Visualizza Versione Completa : Contro la foratura.....
Cesare-Skabry
18/08/2010, 20:43
Oggi ho forato.....
Ho d'avanti un bus di linea,ho attorno almeno 140 ruote ne passano 13000 al giorno.....e
mi sono brancato un pezzo di ferro arruginito che mi ha deflorato la gomma della moto.
è, la vite serra fascette metalliche una vite da 4mm di diametro per una unghezza di circa 15mm tutta conficcata dentro la mia QII.
Ero in Svizzara vicino a un conce...di moto jap....chiedo se potevano fare una riparazione di emergenza ( la gomma è persa...tanto.... ) si ma non ora , erano le 17 +/- , già telalascio quà e vado a casa a piedi.......
Ho la bomboletta..... ripara gomme, appena sostituita con una vecchia..,la scrollo per bene... l'avvito alla valvola e pigio vedo passare la schiuma.... speriamo in bene...
Riparto, faccio 5/6 Km la gomma s'affloscia e...( ottiama la bomboletta ..).per fortuna trovo un gommista che ha il kit per le riparazione dei tubles e..mi fà............. non sempre funziona ( come sollevare il morale ) invece funziona alla grande....
MORALE le bombolette servono a poco e nulla,sono d'accordo che il foro era grosso, per fortuna che mi sono fermato subito e la vite non ha allargato il buco....
totale che se non si ha anche il kit da infilare nel pertugio.....si và a piedi.
http://i34.tinypic.com/nohend.jpg
porca vacca che vite che sfiga!
mi è successo una cosa del genere con le diablo supercorsa SP, ma per mia sfiga non era una vite o chiodo ma tanti piccoli forellini fatti da rimasugli di una cintura di acciaio di qualche camion :(
dopo un po anche se la riparazione funzionava (mi misero 2 funghi in 2 posti diversi) il pensiero che potesse saltare e in un nano secondo ritrovarmi sul cerchio non mi faceva stare tranquillo e mio malgrado cambiai gomme...sigh
Cesare-Skabry
18/08/2010, 21:14
La mia è irrecuperabile,
ho fatto 4500Km con queste QII, erano alla frutta e volevo cambiarle.
C'è qualc'uno che mette nel foro un chiodo di gomma e la fà vulcanizzare
..... io.... non mi fido.
La mia è irrecuperabile,
ho fatto 4500Km con queste QII, erano alla frutta e volevo cambiarle.
esatto..... io dovendo andare al lavoro le ho usate un po....tutto ok, la pressione era giusta e non perdeva...ma ogni volta che facevo una curva non riuscivo a togliermi dalla testa che se salta il funghetto scintille del cerchio..... :cry::cry:
così appena arrivate le Q2 sostituii le diablo supercorsa SP....
però che barba....le mie erano ancora buone :cry::cry::cry:
Tanti lo fanno ma ,a mio avviso,non e' per nulla cosigliabile...
In caso di foratura e' preferibile la vulcanizzazione dall'interno del pneumatico, piuttosto che adoperare il classico "fungo":wink_:
questa si chiama gran botta di fortuna :w00t:
un segno del destino che dovevi cambiare le QII :oook:
dai muoviti a cambiarle:rolleyes::cry:
Cesare-Skabry
19/08/2010, 12:35
questa si chiama gran botta di fortuna :w00t:
un segno del destino che dovevi cambiare le QII :oook:
dai muoviti a cambiarle:rolleyes::cry:
Azzzzzzzzzzzz..................................
mi stò muovendo..............................
ma non succede miente.....................
:blink:
info:...... che gomme ci sono di legno ?
GRAZIE
P.S. però non sono male ste QII ( SE NON SI FORASSERO COSì FACILMENTE )
Azzzzzzzzzzzz..................................
mi stò muovendo..............................
ma non succede miente.....................
:blink:
info:...... che gomme ci sono di legno ?
GRAZIE
P.S. però non sono male ste QII ( SE NON SI FORASSERO COSì FACILMENTE )
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quello è disperato e tu ridi? :ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
quello è disperato e tu ridi? :ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se viene qui da me tele do io un treno di M5:wink_:
se viene qui da me tele do io un treno di M5:wink_:
ma non erano le migliori gomme al mondo?:rolleyes:
e tu le regali.....:laugh2:
ma non erano le migliori gomme al mondo?:rolleyes:
e tu le regali.....:laugh2:
vedi x caso scritto tele regalo ??a meta prezzo :oook:le daro al mio amico io ho le pirelli nuove da finire
vedi x caso scritto tele regalo ??a meta prezzo :oook:le daro al mio amico io ho le pirelli nuove da finire
il problema è che Cesare non le vuole neppure regalate quelle gomme :biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
il problema è che Cesare non le vuole neppure regalate quelle gomme :biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
le tengo io :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
andate avanti con dunlop su motociclismo di agosto c'è uno che si lamenta che le sue dunlop non vanno bene e x poco si ammaza la gomma anteriore gli ha fatto una bolla
andate avanti con dunlop...
2TW8fKah24Y
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
va be dopo questa vado
addio immondo swisserrrroooo
va be dopo questa vado
addio immondo swisserrrroooo
:biggrin3:
Cesare-Skabry
19/08/2010, 18:00
Asssssssssssss...non faccio in tempo a girare la testa che quà succede di tutto e di più.......?
Ho sentito odore di M5....................chesssssssssssssssidice ?:laugh2:
Mi e' successa la stessa cosa 1 mese fa....Dopo averla riparata con il kit, mi sono recato dal mio gommista che mi ha messo un fungo dall'interno vulcanizzato. Il gommarolo mi ha rassicurato e visto che ho sotto un post quasi nuovo ho deciso di tenerlo!!!!!
unregistred
19/08/2010, 18:36
Ultimamente ho forato anchio ma son riuscito a tornare a casa con la gomma quasi completamente sgonfia!
30km di panico!!! In un centro commerciale ho trovato questo: KIT "SLIME" ANTIFORATURA PER MOTO E AUTO (http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0175)
Cesare-Skabry
19/08/2010, 20:41
Ho comperato questo...., la bomboletta non vale una cippa.......:rolleyes:
KIT RIPARAZIONE TUBELESS GOMME PNEUMATICI RIPARA CO2 su eBay.it Pneumatici, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARAZIONE-TUBELESS-GOMME-PNEUMATICI-RIPARA-CO2-/160448589844?pt=Pneumatici)
è grosso modo quello che han fatto alla mia post diablo supercorsa SP...teneva la pressione ect..... e sicuramente sarebbe andato senza alcun problema....
solo che il pensiero che potesse venir via (cosa improbabile) non mi faceva star tranquillo...per cui non mi godevo più la moto......
solo che il pensiero che potesse venir via (cosa improbabile) non mi faceva star tranquillo...per cui non mi godevo più la moto......
:cry: