PDA

Visualizza Versione Completa : PROTEZIONE AERODINAMICA R3

razzo 62
04/09/2010, 19:25
Visto che siete cosi disponibili continuo a tartassarvi di domande:rolleyes:!
mi piacerebbe sapere con cosa viaggiate davanti ai denti ( niente,flyscreen o parabrezza ) ma soprattutto fino a che velocita quello che avete risulta efficace con casco jet o chiuso . lo so che ci sono tante variabili ( altezza pilota , gusti personali ecc.) ma ad esempio io che sono alto 180 se tenessi solo il flyscreen usando un jet con visiera quando comincerei ad aver fastidio? :senzaundente: graaaazie !

MACIGNO
04/09/2010, 20:20
:coool: con flyscreen non mi viene spontaneo il casco jet... con l'integrale tranquillo fino a fondo corsa circa 240 di navigatore... con il parabrezza e casco jet non senti niente anche oltre i 180... poi inizia a salire aria da sotto:blink:

Geez
04/09/2010, 23:49
l'aria tende a passare sui fianchi del serbatoio per poi convogliare giusto sotto il mento (sono alto 170).

con casco jet aperto + buff/bandana si riesce ad andare fino a circa 120, da li in poi non vedi più nulla, gli occhi iniziano a lacrimare :D

senza bandana/buff inizia a mancare il respiro già verso gli 80, proprio perchè l'aria sale dal basso giusto nel naso :tongue:

con l'integrale puoi andare finchè ti tengono le braccia :smoke_:

ripeto che, per la mia altezza, se si vuole trovare un problema questo è imputabile all'aria che viene da sotto, mentre frontalmente non ci son problemi :D

Antriple
05/09/2010, 15:23
beh la rocky si comporta come una qualunque nacked con la differenza che il vento ti infastidisce appena te a lei non fa nulla!

razzo 62
05/09/2010, 19:57
..be non mi sembrate molto daccordo ma capisco che sia una sensazione troppo personale. :rolleyes:Vi chiedo ancora:nel configuratore moto ci sono 2 flyscreen ,uno nero e uno trasparente ( parabrezza sport ) che non capisco se si tratta dello stesso prodotto opp. quello trasp. risulti un po piu ampio . i prezzi sono diversi ! ne sapete qualcosa ?:huh2:

paolofrancesco
06/09/2010, 07:26
Ciao
io ho la touring con il parabrezza e non sopporto il casco integrale.
In inverno viaggio con il mio casco Davida e mascherina sempre Davida in pelle .
Proprio sabato scorso ho toccato i 190 senza alcun problema.
Sono alto 180
Ciao e buona strada

the kapos
06/09/2010, 10:35
sulla mia R3 col gommone ho il parabrezza alto ed anche quegli orrendi plasticoni bassi per le gambe...ma nonostante tutto non ho alcun problema neanche a fondo corsa....
uso il tanto vituperato jet e di sera nessuna zanzara da pulire sulla giacca.

Brandhauer
06/09/2010, 16:16
beh... i primi km senza fly screen credevo che l'aria m'avrebbe scalzato il casco (Caberg modulare) col cupolo và bene; il parabrezza... lo odio a livello concettuale e un pò di nostalgia per la carena devo dire ancora la sento. Và però ammesso che anche qui in Liguria, dove c'è sempre vento, e in autostrada son tutti viadotti e lì spazza davvero forte, ma per forte che sia la Rock non fà MAI la minima grinza!
mi sconquinfa l'idea di 'sto Fly qui, più alto e più largo dell'original
Edelstahl V4A (http://www.v4a.eu/gfk.htm)

Geez
06/09/2010, 16:54
io penso proprio che dopo le borse darò la sferzata decisiva in favore di un look prettamente da cruiser prendendo il parabrezza quello medio, non ricordo come si chiama :D

essendo io alto 1,70 dovrebbe riuscire a coprire alla grande pur non essendo esteticamente invasivo come quello più alto

pantera
06/09/2010, 18:01
sulla mia R3 col gommone ho il parabrezza alto ed anche quegli orrendi plasticoni bassi per le gambe...ma nonostante tutto non ho alcun problema neanche a fondo corsa....
uso il tanto vituperato jet e di sera nessuna zanzara da pulire sulla giacca.

io monto il fly con le fiamme areografate e mi trovo benino, pero' quei plasticoni ke tu hai secondo me risolverebbero molti problemi di turbolenza o no? volevo montarli anke io ma se dici che sono orrendi? boh mi hai fatto venire il dubbio.

MACIGNO
06/09/2010, 18:21
io penso proprio che dopo le borse darò la sferzata decisiva in favore di un look prettamente da cruiser prendendo il parabrezza quello medio, non ricordo come si chiama :D

essendo io alto 1,70 dovrebbe riuscire a coprire alla grande pur non essendo esteticamente invasivo come quello più alto

:coool: metti quello alto:wink_:.... a giorni ti faccio vedere le borse finite...:wub::wub:

Geez
06/09/2010, 19:22
:coool: metti quello alto:wink_:.... a giorni ti faccio vedere le borse finite...:wub::wub:

:ph34r::ph34r:

non vedo l'ora per le borse :wub::wub::wub:

the kapos
06/09/2010, 21:28
io monto il fly con le fiamme areografate e mi trovo benino, pero' quei plasticoni ke tu hai secondo me risolverebbero molti problemi di turbolenza o no? volevo montarli anke io ma se dici che sono orrendi? boh mi hai fatto venire il dubbio.

sinceramente non sono belli ma ti assicuro che sono molto funzionali e questo per me è piu importante rispetto all'estetica.