Visualizza Versione Completa : Quanto olio tra min e max?
Krudelio
24/08/2010, 16:06
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi quanto olio ci sta per il rabbocco da quando il livello è sul minimo per farlo arrivare al massimo? Circa 300 cc?
Grazie.
Disagiato
24/08/2010, 16:30
ma la moto la usate, o abbellisce il garage???!!:D
Mr Frowning
24/08/2010, 16:32
fà anche da esposizione al bar :biggrin3:
Disagiato
24/08/2010, 16:34
fà anche da esposizione al bar :biggrin3:
:rolleyes:
Krudelio
24/08/2010, 16:42
La mia non consuma olio....sono cmq a 3.000 km da quando l'ho comprata.....che equivale a dire......non è un mese:) e gomme quasi distrutte ormai:(
Chiedo perchè oggi facendo il livello ho visto che è appena appena appena sotto il max.
Se mi dite quanto ce ne va quando è al minimo almeno non sto li a fare esperimenti........visto che la Triumph non ha messo una bella "finestrella" di vetro per il controllo. Ormai anche la più sgrausa delle ducati ce l'ha!:(
P.s....non faccio esposizione al bar....sono talmente fermo che la mia motina la possono ammirare benissimo anche quando sto "correndo":D:D:D
PhacocoeruS
24/08/2010, 16:45
...la Triumph non ha messo una bella "finestrella" di vetro per il controllo. Ormai anche la più sgrausa delle ducati ce l'ha!:(
Su questo non posso darti torto...
street 675 RR
24/08/2010, 18:16
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi quanto olio ci sta per il rabbocco da quando il livello è sul minimo per farlo arrivare al massimo? Circa 300 cc?
Grazie.
circa 400 cc,ho rabboccato poco tempo fa.cmq una finestrella nn era male invece della stecca
uff.. oggi ho rimesso esattamente mezzo kg .. 4020 km .. era appena appena bagnata l'asticella ..quindi un Po sotto la tacca del minimo..
bah... consumo anomalo secondo me ..
onlystreet
24/08/2010, 20:51
imbecille:biggrin2:
uff.. oggi ho rimesso esattamente mezzo kg .. 4020 km .. era appena appena bagnata l'asticella ..quindi un Po sotto la tacca del minimo..
beh.. anche secondo me..:blink:
Io ho i tuoi stessi identici km, ho rabboccato una sola volta ma ne mancava appena un poco per il massimo.
Krudelio
24/08/2010, 22:20
Dunque 400 cc circa...ok grasssssie.
Ora tengo d'occhio il livello se tende a calare. Cmq come olio mi è stato messo il motul 5100. Penso che con un olio migliore anche il consumo dovrebbe diminuire.
street 675 RR
24/08/2010, 22:27
Dunque 400 cc circa...ok grasssssie.
Ora tengo d'occhio il livello se tende a calare. Cmq come olio mi è stato messo il motul 5100. Penso che con un olio migliore anche il consumo dovrebbe diminuire.
quando è nuova un po lo ciuccia........:wub::wub:
daverick
24/08/2010, 23:25
idem
circa 4000 km controllo e a stento è un po' bagnata l'astina!!! :unsure:
mezzo litro e ora è a metà tra min e max
street triple r 5settimane di vita
Disagiato
25/08/2010, 06:02
imbecille:biggrin2:
la mia non mangia olio....:ph34r:
Davide675
25/08/2010, 06:40
Come lo controllate il livello dell'olio? e cmq ha me ha consumato circa 250 gr dopo due pistate a vallelunga e misano........
Disagiato
25/08/2010, 06:49
Come lo controllate il livello dell'olio? e cmq ha me ha consumato circa 250 gr dopo due pistate a vallelunga e misano........
:blink: con l'astina?!?!:ph34r:
street 675 RR
26/08/2010, 12:47
io a freddo,e la metto sui cavalletti,cosi sta sicuro dritta.
Davide675
26/08/2010, 14:34
:blink: con l'astina?!?!:ph34r:
Mi aspettavo una risposta così da te:dry:.....Se non ho letto male il manuale dice:
1) mettere la moto verticale e farla scaldare per 5 min.;
2) spegnere e far riposare per 3 min.;
3) svitare l'astina, pulirla, riavvitarla e il livello dell'olio per stare al max deve raggiungere il segno più basso dell'astina;
Giusto? e/o hanno cannato ed il livello max è quello della lineetta più alta?
Io per scrupolo ho rabboccato fino alla tacca più alta giusto per star sicuri.....:biggrin3:
no un momento, "quando il serbatoio è pieno, il livello dell'olio deve essere a filo della tacca SUPERIORE sull'astina di livello"...a me dice così il manuale.
appena bagnata l'asticella...è vuoto il serbatoio o sbaglio?
a me è a filo della tacca più bassa e mi sa che devo raboccare al più presto.
Davide675
26/08/2010, 14:50
Secondo me c'è stata qualche boiata durante la traduzione, se puoi vai a pagina 8.7 del manuale di officina e leggi cosa c'è scritto e sopratutto la figura....
pagina 8.7? manuale di officina? ...non ti seguo :wacko:
Davide675
26/08/2010, 15:19
Manuale di officina non libretto di istruzioni, capitolo 8 (lubrificazione) pagina 8.7 controllo livello olio....io la procedura l'ho letta sul manuale di officina.....
io non ce l'ho questo manuale...:cry:
Davide675
27/08/2010, 11:19
Qualcuno che ha il manuale di officina potrebbe gentilmente verificare dove deve stare il livello olio secondo la procedura per stare al max? perchè io ho capito sulla tacca più bassa (vedi disegno manuale) mentre ragionevolmente l'ho messo su quella alta........dove sta la verità? sarebbe di chiarimento per molti....
winter1969
27/08/2010, 11:33
Qualcuno che ha il manuale di officina potrebbe gentilmente verificare dove deve stare il livello olio secondo la procedura per stare al max? perchè io ho capito sulla tacca più bassa (vedi disegno manuale) mentre ragionevolmente l'ho messo su quella alta........dove sta la verità? sarebbe di chiarimento per molti....
Tacca alta
la mia è sprecata in garage, la metterò in soggiorno :wub:
io il livello olio l'ho poco sotto la tacca superiore e da li in 5000km tra un cambio olio e l'altro non si muove.
consumo più olio io a pulire l'astina che il motore
ho appena guardato il manuale d'officina e per me c'è un errore :-(
Davide675
27/08/2010, 13:34
la mia è sprecata in garage, la metterò in soggiorno :wub:
io il livello olio l'ho poco sotto la tacca superiore e da li in 5000km tra un cambio olio e l'altro non si muove.
consumo più olio io a pulire l'astina che il motore
ho appena guardato il manuale d'officina e per me c'è un errore :-(
Infatti il manauel è ambiguo non è molto chiaro su quale tacca avere il riferimento cmq io a scanso di equivoci l'ho messo su quella più alta ma può darsi anche che siccome il controllo si fa a motore caldo la tacca di riferimento sia quella più bassa come riportata sul manuale.....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
street 675 RR
27/08/2010, 17:04
Tacca alta
:wink_:
Davide675
27/08/2010, 18:14
:wink_:
Sul manuale non è così chiaro......
oggi ho chiamato il conce per sapere quale olio aveva messo al tagliando , per poter raboccare visto che sto a filo della tacca bassa (mi aveva messo il castrol 15w50 che è SOLO semisintetico,il 100% sintetico c'è solo 10w50) e mi ha detto che l'olio deve stare sulla tacca bassa altrimenti l'olio va nel filtro o na robba del genere,non ho capito bene...ha detto che nella moto ci stanno 2,8 - 3,0 litri.
PS: com'è il castrol 15w50 GPS (http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_gps.php)??? buono??
street 675 RR
31/08/2010, 16:00
venerdi l'ho ripresa dal tagliando dei 10.000 km e ora sta a filo di tacca inferiore......sul libretto di manutenzione c'è scritto che quella è la tacca del minimo.......????devo rabboccare???:wacko:
La tacca del massimo è quella sopra.
Portalo su.
street 675 RR
31/08/2010, 16:32
La tacca del massimo è quella sopra.
Portalo su.
si è quello che sapevo io ma a pako il conce gli ha detto di tenere il livello sulla tacca bassa........mmma.....:blink:
Meglio pulire ogni 6000 km i corpi farfallati perché si sporcano con lo sfiato del motore, piuttosto che girare con poco olio.
Il motore è lo stesso del primo modello della Daytona, ed in quel modello tutti quanti da anni usiamo la tacca più alta come "livello minimo". Un motivo c'è, fidati.
street 675 RR
31/08/2010, 17:20
Meglio pulire ogni 6000 km i corpi farfallati perché si sporcano con lo sfiato del motore, piuttosto che girare con poco olio.
Il motore è lo stesso del primo modello della Daytona, ed in quel modello tutti quanti da anni usiamo la tacca più alta come "livello minimo". Un motivo c'è, fidati.
ok :wink_:
deduco che mi conviene il rabocco e nn pensare al conce....:mad:
ma addirittura la tacca alta come livello minimo mi sembra esagerato...