PDA

Visualizza Versione Completa : inconveniente serio ad una coppia di francesi su KTM



flu
29/08/2010, 16:09
saro' O.T. ma ci tengo a raccontarvi cosa mi è successo

sabato 28 agosto di ritorno da uno splendido tour del verdun, percorrevo il colle della maddalena e nel tratto in discesa verso Vinadio...noto fermo sul ciglio destro una coppia di motociclisti con " problemi "

io sono della vecchia scuola di quelli che salutano tutti e mi fermo se vedo una moto ferma sul bordo strada..

la scena che mi si presenta è agghiacciante: slendida KTM 990 praticamente tagliata in due, avantreno tenuto attaccato solo per i cavi, immaginatevi il resto....
ho pensato una catastrofe, domando " vi serve qualcosa ? " ( mi sentivo scemo !! )....sono francesi.. la passeggera mi dice tutto OK !!!:w00t: si avvicina il ragazzo ( ancora un po shoccato ) e mi chiede se sono italiano, rispondo di si...e mi dice subito " ma come si comporta la vostra mer@@@a di polizia ? " io non capisco e chiedo lumi...
mi spiega che erano un gruppo di amici che andavano verso torino, lui si è trovato praticamente per terra e non capisce se è scoppiata la gomma anteriore o si è rotto il canotto di sterzo o che cosa !!:w00t::w00t::w00t: il miracolo è che non si sono fatti ASSOLUTAMENTE nulla solo sbucciati i giubbotti !! ( e ringrazia il buon Dio con linguaggio un po colorito !! ) all'accaduto si è fermata un po di gente, sopratutto moto ( che in quella stada vanno come missili ) dopo un po è arrivata un'auto della stradale, ha accertato i fatti e ha elevato una contravvenzione di 38 euro per blocco stradale ( o qualcosa di simile ) :w00t::w00t::w00t::w00t: !!!!!

io sono allibito e gli chiedo se si sono informati di come stavano, si sono proposti di chiamare aiuto, un carro attrezzi e chissa che altro....bene il francese mi dice che non hanno fatto un c@@@@o di tutto questo...si sono limitati a accertarsi he la moto venisse spostata dagli amici a lato della strada..hanno fatto defluire il traffico...gli hanno sparato la multa e....ciao ciao !!!:w00t::w00t::w00t:

azz che figura...mi sembra impossibile !

comunque io offro la mia bottiglia d'acqua e se la bevono tutta ( la strizza fa strani effetti ) sto li un po con loro ed in effetti mi sembrano piu rilassati, ma evitano di guardare la moto, mentre siamo li ricevono la telefonata degli amici che stavano noleggiando un furgone e sarebbero arrivati dopo un po...mi accerto che sia tutto ok ( a parte il mezzo ) prima di salutarli mi scuso a nome della polizia, loro sono carini e simpatici e mi dicono che nonostante la disavventura stradale a settembre sono in vacanza in italia ( meno male ! ) non oso pensare come apprezzeranno le nostre forze dell'ordine !

comunque saluto, loro mi salutano e mi ringraziano ed io mene vo' pensando......
1° che fortuna a non essersi fatti nulla
2° che sfiga
3° che str@@@@ i nostri pulotti...non ci posso credere !
4° chiudo il gas e torno a casa a velocità da anziano ( quale sono )

pizzopapero
29/08/2010, 16:17
Che figura di merda:mad:
Meno male che tu hai quasi pareggiato la situazione:biggrin3:

Cea
29/08/2010, 16:25
questo è quello che si ottiene ad avere impiegati pubblici sulla strada. Polizia, GdF e Municipale sono lo scempio del servizio pubblico italiano.

Dovrebbe esserci una bella riforma e farne un corpo militare come i Carabinieri: altro impegno, altre regole, altra etica del lavoro...


Bravo flu :wink_:

Arle
29/08/2010, 16:32
Mi diceva un mio amico (che fa appunto il poliziotto) che di comportamenti del genere ne vede tanti.
Non è cosa sei, ma chi sei.
Per esempio a me è capitato di finire la benzina (da pirla, lo ammetto) e una pattuglia si è fermata per vedere se avevo problemi, mi hanno anche dato un strappo fino al benzinaio, non troppo distante per fortuna. Quindi è tutta questione di chi trovi per le strade, secondo me.

Bond Street
29/08/2010, 16:42
Mi diceva un mio amico (che fa appunto il poliziotto) che di comportamenti del genere ne vede tanti.
Non è cosa sei, ma chi sei.
Per esempio a me è capitato di finire la benzina (da pirla, lo ammetto) e una pattuglia si è fermata per vedere se avevo problemi, mi hanno anche dato un strappo fino al benzinaio, non troppo distante per fortuna. Quindi è tutta questione di chi trovi per le strade, secondo me.

esatto:wink_:

Grugno
29/08/2010, 17:02
Mi diceva un mio amico (che fa appunto il poliziotto) che di comportamenti del genere ne vede tanti.
Non è cosa sei, ma chi sei.
Per esempio a me è capitato di finire la benzina (da pirla, lo ammetto) e una pattuglia si è fermata per vedere se avevo problemi, mi hanno anche dato un strappo fino al benzinaio, non troppo distante per fortuna. Quindi è tutta questione di chi trovi per le strade, secondo me.
Ma loro rappresentano lo Stato e facendo figure di merda le fanno fare a tutti, non prestare soccorso a uno straniero in difficoltà è vergognoso.
Il bel gesto di flu va a suo onore, il brutto gesto della polizia va sul groppone di tutti.

Arle
29/08/2010, 17:15
Ma loro rappresentano lo Stato ...

Infatti non difendo questi 'particolari' poliziotti che potevano quantomeno aiutare questi poveretti (tralasciamo cosa penso della multa per il blocco del traffico), dico solo che non rappresentano tutti quelli che sono per strada e che
è solo questione di educazione e mentalità.

Mr. Noisy
29/08/2010, 17:39
ma come cacchio hanno fatto a rompere il cannotto di sterzo??? :blink::blink::blink:

zzapp
29/08/2010, 17:56
strano il fatto del cannotto....poi su una Ktm....magari era modificata..boh.


Mi diceva un mio amico (che fa appunto il poliziotto) che di comportamenti del genere ne vede tanti.
Non è cosa sei, ma chi sei.
Per esempio a me è capitato di finire la benzina (da pirla, lo ammetto) e una pattuglia si è fermata per vedere se avevo problemi, mi hanno anche dato un strappo fino al benzinaio, non troppo distante per fortuna. Quindi è tutta questione di chi trovi per le strade, secondo me.

quoto...io ho sempre avuto aiuto: una volta i carabinieri ci hanno addirittura aiutato a cambiare la ruota (ero in macchina)...e una volta se non era per una pattuglia della polizia probabilmente sarei rimasto con l'auto morta alle 2 di notte su una statale buia e senza segnale per il cellulare....

Shining
29/08/2010, 18:14
Purtroppo le teste di c@..o esistono in tutte le categorie; è anche vero che se hanno una divisa la cosa è ancora più grave.
Bravo Flu, la solidarietà è sempre il primo principio da tenere a mente quando uno è in difficoltà:wink_:

motomike78
29/08/2010, 18:34
Purtroppo le teste di c@..o esistono in tutte le categorie; è anche vero che se hanno una divisa la cosa è ancora più grave.
Bravo Flu, la solidarietà è sempre il primo principio da tenere a mente quando uno è in difficoltà:wink_:

concordo:wink_:

gigi57
29/08/2010, 18:35
Purtroppo le teste di c@..o esistono in tutte le categorie; è anche vero che se hanno una divisa la cosa è ancora più grave.
Bravo Flu, la solidarietà è sempre il primo principio da tenere a mente quando uno è in difficoltà:wink_:

bravo flu :angelo::bravissimo_:

Sam il Cinghio
29/08/2010, 19:57
Spostiamo nel bar anche questa ;)

japkiller
29/08/2010, 20:02
questo è quello che si ottiene ad avere impiegati pubblici sulla strada. Polizia, GdF e Municipale sono lo scempio del servizio pubblico italiano.

Dovrebbe esserci una bella riforma e farne un corpo militare come i Carabinieri: altro impegno, altre regole, altra etica del lavoro...


Bravo flu :wink_:

ehm.... la GdF e' militare.... :wink_:

D74
29/08/2010, 20:06
è andata bene........ sei stato un grande a fermarti e a dare soccorso e aiuto...

sul comportamento della stradale censuriamo...

Mr. RustyNail
29/08/2010, 20:26
roba da matti...la pula dovrebbe solo vergognarsi...da danuncia!!!!!
mantenere l'ordine? proteggere il cittadino?
....fanculo!!!....son buoni solo a raccattare quattrini!!!

Anacleto68
29/08/2010, 20:29
Pesante a cosa, a meno che non fossero dei parenti di Materazzi :blink: non trovo altra giustificazione

Mr Frowning
29/08/2010, 20:36
Mi diceva un mio amico (che fa appunto il poliziotto) che di comportamenti del genere ne vede tanti.
Non è cosa sei, ma chi sei.
Per esempio a me è capitato di finire la benzina (da pirla, lo ammetto) e una pattuglia si è fermata per vedere se avevo problemi, mi hanno anche dato un strappo fino al benzinaio, non troppo distante per fortuna. Quindi è tutta questione di chi trovi per le strade, secondo me.

q8

IACH
29/08/2010, 20:48
Mi diceva un mio amico (che fa appunto il poliziotto) che di comportamenti del genere ne vede tanti.
Non è cosa sei, ma chi sei.Per esempio a me è capitato di finire la benzina (da pirla, lo ammetto) e una pattuglia si è fermata per vedere se avevo problemi, mi hanno anche dato un strappo fino al benzinaio, non troppo distante per fortuna. Quindi è tutta questione di chi trovi per le strade, secondo me.

quoto

purtroppo se uno stronzo si mette la divisa, dal portiere di albergo al generale di brigata, la puzza comunque gli resta.

per fortuna la maggior parte delle persone che operano sulle strade, sia militari che "civili", si comportano sicuramente meglio dei due poliziotti in questione.

naturalmente un applauso per Flu

winter1969
29/08/2010, 20:56
Mi diceva un mio amico (che fa appunto il poliziotto) che di comportamenti del genere ne vede tanti.
Non è cosa sei, ma chi sei.
Per esempio a me è capitato di finire la benzina (da pirla, lo ammetto) e una pattuglia si è fermata per vedere se avevo problemi, mi hanno anche dato un strappo fino al benzinaio, non troppo distante per fortuna. Quindi è tutta questione di chi trovi per le strade, secondo me.

Q8

Marcos
29/08/2010, 20:57
Che storia!:cry:

papitosky
29/08/2010, 21:16
il mondo e ricco di persone stronze, e anche i poliziotti sono persone

urasch
29/08/2010, 22:42
mammamia...

Notturno
30/08/2010, 00:16
questo è quello che si ottiene ad avere impiegati pubblici sulla strada. Polizia, GdF e Municipale sono lo scempio del servizio pubblico italiano.

Dovrebbe esserci una bella riforma e farne un corpo militare come i Carabinieri: altro impegno, altre regole, altra etica del lavoro...


Bravo flu :wink_:



La riforma è già stata fatta:
la Polizia era un corpo miltare, fino al 1981.

Ora è un corpo armato dello Stato, a ordinamento civile.

Cosa poi dovrebbe cambiare, con
le stellette, per me è un mistero;
siamo l'unico paese europeo ad avere
un corpo di polizia militare, come i Carabinieri,
con funzioni di polizia civile, e per questo già
paghiamo sanzioni alla Comunità Europea...
ed anche la Guardia di Finanza è un corpo militare.

Una disamina come minimo confusa, basata sul presunto
comportamento di due persone... mhà...

:cipenso:

Nighteagle
30/08/2010, 07:27
Forze di polizia militare sono anche in Francia (Gendarmerie), Spagna (Guardia Civil), Portogallo (Guardia Nacional) e Olanda (Marechaussée).
L'Europa ha dapo tempo sino a tutto il 2011 per la conversione di tali organi in forze di polizia a statuto civile per non incorrere nelle sanzioni...

roberto70
30/08/2010, 08:02
bella publbicità per il nostro paese!
comunque la rottura del cannotto mi pare una cosa fuori dal mondo....:dry:

Gnolo
30/08/2010, 08:11
mah? che storia :cry:

Matt
30/08/2010, 08:16
Solo una domanda , ma loro parlavano italiano? O tu parli Francese o Inglese, solo per escludere che ci fossero problemi di comunicazione

wailingmongi
30/08/2010, 08:31
hai fatto benissimo!!

cmq la penso anche io come molti cioè che dipende da chi ti trovi davanti....

pippopoppi
30/08/2010, 08:32
Mi sembra strano che quei tizi in divisa ( ahimè ) gli avessero fatto una multa. A che pro? Ha avuto un incidente. Ma perchè...è violazione del codice della strada avere un incidente ancor peggio non per causa sua? Io gli avrei preso il numero di vettura e avrei denunciato il fattaccio.

flu
30/08/2010, 08:33
Solo una domanda , ma loro parlavano italiano? O tu parli Francese o Inglese, solo per escludere che ci fossero problemi di comunicazione

ti assicuro, nessun problema di comunicazione !





Una disamina come minimo confusa, basata sul presunto
comportamento di due persone... mhà...



a cosa ti riferisci ?




non vorrei essere frainteso, io non voglio ne difendere ne tantomeno giudicare nessuno....ho solo raccontato un fatto che mi ha colpito per l'indifferenza di alcuni tutori dell'ordine.....

Matt
30/08/2010, 08:39
Comunque è successo anche ad un mio amico , dopo un incidente in macchina gli si è aperto il baule e sono volate via le borse con i vestiti ; si è visto recapitare al pronto soccorso una multa per ingombro della sede stradale .

Mi stupisce la mancanza di accortezze più che la multa, ma non facciamo di tutta l'erba uno sfascio dai :rolleyes:

triplexperience
30/08/2010, 11:50
su motociclismo di qualche mese fa un tipo denunciava una caduta a causa della rottura del telaietto posteriore del ktm 990sm. adesso è per vie legali con ktm austria. roba seria. ktm stradali,io,neanche se regalate. senza contare i motori che saltano.....

makaio
30/08/2010, 12:04
su motociclismo di qualche mese fa un tipo denunciava una caduta a causa della rottura del telaietto posteriore del ktm 990sm. adesso è per vie legali con ktm austria. roba seria. ktm stradali,io,neanche se regalate. senza contare i motori che saltano.....

provalo un 990 e poi vedi se non lo accetteresti il regalo...:wink_::wink_::wink_:

armageddon
30/08/2010, 12:13
Comunque è successo anche ad un mio amico , dopo un incidente in macchina gli si è aperto il baule e sono volate via le borse con i vestiti ; si è visto recapitare al pronto soccorso una multa per ingombro della sede stradale .

Mi stupisce la mancanza di accortezze più che la multa, ma non facciamo di tutta l'erba uno sfascio dai :rolleyes:

e che non vi venga in mente di morire per strada ,potrebbero recapitare multe ai parenti per ingombro abusivo della sede stradale.

Dennis
30/08/2010, 12:18
Mi sembra strano che quei tizi in divisa ( ahimè ) gli avessero fatto una multa. A che pro? Ha avuto un incidente. Ma perchè...è violazione del codice della strada avere un incidente ancor peggio non per causa sua? Io gli avrei preso il numero di vettura e avrei denunciato il fattaccio.

Vari miei amici purtroppo caduti in moto hanno ricevuto una bella multina da 40 euro direttamente al Pronto Soccorso... funziona così.

Notturno
30/08/2010, 12:23
... a cosa ti riferisci ? ...



Alle affermazioni di Cea, che infatti ho quotato...
... sull'episodio riferito da te non ho detto nulla,
del resto solo chi c'era sà come è andata.



... Io gli avrei preso il numero di vettura e avrei denunciato il fattaccio.



A che servirebbe prendere il numero di vettura ?
Gli hanno fatto un verbale, sono già indicate generalità,
qualifiche, numeri di matricola, comando di appartenenza...
c'è già tutto e di più.
Sempre ammesso che ci sia qualcosa da denunciare, beninteso.

:rolleyes:



Forze di polizia militare sono anche in Francia (Gendarmerie), Spagna (Guardia Civil), Portogallo (Guardia Nacional) e Olanda (Marechaussée).
L'Europa ha dapo tempo sino a tutto il 2011 per la conversione di tali organi in forze di polizia a statuto civile per non incorrere nelle sanzioni...



Solo che gli altri paesi li hanno già convertiti
o sono in fase di conversione, qui... nò.

Ma quello che mi premeva sottolineare
all'autore del precedente intervento è
che mi sfugge quale sarebbe il "valore aggiunto"
derivante dall'avere delle forze di polizia tutte a
ordinamento militare anzichè civile...
è una visione "da caserma" delle forze dell'ordine
che è, francamente, superatissima.

L'etica non deriva dalla presenza delle stellette
sul bavero della giacca, bensì dalla levatura
morale dei singoli.

Credo, eh.

:rolleyes:

drfelix
30/08/2010, 12:37
questo è quello che si ottiene ad avere impiegati pubblici sulla strada. Polizia, GdF e Municipale sono lo scempio del servizio pubblico italiano.

Dovrebbe esserci una bella riforma e farne un corpo militare come i Carabinieri: altro impegno, altre regole, altra etica del lavoro...


Bravo flu :wink_:

:oook:

pippopoppi
30/08/2010, 12:45
[CENTER]A che servirebbe prendere il numero di vettura ?
Gli hanno fatto un verbale, sono già indicate generalità,
qualifiche, numeri di matricola, comando di appartenenza...
c'è già tutto e di più.
Sempre ammesso che ci sia qualcosa da denunciare, beninteso.
:rolleyes:




Come a che servirebbe? Due personaggi in divisa mi fanno una multa perchè la mia moto si è spezzata in due rischiando di morire...e non c'è nulla da denunciare o quanto meno provare a denunciare?
Boh..non capisco.
Vabbè che in questo paese si fà sempre pippa..ma davanti ad una situazione non del tutto normale..io ci avrei provato.

Andre3
30/08/2010, 12:45
ma come cacchio hanno fatto a rompere il cannotto di sterzo??? :blink::blink::blink:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
brividi

Notturno
30/08/2010, 12:52
Come a che servirebbe? Due personaggi in divisa mi fanno una multa perchè la mia moto si è spezzata in due rischiando di morire...e non c'è nulla da denunciare o quanto meno provare a denunciare?
Boh..non capisco.
Vabbè che in questo paese si fà sempre pippa..ma davanti ad una situazione non del tutto normale..io ci avrei provato.



Ho scritto " a che servirebbe prendere
il numero di vettura"...
e ho spiegato anche il perchè, l'hai anche quotato...

... magari sono io che non riesco a spiegarmi,
ma tu leggi ?

:blink:

pippopoppi
30/08/2010, 13:05
A che servirebbe prendere il numero di vettura ?
Gli hanno fatto un verbale, sono già indicate generalità,
qualifiche, numeri di matricola, comando di appartenenza...
c'è già tutto e di più.
Sempre ammesso che ci sia qualcosa da denunciare, beninteso


Io leggo e capisco...te mi segui? Guarda sopra in g r a s s e t t o.

L'intervento era riferito al grassetto e non al numero vettura che ti dò ragione. C'è scritto sul verbale giustamente.

makaio
30/08/2010, 13:07
ma come cacchio hanno fatto a rompere il cannotto di sterzo??? :blink::blink::blink:

i carotoni son sempre monoruota... il tipo avrà esagerato e si è spaccato:wink_::wink_::wink_:

Notturno
30/08/2010, 13:11
Io leggo e capisco...te mi segui? Guarda sopra in g r a s s e t t o.

Era riferito al grassetto sopra.




Ah, ecco.
E cosa c'è da denunciare?

Tanto per capire...
... l'omissione di soccorso direi di no...
gli hanno contestato l'ingombro
della sede stradale, certo molto poco simpatico
ma comunque previsto dal c.d.s. ....
... ma allora, cosa ?

Intendiamoci, non voglio polemizzare
con te, ma mi dici che "proveresti" a
fare una denuncia, ma non ne afferro
il motivo... va bene che in Italia
abbiamo un livello di litigiosità incredibile
che porta a un nunero di denunce e querele
che ha dell'abnorme, ma in questo caso
non riesco proprio a seguirti...

:blink:

Herbie 53
30/08/2010, 13:15
se non la finite vi banno entrambi..;)

Notturno
30/08/2010, 13:16
se non la finite vi banno entrambi..;)



... se non la smetti ti denuncio...


:laugh2::biggrin3::laugh2:

Herbie 53
30/08/2010, 13:19
... se non la smetti ti denuncio...


:laugh2::biggrin3::laugh2:

:dry:...ti segnalo....:dry:

:tongue:

Notturno
30/08/2010, 13:24
:dry:...ti segnalo....:dry:

:tongue:




... adesso telefono a chi so io e ...


:botteee:

pippopoppi
30/08/2010, 14:00
Perdonami..boh..sarò strano io...ma dio bbono..due disgraziati hanno rischiato di morire dopo un incidente e che fanno stì due personaggi: multa per che cosa? Perchè c'è un veicolo in mezzo strada? Io non conoscendo la legge..provo a denunciare il fatto ( e non mimì e cocò in divisa... ovviamente ). Ma tu faresti la stessa cosa? No..perchè ok a fanculo la moralità il perbenismo la bontà tanto in questo merda di paese ognuno pensa ai caxxi suoi..ma un pò di "buon senso" verso questi due poveri cristi..noo...eh.
Senza polemica...per carità..ma quei due esseri anzichè chiamare un carro attrezzi o prestare aiuto gli hanno fatto un verbale. Ma per favore....
Qui si ammazza si ruba si strupa si truffa...e questi che fanno...buà..che roba...
Aspè..metto una faccina tanto per :tongue:
:smoke_:


se non la finite vi banno entrambi..;)

:senzaundente::love2: