PDA

Visualizza Versione Completa : C'è qualche snowboarder qui? Info tavola...



lorismazzu
11/09/2010, 12:57
Ciao ragazzi, tra di noi c'è qualcuno che fa snowboard? avrei qualche info da chidere... nella fattispece, mi è stata regalata un Burton Fish56, sicuramente ha qualche anno, ma a detta dell'ex proprietario è ancora ben messa, monta anche gli attacchi. L'ex proprietario mi ha detto che è una tavola da neve fresca ma che anche in pista non si comporta male. Ora, io sono alle prime armi, e questo è stato un regalo inaspettato, e siccome la tavola io non ce l'avevo... ai più esperti chiedo... la conoscete? posso fidarmi ad usarla in pista? io a breve farò un'altra lezioncina col maestro... posso utilizzare questa tavola? o mi conviene andare a noleggio ancora?
Ho cercato info su internet... ma non ho trovato moltissimo... e cosa c'è di meglio del parere degli appassionati?
Grazie mille...

Domino
11/09/2010, 13:02
tranqullo non morde,semmai controlla la posizione degli attacchi che se il precedente proprietario la usava solo per il freeride saranno sicuramente un po' arretrati rispetto a quello che serve a te per la pista

lorismazzu
11/09/2010, 13:05
Si effettivamente me lo ha detto... se volevo potevo portare avanti il piede posteriore dato che era molto arretrato... :wink_:
Bene sono già più contento a sapere che posso usarla... già ero contento per il regalo del tutto insapettato... ora lo sono ancora di più :wink_: ...
Domino... tu la conosci come tavola? è una buona tavola nonostante abbia qualche annetto? giusto per dirne una nè... questa ciò e per ora questa uso :w00t:

Domino
11/09/2010, 13:11
Burton fa,secondo me ,le migliori tavole...........che dire spera che faccia tanta neve quest'anno cosi' con la Fish ti diverti,pero' tu dici che e' una 56 ma tu quanto sei alto?spero no piu' di 1,80 altrimenti potrebbe essere corta.......ma non peroccuparti per iniziare va benissimo ed e' anche un discreto prodotto

lorismazzu
11/09/2010, 13:34
Sono 1,75 ... chi me l'ha data è più alto di me :laugh2: ...
Bene sono contento... :biggrin3: inizio a fare la danza della neve

Medoro
11/09/2010, 13:49
fatto alcune volte sulla sabbia,ma non so nulla di nulla di tavole
avevo certi lividi come se mi avessere pestato,però divertente

simone160
11/09/2010, 13:58
Burton fa,secondo me ,le migliori tavole...........che dire spera che faccia tanta neve quest'anno cosi' con la Fish ti diverti,pero' tu dici che e' una 56 ma tu quanto sei alto?spero no piu' di 1,80 altrimenti potrebbe essere corta.......ma non peroccuparti per iniziare va benissimo ed e' anche un discreto prodotto



Beh dire che son le migliori mi sembra un po' troppo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq tranquillo, la differenza la capisci quando avrai esperienza, come per la moto, piu' spingi piu' necessiti di un prodotto specifico.
Nello specifico le tavole si differenziano in base al tipo di surfata, la Fish l'ho provata in una giornata di prove gratis organizzata da Burton, a campiglio, e' una tavola impostata sul retro, ma visto che non sei uno spilungone regoli gli attacchi verso l'avanti, e' un po' come mettere le borse da viaggio su una street, non ci vai a fare i tempi a Misano, ma se ti devi spostare non ci son problemi.
Quella del 2004 non dovrebbe nemmeno avere la coda a rondine, e' una tavola pastosa, non troppo reattiva, assorbe molto, sai forse pensandoci e' l'ideale per imparare, perche' l'unica situazione in cui non e' a suo agio e' il park e la pistata veloce tra i paletti, poiche' e' meno portata ad alzarsi, a fare cambi molto veloci, ma ottima per curvoni a spennellare coi guanti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dai che manca poco alla stagione..... e come sempre


SUPPORT YOUR LOCAL SNOWBOARDER

IlReverendoWolfwood
11/09/2010, 14:31
se non hai mai usato la tavola andrebbe bene anche un asse da stiro.... cmq quando fai la prima lezione col maestro ti sistema lui gli attacchi sia come distanza, sia se sei goofy come me...cioè piede destro avanti oppure regular

lorismazzu
11/09/2010, 14:40
Grazie ragazzi... Diciamo che non parto proprio da zero... ma da 1 :biggrin3:però sono andato alcune volte con degli amici in gamba che mi hanno aiutato parecchio... ora ho la possibilità di prendere il maestro e vediamo come va :coool:

Vezza
11/09/2010, 14:44
yeah....ho fatto una settimana di snowboard lo scorso capodanno, e quest'anno, mi sa che me la risparo sempre...canazei/campitello... :smoke_:

Zagor_
11/09/2010, 17:39
Burton fa,secondo me ,le migliori tavole...........che dire spera che faccia tanta neve quest'anno cosi' con la Fish ti diverti,pero' tu dici che e' una 56 ma tu quanto sei alto?spero no piu' di 1,80 altrimenti potrebbe essere corta.......ma non peroccuparti per iniziare va benissimo ed e' anche un discreto prodotto

Burton fa pagare anche tanto il marchio, belle tavole senza dubbio ma costose.
La stessa azienda che produce burton mi sembra che faccia un' altra marca , la Forum se non erro e sono simili se non uguali e si pagano di meno.
Io ho avuto tre tavole: Roy, Nitro e Ride e con quest' ultima quasi mi spezzavo la schiena:ph34r:

Comunque come ti avranno detto per imparare va bene qualsiasi tavola poi quando deciderai che cosa fare freestyle,freeride, pista allora potrai scegliere la tavola che più si adatta al tuo stile.

stradamax
11/09/2010, 17:49
Ciao ragazzi, tra di noi c'è qualcuno che fa snowboard? avrei qualche info da chidere... nella fattispece, mi è stata regalata un Burton Fish56, sicuramente ha qualche anno, ma a detta dell'ex proprietario è ancora ben messa, monta anche gli attacchi. L'ex proprietario mi ha detto che è una tavola da neve fresca ma che anche in pista non si comporta male. Ora, io sono alle prime armi, e questo è stato un regalo inaspettato, e siccome la tavola io non ce l'avevo... ai più esperti chiedo... la conoscete? posso fidarmi ad usarla in pista? io a breve farò un'altra lezioncina col maestro... posso utilizzare questa tavola? o mi conviene andare a noleggio ancora?
Ho cercato info su internet... ma non ho trovato moltissimo... e cosa c'è di meglio del parere degli appassionati?
Grazie mille...
È un'ottima tavola (in passato è stata anche fra i top model della burton).
Si presta quasi per nulla al Park! Magari se scopri che quest'ultimo è la tua passione, ti toccherà affiancargliene un'altra.

Più che della tavola forse ti dovresti preoccupare (oltre che dello stato) anche se è consona alle tue misure.

Eclipse
11/09/2010, 19:45
Ti dirò, personalmente non ho una grande esperienza su tavole, l'ho fatto un paio di volte, mi sono anche spaccato un braccio ma ci ho riprovato comunque, dopo di che ho rimesso i piedi sui miei amati sci e la tavola non la tocco da 2 anni, non c'è storia nettamente superiori in qualsiasi campo!! e non provate a dirmi che in neve fresca è meglio la tavola perchè non è vero.. =D

Quindi il mio consiglio è: lasciala perdere!! ahaha

stradamax
11/09/2010, 20:00
Ti dirò, personalmente non ho una grande esperienza su tavole, l'ho fatto un paio di volte, mi sono anche spaccato un braccio

...non ci sarebbe da aggiungere altro ma visto che insisti...
ma ci ho riprovato comunque, dopo di che ho rimesso i piedi sui miei amati sci e la tavola non la tocco da 2 anni, non c'è storia nettamente superiori in qualsiasi campo!! e non provate a dirmi che in neve fresca è meglio la tavola perchè non è vero.. =D

Quindi il mio consiglio è: lasciala perdere!! ahaha
...allora mi viene da dirti che hai fatto bene, lo snow non è proprio per tutti tutti! :biggrin3:

@lorismazzu non ascoltare uccellacci del malaugurio vagamente autodidatti piuttosto scegliti una buona scuola e un buon maestro (non uno sciatore che ha ripiegato sullo snow) e cerca di fare almeno 3gg (più o meno) consecutivi, vedrai che al quarto ti verrà voglia anche a te di mandare a cagare Eclipse! (ma non farlo che non è educazione):wink_: :tongue:

Eclipse
11/09/2010, 20:12
...non ci sarebbe da aggiungere altro ma visto che insisti...
...allora mi viene da dirti che hai fatto bene, lo snow non è proprio per tutti tutti! :biggrin3:

@lorismazzu non ascoltare uccellacci del malaugurio vagamente autodidatti piuttosto scegliti una buona scuola e un buon maestro (non uno sciatore che ha ripiegato sullo snow) e cerca di fare almeno 3gg (più o meno) consecutivi, vedrai che al quarto ti verrà voglia anche a te di mandare a cagare Eclipse! (ma non farlo che non è educazione):wink_: :tongue:

Hahahaha mi sono spaccato scendendo dalla seggiovia!! :dry:E mi sono rotto anche con gli sci, io semplicemente volevo dire che ci ho provato, tutt'ora se metto la tavola ci so andare abbastanza, ma continuo a preferire gli sci.. (perchè sono migliori in tutti i campi: pista, snowpark e anche neve fresca)

Ah e non ti preoccupare che io di lezioni ne ho prese..

Zagor_
11/09/2010, 20:54
Hahahaha mi sono spaccato scendendo dalla seggiovia!! :dry:E mi sono rotto anche con gli sci, io semplicemente volevo dire che ci ho provato, tutt'ora se metto la tavola ci so andare abbastanza, ma continuo a preferire gli sci.. (perchè sono migliori in tutti i campi: pista, snowpark e anche neve fresca)

Ah e non ti preoccupare che io di lezioni ne ho prese..

Quindi secondo te il fatto che la maggior parte di chi comincia a fare snowboard è solo per moda?
Scusami ma conosco un mucchio di persone che dopo essere andato con gli sci per anni hanno provato la tavola e non hanno nessun rimpianto:coool:

la tua vicissitudine con la tavola mi sembra un pò come la parabola della volpe e l'uva

simone160
11/09/2010, 21:10
Quindi secondo te il fatto che la maggior parte di chi comincia a fare snowboard è solo per moda?
Scusami ma conosco un mucchio di persone che dopo essere andato con gli sci per anni hanno provato la tavola e non hanno nessun rimpianto:coool:

la tua vicissitudine con la tavola mi sembra un pò come la parabola della volpe e l'uva


Prorpio come me, ho usato gli sci fino ai 17/18 poi sempre meno ad esempio negli ultimi due anni solo i bigfoot....ora ho una Palmer da due anni con inserti in carbonio e onestamente degli sci non ho proprio voglia, ma di una surfata proprio si......

Chi ha detto che le moto sportive sono meglio delle naked? questione di gusti....

Domino
11/09/2010, 21:54
Beh dire che son le migliori mi sembra un po' troppo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cmq tranquillo, la differenza la capisci quando avrai esperienza, come per la moto, piu' spingi piu' necessiti di un prodotto specifico.
Nello specifico le tavole si differenziano in base al tipo di surfata, la Fish l'ho provata in una giornata di prove gratis organizzata da Burton, a campiglio, e' una tavola impostata sul retro, ma visto che non sei uno spilungone regoli gli attacchi verso l'avanti, e' un po' come mettere le borse da viaggio su una street, non ci vai a fare i tempi a Misano, ma se ti devi spostare non ci son problemi.
Quella del 2004 non dovrebbe nemmeno avere la coda a rondine, e' una tavola pastosa, non troppo reattiva, assorbe molto, sai forse pensandoci e' l'ideale per imparare, perche' l'unica situazione in cui non e' a suo agio e' il park e la pistata veloce tra i paletti, poiche' e' meno portata ad alzarsi, a fare cambi molto veloci, ma ottima per curvoni a spennellare coi guanti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dai che manca poco alla stagione..... e come sempre


SUPPORT YOUR LOCAL SNOWBOARDER

perche' chi c'e' meglio di Burton che non appartenga ancora a Burton?


Burton fa pagare anche tanto il marchio, belle tavole senza dubbio ma costose.
La stessa azienda che produce burton mi sembra che faccia un' altra marca , la Forum se non erro e sono simili se non uguali e si pagano di meno.
Io ho avuto tre tavole: Roy, Nitro e Ride e con quest' ultima quasi mi spezzavo la schiena:ph34r:

Comunque come ti avranno detto per imparare va bene qualsiasi tavola poi quando deciderai che cosa fare freestyle,freeride, pista allora potrai scegliere la tavola che più si adatta al tuo stile.

guarda che e' Burton che fa tavole per Forum in quanto tre anni or sono ha comprato anche il marchio Forum,in quanto alla bonta' delle tavole Burton,quando qualche azienda tipo le sopra citate Ride,Nitro e Roy che fanno prodotti NETTAMENTE inferiori a BURTON,tireranno fuori prodotti migliori di Custom x e Vapor(le tavole migliori mai prodotte al mondo) forse ne riparleremo (ma questo che dico si puo' intendere solo se sei veramente ferrato nel settore Snowboard):wink_:

stradamax
11/09/2010, 22:11
Hahahaha mi sono spaccato scendendo dalla seggiovia!! :dry:E mi sono rotto anche con gli sci, io semplicemente volevo dire che ci ho provato, tutt'ora se metto la tavola ci so andare abbastanza, ma continuo a preferire gli sci.. (perchè sono migliori in tutti i campi: pista, snowpark e anche neve fresca)

Ah e non ti preoccupare che io di lezioni ne ho prese..
Non lo metto in dubbio infatti scrivi:

[CUT] non ho una grande esperienza su tavole, l'ho fatto un paio di volte
e se non bastasse leggo che c'è stata anche quella della seggiovia!:tongue:


Ok basta, :senzaundente: :boni: giuro che non replicherò più :laugh2:





perche' chi c'e' meglio di Burton che non appartenga ancora a Burton?

Nitro e Bataleon stanno facendo ottime tavole, ovviamente Burton rimane leader del settore, non dimenticare peró che data la vasta gamma (burton) c'è di tutto anche prodotti scadenti. :wink_:

Zagor_
11/09/2010, 22:19
guarda che e' Burton che fa tavole per Forum in quanto tre anni or sono ha comprato anche il marchio Forum,in quanto alla bonta' delle tavole Burton,quando qualche azienda tipo le sopra citate Ride,Nitro e Roy che fanno prodotti NETTAMENTE inferiori a BURTON,tireranno fuori prodotti migliori di Custom x e Vapor(le tavole migliori mai prodotte al mondo) forse ne riparleremo (ma questo che dico si puo' intendere solo se sei veramente ferrato nel settore Snowboard):wink_:

certo ma se io spendo 500 euro per una tavola magari con ride e nitro (Roy lasciamola perdere che è una cosa a parte) mi prendo un buon prodotto con burton forse un entry level.
per nettamente inferiori cosa intendi? di sicuro io non sono Eero Ettala o Shaun White o Peter Line e se non lo sei neanche tu non penso che riuscirai a mettere alla frusta neanche una buona tavola della Nitro ad esempio.

simone160
11/09/2010, 23:06
perche' chi c'e' meglio di Burton che non appartenga ancora a Burton?



guarda che e' Burton che fa tavole per Forum in quanto tre anni or sono ha comprato anche il marchio Forum,in quanto alla bonta' delle tavole Burton,quando qualche azienda tipo le sopra citate Ride,Nitro e Roy che fanno prodotti NETTAMENTE inferiori a BURTON,tireranno fuori prodotti migliori di Custom x e Vapor(le tavole migliori mai prodotte al mondo) forse ne riparleremo (ma questo che dico si puo' intendere solo se sei veramente ferrato nel settore Snowboard):wink_:

scusa shaun white ma esistono anche marche come Palmer, GNU, K2, SAPIENT LOTUS, gente che fa tavole in carbonio,con rinforzi in titanio, prova la full carbon di palmer, ci vogliono piu' di 1000€ ma almeno potrai paragonare la vapor a qualcosa di superiore.
K2 Parkstar praticamente uno skateboard.
la tavola migliore e' quella con cui ti trovi meglio,a riprova di questo ogni anno le varie riviste,tester e siti internet hanno sempre pareri diversi nelle classifiche.

Domino
11/09/2010, 23:13
certo ma se io spendo 500 euro per una tavola magari con ride e nitro (Roy lasciamola perdere che è una cosa a parte) mi prendo un buon prodotto con burton forse un entry level.
per nettamente inferiori cosa intendi? di sicuro io non sono Eero Ettala o Shaun White o Peter Line e se non lo sei neanche tu non penso che riuscirai a mettere alla frusta neanche una buona tavola della Nitro ad esempio.

l'innovazione che ha portato Burton e Forum nel campo delle tavole snowboard sopratutto per non parlare dell'abbigliamento(es. AK 3L dove la scritta 3L sta per tre lamine Gore Tex cosa che neanche Notrh Face o Patagonia marche di abbigliamento da alpinista hanno mai realizzato) Ride e Nitro se lo sognano(es. il binario per gli attacchi sul tavola proposto da Forum alcuni anni fa e perfezzionato da Burton)tu sai di cosa sto parlando vero.......?


scusa shaun white ma esistono anche marche come Palmer, GNU, K2, SAPIENT LOTUS, gente che fa tavole in carbonio,con rinforzi in titanio, prova la full carbon di palmer, ci vogliono piu' di 1000€ ma almeno potrai paragonare la vapor a qualcosa di superiore.
K2 Parkstar praticamente uno skateboard.
la tavola migliore e' quella con cui ti trovi meglio,a riprova di questo ogni anno le varie riviste,tester e siti internet hanno sempre pareri diversi nelle classifiche.

peccato che delle tavole che dici tu ne danno via tre l'anno di quali due andranno a dei pro,e una ad un povero sfigato che si crede Shaun White e la rompera' sul primo rail che fa(se poi giri a Campiglio capisco anche che tipo di rider sei)tu sicuramente sei un tipo da tavola in carbonio e titanio e per giunta da E.1000 forse ti ho visto su qualche rivista.........?

simone160
11/09/2010, 23:25
l'innovazione che ha portato Burton e Forum nel campo delle tavole snowboard sopratutto per non parlare dell'abbigliamento(es. AK 3L dove la scritta 3L sta per tre lamine Gore Tex cosa che neanche Notrh Face o Patagonia marche di abbigliamento da alpinista hanno mai realizzato) Ride e Nitro se lo sognano(es. il binario per gli attacchi sul tavola proposto da Forum alcuni anni fa e perfezzionato da Burton)tu sai di cosa sto parlando vero.......?



peccato che delle tavole che dici tu ne danno via tre l'anno di quali due andranno a dei pro,e una ad un povero sfigato che si crede Shaun White e la rompera' sul primo rail che fa

No, basta prendere per la stagione invernale casa in montagna con gli amici di cui uno rivenditore di snowboard a cui danno i "sample" come a tutti i rivenditori e che fanno provare ai clienti/amici.
E comunque anche se fosse vero cio' che dici nulla toglie che siano tavole anni luce avanti.
Per paragonare direttamente la vapor fatti un giro con la honeycomb di Palmer poi potrai fare l'arrogante quanto vuoi.


l'innovazione che ha portato Burton e Forum nel campo delle tavole snowboard sopratutto per non parlare dell'abbigliamento(es. AK 3L dove la scritta 3L sta per tre lamine Gore Tex cosa che neanche Notrh Face o Patagonia marche di abbigliamento da alpinista hanno mai realizzato) Ride e Nitro se lo sognano(es. il binario per gli attacchi sul tavola proposto da Forum alcuni anni fa e perfezzionato da Burton)tu sai di cosa sto parlando vero.......?



peccato che delle tavole che dici tu ne danno via tre l'anno di quali due andranno a dei pro,e una ad un povero sfigato che si crede Shaun White e la rompera' sul primo rail che fa(se poi giri a Campiglio capisco anche che tipo di rider sei)tu sicuramente sei un tipo da tavola in carbonio e titanio e per giunta da E.1000

Ahahahahah, a campiglio ci sono andato apposta perche' la mitica Burton aveva organizzato una giornata di prova!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io giro con la tavola con cui mi trovo meglio, ho Palmer perche' e' leggera, reattiva, e fatta in europa, non ha dei colori da finocchio e mi piace, ho la honeycomb non una da 1000


E comunque ho capito molto io che tipo di rider sei, ti sei fermato a cio' che il tuo amico che chiude un trick piu' di te ti ha raccontato.
saluti

Domino
11/09/2010, 23:32
No, basta prendere per la stagione invernale casa in montagna con gli amici di cui uno rivenditore di snowboard a cui danno i "sample" come a tutti i rivenditori e che fanno provare ai clienti/amici.
E comunque anche se fosse vero cio' che dici nulla toglie che siano tavole anni luce avanti.
Per paragonare direttamente la vapor fatti un giro con la honeycomb di Palmer poi potrai fare l'arrogante quanto vuoi.

tavole che tu sicuramente hai immagino.......?io ho una Vapor percio' so di cosa parlo,in merito all'arroganza forse e' piu' da parte tua che parli di prodotti che hai visto solo su internet o di cui hai sentito parlare da qualche amico che al massimo qualchuno ti ha fatto provare per una giornata:rolleyes:la frase "tu sicuramente sei un tipo da tavola in carbonio o titanio" era sarcastica......forse dovevo metterla prima sotto virgolette......scusa,mi dispiace

simone160
11/09/2010, 23:40
Non so se hai idea di cosa siano i sample e come funzionano.
Le case danno tavole di prova ai rivenditori, che organizzano giornate,eventi, se un rivenditore prende casa con te in montagna per l'inverno da quasi 10 anni hai buone possibilita' di provare i sample o quelle che prende per il nolo.
Buonanotte

IlReverendoWolfwood
11/09/2010, 23:40
mmm diventa sempre più interessante questa discussione...

:popcornsmiley:

chi mi porta una birra?

Domino
11/09/2010, 23:47
Non so se hai idea di cosa siano i sample e come funzionano.
Le case danno tavole di prova ai rivenditori, che organizzano giornate,eventi, se un rivenditore prende casa con te in montagna per l'inverno da quasi 10 anni hai buone possibilita' di provare i sample o quelle che prende per il nolo.
Buonanotte

io non ho bisogno di fare i saaaaaaaample perche' quello che che tu provi in inverno io gia' l'ho provato in estate a Les Deux Alpes o Tigne(per non parlare di trasferte in Chile e Argnetina)........ora chiediti il perche' :rolleyes:a dimenticavo logicamente con rispetto nei tuoi confronti

simone160
11/09/2010, 23:52
io non ho bisogno di fare i saaaaaaaample perche' quello che che tu provi in inverno io gia' l'ho provato in estate a Les Deux Alpes o Tigne........ora chiediti il perche' :rolleyes:a dimenticavo logicamente con rispetto nei tuoi confronti

ma allora se sei cosi' esperto perche' insisti a dire che la vapor e' la miglior tavola? e' questo che non capisco, prima mi dai contro dicendo che non le ho mai provate e che sono un cazzaro, poi mi dici che sei un Pro o giu' di li e insisti con la vapor.....boh

Domino
11/09/2010, 23:58
ma allora se sei cosi' esperto perche' insisti a dire che la vapor e' la miglior tavola? e' questo che non capisco, prima mi dai contro dicendo che non le ho mai provate e che sono un cazzaro, poi mi dici che sei un Pro o giu' di li e insisti con la vapor.....boh

io non ho mai detto di essere un pro ne tantomeno che tu sia un cazzaro non mi permetterei mai (questo te lo sei detto da solo),oggi commercialmente parlando la Vapor (senza arrivare a prodotti di nicchia ai piu' sconosciuti) e' il miglior prodotto per freestyle se poi vuoi negare questo sei padronissimo.........che dire ti auguro una buona stagione invernale e spero che i saaaaaample mai ti manchino:biggrin3:e sono felice di aver incontrato su questo forum un altro rider

simone160
12/09/2010, 00:07
tavole che tu sicuramente hai immagino.......?io ho una Vapor percio' so di cosa parlo,in merito all'arroganza forse e' piu' da parte tua che parli di prodotti che hai visto solo su internet o di cui hai sentito parlare da qualche amico che al massimo qualchuno ti ha fatto provare per una giornata:rolleyes:la frase "tu sicuramente sei un tipo da tavola in carbonio o titanio" era sarcastica......forse dovevo metterla prima sotto virgolette......scusa,mi dispiace

La honeycomb costa 700€ quanto costa la vapor? che nicchia e nicchia costano 150 € in piu'.

Domino
12/09/2010, 00:24
La honeycomb costa 700€ quanto costa la vapor? che nicchia e nicchia costano 150 € in piu'.

lasciamo perdere.........tanto non vuoi capire,buonanotte

Eclipse
12/09/2010, 00:37
Quindi secondo te il fatto che la maggior parte di chi comincia a fare snowboard è solo per moda?
Scusami ma conosco un mucchio di persone che dopo essere andato con gli sci per anni hanno provato la tavola e non hanno nessun rimpianto:coool:

la tua vicissitudine con la tavola mi sembra un pò come la parabola della volpe e l'uva

Guarda io ho mio padre che fa snowboard da quasi 15 anni (ora ne ha 50 e continua) sciava e parecchio bene, ha preso la tavola e gli è piaciuta molto, ha imparato e non ha più smesso.. Io ho imparato, la mia vicissitudine con la tavola non mi ha creato problemi, farmi male non mi ha fermato (anche perchè sugli sci sono caduto milioni di volte, mi sono stirato i legamenti del ginocchio e mi sono fatto parecchi lividi ma continuo), ho continuato per un periodo ma la tavola mi diceva poco, niente velocità (se non con una tavola hard ma poi con quella si può fare solo pista), i salti sono meno spettacolari, l'unica cosa poteva essere dieci anni fa per la neve fresca ma ormai gli sci si sono evoluti e io con i miei fa freestyle galleggio esattamente come con una tavola (e non lo dico per dire, lo dico perchè ho provato)..

Non so quando le persone che conosci tu abbiano cominciato a fare snowboard ma ora gli sci sono meglio di una volta (mio padre l'anno scorso ha provato i miei da pista ed è rimasto piacevolmente sorpreso da come curvano bene) e per quanto riguarda i ragazzi della mia età, credo proprio che inizino perchè lo fanno tutti, anche questo lo vedo, i miei migliori amici fanno tavola da qualche anno e lo fanno solo perchè allo snowpark fino a poco tempo fa non si vedeva altro che snowboard (gli sci a doppia punta hanno preso piede solo negli ultimi anni) , quindi per fare salti era necessaria la tavola o almeno questa era la mentalità che ha convinto molti secondo me.. Poi sono assolutamente d'accordo che molti altri si siano trovati meglio su tavola (mia sorella è una di queste persone, mio padre anche) ma perfavore non confrontarmi con la volpe e l'uva perchè pensi che sia una cosa che non sapendo fare sminuisco, perchè sono capace di andarci e facendo il confronto ritengo gli sci nettamente superiori per i motivi sopra elencati..

Ah per rispondere a stradamax: un paio di volte in effetti è sbagliato, ci ho provato a 13 anni credo e mi son rotto come un idiota scendendo dalla seggiovia (mi prendo in giro da solo su questo fatto) ero agli inizi inizi, credo fosse la terza o quarta su cui salivo con la tavola e non ero proprio abituato, poi l'anno dopo ho riprovato, una settimana a natale e tre o quattro weekend successivi, poi l'ho lasciata e ho ripreso due anni fa e l'anno scorso qualche volta durante l'anno, quando ho preso gli sci da freestyle ho smesso del tutto..

paolino73
12/09/2010, 06:41
se non hai mai usato la tavola andrebbe bene anche un asse da stiro.... cmq quando fai la prima lezione col maestro ti sistema lui gli attacchi sia come distanza, sia se sei goofy come me...cioè piede destro avanti oppure regular

un altro goofy...!!! :biggrin3: magari ci faremo un giro assieme anche con questo "mezzo" !!!

:boni::boni::boni:

calma, calma, Simone ti prego non andare a prendere nulla dal tuo banco di lavoro :cry::fisch:


...reverendo, ripassami i pop corn, grazie!

IlReverendoWolfwood
12/09/2010, 10:36
un altro goofy...!!! :biggrin3: magari ci faremo un giro assieme anche con questo "mezzo" !!!

:boni::boni::boni:

calma, calma, Simone ti prego non andare a prendere nulla dal tuo banco di lavoro :cry::fisch:


...reverendo, ripassami i pop corn, grazie!

bella li! non lo sapevo usassi la tavola! allora quasto inverno un paio di uscite le si organizza!!!!!!

cioppe86
12/09/2010, 11:53
vai di fish per iniziare e più che un buon mezzo...se ha la coda di rondine però nn potrai imparare i swich (ma alle prime armi non credo sia nei tuoi obiettivi a breve termine)
per il resto delle discussioni, io credo che ognuno sia liberissimo di prendersi la tavola che gli aggrada di più...
io meglio della mia burton custom v-rocker non ho mai provato nulla...certo ha i suoi pro e i suoi contro ma in jibbing session è inparagonabile e anche in fresca non mi fermo mai fino a valle...=) forse un po cara ma, ne è valsa la pena