Visualizza Versione Completa : R3 CLASSIC vs ROADSTER
razzo 62
30/08/2010, 18:29
Ciao a tutti ,sono razzo 62 e sono nuovo del forum. Come ho scritto nella sez. presentazione sono al 3° GS in 10 anni ...ma mi si è chiusa la vena x la ROADSTER :rolleyes: Il problema è questo :sono riuscito a provare solo il modello CLASSIC , quindi chiedevo se tra voi c è qualcuno che è riuscito a mettre le chiappe su entrambe x spiegarmi la differenza di guida viste le modifiche di impostazione ( sella,pedane ...) e di motore ( diversa limitazione nelle prime tre marce ...) ?:wacko::wacko: Si accetano consigli..Grazie a tutti !
legend78
30/08/2010, 18:55
benvenuto innanzi tutto, a breve mi sa che avrai tutti i report possibili!!!
Antriple
30/08/2010, 23:03
Guarda mi fà altramente piacere che ti si sia chiusa quella vena.
Non posso dirti molto sull'erogazione del motore, non ho avuto modo di provarla, posso dirti quanto mi è stato riferito sulla posizione di guida,
credo che sia meno ginecologica della calssic, quando faccio molta strada tendo a rannicchiare le gambe all'indietro e poso le punte sulle pedane passegero, questop perchè a lungo andare le gambe in alto cominciano a pesare questo nella roadster dovrebbe essere meno evidente visto che non fai altro che addossarti al serbatoio e invece di portare le gambe in avanti le porti dietro.
Il motore che io sappia è meno potente, quindi secondo me è stato meglio provare la classic almeno ti fai un idea di dove potresti portare la Roads con qualche semplice mappa!
so di non essere stato di molto aiuto, ma in effetti il quesito interessa anche me quindi attendo!
razzo 62
01/09/2010, 11:35
ok ,visto lo scarso successo riprovo con altro argomento ! grazie lo stesso.
ok ,visto lo scarso successo riprovo con altro argomento ! grazie lo stesso.
:rolleyes: magari prima di chiedere a tutti di riscrivere per l'ennesima volta le stesse cose prova a leggere qualche post a riguardo.... e cmq di fabbrica sono tutte limitate chi più chi meno
paolofrancesco
01/09/2010, 12:52
:rolleyes: magari prima di chiedere a tutti di riscrivere per l'ennesima volta le stesse cose prova a leggere qualche post a riguardo.... e cmq di fabbrica sono tutte limitate chi più chi meno
:wacko::wacko:
...bel caratterino il nuovo amico ....
:biggrin3::biggrin3:
benvenuto comunque
Rocket76
01/09/2010, 15:52
Benvenuto Razzo 62!!!
Io possiedo la Rocket III Classic da 2 anni. E' veloce come la Rocket III Standard. L'ho fatta solo rimappare la centralina come quella di Standard dalla concessionaria Triumph. Molto comoda con le pedane, il manubrio un po' alzato. Con Roadster prenderei la Classic!!! :wink_:
:coool: la meglio è la standard grafite motore grigio...... come la mia :biggrin3::tongue:
razzo 62
01/09/2010, 22:03
Cercavo solo di capire perchè andate tutti a spippolare le centraline di un 2300 !
i casi sono due : o triumph ha sbagliato cilindrata o sono capitato in un sito di stuntmen !
legend78
01/09/2010, 23:19
il rimappare si usa per il semplice fatto di ottimizzare la resa del motore visto che tutti montiamo di solito scarichi aperti, i quali non danneggiano il motore, anche perchè i più montano quelli a catologo triumph; una volta si faceva la carburazione ora si rimappa è l'elettronica che lo impone!
Cercavo solo di capire perchè andate tutti a spippolare le centraline di un 2300 !
i casi sono due : o triumph ha sbagliato cilindrata o sono capitato in un sito di stuntmen !
quoto Legend78
il rimappare si usa per il semplice fatto di ottimizzare la resa del motore visto che tutti montiamo di solito scarichi aperti, i quali non danneggiano il motore, anche perchè i più montano quelli a catologo triumph; una volta si faceva la carburazione ora si rimappa è l'elettronica che lo impone!
Razzo se ti tieni l'impianto di scarico originale non devi rimappare assolutamente niente, è ovvio; però, se un giorno metterai gli scarichi aperti senza rimappare, sentirai una perdita di potenza e quì capirai che l'operazione è necessaria :wink_:
:biggrin3: poi certo... c'è Macigno che si diletta a fare lo stuntmen :tongue:
razzo 62
02/09/2010, 13:55
Ok grazie della pazienza dimostrata . se passate dalle mie parti avrete qualche fetta di salame in premio !:rolleyes:
Razzo se ti tieni l'impianto di scarico originale non devi rimappare assolutamente niente, è ovvio; però, se un giorno metterai gli scarichi aperti senza rimappare, sentirai una perdita di potenza e quì capirai che l'operazione è necessaria :wink_:
:biggrin3: poi certo... c'è Macigno che si diletta a fare lo stuntmen :tongue:
:coool: è un fatto generazionale... se vieni su a spippoli partendo dal ciao al caballero regolarità casa alla vespa PX-Pinasco portata a 180cc e così via su varie moto guzzi, yamaha, e pure bmw... non è che solo perchè hai 2300cc ti fermi...anzi sei curioso di vedere quello che può fare...:rolleyes:
:coool: è un fatto generazionale... se vieni su a spippoli partendo dal ciao al caballero regolarità casa alla vespa PX-Pinasco portata a 180cc e così via su varie moto guzzi, yamaha, e pure bmw... non è che solo perchè hai 2300cc ti fermi...anzi sei curioso di vedere quello che può fare...:rolleyes:
Eh eh eh ..... anno 1979 vespa 50 special... elaborazione Polini 102 cc 7!!! travasi, ho dovute collocare un paio di pesi sotto la carena sennò decollava :risate2::risate2:
Eh eh eh ..... anno 1979 vespa 50 special... elaborazione Polini 102 cc 7!!! travasi, ho dovute collocare un paio di pesi sotto la carena sennò decollava :risate2::risate2:
:w00t: miticaaa... e la frizione a denti diritti che fischiava come un camionista ingrifato... belle cose:wub:
the kapos
06/09/2010, 10:44
carburatore 16/10, 19 o 24 (era meglio il 19)? :rolleyes: marmitta proma, polini o pinasco? ...eri costretto a partire in seconda anche te? :tongue::tongue::tongue::tongue:
Ok grazie della pazienza dimostrata . se passate dalle mie parti avrete qualche fetta di salame in premio !:rolleyes:
non lo dire troppo forte che magari alzo la voce e mi senti....:wink_:
[QUOTE=the kapos;3756997]carburatore 16/10, 19 o 24 (era meglio il 19)? :rolleyes: marmitta proma, polini o pinasco? ...eri costretto a partire in seconda anche te? :tongue::tongue::tongue::tongue:
Non vorrei dire una cappellata, ma mi sa che avevo il 22/22 è possibile?
Marmitta rigorosamente Polini, in terza si alzava senza nessun problema....
solo che rompevo le prigionerie quasi ogni mese:biggrin3:
Brandhauer
06/09/2010, 16:10
:coool:sono ai primissimi spippoli ma devo dire che sul 2.3 sono gigionissimi: per guadagnare 4CV teorici sul 1050ST avevo dovuto dovuto cambiare di tutto; il Rockettone tolto il cat e aperti scarico&fitro se ne fa oltre 12 in un sol boccone!
Non vedo l'ora di ricominciareeee:linguaccia:!
:coool: peccato che a forza di spippoli mi sembra di avere gomme da qualifica... durano 3 giri...:cry::cry:
marcoambrogio
04/02/2014, 10:17
SCUSAMI MA NON HO ANCORA CAPITO SE LA MIA ROCK DEL 2005 COLORE GRAFITE (COMPERATA IN OTTOBRE SCORSO CON 10.000 KM)
E' UNA CLASSIC O UNA ROADSTER.
mi dicono che il modello color grafite, uscito nel 2005 è una classic. (?)
puoi dirmi qualcosa, visto che mi sembra che tu l'abbia uguale? quale nifra o numero posso trovare sul libretto per capire
il modello?
grazie. marcoambrogio 3474942891
[QUOTE=the kapos;3756997]carburatore 16/10, 19 o 24 (era meglio il 19)? :rolleyes: marmitta proma, polini o pinasco? ...eri costretto a partire in seconda anche te? :tongue::tongue::tongue::tongue:
Non vorrei dire una cappellata, ma mi sa che avevo il 22/22 è possibile?
Marmitta rigorosamente Polini, in terza si alzava senza nessun problema....
solo che rompevo le prigionerie quasi ogni mese:biggrin3:
La guerra tra chi aveva il Dell'Orto o il Bing :biggrin3:
SCUSAMI MA NON HO ANCORA CAPITO SE LA MIA ROCK DEL 2005 COLORE GRAFITE (COMPERATA IN OTTOBRE SCORSO CON 10.000 KM)
E' UNA CLASSIC O UNA ROADSTER.
mi dicono che il modello color grafite, uscito nel 2005 è una classic. (?)
puoi dirmi qualcosa, visto che mi sembra che tu l'abbia uguale? quale nifra o numero posso trovare sul libretto per capire
il modello?
grazie. marcoambrogio 3474942891
:cool:grigia è la standard se poi ha il motore grigio è la più performante già di serie... e standard non è dispregiativo, semplicemente è il primo modello!
driffter
04/02/2014, 21:11
boh... mi avete fatto saltare in mente il mio primo 50ino.
Fantic con motore minarelli vampir
Chiuso ingarage...
sostituzione pistone con uno bombato.
Allargamento luci cilindro.
Carburatore rigorosamente Dell'orto 22 vaschetta laterale con trombetta aspirazione.
Marmitta ad espansione Simoncelli.
cambio rapposti pignone, corona.
Uscivo dal garage solo per scappare dai vigili... :cool:
boh... mi avete fatto saltare in mente il mio primo 50ino.
Fantic con motore minarelli vampir
Chiuso ingarage...
sostituzione pistone con uno bombato.
Allargamento luci cilindro.
Carburatore rigorosamente Dell'orto 22 vaschetta laterale con trombetta aspirazione.
Marmitta ad espansione Simoncelli.
cambio rapposti pignone, corona.
Uscivo dal garage solo per scappare dai vigili... :cool:
:cipenso::cipenso:
non è che per caso ti sei confuso con la Simonini?
:blink::blink:
driffter
04/02/2014, 22:46
:cipenso::cipenso:
non è che per caso ti sei confuso con la Simonini?
:blink::blink:
eh l'età che mi tradisce... Simonini, giusto :cry:
P.s. I vigili non mi beccarono mai... ma adarano da mio padre. (maledetti paesi piccoli dove si conoscono tutti)
ah ecco........mistero risolto