse pensano di essere VIP e di esser fighi solo loro... :sick:
andate a raccogliere le banane col culo! :laugh2:

Santeilbandito
23/05/2011, 19:46
Sinceramente i bmwisti non mi sono mai stati molto simpatici, ma capita spesso che salutino...quello che dispiace, a me personalmente, che non ho mai avuto un giubbotto da moto, ma sempre il chiodo Lewis, gli stivali con suola goodyear, e i levis 505 risvoltati, che cinque volte l'anno vado in un certo bar a Londra, con la passione sfegatata per i ferri inglesi e per il r'n'r...mi incazzo come una bestia vedere chi usa una classica come moto da aperitivo appunto...che non ti saluta mai, anzi ti evita...ma che la compra solo perchè va di moda il vintage...
ok...sono stato smielato e troppo nostalgico..insultatemi pure...

The Dog
23/05/2011, 19:50

...parole sagge...

overrider
23/05/2011, 19:57
...parole sagge...

Saggissime!!!

Pensa che oggi ero in Vespa, trovo uno al semaforo che mi affianca con il mio stesso modello di colore bianco (la mia è blu): lo guardo, gli sorrido...stavo per salutarlo quando quello mi fa il gesto del "ma che cazzo guardi"!!!

Ma cazzo hai pure la Vespa!!!!! stesso modello!!!! che ti cada lo specchietto!!!:mad:

Bray_Hill
23/05/2011, 19:58
Sinceramente i bmwisti non mi sono mai stati molto simpatici, ma capita spesso che salutino...quello che dispiace, a me personalmente, che non ho mai avuto un giubbotto da moto, ma sempre il chiodo Lewis, gli stivali con suola goodyear, e i levis 505 risvoltati, che cinque volte l'anno vado in un certo bar a Londra, con la passione sfegatata per i ferri inglesi e per il r'n'r...mi incazzo come una bestia vedere chi usa una classica come moto da aperitivo appunto...che non ti saluta mai, anzi ti evita...ma che la compra solo perchè va di moda il vintage...
ok...sono stato smielato e troppo nostalgico..insultatemi pure...

azz... l' ACE cafè.....:cry:

natan
23/05/2011, 20:04
Per il momento ho trovato brava gente con moto di tutti i tipi / confermo comunque che gli harleysti fanno sovente più branco ma sono spesso aperti a tutti / ma non gli harleysti in se, sono coloro che portano delle custom ... io escluso, naturalemente :D

Anacleto68
23/05/2011, 20:18
A faenza quelli col tiger salutano anche dalla macchina (solo se e quando funzionano gli alzacristalli).

Spamps
24/05/2011, 00:15
l'harly è uno stile di vita vero e proprio però io da biker corretto saluto e stimo tutti (scooter a parte) anche i vespisti...la passione è passione c'è chi compra le moto perchè ama le moto e chi perchè ama dire "ho la moto" seduto al bar la domenica mentre noi siamo in giro.

Bray_Hill
24/05/2011, 00:20
l'harly è uno stile di vita vero e proprio però io da biker corretto saluto e stimo tutti (scooter a parte) anche i vespisti...la passione è passione c'è chi compra le moto perchè ama le moto e chi perchè ama dire "ho la moto" seduto al bar la domenica mentre noi siamo in giro.

queste son le parole di un biker nell' anima!

wailingmongi
24/05/2011, 07:42

c'è il post della strega dove anche li si complotta contro i toscani:biggrin3:

derfel
24/05/2011, 10:22
Infatti voglio prendermi una Harley:coool:, vado in moto da 25 anni e ne ho avute un po' di tutti i tipi (jap, vespe, ducati, triumph) e devo dire che mi viene difficile identificare il motociclista non salutante in base alla moto.
Sono stato salutato (o contraccambiato) da gente con moto da cross, da trial, con spooteroni, bmw e addirittura quod, per contro non sono stato cagato da gente che aveva la mia stessa moto. Qualche tempo fa parlavo con un mio vicino di casa, che ha un cbr, proprio di questo argomento, lui diceva che non saluta nessuno perchè non si sente parte di niente, ha la moto perchè gli piace, ma non sente niente in comune con gli altri motociclisti, anzi spesso ne biasima il comportamento su strada e non vuole avere niente a che spartire con loro. Io comunque saluto tutti anche gli spooteristi, perchè come ha detto saggiamente qualcuno è questione di persone non di mezzi!

rjng
24/05/2011, 11:35
Mah,io saluto tutti,questo w.e. a momenti cado per salutare un corteo di macchine Inglesi d'epoca che ci veniva incontro,tutti salutanti con i bimbi fuori dalla capote,e io per ringraziarli salutavo e sgasavo il tricilindrico abbestia...è stata la curva che si è avvicinata troppo velocemente!!..grazie a Dio ero col TBS,fossi stato con L'H.D. eran uccelli per diabetici..
Con l'H.D. saluto e mi salutano un pò tutti...solo i biemvuisti mi cagano zero....mah.

Mr Frowning
24/05/2011, 11:37
io di solito non saluto nessuno ma perchè la mia attenzione è sulla strada/panorama
se mi salutano però rispondo sempre

devargas
24/05/2011, 12:45

Quoto, io per esempio sono simpatico anche con una vespa cinquanta. Con una Ferrari ed una Bimota in garage credo che la mia simpatia si amplifichi di conseguenza. Forse, a ben pensarci, proprio se acquistassi una Harley (credendo di aver comprato una moto) potrei diventare un tantino ombroso. :wink_:

Medoro
24/05/2011, 13:23
saranno più simpatici,ma essendo veri biker non si lavano quindi puzzano e non ci puoi stare vicino più di tanto,quindi come fai a dire che sono più simpatici?????:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

rjng
24/05/2011, 13:35
Quoto, io per esempio sono simpatico anche con una vespa cinquanta. Con una Ferrari ed una Bimota in garage credo che la mia simpatia si amplifichi di conseguenza. Forse, a ben pensarci, proprio se acquistassi una Harley (credendo di aver comprato una moto) potrei diventare un tantino ombroso. :wink_:

Con una Ferrari e una Bimota in garage che te ne fai di una Harley?

Millejager
24/05/2011, 15:17
purtroppo devo dare ragione a Shining.
A milano e dintorni, zona in cui vivo, il possessore di Bonneville è identificato con la classica persona "fighetta" e con la puzza sotti il naso, e devo ammettere che per la maggior parte dei casi è verissimo.
Sulle Bonnie vedi soprattutto gente che la usa per andarla a sfoggiare in giro e che si veste come se dovesse andare ad una sfilata di moda :cry:
Spero sia un problema solo milanese e che il virus non abbia contaggiato altre città.

lamps

io ho un amico che ha una bonnie 50° anniversario verde/panna.... dire che è un fighetto è dire poco :risate2::risate2::risate2:

il classico tipo che veste attillato, un po' dandy/classico/stravagante, che vive di vita mondana, aperitivi e localini in :D

Python
24/05/2011, 15:23
io ho un amico che ha una bonnie 50° anniversario verde/panna.... dire che è un fighetto è dire poco :risate2::risate2::risate2:

il classico tipo che veste attillato, un po' dandy/classico/stravagante, che vive di vita mondana, aperitivi e localini in :D

la Bonnie del 50° è arancio/azzurro ..... :biggrin3:

Strega Klà
24/05/2011, 15:24

:biggrin3: Io ho un amico che va ai pranzi con le All star:biggrin3::biggrin3:

Python
24/05/2011, 15:25
:biggrin3: Io avevo un amico che va ai pranzi con le All star:biggrin3::biggrin3:

:ph34r:

Strega Klà
24/05/2011, 15:27
:ph34r:

:dry: Oh...ma c'hai il ciclo oggi???

Millejager
24/05/2011, 15:27
la Bonnie del 50° è arancio/azzurro ..... :biggrin3:

ah sì?? non è questa qui???

ce l'ha così

http://desmond.yfrog.com/Himg115/scaled.php?tn=0&server=115&filename=tndscn3137.jpg&xsize=640&ysize=640

se nn lo è allora son 2 anni che spara cazzate su cazzate (non mi stupisce, conoscendo il tipo :D):risate2::risate2:

Python
24/05/2011, 15:29
ah sì?? non è questa qui???

ce l'ha così

http://desmond.yfrog.com/Himg115/scaled.php?tn=0&server=115&filename=tndscn3137.jpg&xsize=640&ysize=640

se nn lo è allora son 2 anni che spara cazzate su cazzate (non mi stupisce, conoscendo il tipo :D):risate2::risate2:

no è questa qui ....

http://img41.imageshack.us/img41/8227/50thbonneville.jpg (http://img41.imageshack.us/i/50thbonneville.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:dry: Oh...ma c'hai il ciclo oggi???

no .... è che mi sono rovinate le All Star :cry:

Millejager
24/05/2011, 15:30
no è questa qui ....

http://img41.imageshack.us/img41/8227/50thbonneville.jpg (http://img41.imageshack.us/i/50thbonneville.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

grazie... adesso lo sputtano subito! :yess::yess:

:D:D

357magnum
24/05/2011, 15:32
:laugh2::laugh2:
E dopo questo sacrosanto icastico pensiero siamo riusciti ad arrivare a 170 messaggi?:laugh2::laugh2:

devargas
25/05/2011, 07:04
Con una Ferrari e una Bimota in garage che te ne fai di una Harley?

Niente, ma se è per questo di una Harley non te ne fai mai niente se non che socializzare con altri Harleysti. :biggrin3:

Mi riferivo agli spocchiosi in generale, a quelli un pò buffoni. Quelli che, per intenderci si sentono tanto più "mondo a parte" a seconda dei mezzi che hanno. Io più ho più ho il piacere della condivisione. (Condivisione intesa come sentimento, vale a dire: "io sono contento per le cose dell'amico e immagino che l'amico sia contento per le mie". Non condivisione del genere "quel che è mio è tuo...prendi). Io sono, all'opposto, geloso di macchina e moto. :wink_:

Strega Klà
25/05/2011, 07:07
Niente, ma se è per questo di una Harley non te ne fai mai niente se non che socializzare con altri Harleysti. :biggrin3:

Ne conosco un sacco che ci fanno tanti km....
che organizzano feste e raduni...e che socializzano con tutti esattamente
come i Triumphisti....( o quantomeno..come i Triumphisti che la usano...la moto) :rolleyes:

devargas
25/05/2011, 08:56
Ne conosco un sacco che ci fanno tanti km....
che organizzano feste e raduni...e che socializzano con tutti esattamente
come i Triumphisti....( o quantomeno..come i Triumphisti che la usano...la moto) :rolleyes:

Guarda, ti dico che se la harley l'avessero fatta come il "Worwerk Folletto" vale a dire con la possibilità di utili accessori aggiunti, ad esempio un tosaerba, ne avrebbero vendute molte di più. :biggrin3:

Ma dico Strega, non ti accorgi che scherzo? :biggrin3::tongue:

Strega Klà
25/05/2011, 09:11
Ma dico Strega, non ti accorgi che scherzo? :biggrin3::tongue:

:cry: No...oggi sono in versione " Dio quanrto son Deficiente" :cry:

Intrip
25/05/2011, 09:23

q8 :coool:

Python
25/05/2011, 09:36
q8 :coool:

ma cosa quoti Bbrò ..... quando il vintage non sarà più di moda noi saremo finiti ...... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
25/05/2011, 09:37
ma cosa quoti Bbrò ..... quando il vintage non sarà più di moda noi saremo finiti ...... :laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Juste1911
25/05/2011, 11:59
Atteggiamento diffusissimo tra i Triumphisti in città, con amici miei (sempre Triumphisti) abbiamo notato tutti la stessa cosa... Quelli con le Urban Sports ancora ancora, 50% saluta, quelli con le Modern Classic ci abbiamo tutti rinunciato... Bonneville e Scrambler, non uno che saluti... Prevalentemente poi quelle moto le prendono i giovani ragazzi Vintage Wannabe o i vecchi nostalgici (del Vintage :biggrin3:)... Esagero ovviamente! In Provincia già le cose cambiano drasticamente, più ti allontani dall'esaurimento da "tessuto urbano", più diventano simpatici questi Triumphisti!

@ndre@
25/05/2011, 12:00

Q8

legend78
25/05/2011, 12:43
la moto non c'entrano, sempre meno persone vivono la moto anche come associazione di persone, è un prodotto di massa.
in molti non ci stà più neanche il rispetto per uno dei cardini delle vite e avventure dell' uomo, sono solo oggetti di mercato.

di per se viene la considerazione per gli altri.

Intrip
25/05/2011, 12:45
la moto non c'entrano, sempre meno persone vivono la moto anche come associazione di persone, è un prodotto di massa.
in molti non ci stà più neanche il rispetto per uno dei cardini delle vite e avventure dell' uomo, sono solo oggetti di mercato.

di per se viene la considerazione per gli altri.

alle bionde piacciono le triunz :rolleyes::rolleyes:

giupeppex
25/05/2011, 12:47
credo che uno sia libero di comprare una moto, farci ciò che vuole e comportarsi come vuole quando ci mette le chiappe sopra, ogni generalizzazione mi pare inutile..anche se...un fondamento di verità c'è sempre anche dietro le generalizzazioni stesse;-)

legend78
25/05/2011, 12:52
alle bionde piacciono le triunz :rolleyes::rolleyes:

ecco perchè quando chiedo una birra nessuno mi dice di NO!!!!!:tongue::wub:

Strega Klà
25/05/2011, 12:53

:dry: Vai a chiudere il post in sezione ebetni centro Itlaia per faovre??
Io e Speed abbiam fatto casino:dry:

legend78
25/05/2011, 13:04
:dry: Vai a chiudere il post in sezione ebetni centro Itlaia per faovre??
Io e Speed abbiam fatto casino:dry:

il ebeti in centro Itlaia, su chge forum lo hai visto????

Intrip
25/05/2011, 13:06

dikgevo la tipa dai pakinaggi :biggrin3:

Strega Klà
25/05/2011, 13:08
il ebeti in centro Itlaia, su chge forum lo hai visto????

Ahahahah...oddiochegiornatinac'ho!!!:biggrin3:

allora..per favore chiudi il mio post in eventi centro italia?:rolleyes::tongue:

hansel
25/05/2011, 13:22
Io me ne frego... Io c'ho la moto!!!

Vi aspetto tutti per una birra e un dolcetto il mercoledì!

bastamoto
25/05/2011, 13:24

mah ..........................

chiedi a Lupano se preferisce vendere o avere l'elite come VOI , magari quel poveraccio che non ha salutato VOI difensori del simbolo , aveva una Triumph perche' voleva godersi la sua moto e basta ?

il bello e' che sei convinto e fai di tutta l'erba un fascio

assurdo

l'unico serio della baracca

Intrip
25/05/2011, 13:31
Arleysti simpatici e fiki ma con moto da 0-0

Strega Klà
25/05/2011, 13:32
Le più simpatiche son le Streghe. Chiudere :sleep2:

Intrip
25/05/2011, 13:33
Le più simpatiche son le Streghe. ChiuderLe :sleep2:

q8