PDA

Visualizza Versione Completa : CASTELLETTO DI BRANDUZZO -Corso di guida

italointer
26/07/2010, 07:56
Ciao a tutti pistaioli!
Nei primi giorni di settembre (ancora non è uscito il calendario ufficiale) farò un corso di guida a Castelletto.
Attendo impressioni, dritte, consigli da chi lo ha già fatto...magari con la speed!
Grazie mille.....ah, dimenticavo, sarà la mia prima volta in pista e già ho la strizza! :sick:

marco.bus
26/07/2010, 07:59
lo fai con motorace? ottimo rapporto qualità prezzo! in molti sul forum l'hanno fatto con loro, anche io con amici e ci siamo trovati bene!

italointer
26/07/2010, 08:18
In realtà non lo so con chi lo faccio....è un regalo di mia moglie...mi ha dato solo un nome ed un numero a cui chiamare per le date e per tutte le informazioni del caso. Boh!

Nicko
26/07/2010, 08:34
se è Motorace, io ho fatto il corso a Varano e mi sono trovato molto bene, istruttori molto attenti e meticolosi, turni in pista della giusta durata e molta dipsonibilità all'ascolto...in sostanza per me un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per Castelletto: io ci ho fatto mezza giornata dopo aver girato a Varano e Vairano..e.... mi sono steso:wacko::wacko:
A parte l'episodio che non fa assolutamente testo (è stato un mio errore dovuto all'eccesso di confidenza e ad un errata interpretazione di un rampino), il mio parere è che CdB è un pista perfetta per imparare traiettorie e approcciare la pista perchè e tecnica e assolutamente non veloce (con la street mettevo la terza a 3/4 del rettilineo).
Io a settembre appena metto a posto la Street ci tornerò perchè oltre a trovarla propedeutica...l'ho trovata anche molto divertente:biggrin3:
Unica cosa: vista la numerosità di curve la pista è anche molto stancante (soprattutto se ti muovi molto sulla moto come si dovrebbe fare,,,) per cui fai attenzione a sentiere i segnali del tuo corpo...

Per il resto vai è divertiti che non ci miglior modo di approcciare alla pista in sicurezza e divertendosi!!

italointer
26/07/2010, 09:01
se è Motorace, io ho fatto il corso a Varano e mi sono trovato molto bene, istruttori molto attenti e meticolosi, turni in pista della giusta durata e molta dipsonibilità all'ascolto...in sostanza per me un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per Castelletto: io ci ho fatto mezza giornata dopo aver girato a Varano e Vairano..e.... mi sono steso:wacko::wacko:
A parte l'episodio che non fa assolutamente testo (è stato un mio errore dovuto all'eccesso di confidenza e ad un errata interpretazione di un rampino), il mio parere è che CdB è un pista perfetta per imparare traiettorie e approcciare la pista perchè e tecnica e assolutamente non veloce (con la street mettevo la terza a 3/4 del rettilineo).
Io a settembre appena metto a posto la Street ci tornerò perchè oltre a trovarla propedeutica...l'ho trovata anche molto divertente:biggrin3:
Unica cosa: vista la numerosità di curve la pista è anche molto stancante (soprattutto se ti muovi molto sulla moto come si dovrebbe fare,,,) per cui fai attenzione a sentiere i segnali del tuo corpo...

Per il resto vai è divertiti che non ci miglior modo di approcciare alla pista in sicurezza e divertendosi!!

Grazie mille!:wink_:

codeigor
26/07/2010, 09:34
ciao, anche io volevo fare un corso a Castelletto per settembre e mi pare che li ci sia Corsi di guida, per inizio luglio hanno fatto una giornata sono andato a vedere per rendermi conto, una figata insegnavano Luchinelli Lai e Locotelli sono tutti alla mano gentili
se ti può interessare mercoledi 28 fanno l'ultimo corso prima delle ferie giusto per dare un'occhiata

http://www.corsidiguida.it/

italointer
26/07/2010, 09:55
ciao, anche io volevo fare un corso a Castelletto per settembre e mi pare che li ci sia Corsi di guida, per inizio luglio hanno fatto una giornata sono andato a vedere per rendermi conto, una figata insegnavano Luchinelli Lai e Locotelli sono tutti alla mano gentili
se ti può interessare mercoledi 28 fanno l'ultimo corso prima delle ferie giusto per dare un'occhiata

http://www.corsidiguida.it/

Ok, sapevo del 28 ma non faccio in tempo a prendere la tuta, rinvio a settembre proprio per questo.

Il Franky
26/07/2010, 10:45
io sono reduce da magione sabato.. Prima volta in pista e senza corso.. Tutti matti con termocoperte e gomme in mescola.. Beh.. Anch'io mi cagavo in mano.. Poi ho fatto la mia pistata al mio passo..alto rispetto agli altri..e tutto è andato benissimo e mi son divertito da schifo.. Al punto che al pensiero di tornare per strada..mmm.. Lasciamo stare.. Comunque.. Col corso non devi fare altro che sgombrare la testa e fare quello che ti dicono..senza strafare..e vedrai che impari tanto e ti diverti anche di più..il mio consiglio da neofita della pista come te è questo.. Rilassati e concentrati solo sulla guida!;)

roberto.to
26/07/2010, 11:21
fatto a castelletto con motorace....trovato divinamente...super cosigliato l istruttore andrea....un grande.. :-)

Gabriel
01/08/2010, 07:25
Fatto pure io a Castelletto, nel 2008 con Motorace con FZ6, trovato benissimo. Motorace però a Castelletto non c'è più, fanno tutto a Varano.
In ogni caso stai sicuro che ti divertirai un sacco, magari preparati un po' fisicamente.