Visualizza Versione Completa : [help]Dubbio acquisto
pollastro
05/09/2010, 10:26
Inanzitutto volevo salutare questo fantastico forum che seguo da un paio di settimane.
Da circa un mesetto, complice un amico che mi ha fatto fare un giro sulla sua kawasaki, mi è venuto il pallino per la moto. Cosa mi piace della moto? Il fatto che mi da un senso di libertà assoluto, mi sento parte integrante dell'ambiente, senza escludere le varie emozioni di velocità..incluso varie paure sul discorso sicurezza(ma vabbè..non sono il tipo che ci tira a manetta con l'acceleratore)
Cosi mi sono cominciato a informare su quale modello poteva andare la mia scelta. Ho spulciato i vari siti dei produttori giuto per capire, anche solo esteticamente, quali modelli incontravano i miei gusti fini.:coool:
E la mia scelta è caduta sulle naked di media cilindrata.Volevo una moto sui 600cc nuova che avesse un motore semplice maneggevole e sportivo nei momenti di follia:biggrin3:
La mia scelta inizialmente era caduta sulla honda hornet. Esteticamente mi piaceva molto ( a parte il fanale anteriore discutibile), poi anche il prezzo sul nuovo è ottimo (in una concessionaria la davano nuova a 6400€ ..wow!).
In seguito ho cominciato a spulciare vari siti sulle comparative delle naked dove spuntavano come modelli la kawasaki z750 e la triumph street triple. Risultato? Hornet eliminata dalla mia testa.:biggrin3:
Cosi ho fatto un giro nei concessionari della kawasaki e triumph.
La z750 me l'han offerta a 6900€ nuova (buono!)..mentre la street...8000€ -.-' (azz). Devo dire che a primo impatto la street triple non mi piacque per niente a causa dei fanali anteriori decisamente troppo particolari.Hanno un loro stile un pò retrò.O piace o nn piace.La z750 invece mi piacque molto...stile moderno sportivo sicuramente piu piacevole alla "massa" di persone.:coool:
Leggendo i vari forum mi son ricreduto. Tutti osannano la street per la sua superiorità in performance ecc..insomma è una bomba.Ed è cosi che ho rivalutato. Ormai mi sono innamorato della street nonostante il prezzo superiore rispetto la z750.
Dopo essermi fatto un pò di idee sulla z750 e la street son giunto a queste conclusioni:
z750:
-ottimo prezzo
-qualità ciclistica peggiore rispetto la street triple(sospensioni freni ecc)
-è pesante (son salito su entrambe e si sente da ferme la differenza!)
-la seduta è comoda(anche la street)
-molto affidabile come ogni jappo
-estetica ottima
street triple:
-prezzo alto
-molto leggera
-superiore come prestazioni rispetto la z750
-scalda a botto la marmitta(cosi dite?)
-nessun indicatore carburante(amen..)
-estetica particolare.
-affidibilità dubbia(regolatore di tensione?)
Insomma son indeciso fra queste due.Come colore andrei di bianco.bellissime.Sinceramente mi son innamorato della street triple però non so quale scegliere. altro motivo: mio padre mi ha consigliato di prendere la moto con l'ABS. sulla 750 c'è sulla street no.
Considerato che sono un neofita delle moto(ho 23 anni) magari mi sarebbe proprio utile l'abs...ma son proprio indeciso.
Consigli??:ph34r:
Bhe che dire..? sono due ottime moto, la z750 come qualità prezzo è la meglio comunque anche il prezzo della street non mi sembra esageratamente alto, la n viene qualche centinaio di euro in più...poi vabbe la R ti danno optional che le jap se le sognano...anche io ero indeciso come te su queste due moto..poi mi sono fatto trascinare dal cuore e per sempre la STREET..!! :)) motore emozionante a ogni giro bassi alti e medi....invece la z750 ai bassi è morta...come tutte le jap...vabbe comunque scegli quella che ti piace di più...!!
GIANFINITO
05/09/2010, 11:35
Bhe la Street è superiore, ma se posso darti un consiglio prendi la R, ha sospensioni e freni che sono un'altra cosa rispetto alla N, si c'è il colore che fa la differenza, ma ti costa meno farla ritinteggiare di bianco che farci mettere tutti gli optional...
affidabilità c'è solo il regolatore che la mina
che sostituiscono in garanzia, e al massimo con 60€ lo prendi nuovo.. non credo possa farti cambiare idea su una moto da 9000..
per il resto la street è oggettivasmente superiore alla z750
infatti costa 2000€ in + circa, nessuno regala niente
Mr Frowning
05/09/2010, 12:24
non fare tutti sti ragionamenti...và dove ti porta il cuore e scegli
se prendi la street q8 per la R
vai di Z, risparmi una sacco di soldi :wink_:
pollastro
05/09/2010, 16:03
ahah oddio..il cuore mi porta verso la street. Voi addirittura mi consigliate la R..eh cavoli..costa :( Poi considerate che sono un novello...ci vorra del tempo prima che mi metto a smanettare con la moto (visto il conto salato da pagare per quella moto^^')
domanda:
voi il tagliando alla moto (la tipa del concess. mi ha detto che c'è il tagliando a 1000km e poi a 10.000km) lo fate in casa o lo portate in officina triumph?
lo chiedo perchè essendo io meccanico volkswagen lo farei in officina dove lavoro visto l'attrezzatura che nn manca...
Mr Frowning
05/09/2010, 16:19
ahah oddio..il cuore mi porta verso la street. Voi addirittura mi consigliate la R..eh cavoli..costa :( Poi considerate che sono un novello...ci vorra del tempo prima che mi metto a smanettare con la moto (visto il conto salato da pagare per quella moto^^')
domanda:
voi il tagliando alla moto (la tipa del concess. mi ha detto che c'è il tagliando a 1000km e poi a 10.000km) lo fate in casa o lo portate in officina triumph?
lo chiedo perchè essendo io meccanico volkswagen lo farei in officina dove lavoro visto l'attrezzatura che nn manca...
in officina triumph sennò non hai più la moto in garanzia,dopo due anni fai come vuoi :oook:
street alla grande io ho provato il kava 750 del mio amico sopra i 6000giri era una vibrazione unica dopo sta a te buona scelta :oook:
pollastro
05/09/2010, 16:36
in officina triumph sennò non hai più la moto in garanzia,dopo due anni fai come vuoi :oook:
ah giusto..la garanzia..cmque qua mi han detto 140euro di tagliando..vabbè per una volta si puo fare.:biggrin3:
altra domanda..che accessori mi consigliate all'acquisto della moto nuda e cruda? cioè pezzi meccanici nn mi servono però nn saprei..
Bon Scott
05/09/2010, 16:49
domanda:
Guarda...anche io ho 23 anni, la Street è la mia prima vera moto (nel senso che prima ho usato una decina di volte per qualche giro nei weekend una Ninja 600 del 2000 di un mio amico) e pertanto la mia esperienza in moto è limitata. Ciò nonostante ti dico che dopo 5 km in sella alla Street (la mia è una N bianca del 2007 acquistata usata a gennaio di quest'anno) ho sentito il bisogno di sospensioni serie e non roba da Puch regolarità del 75:wink_: Sono veramente sottotono in una moto con le qualità telaistiche e motoristiche della Street.:dry: Anche io ero fissato con il bianco e quindi ho risolto con kit forcelle Matris e mono della R, entrambi acquistati usati da utenti del forum, per una spesa totale di circa 500euro. La moto ha cambiato da così a così e va molto bene.
Però oramai tutti vogliono la R e questo fa si che la N abbia perso valore come usato. Io rinuncerei al bianco (oppure la rivernicerei...) e spenderei quei 1000 euro in più, te li ritroverai in tasca con gli interessi al momento della rivendita.:wink_::biggrin3:
Discorso tagliandi: fin che la moto è in garanzia portala in concessionaria, poi i tagliandi falli tu...a maggior ragione se sei meccanico di professione:biggrin3:
pollastro
05/09/2010, 16:54
Guarda...anche io ho 23 anni, la Street è la mia prima vera moto (nel senso che prima ho usato una decina di volte per qualche giro nei weekend una Ninja 600 del 2000 di un mio amico) e pertanto la mia esperienza in moto è limitata. Ciò nonostante ti dico che dopo 5 km in sella alla Street (la mia è una N bianca del 2007 acquistata usata a gennaio di quest'anno) ho sentito il bisogno di sospensioni serie e non roba da Puch regolarità del 75:wink_: Sono veramente sottotono in una moto con le qualità telaistiche e motoristiche della Street.:dry: Anche io ero fissato con il bianco e quindi ho risolto con kit forcelle Matris e mono della R, entrambi acquistati usati da utenti del forum, per una spesa totale di circa 500euro. La moto ha cambiato da così a così e va molto bene.
Però oramai tutti vogliono la R e questo fa si che la N abbia perso valore come usato. Io rinuncerei al bianco (oppure la rivernicerei...) e spenderei quei 1000 euro in più, te li ritroverai in tasca con gli interessi al momento della rivendita.:wink_::biggrin3:
Discorso tagliandi: fin che la moto è in garanzia portala in concessionaria, poi i tagliandi falli tu...a maggior ragione se sei meccanico di professione:biggrin3:
capisco. solo sai, gia la spesa della street non è facile...se poi punto alla versione superaccessioriata mio padre mi uccide (la moto l'acquisto per metà coi miei soldini e per metà i suoi che poi risarcerò piano piano...come un finanziamento). Quindi non vorrei strafare e trovarmi sotto il sedere una moto senza saperla sfruttare o capire veramente( quello solo il tempo lo dirà..).Però come dicevo preferisco spendere qualche dindino in piu e puntare al meglio (come dire..se scelgo un pc o un mac...mac!!!)
cambia cosi tanto tra la n e la r?
capisco. solo sai, gia la spesa della street non è facile...se poi punto alla versione superaccessioriata mio padre mi uccide (la moto l'acquisto per metà coi miei soldini e per metà i suoi che poi risarcerò piano piano...come un finanziamento). Quindi non vorrei strafare e trovarmi sotto il sedere una moto senza saperla sfruttare o capire veramente( quello solo il tempo lo dirà..).Però come dicevo preferisco spendere qualche dindino in piu e puntare al meglio (come dire..se scelgo un pc o un mac...mac!!!)
Tutto dipende che uso ne fai della moto! e se tirerai appena imparato bene!
Ti dico la mia, non son un o smanettone, sulla mia N ho messo mono Day e kit molle bitubo, ora la sento meglio più stabile sul dritto e in curva.
Se ci fosse stata subito la R, l'avrei presa! la R poi frena meglio, non è che la N non freni, ma si sente la differenza.
Bon Scott
05/09/2010, 17:28
Certo, capisco benissimo...anche io ho preso una N del 2007 per motivi economici. Prendi le mie parole come un semplice consiglio.
Comunque è anche una questione di sicurezza: cacchio la N è talmente morbida e sfrenata di sospensioni che si scompone anche solo con il freno motore:dry:...se pinzi o trovi una buca pronunciata va a pacco, superati gli 8000 il motore tira come una dannata e il davanti si alleggerisce anche in quarta...insomma: i 1000euro in più la R li vale fino all'ultimo centesimo.
Mr Frowning
05/09/2010, 17:31
ah giusto..la garanzia..cmque qua mi han detto 140euro di tagliando..vabbè per una volta si puo fare.:biggrin3:
altra domanda..che accessori mi consigliate all'acquisto della moto nuda e cruda? cioè pezzi meccanici nn mi servono però nn saprei..
una cosa da mettere se non ci sono i tamponi paramotore...il resto a tuo piacere
Tutto dipende che uso ne fai della moto! e se tirerai appena imparato bene!
Ti dico la mia, non son un o smanettone, sulla mia N ho messo mono Day e kit molle bitubo, ora la sento meglio più stabile sul dritto e in curva.
Se ci fosse stata subito la R, l'avrei presa! la R poi frena meglio, non è che la N non freni, ma si sente la differenza.
q8
andrea.s70
05/09/2010, 19:31
Ciao se posso consiglarti una moto da neofita ti consiglierei l'Honda Hornet, anche se non ti piace. Ma ha delle sospensioni migliori della Z750, è maneggevole trovi ricambi e accessori a buon prezzo e non ti svena come consumi.
La street consuma abbastanza perché hai cavalli per farli correre gli devi dar da bere......
e poi tutto quello che vuoi in più la triumph te lo fà pagare caro.
La mia solo per pochi accessori 1290 euro e ho detto tutto!
E poi vuoi mettere l'affidabilità di Honda! motore collaudatissimo CBR il telaio nuovo segue bene e le forcelle anteriori a steli rovesciati vanno anch'esse molto bene.
Anche a me il faro anteriore non piace ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita!
A se vuoi te venno la mia me dai 8500 ed è tua ha 920 km il primo tagliando è stato gia fatto (davanti a me!) e và una spada! ha è il modello R
hahahahahaha buona ricerca! Tanto poi con la moto ce prendi la mano e ti prende la mano...... :)
pollastro
05/09/2010, 20:22
Ciao se posso consiglarti una moto da neofita ti consiglierei l'Honda Hornet, anche se non ti piace. Ma ha delle sospensioni migliori della Z750, è maneggevole trovi ricambi e accessori a buon prezzo e non ti svena come consumi.
La street consuma abbastanza perché hai cavalli per farli correre gli devi dar da bere......
E poi vuoi mettere l'affidabilità di Honda! motore collaudatissimo CBR il telaio nuovo segue bene e le forcelle anteriori a steli rovesciati vanno anch'esse molto bene.
Anche a me il faro anteriore non piace ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita!
A se vuoi te venno la mia me dai 8500 ed è tua ha 920 km il primo tagliando è stato gia fatto (davanti a me!) e và una spada! ha è il modello R
hahahahahaha buona ricerca! Tanto poi con la moto ce prendi la mano e ti prende la mano...... :)
Pensavo inizialmente di prendere la street usata (ne ho trovate 2 a max 5000km a 6000euro o poco piu con 1 anno di vita).Però mio padre mi ha consigliato di prenderla nuova e visto che posso giovare di un finanziamento paterno(:biggrin3:) preferisco andare sul nuovo.
La hornet mi piace esteticamente. solo da come ne parlano su internet è troppo fiacco il motore. Quindi l'ho gia esclusa a priori.
La z750 è bella solo che comprare una moto con l'abs che gia di suo frena poco...mi sembra una stupidata.
Meglio una moto pesante con l'abs e l'impianto frenante scarso o una moto senza abs ma con una frenata e spazio di arresto migliori?
Sull'ultimo numero di Inmoto c'è una comparativa tra la z750 e la street r e la street SBARAGLIA TUTTE le moto naked.questo mi fa molto pensare...
Peccato nn facciano la R bianca perchè nera è bella ma è troppo..nera.:biggrin3: E gli altri colori nn mi piacciono.:cry:
Il Franky
05/09/2010, 22:33
io la hornet ce l'avevo.. Il motore è l'ultimo dei problemi. Tira bene ed è fluido fin dai bassi.. Ovvio che è un 4 cilindri 600, a 4mila giri non impenna manco in prima.. Io l'ho cambiata perché forche e mono facevano pietà.. Forse il modello 09 và meglio dello 07 che avevo io.. Ma non so quanto.. Vedi te.
andrea.s70
06/09/2010, 21:06
Guarda se per te è la prima moto penso che una Hornet vada benissimo!
Tanto le raffinatezze da guidatore esperto non le hai! Mi parli di moto che non hai mai portato e se le porterai sentirai che camminano tutte e tanto!!!! Per me ti farà comodo che sia fluida ai bassi regimi fino a 4 - 5000 giri e diventa aggressiva molto aggressiva dopo i 7 - 8000....
Se devi imparare a portare la moto una che ti scappa da sotto al culo io non la farei! Poi la testa è la tua e fai quel che vuoi ma già una Hornet che ha quasi 100 cavalli e sono tanti.... ti porta ben a 240 ed è Naked!
Io avevo il modello del 2000 un cancello rispetto a quella di adesso, e ti dico che per me era divertentissima agile nel traffico e divertente anche fuori.... di seconda usciva a 140 e di terza 180..... con i suoi limiti certo ma tutte hanno i limiti anche il GSXR 750 R, se vai a leggere i forum......
Ma non penso che dovrai fare il moto GP quindi..... vedi tu!
La Street và e anche molto per un ragazzo che prende la moto per la prima volta Giudizio che a dare gas so boni tutti!!!!! E' a dosarlo che è più difficile e intelligente!!!
Disagiato
07/09/2010, 07:02
che sostituiscono in garanzia, e al massimo con 60€ lo prendi nuovo.. non credo possa farti cambiare idea su una moto da 9000..
spiega?? dove lo trovi a 60euro??
pollastro
07/09/2010, 07:10
Guarda se per te è la prima moto penso che una Hornet vada benissimo!
Tanto le raffinatezze da guidatore esperto non le hai! Mi parli di moto che non hai mai portato e se le porterai sentirai che camminano tutte e tanto!!!! Per me ti farà comodo che sia fluida ai bassi regimi fino a 4 - 5000 giri e diventa aggressiva molto aggressiva dopo i 7 - 8000....
Se devi imparare a portare la moto una che ti scappa da sotto al culo io non la farei! Poi la testa è la tua e fai quel che vuoi ma già una Hornet che ha quasi 100 cavalli e sono tanti.... ti porta ben a 240 ed è Naked!
Io avevo il modello del 2000 un cancello rispetto a quella di adesso, e ti dico che per me era divertentissima agile nel traffico e divertente anche fuori.... di seconda usciva a 140 e di terza 180..... con i suoi limiti certo ma tutte hanno i limiti anche il GSXR 750 R, se vai a leggere i forum......
Ma non penso che dovrai fare il moto GP quindi..... vedi tu!
La Street và e anche molto per un ragazzo che prende la moto per la prima volta Giudizio che a dare gas so boni tutti!!!!! E' a dosarlo che è più difficile e intelligente!!!
Si hai ragione, di certo anche se avessi sotto il sedere una super moto divina non me ne renderei conto all'inizio. Ma la hornet proprio non m'ispira piu. O z750 o street. e penso di andare per la street ma la N...la R è troppo per me (io in pista nn ci vado, la uso in città)..
Disagiato
07/09/2010, 07:17
Si hai ragione, di certo anche se avessi sotto il sedere una super moto divina non me ne renderei conto all'inizio. Ma la hornet proprio non m'ispira piu. O z750 o street. e penso di andare per la street ma la N...la R è troppo per me (io in pista nn ci vado, la uso in città)..
vai di quello che ti piace... e ultimo consiglio PRENDI LA R...
è vero costa di più, ma non ci devi spendere soldi vicino...
pensa a tutti quelli, compreso me, che vicino alla N ci han fatto dei lavoretti e di questi lavoretti vedranno pochi soldi...
la R ha 2/3 cose da fare... portatarga, scarico e specchi.. basta... :wink_:
magari il primo anno non sentirai l'esigenza di andare forte, però almeno hai una moto che ha già tutto.. mentre sulla N i lavoretti per andare forte si devono fare..
Bhe la Street è superiore, ma se posso darti un consiglio prendi la R, ha sospensioni e freni che sono un'altra cosa rispetto alla N, si c'è il colore che fa la differenza, ma ti costa meno farla ritinteggiare di bianco che farci mettere tutti gli optional...
:oook:
Perchè i corpi farfallati no??? Sono già alla terza volta (in circa 7000 km) che sono costretto a portarla dal conce per pulizia e allineamento :mad:
vai di quello che ti piace... e ultimo consiglio PRENDI LA R...
è vero costa di più, ma non ci devi spendere soldi vicino...
pensa a tutti quelli, compreso me, che vicino alla N ci han fatto dei lavoretti e di questi lavoretti vedranno pochi soldi...
la R ha 2/3 cose da fare... portatarga, scarico e specchi.. basta... :wink_:
magari il primo anno non sentirai l'esigenza di andare forte, però almeno hai una moto che ha già tutto.. mentre sulla N i lavoretti per andare forte si devono fare..
A me quelli di serie fanno impazzire: li sostituirei solo con i TOR :w00t:
mikifollet
07/09/2010, 07:59
se scegli la street vai sicuramente di R non te ne pentirai
ma pensaci ancora non alla z750 ma alla hornet o metterei in ballo anche la GSR
costa nuova meno di 6000 euro e insieme a street , z750 e hornet è da tempo al top
delle medie, non facciamoci accecare dalle mode e dall'ultimo modello
io ho seguito il cuore come tanti consigliano (credo a ragione) ma bisogna pensare anche ai costi e a posteriori potrei anche fare una scelta diversa.
male che vada dopo qualche anno di pratica puoi sempre cambiare salendo di livello,
anzi dirò di più la voglia di cambiare ti assale comunque solo che avresti già in tasca parecchi euro.
Krudelio
07/09/2010, 08:23
Vai di Street....e di R. Alla fine per "soli" 1000 euro di differenza è un altra moto. Io non sono uno smanettone ma la R ti permette di "strafare" in tutta sicurezza. Ha una frenata strabiliante, sospensioni serie. Anzi ti faccio un elenco delle differenza tra la R e la N (molti continuano a dire solo freni e sospensioni come differenza).
-Sospensioni regolabili (e di qualità superiore) sia forca che mono.
-Freni: pinze e pompa ad attacco radiale, le pinze sono proprio diverse come qualità (io vengo da Brembo serie oro...e ti garantisco non li rimpiango...frenano cmq in modo differente)
-Sella in gel (anche se è sportiva..dunque non è proprio piu comoda..ma ha un sostegno decisamente migliore.)
-Cerchio posteriore differente!!! Non lo cita praticamente nessuno..ma pesa 2 kg in meno rispetto a quello della N...e fidati la differenza la sente anche un cancello come me.
-Manubrio a sezione differenziata made by Magura. La differenza è più estetica che altro (cmq è leggermente piu largo di 20 mm e la sensazione è differente da quello della N)
-Forcella anteriore di colore nero (a qualcuno fa impazzire...a me no:))
Sembra che la Triumph costi di piu delle concorrenti...ma hai visto le differenze sulla qualità di tutti i componenti? Tralasciando il motore che proprio il paragone non si pone.
Se proprio non te la senti di acquistare la R, stai sulla N.....è sempre mooooolto meglio delle concorrenti:).
Ero indeciso anche io tra le due versioni ....dopo però avere provato anche la R per benino non ho avuto il minimo dubbio.
germano28
07/09/2010, 11:24
salve a tutti ....
Sono stato fuori dal forum per un bel pò ....
ho letto questo post e ho sorriso perchè il tuo dlemma caro pollastro er il mio stesso.
Dovevo scegliere la prima vera moto e avevo gli stessi dubbi .
Ho scelto la street e non ho sbaglliato , VAI DI STREET !!!
non importa che sia la prima moto , io non ci credo a quelli che dicono che certe raffinatezze non le apprezzi , forse non subito , ma il feeling con la street è immediato e dopo pochi km , le apprezzi e come ... magari risparmia non prendendo la r ... forse quelle di raffinatezze non apprezeresti ... ma per il resto , che moto la street !!!
se non la prendi , rimarrai sempre con il dubbio e ogni volta che una ti affiancherà la guarderai con un sorriso di storto.
Vai di street.. si porta benissimo anche per un neo patentato , non delude e non stanca, la stessa cosa non la sento dire da chi possiede lo Z e soprattutto da chi ha un honda !!
Vai tranquillo !!!!
un saluto e buona scelta !!!
Mr Frowning
07/09/2010, 11:35
comprare una moto che non piace proprio...ottimo consiglio :wacko:
pollastro
07/09/2010, 12:00
Dunque, oggi ho chiesto consiglio a qualche amico riguardo la moto e mi han consigliato:
-sciegliere quella con forcelle regolabili per essere tarate in base all'altezza e peso mio.
-mi han sconsigliato l'abs (nel caso della z750 e chi ce l'ha) in quanto rischioso essendo innaturale come movimento alla sua attivazione.
- mi han consigliato una jappo (yamaha e honda, non la kawasaki che dicono sia un "catenaccio" di moto :ph34r: ) per una questione di prezzi e soprattutto affidabilità.
Per quanto riguarda la street me l'han sconsigliata perchè troppo potente per un novello alle prime armi e perchè non è affidabile dopo un pò di km(le spese partono..)
A questo punto nn so piu dove parare. mi han consigliato la cbr o la yamaha fazer(a loro detta facili e comode). secondo voi valgono la pena?:ph34r:
Nel caso prendessi la street (è ancora amore..) vado di R sicuramente. Peccato dovrò prenderla nera :'(
germano28
07/09/2010, 12:15
Pollastro ...
non dare retta, non è troppo potente. io mi sono patentato con la street , troppo potente un corno ..se tru dai poco gas , la moto non se lo dà da sola !!!
in curva nessun problema all'inizio andrai piano, non la piegherai , ci prenderai la mano , e poi quando avrai un pò più di tranquillità inizierai a dare gas.
Avevo le tue stesse paure .... Sarò in grado di portarla ?? .. mi chiedevo ... e mi preoccupavo , ma inutilmente , ogni dubbio è svanito dopo dieci km dal concessionario , la moto sei tu a portarla !!!
Se il dubbio è sulla potenza .. nessuna paura la moto è assolutamente docile e facile da portare !!! ti ripeto io non avevo esperienza è lo guidata tranquillamente e ho imparato insieme a lei !!!
Se poi il problema è economico allora indirizzati sulla scelta più giusta per tè !! Su quello non posso mettere bocca , ricorda però che sarà la tua compagna !!
scegli con il cuore non con la testa !!!
Due anni fà non capivo questa frase quando la dicevano a mè .. ora sono io a dirlo !!
Starò invecchiando ??? ;-)
Mr Frowning
07/09/2010, 12:15
secondo me volere una moto però prenderne altre che non ti ispirano allo stesso modo non ha senso...la moto è passione e le passioni spesso hanno poco di razionale :oook:
andrea.s70
07/09/2010, 12:33
comprare una moto che non piace proprio...ottimo consiglio :wacko:
Non era un consiglio era per ragionare e fare un paragone con street...... :wacko:
Mr Frowning
07/09/2010, 12:35
Non era un consiglio era per ragionare e fare un paragone con street...... :wacko:
:oook:
pollastro
07/09/2010, 12:38
secondo me volere una moto però prenderne altre che non ti ispirano allo stesso modo non ha senso...la moto è passione e le passioni spesso hanno poco di razionale :oook:
Si è vero, solo vorrei evitare i rischi di cadute per un cattivo dosaggio del gas o frenate brusche o sterzate strane...che magari con un modello meno performante si posso evitare. questa è la mia paura.:cry:
Poi ho visto che tra cbf honda, fz8 o fazer8 ecc...nessuno ha le forcelle regolabili. solo la hornet la z750 e la street R. son al punto di partenza.:wacko:
Mr Frowning
07/09/2010, 12:43
Si è vero, solo vorrei evitare i rischi di cadute per un cattivo dosaggio del gas o frenate brusche o sterzate strane...che magari con un modello meno performante si posso evitare. questa è la mia paura.:cry:
Poi ho visto che tra cbf honda, fz8 o fazer8 ecc...nessuno ha le forcelle regolabili. solo la hornet la z750 e la street R. son al punto di partenza.:wacko:
vero che la street va forte ma anche le altre non è che siano ferme...
poi essendo prima moto non credo che comincerai a far piegoni e a smanettare di gas,prendi confidenza gradualmente col mezzo e non avrai problemi a prescindere se prendi la street o meno
Prendi la Z, ha un prezzo al kg molto inferiore!!!:tongue:
Guarda consigli ne hanno già dati a bizzeffe...
Le moto sono pericolose, non è che la Street lo sia più di altre per la sua leggerezza e prestazioni, li conta la testa!:wink_:
Io arrivo da una jap e sono contento della Triumph anche se non sono un manico anzi....Riesco ad apprezzarla anche andando a passeggio in centro ( tutti si girano al solo rumore :wub:, con la Z si girano....dall' altra parte però:biggrin3: ). La streettina è un pò levata dal gruppo è più personale, ma poi la scelta va solo a te!
ciao
andrea.s70
07/09/2010, 12:50
beh se ti devo dire anch'io ho scelto sempre con il cuore la moto! E non ho avuto mai problemi.
L'unica che mi ha dato problemi di affidabilità e consumi è propio la street R Son rimasto propio deluso di come una casa costruttrice faccia consegnare dei mezzi con problemi di impianto elettrico.... Certo la guidabilità è eccezionale ha bei freni, belle forche è stabile e ha un bel motore pieno sotto da subito.
Però Honda, kawasaki, Suzuki non danno problemi e cambiano anche i pezzi preventivamente..... se succede qualcosa....
Con Triumph se ti succede qualcosa devi chiamare Milano e sentire il servizio tecnico e sperare che ti ascoltino...... e siano comprensivi....
La moto è passione e la passione và seguita! Se ti piace la Street falla per 1000 euro in più fai la R e non ti pentirai.... fatti dare la moto con il regolatore sostituito e buon divertimento. Ma io a i miei amici non la consiglierei questa moto! Scritto anche alla casa madre Triumph!
Dunque, oggi ho chiesto consiglio a qualche amico riguardo la moto e mi han consigliato:
-sciegliere quella con forcelle regolabili per essere tarate in base all'altezza e peso mio.
Questo è un buon consiglio, gli accessori della R sono tuttec cose che con il tempo apprezzerai, inoltre molti non t hanno detto che avventurarsi nella giungla dei kit per sospensioni è roba seria, io ho preferito non dover andare da un sospensionista a lasciarci giù uno stipendio:coool:
-mi han sconsigliato l'abs (nel caso della z750 e chi ce l'ha) in quanto rischioso essendo innaturale come movimento alla sua attivazione.
- mi han consigliato una jappo (yamaha e honda, non la kawasaki che dicono sia un "catenaccio" di moto :ph34r: ) per una questione di prezzi e soprattutto affidabilità.
Secondo me BMW e Honda a parte gli altri ABS sono molto grezzi e in esponenziale evoluzione, ma per il momento non mi hanno convinto ne Ducati ne kawa
Per quanto riguarda la street me l'han sconsigliata perchè troppo potente per un novello alle prime armi e perchè non è affidabile dopo un pò di km(le spese partono..)
Potente è una moto chon più di 100kw, la street è agile e ben motorizzata, ma ha una cosa che si chiama acceleratore:coool:
[QUOTE=pollastro;3761867]
A questo punto nn so piu dove parare. mi han consigliato la cbr o la yamaha fazer(a loro detta facili e comode). secondo voi valgono la pena?:ph34r:
Al bar si, la cbr la fazer se sei un medio turista da 30/40 anni
Nel caso prendessi la street (è ancora amore..) vado di R sicuramente. Peccato dovrò prenderla nera :'(
Una volta a 23 anni si era eccentrici...:dry:
oggi sono dark questa si che è crisi *nera*.:ph34r:
Pensa solo che per cambiare colore, io l'ho presa aRaNciOne, ci vuole poco 300/350€ non è che ci siano tutte ste carene :biggrin3:
per mettere mano alle sospensioni molti di più, e gente brava, e son soldi che non ritornano nel valore dell'usato
Hola
scimmione
07/09/2010, 13:55
beh se ti devo dire anch'io ho scelto sempre con il cuore la moto! E non ho avuto mai problemi.
L'unica che mi ha dato problemi di affidabilità e consumi è propio la street R Son rimasto propio deluso di come una casa costruttrice faccia consegnare dei mezzi con problemi di impianto elettrico.... Certo la guidabilità è eccezionale ha bei freni, belle forche è stabile e ha un bel motore pieno sotto da subito.
Però Honda, kawasaki, Suzuki non danno problemi e cambiano anche i pezzi preventivamente..... se succede qualcosa....
Con Triumph se ti succede qualcosa devi chiamare Milano e sentire il servizio tecnico e sperare che ti ascoltino...... e siano comprensivi....
La moto è passione e la passione và seguita! Se ti piace la Street falla per 1000 euro in più fai la R e non ti pentirai.... fatti dare la moto con il regolatore sostituito e buon divertimento. Ma io a i miei amici non la consiglierei questa moto! Scritto anche alla casa madre Triumph!
ESAGERATO!
36500 KM ....4 tagliandi... zero rogne....
Saluti
germano28
07/09/2010, 14:11
Non concordo con Andrea s 70 , ma ognuno dice la sua è giusto così
Io personalmente con la mia street non ho mai avuto problemi di nessun genere , se non il richiamo dell mono posteriore avvenuto repentinamente e assolutamente gratuitamente nei primi mesi di produzione dell' inglesina.
Credo che molto faccia anche il rapporto con il conc. per quanto riguarda la sostituzione di pezzi in garanzia , ma questo è un altro discorso!!
la moto e parlo da principiante non è affatto scorbutica , scatti !! impennate !! ruote che se ne vanno !!!
hooo mica è un cavallo pazzo !!!
la street và alla grande si guida da dio anche se non sei mai montato su di una moto !!
e parlo a ragion di causa visto che è stata , ribadisco , la mia prima moto !!
anzi dopo un pò , ho pensato meno male che non ho preso una moto più tranquilla " come dicono in giro "... altrimenti sai che noia !!!
la street con le sue prestazioni di permette di imparare e di crescere ! si può dire lo stesso di altre ?? bhoo !!
ripeto io non punterei l'attenzione sulle prestazioni della moto e sul fatto che possa essere difficile , NON Lo è !! ma sul fatto :
1 - mi piace esteticamente ? resterei ore a gurdarla e a girarle intorno ??
2 - sono disposto a spendere quasi 8000 euro ?
bene se sì .... allora la compro ...
pensare al costo di 1 tagliando ... o di qualche altra menata , per mè è tempo perso !!
io sono soddisfatto pienamente della mia PRIMA moto ! e chi se ne frega se mi chiedono 130, 00 euro per il primo taglaindo , vuol dire che mangerò una pizza di meno !!... bhè forse due !! ;-)
la moto si compra perchè piace ..... non perchè và piano e il primo tagliando costa meno !!
ribadisco, dai meno gas e andrà piano anche lei !! però almeno sarai soddisfatto della scelta e non te ne pentirai quando al primo giro fuori porta , capirai che tutte quelle paure sulla " potenza " sono c.....
la street è assolutamente tranquilla e modulabile nella guida , dicono faccia le curve da sola .. si lo confermo ... ma non è che si piega da sola !! purtroppo non dà gas da sola !!
non si impenna da sola e non compie stoppie da sola .. ( accidenti potevano pure pensarci i progettisti ) ....
POLLASTRO vai di cuore , cerca il feeling con la moto , non le ragioni per sceglierla !!!
ciao !!
Krudelio
07/09/2010, 15:19
Se ti può ulteriormente aiutare nella scelta ti posso dire che io ho 36 anni. Sono motocilista da quando ne avevo 12 perchè ho cominciato a circloare col mio primo cinquantino illegalmente per 2 anni. Si lo so pazzia pura ma l'ho fatto.
Ho avuto la fortuna di possedere un discreto numero di moto, e di provarne un buon numero. Ho avuto modo di fare km con varie marche.
Ti dico solo una cosa. Da quando ho la Street sto riprovando le emozioni che solo a 16 anni col 125 provai. Quell'entustiasmo, quella voglia di non scendere mai dalla sella, quella voglia di macinare ancora piu km. Quella commozione di scendere dalla moto e stare li a guardarla.
Queste sensazioni non le provavo da ANNI. Sarà il 3 clindri, sarà l'estetica, sarà la ciclistica, sarà quello che vuoi...ma la triunz mi ha fatto tornare bambino, e mi ha dato per la prima volta quello status di "sono soddisfatto della mia moto e finalmente non smanio dalla voglia di provare altro"
La mia media di km annui è dagli 8.000 ai 13.000 dipende un pò dalle stagioni, dalle mie parti piove troppo spesso.
Un difetto cmq la street ce l'ha..sopratutto per chi è alla prima moto....siete FOTTUTI :D:D. Se non passate alla Speed non potete trovare di meglio:D:D
germano28
07/09/2010, 15:26
Q8
KRUDELIO
non guardo nessun'altra moto se non la speed con un pò di rammarico , l'unica per cui ho pensato di tradire la street !! ma poi mi dico , nooo !!! è troppo Potente !!!
HAAAA...chiaramente scherzo, per ribadire quanto detto sopra !!
Krudelio
07/09/2010, 15:29
Io la Speed non l'ho presa per un motivo:...col mio fisico i 28 kg di differenza si sentono. Poi il discorso potenza è relativo. Lasciando perdere le chiacchere da bar, sono in pochi quelli in grado di sfruttare fino in fondo il motore di un 600 moderno per strada.
germano28
07/09/2010, 15:38
si certo , anche per mè sarebbe pesante .... infatti credo si stesse solo giocando riguardo alla speed ... però hai detto una cosa vagamente giusta , la street è talmente perfetta per certi versi che è difficile decidere di cambiarla e poi appunto cambiarla per cosa ? per tornare indietro ? ... io onestamente ancora qualche volta osservo furbetto qualche stradale pura del genere r6 ma poi mi fermo guardo la street e dico bhè ma cosa gli manca ? qualche pezzo di plastica in più !!! ....
Krudelio
07/09/2010, 15:46
E' alla R6 che gli manca qualcosa per arrivare alla Street non viceversa:D:D:D.....sempre parlando su strada. Su pista è l'opposto:)
andrea.s70
07/09/2010, 18:48
ESAGERATO!
36500 KM ....4 tagliandi... zero rogne....
Saluti
Se se...... speriamo che non ti capitino le rotture de OO che ho avuto io..... appena presa!
pollastro
08/09/2010, 10:24
Se se...... speriamo che non ti capitino le rotture de OO che ho avuto io..... appena presa!
ma che tipo di problemi hai avuto? racconta.
A me piace troppo sta street. Certo sta storia del regolatore o pippe varie mi spaventa assai. Non son mai rimasto a piedi con la mia auto, di certo non sogno di rimanerci con la moto!:ph34r:
Questo è un buon consiglio, gli accessori della R sono tuttec cose che con il tempo apprezzerai, inoltre molti non t hanno detto che avventurarsi nella giungla dei kit per sospensioni è roba seria, io ho preferito non dover andare da un sospensionista a lasciarci giù uno stipendio:coool:
Hola
PEr la regolazione delle forcelle non è un problema, conosco un carrozziere che gareggia in ktm e dicono sia bravo nelle regolazioni.Conosco fin troppe persone drogate di moto.:biggrin3:
andrea.s70
08/09/2010, 13:28
ma che tipo di problemi hai avuto? racconta.
Pagata tutta cash, giorno del ritiro, accesa dopo 10 km a piedi regolatore rotto! Lo sapevano.... me l'hanno consegnata ugualmente.... Non sapevano se c'era un regolatore efficiente per sostituire quello perché io lo stesso modello non lo volevo.... e tra telefonate su a Milano (che poi con Broglia ce so diventato amico..... una persona stupenda!) Mi ha spegato che mandavano giù un regolatore diverso e che non dava più problemi....
Ma a me è salatato un bel giro in moto, è partita un'incazzatura perché la moto l'ho comprata per il mio regalo di compleanno..... La presa per il culo degli amici con le jap. che loro pe strada non ci so mai rimasti.... (con le jap manco io....)
E poi per gli accessori ho dovuto aspettare più di un mese..... e tutto quello che compri ricambi e accessori devi aspettare, non fanno magazzino e non hanno le disponibilità.
Le altre case ti vendono la moto già finita... qui le cose le devi comprare a parte e questo dopo che ho pagato e non le avevo mi ha fatto girare un pò le OO
Se la vuoi comprare ti posso dire che è molto divertente, facile da guidare è bella ed è per questo che l'ho comprata.....
Vai da un concessionario che ti consegna la moto con il regolatore sostituito e magari gli accessori non li comprare subito ma aspetta che in giro ci sono anche più belli e che costano di meno...Vedi qui sul sito e in giro sul Web.
Anche perché gli accessori li paghi tanto e non sono di un'ottima manifattura.... Meglio gli aftermarket.
insomma è proprio una moto nata male! ti ha dato 10000 problemi
honda forever!
andrea.s70
08/09/2010, 13:40
E'..... poi me chiedi perché la voglio vendere? Tutto quello che compri o che chiedi è un problema.... per ordinarlo per farlo arrivare e per averlo.... meno male che sto a Roma e non in Africa....
scimmione
08/09/2010, 13:51
E'..... poi me chiedi perché la voglio vendere? Tutto quello che compri o che chiedi è un problema.... per ordinarlo per farlo arrivare e per averlo.... meno male che sto a Roma e non in Africa....
beh in 37.000 km (è passato il w.e. e da 36500 siamo a 37000) non ho avuto TUTTE le tue sfortune (in fin dei conti è solo una... seccante a 10 km ma solo una....!!!) sarà stata solo fortuna :biggrin3:
ma non credo che per un problemino del genere e un mese di attesa degli accessori (ma poi che colpa ne ha la street...se il tuo conc ci mette un mese...boh) siano in grado di far scadere così in basso le quotazioni per la tua moto....l'unico consiglio che posso darti è di avere un po' di pazienza e di usarla....vedrai che cambi idea...
meno internet e più cabernet....
ps
la vendi?
a quanto?
saluti
germano28
08/09/2010, 13:58
Andrea , io non capisco proprio, che pezzi cerchi e da chi ti rifornisci , sono di roma anche io , e problemi non ne ho mai avuti , copri sella originale , copriruota posteriore originale , cupolino , li hoh trovati tranquillamente senza attesa dal rivenditore ufficiale poi ho cambiato porta targa due volte, manubrio rizoma , rizer, frecce due volte , specchietti , tamponi , bilaceri ... e ho sempre trovato tutto , certo che se trovi qualcosa su internet e vuoi esattamente quello , è chiaro che dovrai ordinarlo o girare parecchio ...
Ma l'attesa , :wub: desiderare quella modifica e girare intrepido intorno alla tua moto , immaginando come sarà tra qualche giorno , non è forse una delle cose più belle ?? quando la moto è " FATTA " ... non puoi far altro che salirci sù e immaginare quale sarà il prossimo pezzo da cambiare !! :wub:
riguardo all' inconveniente che hai avuto ..... Bhè ... si capisco è una scocciatura .... saprai bene che le prime subirono anche il richiamo per la sostituzione del mono .. no ? ... bhè io ho sospiarto e detto bhè può capitare.
La moto mi piace sono soddisfatto, e inoltre ora non credo che la moto ti dia più problemi è uscito un pezzo difetoso ! non se ne sono resi conto prima ! ... bho .. pace ... se la moto ti piace e comunque è a posto amen si và avanti !!
io la vedo così !
street r senza la minima ombra di dubbio (è una moto uscita nel 2007 quindi di recente progettazione) niente a che vedere con la zetina :rolleyes:
pollastro
08/09/2010, 15:10
street r senza la minima ombra di dubbio (è una moto uscita nel 2007 quindi di recente progettazione) niente a che vedere con la zetina :rolleyes:
eh infatti..mi scoccia troppo sta z750. pesante, tende a destra per via della marmitta da 6kg, freno discreto...bah mi sembra quasi che abbiano cercato di tirar fuori una moto decente con ferri vecchi (e scarsi) nascosti da un estetica sportiva :dry:
Insomma mi pare di capire che l'unico problema è sto regolatore. O ci sono altri problemi?
eh infatti..mi scoccia troppo sta z750. pesante, tende a destra per via della marmitta da 6kg, freno discreto...bah mi sembra quasi che abbiano cercato di tirar fuori una moto decente con ferri vecchi (e scarsi) nascosti da un estetica sportiva :dry:
Insomma mi pare di capire che l'unico problema è sto regolatore. O ci sono altri problemi?
sulla mia del 2010 nessun problema :wub: certo c'è da dire che per una guida seria su pista (come del resto per quasi tutte le moto) c'è da cambiare qualcosina ma su strada funziona tutto perfettamente :biggrin3: gran bella moto gran bel motore gran bel telaio :coool:
pollastro
08/09/2010, 15:27
sulla mia del 2010 nessun problema :wub: certo c'è da dire che per una guida seria su pista (come del resto per quasi tutte le moto) c'è da cambiare qualcosina ma su strada funziona tutto perfettamente :biggrin3: gran bella moto gran bel motore gran bel telaio :coool:
insomma se dovessi comprarla nuova faccio o no sostituire sto regolatore?:ph34r:
insomma se dovessi comprarla nuova faccio o no sostituire sto regolatore?:ph34r:
ripeto non ho avuto nessun problema tantomeno con il regolatore ed è la prima volta che leggo di un problema del genere :coool:
pollastro
08/09/2010, 15:36
ripeto non ho avuto nessun problema tantomeno con il regolatore ed è la prima volta che leggo di un problema del genere :coool:
sei un superstite alla catastrofe insomma!:biggrin3:
si superstite incolume :w00t:
No no lascia stare quelli nuovi vanno peggio, prendi quelli del 2007:ph34r:
pollastro
08/09/2010, 16:01
No no lascia stare quelli nuovi vanno peggio, prendi quelli del 2007:ph34r:
addirittura?!:wacko:
mi sembrava evidente che il mio intervento fosse ironico :D
ti ha dato solo il problema del regolatore di tensione, ahimè arcinoto e arci-risolvibile
ripeto.. io se dovessi ricomprare la street la ricomprerei lo stesso, anche se fossi certo che dovrei pagarmi da solo il regolatore ( circonstanza IMPROBABILE) in quanto viene riconosciuto dalla casa...
saranno mica 60€ a farmi cambiare idea e a farmi prendere un bel cesso di gsr o hornet ( con tutto il rispetto )
il_capitano
08/09/2010, 17:15
"THE UNBREAKABLE" (Il Predestinato) :biggrin3:
da non confondere con "THE UNBREACABLE" (Il Gran Conoscitore di vini e affini) :)
street2009
08/09/2010, 17:41
vai di street e non te ne penti
pollastro
08/09/2010, 21:23
Ho deciso, mi compro questa:
http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/b/5929.jpg
andrea.s70
08/09/2010, 21:27
mi sembrava evidente che il mio intervento fosse ironico :D
ti ha dato solo il problema del regolatore di tensione, ahimè arcinoto e arci-risolvibile
ripeto.. io se dovessi ricomprare la street la ricomprerei lo stesso, anche se fossi certo che dovrei pagarmi da solo il regolatore ( circonstanza IMPROBABILE) in quanto viene riconosciuto dalla casa...
saranno mica 60€ a farmi cambiare idea e a farmi prendere un bel cesso di gsr o hornet ( con tutto il rispetto )
Mi spiace !!!! Ma SBORZARE 9000 euro e rimanere a piedi mi ha fatto girare.....
Non è per la garanzia, non è per i 380 euro che servivano a ripararla (come dice la casa....) e nemmeno i 60 euro che spendi solo dopo che è scaduta la garanzia altrimenti perdi anche quella....
Ma è per il principio! Lo sai.... le vendi...... e non fai nulla per riparare prima di consegnarla!!!!!
Guarda spendevo 800 euro di più è mi prendevo un GSXR 750R, che purtroppo solo dopo aver comprato questa l'ho saputo.....
Come ripeto la moto mi piace esteticamente ed è per questo che l'ho comprata, mi son fatto prendere dal cuore e dal'estetica..... poi mettendoci il sedere sopra mi è piaciuto anche come si guida e la prontezza del motore mi ha colpito e entusiasmato!
Ma guardandola e scoprendo alcuni accorgimenti di come è costruita i 9000 euro non li vale...... come le plastiche, anche del sotto sella, il blocchetto per aprire la sella (si regge con un rivetto), il cruscottino, l'impianto elettrico, i comandi sullo sterzo, come interruttori on/off che impazziscono o blocchetti che funzionano adesso si adesso no.......
Hai mai sentito di una jap che fà certe cose?Se fanno certe cose le richiamano tutte e subito! io no! sarò sordo ma quei cancelli so fatti bene! La suzuki con gsx (grandissimo cancello) ha ritirato tutte le moto che gli si strappava il telaio e ne ha consegnate di nuove!!!!
Però questi sono miei giudizi che lasciano il tempo che trovano.... Certo che se risolvessero questi problemi la ricomprerei anch'io ma per il momento andrei su una jap perché con i stessi soldi avrei una moto di classe superiore e non una naked.....
Non offendetevi voi amanti di questo mezzo, ma per me è così......
Mi dispiace ma son rimasto deluso molto deluso..... sarà il tempo e forse i km a farmi cambiare idea.
La mia scelta inizialmente era caduta sulla honda hornet. Esteticamente mi piaceva molto ( a parte il fanale anteriore discutibile), poi anche il prezzo sul nuovo è ottimo (in una concessionaria la davano nuova a 6400€ ..wow!).
<snip>
Consigli??:ph34r:
Il primo consiglio...
occhiali!! :w00t: Si può dire tutto tranne che la hornet sia bella!!! :laugh2:
Con quel codino... :sick:
Scherzi a parte...
Provale tutte e poi compra quello che più ti piace!
Le menate sulla ciclistica sono... menate!!
Con quasi 2000/3000 euro di differenza prezzo metti a posto molte cose sulla Z, sempre che poi sia così indispensabile! :wink_:
pollastro
09/09/2010, 07:03
Il primo consiglio...
occhiali!! :w00t: Si può dire tutto tranne che la hornet sia bella!!! :laugh2:
Con quel codino... :sick:
Scherzi a parte...
Provale tutte e poi compra quello che più ti piace!
Le menate sulla ciclistica sono... menate!!
Con quasi 2000/3000 euro di differenza prezzo metti a posto molte cose sulla Z, sempre che poi sia così indispensabile! :wink_:
Bhe a me della hornet piaceva il colore del serbatoio (poi il simbolohonda è figo).:biggrin3:
Però hai ragione, l'unica è provarle tutte e trovare quella con cui mi trovo meglio. Comprare una moto per sentito dire nn è proprio il massimo..
Hai mai sentito di una jap che fà certe cose?
io ho venduto la mt03 perchè mi si era spenta 2 volte nonostante la centralina aggiuntiva power commander.
difetto riscontrato in altre mt e mai risolto da yamaha :mad:
pollastro
11/09/2010, 14:50
Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione acquisto:
Son stato in diverse concessionarie honda yamaha suzuki ecc.
triumph: ok nn ha senso che vado ancora nelle concessionare. Solito prezzo ovunque. Ma è sempre nel mio cuore..
suzuki: non male la gsr600. prezzo interessante, la moto è bellina ma non mi fa impazzire.Poi come marca non mi fido granchè (mi sa di roba economica).
kawasaki: ho abbandonato l'idea di prendere la z750. c'ho pensato e proprio non mi va giu. Ho sempre la medesima impressione: estetica all'avanguardia ma sotto una moto..vecchia (telaio acciaio, pesante, freni non all'altezza, forcella post ORRENDA..bah). una croce rossa sopra e via :)
Honda: ho rivalutato molto la hornet. Bianca decisamente bella. Con 6000 euro chiavi in mano la porto a casa (wow!). E gia con forcelle regolabili ecc. L'unico punto negativo, non mi piace il sellone, troppo spartano ma vabbè..per ora punto su questa (considerando che con 2000euro di differenza con la street ci stanno tanti accessori).
yamaha: ho visto una fz6 usata, la fazer 8, la tdm 900 e altre. risultato? la yamaha nn fa per me, non mi dicono nulla..E soprattutto ora so per chiaro che voglio una naked (non una fazer semicarenata con sguardo da alieno..).poco sconto sul prezzo..
Il prezzo molto basso della hornet mi sta un pò condizionando poi come fattura mi sembra ottima. Poi vabbè è una jappo...
vai di hornet e via allora!
già che hai dubbi la street non fa per te! io le moto personalmente le compro col cuore ( ovviamente nei limiti del budget economico ) non con la testa
pollastro
11/09/2010, 15:19
già che hai dubbi la street non fa per te! io le moto personalmente le compro col cuore ( ovviamente nei limiti del budget economico ) non con la testa
la parentesi è perfetta. La street l'adoro ma stiamo parlando di 3000 euro di differenza (con la r, che ovviamente nn è da paroganre con la hornet per carità..:ph34r: ).
Mr Frowning
11/09/2010, 17:58
Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione acquisto:
Son stato in diverse concessionarie honda yamaha suzuki ecc.
triumph: ok nn ha senso che vado ancora nelle concessionare. Solito prezzo ovunque. Ma è sempre nel mio cuore..
suzuki: non male la gsr600. prezzo interessante, la moto è bellina ma non mi fa impazzire.Poi come marca non mi fido granchè (mi sa di roba economica).
kawasaki: ho abbandonato l'idea di prendere la z750. c'ho pensato e proprio non mi va giu. Ho sempre la medesima impressione: estetica all'avanguardia ma sotto una moto..vecchia (telaio acciaio, pesante, freni non all'altezza, forcella post ORRENDA..bah). una croce rossa sopra e via :)
Honda: ho rivalutato molto la hornet. Bianca decisamente bella. Con 6000 euro chiavi in mano la porto a casa (wow!). E gia con forcelle regolabili ecc. L'unico punto negativo, non mi piace il sellone, troppo spartano ma vabbè..per ora punto su questa (considerando che con 2000euro di differenza con la street ci stanno tanti accessori).
yamaha: ho visto una fz6 usata, la fazer 8, la tdm 900 e altre. risultato? la yamaha nn fa per me, non mi dicono nulla..E soprattutto ora so per chiaro che voglio una naked (non una fazer semicarenata con sguardo da alieno..).poco sconto sul prezzo..
Il prezzo molto basso della hornet mi sta un pò condizionando poi come fattura mi sembra ottima. Poi vabbè è una jappo...
ci sono anche naked made in italy volendo
Krudelio
11/09/2010, 23:00
Puoi mettere anche 10.000 euro di accessori alla hornet........non sarà mai una Street:)
Triumph... senti come suona bene.. Tri - um - ph ... Tri - um - ph ...continua a ripetertelo, come un mantra.
E poi è un marchio che ha tutta una sua storia..troppo affascinante e troppo figa!!!
pollastro
12/09/2010, 09:47
Puoi mettere anche 10.000 euro di accessori alla hornet........non sarà mai una Street:)
Lo so...:cry:
Triumph... senti come suona bene.. Tri - um - ph ... Tri - um - ph ...continua a ripetertelo, come un mantra.
E poi è un marchio che ha tutta una sua storia..troppo affascinante e troppo figa!!!
Non ho dubbi. Il fatto poi che se cerco una buon street R o N usata mi costa anche piu di una hornet nuova..
andrea.s70
12/09/2010, 18:15
Pollastro fai una cosa saggia! Comprete una bella e fiammante street R!!!!!!
Color Mat orange tutta accessioriata!
Comprete la mia! Fai un sacrificio in più...... ma te godi un mezzo spettacolare! :D
Ha solo 2 mesi di vita!!!! Non farti scappare questa occasione!!!!!! :D
quoto appieno
marco_675
13/09/2010, 09:14
chiedi 1000 euro in + di finanziamento paterno e fatti la STREET R.
colore: NUOVo blazing orange LUCIDO.
dai, le medie giapponesi fanno un po' cacare tutte.
in +:
Z750 in arrivo nuovo modello
HORNET in arrivo profondo restyling tipo CB 1000R
le altre sono veramente orrende in tutto !!!!!!!!!
poi quando rivendi un jap sei fortunato se un concessionario te la ritira
e a privato comunque la devi svendere...
pollastro
13/09/2010, 13:08
chiedi 1000 euro in + di finanziamento paterno e fatti la STREET R.
colore: NUOVo blazing orange LUCIDO.
dai, le medie giapponesi fanno un po' cacare tutte.
in +:
Z750 in arrivo nuovo modello
HORNET in arrivo profondo restyling tipo CB 1000R
le altre sono veramente orrende in tutto !!!!!!!!!
poi quando rivendi un jap sei fortunato se un concessionario te la ritira
e a privato comunque la devi svendere...
6000€ vs 9000€...piccola differenza di prezzo :D
Uhm sto arancione voglio vederlo dal vivo, ma non sono tipo da colori sgargianti..non voglio farla notare troppo.:dry:
Riguardo ai restyling...la moto comunque la prenderò a novembre-dicembre quindi ho tempo di aspettare le fiere dove verranno presentate poi deciderò...
marco_675
13/09/2010, 15:46
lo so, lo so. 3000 euri di differenza sono tanti. aspetta allora il restyling della hornet.
dovrebbe essere tipo CB 1000 R, quindi molto interessante!
poi sulla qualità di honda non ci sono dubbi...
la Z 750 è pesante. piace a chi è di statura sopra la media perchè un po' piu' grossa
delle altre.
suzuki e yamaha non sono nemmeno da considerare.
pollastro
13/09/2010, 20:48
lo so, lo so. 3000 euri di differenza sono tanti. aspetta allora il restyling della hornet.
dovrebbe essere tipo CB 1000 R, quindi molto interessante!
poi sulla qualità di honda non ci sono dubbi...
la Z 750 è pesante. piace a chi è di statura sopra la media perchè un po' piu' grossa
delle altre.
suzuki e yamaha non sono nemmeno da considerare.
suzuki non è malvagia, ha dei buoi prezzi per mezzi discreti. yamaha non mi convincono i modelli..e come prezzi non son scontati quanto honda. A novembre ne vedrò delle belle..:ph34r:
Quindi la street rimane cosi..niente restyling...cambio colore?...la r bianca?:ph34r:
marco_675
14/09/2010, 10:30
per Suzuki intendo il GSR
e per Yamaha intendo FZ6
questi sono 2 veri cessi.
poi magari vanno bene e sono affidabili. ma sono proprio orrendi.
una R6 me la comprerei al volo, intendiamoci!... :tongue:
Mr Frowning
14/09/2010, 10:54
per Suzuki intendo il GSR
e per Yamaha intendo FZ6
questi sono 2 veri cessi.
poi magari vanno bene e sono affidabili. ma sono proprio orrendi.
una R6 me la comprerei al volo, intendiamoci!... :tongue:
q8
La FZ8 adesso la danno in promozione con lo scarico Akrapovich e un kit portatarga + frecce LED.
Io continuo a preferire la mia piccola, però de gustibus...
pollastro
14/09/2010, 23:03
La FZ8 adesso la danno in promozione con lo scarico Akrapovich e un kit portatarga + frecce LED.
Io continuo a preferire la mia piccola, però de gustibus...
Oggi intanto mi è arrivato il foglio rosa, sabato inizia le guide in autoscuola.:w00t:
Il fatto è che tutti mi consigliano una moto, la hornet, come moto PER INIZIARE.Danno per scontato che terrò una moto per due anni per capire che voglio da una moto poi la rivenderò per una moto piu potente perchè "cosi fan tutti i motociclisti".Due anni di training insomma.
Io invece vorrei una moto che per me fosse speciale, unica, da accudire con amore e soprattutto...da tenere (e al massimo dopo due anni smanettarci tra elaborazioni varie).Tenere anche per via della spesa (migliaia di euro non ne ho mai spesi prima..:cry:). Forse hanno ragione loro..non so(forse mi devo comprare un cane?:ph34r:).
E' questo il punto. se seguo il loro pensiero(di chi mi consiglia) allora la hornet è perfetta. semplice maneggievole, motore discreto alla portata di tutti e garanzia marchio honda a un prezzo assurdamente basso.
Ma se seguo il mio pensiero...c'è solo la street (con tutti i suoi contro..costi magagne sfighe varie ecc).Perchè è una moto spettacolare.
E' come una sfida tra razionalità di chi mi consiglia e l'irrazionalità mia (da ignorantone in moto).
Chi avrà la meglio?
Il fatto è che tutti mi consigliano una moto, la hornet, come moto PER INIZIARE.Danno per scontato che terrò una moto per due anni per capire che voglio da una moto poi la rivenderò per una moto piu potente perchè "cosi fan tutti i motociclisti".Due anni di training insomma.
Se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza:
Ho preso la patente a 28 anni, dopo un sacco di anni a rinviare per motivi vari.
La prima moto "ovviamente" è stata un'hornet. Moto del 2001, ben tenuta, con pochi km, mai un problema (ci ho fatto 6-7000 km).
Questa estate mi è venuto il pallino della Street, e pur essendo un tipo calcolatore che non fa gesti impulsivi ho fininito per comprarla, una R usata.
L'Hornet è stata effettivamente ottima per cominciare (prima avevo guidato solo vespa o Fifty :P ), per "farsi le ossa" e capire i rudimenti della guida mi è servita molto. Sono sicuro che da neo patentato non avrei mai potuto godere appieno della superiorità della Street, non riesco ancora nemmeno ora, dopo poco tempo che l'ho presa.
Per farla breve il mio messaggio è: fatti le ossa, anche solo per un anno, con una moto usata, Hornet o altra roba "facile", in modo da non spendere troppo subito, poi quando acquisti un po' di dimestichezza con la guida regalati quello che sogni se puoi... è quello che ho fatto io :biggrin3:
pollastro
15/09/2010, 06:50
Se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza:
Ho preso la patente a 28 anni, dopo un sacco di anni a rinviare per motivi vari.
La prima moto "ovviamente" è stata un'hornet. Moto del 2001, ben tenuta, con pochi km, mai un problema (ci ho fatto 6-7000 km).
Questa estate mi è venuto il pallino della Street, e pur essendo un tipo calcolatore che non fa gesti impulsivi ho fininito per comprarla, una R usata.
L'Hornet è stata effettivamente ottima per cominciare (prima avevo guidato solo vespa o Fifty :P ), per "farsi le ossa" e capire i rudimenti della guida mi è servita molto. Sono sicuro che da neo patentato non avrei mai potuto godere appieno della superiorità della Street, non riesco ancora nemmeno ora, dopo poco tempo che l'ho presa.
Per farla breve il mio messaggio è: fatti le ossa, anche solo per un anno, con una moto usata, Hornet o altra roba "facile", in modo da non spendere troppo subito, poi quando acquisti un po' di dimestichezza con la guida regalati quello che sogni se puoi... è quello che ho fatto io :biggrin3:
grazie per il consiglio.:wink_:
Pensavo alla hornet nuova piuttosto che usata perchè da preventivo me la vendono a 6000 chiavi in mano. Comprarla usata con due anni di vita(o max del 2007,visto che i modelli prima son a carburatore) e 10000km mi costa almeno 4000 euro(escludendo gomme nuove catena pignone e corona nuova...). Allora preferisco nuova che ho pure la garanzia...
andrea.s70
15/09/2010, 13:13
Pensavo alla hornet nuova piuttosto che usata perchè da preventivo me la vendono a 6000 chiavi in mano. Comprarla usata con due anni di vita(o max del 2007,visto che i modelli prima son a carburatore) e 10000km mi costa almeno 4000 euro(escludendo gomme nuove catena pignone e corona nuova...). Allora preferisco nuova che ho pure la garanzia...
Bè alla fine forse avevo consigliato bene.... E poi in futuro quando riusciranno se riusciranno a sistemare la Street senza che ti lasci pe strada, ti farai una bella street oppure una bella Speed..... :)
L'Hornet è una gran moto lascia stare tutte le cose che dicono..... alcune di queste persone non sanno nemmeno di cosa parlano.E lo dicono agli altri....
Mi era venuta in mente un'altra moto molto semplice ma con una buona ciclistica la SV 650 con un'ottimo motore anche ben collaudato!!! Non costa molto ha dei costi di gestione molto bassi ed molto molto affidabile!
Ma è un bicilindrico ed ha pochi cavalli 65 se non erro... ma è molto divertente coppia bassa e in curva scende bene! :)
Poi vedi tu! io ti parlo come un'amico che ti può consigliare al meglio.... poi è un fattore di gusti e di quanto ti piace aprire il gas...
Il Franky
15/09/2010, 14:13
occhio che dopo un anno te ne ridanno comunque 4.000 se la cambi..
occhio che dopo un anno te ne ridanno comunque 4.000 se la cambi..
:ph34r:
Potrei capire se il tuo sogno fosse una Ducati StreetFighter.
Ma per imparare a guidare una moto, la Street Triple va bene quanto una Hornet.
Non serve spendere due volte e buttare via soldi, compra quella che ti piace adesso e goditela.
Il Franky
15/09/2010, 15:59
:ph34r:
:blink:
Io forse non faccio molto testo, perchè cmq ho scelto una moto che di cv ne ha pochi e per iniziare è abbastanza semplice (dico abbastanza, perchè cmq un bicilindrico italiano secondo me, può mettere in difficoltà chi non ha mai guidato una moto in vita sua). Però posso dire che al 100% l'ho scelta col cuore e rifarei la scelta altre 100 volte! E se avessi dato retta a tutti quelli che mi dicevano che la Guzzi è vecchia, che marchiano il territorio perdendo olio, che non la rivendi e bla bla bla..probabilmente avrei preso una moto con meno problemi, ma non avrei sicuro provato le stesse emozioni che ho provato con lei!
Bisogna cmq stare attenti, a prescindere! Che tu abbia 48 ronzini o 100 puledri sotto il sedere, all'inizio devi solo andare PIANO e occhi aperti in tutte le direzioni! Non darle subito confidenza...non farti prendere dalla fregola! Per il resto...la moto è una passione e come tale, bisogna viverla con una moto che ti faccia battere il cuore e saltellare di gioia quando la vedi! Ecco, questo è il mio umile pensiero. :)
andrea.s70
15/09/2010, 20:00
Io forse non faccio molto testo, perchè cmq ho scelto una moto che di cv ne ha pochi e per iniziare è abbastanza semplice (dico abbastanza, perchè cmq un bicilindrico italiano secondo me, può mettere in difficoltà chi non ha mai guidato una moto in vita sua). Però posso dire che al 100% l'ho scelta col cuore e rifarei la scelta altre 100 volte! E se avessi dato retta a tutti quelli che mi dicevano che la Guzzi è vecchia, che marchiano il territorio perdendo olio, che non la rivendi e bla bla bla..probabilmente avrei preso una moto con meno problemi, ma non avrei sicuro provato le stesse emozioni che ho provato con lei!
Bisogna cmq stare attenti, a prescindere! Che tu abbia 48 ronzini o 100 puledri sotto il sedere, all'inizio devi solo andare PIANO e occhi aperti in tutte le direzioni! Non darle subito confidenza...non farti prendere dalla fregola! Per il resto...la moto è una passione e come tale, bisogna viverla con una moto che ti faccia battere il cuore e saltellare di gioia quando la vedi! Ecco, questo è il mio umile pensiero. :)
Q8 in pieno!!!
IlCompagnoAmintoreee
11/11/2010, 20:13
ho letto tutti i vostri commenti...e devo dire che anche io avevo lo stesso dubbio di pollastro..Premessa a me piace molto la honda hornet...un pò di più però mi piace la street esteticamente. Tuttavia molte persone mi hanno detto che hanno molti problemi regolatore ed è necessaria una grande cura. Inoltre mi hanno detto le stesse cose sul fatto di essere un novizio di moto. Mi hanno detto che se la rubano di più. Ma il massimo è stato da un concessionario non triumph che la vendeva che mi ha detto io ti consiglio la honda..le triumph sono belle ma danno tanti problemi e come qualità sono un pò sotto la piaggio..Mentre le honda anche se le tieni ferme un mese vanno sempre come dei muli.
Questo mi ha messo molto in difficoltà perchè esteticamente la street mi piace molto soprattutto dopo aver visto il restyling della HorNet. Anche qui sento lamentele sulla triumph..quindi sono indecisissimo.
Se sapessi che la triumph non mi da problemi la prenderei senza il minimo dubbio..però tutte le chiacchiere che ho sentito mi mettono a pensare. Non voglio avere problemi con la moto anche perchè non sono un meccanico..e comprarla è già uno sforzo economico grosso. :-)..
andrea.s70
11/11/2010, 20:47
ho letto tutti i vostri commenti...e devo dire che anche io avevo lo stesso dubbio di pollastro..Premessa a me piace molto la honda hornet...un pò di più però mi piace la street esteticamente. Tuttavia molte persone mi hanno detto che hanno molti problemi regolatore ed è necessaria una grande cura. Inoltre mi hanno detto le stesse cose sul fatto di essere un novizio di moto. Mi hanno detto che se la rubano di più. Ma il massimo è stato da un concessionario non triumph che la vendeva che mi ha detto io ti consiglio la honda..le triumph sono belle ma danno tanti problemi e come qualità sono un pò sotto la piaggio..Mentre le honda anche se le tieni ferme un mese vanno sempre come dei muli.
Questo mi ha messo molto in difficoltà perchè esteticamente la street mi piace molto soprattutto dopo aver visto il restyling della HorNet. Anche qui sento lamentele sulla triumph..quindi sono indecisissimo.
Se sapessi che la triumph non mi da problemi la prenderei senza il minimo dubbio..però tutte le chiacchiere che ho sentito mi mettono a pensare. Non voglio avere problemi con la moto anche perchè non sono un meccanico..e comprarla è già uno sforzo economico grosso. :-)..
Ti rispondo dicendo che "sotto la piaggio" propio no...... però come rifiniture e impianto elettrico sono un pò debolucci.....
Le moto sono tutte delicate anche l'Hornet anche se trattata male poi alla fine ti lascia.... ma sotto casa mia c'è un'Hornet del 2001 che è tutti i giorni è ferma sotto lacqua ed il sole e non ha fatto un filo di ruggine o di ossido e son 4 anni che è ferma.
Poi magari la Street farà lo stesso.....
Sicuramente la Street ha più bisogno di una accurata manutenzione e cura.
Anche perché i motori Honda solo se trattati male male e non si cambia l'olio con le minime accortezze si fondono.
Io sono dell'idea che per imparare e per far pratica, mettersi una moto troppo aggressiva e non saperla gestire è pericoloso......
Per iniziare si può acquistare anche un Suzuki SV650 che ha un gran bel motore e ha i cavalli giusti per divertirsi senza esagerare.... è molto gestibile ed è gradevole nell'estetica.
Certo poi c'è il gusto personale....... ma ci sono ottime moto sul mercato, per non spendere troppo e divertirsi....
Ma se ti devo dire io spero che non mi dia più nessuna noia...... Per adesso và che è un treno UNA FRECCIA ORANGE :D
Poi se ti piace e hai un baget per mantenerla vai di Street. :D
IlCompagnoAmintoreee
11/11/2010, 21:03
non so andrea..la hornet mi piace ma il modello nuovo mi ha un pò deluso...la street è proprio bella..non hai avuto più nessun problema???..due belle moto secondo me..alla fine stavo valutando anche la ducati monster...mah..entro natale decido..da quello che ho capito bisogna prendere la Street R..vediamo anche i soldini ( come costi di manutenzione sono alti??? i tagliandi a quanto ho capito si fanno al doppio dei km della honda)..
tagliandi 1anno o 10.000km
andrea.s70
13/11/2010, 00:58
I tagliandi costano quasi come Honda...... il primo 114 euro e gli altri un pò di più.... come al solito perchè cambiano filtro aria e controllano altre cose tra cui i corpi farfallati che sulla Street si sporcano per depositi di benzina e olio.
La moto và veramente bene! Anche la ciclistica è molto meglio della Hornet, ed è più facole da guidare.
I motori sono due mondi diversi....... la Hornet comincia a sparare la potenza da 9500 - 10000 in sù, mentre la Street è pronta e spara la potenza a da 3500 - 4000 in progressione fino ai 12000.
Sono diverse molto diverse. Certo se ti dovrei dire ti direi di acquistare una street, mantenendo bene in mente che hai tra le mani un piccolo e leggero missile, a cui è facile farsi prendere la mano.....
Anche l'Hornet non scherza quando sale di giri...... stiamo parlando sempre di moto con 100 cavalli e 80 sulla ruota circa. La street è più leggera 170 kg mentre L'Hornet sfiora i 200 kg.
Sai la moto si acquista con il cuore e non con la mente..... è come una bella donna di cui si è innamorati..... gli si perdonano sempre i piccoli difetti che ha!
:D
UomoBasilico
13/11/2010, 03:00
Guarda.. io ho fatto 2 anni di z750 e ora passo alla street R.
Motivo? La z ha un gran motore,che e lasci originale(senza scarico o filtro)spinge da 1000 giri a 12mila,con una botta di cavallo a 6000 giri. Pero la moto non è solo motore..e allora arrivi a frenare e vedi che nn frena,che i freni dopo 3 staccate decise diventanpo di burro,poi ti accorgi che la forcella affonda troppo e che il mono si "siede"troppo..
Forse con la z750 r in parte sti problemi sono risolti..
Il mio consiglio è quello di prendere una moto che possa soddisfarti a lungo raggio. E non come ha fatto un mio amico che si è preso una sv650,per poi volerla vedendere dopo 4 mesi perche gli era venuta a noia..
La street R credo sia perfetta,perchè è leggera(la prima difficolta di un neofita credo sia il peso,la potenza dipende da quanto ruoti il gas).Quindi puo accontentarti sia ora che sei neofita,sia quando avrai preso dimestichezza
Io dopo 2 anni di 4cilindri,ho sentito il bisogna di "piu spinta subito" e allora bicilindrico no perche "troppo e subito" restava la 3 cilindri..che ho scelto a scatola chiusa,senza nemmeno provarla.