Visualizza Versione Completa : Candele Tiger
Devo cambiare le candele alla mia Tiger 1050
e dopo aver letto alcune discussioni non ho capito bene cosa sia meglio montare.
Sono in dubbio fra le CR8EK e le CR9EK.
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie.
pinopatty
18/09/2010, 23:24
Ciao, ti posso dire soltando che nonostante sul libretto e sul manuale d'officina Triumph riportano le CR9 come candele per le nostre Tiger io quando ho cambiato le candele con grande stupore ho trovato le CR8 originali tante è vero che ho chiesto al concessionario che mi aveva venduto la moto nuova e tagliandata solo una volta se per caso erano stati loro a cambiarle e mi ha risposto che ultimamente Triumph monta le CR8 più fredde perchè la moto va meglio. Infatti io con le NGK CR8EIX mi trovo benissimo e non ho nessun problema.
Pino
TIGRE SIBERIANA
19/09/2010, 10:12
io monto le CR9EK e problemi non ne ho notati :blink:
renzotiger
19/09/2010, 18:41
:rolleyes:le candele .............altra incognita per le nostre tigri.....
personalmente vi posso dire che con le cr9ek ho avuto due stop.
la prima volta dopo 200 km di viaggio,spengo la moto dal benzinaio faccio il pieno e la tigre non parte..........impreczioni a non finire :mad:tiriamo giù il serba arriviamo alle candele....altre bestemmie per togliere quella di sx,ma il benzinaio ha una piccola officina e riesco a ripartire con altre tre candele nuove. la seconda volta dopo 15 giorni di fermo in garage la accendo per salirla sul furgone,la riaccendo per scenderla dal meccanico per un tagliando,la spengo e non riparte più.racconto l'avvenuto al meccanico che mi dice di usare candele cr9e (le prime sono a due punte le altre sono semplici)
morale della favola con le candele ,che in teoria dovrebbero essere più performanti ho fatto 10.000 km con due stop,con le altre più scadenti ho fatto 15.000 km senza stop!
bbooohhh!!!!:rolleyes:vacci a capire qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!
pinopatty
19/09/2010, 20:54
A si scusa n0x mi sono confuso.
Comunque con le CR9EIX nuove e all'iridio ho avuto dei fermi nel senso che la moto non si avvia in diverse circostanze quel famoso scherzetto descritto in altri post che il motore non si avvia e si resetta il computer di bordo (anche se qualcuno dava la colpa alla batteria). Invece da quando ho su le CR8EIX è sempre andata bene.
Ciao Pino
lucatiger
21/09/2010, 18:17
Visto tutti i problemi che ho letto... e visto che le mie dopo 30000Km ancora sono in buone condizioni e vanno bene... ho deciso di non cambiarle! :w00t:
TIGRE SIBERIANA
21/09/2010, 18:43
Visto tutti i problemi che ho letto... e visto che le mie dopo 30000Km ancora sono in buone condizioni e vanno bene... ho deciso di non cambiarle! :w00t:
:ph34r:
i genere si cambiano ogni 10-15000km :blink:
lucatiger
21/09/2010, 20:41
:ph34r:
i genere si cambiano ogni 10-15000km :blink:
E chi lo ha detto... il manuale d'officina??? :risatona:
Si cambiano quando senti che iniziano a perdere qualche colpo sotto carico max! :wink_:
Le ho smontate ed erano appena intaccate nell'elettrodo centrale!
angeloyzf
22/09/2010, 07:23
Si cambiano quando senti che iniziano a perdere qualche colpo sotto carico max! :wink_:
Anch'io a 20000 le ho smontate ed erano come dici tu ma visto che avevo aperto tutto e avevo le nuove .... per una decina di euro, non ci ho pensato un attimo a sostituirle :wink_:
Quando cominci a girare a 2 facci un fischio.....
Anch'io a 20000 le ho smontate ed erano come dici tu ma visto che avevo aperto tutto e avevo le nuove .... per una decina di euro, non ci ho pensato un attimo a sostituirle :wink_:
Esatto!
Io ogni 10000km le levo,buone o no ,si mettono nuove.Se uno deve risparmiare 20 euro per le candele,forse è meglio non usare la moto.
angeloyzf
22/09/2010, 08:54
Be' dai .... 10000 mi sembra esagerato :biggrin3::biggrin3::coool:
Be' dai .... 10000 mi sembra esagerato :biggrin3::biggrin3::coool:
Se è per questo cambio olio ogni 5000km....cos'è l'esagerazione? Spendere 150 euro fra olio e candele all'anno? Io faccio 15000km all'anno,con 3-4 pistate e son soldi ben spesi,mica cambio pistoni ogni 6 mesi....
angeloyzf
22/09/2010, 09:22
Se è per questo cambio olio ogni 5000km....cos'è l'esagerazione? Spendere 150 euro fra olio e candele all'anno? Io faccio 15000km all'anno,con 3-4 pistate e son soldi ben spesi,mica cambio pistoni ogni 6 mesi....
Si be' ognuno si regola come vuole .... meglio un controllo prematuro che troppo tardivo .... anch'io sono sui 12-13000km anno ma pista non ne faccio e quando ogni 10000 cambio l'olio non e' messo proprio malissimo, anche perche' uso solo olio al top :wink_:
rebianco
22/09/2010, 17:34
mia opinione personale penso che gli oli di oggi superano egregiamente i 10000km cambiare prima sicuro non fa male alla moto ma al portafogli e all'inquinamento si
mia opinione personale penso che gli oli di oggi superano egregiamente i 10000km cambiare prima sicuro non fa male alla moto ma al portafogli e all'inquinamento si
Al portafogli è relativo,per l'inquinamento mi pare un po' eccessivo,scusami.
cìè chi dice che gli oli moderni si cambiano perchè sporchi...non di certo perchè non piu' validi...
io cmq lo cambio ogni 7000...
lucatiger
22/09/2010, 18:42
Quando cominci a girare a 2 facci un fischio.....
Esatto!
Io ogni 10000km le levo,buone o no ,si mettono nuove.Se uno deve risparmiare 20 euro per le candele,forse è meglio non usare la moto.
Quest'inverno le cambio comunque... è solo che cambiarle prima è una sprecheria che non porta nessun beneficio!
Quello che riporta il manuale di officina ricordati che è sempre MOLTO conservativo!
Poì ognuno fà come crede e se vuoi le puoi cambiare anche ogni 1000 Km per me... ma non credo che io invece non debba andare in moto! :wink_:
Ciao
Bobo & Sisco
22/09/2010, 19:45
se dal manuale è previsto olio a 10000 e candele a 20000, e si sa che la triumph non bada al farti risparmiare, non vedo il motivo per buttare soldi in sostituzioni premature.....poi, non sono i miei, quindi liberissimi e sereni