PDA

Visualizza Versione Completa : TRE CILINDRI

IACH
31/08/2010, 21:22
mi piacerebbe leggere qualche consiglio in merito alle tre cilindri TB e Legend
tipo "pregi & difetti"
sto leggendo più o meno tutti i post aperti e visitando i link che sono stati inseriti nell'apposita sezione, ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ben venga

in particolare mi piacerebbe capire quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli, il grado di affidabilità degli stessi e ........... a quale normativa antinquinamento sono arrivati i relativi motori :dry:.

PS: domani cedo la mia splendida mukka e poi mi metterei in caccia di un tre cilindri Triumph,possibilmente tutto originale, ma sono molto indeciso....

confido in voi,grazie

immo...bile
01/09/2010, 01:28
Ma...ma come?

Wiseman
01/09/2010, 07:31
Se cerchi bene trovi tutte le informazioni e di più. Posso solo dirti che una tre cilindri è un'ottima scelta!!!

ferrante
01/09/2010, 08:13
In sintesi, per quanto riguarda TB 2003,

difetti: frenata, sospensione post., manovre strette.:mad:

Pregi: bellissima, coppia, motore:rolleyes:

Credo che la terrò per sempre:wink_:

Ernando
01/09/2010, 08:43
Io ho una legend:w00t:

Tira come un trattore, suona come una speed, va come il vento, frena come la macchina dei flinstons e rimbalza come una cadillac anni '80!!!:wub:

rjng
01/09/2010, 09:04
Io stò cercando unTBS,uno degli ultimi usciti.

headless
01/09/2010, 09:58
per quanto riguarda il tbs io lo trovo ottimo anche come frenata e sospensioni per l'utilizzo normale e anche sport touring. Soffre un pò giusto nelle curve più strette dove il peso non aiuta ma per il resto io mi sono trovato benissimo anche perchè con quella coppia è una goduria e tra l'altro è comodo anche per il passeggero.
lamps ;)

IACH
01/09/2010, 17:56
Ma...ma come?

vertebre della lady fuori dima................:dry:.

quindi basta + viaggi fino alle Orcadi....................:cry::cry::cry:

quindi sufficiente possedere e godere di una moto con un po meno di cavalleria...............che sono un povero vecchio :cry::cry::cry:

e adesso mi attizza una MC 3cilindrica ma la vedo dura........

PS :pure il rientro di un po di palanche non mi fà male

bambuko
01/09/2010, 18:49
Intramontabile, originale, "moooolto" elastica e piacevole se non ti serve per andarci in pista!
Ho una Legend con i leveraggi della TB ed un mono Holins: guida fantastica!
Con l'assetto originale piuttosto dura.
Un grande classico da tenere.

t-bird 63
01/09/2010, 20:14

Tira come un trattore, suona come una speed, va come il vento, frena come la macchina dei flinstons e rimbalza come una cadillac anni '80!!!:wub:

Io ho un Thunderbird:w00t:

questa e' l'unica cosa che cambia dalla stupenda "dichiarazione d'amore eterno" fatta da Ernando alle tre cilindri classiche :oook:

Tanti auguri alla tua Lady, IACH....e buona caccia.

immo...bile
01/09/2010, 20:54
IACH saluta la tua bella e spero che presto ci si ritrovi a mettere i telai sulla 3 cilindri:wink_:

IACH
01/09/2010, 21:42
IACH saluta la tua bella e spero che presto ci si ritrovi a mettere i telai sulla 3 cilindri:wink_:

prima gli ho fatto vedere una foto di una TB e mi ha chiesto " ma le bisacce che avevamo sulla Bonni le abbiamo ancora?"......alla faccia della discopatia e della vertebra moscia :laugh2:

immo...bile
01/09/2010, 22:08
Allora è allergica alla tedescona,pero' strano ,come comodita' non c'è paragone,come bellezza pero' ...la bonny:wub:

french
02/09/2010, 08:07
io ho posseduto la bonneville per 7 anni, poi sono passato ad un tiger e da 5 mesi al TB classic. A parte l'estetica che è del tutto personale, la differenza sostanziale è nella spinta del motore, decisamente più pieno quello del TB. Si paga un pò nelle manovre perchè ha un raggio di sterzo ridicolo, i freni sono paragonabili a quelli della bonneville. Le sospensioni invece sono meglio e la moto è più stabile. In autostrada e nelle gite fuori porta stanca meno. In due parole: è più motocicletta.
Aggiungo che smontandola ho notato una qualità costruttiva 100 volte meglio della bonneville del 2001, che tra l'altro, era a sua volta 100 volte meglio di quella nuova.

Cris72
02/09/2010, 11:10

:laugh2: non posso che quotare !!!!! Questa è la Legend :wub::wub::wub:

special k
02/09/2010, 12:24
io ho posseduto la bonneville per 7 anni, poi sono passato ad un tiger e da 5 mesi al TB classic. A parte l'estetica che è del tutto personale, la differenza sostanziale è nella spinta del motore, decisamente più pieno quello del TB. Si paga un pò nelle manovre perchè ha un raggio di sterzo ridicolo, i freni sono paragonabili a quelli della bonneville. Le sospensioni invece sono meglio e la moto è più stabile. In autostrada e nelle gite fuori porta stanca meno. In due parole: è più motocicletta.
Aggiungo che smontandola ho notato una qualità costruttiva 100 volte meglio della bonneville del 2001, che tra l'altro, era a sua volta 100 volte meglio di quella nuova.

Quoto French in pieno

rjng
02/09/2010, 12:27
Quoto French in pieno

Vi quoto tuttiedue!!:biggrin3:

french
02/09/2010, 15:19
e io riquoto voi!!

IACH
02/09/2010, 18:08
lunga vita ai quotatori, grazie a tutti per le informazioni e per gli auguri !

ma ...................dell'adventurer, rispetto alla tb ed alla legend, che mi dite ?

coraggio, fate ancora un piccolo sforzo che mi aiuti a rientrare in famiglia :rolleyes:

french
03/09/2010, 08:25

ma ...................dell'adventurer, rispetto alla tb ed alla legend, che mi dite ?

coraggio, fate ancora un piccolo sforzo che mi aiuti a rientrare in famiglia :rolleyes:

non credo si discosti molto dalla TB classic, a parte l'estetica

rjng
03/09/2010, 08:33

Non prendertela,facciamo tutti parte della stessa famiglia tricilindrica classica,io ho avuto una Legend,bellissima e non mi pentirò mai abbastanza d'averla venduta(sino a che un TBS entrerà in garage of course..),French e Kappa sono felici possessori di TB e TBS.
A parte le quotate,il mio consiglio è di ricercare un TBS,oltre ad essere una Moto coi controcoglioni probabilmente si rivaluterà nel tempo.
Lampss

Alesgas
06/09/2010, 12:49

quando leggi ste cose ti può mai venire voglia di cambiare moto???
:biggrin3:

IACH
06/09/2010, 19:52
ho avuto il piacere di accendere il motore di un adventurer...........solo per il suono me la sarei portata a casa a spinta.....

ma non vorrei farmi prendere dalla libidine ......questa settimana dovrei riuscire a contattare il proprietario di una TB ( se non la vende prima ) e quindi la caccia per ora continua.....

robby
06/09/2010, 21:59
sono nelle tue stesse condizioni, indeciso tra tb e legend, ma il mio discorso forse è un pò diverso percchè vorrei cucirmela addosso la moto e forse tra le vari quotazioni sarebbe meglio la legend spenderei meno e avri la stessa base del tb da modificare giusto?
ma a questo punto di quale anno conviene prenderla? sono tutte uguali o hanno avuto degli aggiornamenti? e soprattutto cosa conviene controllare?grazie.

t-bird 63
06/09/2010, 22:25
sono nelle tue stesse condizioni, indeciso tra tb e legend, ma il mio discorso forse è un pò diverso percchè vorrei cucirmela addosso la moto e forse tra le vari quotazioni sarebbe meglio la legend spenderei meno e avri la stessa base del tb da modificare giusto?

ma a questo punto di quale anno conviene prenderla? sono tutte uguali o hanno avuto degli aggiornamenti? e soprattutto cosa conviene controllare?grazie.

Credo che l'anno di fabbricazione poco importi, se non per un discorso prettamente collezionistico (i modelli dei primi anni vengono sempre considerati piu' pregiati).
Le differenze fra i vari MY si riducono praticamente solo alle diverse colorazioni, non ci sono importanti differenze meccaniche o ciclistiche.
I tre modelli sono praticamente esenti da inconvenienti pesanti, tranne per il motorino d'avviamento che, pero', soffre solo nell'uso molto frequente (in pratica se fai 40 Km in citta' tutti i giorni e la spengi/riaccendi per troppe volte!).

Comunque, se ti vuoi divertire a leggere di TB, TBS, Legend e Adventurer eccoti un link:

Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles: storia, modelli e molto altro (http://www.fedrotriple.it/)

robby
07/09/2010, 12:37
grazie delle dritte!