Accedi

Visualizza Versione Completa : Modelli vecchi caschi arai-shoei

frederik
17/08/2010, 20:25
Salve ragazzi...ho un piccolo problema...Tra pochi mesi dovrei comprare la moto e di conseguenza un casco nuovo....La scelta è ricaduta su arai o al limite shoei...Però purtroppo i modelli di caschi che ci sono ora esteticamente non mi attirano moltissimo e quindi ne avevo visti diversi 1 pò più vecchiotti...Vi faccio una breve lista:
-Shoei diabolic III
-Arai rx-7 legend white Edwards
-Arai Chaser Dean Thomas
Ho cercato 1 pò su internet e ho provato a contattare l'arai per chiedere qualche informazione(non ci sono riuscito)...il mio dubbio è che a comprare su internet un casco da 400 euro non mi fido tantissimo(però se mi consigliate un sito sicuro procedo subito con l'acquisto)...Ora la domanda che vi pongo è questa...Conoscete un sito affidabile che ha i seguenti caschi o un negozio a roma e dintorni che ha caschi arai vecchiotti o magari sapete se si possono "ordinare" in qualche modo?Se avete qualche altra idea fatemela presente:biggrin3:
PS:se trovate qualche offerta su internet la misura della mia capoccia è una 58:tongue:
V

flower
17/08/2010, 20:50
Salve ragazzi...ho un piccolo problema...Tra pochi mesi dovrei comprare la moto e di conseguenza un casco nuovo....La scelta è ricaduta su arai o al limite shoei...Però purtroppo i modelli di caschi che ci sono ora esteticamente non mi attirano moltissimo e quindi ne avevo visti diversi 1 pò più vecchiotti...Vi faccio una breve lista:
-Shoei diabolic III
-Arai rx-7 legend white Edwards
-Arai Chaser Dean Thomas
Ho cercato 1 pò su internet e ho provato a contattare l'arai per chiedere qualche informazione(non ci sono riuscito)...il mio dubbio è che a comprare su internet un casco da 400 euro non mi fido tantissimo(però se mi consigliate un sito sicuro procedo subito con l'acquisto)...Ora la domanda che vi pongo è questa...Conoscete un sito affidabile che ha i seguenti caschi o un negozio a roma e dintorni che ha caschi arai vecchiotti o magari sapete se si possono "ordinare" in qualche modo?Se avete qualche altra idea fatemela presente:biggrin3:
PS:se trovate qualche offerta su internet la misura della mia capoccia è una 58:tongue:
V

... io sono un cliente arai da diversi anni... ti posso solo dire che le calzate sono molto personali e quindi, io, non comprerei mai un casco senza averlo messo in testa per almeno 5 minuti.

basjoe
18/08/2010, 06:53
prima prova il casco arai o shoei e poi se lo vuoi prendere su internet per risparmiare ti consiglio hobbymoto.ch
io mi sono trovato bene

redcell
18/08/2010, 08:43
prima prova il casco arai o shoei e poi se lo vuoi prendere su internet per risparmiare ti consiglio hobbymoto.ch
io mi sono trovato bene

concordo su hobbymoto.. unica cosa.. spedizione lenta.. , prova anche dal sito roadhouse...:wink_:

frederik
18/08/2010, 15:56
Il fatto è che ho dei dubbi sulla misura perchè ho provato in passato l'rx-7 di un mio amico,taglia S,e dire che mi stava piccolo è un eufemismo...Poco tempo fa invece ho provato un Chaser,stessa taglia(ovvero S),e mi calzava perfettamente...Stretto al punto giusto,comodo...Insomma il mio casco:biggrin3:...Quindi ora ho dei dubbi sulla compatibilità delle misure dei caschi arai...Non so...:wacko:

Ed il Polso
18/08/2010, 16:04
Il casco và comunque provato per la taglia giusta e per vedere se è compatibile con la tua testa, poi lo compri dove vuoi.

frederik
18/08/2010, 16:11
Il problema è trovare un rivenditore arai o shoei a roma che abbia dei modelli un pò vecchiotti...:cry:

Ed il Polso
18/08/2010, 16:14
Prova da Cappelletti o ai box di Portaportese.

redcell
18/08/2010, 17:42
Il problema è trovare un rivenditore arai o shoei a roma che abbia dei modelli un pò vecchiotti...:cry:

il chaser come altri caschi del resto.. non cambia in calzata a seconda delle annate.. cambiano le colorazioni.. cosi quello nero ad esempio (pearl black) costera'sempre uguale..mentre quello coi teschi (non ricordo il codice).. cambiera' di certo prezzo.. idem per gli rx7.. o i colori replica di qualche pilota che invecchiano di stagione in stagione..prova un qualunque rx 7 e poi vedi su internet se ne trovi delle stagioni passate..:wink_:

PhacocoeruS
18/08/2010, 22:12
Il fatto è che ho dei dubbi sulla misura perchè ho provato in passato l'rx-7 di un mio amico,taglia S,e dire che mi stava piccolo è un eufemismo...Poco tempo fa invece ho provato un Chaser,stessa taglia(ovvero S),e mi calzava perfettamente...Stretto al punto giusto,comodo...Insomma il mio casco:biggrin3:...Quindi ora ho dei dubbi sulla compatibilità delle misure dei caschi arai...Non so...:wacko:
Intanto devi provare caschi mai usati, perchè con l'uso si allargano, e con una testa 58 mi sembra difficile che porti una S. Poi considera che la vestibilità varia da modello a modello, anche a parità di marca.

frederik
19/08/2010, 10:19
Quindi cambia la misura anche per esempio da un Chaser x a un Chaser y?:dry: