Visualizza Versione Completa : Kit anteriore+posterire Extremetech
giampy34
25/08/2010, 13:08
Ciao ragazzi ritorno nuovamete sull argomento più spinoso della Street N.
Tra poco mi piacerebbe metterci le mani e il mio meccanico mi ha cosigliato il mono tech 2 al posteriore e solo olio+molle all anteriore senza pompanti!!!
Secondo voi può andare?
Qualcuno di voi ha adottato questa soluzione?
Come ci si trova?
All anteriore volevo adottare questa soluzione perchè con 100 euri:moneyyy: me la caverei e avrei bisogno solo di sostegno maggiore nelle staccate limite.
Per voi è un buon compromesso?
Grazie ragazzi Giampy:yess:
dietro va sicuramente bene il tech 2.
nelle forke sarebbe meglio intervenire anche sui pompanti.
magari con le sole molle + olio potrebbe anche bastarti ma chiedi cosa costa fare anche i pompanti e poi decidi
Sono interessato anche io all'argomento.. che vorrei affrontare durante i mesi invernali e Bui :D. Per curiosità intorno a che cifre si starebbe per un lavoro del genere a grandi linee?
Triple Peo
25/08/2010, 13:35
Io ho preso mono street erre dal forum + molle e olio bitubo! Spesa totale 250+150 euro più la manodopera.
E' una soluzione semplice ma molto efficace almeno per l'uso stradale! La forcella anche solo con molle e olio e' desamente più rigida e affonda molto meno...anche se la cosa migliore resta trovare una bella forcella street erre/Daytonza...
IO in tutti i casi ne sono molto soddisfatto!:wink_:
giampy34
25/08/2010, 13:37
100 euri all anteriore.... 450 al posteriore più o meno penso!!!!!!!!!!
Qualcuno adotta questa soluzione? cosa differisce nel avere anche i pompanti?
100 euri all anteriore.... 450 al posteriore più o meno penso!!!!!!!!!!
Qualcuno adotta questa soluzione? cosa differisce nel avere anche i pompanti?
ho trovato il kit pompanti a 137 euro
ACCESSORI MOTO - www.top-racing.it - MATRIS, EXTREMETECH, GPT, POWER COMMANDER, BMC, CAPIT - MOTO - Pompanti forcella - Pompanti forcella Extremetech TRIUMPH STREET TRIPLE (http://www.top-racing.it/Pompanti-forcella_Pompanti-forcella-Extremetech-TRIUMPH-STREET-TRIPLE.1.21.5644.gp.19812.-1.uw.aspx)
io lo prenderei
la differenza è che se questo kit fa quello che dice la tua forcella assorbirà le sconnesioni della strada e dei trasferimenti di carico in modo molto più efficace dandoti più feeling con l'avantreno.
se vuoi risparmiare e fare solo le molle per la forcella io ti consiglio le hyperpro proggressive o le bituto sempre proggresive.
cambiare le molle con altre dal carico maggiore spesso peggiora più che migliorare se non si adeguano i pompanti.
io ho li le forke della N con il kit matris solo molle più olio e devo dirti che si ha migliorato ma non come speravo io.
adesso che ho messo le forke del daytona è tutto un altro andare ;-)
giampy34
25/08/2010, 14:21
Scusa ma solo molle+olio che sensazione ti danno?non ho mai capito la differa tra lineari(che vorrei montare io,e che mi ha proposto il mecc) e progressive.
Tu o altri le avete provate solo lineari+olio?
Rispetto all orgine affonda?
Scusa ma solo molle+olio che sensazione ti danno?non ho mai capito la differa tra lineari(che vorrei montare io,e che mi ha proposto il mecc) e progressive.
Tu o altri le avete provate solo lineari+olio?
Rispetto all orgine affonda?
non affondava più, ma il felleing di guida non era quello che volevo, addirrittura troppo dure! e poi l'olio frenava troppo.
giampy34
25/08/2010, 15:58
Allora o progressive o pompanti!!!!!
proprio nessuno adotta la soluzione che ho in mente?
gixxer73
25/08/2010, 16:13
delle soluzioni dette la tua è la peggiore secondo me ..:wink_:
la mia idea è questa:
se uno vuole spendere poco e ottenere un risultato decente per andare in strada la soluzione sono le molle proggressive.
certo c'è di meglio ma costa parecchio di più.
adesso molti mi daranno contro, ma dovete pensare al rapporto prezzo/risultato.
tenete presente che io non ho preso le proggresive ma ho preferito spendere e portarmi a casa le forke del daytona con tutte le regolazioni :coool:
ma vi assicuro che mi è costato parecchio di più
giampy34
25/08/2010, 17:36
TRIPLE PEO le tue molle Bitubo sono lineari o progressive?
Perchè ho visto sul loro sito che le producono entrambe!!!!!!!
Sono molto ignorante sull argomento e volevo porvi un altra domanda: le molle delle varie ditte più o meno famose sono standar o le puoi richiedere in base al tuo peso?
Sono molto ignorante sull argomento e volevo porvi un altra domanda: le molle delle varie ditte più o meno famose sono standar o le puoi richiedere in base al tuo peso?
la Bitubo per la street non fa le progressive ma solo lineari, confermato dall' azienda stessa. Difatti quando sono andato a farmele montare avevo specificato che le volevo progressive ma il mio meccanico aveva solo bitubo e quindi a mia insaputa mi sono ritrovato le lineari.
Non che vadano male eh, nelle frenate non rischi più di far affondare troppo la forcella ma se trovi qualche buca la senti tutta:wacko:
la Bitubo per la street non fa le progressive ma solo lineari, confermato dall' azienda stessa
azz ero convinto che le facevano anche per la street.
ok alora vai di hyperpro o wilbers :coool:
giampy34
26/08/2010, 11:51
Ho sentito che le molle Extremetech sono progressive qualcuno lo sa con certezza?
azz ero convinto che le facevano anche per la street.
ok alora vai di hyperpro o wilbers :coool:
purtroppo lo pensavo anch' io ma dopo un paio di uscite trovandole un pò durette mi sono informato e in più la bitubo me lo ha confermato
quello che mi fa incazzare è il meccanico che me le ha spacciate per porgressive fino all' ultimo:ph34r:
pur di vendere sono disposti a tutto :ph34r:
@Giampy: la extremetech non so proprio se le faccia progressive, se vuoi andare sul sicuro usa le marche che ti ha consigliato jimmy, inoltre le wilbers le vende Everts qua sul forum e ti potrebbe far risparmiare qualcosa
giampy34
26/08/2010, 12:20
Domani chiamo la Extremetech per chiedergli meglio se sono progressive o lineari perchè accoppire l anteriore con il postreriore della stessa marca mi sembra la cosa migliore... poi nn so sia vero cmq se qualcuno è più esperto e sa dirmi qualcosa su qusta marca lo ringrazio!!!!!!
Triple Peo
26/08/2010, 13:05
Confermo che la Bitubo per street le fa solo lineari!:wink_:
Io in tutti i casi non le trovo eccessivamente dure....per un uso stradale sportivo vanno più che bene!
Confermo che la Bitubo per street le fa solo lineari!:wink_:
Io in tutti i casi non le trovo eccessivamente dure....per un uso stradale sportivo vanno più che bene!
sulla qualità delle molle in sè nulla da dire solo che se piglio una buca la sento e non poco. di sicuro la moto va molto meglio, con le molle originali se tiravo una bella staccata prima di un tornante rischiavo di ribaltarmi in avanti
io ho il kit pompanti molle e olio extremetech e funziona molto bene
giampy34
31/08/2010, 10:50
L extremetech mi ha detto che le loro molle sono lineari e la moto nn viene più di tanto dura(solo molle e olio) qualcuno che ha questa modifica me lo può comfermare?
Grazie GP
Disagiato
31/08/2010, 11:08
L extremetech mi ha detto che le loro molle sono lineari e la moto nn viene più di tanto dura(solo molle e olio) qualcuno che ha questa modifica me lo può comfermare?
Grazie GP
:rolleyes: a sei tu che sei a verona stasera?
giampy34
31/08/2010, 11:13
Io no..... monto le molle stasera... hi hi
Ma nessuna ha sta modifica? a me par impossibile!!!!!! Sio ancora in ferie?
ot on
io avevo la r in conf originale e nell'utilizzo stradale la trovavo un asse da stiro
questo per chi dovesse comprare forke e mono day :wink_:
ot off
Grazie GP
ricordati che qualsiasi azienda farebbe di tutto per venderti il loro prodotto, se non hai esigenze pistaiole e vuoi cambiare molle ti consiglio le progressive, comunque la scelta è tua:wink_:
ricordati che qualsiasi azienda farebbe di tutto per venderti il loro prodotto, se non hai esigenze pistaiole e vuoi cambiare molle ti consiglio le progressive, comunque la scelta è tua:wink_:
quoto
ot on
io avevo la r in conf originale e nell'utilizzo stradale la trovavo un asse da stiro
ot off
? non ho capito il tuo intervento, per te la R è troppo rigida?
io ho le forke della day e devo ammettere che sono durette, ma meno del kit matris che avevo messo nelle forke della N anche con il precarico al minimo.
magari mi sbaglio ma vi assicuro che le forke della datytona lavorano molto meglio e copiano bene le imperfezzioni dell'asfalto e come ipressione generale mi danno mola più fiducia che le forke della N con il kit matris.
Antriple
01/09/2010, 06:49
mamma mia quanto tempo è passato da quando ho affrontato io l'argomento. io posso dirvi che il tech2 è eccezionale, tornassi indietro prenderei solo la regolazione idraulica del precarico, che all'epoca non volli! per il resto soldi benedetti!
Disagiato
01/09/2010, 06:58
quoto
io ho le forke della day e devo ammettere che sono durette, ma meno del kit matris che avevo messo nelle forke della N anche con il precarico al minimo.
magari mi sbaglio ma vi assicuro che le forke della datytona lavorano molto meglio e copiano bene le imperfezzioni dell'asfalto e come ipressione generale mi danno mola più fiducia che le forke della N con il kit matris.
grazie al caxxo!!:biggrin3:
ot on
ot off
dipende anche che uso ne fai della moto, e come tari l'assetto....
anche se hai forche della R o daytona, puoi sempre ammorbidirle;)...
ad esempio io e prolive abbiamo degli stili completamente diversi... eppure andiamo uguale...
io ho un assetto rigidissimo, lui morbidissimo.. e su strada si ANADAVA uguale.. ora si và solo in pista!!:biggrin3:
quoto
dipende anche che uso ne fai della moto, e come tari l'assetto....
anche se hai forche della R o daytona, puoi sempre ammorbidirle;)...
ad esempio io e prolive abbiamo degli stili completamente diversi... eppure andiamo uguale...
io ho un assetto rigidissimo, lui morbidissimo.. e su strada si ANADAVA uguale.. ora si và solo in pista!!:biggrin3:
vero vero bisogna specificare l'utilizzo che se ne fa :wink_:
utilizzo stradale allegro, per i miei gusti l'ho trovata troppo rigida, per un uso impiccato tipo il giro della domenica con tuta e via dicendo, molto meglio
giusto te...
che hai speso più per le cartucce che per prendere le forke della day...
giampy34
03/09/2010, 08:45
Che differenza c è tra il kit olio molle extremetech e il kit olio molle ohlins?
Che differenza c è tra il kit olio molle extremetech e il kit olio molle ohlins?
la marca:laugh2:
a parte gli scherzi possono esserci tante differenze che non conosco tra le due marche da te postate: materiali, trattamenti termici della molla, k (costate della molla) tralaltro molto importante per sapere quanto la molla è rigida, densità e viscosità olio ecc.
PS: per le ohlins paghi tanto il marchio ma non è detto che vada meglio di un'altra marca