PDA

Visualizza Versione Completa : domanda sui fianchetti

simone pd
16/09/2010, 21:32
sulla mia street i fianchetti del radiatore non sono messiuguali, quello sinistro non è aderente al telaio mentre quello destro si.
è normale?

cianche
16/09/2010, 21:35
:blink::blink::blink::blink:

I miei sono ugualmente vicini al telaio.....quelli grandi originali naturalmente!!:biggrin3::biggrin3:

scarf75
28/09/2010, 21:21
Ragazzi ,vi chiedo una cortesia ,siccome ho provato a mettere i fianchetti piccoli sulla mia street R NUOVA (trovati usati) , smontando quelli originali ,mi sono trovato davanti uno scempio!!!:mad::mad:
Praticamente ,ho trovato le due piastrine che stanno attaccate al radiatore ,dove stanno fissati i fianchetti ,che sull'estremità in alto ,hanno un taglio netto ,fatto con un disco del frullino :blink::blink::blink:
Assurdo....non trovate!!!!!! ,anche sulla vostra ,c'è questa schifezza??????

e poi il bello è che dopo il taglio ,non è stato neanche ripulito ,quindi è tagliente come una lama :mad::mad::mad:

per favore ,fatemi sapere se su tutte hanno fatto questo lavoraccio........

In più .....giusto per concludere ,proprio in corrispondenza di uno dei due taglio (quello dalla parte del tappo radiatore), un cavetto che passava lì vicino ,è stato toccato sicuramente dal disco da taglio ,squagliandolo leggermente di lato...........incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendo vostre notizie ,intanto domani ,telefono immediatamente al conce ,per farmi spiegare:coool::coool:

lamps

onlystreet
28/09/2010, 21:22
i miei sono uguali.

Ragazzi ,vi chiedo una cortesia ,siccome ho provato a mettere i fianchetti piccoli sulla mia street R NUOVA (trovati usati) , smontando quelli originali ,mi sono trovato davanti uno scempio!!!:mad::mad:
Praticamente ,ho trovato le due piastrine che stanno attaccate al radiatore ,dove stanno fissati i fianchetti ,che sull'estremità in alto ,hanno un taglio netto ,fatto con un disco del frullino :blink::blink::blink:
Assurdo....non trovate!!!!!! ,anche sulla vostra ,c'è questa schifezza??????

e poi il bello è che dopo il taglio ,non è stato neanche ripulito ,quindi è tagliente come una lama :mad::mad::mad:

per favore ,fatemi sapere se su tutte hanno fatto questo lavoraccio........

In più .....giusto per concludere ,proprio in corrispondenza di uno dei due taglio (quello dalla parte del tappo radiatore), un cavetto che passava lì vicino ,è stato toccato sicuramente dal disco da taglio ,squagliandolo leggermente di lato...........incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendo vostre notizie ,intanto domani ,telefono immediatamente al conce ,per farmi spiegare:coool::coool:

lamps

porta la moto al conce e fatti cambiare tutto. maiali.

scarf75
28/09/2010, 22:35
i miei sono uguali.

porta la moto al conce e fatti cambiare tutto. maiali.

Uguali in che senso?????
Anche a te sotto i fianchetti ,ci sono quelle piastre con quei tagli orrendi????

Ovvio che chiederò spiegazioni a riguardo al conce ,però sono curioso di sapere se qualcun'altro come me ,ha notato la stessa ca@@ata :mad:
......giusto per capire se è un caso isolato o meno.......

ciao

VegetaTriple
28/09/2010, 22:41
di cosa parli? non ho mai smontato i fianketti ke tagli ci sono?

FOTO!!!!!!!!! FOTO!!!!!!!!!!!!

scarf75
28/09/2010, 22:47
di cosa parli? non ho mai smontato i fianketti ke tagli ci sono?

FOTO!!!!!!!!! FOTO!!!!!!!!!!!!

Guarda ,ora non le ho le foto ,ma domani ,le posto.........

Comunque ,se almeno una volta hai smontato i fianchetti copri radiatore ,sai di cosa parlo................
i fianchetti hanno 3 viti ognuno e stanno attaccati con una vite al telaio ,e le altre 2 ,su si una piastra ,che a sua volta è avvitata al radiatore lateralmente.
Proprio questa piastra ,(tutte e 2) sull'estremità in alto ,ha un taglio netto ,fatto con un disco da taglio ,una porcata immane :buuu:

Togliti il dubbio ,svita queste 3 viti e guarda se anche la tua ha lo stesso scempio :wacko:

Il Franky
28/09/2010, 22:57
sulla mia tutto in ordine..:oook: vai dal conce!:ph34r:

VegetaTriple
28/09/2010, 22:59

Comunque ,se almeno una volta hai smontato i fianchetti copri radiatore ,sai di cosa parlo................
i fianchetti hanno 3 viti ognuno e stanno attaccati con una vite al telaio ,e le altre 2 ,su si una piastra ,che a sua volta è avvitata al radiatore lateralmente.
Proprio questa piastra ,(tutte e 2) sull'estremità in alto ,ha un taglio netto ,fatto con un disco da taglio ,una porcata immane :buuu:

Togliti il dubbio ,svita queste 3 viti e guarda se anche la tua ha lo stesso scempio :wacko:

APPENA POSSO VEDRO' :blink:

albpoz7
28/09/2010, 23:28

scusa, ma se questa piastra è coperta dai fianchetti cosa cambia se è bella o brutta o come è stata tagliata? se non ho capito male è sempre nascosta... :blink:

Il Franky
29/09/2010, 00:16
cambia che non dovrebbe esserlo!;) è giusto chiedere spiegazioni, i soldi glieli dai buoni al conce..

albpoz7
29/09/2010, 06:46
sì sì per carità, capisco benissimo l'incazzatura per il cavo tagliato (alla prima lettura mi era sfuggito), per la piastra io non mi preoccuperei più di tanto visto che è nascosta. Che poi tutto in teoria debba essere perfetto non ci piove...

Guinness
29/09/2010, 07:28
scusate l'ignoranza, ma io sti fianchetti piccoli di cui sento tanto parlare non li ho mai visti, potreste mettere una foto del frontale della street con sti fianchetti pleeeeeaseeee?

scarf75
29/09/2010, 11:52
Guarda ,appena posso ,non posto qualche foto ,ma proprio un bel report ,con tante foto:biggrin3:
L'ho presa la moto ,ma manca ancora ,puntale ,scarichi arrow e questi fianchetti ,che metterò stasera !!!!

i fianchetti piccoli ,sono come gli originali ,ma la metà più piccoli ......sono molto belli messi sù......a me piacciono ,quello di sinistra ,lascia il tappo radiatore a vista !!!!

Ciao.

sì sì per carità, capisco benissimo l'incazzatura per il cavo tagliato (alla prima lettura mi era sfuggito), per la piastra io non mi preoccuperei più di tanto visto che è nascosta. Che poi tutto in teoria debba essere perfetto non ci piove...

Non è ne un discorso di "si vede o non si vede" o del cavo sfregiato.................Il discorso è :

PERCHé ci sono questi 2 tagli fatti con il disco del frullino ,e lasciti così e pure taglienti ,senza neanche dargli una spruzzata di vernice :mad::mad:
Il cavetto leggermente rovinato ,conclude lo scempio in piena regola :buuu:

Comunque ,ho scoperto perchè :

Stamani ,ho chiamato il conce .....ho spiegato l'arcano e subito lui "gentilmente " mi ha invitato ad aspettare che mi richiamasse ,che nel frattempo chiedeva spiegazione ai meccanici dell'officina.
Dopo 10 minuti ,mi richiama dicendomi che quelle piastre tagliate ,servono per far passare le frecce piccole (barracuda mini-viper) ,che altrimenti la parte interna del gambo ,ci andrebbe a toccare :blink::blink:
Ok ,ci può stare.......lui mi ha detto che a tutte fanno sto lavoro ,altrimenti ,non si possono montare..........però gli ho specificato che il taglio era fatto da cani e addirittura ,avevano anche pizzicato un cavetto............
..............al chè ,mi ha tranquillizzato ,scusandomi per l'accaduto ,dicendomi che alla prima occasione (tra pochi giorni visto che devo andare a ritirare il puntale) ,risistemano tutto come si deve :yess:
Questa volta ,non è colpa della triumph ,ma dei cani dei meccanici ,che molte volte ,fanno i lavori malissimo :mad:

Ciao

simone pd
29/09/2010, 13:36
Guarda ,appena posso ,non posto qualche foto ,ma proprio un bel report ,con tante foto:biggrin3:
L'ho presa la moto ,ma manca ancora ,puntale ,scarichi arrow e questi fianchetti ,che metterò stasera !!!!

i fianchetti piccoli ,sono come gli originali ,ma la metà più piccoli ......sono molto belli messi sù......a me piacciono ,quello di sinistra ,lascia il tappo radiatore a vista !!!!

Ciao.

Non è ne un discorso di "si vede o non si vede" o del cavo sfregiato.................Il discorso è :

PERCHé ci sono questi 2 tagli fatti con il disco del frullino ,e lasciti così e pure taglienti ,senza neanche dargli una spruzzata di vernice :mad::mad:
Il cavetto leggermente rovinato ,conclude lo scempio in piena regola :buuu:

Comunque ,ho scoperto perchè :

Stamani ,ho chiamato il conce .....ho spiegato l'arcano e subito lui "gentilmente " mi ha invitato ad aspettare che mi richiamasse ,che nel frattempo chiedeva spiegazione ai meccanici dell'officina.
Dopo 10 minuti ,mi richiama dicendomi che quelle piastre tagliate ,servono per far passare le frecce piccole (barracuda mini-viper) ,che altrimenti la parte interna del gambo ,ci andrebbe a toccare :blink::blink:
Ok ,ci può stare.......lui mi ha detto che a tutte fanno sto lavoro ,altrimenti ,non si possono montare..........però gli ho specificato che il taglio era fatto da cani e addirittura ,avevano anche pizzicato un cavetto............
..............al chè ,mi ha tranquillizzato ,scusandomi per l'accaduto ,dicendomi che alla prima occasione (tra pochi giorni visto che devo andare a ritirare il puntale) ,risistemano tutto come si deve :yess:
Questa volta ,non è colpa della triumph ,ma dei cani dei meccanici ,che molte volte ,fanno i lavori malissimo :mad:

Ciao

è per quello che nelle mia il fianchetto sx non è aderente al telaio.
non hanno tagliato niente ma restava un fianchetto un po largo.
ho ovviato tagliando il gambo della freccia

albpoz7
29/09/2010, 14:27

Ciao

io direi proprio che la colpa molto spesso non è di mamma triumph, ma di meccanici poco professionali...

comunque "meglio" così :wink_:

radames
29/09/2010, 14:44
le ho tagliate pure io per mettere le frecce................

jimmy27
29/09/2010, 15:09
anche io ho tagliato quelle piastrine per mettere le frecce però ho fatto un lavoro pulito...
taglio, sbavatura e riverniciatura. :coool:

fenix1979
29/09/2010, 19:20
io devo mettere le mini viper avanti, non è che qualche buon anima potrebbe postare qualche foto di come vanno tagliate queste piastre?

scarf75
29/09/2010, 23:26
anche io ho tagliato quelle piastrine per mettere le frecce però ho fatto un lavoro pulito...
taglio, sbavatura e riverniciatura. :coool:

Esatto ,questo dovevano fare ........ infatti ,quelle piastrine si svitano , quindi invece di tagliarle sul posto e lasciarle senza sbavare e senza verniciare ,avrebbero potuto toglierle ,tagliarle bene ,pulirle e ritoccarle con un pò di nero :dry:.....praticamente come hai fatto tu .....e io stasera :rolleyes::rolleyes:

mannaggia a loro ,questa leggerezza ,sarà un bel appiglio per un bel rimprovero e spero che per farsi perdonare ,mi facciamo un bello sconto sul primo tagliando ............miiiiinimo!!!!!!

io devo mettere le mini viper avanti, non è che qualche buon anima potrebbe postare qualche foto di come vanno tagliate queste piastre?

Domani se mi ricordo ,ti posto qualche foto ...........

Comunque ,se sapevo che montando le mini viper della barracuda ,si veniva a creare questa sorta di problema ,io tra tagliare le staffette o tagliare il gambo della freccia ,io avrei scelto la seconda ipotesi :wink_:
peccato che non lo sapevo....e loro hanno agito nel modo più veloce e facile :mad::mad::mad:....naturalmente :cussing:

è per quello che nelle mia il fianchetto sx non è aderente al telaio.
non hanno tagliato niente ma restava un fianchetto un po largo.
ho ovviato tagliando il gambo della freccia

molto probabilmente ,potrebbe essere questa la colpa ........
Se monti queste frecce e le staffette affianco del radiatore sono ancora intatte ,facile che hai i fianchetti a forzare .......controlla che è meglio !!!

Lamps ...SCARF