PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza Tomtom



dopato
02/09/2010, 09:03
driiin driiiin

io: salve vorrei avere una delucidazione su un vostro prodotto
assistenza: si mi dica...

io: ho comprato il tomtom urban rider per moto e con esso il cavo di alimentazione da collegare alla batteria
assistenza:ok

io: dove cavolo l'attacco lo spinotto che viene fuori dal cavo se non c'e' nessuna presa compatibile sul navigatore?
assistenza: l'urban rider non prevede di essere caricato in moto e se guarda sul sito non c'e' scritto...

(a questo punto lo so avrei gia' dovuto mandarlo affanculo)

io: ah! allora perche', come accessorio sul vostro sito, vendete un cavo alimentazione che cito dal sito "Prima della partenza accertatevi sempre di avere a bordo il cavo aggiuntivo per batteria che vi permetterà di alimentare costantemente TomTom RIDER durante il viaggio."?? Additional Battery Cable - Accessori - TomTom (http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/chargers-connect-cables/additional-battery-cable/)
assistenza: quello che lei vede e' un cavo aggiuntivo che funziona solo con il supporto per la moto che lei non ha.

io: ok, capisco. Allora il supporto che c'e' nella confezione cos'e'?
assistenza: quello di cui ha bisogno e' un supporto specifico che prevede l'aggancio dello spinotto per la carica da moto.
Sul sito, se legge bene, non c'e' assolutamente scritto che lei possa caricare il suo tomtom in moto.

io: scusi, sto cercando di rimanere calmo, mi spiega come faccio ad immaginare cose che non ci sono scritte? E poi perche' elencate come accessorio un cavo che non posso usare senza addirittura specificare che funziona solo con il supporto specifico?
Non venga a dirmi che se non c'e' scritto vuol dire che devo immaginarmi anche quello!
assistenza: quel cavo serve se lei ha una seconda moto e se ha in precedenza acquistato un supporto aggiuntivo che prevede l'innesto del cavo di ricarica.

io: ah!
assistenza:le posso solo consigliare di tornare da chi gliel'ha venduto e di dirgli che doveva avvertirla.

io: dovreste pero' essere piu' chiari nel vostro sito
assistenza: provero' a comunicare questo problema a chi di competenza

io: ok, grazie
assistenza: buona giornata


................................................

PhacocoeruS
02/09/2010, 10:11
Purtroppo è così. La versione Urban Rider non dispone degli accessori per essere allacciata all'alimentazione. Veramente una c@zzata, anche perchè non serviva nemmeno che mettessero il supporto elettrificato, bastava una presa stagna sul navigatore. Di solito su qualunque sito viene indicato quando un accessorio (il cavo) ne richiede un altro per funzionare (il supporto).
Tra al'altro mi risulta che anche il software di queste prime versioni ha alcune limitazioni, come ad esempio l'impossibilità di associare allarmi sonori ai POI di terze parti, anche se credo che questa limitazione sia bypassabile con qualche "accorgimento".

papitosky
02/09/2010, 12:23
:ph34r: lascia perprlessi

Medoro
02/09/2010, 12:29
meno male che ho preso altro dicono che i teteschi sono più precisi ed efficienti


che inculata pazzesca

NEMO
02/09/2010, 12:39
meno male che ho preso altro dicono che i teteschi sono più precisi ed efficienti


che inculata pazzesca

il becker viene pure caricato mentre hai acceso lo spinotto, ha avuto lo stesso problema un mio amico col garmin, la presa da moto lo manteneva e basta, qndo si è scaricato l'ha tenuto spento!

:biggrin3:

Medoro
02/09/2010, 12:41
il becker viene pure caricato mentre hai acceso lo spinotto, ha avuto lo stesso problema un mio amico col garmin, la presa da moto lo manteneva e basta, qndo si è scaricato l'ha tenuto spento!

:biggrin3:non vedo l'ora che arrivi,sarà una cazzata ma mi hai messo una curiosità pazzesca:tongue:

NEMO
02/09/2010, 12:43
non vedo l'ora che arrivi,sarà una cazzata ma mi hai messo una curiosità pazzesca:tongue:

io dico che ti troverai bene, ti assicuro che ci ho preso acqua e fango...:wink_:

Medoro
02/09/2010, 12:44
io dico che ti troverai bene, ti assicuro che ci ho preso acqua e fango...:wink_:speriamo di no la speed non è il ktm:biggrin3:,ma mi fido:laugh2::laugh2:

NEMO
02/09/2010, 12:51
speriamo di no la speed non è il ktm:biggrin3:,ma mi fido:laugh2::laugh2:

ancora meglio, sarà pure + protetto!

Gabriel
02/09/2010, 13:00
Diletattante, sei solo al primo step :wink_:

Il prossimo è scoprire che i contatti del Tomtom rider II si consumano con l'andar del tempo, caratteristica che ti obbliga ad inviare in assistenza l'apparecchio una volta all'anno. :dry:.

dopato
02/09/2010, 14:29
da aggiungere che ho scoperto a mio malgrado il perche' il supporto da auto costa circa 80 euro.....
Praticamente il navigatore non ha speaker e quindi senza auricolare bluetooth non si sente. Il supporto da auto integra uno speaker.

ma sicuramente nel sito non c'e' scritto che non ha l'altoparlante e quindi ho sbagliato io...


altra beffa!!!

Skyblue
02/09/2010, 14:32
ecco..sono quelle cose che ti fanno (personalmente parlando) perdere la fedeltà ad un marchio..

ciao Tom Tom.

G.

angeloyzf
02/09/2010, 14:47
Meglio il mio Zumo che son piu' di 3 anni che viaggia in moto con me senza alcun problema :wink_: