saro' O.T. ma ci tengo a raccontarvi cosa mi è successo
sabato 28 agosto di ritorno da uno splendido tour del verdun, percorrevo il colle della maddalena e nel tratto in discesa verso Vinadio...noto fermo sul ciglio destro una coppia di motociclisti con " problemi "
io sono della vecchia scuola di quelli che salutano tutti e mi fermo se vedo una moto ferma sul bordo strada..
la scena che mi si presenta è agghiacciante: slendida KTM 990 praticamente tagliata in due, avantreno tenuto attaccato solo per i cavi, immaginatevi il resto....
ho pensato una catastrofe, domando " vi serve qualcosa ? " ( mi sentivo scemo !! )....sono francesi.. la passeggera mi dice tutto OK !!!si avvicina il ragazzo ( ancora un po shoccato ) e mi chiede se sono italiano, rispondo di si...e mi dice subito " ma come si comporta la vostra mer@@@a di polizia ? " io non capisco e chiedo lumi...
mi spiega che erano un gruppo di amici che andavano verso torino, lui si è trovato praticamente per terra e non capisce se è scoppiata la gomma anteriore o si è rotto il canotto di sterzo o che cosa !!il miracolo è che non si sono fatti ASSOLUTAMENTE nulla solo sbucciati i giubbotti !! ( e ringrazia il buon Dio con linguaggio un po colorito !! ) all'accaduto si è fermata un po di gente, sopratutto moto ( che in quella stada vanno come missili ) dopo un po è arrivata un'auto della stradale, ha accertato i fatti e ha elevato una contravvenzione di 38 euro per blocco stradale ( o qualcosa di simile )
!!!!!
io sono allibito e gli chiedo se si sono informati di come stavano, si sono proposti di chiamare aiuto, un carro attrezzi e chissa che altro....bene il francese mi dice che non hanno fatto un c@@@@o di tutto questo...si sono limitati a accertarsi he la moto venisse spostata dagli amici a lato della strada..hanno fatto defluire il traffico...gli hanno sparato la multa e....ciao ciao !!!
azz che figura...mi sembra impossibile !
comunque io offro la mia bottiglia d'acqua e se la bevono tutta ( la strizza fa strani effetti ) sto li un po con loro ed in effetti mi sembrano piu rilassati, ma evitano di guardare la moto, mentre siamo li ricevono la telefonata degli amici che stavano noleggiando un furgone e sarebbero arrivati dopo un po...mi accerto che sia tutto ok ( a parte il mezzo ) prima di salutarli mi scuso a nome della polizia, loro sono carini e simpatici e mi dicono che nonostante la disavventura stradale a settembre sono in vacanza in italia ( meno male ! ) non oso pensare come apprezzeranno le nostre forze dell'ordine !
comunque saluto, loro mi salutano e mi ringraziano ed io mene vo' pensando......
1° che fortuna a non essersi fatti nulla
2° che sfiga
3° che str@@@@ i nostri pulotti...non ci posso credere !
4° chiudo il gas e torno a casa a velocità da anziano ( quale sono )