Visualizza Versione Completa : Un consiglio grazie
giuseppe 64
14/09/2010, 19:42
Un mio amico non vedente mi ha chiesto se lo portavo a fare un giro in moto, ho detto di si, oviamente farò strade con poche curve e andrò piano, che altre precauzioni mi consigliate di prendere? grazie
Onda calabra
14/09/2010, 19:46
che si metta un casco senza visiera, se la godrà di più
non lesinare le curve, piuttosto prendile a velocità ragionevole
evita tutte le manovre brusche e soprattutto fa in modo che non sia un'esperienza unica e irripetibile!!!
Di essere prudente, non sottoporlo ad accelerazioni violente ma allo stesso tempo di procurargli emozioni con accelerazioni progressive e di seguire dolcemente le tue inclinazioni in curva.
..magari un'altro amico che lo aiuti a salire e scendere dalla moto e dire al tuo amico nonvedente di non opporre resistenza contraria in curva,ma di seguire l'andamento della moto;per il resto un plauso per l'affettuoso gesto...
Onda calabra
14/09/2010, 19:49
ah!! ovviamente non farlo guidare!!! ;)
evita tutte le manovre brusche e soprattutto fa in modo che non sia un'esperienza unica e irripetibile!!!
Non posso non quotare un mito vivente.....:biggrin3:
Aggiungo di mio:
fa conto che sia un vedente che sale dietro per la prima volta, basterà.
Mi congratulo con Te:wink_:
:risate2::risate2:
riquoto il mito
pietrosupremo22157
14/09/2010, 19:58
bravo congratulazioni sei un grande
mariorom63
14/09/2010, 20:03
Grande Giuseppe64, bellissima cosa, quoto sia Onda Calabra che Nolmar..:wink_:
giuseppe 64
14/09/2010, 20:17
E se gli va un moschino negli occhi? mannaggia capitano tutte a me!
Onda calabra
14/09/2010, 20:21
vabbè basta mettersi un paio di occhiali da sole, io e un mio amico cieco ( se lo chiamo non vedente s'incazza) andiamo in giro in moto da 3 anni e non c'è mai stato problema alcuno, è non vedente mica cretino!!!!!! ;)
tranquillo, il problema è solo tuo, non suo, non pensarci e soprattutto se hai un dubbio, qualsiasi dubbio CHIEDI A LUI!!! piuttosto che improvvisare o non dire per evitare "imbarazzo"!!
divertitevi! e ricorda che se vedi una bonazza devi descrivergliela tu che lui non la vede quindi NON lesinare i particolari! ;)
enovespa
14/09/2010, 20:21
son d'accordo!fagli fare un sacco di curve!ti ringraziera'!
lamps
giuseppe 64
14/09/2010, 20:34
Dimenticavo che pesa attorno ai 90 kg, :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: se gli scappa la pipì lo devo accompagnare vicino a un'albero..., evabbè mettiamoci nei suoi panni, mi fa una tristezza... Se almeno era una piga nonvedente....:cry:
Onda calabra
14/09/2010, 20:36
giuseppe... ti posso garantire che non avrai alcun problema!! stai uscendo in moto con un amico!!
che abbia gli occhi o meno che abbia i capelli o meno è tutto a prescindere!! sei con un amico!! se ti è simpatico escici, se non ti è simpatico mandalo in culo!!
ti stai facendo dei problemi che non dovresti!!!!!
non è un amico cieco; è un amico!!
e con gli amici non ci si dovrebbe fare problemi e se ci sono si litiga e poi si fa pace bevendo qualcosa e cazzeggiando!!
stradamax
14/09/2010, 20:42
Un mio amico non vedente mi ha chiesto se lo portavo a fare un giro in moto, ho detto di si, oviamente farò strade con poche curve e andrò piano, che altre precauzioni mi consigliate di prendere? grazie
Se ti può far stare più tranquillo una coppia di auricolari (pilota/passegero).
Vincent Vega
14/09/2010, 20:46
giuseppe... ti posso garantire che non avrai alcun problema!! stai uscendo in moto con un amico!!
che abbia gli occhi o meno che abbia i capelli o meno è tutto a prescindere!! sei con un amico!! se ti è simpatico escici, se non ti è simpatico mandalo in culo!!
e con gli amici non ci si dovrebbe fare problemi e se ci sono si litiga e poi si fa pace bevendo qualcosa e cazzeggiando!!
quoto pienamente - sei un grande
complimenti a te Onda per il bel pensiero sull'amicizia. Sopratutto l'ultima frase descrive come la penso sull'amicizia. Direi che in questo senso mi sento in stile Amici Miei (grande film) :wub:. Complimenti a te Giuseppe per il bel gesto, direi che come consigli tecnici è stato detto tutto, vi posso augurare buon giro. Inoltre ringrazio tutti voi perchè date una brezza di valori in questo arido mondo di relazioni, cove ognuno sta rinchiuso prigioniero del proprio ego e dei propri pensieri. :oook:
complimenti a te Onda per il bel pensiero sull'amicizia. Sopratutto l'ultima frase descrive come la penso sull'amicizia. Direi che in questo senso mi sento in stile Amici Miei (grande film) :wub:. Complimenti a te Giuseppe per il bel gesto, direi che come consigli tecnici è stato detto tutto, vi posso augurare buon giro. Inoltre ringrazio tutti voi perchè date una brezza di valori in questo arido mondo di relazioni, cove ognuno sta rinchiuso prigioniero del proprio ego e dei propri pensieri. :oook:
siete GRANDI per quello che dite e per quello che fate :wink_::biggrin3:
siete i soliti egoisti voi uomini :dry:
Virgil Hilts
14/09/2010, 23:26
Giuseppe complimenti per il gesto :wink_:
Mettiti anche tu un paio di occhiali belli scuri e attacca il bastone bianco per non vedenti alla bonnie... anzi attaccane due! Già vi vedo stile candid camera :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pino, sei sempre più grande...
Grande gesto...grande...se puoi portalo a fare qualche curva in collina/montagna dove potrà godere ancora dei profumi della vegetazione.
bravo giuseppe bella cosa quella che fai, non dimenticarti di raccontarci com'è andata
giuseppe 64
15/09/2010, 11:43
Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere come' andata.
non fare le pinne mi raccomando! :laugh2:
una bella emozione per un nn vedente il giro con bonnie :-)
Bel gesto, ma non saprei che consigli darti!:wink_:
straquoto!!!
marcogrande80
16/09/2010, 11:04
tranquillo, il problema è solo tuo, non suo, non pensarci e soprattutto se hai un dubbio, qualsiasi dubbio CHIEDI A LUI!!! piuttosto che improvvisare o non dire per evitare "imbarazzo"!!
divertitevi! e ricorda che se vedi una bonazza devi descrivergliela tu che lui non la vede quindi NON lesinare i particolari! ;)[/QUOTE]
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Grande Pino bellissimo gesto i consigli te li hanno già dati
Onda calabra
16/09/2010, 12:32
mmm.. non sentiamo giusepppe 64 da ieri... sicuro ha fatto guidare il suo amico SICURO !!!
mannaggia!!! :D
Bond Street
16/09/2010, 15:36
Pino sei un grandissimo
mmm.. non sentiamo giusepppe 64 da ieri... sicuro ha fatto guidare il suo amico SICURO !!!
mannaggia!!! :D
:biggrin3: