Visualizza Versione Completa : Rifare sospensioni Street Triple?
Topax'82
20/08/2010, 12:59
Premesso che le sospensioni originali nn sono malvagie e che le ho regolate nel miglior modo possibile(confermato dal tecnico che le ha testate)ma ancora non sono soddisfatto della resa, in paragone ad altre moto guidate/avute, ho deciso rifaccio tutto oppure vendo la moto...no rifaccio le sospensioni!...
Preventivo di ieri pomeriggio.
Anteriore: Molle ohlins lineari per il mio peso 85kg, kit pistoni comp+ ritorno, lucidatura boccole (scorrevolezza) olio e montaggio per la modica cifra di 470€!...
Mi dice pure che così la moto sarà molto più sostenuta in generale e più stabile a discapito della maneggevolezza, per recuperare la quale potremmo se necessario dopo varie prove sfilare le foche di 4-5mm a patto di non innervosirla troppo però!
Mono posteriore: Prima provare a regolare bene l'originale e a vedere come và con le forche nuove, poi nel caso non fossi soddisfatto.
Ohlins MODELLO 46PRCL al prezzo di 860€ montaggio incluso.
Nel totale che un pochino è trattabile ancora sono previste alcune prove per regolare il tutto nel migliore deim modi per il mio uso!...
A mia richiesta di prodotti alternativi che tiene in vendita mi dice che se devo spendere meglio andare sul sicuro, con altri prodotti risparmierei max. 2-300€ non garantendo il risultato!
Spendereste circa 1300€ sulla street?
La ditta che farà il lavoro è la Protech di Terni, hanno un team e si occupano solo di ciclistica moto strada e fuoristrada.
Consigli?
Lamps a tutti
GIANFINITO
20/08/2010, 13:07
Di sicuro riusciresti a rivendere e rimpiazzare il tuo ammortizzatore e la forcella, quindi ripianeresti la tua spesa, in bocca al lupo x le modifiche!!
se cambia molle mica butta la struttura delle forch orig
l'ammo concordo anzi se mi fai un buon prezzo ci penso io a liberartene
maurotrevi
20/08/2010, 13:15
ahahahahahah
gixxer73
20/08/2010, 13:17
boh non esiste solo ohlins ( che di sicuro è il marchio più caro ) :ph34r:
di marchi ce ne sono a bizzeffe ...
io per esempio ti dico che mupo e bitubo fanno ottimi prodotti a prezzi più accessibili :tongue:
io con un g.d.a. ho preso da TWO racing un kit mupo molle - olio e pompanti a poco piu' di 200 euro spedito e ti posso dire che andava veramente bene :wink_:
non sono convinto che ohlins sia meglio a priori :dry:
maurotrevi
20/08/2010, 13:26
no no ohlins non li fa nemmeno i kit pompanti!!!!! sono fatti da andreani....
Per darti una risposta sarebbe necessario conoscere l'uso che fai della moto, infine...
leggere la tua dichiarazione dei redditi!! :w00t:
buon diertimento.
io apsetto curioso di vedere come va a finire.
P.S.
ohlins non è mica una certezza...
Topax'82
20/08/2010, 18:03
boh non esiste solo ohlins ( che di sicuro è il marchio più caro ) :ph34r:
di marchi ce ne sono a bizzeffe ...
io per esempio ti dico che mupo e bitubo fanno ottimi prodotti a prezzi più accessibili :tongue:
io con un g.d.a. ho preso da TWO racing un kit mupo molle - olio e pompanti a poco piu' di 200 euro spedito e ti posso dire che andava veramente bene :wink_:
non sono convinto che ohlins sia meglio a priori :dry:
No io nn sono per niente convinto...solo riporto ciò che mi è stato detto...
Cmq aspettò fine stagione e poi quendo è ferma faccio fare il lavoro, intanto valuto altre opzioni...
sarebbe interessante sapere da qualcuno che ha gli stessi componenti come si trova?
Lamps
paolo.bl
20/08/2010, 18:52
Cambiare le sospenzioni alla street RRRR....?? ma non sono le migliori fra le naked di media cilindrata? non sono straapprezzate da tutte le riviste di moto, tanto da diventare motivo di umiliazione delle altre naked?? Nella comparativa INMOTO di agosto le descrivono come ideali sia sul misto sia in pista eccc....
mah..:blink:
Topax'82
20/08/2010, 20:06
Cambiare le sospenzioni alla street RRRR....?? ma non sono le migliori fra le naked di media cilindrata? non sono straapprezzate da tutte le riviste di moto, tanto da diventare motivo di umiliazione delle altre naked?? Nella comparativa INMOTO di agosto le descrivono come ideali sia sul misto sia in pista eccc....
mah..:blink:
Lascia perdere le riviste...la street R ha delle sospensioni discrete nulle di +...è che sono le altre che le hnno cesse!...
Possono andare bene se nn hai mai provato nulla di meglio, altrimenti...
cmq domenica nell'uscita in gruppo c'era una hornet 2009 che andava davvero tanto...la differenza la fà chi guida con le moto che usiamo e soprattuto in strada nel misto...
Lascia perdere le riviste...la street R ha delle sospensioni discrete nulle di +...è che sono le altre che le hnno cesse!...
Possono andare bene se nn hai mai provato nulla di meglio, altrimenti...
cmq domenica nell'uscita in gruppo c'era una hornet 2009 che andava davvero tanto...la differenza la fà chi guida con le moto che usiamo e soprattuto in strada nel misto...
Lì la differenza la fà l'incoscienza del pilota ..... scusa la retorica ma aldilà del fatto che tu non ti trovi con le sospensioni non ci puoi mettere un paragone simile!!
S1m0ne75
20/08/2010, 22:47
Premesso che le sospensioni originali nn sono malvagie e che le ho regolate nel miglior modo possibile(confermato dal tecnico che le ha testate)ma ancora non sono soddisfatto della resa, in paragone ad altre moto guidate/avute, ho deciso rifaccio tutto oppure vendo la moto...no rifaccio le sospensioni!...
Preventivo di ieri pomeriggio.
Anteriore: Molle ohlins lineari per il mio peso 85kg, kit pistoni comp+ ritorno, lucidatura boccole (scorrevolezza) olio e montaggio per la modica cifra di 470€!...
Mi dice pure che così la moto sarà molto più sostenuta in generale e più stabile a discapito della maneggevolezza, per recuperare la quale potremmo se necessario dopo varie prove sfilare le foche di 4-5mm a patto di non innervosirla troppo però!
Mono posteriore: Prima provare a regolare bene l'originale e a vedere come và con le forche nuove, poi nel caso non fossi soddisfatto.
Ohlins MODELLO 46PRCL al prezzo di 860€ montaggio incluso.
Nel totale che un pochino è trattabile ancora sono previste alcune prove per regolare il tutto nel migliore deim modi per il mio uso!...
A mia richiesta di prodotti alternativi che tiene in vendita mi dice che se devo spendere meglio andare sul sicuro, con altri prodotti risparmierei max. 2-300€ non garantendo il risultato!
Spendereste circa 1300€ sulla street?
La ditta che farà il lavoro è la Protech di Terni, hanno un team e si occupano solo di ciclistica moto strada e fuoristrada.
Consigli?
Lamps a tutti
Mi sembra che avevi intenzione di passare ad una mille ,se cosi lasciale stare tira avanti fino al cambio!:wink_:
Acc...quanto è cara la ohlins!!!
maurotrevi
20/08/2010, 23:11
i prezzi non sono fuori, anche rispetto alla concorrenza, il mono a 850 SE ha il precarico idraulico è un buon prezzo per un buon prodotto.
per l'anteriore con il lavoro è il suo prezzo ma oltre al fatto che cambiare le molle lo trovo un po' inutile ea volte controproducente, quel kit pompanti andreani non mi piace nemmeno un po'.
per il discorso del marchio direi che ce ne sono anche di più "sicuri"...
i prezzi non sono fuori, anche rispetto alla concorrenza, il mono a 850 SE ha il precarico idraulico è un buon prezzo per un buon prodotto.
per l'anteriore con il lavoro è il suo prezzo ma oltre al fatto che cambiare le molle lo trovo un po' inutile ea volte controproducente, quel kit pompanti andreani non mi piace nemmeno un po'.
Tipo?
è un discorso che ho sentito fare molte volte ma fatico sempre a capirlo.
voglio dire: è ovvio che, entro certi limiti, la differenza la fa soprattutto il pilota. e magari il tipo sulla hornet era un sig. manico. ma te non sei il sig. manico, te sei te. quindi, voglio dire, se ti trovi male con le sospensioni di serie, fai bene a metterci le mani, consapevole che però se trovi il manico ti svernicia anche con la v-strom...
il che però, ribadisco, non toglie "validità" al fatto che ognuno faccia il possibile per trovarsi meglio con la sua moto secondo le sue capacità. no?
voglio dire: è ovvio che, entro certi limiti, la differenza la fa soprattutto il pilota. e magari il tipo sulla hornet era un sig. manico. ma te non sei il sig. manico, te sei te. quindi, voglio dire, se ti trovi male con le sospensioni di serie, fai bene a metterci le mani, consapevole che però se trovi il manico ti svernicia anche con la v-strom...
il che però, ribadisco, non toglie "validità" al fatto che ognuno faccia il possibile per trovarsi meglio con la sua moto secondo le sue capacità. no?
quoto.......
e poi se uno "seriamente" ha la sensibilità di "sentire" le sospensioni e quindi modificarne il funzionamento in base alle proprie esigenze ha una grande dote che fà parte dell'essere un motociclista........
Personalmente spendo molto piu' volentieri in sospensioni ke in marmitte o freni. Se ne senti la necessita' procedi pure e ne sarai contento.
Topax'82
24/08/2010, 11:21
Su questo sono d'accordo perfettamente.
Il mio commento era riferito al fatto della superiorità della street rispetto alle altre moto...c'è indubbiamente ma nn è disarmante a mio avviso!...
Mi sembra che avevi intenzione di passare ad una mille ,se cosi lasciale stare tira avanti fino al cambio!
Si volevo fare l'upgrade ma nn trovo alternative valide...o torno alle s.s gsx-r 750 oppure nn saprei avrei pensato ad un superduke ma è scomodissima praticamente a detta di chi lo possiede è una moto solo da sparo per i week-end!...intanto aspetto...l'inverno porterà consiglio sul da farsi!...
Potresti indirizzarmi su qualche marchio considerando che il mio utilizzo sarà prettamente stradale sportivo al 90%...turistico 5% e pista 5%.
Grazie
Disagiato
24/08/2010, 16:08
quante baggianate.... se la usi in strada sono soldi buttati!!