Visualizza Versione Completa : PROTEZIONE AERODINAMICA R3
razzo 62
04/09/2010, 19:25
Visto che siete cosi disponibili continuo a tartassarvi di domande:rolleyes:!
mi piacerebbe sapere con cosa viaggiate davanti ai denti ( niente,flyscreen o parabrezza ) ma soprattutto fino a che velocita quello che avete risulta efficace con casco jet o chiuso . lo so che ci sono tante variabili ( altezza pilota , gusti personali ecc.) ma ad esempio io che sono alto 180 se tenessi solo il flyscreen usando un jet con visiera quando comincerei ad aver fastidio? :senzaundente: graaaazie !
:coool: con flyscreen non mi viene spontaneo il casco jet... con l'integrale tranquillo fino a fondo corsa circa 240 di navigatore... con il parabrezza e casco jet non senti niente anche oltre i 180... poi inizia a salire aria da sotto:blink:
l'aria tende a passare sui fianchi del serbatoio per poi convogliare giusto sotto il mento (sono alto 170).
con casco jet aperto + buff/bandana si riesce ad andare fino a circa 120, da li in poi non vedi più nulla, gli occhi iniziano a lacrimare :D
senza bandana/buff inizia a mancare il respiro già verso gli 80, proprio perchè l'aria sale dal basso giusto nel naso :tongue:
con l'integrale puoi andare finchè ti tengono le braccia :smoke_:
ripeto che, per la mia altezza, se si vuole trovare un problema questo è imputabile all'aria che viene da sotto, mentre frontalmente non ci son problemi :D
Antriple
05/09/2010, 15:23
beh la rocky si comporta come una qualunque nacked con la differenza che il vento ti infastidisce appena te a lei non fa nulla!
razzo 62
05/09/2010, 19:57
..be non mi sembrate molto daccordo ma capisco che sia una sensazione troppo personale. :rolleyes:Vi chiedo ancora:nel configuratore moto ci sono 2 flyscreen ,uno nero e uno trasparente ( parabrezza sport ) che non capisco se si tratta dello stesso prodotto opp. quello trasp. risulti un po piu ampio . i prezzi sono diversi ! ne sapete qualcosa ?:huh2:
paolofrancesco
06/09/2010, 07:26
Ciao
io ho la touring con il parabrezza e non sopporto il casco integrale.
In inverno viaggio con il mio casco Davida e mascherina sempre Davida in pelle .
Proprio sabato scorso ho toccato i 190 senza alcun problema.
Sono alto 180
Ciao e buona strada
the kapos
06/09/2010, 10:35
sulla mia R3 col gommone ho il parabrezza alto ed anche quegli orrendi plasticoni bassi per le gambe...ma nonostante tutto non ho alcun problema neanche a fondo corsa....
uso il tanto vituperato jet e di sera nessuna zanzara da pulire sulla giacca.
Brandhauer
06/09/2010, 16:16
beh... i primi km senza fly screen credevo che l'aria m'avrebbe scalzato il casco (Caberg modulare) col cupolo và bene; il parabrezza... lo odio a livello concettuale e un pò di nostalgia per la carena devo dire ancora la sento. Và però ammesso che anche qui in Liguria, dove c'è sempre vento, e in autostrada son tutti viadotti e lì spazza davvero forte, ma per forte che sia la Rock non fà MAI la minima grinza!
mi sconquinfa l'idea di 'sto Fly qui, più alto e più largo dell'original
Edelstahl V4A (http://www.v4a.eu/gfk.htm)
io penso proprio che dopo le borse darò la sferzata decisiva in favore di un look prettamente da cruiser prendendo il parabrezza quello medio, non ricordo come si chiama :D
essendo io alto 1,70 dovrebbe riuscire a coprire alla grande pur non essendo esteticamente invasivo come quello più alto
sulla mia R3 col gommone ho il parabrezza alto ed anche quegli orrendi plasticoni bassi per le gambe...ma nonostante tutto non ho alcun problema neanche a fondo corsa....
uso il tanto vituperato jet e di sera nessuna zanzara da pulire sulla giacca.
io monto il fly con le fiamme areografate e mi trovo benino, pero' quei plasticoni ke tu hai secondo me risolverebbero molti problemi di turbolenza o no? volevo montarli anke io ma se dici che sono orrendi? boh mi hai fatto venire il dubbio.
io penso proprio che dopo le borse darò la sferzata decisiva in favore di un look prettamente da cruiser prendendo il parabrezza quello medio, non ricordo come si chiama :D
essendo io alto 1,70 dovrebbe riuscire a coprire alla grande pur non essendo esteticamente invasivo come quello più alto
:coool: metti quello alto:wink_:.... a giorni ti faccio vedere le borse finite...:wub::wub:
:coool: metti quello alto:wink_:.... a giorni ti faccio vedere le borse finite...:wub::wub:
:ph34r::ph34r:
non vedo l'ora per le borse :wub::wub::wub:
the kapos
06/09/2010, 21:28
io monto il fly con le fiamme areografate e mi trovo benino, pero' quei plasticoni ke tu hai secondo me risolverebbero molti problemi di turbolenza o no? volevo montarli anke io ma se dici che sono orrendi? boh mi hai fatto venire il dubbio.
sinceramente non sono belli ma ti assicuro che sono molto funzionali e questo per me è piu importante rispetto all'estetica.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.