Visualizza Versione Completa : piccola proposta
Se chi vuole cazzeggiare andasse nell'apposita sezione (Bar),
se chi vuole parlare di abbigliamento andasse altrettanto a parlarne nell'apposita sezione,
se chi vuole fare il disturbatore di professione (troll etc.) venisse individuato e, nei casi più gravi, bannato,
se si tornasse a parlare della passione che ci accomuna, possibilmente senza offendere nessuno e senza la pretesa di essere detentori della verità assoluta,
non sarebbe tutto più sensato ed anche piacevole?
Ovviamente è il mio modestissimo parere:wink_:
Sono d'accordo. Sottoscrivo la petizione.
Sam il Cinghio
06/08/2010, 08:54
Prendo atto che nelle ultime ore la situazione sembra essere degenerata (ne stiamo parlando con gli altri moderatori e con Marco Manila).
E' vero che - almeno per come l'ho sempre vista io - la sezione MC e' vissuta in modo un poco piu' elastico di altre, pero' forse ultimamente si sta esagerando.
Senza inaridirla troppo di contenuti, chiederei a tutti quanti di farsi un piccolo esame di coscienza per capire se sta utilizzando questo 'strumento' nel modo giusto ;)
Sottoscrivo...non dobbiamo "snaturare" l'indole goliardica di noi MC ma trovare la giusta misura e non trascendere quello si.
che cosa mi sono perso?
un orda di troll-pseudotroll!!!! qui bisogna fare un pò piazza pulita!!!
nb. sono serio: anche io mi sono un pò rotto di leggere cazzate sul forum...un conto è se sono 1 kg....ma quando diventano un quintale sono un pò troppe!!!:ph34r:
Ciao ragazzi,
mi fa piacere che almeno qualcuno di voi stia capendo che le cose non vanno per il verso giusto...
Proprio questa mattina mi sono confrontato con i due moderatori "giovani" per capire cosa sta succedendo nella sezione perchè dopo un po' di tempo di lontananza forzata (dal lavoro) dal forum, sto ritrovando una situazione completamente diversa da come me la ricordavo... e ho dovuto trattenermi... altrimenti avrei chiuso almeno la metà dei post nelle ultime 3-4 pagine della nostra sezione... :dry:
Signore (ho visto con piacere che ora ne abbiamo... :rolleyes:) e Signori, da sempre nella sezione Modern Classic si parla di tecnica e problemi relativi alle MOTO... qui ormai si trovano post per organizzare gite, richieste di auguri di compleanno, consigli per l'abbilgiamento, ca@@ate in genere e chi più ne ha più ne metta... NON E' COSI' CHE DOVEVA ESSERE... e immagino che non debba essere nemmeno ora salvo diverse indicazioni del Boss di cui sono all'oscuro...
E poi vedo che continua ad esserci una insopportabile intolleranza da parte dei "vecchi marpioni" verso i "nuovi" che fanno domande su argomenti semplici... vi ricordo che il foum serve sia per approfondire argomenti di "tecnica avanzata", ma anche (o soprattutto) agli inesperti per avere risposte ai loro dubbi... quindi anche alle domande che per noi sono banali dobbiamo dare una risposta seria... chi scrive si aspetta di avere risposte, non insulti e prese in giro...
Al momento non voglio puntare il dito contro nessuno perchè chi ha "sgarrato" lo sa e questo dovrebbe bastare e spero che capisca da solo come comportarsi... e non voglio nemmeno prendere provvedimenti drastici perchè sono fuori dal forum da tempo quindi mi sono perso le ultime "dinamiche" interne ta gli utenti, ma ripeto che non mi piace per nulla l'atmosfera che c'è... vedo solo tanta confusione...
Concludo chiedendovi "pietà" perchè in fondo "non sono cattivo... è che mi disegnano così", per citare la famosa frase di Jessica Rabbit... :rolleyes:
A parte gli scherzi, scusate se a volte i moderatori devo avere il polso un po' "duro", ma come è sempre stato (ed evidentemente è tutt'ora...) se si lascia la briglia troppo sciolta poi la situazione va fuori controllo...
Ciao!
:oook:
rileggo tutto solo stamane. A mio modesto parere sembra che si voglia creare un caso.
Si è trattato solo di alcuni post aperti solo per provocare. quello è sicuramente da evitare, ma il fatto che si giochi, oltre che parlare seriamente di cose tecniche è plausibile. non alziamo un polverone, non creiamo un caso. divertiamoci e volemose bene.
buonagiornata a tutti
rileggo tutto solo stamane. A mio modesto parere sembra che si voglia creare un caso.
Si è trattato solo di alcuni post aperti solo per provocare. quello è sicuramente da evitare, ma il fatto che si giochi, oltre che parlare seriamente di cose tecniche è plausibile. non alziamo un polverone, non creiamo un caso. divertiamoci e volemose bene.
buonagiornata a tutti
Quoto cerchiamo il giusto compromesso, un po' di sana goliardia non fa mai male
se chi vuole parlare di abbigliamento andasse altrettanto a parlarne nell'apposita sezione,
se chi vuole fare il disturbatore di professione (troll etc.) venisse individuato e, nei casi più gravi, bannato,
se si tornasse a parlare della passione che ci accomuna, possibilmente senza offendere nessuno e senza la pretesa di essere detentori della verità assoluta,
Quoto al 100%
Quello che è successo ieri non mi è piaciuto.
Soprattutto non è bello mancare di rispetto.
Nè tanto meno metter sullo stesso piano chi viene sfottuto e chi sfotte:wink_:
Ad ogni modo non è successo niente di grave, però sarebbe meglio essere un pò più seri.
Sam il Cinghio
06/08/2010, 10:22
cerchiamo il giusto compromesso
Quello che intendevo dire :wink_:
Ciao ragazzi,
mi fa piacere che almeno qualcuno di voi stia capendo che le cose non vanno per il verso giusto...
......unquote .....
Signore (ho visto con piacere che ora ne abbiamo... :rolleyes:) e Signori, da sempre nella sezione Modern Classic si parla di tecnica e problemi relativi alle MOTO... qui ormai si trovano post per organizzare gite, richieste di auguri di compleanno, consigli per l'abbilgiamento, ca@@ate in genere e chi più ne ha più ne metta... NON E' COSI' CHE DOVEVA ESSERE... e immagino che non debba essere nemmeno ora salvo diverse indicazioni del Boss di cui sono all'oscuro...
E poi vedo che continua ad esserci una insopportabile intolleranza da parte dei "vecchi marpioni" verso i "nuovi" che fanno domande su argomenti semplici... vi ricordo che il foum serve sia per approfondire argomenti di "tecnica avanzata", ma anche (o soprattutto) agli inesperti per avere risposte ai loro dubbi... quindi anche alle domande che per noi sono banali dobbiamo dare una risposta seria... chi scrive si aspetta di avere risposte, non insulti e prese in giro...
....... unquote ....
Ciao!
:rolleyes:
Quello che intendevo dire :wink_:
Lo sapevo non dovevo postare quelle foto, a qualcuno è andato il sangue alla testa :wink_:
Il Compromesso lo si è sempre cercato... a mio avviso comunque i Post all'interno della sezione devono essere tutti basati su argomenti sensati ed attinenti alle sezione stessa (nel nostro caso questioni relative alle moto Modern Classic), poi all'interno si può tollerare qualche Off-Topic... ma non molto più di questo... :dry:
Il Compromesso lo si è sempre cercato... a mio avviso comunque i Post all'interno della sezione devono essere tutti basati su argomenti sensati ed attinenti alle sezione stessa (nel nostro caso questioni relative alle moto Modern Classic), poi all'interno si può tollerare qualche Off-Topic... ma non molto più di questo... :dry:
:yess:
giumbolorossonero
06/08/2010, 10:44
Trovo interessante quello che state scrivendo. Seguendo il forum, non si può non aver notato come sempre più spazio venga assorbito da tematiche magari anche piacevoli, ma poco attinenti con quella che, alla fine dei conti, è la ragione intrinseca del forum: la condivisione di una passione - in alcuni più evoluta e condita da competenze tecniche straordinarie e ammirevoli, in altri appena sbocciata e, forse per questo, poco documentata (rientro totalmente nella seconda categoria, pur avendo tanta voglia di crescere) – per le moto e, nel caso specifico, per le Triumph.
Intendiamoci: la battutina che scappa nella discussione del topic di turno ci sta tutta: è bello non prendersi sempre troppo sul serio; la battuta è ancora più legittima, poi, se il topic è nel Bar, istituzionalmente dedicato a temi anche non attinenti al mondo Triumph, meno “ingessati” e con toni più da conversazione da bar, appunto.
Non nego che però spesso ho riscontrato atteggiamenti e toni che non mi era sembrato di aver visto nel recente passato (da quando, diciamo 7-8 mesi fa, ho iniziato a “frequentare” queste pagine) e che, per quanto “fisiologici” in una comunità che comprende 20.000 iscritti (complimenti Boss!!), credo possano alla lunga determinare, nella percezione di chi si imbatte nel forum, la sensazione che si tratti di qualcosa di magari divertente, ma di limitata utilità e consistenza.
Prendendo spunto da queste considerazioni, voglio provare a mettere la cosa in termini costruttivi suggerendo a chi gestisce tutto questo splendido strumento di studiare il sistema di continuare a far si che questo forum rappresenti un valore aggiunto e un “posto amico” dove essere sicuri di poter godere della disponibilità di tante persone per saperne di più sia in termini tecnici, sia in termini di spunti per costruirsi giri ed itinerari, sia in termini di condivisione di raduni ed esperienze umane, come mi è sempre sembrato di riscontrare da quando lo frequento.
Non è facile, immagino, e credo che sia un lavoro oneroso, ma credo sia doveroso nei confronti di questo bello strumento che Marco e i suoi collaboratori hanno ideato e fatto crescere così bene.
Viva il TCP!
:triumphpride: :wub:
fitzcarraldo
06/08/2010, 10:47
Che il mio scopo fosse provocare mi pare più che evidente!!!mi spiace per i pochissimi che non l'hanno capito... ma ieri sera,causa male ai denti,ero particolarmente nervoso e quindi chiedo scusa se forse ho esagerato!!!
Detto questo,e non potendo sicuramente schierarmi contro il cazzeggio ,vorrei farvi notare che non è il cazzeggio stesso all'interno dei post seri che infastidisce... ma,secondo me, è il continuo fiorire di discussioni "stupide" che sviliscono le molte cose interessanti che vengono scritte!!!e,nota bene, per "stupide" non intendo assolutamente gli eventuali thread aperti da principianti che chiedono la più banale delle informazioni, ma post aperti da utenti che bazzicano da mesi questo forum.Altro discorso è quello dei "caschi" e del numero di messaggi.... ieri sera sono stato accusato da un certo Linus di essere "prepotente" a causa del numero di messaggi... questa è l'ultima delle mie preoccupazioni e chi mi conosce dai tempi in cui mi sono iscritto al forum,sa bene che ero così,nel bene e nel male,anche dopo dieci post!!!!il riferimento a questa eventualità mi sembra del tutto fuori luogo !! anche se,devo dire un pochino ci ha preso...... è vero,ho avuto dei problemi con i nonni a naja!!!!problemi che mi sono costati 45 giorni di carcere militare.... peccato che i due "nonni" che hanno avuto la discussione con me non si sono potuti gustare la mia punizione dal loro letto d'ospedale.
Tornando On Topic,spero che la mia provocazione sia almeno servita ad avviare una seria e costruttiva discussione al nostro interno e se qualcuno ancora non ha capito..... mi spiace.
Secondo me ci dovrebbe essere spazio ANCHE per la goliardia, un forum "ingessato" sarebbe noioso. Quello che non dovrebbe trovare spazio sono alcune vicende degne del più basso portinariato, e non mi riferisco a ciò che è accaduto ieri sera.
Sam il Cinghio
06/08/2010, 10:55
Ciao Fitz... capisco le motivazioni del tuo "disagio" e posso in parte condividerle.
Ti chiederei solo di essere meno provocatorio in futuro: ci sono vari modi per sanare le situazioni OGGETTIVAMENTE non gradevoli e fare provocazione serve solo a creare piu' confusione ;)
Di sicuro quanto accaduto ieri ha dato una svegliata a noi moderatori, parlo per me... forse mi ero un po' troppo rilassato ultimamente.
Come forse avete gia' notato e' stato dato un piccolo giro di vite.... personalmente non voglio trasformare questa sezione in un carcere militare (anche se tu ti ci troveresti bene ;)) e mi piacerebbe mantenere lo spirito di goliardia ed amicizia che c'e' sempre stato... ma credo che un poco d'ordine sia necessario per garantire la fruibilita' del forum ;) ;) ;)
alcune vicende degne del più basso portinariato
A cosa ti riferisci?
Leggendovi mi sto accorgendo sul perche' da qualche mese nonostante io visiti il forum costantemente non scrivo piu'. Non ci avevo riflettuto fino ad oggi.
Effettivamente io spesso sono qui per condividere esperienze tecniche, spippoli, risolvere problematiche o conoscere meglio il mezzo che sto guidando e mettere in condivisione con gli altri le mie conoscenze.
E' un forum abbastanza ampio e pieno di opportunita' per postare foto, parlare delle gite e della prima cazzata che ci viene in mente nelle apposite sezioni.
Per quanto riguarda il discorso del "nonnismo" mi sento di dire la mia a riguardo. Ci sono troppi post davvero inutili con domande ripetitive, basterebbe un po' di buon senso dei nuovi arrivati di cercare la risposta prima di aprire il duecentesimo post su quali pneumatici sono piu' performanti o altro. Lo so e' piu' facile aprire un nuovo post piuttosto che spulciarsi i vecchi... quindi scusatemi ma ogni tanto ben venga il nonnismo se serve a scoraggiare post davvero inutili.
Che il mio scopo fosse provocare mi pare più che evidente!!!mi spiace per i pochissimi che non l'hanno capito... ma ieri sera,causa male ai denti,ero particolarmente nervoso e quindi chiedo scusa se forse ho esagerato!!!
Detto questo,e non potendo sicuramente schierarmi contro il cazzeggio ,vorrei farvi notare che non è il cazzeggio stesso all'interno dei post seri che infastidisce... ma,secondo me, è il continuo fiorire di discussioni "stupide" che sviliscono le molte cose interessanti che vengono scritte!!!e,nota bene, per "stupide" non intendo assolutamente gli eventuali thread aperti da principianti che chiedono la più banale delle informazioni, ma post aperti da utenti che bazzicano da mesi questo forum.
Prima di tutto non capisco cosa c'entra il fatto che tu abbia aperto quei post per "provocare"? Proprio per questo non andava fatto... il forum non ha bisogno di provocatori, quindi anche capendo il perchè dell'apertura di quei post non c'è comunque nessun motivo per passarci sopra...
Sono invece d'accordo che siano le discussioni "stupide" e senza nessuna base il probelma di fondo contro cui dobbiamo lavorare... dobbiamo tutti capire che per fare due chiacchiere su argomenti "extra" Modern Classic si deve andare nel Bar e non far finta di nulla parendo post dove ci pare... è anche una questione di educazione e rispetto.
Ricordo a tutti che qui siamo siamo tutti "ospiti" e che in questa casa ci sono regole che devono essere rispettate...
giumbolorossonero
06/08/2010, 10:59
Detto questo,e non potendo sicuramente schierarmi contro il cazzeggio ,vorrei farvi notare che non è il cazzeggio stesso all'interno dei post seri che infastidisce... ma,secondo me, è il continuo fiorire di discussioni "stupide" che sviliscono le molte cose interessanti che vengono scritte!!!e,nota bene, per "stupide" non intendo assolutamente gli eventuali thread aperti da principianti che chiedono la più banale delle informazioni, ma post aperti da utenti che bazzicano da mesi questo forum.Altro discorso è quello dei "caschi" e del numero di messaggi.... ieri sera sono stato accusato da un certo Linus di essere "prepotente" a causa del numero di messaggi... questa è l'ultima delle mie preoccupazioni e chi mi conosce dai tempi in cui mi sono iscritto al forum,sa bene che ero così,nel bene e nel male,anche dopo dieci post!!!!il riferimento a questa eventualità mi sembra del tutto fuori luogo !! anche se,devo dire un pochino ci ha preso...... è vero,ho avuto dei problemi con i nonni a naja!!!!problemi che mi sono costati 45 giorni di carcere militare.... peccato che i due "nonni" che hanno avuto la discussione con me non si sono potuti gustare la mia punizione dal loro letto d'ospedale.
Tornando On Topic,spero che la mia provocazione sia almeno servita ad avviare una seria e costruttiva discussione al nostro interno e se qualcuno ancora non ha capito..... mi spiace.
Secondo me ci dovrebbe essere spazio ANCHE per la goliardia, un forum "ingessato" sarebbe noioso. Quello che non dovrebbe trovare spazio sono alcune vicende degne del più basso portinariato, e non mi riferisco a ciò che è accaduto ieri sera.
La goliardia credo sia non solo benvenuta, ma addirittura auspicabile.
Sempre cum grano salis, ma questo non c'è bisogno di puntualizzarlo: credo siamo tutti persone responsabili :biggrin3:
Manteniamo per bene questo forum e sarà un grande guadagno per tutti noi :)
Ci sono troppi post davvero inutili con domande ripetitive, basterebbe un po' di buon senso dei nuovi arrivati di cercare la risposta prima di aprire il duecentesimo post su quali pneumatici sono piu' performanti o altro. Lo so e' piu' facile aprire un nuovo post piuttosto che spulciarsi i vecchi... quindi scusatemi ma ogni tanto ben venga il nonnismo se serve a scoraggiare post davvero inutili.
Anche questo è vero... ma il "novello" che apre un post con una domanda a cui sono già state date 1000 risposte glielo si può far presente con gentilezza... e poi quel post si chiude... senza insulti e prese in giro...
La goliardia credo sia non solo benvenuta, ma addirittura auspicabile.
Sempre cum grano salis, ma questo non c'è bisogno di puntualizzarlo: credo siamo tutti persone responsabili :biggrin3:
Manteniamo per bene questo forum e sarà un grande guadagno per tutti noi :)
doccerri
06/08/2010, 11:02
Intervengo in quanto, propbabilmente, sono stato colui che ieri serà ha dato il la alla situazione che si è poi verificata. Da parte mia non intendevo mancare di rispetto a nessuno, mi scuso innanzitutto con i moderatori per averli messi in una situazione un po' scomoda, sono perfettamnete conscio che avrei potuto (e dovuto) essere un poco più diplomatico.
Ritengo, al contempo, una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli utenti del forum (giovani e vecchi) la continua fioritura di post come quello sulle scarpe o sugli occhi della bonneville... tutti sappiamo che mi riferisco a due utenti in particolare...
Io mi sono avvicinato a questo forum poco più di due anni fa', sicuramente all'inizio ho posto domande magari banali per quacuno, dettate dall'inesperienza, ma nessuno (e ripeto nessuno) è mai stato arrogante nei miei confronti o si è comportato da "nonno". Probabilmente questo è dipeso dal fatto che anche il mio modo di pormi ( e lo stesso vale per praticamente tutti i nuovi arrivati sul forum) è stato comunque all'insegna del rispetto della convivenza civile...
Detto questo, non intendo rinfocolare polemiche, ed in futuro cercherò di astenermi dall'attizzare polemiche di questo tipo. Tengo anche a precisare che lo farò per rispetto degli altri utenti del forum, dei moderatori, e soprattutto di Marcos e Sam, moderatori che ho l'onore di conoscere personalmente e che non intendo mettere in situazioni imbarazzanti.
Ciao
a tutti.
Doc
Sam il Cinghio
06/08/2010, 11:03
Anche questo è vero... ma il "novello" che apre un post con una domanda a cui sono già state date 1000 risposte glielo si può far presente con gentilezza... e poi quel post si chiude... senza insulti e prese in giro...
Esatto... ricordate che ad approccio 'rigido/aggressivo' si ottiene unicamente altrettanta rigidita'/aggressivita'... o in certi casi si stimola il trollismo.
Di certo non si fa educazione :wink_:
Ciao Fitz... capisco le motivazioni del tuo "disagio" e posso in parte condividerle.
Ti chiederei solo di essere meno provocatorio in futuro: ci sono vari modi per sanare le situazioni OGGETTIVAMENTE non gradevoli e fare provocazione serve solo a creare piu' confusione ;)
Di sicuro quanto accaduto ieri ha dato una svegliata a noi moderatori, parlo per me... forse mi ero un po' troppo rilassato ultimamente.
Come forse avete gia' notato e' stato dato un piccolo giro di vite.... personalmente non voglio trasformare questa sezione in un carcere militare (anche se tu ti ci troveresti bene ;)) e mi piacerebbe mantenere lo spirito di goliardia ed amicizia che c'e' sempre stato... ma credo che un poco d'ordine sia necessario per garantire la fruibilita' del forum ;) ;) ;)
quoto :yess:
fitzcarraldo
06/08/2010, 11:08
Prima di tutto non capisco cosa c'entra il fatto che abbia aperto quei post per "provocare"? Proprio per questo non andava fatto... il forum non ha bisogno di provocatori, quindi anche capendo il perchè dell'apertura di quei post non c'è comunque nessun motivo per passarci sopra...
semplice.... se un utente apre,nel tempo,post del tipo:dove metto il blackberry nella moto,che scarpette indosso per essere in tinta con il foulard,meglio il cachemire o la seta per il maglioncino....e nessuno dice nulla... si da per scontato che questi thread siano la norma e quindi perchè "accanirsi" contro i miei post che erano sugli stessi toni ma solamente più ravvicinati nei tempi????:rolleyes::rolleyes:
Detto questo, non intendo rinfocolare polemiche, ed in futuro cercherò di astenermi dall'attizzare polemiche di questo tipo. Tengo anche a precisare che lo farò per rispetto degli altri utenti del forum, dei moderatori, e soprattutto di Marcos e Sam, moderatori che ho l'onore di conoscere personalmente e che non intendo mettere in situazioni imbarazzanti.
Bene... :wink_:
e comunque volevo sottolineare che la colpa non è dei moderatori... dopo tanto tempo posso affermare che sono situazioni "cicliche"... il "cazzeggio" è come un volano, si parte con poco e poi ci si fa prendere sempre di più la mano... poi ci si da una "regolata" generale ecc...
Tutto già visto!
La cosa importante però è che tutti capiscano che si è sbagliato e dove... solo così si può migliorare...
questo te l'appoggio, non bisogna macare di rispetto a nessuno, sopratutto dietro una tastiera/schermo, visto che non sappiamo con chi abbiamo a che fare dall'altra parte.
semplice.... se un utente apre,nel tempo,post del tipo:dove metto il blackberry nella moto,che scarpette indosso per essere in tinta con il foulard,meglio il cachemire o la seta per il maglioncino....e nessuno dice nulla... si da per scontato che questi thread siano la norma e quindi perchè "accanirsi" contro i miei post che erano sugli stessi toni ma solamente più ravvicinati nei tempi????:rolleyes::rolleyes:
Lo so fitz... questa forse è stata l'unica "pecca" nella moderazione... certi post vanno stroncati sul nascere... altrimenti poi spuntano come funghi... per questo vi chiedo scusa! :cry:
questo te l'appoggio,
Basta che non spingi però....
:biggrin3:
Sam il Cinghio
06/08/2010, 11:13
Fitz......
1) non ci si sta ACCANENDO contro i tuoi post, almeno non mi sembra
2) mosso da curiosita', dal momento che evidentemente sono stato disattento in passato... sono andato a vedere la prima pagina delle discussioni aperte da Andrea Bonnie (possono farlo tutti): non ci ho visto nulla di tragico... forse subject banali ed in alcuni casi ritriti, ma nulla di cosi' faceto
Manteniamoci in un accettabile perimetro di coerenza con i fatti, su ;)
Sottoscrivo la proposta
E sottolineo anche che mi piace il sottofondo goliardico che si respira, ma spesso si esagera, soprattutto alcuni si sentono un pelo "sopra l'olio" nel giudicare, sputtanare topic e cosi via.
Insomma, i moderatori facciano i moderatori, gli utenti gli utenti, se alcuni topic non interessano non vengano letti, se topic sono fuori zona vengano spostati e gli autori avvertiti.
giumbolorossonero
06/08/2010, 11:15
Dopato ha ragione: se chi, come lui, che ha grande esperienza tecnica, non trova conversazioni di consistenza, giustamente se ne sta da parte e perde interesse per il forum. Ecco perchè studiare un modo per mantenere la consistenza di quanto trattato nel forum dovrebbe essere un obbiettivo di chi gestisce il tutto.
Comunque, premesso che ci si può naturalmente astenere dal rispondere, chi vuole può rispondere invitando l'interessato a cercare la discussione che fa al caso suo o, se ha tempo e voglia, postando il link relativo alla discussione.
L'importante è mantenere i modi cortesi che tutti usiamo quando qualcuno ci chiede un'indicazione.
fitzcarraldo
06/08/2010, 11:17
Lo so fitz... questa forse è stata l'unica "pecca" nella moderazione... certi post vanno stroncati sul nascere... altrimenti poi spuntano come funghi... per questo vi chiedo scusa! :cry:
...e ci mancherebbe che i moderatori si debbano anche scusare!!!!:w00t::w00t:
Capisco che il mio atteggiamento possa avere infastidito ma, ripeto,il risultato è questa discussione positiva e quindi io mi prendo le mie responsabilità ma anche i meriti!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque....HASTA CAZZEGGIO SIEMPRE!!!!!:tongue::tongue::tongue:
Sam il Cinghio
06/08/2010, 11:18
se chi, come lui, ha grande esperienza tecnica, non trova conversazioni di consistenza, giustamente se ne sta da parte e perde interesse per il forum
Comprensibile, condivisibile e non condannabile assolutamente.
Il problema e' che dopo un po' i temi si esauriscono... alla fine l'arrivo delle EFI con i loro cerchi a razze non ha portato piu' che una manciata di nuovi spunti.
Per questo e' necessario essere tolleranti nei confronti di chi apre questioni gia' affrontate.... altrimenti dopo un tot di tempo qui dentro non si potrebbe parlare piu' di nulla.............
HASTA CAZZEGGIO SIEMPRE!!!!!:tongue::tongue::tongue:
Cribbio.... non riesco a non quotarti :coool::coool::coool::coool::coool::coool:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Dopato ha ragione: se chi, come lui, che ha grande esperienza tecnica, non trova conversazioni di consistenza, giustamente se ne sta da parte e perde interesse per il forum......
ti ringrazio ma io di tecnico so solo come smontare le cose! :rolleyes:
Comunque sta cosa che i moderatori devono fare i moderatori e gli utenti devono fare gli utenti non e' che mi va giu'.... :tongue:
ferrante
06/08/2010, 11:28
Io penso che, senza danneggiare od offendere qualcuno, ognuno è libero di scrivere quello che vuole ed altrettanto liberi sono gli altri di leggere o meno. Non capisco quelli che si sentono offesi per 3d (magari meno importanti od interessanti di altri) oggettivi.
fitzcarraldo
06/08/2010, 11:30
Il problema,alla fine, si concretizza nella QUALITA' del cazzeggio!!!! penso che nessuno si sia mai lamentato delle battute di Bebo.4,degli scritti anche OT di Daboia oppure delle disquisizioni da democristiano DOC di Mic56 (per fare i primi nomi che mi vengono in mente di una lunghissima lista) ed intere pagine sono di una gradevolezza unica!!!mentre personalmente trovo fastidiose certe banalità spacciate per post seri.... ma questo purtroppo è un problema irrisolvibile!!!:rolleyes::rolleyes:
sia chiaro che quando dico che che quelli che vogliono cazzeggiare farebbero bene ad andare nel Bar, mi riferisco a discussioni che assolutamente non riguardano il nostro mondo, e risultano oggettivamente pese, se non per quei due o tre che monopolizzano la discussione.
La battuta, o anche della sana goliardia, senza cattiveria, sono anche per me imprescindibili, ed è anche per questo che il forum, fino ad oggi, è stato piacevole, e regala magari attimi di svago in una giornata altrimenti piena di problemi e rotture varie sul lavoro.
P.S. Mi manca tanto onda calabra, quando torna?:cry:
...e ci mancherebbe che i moderatori si debbano anche scusare!!!!:w00t::w00t:
Perchè no?
Siamo "uomini" anche noi... e quindi possiamo sbagliare... o anche non avere abbastanza tempo per controllare tutto...
giumbolorossonero
06/08/2010, 11:38
Alla fine Fitz altro non è che Shining quando ha bevuto... :tongue:
O no????
Shining...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/shining.gif?dateline=1273684674 ...Fitz... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/fitzcarraldo.gif?dateline=1278959596
La battuta, o anche della sana goliardia, senza cattiveria, sono anche per me imprescindibili, ed è anche per questo che il forum, fino ad oggi, è stato piacevole, e regala magari attimi di svago in una giornata altrimenti piena di problemi e rotture varie sul lavoro.
E infatti nessuan nega le battute o qualche divagazione... ma non deve essere la regola... per quello c'è il Bar...
Lo sapevo non dovevo postare quelle foto, a qualcuno è andato il sangue alla testa :wink_:
a mia moglie sopratutto:mad:
Alla fine Fitz altro non è che Shining quando ha bevuto... :tongue:
O no????
Shining...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/shining.gif?dateline=1273684674 ...Fitz... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/fitzcarraldo.gif?dateline=1278959596
Azz, mi hai scoperto:biggrin3:
No, se noti bene anche nel mio avatar Steve ha una coppa di champagne in mano (ma quando lo trovava il tempo di fare l'attore e il pilota, se beveva sempre?):biggrin3:
Ipenso che nessuno si sia mai lamentato delle battute di Bebo.4,degli scritti anche OT di Daboia oppure delle disquisizioni da democristiano DOC di Mic56 (per fare i primi nomi che mi vengono in mente di una lunghissima lista) ed intere pagine sono di una gradevolezza unica!!!
Quotone
Nighteagle
06/08/2010, 11:58
Il problema e' che dopo un po' i temi si esauriscono... alla fine l'arrivo delle EFI con i loro cerchi a razze non ha portato piu' che una manciata di nuovi spunti.
AL riguardo debbo dire che i continui sfotto' verso i possessori di Bonneville "impure", cioe' dotate di cerchi in lega e iniezione, o munite di accessori "sgraditi" dalla maggior parte dei forumisti scoraggia molti dal proporre le loro moto e proporre argomenti... anche qui a volte si esagera e si va oltre il limite dello scherzo.
Sam il Cinghio
06/08/2010, 12:00
C'e' da dire che i continui sfotto' verso i possessori di Bonneville "impure", cioe' dotate di cerchi in lega e iniezione, o munite di accessori "sgraditi" dalla maggior parte dei forumisti scoraggia molti dal proporre le loro moto e proporre argomenti... anche qui a volte si esagera e si va oltre il limite dello scherzo.
Beh... personalmente non mi sono mai accorto di nulla, ma e' anche vero che non e' possibile mettersi a leggere tutti i post.
Se ci si sente urtati da certi interventi si possono comunque fare due cose: farlo notare all'interlocutore, che magari puo' correggere il tiro riducendo il carico, oppure segnalarlo ai moderatori ;)
Ciao ragazzi,
Se mi è concesso..... quoto!
A cosa ti riferisci?
dai SAM un po' di provocazione e cazzeggio ci sta........quello che non va bene sono le parolacce indirizzate ad offendere e qunado ci si coalizza in piu' persone contro uno,ma sopratutto qunado si dice BASTA vuol dire BASTA senza battutine sottili e strascihi su altri post;qui mi sembra che in molti vogliono avere l'ultima parola come si fa da bambini forse e' il caso di crescere un po' TUTTI.In quanto al fatto dei "caschi" e del "nonnismo" un po' questo c'e' inutile negarlo se vuoi posso riportati frasi dette in merito da utenti con parecchi caschi,e poi in quanto ai post cosiddetti "inutili" dovuti alla poca esperienza di chi li apre forse sarebbe auspicabile un po' di tolleranza in piu',altrimenti credo che ormai tra discussioni tecniche e pratiche su MC questa sezione e' da un pezzo che sarebbe esurita
Comprensibile, condivisibile e non condannabile assolutamente.
Per questo e' necessario essere tolleranti nei confronti di chi apre questioni gia' affrontate.... altrimenti dopo un tot di tempo qui dentro non si potrebbe parlare piu' di nulla.............
completamente d'accordo.
io stesso, ho trovato di grande beneficio il forum all'inizio della frequentazione, quando non sapevo nulla della mia bonneville. ora che più o meno sono a conoscenza delle varie rogne, dei pro e contro dei vari componenti, le selle più belle e più comode, le borse laterali, le velocità raggiungibili e la bruttezza dei parabrezza, trovo il forum meno 'utile'. ma comunque piacevole, nella misura in cui si mantenga il giusto senso dell'umorismo, i commenti siano brillanti e non presuntuosi da parte di chi, veterano motociclista, si sia stancato di consigliare il neofita sulle banalità.
altrimenti il forum finirebbe e non avrebbe più motivo di esistere.
personalmente, penso che la sezione MC del forum dovrebbe essere dedicata non solo alle questioni tecniche (che per forza ad un certo punto si esaurirebbero) ma piuttosto a discussioni di passione e cultura motociclistica, che dovrebbe essere ciò che ci accomuna.
Sam il Cinghio
06/08/2010, 12:11
dai SAM un po' di provocazione e cazzeggio ci sta........
Per 'provocazione' mi riferivo a 9 post provocatori aperti in una sera...
(oltre ad altri di altri utenti) :wink_:
Per il cazzeggio, lo trovo imprescindibile
(firmato: Puzzolo, Cazzeggiaros)
TUTTO il resto te lo quoto ;)
Ciao SAm,
ma la storia che se uno si deve comprare una scarpa diciamo più tecnica di quella semplice da tennis ha dato cosi fastidio ?
Eera una domanda per avere qualche consiglio ... in fondo poi qualcuno che le aveva me ne ha parlato bene,
IO non credevo di sollevare tutto sto' casino !
Non devo chiedere piu' nulla quindi ?
Comunque ringrazio Linus, Mic, Mc Slowe e tutti gli altri di cui ora 8 ( e mi scuso )non ricordo il nome ma che sanno bene rispondere e consigliare ....
Ciao
Sam il Cinghio
06/08/2010, 12:22
Ciao Andrea.
Personalmente ho trovato la tua domanda coerente... magari non coinvolgente dal punto di vista del livello teNNico, ma mica sempre si puo' discutere di massimi sistemi.
Quindi per quanto mi riguarda tutto ok, andava solo postata in sezione abbigliamento tecnico, ma e' un errore veniale che commettiamo in molti.
oldbonnie
06/08/2010, 12:27
Quoto.
Grazie , mi scuso per l' errore di presentazione ...
andava più di là , anche se di là di Mc ce be sono in pochini che ti possano rispondere subito,
Noi del classico frequentiamo qui ( almeno parlo per me ! )
Bikerneofita
06/08/2010, 12:31
vabbè mi avete fatto venire il magone ... ed i rimorsi ...:cry: do il mio contributo pro serietà (per quanto posso ... ed è poco perchè seria seria lo sono solo quando mi arrabbio) e vi prometto che aprirò un altro post per la ricerca della moto che NON ho ancora ricomperato SOLO quando l'avrò ricomperata. .... per farvela vedere... ok??:biggrin3::tongue:
però vi posso stressare con i messaggini privati?:rolleyes::rolleyes:
scherzo!:tongue:
ora vado a pranzo , ci sentiamo dopo che vorrei sapere di tecnico sulla azienda EBC inglese che produce pezzi per le nostre moto .
O è meglio che non lo faccio ?
motomike78
06/08/2010, 12:35
ora vado a pranzo , ci sentiamo dopo che vorrei sapere di tecnico sulla azienda EBC inglese che produce pezzi per le nostre moto .
O è meglio che non lo faccio ?
andrea però con questo spirito mi sa che la discussione non si placa:cry:
Ciao SAm,
ma la storia che se uno si deve comprare una scarpa diciamo più tecnica di quella semplice da tennis ha dato cosi fastidio ?
Eera una domanda per avere qualche consiglio ... in fondo poi qualcuno che le aveva me ne ha parlato bene,
IO non credevo di sollevare tutto sto' casino !
Non devo chiedere piu' nulla quindi ?
Comunque ringrazio Linus, Mic, Mc Slowe e tutti gli altri di cui ora 8 ( e mi scuso )non ricordo il nome ma che sanno bene rispondere e consigliare ....
Ciao
io ti avevo consigliato le zeppe.........ma tu non mi dai retta per colpa di Lady B. che dice che sono meglio i tacchi a spillo:biggrin3:
Quotone
ti CONTROquoto ALE,c'e' la piccola differenza che i vari MIC56,DABOIA,BEBO ecc.ecc. non offendono gratuitamente nessuno
Leggendovi mi sto accorgendo sul perche' da qualche mese nonostante io visiti il forum costantemente non scrivo piu'. Non ci avevo riflettuto fino ad oggi.
Effettivamente io spesso sono qui per condividere esperienze tecniche, spippoli, risolvere problematiche o conoscere meglio il mezzo che sto guidando e mettere in condivisione con gli altri le mie conoscenze.
E' un forum abbastanza ampio e pieno di opportunita' per postare foto, parlare delle gite e della prima cazzata che ci viene in mente nelle apposite sezioni.
Per quanto riguarda il discorso del "nonnismo" mi sento di dire la mia a riguardo. Ci sono troppi post davvero inutili con domande ripetitive, basterebbe un po' di buon senso dei nuovi arrivati di cercare la risposta prima di aprire il duecentesimo post su quali pneumatici sono piu' performanti o altro. Lo so e' piu' facile aprire un nuovo post piuttosto che spulciarsi i vecchi... quindi scusatemi ma ogni tanto ben venga il nonnismo se serve a scoraggiare post davvero inutili.
non ho le conoscenze e capacità tecniche del qui presente dopato ma anche io da tempo intervengo sempre meno sul forum e ciò significa ridurre il numero d'interventi da pirla che posso permettermi.
sono daccordo con daghen quando dice che anche ai "novelli" che aprono l'ennesimo post su domande trite e ritrite bisognerebbe rispondere comunque con cortesia indirizzandoli verso la soluzione del quesito ma è anche vero che basterebbe qualche minuto di attenzione per capire come funziona il forum e capire che a volte ci sono risposte alle domande che cerchiamo semplicemente facendo una piccola ricerca...se poi non si trovano le risposte o non si è in grado di sfruttare al meglio tale strumento di ricerca beh allora si potrebbe contattare direttamente un moderatore o quello che si reputa un autorevole utente e chiedere aiuto.
poi boh avrei altro da dire ma non son bravo nemmeno a scrivere, mi perdo facilmente nei miei pensieri e mi scasso le balle a leggere interventi troppo lunghi, fatte rare eccezioni, quindi taglio corto.
aaaaa quasi dimenticavo, come detto da altri, sarebbe meglio evitare che i moderatori siano solo moderatori...la trovo una distinzione gerarchica fastidiosa, io ci trovo gusto a rompere le balle a Marcos :w00t: (Sam ti salvi solo perchè non ho avuto ancora l'onore e il piacere di conoscerti di persona :wink_:)
oh cacchio....daghen vale anche per te :wink_:
andrea però con questo spirito mi sa che la discussione non si placa:cry:
ok , se dà fastidio sto zitto e non parlo di quello che volevo sapere ....
farò altre cose .....pewr saperlo .... ciao .
ANDRE' la finisci di essere permaloso:mad:
secondo me la tua discussione sulle calzature Andrea è stata presa da molti con molta leggerenza viste le discussioni precedenti che hai aperto per chiedere le cose più disparate, se non fosse per quei precedenti si sarebbe scherzato, ironizzato e polemizzato molto meno...parlo per me ovvio, detto questo, se il tempo lo permette...usiamole ste moto
non si tratta di essere permalosi o meno ...
qualsiasi cosa chiedo o entro per parlare tanto la pensate cosi :
Solo di essere permaloso !
é un dato di fatto oramai,
... e comunque volevo parlare del sistema frenante EBC per le MC, ma qui oramai qualsiasi balla o quesito tiri fuori sei un bidone ?
secondo me la tua discussione sulle calzature Andrea è stata presa da molti con molta leggerenza viste le discussioni precedenti che hai aperto per chiedere le cose più disparate, se non fosse per quei precedenti si sarebbe scherzato, ironizzato e polemizzato molto meno...parlo per me ovvio, detto questo, se il tempo lo permette...usiamole ste moto
ma non lo so bebo ....
dici ?
eppure in altre parti o forum l' argomento abbigliamento è ben gradito !
qui pare di no !
io penso , in un anno che frequento qui questo forum, che ci sono delle persono poco disposte a parlare con onestà !
Certo se tutti fossimo dei MIC sarebbe l' ideale,
questo perchè ho notato lui è sempre disponibile e risponde sempre nel modo giusto e nonj per farti sbagliare o per portarti in giro !
dell' argomento calzature poi a me è bastata la solo risposta di Mc Slow ed infatti stamattina me le sono comprate dietro suo consiglio .
gli altri chi più e chi meno hhanno ben risposto o per lo meno ti hanno consigliato,,,,
qualcuno poi ... sappiamo che è successo
marco_bonnie
06/08/2010, 14:32
Sono un neofita di questo forum, e devo dire che ai nuovi non è agevole entrare nei meccanismi preesistenti. Questo, forse, pechè moltissimi dei presenti si conoscono di persona e, come non è facile entrare in gruppo di persone che si frequentano da tempo, così non è facile entrare in un forum di persone che si frequentano di persona ed a volte tendono a non aprire il loro circolino ad i nuovi arrivati.
Se qualcuno, a volte, pone quesiti su argomenti già trattati è normalissimo, altrimenti invece di un forum mettiamo su un'enciclopedia ed ognuno va a ricercare quello che vuole. Un forum è fatto per il confronto in cui ognuno apporta il suo punto di vista e le sue conoscenze che anche se minime fanno sempre bene a tutti.
Inoltre è ovvio che gli argomenti possono ripetersi me è altrettanto ovvio che possono nascere nuove sfaccettature da cui imparare qualcosa.
Infine, mio modestissimo parere, a volte è meglio aprire un nuovo thread che andare a scrivere su uno che si è sporcato di divertenti chiacchere ma dove l'argomento principe si è perso per la via.
Adesso mandatemi pure a viaggiare lontano :tongue:
lamps a tutti!
Sono un neofita di questo forum, e devo dire che ai nuovi non è agevole entrare nei meccanismi preesistenti. Questo, forse, pechè moltissimi dei presenti si conoscono di persona e, come non è facile entrare in gruppo di persone che si frequentano da tempo, così non è facile entrare in un forum di persone che si frequentano di persona ed a volte tendono a non aprire il loro circolino ad i nuovi arrivati.
Se qualcuno, a volte, pone quesiti su argomenti già trattati è normalissimo, altrimenti invece di un forum mettiamo su un'enciclopedia ed ognuno va a ricercare quello che vuole. Un forum è fatto per il confronto in cui ognuno apporta il suo punto di vista e le sue conoscenze che anche se minime fanno sempre bene a tutti.
Inoltre è ovvio che gli argomenti possono ripetersi me è altrettanto ovvio che possono nascere nuove sfaccettature da cui imparare qualcosa.
Infine, mio modestissimo parere, a volte è meglio aprire un nuovo thread che andare a scrivere su uno che si è sporcato di divertenti chiacchere ma dove l'argomento principe si è perso per la via.
lamps a tutti!
HAI SOLO DETTO LA VERITA' MARCO ,
sono d'accordo pienamente con Te
lamps a tutti!
Hai perfettamente ragione Marco, meglio aprire un nuovo post su argomenti trattati e ritrattati che andarsi a spulciare i vecchi... anzi... non meglio piu' facile.
Pero' posso anche rigirarti la frittata e dirti che, sicuramente saranno thread sporcati di divertenti chiacchiere, ma sono anche un'enciclopedia di nozioni e di pensieri di utenti che non ti riponderanno per l'ennesima volta allo stesso argomento oppure di utenti che hanno avuto esperienze dirette col problema che magari non si collegano piu' oppure che non vedranno proprio il tuo nuovo post.
Come tante cose la coperta e' corta, ti copri la testa o ti copri i piedi.
Io credo che un buon metodo sarebbe di dare un'occhiata ai post vecchi, nonostante possa sembrare noioso, alla ricerca di utili informazioni e nel caso non si e' soddisfatti aprire un post nuovo.
Altrimenti dovremmo aprire una chat e non un forum dove lasciare traccia di quello che sono le nostre esperienze.
Penso che nessuno non abbia voglia di aiutare altri utenti bisognosi di informazione dall'alto della propria esperienza diretta o indiretta.
lamps a tutti!
caro Marco ricorda bene...................."meglio soli che male accompagnati"(sopratutto se sono pure froci):biggrin3::biggrin3:
Hai perfettamente ragione Marco, meglio aprire un nuovo post su argomenti trattati e ritrattati che andarsi a spulciare i vecchi... anzi... non meglio piu' facile.
Pero' posso anche rigirarti la frittata e dirti che, sicuramente saranno thread sporcati di divertenti chiacchiere, ma sono anche un'enciclopedia di nozioni e di pensieri di utenti che non ti riponderanno per l'ennesima volta allo stesso argomento oppure di utenti che hanno avuto esperienze dirette col problema che magari non si collegano piu' oppure che non vedranno proprio il tuo nuovo post.
Come tante cose la coperta e' corta, ti copri la testa o ti copri i piedi.
Io credo che un buon metodo sarebbe di dare un'occhiata ai post vecchi nonostante possa sembrare noioso alla ricerca di utili informazioni e nel caso non si e' soddisfatti aprire un post nuovo.
Altrimenti dovremmo aprire una chat e non u forum dove lasciare traccia di quello che sono le nostre esperienze.
Penso che nessuno non abbia voglia di aiutare altri utenti bisognosi di informazione dall'alto della propria esperienza diretta o indiretta.
sai Dopato tante volte si apre un post anche per parlare con qualcuno,in tempo semi-reale,se ogni volta che vuoi dire qualcosa o ancora meglio vuoi far sapere qualcosa devi andare a spulciare in quello gia' scritto non scrivi piu' nulla perche' dimmi TU su che cosa non abbiamo mai dibbattuto ed infondo a parte il nostro tempo non sprechiamo nulla:rolleyes:
HAI SOLO DETTO LA VERITA' MARCO ,
sono d'accordo pienamente con Te
ANDRE' a te invece un consiglio d'amico,perche' cosi' ti reputo,le cose prendile piu' alla leggera che gia' la vita e' tanto pesante tutti i giorni:biggrin3::biggrin3:
marco_bonnie
06/08/2010, 14:59
Io credo che un buon metodo sarebbe di dare un'occhiata ai post vecchi nonostante possa sembrare noioso alla ricerca di utili informazioni e nel caso non si e' soddisfatti aprire un post nuovo.
hai ragione da vendere ed è come mi comporto io...ma sembrava ovvio e quindi non l'ho specificato.
Da queste tue parole, secondo me, devono prendere spunto sia chi apre thread su argomenti gia trattati sia chi risponde a questi thread. Perchè se qualcuno apre un nuovo thread non significa che non ha già letto sull'argomento o spulciato vecchie discussioni ma solo che vorrebbe delle info aggiuntive.
PEACE & LOVE
fate l'amore non fate la guerra e macinate km che alla fine è una delle cose più belle al mondo!
sai Dopato tante volte si apre un post anche per parlare con qualcuno,in tempo semi-reale,se ogni volta che vuoi dire qualcosa o ancora meglio vuoi far sapere qualcosa devi andare a spulcire in quello gia' scritto non scrivi piu' nulla perche' dimmi TU su che cosa non abbiamo mai dibbattuto ed infondo a parte il nostro tempo non sprechiamo nulla:rolleyes:
ANDRE' a te invece un consiglio d'amico,perche' cosi' ti reputo,le cose predile piu' alla leggera che gia' la vita e' tanto pesante tutti i giorni:biggrin3::biggrin3:
OK! ma esistono le sezioni apposite come il Bar oppure le chat o MSN o quant'altro per quello.
Poi non e' che se scrivi in fondo ad un post gia' aperto che ad esempio parla delle selle nessuno vedra' quello che scrivi sulle selle... anzi tornera' in alto e sara' fonte inesauribile di informazioni poiche' ci saranno molte informazioni interessanti e non.
OK! ma esistono le sezioni apposite come il Bar oppure le chat o MSN o quant'altro per quello.
Poi non e' che se scrivi in fondo ad un post gia' aperto che ad esempio parla delle selle nessuno vedra' quello che scrivi sulle selle... anzi tornera' in alto e sara' fonte inesauribile di informazioni poiche' ci saranno molte informazioni interessanti e non.
forse e' anche colpa del nostro "ego" che ci spinge ad aprire o ancor meglio a ripetere l'ennesimo post gia' piu' volte scritto. Vuoi mettere aprire un post TUO o scrivere su quello di un altro:tongue::tongue::tongue:
caro Marco ricorda bene...................."meglio soli che male accompagnati"(sopratutto se sono pure froci):biggrin3::biggrin3:
io queste parole scusa, ma non le ho capite !
riferito ai gruppi............
ANDRE' a te invece un consiglio d'amico,perche' cosi' ti reputo,le cose predile piu' alla leggera che gia' la vita e' tanto pesante tutti i giorni:biggrin3::biggrin3:
lamps a tutti!
Ineccepibile:wink_:
Della serie.
Basterebbe che tutti usassimo solo un pò più di buon senso e di educazione
Vero anche questo:wink_:
ma pensa un po', avevo aperto il post quasi come fosse un pensiero a voce alta, e invece vedo che c'è molta partecipazione.
Meglio così, perché fra amici (e io vi reputo tali, anche se per ora solo virtuali) le cose è bene dirsele in faccia, magari poi ognuno rimane della propria idea, ma l'importante è chiarirsi:wink_:
motomike78
06/08/2010, 16:45
non ho detto che devi stare zitto:dry:
e non travisare cio che scrivo:cry: semplicemte
volevo farti capire di moderare un po
come te pure gli altri:wink_: poi se hai bisogno di info
in mp posso darti alcune dritte per ebc:laugh2:
Parlo dall'alto dei miei due caschetti e dei miei pochi anni di frequentazione del forum.
Non mi pare che il problema sia la banalità delle discussioni aperte dai nuovi arrivati su argomenti triti e ritriti e nemmeno l'arcigno pugno di ferro degli anziani, al limite del "nonnismo" (detto in modo simpatico).
I nuovi arrivati, me medesimo quand'ero giovine, hanno il diritto di chiedere quelle che ai più sembrano banalità e i vecchi di essere un po' infastiditi dal fatto che si usi la sezione come un "fast food" di informazioni.
Questo c'è sempre stato, c'è e sempre ci sarà, in qualsiasi forum.
Posso dire però, da esterno alle dinamiche sociali della sezione, che una cosa va rilevata.
Molti nuovi arrivi, che si consolidano anche nel tempo senza essere delle meteore, entrano qui con finta cortesia e, dopo qualche messaggio, si sentono "alla pari" degli altri tanto da comportarsi in casa propria, pontificando su cose, avvenimenti, fatti di cui ignorano molte cose, vlendo fare i saputelli del caso.
Bene vi dico una cosa: non è così che funziona.
Per poter parlare "alla pari" come molti qui nel forum fanno bisogna conquistarsi questo diritto un pezzettino alla volta, senza voler essere considerati adulti solo perchè si ha un numero di messaggi abbastanza alto da far comparire i caschetti.
Il forum è di tutti gli utenti e la comunità ha sempre accolto tutti però un po' di autocontrollo non farebbe male.
Ci vorrebbe quindi un po' più di rispetto da parte dei nuovi. Attenzione con la parola rispetto non intendo timore reverenziale o sottomissione. Quelle sono altre due cose di cui spero vogliate tutti farne a meno.
Il rispetto è altro
Nemmeno i "vecchietti" però sono esenti da colpe.
Così come i giovini parlano di cose che non sanno anche i più navigati tra voi si permettono libertà che forse non tutti gradiscono, soprattutto durante i primi timidi approcci.
Sia ben chiaro, io arrivo dal forum north circular dove se non stai allo scherzo e alla goliardia hai sbagliato ad entrarci!!!
Però capita...bene la battuta ma poi bisogna spiegare ai novelli che si scherza...
Detto ciò torno dall'oblio da cui provengo e da dove mi sono rilegato causa assenza di stimoli a scrivere in discussioni che spesso diventano discarica per colpa di tutti noi utenti, indistintamente.
ciachi67
06/08/2010, 22:44
ma pensa un po', avevo aperto il post quasi come fosse un pensiero a voce alta, e invece vedo che c'è molta partecipazione.
Meglio così, perché fra amici (e io vi reputo tali, anche se per ora solo virtuali) le cose è bene dirsele in faccia, magari poi ognuno rimane della propria idea, ma l'importante è chiarirsi:wink_:
complimenti! x quanto mi riguarda è uno dei post piu' interessanti mai letti (almeno per il mio modesto parere):wink_:
sottolineo che x la mia piccola esperienza e conoscenza (ancora piu piccola!!)
sul forum ho conosciuto ,personalmente e virtualmente, PERSONE SPLENDIDE!!!:wub:
un abbraccio a tt
nessuno13
07/08/2010, 12:37
Seguo in silenzio!
q8! :rolleyes::wink_:
triumphaldo
07/08/2010, 14:53
Credo che molto dipenda dal fatto che la rete è come ha detto qualcuno un luogo virtuale in cui tutti scrivono tutto e nel quale pochi si conoscono veramente.
E' la storia antica quanto l'uomo. Non conoscersi, talvolta non saper esprimere le emozioni celate dietro ciò che si scrive, tendono facilmente ad innescare fraintendimenti e diatribe.
L'orgoglio di ognuno di noi, con la sua storia, le sue esperienze e la sua età, fa il resto.
C'è a mio modesto avviso una tendenza alle coalizioni tra chi, probabilmente si conosce di persona, accanendosi talvolta sui "novizi" che cercano risposte, magari già date (la cui risposta non è obbligatoria naturalmente) che per pigrizia non hanno voglia di cercare sul forum con affermazioni che non sempre direttamente offensive, vengono percepite come attacchi personali entrando poi in un loop di risposte e controrisposte all'ultima parola.
Il riferimento poi che alcuni fanno sulla questione dei "caschetti", di cui sono stato un protagonista recente, non è del tutto campata in aria.
Tutti sappiamo che il numero di risposte non è garanzia di interventi seri, anzi, se pensate che vengono considerati anche gli "ok" i "quote" i "q8" ecc. la dice lunga su cosa a volte voglia dire possedere i famosi "caschetti".
La questione quindi è tutta "umana" e come tale va compresa e circoscritta. Sta poi alla nostra capacità di ragionare e quella dei moderatori placare gli animi, invitando gli utenti del forum ad un comportamento, almeno verbale, più civile sentendosi a ragione gli unici legittimati in quanto considerati non di parte (?), secondo sempre il mio modesto parere, agli inviti per il "cambio canale" o l'intimazione all'"out-out".
E adesso massacratemi :biggrin3:
Mr. Noisy
07/08/2010, 16:46
ma che succede...manco io e vi date alle discussioni serie?
non ho seguito in questi giorni e non ho nessuna intenzione di leggermi tutto il 3d...di sfuggita leggo di caschetti, novizi, domande stupide, trattemento da caserma e mi sembra un po' esagerato.
Semplicemente, come ogni comunità umana, anche in un forum bisogna sapersi inserire, capendo le dinamiche.
Lo sfottò gratuito sicuramente c'è, insieme a la premura di molti nel rispondere alle domande (faccio un nome a caso: keir), anche le più stupide (sfido chiunque a stare in un forum per 3 anni e parlare sempre di scarichi, lucas e specchietti....dopo 15 discussioni vorresti amamzzare il primo che passa), ma sta anche all'intelligenza di chi entra in un gruppo già consolidato di farlo in punta di piedi.
ciao cari :wink_:
Semplicemente, come ogni comunità umana, anche in un forum bisogna sapersi inserire, capendo le dinamiche.
E' il concetto piu' importante che abbia letto in questo post :wink_:
secondo me vi state tutti prendendo troppo sul serio
io sono iscritto da poco, mi sono iscritto per farmi nuovi amici e capirci un po' di più di motori. Fino ad oggi mi ritengo soddisfatto in entrambi gli obiettivi, ho conosciuto tanta gente che sento regolarmente.
Ho organizzato un miniraduno e tutti ne sono stati entusiati, un Gda che ha riscontrato successo oltre le aspettative. E anche da questo lato sono molto contento. Tutto svolto nella stessa sezione.
Ho aperto post di fanalini, frecce e altre banalità prima di imparare a CERCARE. Se non piace a qualcuno NON ME NE FREGA UN ACCIDENTE perchè ci sono problemi ben più grandi di questi nella vita. E non mi interessa che altri nuovi iscritti lo facciano. Ci sono i moderatori per fare pulizia no? e ci dovrebbero essere anche per bannare i reiterati provocatori, cosa che non mi sembra sia mai stata fatta (ogni allusione è precisa).
Poi fate quel che volete, mi piace prendermi e prendere in giro, se volete dare un giro di torchio fate pure, ma ne perderà lo spirito della sezione MC che le altre sezioni ci invidiano.
secondo me vi state tutti prendendo troppo sul serio
io sono iscritto da poco, mi sono iscritto per farmi nuovi amici e capirci un po' di più di motori. Fino ad oggi mi ritengo soddisfatto in entrambi gli obiettivi, ho conosciuto tanta gente che sento regolarmente.
Ho organizzato un miniraduno e tutti ne sono stati entusiati, un Gda che ha riscontrato successo oltre le aspettative. E anche da questo lato sono molto contento. Tutto svolto nella stessa sezione.
Ho aperto post di fanalini, frecce e altre banalità prima di imparare a CERCARE. Se non piace a qualcuno NON ME NE FREGA UN ACCIDENTE perchè ci sono problemi ben più grandi di questi nella vita. E non mi interessa che altri nuovi iscritti lo facciano. Ci sono i moderatori per fare pulizia no? e ci dovrebbero essere anche per bannare i reiterati provocatori, cosa che non mi sembra sia mai stata fatta (ogni allusione è precisa).
Poi fate quel che volete, mi piace prendermi e prendere in giro, se volete dare un giro di torchio fate pure, ma ne perderà lo spirito della sezione MC che le altre sezioni ci invidiano.
ti ARCIquoto,non avrei saputo dire di meglio BRAVO Cea!!!!!!!!:wink_:
Thruzergio
09/08/2010, 14:29
Visto che siamo in tema, vorrei chiedere un deluxidazione :w00t: ...
Come mai "l'angolo della poesia MC" è stato sopresso? Personalmente non ci ho visto provocazioni o altro, ma uno spunto alternativo per prendersi in giro e parlare di passione sorridendo :biggrin3:.... poi forse ero l'unico a pensarla così :ph34r:...
Mi è solo sembrato strano che dei post, in qualche modo nello spirito gogliardico MC, senza apparenti provocazioni, fossero rapidamente chiusi o spostati....
...cmq è solo una curiosità.
Per tutto il resto penso che Andrea Bonnie è Fitzcarraldo 15 anni fà!:w00t:
:wink_: Non conosco nessuno dei due e mi sono preso la libertà di sparare una ca@@ata.....ma il fuoco che gli brucia dentro e che emerge dalle loro dichiarazioni mi sembra di simile natura :biggrin3:
io frequentando questo forum (mi riferisco alla sezione mc) ne ho pensate tante..
1) che quelli che sono chiamati "veterani" fossero pagati per tenerlo in vita e per "invogliare" i nuovi utenti a fare acquisti
2) che quelli che sono chiamati "veterani" a volte sparano cazzate inutili solo per risultare formalmente "veterani"
3) che quelli che sono chiamati "veterani" accettano che le cazzate le dicano solo i "veterani" ma solo in un certo modo.
4) che per diventare "veterano" e "adattarsi" è necessario sparare cazzate come i veterani vogliono che si sparino
poi mi son detto che forse mi faccio troppi problemi e ho deciso di non farci caso... :)
Sam il Cinghio
09/08/2010, 14:39
L'angolo della poesia non e' stato soppresso.
L'autore, Wilden/Delux, ha abbandonato il forum di sua sponte.
Preciso, e lui stesso potrebbe confermarlo se mi leggesse in questo momento, che personalmente mi sono limitato a chiedergli di moderarsi in MP, in modo garbato e non aggressivo che lui stesso ha apprezzato.
Quando ai suoi post 'poetici', non li ho mai considerati provocatori, ma... se presi tutti insieme... uno dopo l'altro (e spesso uno ASSIEME all'altro) erano inutili, ripetitivi e poco stimolanti. SOLO per questo motivo gli avevo chiesto di non esagerare, intendendo suggerirgli di aprirne uno ogni tanto...
Mr. Noisy
09/08/2010, 14:44
ammazza quante pippe ragazzi....io mi considero un veterano per il semplice fattore cronologico, ma non divido gli utenti tra veterani e novizi, semmai li divido tra gente che si sa integrare e gente che rimane ai margini per poi sparare cazzate solo quando il terreno è favorevole
e andiamo....un po' di leggerezza non guasterebbe, non mi piace questo clima da caccia alle streghe (che siano veterane o novizie)
Sam il Cinghio
09/08/2010, 14:44
Ho aperto post di fanalini, frecce e altre banalità prima di imparare a CERCARE. Se non piace a qualcuno NON ME NE FREGA UN ACCIDENTE perchè ci sono problemi ben più grandi di questi nella vita.
Io sono d'accordo con la tua prima frase, un po' meno con la seconda.
Nel senso... e' vero che una cosa apprezzabile di questa sezione e' la spontaneita' ed il clima; e' vero che non bisogna prendersi troppo sul serio... ma e' anche vero che siamo "in casa d'altri" e siamo tenuti a rispettare le regole, che ci piaccia o meno.
Nessuno qui chiede che vengano rispettate in modo SFIZZERO (non me ne vogliano gli amici d'oltralpe se li prendo ad esempio di precisione), l'elasticita' c'e', ma ultimamente FORSE ve ne e' stata fin troppa.
Ma non pensate che si stia cercando di DISINFETTARE la sezione MC, e' solo un piccolo riassesto in carreggiata: personalmente sono sicuro che in pochissimo tempo ritroveremo il clima di sempre ma con piu' ordine e soddisfazione di tutti ;)
no mi piace questo clima da caccia alle streghe
Credo che si stia gonfiando un po' troppo la questione... non c'e' nessuna caccia alle streghe.
ammazza quante pippe ragazzi....io mi considero un veterano per il semplice fattore cronologico, ma non divido gli utenti tra veterani e novizi, semmai li divido tra gente che si sa integrare e gente che rimane ai margini per poi sparare cazzate solo quando il terreno è favorevole
e andiamo....un po' di leggerezza non guasterebbe, non mi piace questo clima da caccia alle streghe (che siano veterane o novizie)
ho solo detto alcune impressioni che ho avuto durante il periodo che ho frequentato questo forum... nessun giudizio personale... semplicemente impressioni...
come se uno entra in un gruppo di amici e pensa qui son tutti sfigati, oppure divertenti oppure drogati oppure etc etc...
forse se proprio vogliamo analizzare il problema è capire a cosa serve un forum! serve a farsi amici certo, ma credo che sostanzialmente serva a dare risposte! Se per farsi dare risposte accettabili è necessario adattarsi allora lo spirito del forum è andato..... e poi mi spiegate che significa "adattarsi"??? a cosa???
Bikerneofita
09/08/2010, 14:50
nn ho nemmeno fatto in tempo a leggere la risposta di mr Noisy:blink:così non posso fare la battuta che avevo in serbo!:blink::cry:
cmq a mio avviso ... una volta chiarito quanto si doveva ... se nessuno a nulla di nuovo da aggiungere la discussione si può anche chiudere ...
tenere aperto un post come questo alimenta inutile polemica e ingrandisce a dismisura uno pseudo - problema che problema in realtà non è ...:wink_:
Sam il Cinghio
09/08/2010, 14:55
nn ho nemmeno fatto in tempo a leggere la risposta di mr Noisy:blink:così non posso fare la battuta che avevo in serbo!:blink::cry:
ALMENO IN QUESTO POST, che ritengo (anzi riteniamo) indispensabile come strumento per dare a ciascuno la possibilita' di esprimersi sull'argomento, sarebbe bene evitare gli OT.
C'e' chi l'ha capito da solo, chi al primo "avviso", chi come te e qualcun altro non demorde....
cmq a mio avviso ... una volta chiarito quanto si doveva ... se nessuno a nulla di nuovo da aggiungere la discussione si può anche chiudere ...
tenere aperto un post come questo alimenta inutile polemica e ingrandisce a dismisura uno pseudo - problema che problema in realtà non è ...:wink_:
Come sopra, il post e' utile e restera' aperto... anzi spero che la discussione prosegua.
Ovviamente, prosegua senza degenerare: al momento non c'e' nessuna polemica, nessuna caccia alle streghe e la situazione non e' per nulla critica.
Ci stiamo solamente confrontando, e direi che non e' una cosa malvagia.
ALMENO IN QUESTO POST, che ritengo (anzi riteniamo) indispensabile come strumento per dare a ciascuno la possibilita' di esprimersi sull'argomento, sarebbe bene evitare gli OT.
C'e' chi l'ha capito da solo, chi al primo "avviso", chi come te e qualcun altro non demorde....
Come sopra, il post e' utile e restera' aperto... anzi spero che la discussione prosegua.
Ovviamente, prosegua senza degenerare: al momento non c'e' nessuna polemica, nessuna caccia alle streghe e la situazione non e' per nulla critica.
Ci stiamo solamente confrontando, e direi che non e' una cosa malvagia.
quoto....
ma si può sapere adattarsi a che??
Sam il Cinghio
09/08/2010, 14:58
ma si può sapere adattarsi a che??
Non ho capito la domanda... :wacko:
Mr. Noisy
09/08/2010, 14:58
forse se proprio vogliamo analizzare il problema è capire a cosa serve un forum! serve a farsi amici certo, ma credo che sostanzialmente serva a dare risposte! Se per farsi dare risposte accettabili è necessario adattarsi allora lo spirito del forum è andato..... e poi mi spiegate che significa "adattarsi"??? a cosa???
anche io tempo fa mi ero scocciato di frequentare questo forum poi pian pianino l'ho preso in modo diverso, pensando a divertirmi, a conoscere gli altri e viverlo meno con un fine utilitaristico....forse è l'approccio a fare la differenza, "adattarsi" può sembrare una terminologia pessima, forse si spiega meglio con una battuta....guarda qui che scrive Bikerneofita :D
non hai fatto in tempo neanche a finire le elementari vedo :D
anche io tempo fa mi ero scocciato di frequentare questo forum poi pian pianino l'ho preso in modo diverso, pensando a divertirmi, a conoscere gli altri e viverlo meno con un fine utilitaristico....forse è l'approccio a fare la differenza, "adattarsi" può sembrare una terminologia pessima, forse si spiega meglio con una battuta....guarda qui che scrive Bikerneofita :D
ehm.. mi sa che non l' avete finite entrambi....:wacko:
cmq.. adattarsi è un termine brutto e mi fa piacere tu te ne sia reso conto, però ti ripeto alle volte mi è sembrato che la stessa battuta fatta da due persone diverse avesse due pesi diversi... io in genere tendo a farmi i cavoli miei, però questa cosa l'ho notata....
Domino vogliamo la verità!
Mr. Noisy
09/08/2010, 15:11
perchè? cos'ho scritto di sbagliato?
cmq.. adattarsi è un termine brutto e mi fa piacere tu te ne sia reso conto, però ti ripeto alle volte mi è sembrato che la stessa battuta fatta da due persone diverse avesse due pesi diversi... io in genere tendo a farmi i cavoli miei, però questa cosa l'ho notata....
si, la noto anche io questa cosa...ma credo che sia normale, succede così in tutte le relazioni interpersonali, ogni persona ha un peso diverso agli occhi degli altri...perchè non dovrebbe essere così anche in un forum?
Bikerneofita
09/08/2010, 15:12
visto che mi correggi .... dimmi anche dall'alto della tua conoscenza che preposizione metteresti TU dopo la locuzione "fare in tempo" .... sappi che tale locuzione regge di default la preposizione "a".
@Sam : capiti male, hai preso il post sbagliato per assurgermi a capo espiatorio di chi non fa altro che andare OT perchè avevo fatto sino a poco fa 1 solo internvento ON TOPIC e poi la domanda a Noisy ...
cmq .... confrontarsi, concordo con te, è sempre positivo ma è il presupposto di partenza che è errato
quello che tu dici io l'ho notato da tempo,in quanto alla verita' era una stupidagine detta in buona fede (credo) da un utente "veterano" che secondo me e' anche un ragazzo corretto pero' che ti devo dire?certo non riscrivo una frase censurata,almeno per rispetto a chi fa' il moderatorte,poi chiedi SAM magari in mp ti spiega
perchè? cos'ho scritto di sbagliato?
si, la noto anche io questa cosa...ma credo che sia normale, succede così in tutte le relazioni interpersonali, ogni persona ha un peso diverso agli occhi degli altri...perchè non dovrebbe essere così anche in un forum?
infatti è normalissimo... quello però che ho anche notato (osservando da esterno e facendomi i cavoli miei) è che se un "veterano" (termine improprio ma rende l'idea) "da un peso" ad un altro utente matematicamente a cascata gli aspiranti veterani lo seguono... ripeto a me non è capitato, ma leggendo qua e l'ha l'ho percepito....
ma forse è normale anche questo... succede anche fuori da questo forum...
credo di essermi auto escluso dal forum adesso...:D
Sam il Cinghio
09/08/2010, 15:19
Ragazzi, ve lo chiedo PER FAVORE: no OT in questo topic.
VI PREGO...
Mr. Noisy
09/08/2010, 15:19
infatti è normalissimo... quello però che ho anche notato (osservando da esterno e facendomi i cavoli miei) è che se un "veterano" (termine improprio ma rende l'idea) "da un peso" ad un altro utente matematicamente a cascata gli aspiranti veterani lo seguono... ripeto a me non è capitato, ma leggendo qua e l'ha l'ho percepito....
ma forse è normale anche questo... succede anche fuori da questo forum...
credo di essermi auto escluso dal forum adesso...:D
non hai risposto alla domanda....cos'ho scritto di sbagliato prima?
PS: comunque siamo in molti a non aver finito le elementari qui....:rolleyes::biggrin3:
Herbie 53
09/08/2010, 15:24
Ciao ragazzi,
Proprio questa mattina mi sono confrontato con i due moderatori "giovani" per capire cosa sta succedendo nella sezione perchè dopo un po' di tempo di lontananza forzata (dal lavoro) dal forum, sto ritrovando una situazione completamente diversa da come me la ricordavo... e ho dovuto trattenermi... altrimenti avrei chiuso almeno la metà dei post nelle ultime 3-4 pagine della nostra sezione... :dry:
Al momento non voglio puntare il dito contro nessuno perchè chi ha "sgarrato" lo sa e questo dovrebbe bastare e spero che capisca da solo come comportarsi... e non voglio nemmeno prendere provvedimenti drastici perchè sono fuori dal forum da tempo quindi mi sono perso le ultime "dinamiche" interne ta gli utenti, ma ripeto che non mi piace per nulla l'atmosfera che c'è... vedo solo tanta confusione...
Concludo chiedendovi "pietà" perchè in fondo "non sono cattivo... è che mi disegnano così", per citare la famosa frase di Jessica Rabbit... :rolleyes:
A parte gli scherzi, scusate se a volte i moderatori devo avere il polso un po' "duro", ma come è sempre stato (ed evidentemente è tutt'ora...) se si lascia la briglia troppo sciolta poi la situazione va fuori controllo...
Ciao!
mi sto leggendo tutto.......e mi costa fatica, di solito guardo solo le figure..
io non trovo che la sezione sia molto diversa rispetto a qualche mese fa..
probabilmente è meno "seria", ma c'è anche uno spirito differente che anima chi scrive...nessuna preclusione da parte dei veterani in merito ai novizi...
è vero che questa sezione è sempre stata differente rispetto alle altre, ma in questo credo "dobbiate esser voi" a dare un po' la direzione...
La sezione modern classic è da sempre stata un forum all'interno del forum..sono mesi che lo dico, me si che se ne parla...
è vero che tutti i thread meritano attenzione, è anche vero però che non ci si può scazzare se si viene ripresi in merito al tasto cerca...
che è oltretutto solo un modo di prendere un pizzico in giro, e non ci trovo nulla male...
che poi qualche utente più "fresco" di altri possa incazzarsi per certe frasi può anche starmi bene, per carità, abbiamo tutti sensibilità differenti....ma leggere il tutorial per il modo giusto di salire in moto, o l'organizzazione del raduno alle Barbados, di sicuro non aiuta ad esser presi sul serio..ed un po' di sana autoironia aiuta a farsi meno nervoso..e vale per tutti, me per primo
modestissimo parere.
Sam il Cinghio
09/08/2010, 15:26
probabilmente è meno "seria", ma c'è anche uno spirito differente che anima chi scrive...nessuna preclusione da parte dei veterani in merito ai novizi...
è vero che questa sezione è sempre stata differente rispetto alle altre, ma in questo credo "dobbiate esser voi" a dare un po' la direzione...
La sezione modern classic è da sempre stata un forum all'interno del forum..sono mesi che lo dico, me si che se ne parla...
è vero che tutti i thread meritano attenzione, è anche vero però che non ci si può scazzare se si viene ripresi in merito al tasto cerca...
che è oltretutto solo un modo di prendere un pizzico in giro, e non ci trovo nulla male...
che poi qualche utente più "fresco" di altri possa incazzarsi per certe frasi può anche starmi bene, per carità, abbiamo tutti sensibilità differenti....ma leggere il tutorial per il modo giusto di salire in moto, o l'organizzazione del raduno alle Barbados, di sicuro non aiuta ad esser presi sul serio..ed un po' di sana autoironia aiuta a farsi meno nervoso..e vale per tutti, me per primo
Bruno: sei uno dei piu' MINKIONI dell'intero forum ma - personalmente - credo che il tuo intervento sia quello piu' calzante di quella che e' la situazione e di quello che si vorrebbe realizzare :w00t:
Bikerneofita
09/08/2010, 15:29
mi sto leggendo tutto.......e mi costa fatica, di solito guardo solo le figure..
modestissimo parere.
incredibile ma vero .... son d'accordo con te!
Propongo un esame di ammissione per i novizi o "pivelli" qual dir si voglio...........o ca@@o ma anch'io sono un novizio e mo'.........
Mr. Noisy
09/08/2010, 15:30
Sam...non ti sembra di esagerare? il mio ultimo intervento non era OT...ti stai facendo prendere la mano o sbaglio?
Sam il Cinghio
09/08/2010, 15:31
Sam...non ti sembra di esagerare? il mio ultimo intervento non era OT...ti stai facendo prendere la mano o sbaglio?
L'ho riattivato: dimmi cosa c'e' di IT
Mr. Noisy
09/08/2010, 15:33
L'ho riattivato: dimmi cosa c'e' di IT
effettivamente... :risate2::risate2::risate2:
scusate...le ferie mi hanno fatto male :D
Bikerneofita
09/08/2010, 15:35
effettivamente... :risate2::risate2::risate2:
scusate...le ferie mi hanno fatto male :D
lo abbiamo notato tutti ....
Sam bannalo!!:biggrin3::tongue:
cmq io trovo che l'esagerazione dei toni raggiunta nell'ultimo periodo, cui alcuni si riferiscono, sia data solo dal fatto che siamo a ridosso delle ferie ....inoltre è naturale nonchè ciclico che vi siano periodi più "cazzari" passatemi il francesismo, di altri!:rolleyes:
Sam il Cinghio
09/08/2010, 15:37
A questo punto fate voi, anzi desottoscrivo la discussione perche' mi sono pure sfavato.
Tanto quel che dovevo dire l'ho detto, e per quanto mi riguarda il tutto puo' riassumersi con il post di Herbie.
SAM stai usando metodi da Gestapo:biggrin3:
Mr. Noisy
09/08/2010, 15:43
modestissimo parere.
tornando IT...quoto l'amico peloso
a perte gli scherzi SAM pero' anche la fobia che vi e' presa a voi moderatori per tutto quello che si dice che possa fomentare una discussione non credo che sia positivo,anche perche' finche' c'e' educazine penso che anche discutere animatamente sia una forma di dialogo o di spiegazione di cose sopite da chissa' quanto tempo,e se per ogni accenno di "cosa" che puo' suscitare una certa rispota si mette in OT....... te saluto amico mio......quello che dovete censurare e' la meleducazione non il dicutere in modo animato,e per maleduczione sai bene cosa si intendo...........forse avete lasciato per troppo tempo alcune persone esprimersi come volevano con parolacce e insulti diretti personalmente e di questi comportamenti hanno creato veri e propri "personaggi",e ora con questo giro di vite cosa pensate di fare?come uno apre bocca subito OT..........fate una belle cosa prendete i vostri cellulari e parlate personalmente con queste presone che conoscete molto bene,perche' non ci dimentichiamo che dire certe cose attraverso un computer e' facile dirle di persona e' una cosa diversa.E con questo un grande saluto a tutti novizi come me e veterani
A stare sempre in portineria a sbirciare la vita degli altri si rincoglionisce precocemente. Più moto e meno seghe mentali.
A stare sempre in portineria a sbirciare la vita degli altri si rincoglionisce precocemente. Più moto e meno seghe mentali.
mi sa' che hai detto la cosa piu' intelligente di questo post..............:coool:
Bikerneofita
09/08/2010, 16:07
a perte gli scherzi SAM pero' anche la fobia che vi e' presa a voi moderatori per tutto quello che si dice che possa fomentare una discussione non credo che sia positivo,anche perche' finche' c'e' educazine penso che anche discutere animatamente sia una forma di dialogo o di spiegazione di cose sopite da chissa' quanto tempo,e se per ogni accenno di "cosa" che puo' suscitare una certa rispota si mette in OT....... te saluto amico mio......quello che dovete censurare e' la meleducazione non il dicutere in modo animato,e per maleduczione sai bene cosa si intendo...........forse avete lasciato per troppo tempo alcune persone esprimersi come volevano con parolacce e insulti diretti personalmente e di questi comportamenti hanno creato veri e propri "personaggi",e ora con questo giro di vite cosa pensate di fare?come uno apre bocca subito OT..........fate una belle cosa prendete i vostri cellulari e parlate personalmente con queste presone che conoscete molto bene,perche' non ci dimentichiamo che dire certe cose attraverso un computer e' facile dirle di persona e' una cosa diversa.E con questo un grande saluto a tutti novizi come me e veterani
Domino ... questo è un appunto in giusto che stai facendo al cinghiale ... ha modi un po' aspri ma in realtà non si comporta come lo dipingi ....
in OT mette solo gli interventi non inerenti con l'argomento ed in questo caso è stato un po' più severo perchè voleva mantenere la discussione "pulita" in quanto ritenuta seria e costruttiva per il bene di tutti.
Non ritengo che la posizione di Sam sia "come apri bocca ti metto OT" dai non esageriamo!
Domino ... questo è un appunto in giusto che stai facendo al cinghiale ... ha modi un po' aspri ma in realtà non si comporta come lo dipingi ....
in OT mette solo gli interventi non inerenti con l'argomento ed in questo caso è stato un po' più severo perchè voleva mantenere la discussione "pulita" in quanto ritenuta seria e costruttiva per il bene di tutti.
Non ritengo che la posizione di Sam sia "come apri bocca ti metto OT" dai non esageriamo!
guarda che non e' diretto a SAM.........che stimo e approvo quasi sempre l'operato
Bikerneofita
09/08/2010, 16:10
guarda che non e' diretto a SAM.........
allora ho interpretato male io .,... ma pareva proprio così :biggrin3:
allora ho interpretato male io .,... ma pareva proprio così :biggrin3:
no problem.............
Quoto :-), in più perché non avere un ramo tecnico e uno mondano così si partecipa con l'intenzione giusta
Mamma mia mi sono letto tutto! che forum di fighette stiamo diventando???permalosi, sospettosi...... se uno non vuole leggere un post, non vuole rispondere, basta passare al successivo..... Ragazzi/e trombate semplicemente di più!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate ma per veterani cosa intendete? chi è iscritto al forum da più tempo o chi ha il maggior numero di messaggi e caschetti?
mi auguro che non ci sia qualcuno che giudica gli altri utenti in base al numero di messaggi e caschetti!!!!
mi autoquoto da un'altra discussione, in cui - differenze a parte - esprimevo la mia:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3568794-post94.html
Mr. Noisy
10/08/2010, 08:03
scusate ma per veterani cosa intendete? chi è iscritto al forum da più tempo o chi ha il maggior numero di messaggi e caschetti?
mi auguro che non ci sia qualcuno che giudica gli altri utenti in base al numero di messaggi e caschetti!!!!
infatti trovo questa cosa dei caschetti odiosa...preferisco i forum che non fanno distinzione tra gli utenti, questa dei caschetti mi sembra una bambinata
crazyRyoga
10/08/2010, 08:09
infatti trovo questa cosa dei caschetti odiosa...preferisco i forum che non fanno distinzione tra gli utenti, questa dei caschetti mi sembra una bambinata
Personalmente credo che i caschetti ed il contatore dei messaggi siano semplicemente un buon nutrimento per il proprio ego. Altra utilità non ne vedo..
Via i caschetti e il contatore!!!
mi autoquoto da un'altra discussione, in cui - differenze a parte - esprimevo la mia:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3568794-post94.html
ho letto attentamente... è c'è una frase che non mi piace... "fare branco"..... si addice agli animali, e non credo sia una dinamica esclusiva dei forum (ammetto comunque di non essere un frequentatore di questi spazi virtuali... anzi, questo forum è l'unico che abbia mai frequentato in vita mia), dicevo... non credo sia una dinamica esclusiva dei forum ma reale. Il branco lo si fa ovunque, a scuola da piccoli, allo stadio da grandi, a lavoro quando capita.. E la dinamica del branco non prescinde da atteggiamenti concreti, anzi è proprio frutto di una impostazione mentale di chi tende ad adattarsi alle regole del branco stesso, o se vuoi del capobranco, qualora esista. Molto spesso è un comportamento legato ad interessi (l' ascesa sociale) o a vigliaccheria (l'idea che stando dalla parte del capobranco -in genere il più "forte"- si sia sempre protetti e rispettati).
Giustamente tu dici che rispondere malamente ad un membro del gruppo non può che essere controproducente, ma ti chiedo ( e credo sia la questione di cui stiamo parlando): se a priori il "branco" taccia come inutili alcune domande o -per un motivo o per un altro- tende ad escludere un utente che al branco non si adatta, non credi che il forum in quanto tale ne risenta? Penso al -benchè scherzoso e goliardico- ostracismo verso i cerchi in lega. Non credi che l' utilità del forum in quel caso - è per fare un esempio- venga meno?
ripeto; è un pour parler... niente di personale ma solo ragionamenti di mezz'estate quasi da ombrellone! ;)
Personalmente credo che i caschetti ed il contatore dei messaggi siano semplicemente un buon nutrimento per il proprio ego. Altra utilità non ne vedo..
Quoto!
su le mani!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:wink_:....tra parentesi....io i caschetti li vorrei jet e non intergrali .....:D
nb. sò stufo di stare in office...............:sick:
triumphaldo
10/08/2010, 09:40
Quoto!
su le mani!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Senza caschetti vedremmo decimarsi il forum :tongue: I miei me li son sudati con lotte intestine. Giù le mani dai caschetti !!
:risatona:
Giustamente tu dici che rispondere malamente ad un membro del gruppo non può che essere controproducente, ma ti chiedo ( e credo sia la questione di cui stiamo parlando): se a priori il "branco" taccia come inutili alcune domande o -per un motivo o per un altro- tende ad escludere un utente che al branco non si adatta, non credi che il forum in quanto tale ne risenta? Penso al -benchè scherzoso e goliardico- ostracismo verso i cerchi in lega. Non credi che l' utilità del forum in quel caso - è per fare un esempio- venga meno?
Quoto in pieno questa tua osservazione Nicco.
Per quanto riguarda il pezzo in neretto, aggiungerei, che nessuno deve adattarsi al volere degli altri, ma naturalmente restare in linea al regolamento del forum e sopprattutto rimanere educato verso il forum e verso altri.
Credo anche che la sezione MC in questi ultimi mesi ne abbia risentito di questo, naturalmente la colpa ( se di colpa si può parlare ) è di tutti quanti.
:wink_:....tra parentesi....io i caschetti li vorrei jet e non intergrali .....:D
nb. sò stufo di stare in office...............:sick:
sapessi io.....attendo venerdì con gloria.... non ne posso più......
ho letto attentamente... è c'è una frase che non mi piace... "fare branco"..... si addice agli animali, e non credo sia una dinamica esclusiva dei forum (ammetto comunque di non essere un frequentatore di questi spazi virtuali... anzi, questo forum è l'unico che abbia mai frequentato in vita mia), dicevo... non credo sia una dinamica esclusiva dei forum ma reale. Il branco lo si fa ovunque, a scuola da piccoli, allo stadio da grandi, a lavoro quando capita.. E la dinamica del branco non prescinde da atteggiamenti concreti, anzi è proprio frutto di una impostazione mentale di chi tende ad adattarsi alle regole del branco stesso, o se vuoi del capobranco, qualora esista. Molto spesso è un comportamento legato ad interessi (l' ascesa sociale) o a vigliaccheria (l'idea che stando dalla parte del capobranco -in genere il più "forte"- si sia sempre protetti e rispettati).
ripeto; è un pour parler... niente di personale ma solo ragionamenti di mezz'estate quasi da ombrellone! ;)
nel caso di specie parlavo di "fare branco" come dinamica da forum riferendomi ad una situazione in cui un utente (nuovo) che non è avvezzo a certe storie del forum stesso e dei suoi residenti reagisca in maniera sproporzionata verso un utente (più conosciuto) e quest'ultimo venga difeso dagli altri che lo conoscono meglio.
Mi spiego con un esempio.
Io scrivo spesso "foto o non è mai successo"; chi legge il forum con una certa assiduità mi conosce, conosce l'intento delle mie parole.
Se arriva un nuovo utente che dice di aver fatto una modifica stratosferica ed io gli scrivo "foto o non è mai successo" possono verificarsi diverse conseguenze, una delle quali è che l'utente scriva "la modifica l'ho fatta veramente e non ho fotografato una minchia. se ci credi bene, sennò cazzi tuoi..."
Scommetto che se tu, Nicco - che un po' mi conosci -, leggessi una frase del genere, saresti il primo a prendere le mie difese e a chiarire la questione.
Facendo "branco" attorno a me.
Questo non impedirebbe la fruibilità del forum, anzi aiuterebbe ad evitare derive spiacevoli.
Se ti leggi il mio intervento nel contesto della discussione in cui è stato scritto, ti renderai conto che il senso è questo.
Faccio un'aggiunta che mi riguarda personalmente: raramente quando qualcuno fa una domanda su una questione già trattata lo spedisco a premere il tasto cerca. Non perchè questa azione sia sbagliata, anzi è ciò che si dovrebbe fare per evitare una continua duplicazione di argomenti.
E nel mio caso mi capita di copincollare le mie stesse risposte a ciclo continuo.
Spesso Nicco non è questione di branco, è solo questione di buon senso (a cui, a volte, mi capita di sottrarmi) :wink_:
Quando - bene o male - si frequenta uno spazio per un po' di tempo, accade che si finisce per conoscere anche gli altri avventori e le dinamiche consolidate. Con alcuni si creano da subito dei legami; vuoi per una comunanza di intenti, di vedute, di passioni, di ironia, vuoi per motivi che prescindono da valutazioni razionali.
Si tende, insomma, a fare branco. Che è anche un istinto naturale e necessario, anche se espresso su un forum.
Quello che dici lo trovo giusto, ma mi riferivo a questo passaggio e facevo un collegamento con il comportamento tenuto verso alcuni utenti nuovi nell' ultimo periodo... infatti ho scritto che giustamente tu dici che se uno infama uno un pò conosciuto allora gli altri possono difendere l'infamato... io mi riferisco al branco che sfotte uno e tutti (a volte anche io eh!) seguono a ruota.... è un atteggiamento sbagliato.. secondo me...
penso che se lo sfottò è frutto di certe circostanze (vedi delux/wilden) non è propriamente questione di branco, quanto di chi innesca quelle circostanze e del "comune sentire" verso di esse. Insomma di una coincidenza sfottitoria :tongue:
Faccio un'aggiunta che mi riguarda personalmente: raramente quando qualcuno fa una domanda su una questione già trattata lo spedisco a premere il tasto cerca. Non perchè questa azione sia sbagliata, anzi è ciò che si dovrebbe fare per evitare una continua duplicazione di argomenti.
E nel mio caso mi capita di copincollare le mie stesse risposte a ciclo continuo.
questa è verita'! sottoscrivo e approfitto per darti merito su cio' che fai, reputo che sia una cosa bellissima da parte tua. bravo Keir
mariuzzo, oggi mi stai troppo lusingando :wub:
niente niente me lo vuoi spingere con potenza e devastazione?
pazza :tongue:
mariuzzo, oggi mi stai troppo lusingando :wub:
niente niente me lo vuoi spingere con potenza e devastazione?
pazza :tongue:
:biggrin3: scema è solo cio' che meriti.
Obsolete
10/08/2010, 12:59
sui caschetti... io metterei un limite di "peso" sui messaggi, cioè così come non puoi usare il tasto noisy da trento scrivendo "xl" o "tb", allo stesso modo non dovrebbe essere possibile fare un messaggio solo con uno smile o con un "q8" o con qualunque amenità che non dà valore ma serve solo ad appestare il discorso e a far scattare il contatore.
però resta un fatto poco interessante... sta cosa non mi dà granchè frastidio, però chi la fa mi fa pena, sinceramente, ma se è uno è contento così, fatti suoi.
dunque quoto chi dice meno pippe mentali e più moto (o comunque più vita, in generale)
più on topic, sul discorso "branco": è evidente che c'è, e può essere anche fastidioso (non per me, a me non me frega nulla di essere integrato), ma è pure normale... solo certi estremismi andrebbero evitati, non per quieto vivere (fanculo il quieto vivere) ma proprio per non sembrare dei vassalli idioti.
ad esempio consiglio di evitare di difendere uno quando subisce una minima critica... questa è una cosa da branco e sarebbe meglio non farla... ma pure qua, ognuno è libero di fare come vuole
faccio un esempio, quando ho detto a noisy da trento di essere permaloso, nel thread che è stato citato qua sopra, qualcuno se n'è uscito dicendo una frase tipo "uè, non mi toccate noisy"... francamente è una roba molto scema, anche perchè non ho mica detto che noisy è un pedofilo assassino
ma alla fine della fiera, fate come vi pare... io già faccio una vita fessa, corollata da svariati fallimenti, mò ci manca pure che mi devo innervosire qua
Mr. Noisy
10/08/2010, 13:10
ma tu hai un'ossesione o cosa? riesci anche a scrivere qualcosa senza nominarmi o ti devo dare un buon motivo per farlo?
ecco vedi...questo è uno di quei casi tipici in cui mi pare buon segno che un terzo (che sarebbi io) dica la sua.
se noisy ti ha chiesto la cortesia di non tirarlo in ballo ogni volta che premi "rispondi", a mia modesta opinione il fatto che tu continui bellamente a fregartene e - anzi - ad attizzare il fuoco anche quando il suo nome ci cape come il cavolo a colazione, mi fa pensare che ti ostini a provocare.
il diretto interessato potrebbe pure fregarsene e ignorarti, però mi pare svilente per te continuare sulla stessa linea.
con affetto :wink_:
edit: ecco, mentre scrivevo ha risposto pure giannilbello
Obsolete
10/08/2010, 13:37
è un mix.
io sono un tipo pesante e fastidioso.
lui è un tipo sbilanciato e questa cosa mi istiga.
esempio, molta gente qua è tranquilla, disponibile e assolutamente non polemica... in inglese si dice "polite"... verso questi che non polemizzano e non sfottono (bonariamente), non mi viene da riprenderli nè da criticarli nè da alzare i toni.
poi ci stanno quelli un pò più sanguigni, che sfottono (sempre bonariamente, non ho mai visto vera cattiveria) e sono un pò ruvidi. mi viene in mente fitzcarraldo, che è uno che leggo sempre volentieri... (non mi metto a fare il vassallo di fitzcarraldo e non me ne frega nulla se lui mi reputa un coglione inutile... il mio parere è questo e resta questo, e non mi interessa far crescere il rapporto).
sfottere o essere un pò bestiali e ruvidi va benissimo, ma non può essere un atteggiamento unilaterale. noisy invece è uno che vuole fare il fitzcarrraldo ma se viene ripreso si incazza e si offende (a differenza di fitz, che mi sembra dotato di una buona autoironia), e dice "non mi parlare"... questa cosa mi sfruculia alquanto perchè sono una testa di cazzo a cui piace mettere zeppa.
quindi se capita occasione di sfottere noisy lo faccio, visto che è una cosa bonaria e per ridere (se uno è capace di non prendersi troppo sul serio), e il fatto di far incazzare uno su questo campo mi dà gusto
poi non è vero che sono ossessionato...adesso è capitato ma mica è sempre così... non mi costringete a cambiare firma:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no, scherzo, dai, voglio davvero predicare la calma e la tranquillità
Herbie 53
10/08/2010, 13:41
riassumendo, obsolete, hai un po' rotto i coglioni...e scrivere 50 righe non significa necessariamente rendere interessante il proprio pensiero..
con affetto;)
Mr. Noisy
10/08/2010, 13:42
grazie per l'analisi gratuita, adesso puoi ignorarmi?
questa è la quinta volta che lo chiedo...io non ti ho mai calcolato perchè ti reputo proprio come tu pensi che ti vedano gli altri, nè più nè meno
PS non mi è mai capitato di rapportami con una persona in questo modo, se uno dei due non vuole avere il minimo contatto anche un primate capirebbe che è il caso di farla finita
Obsolete
10/08/2010, 13:46
riassumendo, obsolete, hai un po' rotto i coglioni...e scrivere 50 righe non significa necessariamente rendere interessnte il proprio pensiero..
con affetto;)
non credo di essere interessante... solo prolisso. di interessanti qua ce ne sono molti, e sono tutti abbastanza diversi da me
Herbie 53
10/08/2010, 13:50
non credo di essere interessante... solo prolisso. di interessanti qua ce ne sono molti, e sono tutti abbastanza diversi da me
credimi che mi sforzo di capirti, e a volte fatico davvero a comprendere quale sia il "problema"..
attacchi e poi ti ritiri, dici e non dici...non mi sembra un modo costruttivo di confrontarsi...parere personalissimo
grazie per l'analisi gratuita, adesso puoi ignorarmi?
questa è la quinta volta che lo chiedo...io non ti ho mai calcolato perchè ti reputo proprio come tu pensi che ti vedano gli altri, nè più nè meno
PS non mi è mai capitato di rapportami con una persona in questo modo, se uno dei due non vuole avere il minimo contatto anche un primate capirebbe che è il caso di farla finita
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,si' sportivo oltre che ironico oggi sei incudine domani sei martello:biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
10/08/2010, 13:56
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,si' sportivo oltre che ironico oggi sei incudine domani sei martello:biggrin3::biggrin3:
con chi sa dire le cose non ho problemi a prese per il culo reciproche, ma quando si esagera io PRETENDO che non mi venga rivolta la parola....forse ti manca qualche passaggio delle analisi che il signore ha deciso di seminare qua e là sul mio conto, senza aaver mai scambiato due parole sul forum (figuarti dal vivo)
con persone del genere che campano di provocazione non ho alcun interesse a intavolare una discussione....l'unica cosa che chiedo è che mi ignori, ma è dura da farglielo capire a quanto pare
Obsolete
10/08/2010, 13:58
credimi che mi sforzo di capirti, e a volte fatico davvero a comprendere quale sia il "problema"..
attacchi e poi ti ritiri, dici e non dici...non mi sembra un modo costruttivo di confrontarsi...parere personalissimo
"attacchi" è un termine forte, dico quello che penso senza censure, ma sono mono espressivo... nel senso che non mi scaldo e non mi macero il fegato, anche se magari a leggere può sembrare....e poi ho tutti i difetti che ho elencato. so di averli perchè sono abbastanza razionale, so di non essere il tipo che piace a tutti ma mi vado bene così
Herbie 53
10/08/2010, 14:01
"attacchi" è un termine forte, dico quello che penso senza censure, ma sono mono espressivo... nel senso che non mi scaldo e non mi macero il fegato, anche se magari a leggere può sembrare....e poi ho tutti i difetti che ho elencato. so di averli perchè sono abbastanza razionale, so di non essere il tipo che piace a tutti ma mi vado bene così
passo...
Se serve uno psicoterapeuta mi pare che McSlow lo sia. Per le prescrizioni di psicofarmaci potete rivolgervi a Mic56, è medico. Daboia e Ratman sono veterinari, magari qualcosa vi può venire bene anche da loro. Flu disegna capi d'abbigliamento, una bella camicina chiusa sul davanti magari ci scappa.
Se serve uno psicoterapeuta mi pare che McSlow lo sia. Per le prescrizioni di psicofarmaci potete rivolgervi a Mic56, è medico. Daboia e Ratman sono veterinari, magari qualcosa vi può venire bene anche da loro. Flu disegna capi d'abbigliamento, una bella camicina chiusa sul davanti magari ci scappa.
io opterei per gli ultimi tre,tu cosa ne pensi KKK?:wink_:sai cosa manca?un bel pediatra
io opterei per gli ultimi tre,tu cosa ne pensi KKK?:wink_:
Veterinario e camicia di forza? sarebbe l'ideale...
Veterinario e camicia di forza? sarebbe l'ideale...
tu dici il pediatra no?
Obsolete
10/08/2010, 14:08
mic è dentista credo, per le cure psichiatriche saprei già a chi chiedere, conosco un bel tot di persone che vengono seguite... una di queste mi è molto vicina.
se qualcuno pensa di avere bisogno, ne possiamo parlare
Sam il Cinghio
10/08/2010, 17:10
"attacchi" è un termine forte, dico quello che penso senza censure, ma sono mono espressivo...
Capisci che se tu fossi in una casa con altra gente, con un comportamento del genere ti avrebbero gia' messo le mani in faccia parecchie volte?
E non dico che sarebbe stato giusto, ma solo che sarebbe SICURAMENTE successo.
Questo perche', caro Obsolete, un pizzico di diplomazia non solo aiuta... ma e' DOVEROSA per una questione di rispetto altrui. E' un dovere morale.
Non ti si chiede di leccare il culo a nessuno, ma solo di essere "polite" come lo sono proprio quelli che apprezzi. Questo per quieto vivere, per non creare climi di tensione (parolone, passamelo) che oltre tu ed il tuo interlocutore comunque vivono spiacevolmente anche gli altri avventori di questa casa.
Te lo chiedo come favore personale :wink_:
Obsolete
10/08/2010, 17:18
è vero sam, anche se in realtà nessuno mi ha mai messo le mani addosso. e io idem, cioè mai prese e mai date. contemporaneamente tutti quelli che mi frequentano si stupiscono del fatto che non le ho mai prese.
in generale hai ragione ma il problema credo sia prospettico... io credo di non aver mai insultato nessuno nè ho mai sfottuto nessuno a livello del "ti serve la camicia di forza" o "fatti curare"... quindi francamengte mi stupisco ogni volta che faccio alzare il polverone.... però succede così spesso che sicuro ho responsabilità
Sam il Cinghio
10/08/2010, 17:20
però succede così spesso che sicuro ho responsabilità
In tutta franchezza (ma dal mio personalissimo punto di vista) E' COSI': sei troppo polemico ragazzo mio... capisco che puo' essere divertente ma - ripeto - per una questione di rispetto AL FORUM (e non individuale) dovresti cercare di esserlo di meno...
Arthur Bloch ha scritto: "non discutere mai con un'idota: la gente potrebbe non notare la differenza"
Sam il Cinghio
10/08/2010, 17:23
Arthur Bloch ha scritto: "non discutere mai con un'idota: la gente potrebbe non notare la differenza"
Perche', la mia firma non l'hai letta?
Ma Obso non e' idiota, e' fin troppo intelligente... ma non si sa valorizzare adeguatamente :coool:
Obsolete
10/08/2010, 17:27
non penso di essere idiota, ma daltronde i pazzi non sanno di essere pazzi. purtroppo a un certo punto l'autoanalisi si ferma per forza
Sam il Cinghio
10/08/2010, 17:47
Quoto :-), in più perché non avere un ramo tecnico e uno mondano così si partecipa con l'intenzione giusta
Visto che mi hanno richiamato all'ordine su questo post, ne approfitto per commentare questo passaggio di Ilius (cosi' torniamo pure IT e smettiamo di gonfiare l'ego di Obsolete (come ti chiami, a proposito?)
Ilius in pratica suggerisce un ramo "tecnico" ed uno "mondano", cioe' un bar... e da quel che ho letto anche altri, con altre parole, auspicano una situazione simile.
In sostanza la sezione MC e' gia' una commistione di entrambe le cose, con una forte propensione (almeno in certi momenti) verso la seconda. Fatevi un giro per le altre sezioni, e vedrete che il CAZZEGGIO confluisce nel BAR.
Ragazzi, noi MC per qualche motivo siamo dei privilegiati... perche' abbiamo delle liberta' che gli altri non hanno. Non so perche', ma e' cosi'.
PERO' NON DOBBIAMO ABUSARE DI QUESTA LIBERTA'.
In piu'... mi chiedo ma soprattutto VI CHIEDO: per quale motivo abbiamo bisogno di un bar tutto nostro? Cos'ha che non va il bar di TCP? Siamo forse meglio degli altri? Siamo diversi? O soffriamo forse di un complesso di inferiorita'? O siamo troppo timidi?
Perche' - ad esempio - 2 domeniche fa ho organizzato un girello in montagna e su 10 moto solo la mia era una MC? Che c'abbiamo paura che gli altri vadan troppo forte?
Integrazione gente... INTEGRAZIONE. Gli "altri" motociclisti sono come noi: le chiappe sulla sella, due mani sopra il manubrio ed una faccia come il culo per sparare cazzate a raffica davanti ad una birra! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quindi... continuiamo ad usare la sezione MC come abbiamo fatto fino ad ora (e come il Boss ci consente di fare, ricordiamoci che siamo a casa sua) ma sempre con una certa moderazione ed un minimo di autocritica. Anche oggi ho visto qualche discussione che si potrebbe spostare, ma non l'ho fatto perche' poi mi si accusa di farmi prendere la mano e usare metodi da Gestapo (Domino... in tutta 'amicizia'... mavatteneaffanculo :biggrin3:). Pero' insomma........ :rolleyes:
Poi ho letto una cosa, ora non trovo piu' il post da quotare.
Comunque... mi pare che qualcuno abbia espresso un concetto tipo "ragazzi, scrivete quello che volete tanto poi ci sono i moderatori apposta" (o qualcosa del genere, spero di non essermi allontanato troppo dal concetto)
MOMENTO... il moderatore e' anzitutto un utente normale.
In quanto tale, non e' retribuito, ha un lavoro "altrove", una vita privata e magari una famiglia (o quel che ne resta) e non e' che puo' mettersi a controllare ogni singolo maledetto post.
L'automoderazione di ciascuno e' imprescindibile!!!
Capito? Branco di maledetti spammers che non siete altro? Nemmeno in questo post siete riusciti a rimanere seri!!! Ve pozzino........................ :tongue:
Sam posso dire una parolaccia accia accia..........?
Obsolete
10/08/2010, 18:11
Visto che mi hanno richiamato all'ordine su questo post, ne approfitto per commentare questo passaggio di Ilius (cosi' torniamo pure IT e smettiamo di gonfiare l'ego di Obsolete (come ti chiami, a proposito?)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai trovato la mia criptonite... grande sam.
mi chiamo luca, se ti interessava questo
sono d'accordo col prosieguo del tuo messaggio... forse qua (in questa sezione) si è creato un microcosmo, visto che molti non frequentano il bar, e quindi fanno tutto qua... daltronde senza un bidet, tutti si laverebbero le palle e il culo nel lavandino, e senza wc tutti piscierebbero nel lavandino e cacherebbero per terra
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai trovato la mia criptonite... grande sam.
mi chiamo luca, se ti interessava questo
sono d'accordo col prosieguo del tuo messaggio... forse qua (in questa sezione) si è creato un microcosmo, visto che molti non frequentano il bar, e quindi fanno tutto qua... daltronde senza un bidet, tutti si laverebbero le palle e il culo nel lavandino, e senza wc tutti piscierebbero nel lavandino e cacherebbero per terra
Luca ciao sono Mario, per rendere l'idea non c'è bisogno di usare certi termini.
si sta cercando di evitare, ma sembra che tu non ne voglia proprio sapere.
Obsolete
10/08/2010, 18:58
Luca ciao sono Mario, per rendere l'idea non c'è bisogno di usare certi termini.
si sta cercando di evitare, ma sembra che tu non ne voglia proprio sapere.
no, vabbè...era una cazzata detta così...non è questione di non volerne sapere o voler dare fastidio per forza.
comunque mi fa ridere sta cosa: da una parte sono un idiota ma dall'altra vengo sempre ripreso... non lo sai che con le persone mentalmente disabili non bisogna sottilizzare troppo ed è meglio allentare un pò le redini?
sto scherzando, non vi innervosite
però una sezione "bar" esiste già sul forum e ti assicuro che accettano anche i mc :rolleyes:
nessuno13
10/08/2010, 19:20
però una sezione "bar" esiste già sul forum e ti assicuro che accettano anche i mc :rolleyes:
:rolleyes:già mi pare che l'accesso sia libero...è solo consigliabile non frequentarlo se si è un pochetto permalosi:rolleyes::ph34r:
:rolleyes:già mi pare che l'accesso sia libero...è solo consigliabile non frequentarlo se si è un pochetto permalosi:rolleyes::ph34r:
io intendevo che li accettano....con l'accetta :ph34r:
:tongue:
Integrazione gente... INTEGRAZIONE. Gli "altri" motociclisti sono come noi: le chiappe sulla sella, due mani sopra il manubrio ed una faccia come il culo per sparare cazzate a raffica davanti ad una birra! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t::w00t: stavate parlando di me!?!? :coool:
triumphaldo
11/08/2010, 06:48
.... meno male che almeno abbiamo una Triumph in comune.
Forse non sarebbe una cattiva idea quella di organizzare una sorta di raduno per conoscersi e stemperare le strane idee che abbiamo gli uni degli altri..... o per confermarle :biggrin3:
Forse non sarebbe una cattiva idea quella di organizzare una sorta di raduno per conoscersi e stemperare le strane idee che abbiamo gli uni degli altri..... o per confermarle :biggrin3:
c'è!
assisi, settembre!
troviamoci numerosi, in più siamo e più grande sarà la rissa:biggrin3::biggrin3:
non penso di essere idiota, ma daltronde i pazzi non sanno di essere pazzi. purtroppo a un certo punto l'autoanalisi si ferma per forza
Ob non era riferito a te.... se guardi all'inizio ho scritto dei post anche io ma poi ho perso ogni speranza e' mi e' venuta in mente questa frase.
triumphaldo
11/08/2010, 13:22
c'è!
assisi, settembre!
troviamoci numerosi, in più siamo e più grande sarà la rissa:biggrin3::biggrin3:
Bene, come si dice a Firenze, v'aspetto tutti fori :biggrin3::tongue:
Obsolete
11/08/2010, 13:30
Ob non era riferito a te.... se guardi all'inizio ho scritto dei post anche io ma poi ho perso ogni speranza e' mi e' venuta in mente questa frase.
non c'è problema, a prescindere. se mi offendessi per sfottò/accuse/insulti, non potrei comportarmi/rapportarmi nel mio modo.
comunque mi pare che la discussione abbia sortito effetti, mi pare ci sia più disponibilità a parlare di tutti gli argomenti ( anche quelli meno stimolanti, diciamo così)... quindi bene così, vediamo se dura
ah, in realtà, shining auspicava altro, però la discussione poi ha preso quest'altra piega.... anche perchè credo che tutti siamo d'accordo con lui, e quindi poi si è passati a parlare se è il caso di incazzarsi o sfottere chi non segue quelle "regole"
Herbie 53
11/08/2010, 18:17
Al Colosseo?:coool:
E' già stato fatto.....
triumphaldo
11/08/2010, 18:19
Al colosseo, intendo dentro, sarebbe il luogo ideale :biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
11/08/2010, 18:23
Al colosseo, intendo dentro, sarebbe il luogo ideale :biggrin3::biggrin3:
con i Leoni?:w00t:
triumphaldo
11/08/2010, 20:48
con i Leoni?:w00t:
I leoni sono dentro di noi.......basta scioglierli......e mi pare che in questo periodo......:biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2:
sei proprio un picio :wub:
quoto ... ogni tanto un po' di pepe ci sta ... ovviamente senza superare i limiti ...
Obsolete - Luca, se posso domandare, quanti anni hai?
alessandro2804
12/08/2010, 08:47
Capisci che se tu fossi in una casa con altra gente, con un comportamento del genere ti avrebbero gia' messo le mani in faccia parecchie volte?
E non dico che sarebbe stato giusto, ma solo che sarebbe SICURAMENTE successo.
Questo perche', caro Obsolete, un pizzico di diplomazia non solo aiuta... ma e' DOVEROSA per una questione di rispetto altrui. E' un dovere morale.
Non ti si chiede di leccare il culo a nessuno, ma solo di essere "polite" come lo sono proprio quelli che apprezzi. Questo per quieto vivere, per non creare climi di tensione (parolone, passamelo) che oltre tu ed il tuo interlocutore comunque vivono spiacevolmente anche gli altri avventori di questa casa.
Te lo chiedo come favore personale :wink_:
scusami ma finchè si tratta di modo di pensare e libertà di parola , obsolete non reca danno a nessuno , le polemiche le accoglie chi vuole fare polemica,
la moderazione non è virtù ...se serve a prescrivere parole e giudizi di opportunità politica che devono essere usati per il bene in generale(che non esiste) . Sappiamo tutti soppesare le parole , il polemista è libero di fare il polemista, il diplomatico anche, l'arrogante anche, il cretino anche, il simpaticone anche, il precisino anche...e anche il fesso
insomma non vedo quale sia il danno o beneficio delle varie personalità se non quello cui leghiamo noi delle conseguenze in senso negativo o positivo di tipo personale nelle parole altrui ....
Strega Klà
12/08/2010, 08:57
non mi piace questo clima da caccia alle streghe (che siano veterane o novizie)
:sick::sick::sick: No....no eh??? No no no...la caccia alle Streghe proprio no!:mad:
scusami ma finchè si tratta di modo di pensare e libertà di parola , obsolete non reca danno a nessuno , le polemiche le accoglie chi vuole fare polemica,
la moderazione non è virtù ...se serve a prescrivere parole e giudizi di opportunità politica che devono essere usati per il bene in generale(che non esiste) . Sappiamo tutti soppesare le parole , il polemista è libero di fare il polemista, il diplomatico anche, l'arrogante anche, il cretino anche, il simpaticone anche, il precisino anche...e anche il fesso
insomma non vedo quale sia il danno o beneficio delle varie personalità se non quello cui leghiamo noi delle conseguenze in senso negativo o positivo di tipo personale nelle parole altrui ....
Forse qui si parlava di un altro concetto di moderazione, ovvero la semplice capacità di stare in mezzo agli altri, cercando i mille compromessi necessari per andare d'accordo proprio con l'arrogante, il simpaticone, il precisino eccetera. Detta diversamente, si tratta di applicare quella che viene definita "intelligenza sociale".
P.S. in questa mia risposta io mi sono automoderato...
Sam il Cinghio
12/08/2010, 10:08
Forse qui si parlava di un altro concetto di moderazione, ovvero la semplice capacità di stare in mezzo agli altri, cercando i mille compromessi necessari per andare d'accordo proprio con l'arrogante, il simpaticone, il precisino eccetera. Detta diversamente, si tratta di applicare quella che viene definita "intelligenza sociale".
Grazie.
E' esattamente la risposta che avrei voluto dare io, senza pero' sapermi "automoderare" :wink_:
Bikerneofita
12/08/2010, 10:29
Enrico...lo dovresti sapere ormai per far passare in concetto ad Alessandro devi dire la parola magica ..... Besconi ... ecco l'ho detta io così siam certi che leggerà il tuo intervento con più attenzione:biggrin3:
Ale... lo dico con simpatia eh ...:rolleyes:
Obsolete
12/08/2010, 10:42
Obsolete - Luca, se posso domandare, quanti anni hai?
vado per i 27.... sul profilo sta scritto. faccio il compleanno il giorno di antonella clerici, lo dico magari così si ricorda facilmente
sono d'accordo con alessandro (tranne a volte quando parla di politica, sono sempre d'accordo con alessandro), sarà l'età, sarà il carattere, ma io non voglio cercare i 1000 compromessi per andare d'accordo con tutti.... se vado d'accordo con uno così come sono, senza freni da subito, bene, sono contento, sennò amen.
e quindi anch'io penso che la moderazione non sia virtù... se ci sediamo assieme a fare brainstorming, e uno dice moderazione e poi è il turno mio, io dico noia, altro che virtù.
fitzcarraldo
12/08/2010, 10:50
faccio il compleanno il giorno di antonella clerici, lo dico magari così si ricorda facilmente:wacko:...perchè, Antonella Clerici non ricorda quando è nata????:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
PS caro Obsolete,assolutamente non penso di te quello che hai scritto!!!:wink_:
Obsolete
12/08/2010, 11:01
tra l'altro, come ho scritto a french, io non ce li ho proprio i freni buoni, non è questione di non volerli usare:biggrin3::biggrin3:
questa forse fa ridere, ma solo finchè le 2 discussioni stanno vicine
:wacko:...perchè, Antonella Clerici non ricorda quando è nata????:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
sai com'è... l'età, un marito più giovane da accudire, un bambino piccolo:ph34r:
Ok, stava scritto sul profilo, era solo una curiosità.
Moderazione = noia... può darsi. Certamente andando per il mondo a pigliare gli altri a pesci in faccia non ci si annoia...
Obsolete
12/08/2010, 11:51
Ok, stava scritto sul profilo, era solo una curiosità.
Moderazione = noia... può darsi. Certamente andando per il mondo a pigliare gli altri a pesci in faccia non ci si annoia...
beh, non esageriamo, non sono mica russell crowe (il primo attaccabrighe famoso che m'è venuto in mente)
ok....ok......ora dicci pure chi ti ha suggerito queste belle parole :dry:
:laugh2::tongue:
direi che hai centrato il punto :wink_:
anche se, se posso dire la mia, mi sembra che ora ci sia fin troppo buonismo in questa sezione....forse dobbiamo ancora trovare la giusta via di mezzo :rolleyes:
ok....ok......ora dicci pure chi ti ha suggerito queste belle parole :dry:
:laugh2::tongue:
direi che hai centrato il punto :wink_:
Boh... non so nemmeno io come ho fatto... forse in una vita precedente ero colto ed intelligente...:blink::blink::blink: bah...:dry:
crazyRyoga
12/08/2010, 11:57
Sbaglio o questo post è diventato una lunga pippa mentale :botteee:
Dico solo per sdrammatizzare un pò :tongue:
sarà che qua c'è parecchia gente che ti pippe se ne intende :rolleyes::ph34r:
alessandro2804
12/08/2010, 12:01
Vorresti applicare la democrazia nel forum:rolleyes:
Io preferisco le discriminazioni spontanee:biggrin3:
Obsolete
12/08/2010, 12:04
anche se, se posso dire la mia, mi sembra che ora ci sia fin troppo buonismo in questa sezione....forse dobbiamo ancora trovare la giusta via di mezzo :rolleyes:
perchè si è automoderato, in realtà anch'io qua mi sono automoderato verso un commento (ero pronto a rovesciare un pò di odio e razzismo ma si sono tenuto), quindi hai ragione anche tu.
ma la maggiorparte della gente vuole questo, quindi si prova a continuare così.
sam l'ha chiesto e ha fondamentalmente ragione.
io comunque preferisco che le cose mi si dicano in faccia. per esempio tempo fa mi presi male con vezza, ma furono attacchi diretti senza piagnistei o frasi tra le righe o nascoste o in privato (sam ha scritto che è stato spronato, sicuramente in privato, a chiudere il discorso con me, il tipo che ha spronato poteva scrivere qua).
per vezza un pò di stima ce l'ho, da quel giorno
Vorresti applicare la democrazia nel forum:rolleyes:
Io preferisco le discriminazioni spontanee:biggrin3:
La democrazia non c'entra una cippa, qui sul forum e fuori. Anzi, io non sono per nulla democratico. E' che per discriminare e prendere tutto di punta ci vuole il fisico.
La democrazia non c'entra una cippa, qui sul forum e fuori. Anzi, io non sono per nulla democratico. E' che per discriminare e prendere tutto di punta ci vuole il fisico.
il peso kkk, "il peso" non il fisico..........:biggrin3:e copriti che oggi qui a Les Deux Alpes a fatto un freddo e danno anche pioggia.............:tongue:
vecchiostile
12/08/2010, 12:38
sarà che qua c'è parecchia gente che ti pippe se ne intende :rolleyes::ph34r:
vogliamo i nomi :wink_:
nessuno13
12/08/2010, 12:38
:rolleyes: stra q8! sta diventando noioso...proviamo a stimolarlo?
andate tutti a cagare :ph34r: :biggrin3:
Sam il Cinghio
12/08/2010, 13:09
sam ha scritto che è stato spronato, sicuramente in privato, a chiudere il discorso con me
Mi hanno solo segnalato (e nessuno dei diretti interessati) una discussione potenzialmente "calda", nulla di piu' :wink_:
Obsolete
12/08/2010, 13:14
Mi hanno solo segnalato (e nessuno dei diretti interessati) una discussione potenzialmente "calda", nulla di piu' :wink_:
la mia espressione del giorno è "che noia".... sarà che mi sono svegliato presto, per i miei standard.
ma come si fa a leggere delle robe "scorrette" e correre ad avvisare il moderatore?:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
ho molto da imparare, se voglio vivere discretamente ancora per un pò
comunque non avevo sospetti e ti giuro che non sono venuto a spulciare nel tuo profilo
Herbie 53
12/08/2010, 13:27
credo di essere uno dei primi che ha provato a dialogare un po' con obsolete...
una spaccacoglioni assoluto....ricordo ancora con affetto il giorno in cui hai scritto nel thread dei cani a cui tagliano le corde vocali...
ti avrei preso volentiri a calci nel culo..ma purtropo eri lontano..;)
ora, detto questo, il fatto che io non l'abbia scritto a suo tempo, non significa che non lo pensassi o che non lo volessi fare..semplicemente non mi sembrava il caso di scrivere ste cose in forum..poi magari di persona ti prometto di dartene..tanti...:oook:
tutto questo per dire che secondo me sam ha ragione...non si tratta di moderazione, ma semplicemente di saper stare in mezzo agli altri...
un conto è far capire ad una persona di smetterla..
altra cosa è fare ciò che ci passa per la testa, e magar rompergli i denti..
avere idee differenti non è mai un problema..anzi..ma magari a volte esporle in maniera meno aggressiva è secondo me più "simpatico"
spero di essermi stato spiegato;)
ad Obsolete di scuro..(a lui piaccion sti ragionamenti), agli altri non so
p.s. invece di star qui, vai a sistemr la moto che è ancora un casino senza nè capo nè coda
Obsolete
12/08/2010, 13:33
ho rimesso il parafango, e poi mò funziona, in grazia di dio, quindi me la voglio godere...e inizia a piacermi l'imperfezione e l'incompletezza sulla moto
ho capito brù :wink_:
ma siamo arrivati al punto di saturazione e non mi sopporti più, o resta un pò di ironia dietro certe frasi?
avvisami così mi regolo
Bikerneofita
12/08/2010, 13:36
mmmmm...che qualcuno faccia qualcosa .... mi sto annoiandoooooo!!!1
Herbie 53
12/08/2010, 13:37
ho rimesso il parafango, e poi mò funziona, in grazia di dio, quindi me la voglio godere...e inizia a piacermi l'imperfezione e l'incompletezza sulla moto
ho capito brù :wink_:
ma siamo arrivati al punto di saturazione e non mi sopporti più, o resta un pò di ironia dietro certe frasi?
avvisami così mi regolo
affatto....ti leggo con piacere...è che mi cascano i coglioni quando per dirmi ciao, mi scrivi 13 righe nel profilo ospiti...:laugh2:
Obsolete
12/08/2010, 13:39
non mi toccate i denti, che c'ho avuto un pò di sfighe.... mò stanno bene ma non mi rimandate al dentista, per pietà
Ragazzi... piu' educazione, piu' senso dell'uomorismo e meno seghe mentali!!!
E soprattutto (per quanto riguarda i caschetti e il "contamessaggi") andate in moto.. hihi
.. prendendo uno a caso.. (l'ultimo che ha scritto) è iscritto da un anno e ha 2,482 messaggi.. magari non ha nemmeno 15000 km ed è già un triumphista senior!!!
fitzcarraldo
12/08/2010, 17:09
E soprattutto (per quanto riguarda i caschetti e il "contamessaggi") andate in moto.. hihi
.. prendendo uno a caso.. (l'ultimo che ha scritto) è iscritto da un anno e ha 2,482 messaggi.. magari non ha nemmeno 15000 km ed è già un triumphista senior!!!perchè... i Km si iniziano a contare da quando ci si iscrive a TCP?????:wacko::wacko::w00t::w00t:
nessuno13
12/08/2010, 17:11
km? io non li conto più....mi costavano troppo in tagliandi...
km? io non li conto più....mi costavano troppo in tagliandi...
:laugh2::cry:
Obsolete
12/08/2010, 17:24
.. prendendo uno a caso.. (l'ultimo che ha scritto) è iscritto da un anno e ha 2,482 messaggi.. magari non ha nemmeno 15000 km ed è già un triumphista senior!!!
posso resistere...sto tizio ha pestato una bella merda ma posso lasciar correre.... sì.... posso non essere polemico...... aaaaaarghhhhhh... aaaaahhhh... no, devo scrivere... sì non posso resistere. fanculo all'educazione e alla tolleranza, lo scrivo quello che voglio scrivere:
innanzitutto c'è gente che ha medie più alte, ma vabbè...
ti racconto il mio ultimo anno e mezzo:
6 aprile 2009: terremoto a l'aquila, da allora a fine luglio sono stato profugo a giulianova. moto ferma a l'aquila
20 ottobre 2009: incidente con un camion, mi sono rotto il piede, moto ferma fino a marzo-aprile
poi svariati contrattempi (approposito, un pensiero a sergio77... so che vuol dire) e spesso brutto tempo
credo di aver fatto non più di 3000 km dal 6 aprile in poi. qualche volta al mare, qualche giro in compagnia, in un giorno max 300 km, credo.
non sono comunque della pasta di fitzcarraldo e marcos, per dirne 2, E DUNQUE?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ti sei imbarazzato/vergognato un pò?
l'obiettivo era solo questo, non mi voglio piangere addosso, non ti voglio offendere, io non mi sono offeso. mi piace creare imbarazzo e mi hai dato un assist golosisssimo.
ciao dixo, tra un pò esco, mi vado a fare un aperitivo in moto, che è la cosa che mi riesce meglio
triumphaldo
12/08/2010, 18:48
:biggrin3:.....ma non parlavano di te Obsolete, tu hai 2483 messaggi, non 2482 !
:tongue::tongue:
P.S. se ti t'incazzi non replico te lo giuro
P.S.2 ...e poi detto da me che ne ho solo 291 compreso la cazz... or detta...
Richymbler
12/08/2010, 19:48
Non ho letto tutto ma io dico che:
le mc è una categoria di moto e motociclisti particolare.
Abbigliamento e raduni dei modern classic dovrebbero trovare spazio in sottosezioni qui, ordinate e leggibili, non in maxi 3d incasinati o mescolati in altre sezioni con le altre tipologie di moto.
L'esperienza d'uso del forum dovrebbe aver insegnato questo a tutti anche ai moderatori e curatori del sito.
posso resistere...sto tizio ha pestato una bella merda ma posso lasciar correre.... sì.... posso non essere polemico...... aaaaaarghhhhhh... aaaaahhhh... no, devo scrivere... sì non posso resistere. fanculo all'educazione e alla tolleranza, lo scrivo quello che voglio scrivere:
innanzitutto c'è gente che ha medie più alte, ma vabbè...
ti racconto il mio ultimo anno e mezzo:
6 aprile 2009: terremoto a l'aquila, da allora a fine luglio sono stato profugo a giulianova. moto ferma a l'aquila
20 ottobre 2009: incidente con un camion, mi sono rotto il piede, moto ferma fino a marzo-aprile
poi svariati contrattempi (approposito, un pensiero a sergio77... so che vuol dire) e spesso brutto tempo
credo di aver fatto non più di 3000 km dal 6 aprile in poi. qualche volta al mare, qualche giro in compagnia, in un giorno max 300 km, credo.
non sono comunque della pasta di fitzcarraldo e marcos, per dirne 2, E DUNQUE?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ti sei imbarazzato/vergognato un pò?
l'obiettivo era solo questo, non mi voglio piangere addosso, non ti voglio offendere, io non mi sono offeso. mi piace creare imbarazzo e mi hai dato un assist golosisssimo.
ciao dixo, tra un pò esco, mi vado a fare un aperitivo in moto, che è la cosa che mi riesce meglio
Grossa cazzata quella dei caschetti, dei messaggi e pure dei kilometri. Ricordo quanto ha scritto Sam, gli altri sono motociclisti come noi, culo sulla sella e mani sul manubrio.
Detto questo, caro Obsolete devo aggiungere una cosa: sei pesante. Ciò che tu chiami parlare chiaro è soltanto autocompiacimento, ti crogioli con puerili provocazioni e con una iconoclastia da oratorio. Questo è tanto vero quanto il fatto che questo thread, nato da tutt'altri presupposti, si è trasformato in una pubblica seduta di analisi dei tuoi comportamenti e degli atteggiamenti che li sottendono. Capisco il nutrimento del tuo ego, ma questa volta sono io ad invocare la parola noia...:rolleyes:
Grossa cazzata quella dei caschetti, dei messaggi e pure dei kilometri. Ricordo quanto ha scritto Sam, gli altri sono motociclisti come noi, culo sulla sella e mani sul manubrio.
Detto questo, caro Obsolete devo aggiungere una cosa: sei pesante. Ciò che tu chiami parlare chiaro è soltanto autocompiacimento, ti crogioli con puerili provocazioni e con una iconoclastia da oratorio. Questo è tanto vero quanto il fatto che questo thread, nato da tutt'altri presupposti, si è trasformato in una pubblica seduta di analisi dei tuoi comportamenti e degli atteggiamenti che li sottendono. Capisco il nutrimento del tuo ego, ma questa volta sono io ad invocare la parola noia...:rolleyes:
:laugh2::laugh2::wink_:
nessuno13
12/08/2010, 20:44
chiudere...chiudere.
ti quaoto in pieno,abbiamo parlato dei "caschi" dei "messaggi" ora esce anche il fatto dei "kilometri" domani cosa uscira'?usura sella e gomme............quella dei kilometri e' l'ennesima cazzata,c'e' gente che di kilometri ne fa' pochi o che non gli piace viaggiare con la moto (tipo me) e allora chi a pochi chilometri e' un motociclista di serie B,GIUSTO?e invece chi non ha mai girato in pista cos'E'?Non tutti facciamo i Pony Express come mestiere,io per esempio con il mio Thruxton ho fatto in 4 anni solo 12,000km pero' due volte al mese giro in pista (con un altra moto) e poi ho altre moto oltre al Thruxton o dovrei essere costretto a girare sempre con la Triumph per fare piu' kilometri e cosi' essere meglio de gli altri?ragazzi basta co' sti ragionamenti da mentecatti e basta co' sto' post che' durato anche troppo
Obsolete
12/08/2010, 23:51
:biggrin3:.....ma non parlavano di te Obsolete, tu hai 2483 messaggi, non 2482 !
:tongue::tongue:
azz... è vero, ho fatto una gaffe paurosa:biggrin3:
immo...bile
13/08/2010, 01:29
:wacko:Mi son letto tutto
Bupnanptte
triumphaldo
13/08/2010, 07:12
:wacko:Mi son letto tutto
Bupnanptte
:risate2:
Oops..scusate..evidentemente mi sono espresso male io e si è frainteso il mio concetto!!
Il fatto dei km l'avete tirato fuori voi.. io volevo solo dire che magari tante volte.. invece di criticare, polemizzare o sparare cacate per sfogare la vostra giornata o vita "no".. sfogatevi e rilassatevi in moto.. si eviterebbero questi casini!!
Solo questo!!
Passo e chiudo!
Bikerneofita
13/08/2010, 08:50
mmmmmmiiiiiiiiiiiii ............ che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! ooops... che noiaaaa!!!!
è verita' !
Direi che è arrivato il momento di chiudere, non mi pare abbia più senso continuare!