Visualizza Versione Completa : Problemino Zard+puntale
Andre979
09/08/2010, 20:38
Buona sera a tutti, volevo porvi questo piccolo problema.
Ho montato il puntale alla piccolina, ma tocca lo scarico zard(completo senza catalizzatore).
Qualcuno sa come risolvere il problema?
street 675 RR
09/08/2010, 20:50
avevo sentito che c'erano problemi tra puntale e zard......credo andava fatta qualche staffa piu lunga x abbassare il puntale,ma nn so dirti con precisione.cmq anke io sono interessato a montarlo
io li ho avuti pure col fresco, fresino ( dremel ) e via..
tieni la mano ferma , senza fretta ed esce un buon lavoro , a me sembra uscita cosi dal concessionario..
io li ho avuti pure col fresco, fresino ( dremel ) e via..
tieni la mano ferma , senza fretta ed esce un buon lavoro , a me sembra uscita cosi dal concessionario..
Quoto... fai così e vedrai che viene un lavoro a regola d'arte.
Se posso consigliarti, non montare staffette di nessun genere... l'estetica ne risente e non poco.
Andre979
10/08/2010, 06:56
In che senso non montare le staffette? Dovrei fare dei nuovi fori sul puntale?
Ciao,
io ho lo zard omologato e ieri sera sono riuscito a montare il puntale.
Dopo varie bestemmie, ho deciso di usare i due spessori in alliminio che mi avevano dato dentro al kit zard (non so a cosa servissero) per abbassare le due staffe davanti.
Inoltre le ho piegate un pò più giù insieme a quella posteriore sinistra.
Sulla vite posteriore destra ho usato una staffetta a "8" che mi aveva dato la zard.
E il puntale andò su... :rolleyes:
onlystreet
10/08/2010, 09:42
Per montare il puntale le staffe sono obbligatorie. Se forzate la sagoma del puntale si spacca entro poco tempo.
Tempo fa feci una guida...se vi puo servire: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/119325-guida-staffe-puntale.html
Per montare il puntale le staffe sono obbligatorie. Se forzate la sagoma del puntale si spacca entro poco tempo.
Tempo fa feci una guida...se vi puo servire: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/119325-guida-staffe-puntale.html
Grazie proprio quello che mi serviva:wink_:
Ma in teoria il puntale non dovrebbe andare su subito se hai lo zard senza catalizzatore?
Le staffe dovrebbero servire solo se si ha il barilotto
Ma in teoria il puntale non dovrebbe andare su subito se hai lo zard senza catalizzatore?
Le staffe dovrebbero servire solo se si ha il barilotto
Ciao.
Si, in teoria... in pratica le devi mettere comunque... oppure (opzione che consiglio vivamente) fresi via la parte inferiore del puntale. Così facendo il puntale stesso non si fonde più e l'impatto esrtetico è praticamente inesistente.
Se fatto bene, sembra una lavorazione di fabbrica e comunque visto che rimane sotto si nota solo in piega o se ci guardi da molto vicino.
Disagiato
03/01/2011, 13:27
(non so a cosa servissero) per abbassare le due staffe davanti.:
servono per metterli tra il telaio e le pedane posteriori, per far sì che si allarghino, e non tocchino contro lo scarico:wink_: