PDA

Visualizza Versione Completa : domanda sile originale day

miky92
18/08/2010, 21:01
ciao a tutti! guardando la fantastica guida di Warsteiner sullo svuotamento del sile originale ( che tra l'altro, nn ci ha ancora detto cosa ci ha fatto definitivamente quel cattivone! ecco il link:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/57970-modifica-silenziatore-originale-foto-commenti-3.html#post1397335 )

allora, c'è il collettore che porta gli scarichi dei 3 pistoni in 1 unico tubo, che si attacca al sile, e allora se ne arriva solo uno perchè il sile originale ha 3 buchi? 1 grosso e 2 piccoli??
e poi x War, quando l'ha svuotato perchè non li ha tappati ma gli ha messo la retina? Oo

altra cosa che non c'entra molto, ma sto cercando di capire un po come funge il motore 4t... la lubrificazione dei pistoni e del cilindro, come avviene? tramite l'olio motore che si mette sotto: ma da dove? viene miscelato nella benzina prima di entrare nel cilindro? o cosa? :blink:

grazie! illuminatemi :biggrin3:

D74
18/08/2010, 21:12
ciao a tutti! guardando la fantastica guida di Warsteiner sullo svuotamento del sile originale ( che tra l'altro, nn ci ha ancora detto cosa ci ha fatto definitivamente quel cattivone! ecco il link:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/57970-modifica-silenziatore-originale-foto-commenti-3.html#post1397335 )

allora, c'è il collettore che porta gli scarichi dei 3 pistoni in 1 unico tubo, che si attacca al sile, e allora se ne arriva solo uno perchè il sile originale ha 3 buchi? 1 grosso e 2 piccoli??
e poi x War, quando l'ha svuotato perchè non li ha tappati ma gli ha messo la retina? Oo

altra cosa che non c'entra molto, ma sto cercando di capire un po come funge il motore 4t... la lubrificazione dei pistoni e del cilindro, come avviene? tramite l'olio motore che si mette sotto: ma da dove? viene miscelato nella benzina prima di entrare nel cilindro? o cosa? :blink:

secondo me è solamente una cosa estetica, molti altri silenziatori hanno un solo buco :wink_:

Mrmc
18/08/2010, 23:23

ahahaah sei rimasto al 2t

l'olio rimane sotto le fasce elastiche , quindi non viene mai a contatto con la benzina, al contrario del 2t, è un circuito separato.

per quello che un 4t se non ha problemi non mangia olio, un2t invece ne mangia si ed è giusto cosi

poi nelle moto la lubrificazione è spesso unica tra motore e cambio

firemaker
19/08/2010, 00:25
io mi rifiuto.................

Cav
19/08/2010, 09:59

:risatona:

miky92
19/08/2010, 13:13

bhe, ignoranti si nasce tutti allo stesso modo^^

cmq si, son fermo al 2t :laugh2:

e x il sile? sono davvero solo d'estetica? :blink::blink:

D74
19/08/2010, 14:32
se ci entra un collettore solo dopo il passaggio 3 in 1 .......

firemaker
19/08/2010, 16:17
bhe, ignoranti si nasce tutti allo stesso modo^^

cmq si, son fermo al 2t :laugh2:

e x il sile? sono davvero solo d'estetica? :blink::blink:

bhe si ...MA ..dipende sempre come uno si informa... dato che la lubrificazione non è difficile come informazione...hehe...........cmq si sono SOLO di estetica dato che escono 3 collettori dai cilindri...si unicono dopo una certa lunghezza studiata e poi il resto del tubo ha funzione solo di portare via i gas con poca perdita di energia cinetica..tutto in parole poverissime( dato che anche la seconda lunghezza influisce in minor parte)

miky92
19/08/2010, 20:29
capito :)
ma ad esser sincero mi ero informato un poco, sapevo che c'era un circuito a sè x la lubrificazione, ma non sapevo da dove di preciso avveniva la lubrificazione del pistone: da sotto le fasce^^
grazie a tutti!

Mrmc
19/08/2010, 21:47

ahaah raffa non essere cattivo :laugh2: