PDA

Visualizza Versione Completa : pinza pretek

pizzopapero
04/09/2010, 20:21
Stò pensando di montare la pinza pretek e sostituire il tubo con uno in treccia:dry:
Qualcuno lo ha montato o provato?Vorrei sapere se l'investimento vale la differenza.
Ho già montato gli ammo bitubo e cambiato molle e olio.
Sù eruditemi!:biggrin3:

crazyRyoga
04/09/2010, 20:28
Sulla pinza non mi esprimo, anche se sicuramente è un ottimo upgrade, ma i tubi freno di bonnie/thrux non sono già quelli "seri" di serie?

pizzopapero
04/09/2010, 20:32
Mi piacerebbe vedere la treccia esternamente:rolleyes:

crazyRyoga
04/09/2010, 20:45
Ah ecco ;)

fitzcarraldo
04/09/2010, 21:00
Stò pensando di montare la pinza pretek e sostituire il tubo con uno in treccia:dry:
Qualcuno lo ha montato o provato?Vorrei sapere se l'investimento vale la differenza.
Ho già montato gli ammo bitubo e cambiato molle e olio.
Sù eruditemi!:biggrin3:pinza pretech???

http://img641.imageshack.us/img641/8246/fitz2crc.jpg (http://img641.imageshack.us/i/fitz2crc.jpg/)

io mi trovo benissimo... soprattutto dopo aver montato le pastiglie brembo rosse!!! la differenza con la pinza originale è veramente notevole.

Ho anche il tubo in treccia "a vista" ma non per scelta mia (alla triumph non avevano un cavo della lunghezza adeguata) ed il mio meccanico me lo ha realizzato sul momento (e con una spesa ridicola),naturalmente non esiste nessuna differenza fra i due... :coool::coool::coool:

pizzopapero
04/09/2010, 21:44
grazie Fitz ,
mi conforta anche se lascerò il disco originale.
Le monterò presto:biggrin3:

ilius
04/09/2010, 22:09
io l'ho montata sulla bonnie ed ho tenuto il tubo freno di serie quindi nn saprei. Sicuramente viene un bel lavoro con un tubo serio con raccordi giusti. So che ci sono ditte che te li fanno su misura l'avevo visto all'eicma.

fitzcarraldo
04/09/2010, 22:15
Il tubo della Bonnie E' serio!!!!:coool::coool:

mesi fa,qualcuno che non ricordo,aveva paventato delle differenze tra i tubi originali e certe marche da lui segnalate.... ho avuto modo di informarmi e vedere di persona...... erano tutte cazzate!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

quindi imho l'unico motivo che giustifica il cambio è quello estetico!!!:biggrin3:

struxton
04/09/2010, 22:44
La pretech quanti pistoncini ha?

fitzcarraldo
04/09/2010, 22:56
sei.

struxton
04/09/2010, 23:04
e monta anche su Truzza, giusto?

Azzo, son rincoglionito dagli antibiotici, anche tu hai una Truzza..............e un passo che vorrei fare, ne vale la pena quindi o ci sono scondo te anche altri prodotti da valutare?

fitzcarraldo
04/09/2010, 23:07
giusto.

C'è anche la Billet... molto simile e poi Beringer.Io ho montato pretech perchè la vende Cafe Twin e quindi mi sono fidato...fiducia come sempre ben riposta!!

struxton
04/09/2010, 23:20
Infatti i ragazzi sono eccezzionali. Il montaggio è una semplice sostituzione vero, non ha bisogno di alcuna modifica?

fitzcarraldo
04/09/2010, 23:25
Infatti i ragazzi sono eccezzionali. Il montaggio è una semplice sostituzione vero, non ha bisogno di alcuna modifica?nessunissima modifica.

struxton
04/09/2010, 23:30
Ti ringrazio, ciao!

Marcos
05/09/2010, 15:53
Ti ringrazio, ciao!

Prego, non c'è di chè!:senzaundente:

ilius
05/09/2010, 19:23
Il tubo della Bonnie E' serio!!!!:coool::coool:

mesi fa,qualcuno che non ricordo,aveva paventato delle differenze tra i tubi originali e certe marche da lui segnalate.... ho avuto modo di informarmi e vedere di persona...... erano tutte cazzate!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

quindi imho l'unico motivo che giustifica il cambio è quello estetico!!!:biggrin3:
non discuto sulla qualità ma montato sulla pinza pretech il tubo di serie raggiunge il massimo della sua estensione sulla bonnie, sarebbe meglio un pò più lungo per un bel lavoro.

struxton
05/09/2010, 20:45
Prego, non c'è di chè!:senzaundente:
:botteee:No no, grazie ancora.........allora li hai montati sti semi.......?

onlystreet
05/09/2010, 21:27
Quanti buongustai :coool:

Marcos
06/09/2010, 19:17
:botteee:No no, grazie ancora.........allora li hai montati sti semi.......?

Stò facendo le prove, ti tengo aggiornato!:wink_:

ark
06/09/2010, 21:17
Ovviamente per la Legend tutto sto discorso non vale...:cry::blink:

alverman
07/09/2010, 08:52
pinza pretech???

http://img641.imageshack.us/img641/8246/fitz2crc.jpg (http://img641.imageshack.us/i/fitz2crc.jpg/)

io mi trovo benissimo... soprattutto dopo aver montato le pastiglie brembo rosse!!! la differenza con la pinza originale è veramente notevole.

Ho anche il tubo in treccia "a vista" ma non per scelta mia (alla triumph non avevano un cavo della lunghezza adeguata) ed il mio meccanico me lo ha realizzato sul momento (e con una spesa ridicola),naturalmente non esiste nessuna differenza fra i due... :coool::coool::coool:

Ok per la pinza pretech e per il tubo originale, ma la pompa freno hai lasciato l'originale da 11 (se non sbaglio) o l'hai cambiata con una più grande.
CIAO

Hannibal
07/09/2010, 09:42
Ok per la pinza pretech e per il tubo originale, ma la pompa freno hai lasciato l'originale da 11 (se non sbaglio) o l'hai cambiata con una più grande.
CIAO

Anch'io sono interessato:wink_:,
illuminaci

fitzcarraldo
07/09/2010, 11:47
è il bello della pinza pretech... basta sostituire l'originale senza toccare null'altro(parlo per la Thruxton,per la bonnie non lo sò)!!! quando la comprai, Daniele di Cafe twin mi disse che era fatta per lavorare con la pompa originale ed in effetti funziona molto bene.... sicuramente si può provare a montare qualche pompa diversa,ma onestamente non ne sento il bisogno!!!:coool::coool:

pizzopapero
07/09/2010, 11:51
In questo mondo complicato non mi toglierò il piacere di fare una cosa semplice:biggrin3:
Pinza e via!:w00t:

fitzcarraldo
07/09/2010, 11:56
In questo mondo complicato non mi toglierò il piacere di fare una cosa semplice:biggrin3:
Pinza e via!:w00t:scusa se mi ripeto,ma se compi questa pinza... prendi anche le pastiglie brembo racing rosse!!! rispetto alle EBC sono tutt'altra cosa!!!!!:wink_::wink_:

Ipcress
07/09/2010, 12:01
è il bello della pinza pretech... basta sostituire l'originale senza toccare null'altro(parlo per la Thruxton,per la bonnie non lo sò)!!! quando la comprai, Daniele di Cafe twin mi disse che era fatta per lavorare con la pompa originale ed in effetti funziona molto bene.... sicuramente si può provare a montare qualche pompa diversa,ma onestamente non ne sento il bisogno!!!:coool::coool:

Sulla Bonneville funziona bene e frena. Accoppiata alla pompa originale fa si che la corsa della leva si allunghi parecchio, io tengo il registro della leva sulla posizione più distante. Quello che migliora molto è la modulabilità. Sono piuttosto soddisfatto della modifica. Proverò quest'inverno a montare la pompa freno dello Speedmaster, che ha il pistoncino da 12,7 mm e non da 11 mm come la Bonneville. Questo dovrebbe recuperare un pò di corsa della leva, mantenendo inalterata la frenata.

Pinza e via!:w00t:

Se la monti da solo tieni presente che per centrare perfettamente la pinza sul disco servono 4 piccole rondelline da interporre tra fodero e pinza. Io mi domandavo a cosa servissero quelle 4 rondelle...:rolleyes:

pizzopapero
07/09/2010, 13:04
Me la faccio montare dal buon Emanuele caffè doppio:biggrin3:
Comunque cambierò anche le pasticche ovviamente brembo rosse:wink_: