Visualizza Versione Completa : Quale delle due e' piu' core scrambler?
scramblerfly
19/09/2010, 00:38
Bonneville TT Mecatwin (http://www.mecatwin.com/en/motos/triumph/TTR/index.htm)
Bonneville TT Mecatwin (http://www.mecatwin.com/en/motos/triumph/scrambler-2007/index.htm)
per me sono tremendamente affascinanti entrambe; partendo da una base scrambler, la seconda e' piu'...vicina. Ma la prima e' cio' che io immagino debba essere una Triumph "Steve McQueen" scrambler
Onda calabra
19/09/2010, 00:40
la prima mi piace di più, è più armonica
la seconda è tecnicamente più corretta per essere una scrambler e di certo schifo non fa! personalmente aborrisco solo quei catenazzo di fregi a "griglia i rrustuta", per il resto molto scrambler... molto
scramblerfly
19/09/2010, 00:45
la prima mi piace di più, è più armonica
la seconda è tecnicamente più corretta per essere una scrambler e di certo schifo non fa! personalmente aborrisco solo quei catenazzo di fregi a "griglia i rrustuta", per il resto molto scrambler... molto
Da uno che ha una delle special piu' Triumph e meno Harley del forum mi aspetto una scelta piu' precisa...coraggio, quale butteresti giu' dalla torre? (tranquillo, ci sono io a prenderla....):wink_:
io prederei la seconda marca molto piu' Scrambler della prima (a mio modesto parere che ho una Thruxton)
Onda calabra
19/09/2010, 00:55
e che ti devo dire??
la prima mi piace esteticamente, è pulita, è onesta, ha una linea "familiare" con quel pizzico di scrambler che non dispiace, non la chiamerei propriamente "scrambler", ha solo un'aria... è una via di mezzo; alcuni particolari me la fanno apprezzare moltissimo come:
- il fanale posteriore che è delizioso e molto scrambler
- i fregi eyebrown che sono i fregi in assoluto più belli per le Triumph a mio avviso
- la sella mecatwin che a me non piace ma quì ci sta benissimo
- la colorazione molto tattica che sa di vintage
la seconda è una scrambler, con il terminale e i collettori alti, con la sella singola con portapacchi, col faro piccolo... ma alcune cose non mi piacciono:
- il terminale singolo e alto che per quanto possa essere scrambler a me non piace
- il fanale posteriore a gemma che è troppo poco scrambler
- i fregi a "griglia i rrustuta"
se mi chiedi quale è più scrambler ti dico la seconda, se mi chiedi quale ti piace di più ti dico la prima, se mi dici quale butti dalla torre ti dico che butto la torre!
scramblerfly
19/09/2010, 01:05
e che ti devo dire??
la prima mi piace esteticamente, è pulita, è onesta, ha una linea "familiare" con quel pizzico di scrambler che non dispiace, non la chiamerei propriamente "scrambler", ha solo un'aria... è una via di mezzo; alcuni particolari me la fanno apprezzare moltissimo come:
- il fanale posteriore che è delizioso e molto scrambler
- i fregi eyebrown che sono i fregi in assoluto più belli per le Triumph a mio avviso
- la sella mecatwin che a me non piace ma quì ci sta benissimo
- la colorazione molto tattica che sa di vintage
la seconda è una scrambler, con il terminale e i collettori alti, con la sella singola con portapacchi, col faro piccolo... ma alcune cose non mi piacciono:
- il terminale singolo e alto che per quanto possa essere scrambler a me non piace
- il fanale posteriore a gemma che è troppo poco scrambler
- i fregi a "griglia i rrustuta"
se mi chiedi quale è più scrambler ti dico la seconda, se mi chiedi quale ti piace di più ti dico la prima, se mi dici quale butti dalla torre ti dico che butto la torre!
Grazie...non sai quanto sono importanti (hobbysticamente parlando) per un neofita come me, le considerazioni che hai appena sciorinato con non chalance...
Onda calabra
19/09/2010, 01:11
figurati, ma un consiglio in assoluto è il più importante!
per quanto riguarda i pareri tecnici affidati con serenità a questa manica di froci che, nel bene e nel male sanno il fatto loro e hanno le palle quadre..
sul lato "estetico"/ "filosofico"/"semantico" segui quello che ti dice la pancia... non esiste proprio immaginare la propria moto seguendo un plebiscito popolare, tentazione forte proprio per il tuo battesimo recente... segui la pancia, non la corrente!
addivertiti!!!!!
Herbie 53
19/09/2010, 01:25
la prima
Dandy 2007
19/09/2010, 01:59
Hai postato quello che PER ME è l'essenza delle mc (mi riferisco alla prima foto), ti posso dire che sin da prima dell'acquisto della moto avevo sposato quella configurazione, e ogni spippolo fatto in seguito è stato eseguito alla ricerca di quel risultato.
Direi, senza niente togliere alle realizzazioni viste qua, che queste due moto sono la risposta più indicata a quella che è la domanda più ricorrente:
Scrambler o Bonneville scramblerizzata?
Personalmente a questa domanda ho risposta bonnie scramblerizzata e quindi foto 1, se tu, come vedo dal tuo profilo, hai scelto scrambler direi senza ombra di dubbio foto 2.
io prederei la seconda marca molto piu' Scrambler della prima (a mio modesto parere che ho una Thruxton)
per me la seconda. :homer::homer:
tutta la vita.
(anche se non è una scrambler-mcqueen)
per restare in casa, secondo me la più riuscita dopo la thrx
http://img375.imageshack.us/img375/8959/mecatwinspringfield.jpg (http://img375.imageshack.us/i/mecatwinspringfield.jpg/)
molto bella anche questa
Moto triumph special - Galli Moto - Best for Britts sede di Parma tel. 0521.643920 - Concessionario triumph specializzata nella realizzazione di motociclette fuoriserie di derivazione Triumph special, vendita moto bonneville, accessori, ricambi trium (http://www.gallimoto.com/lang_it/webproduct.php?idarticolo=170)
STEVE 80
19/09/2010, 09:46
preferisco la prima ma con lo scarico alto:wink_:
Secondo me la sella mecatwin sulla scrambler non ci sta proprio, mi sembra una poltrona, troppo poco rude.
Su entrambe non mi piace il manubrio, sembra quello che avevo sulla bici da cross a 12 anni.
Poi te l'ho già detto, e te l'ha ribadito Onda, le moto non si fanno con il plebiscito popolare, segui il tuo istinto, magari dopo esserti ispirato a qualche esemplare esistente, come stai facendo:wink_:
Secondo me la sella mecatwin sulla scrambler non ci sta proprio, mi sembra una poltrona, troppo poco rude.
Su entrambe non mi piace il manubrio, sembra quello che avevo sulla bici da cross a 12 anni.
Poi te l'ho già detto, e te l'ha ribadito Onda, le moto non si fanno con il plebiscito popolare, segui il tuo istinto, magari dopo esserti ispirato a qualche esemplare esistente, come stai facendo:wink_:
si quello che dici e sacrosanto,pero' non si parla di Scrambler vere e proprie ma di bonnie scramblerizzate un qualcosa di "bonniereccio" devono pur conserlvarlo.....o no?
si quello che dici e sacrosanto,pero' non si parla di Scrambler vere e proprie ma di bonnie scramblerizzate un qualcosa di "bonniereccio" devono pur conserlvarlo.....o no?
Però scramblerfly ha una scrambler, non ha una bonnie:wink_:
ma non stiamo parlando sostanzialmente della differenza tra le due Mecatwin........forse ho capito male?:rolleyes:
nessuno13
19/09/2010, 11:14
agli albori degli spippoli mi ispirai alla prima...se uno non vuole rinuciare al parafango posteriore, penso che il parafango tt con faro tondo integrato sia il più bello...
Bond Street
19/09/2010, 11:22
Perfetto! Uno è in piena crisi scramblerizzante e tu posti ste due meraviglie? Bravo, bravo, mentre giri il coltello nella ferita mettici anche un pizzico di sale.
Nel complesso la seconda è più simile a quello che ho in mente.:biggrin3:
scramblerfly
19/09/2010, 15:38
La storia e' questa:sleep2:
Meta' luglio scorso girando per concessionari, mi siedo su una bonnie, su una bonnie se , su una T100. Le guardo e le riguardo stregato, ma ogni volta che mi ci siedo sopra, mi vengono dei dubbi. sara' che sono alto, ma la posizione mi sembra veramente un po' troppo sacrificata.; chiedo di vedere una scrambler, ma non c'e'.
Dopo una settimana sono in un altro concessionario; vedo una scrambler, mi piace molto (forse non quanto la bonnie, alcuni particolari, scarico, in primis, strumentazione, eccesso di cromature mi sembrano non in linea col tipo di moto), ma mi ci siedo sopra e...miracolo, sembra fatta per me. Provo a risedermi su una bonnie, per essere sicuro delle mie sensazioni, e ne ho la conferma.
Una settimana dopo e' mia, non prima di aver fatto un paio di cazzate da neofita: maniglione per il passeggero, barre para motore cromate (per coerenza con l altre cromature...), valigetta 24 ore marrone come optional.
Ora, dopo quasi due mesi e 6000 km, ma soprattutto dopo aver visto decine di foto di MC, mi accorgo che i limiti oggettivi di entrambe le moto sono facilmente superabili, discorso economico a parte: un paio di ammortizzatori validi, una sella un po' piu' comoda, magari delle gomme piu' performanti, magari un ritocco al freno anteriore...Certo pero' che poter montare uno scarico basso che non scalda e non ti obbliga a tenere la gamba destra leggermente divaricata, all' occorrenze due borse laterali capienti, sono cose da non sottovalutare se si utilizza in modo pieno la moto, come pure poter fare qualche pezzo in fuoristrada senza troppi patemi di toccare sotto con il collettore....:wacko:
A questo punto le valutazioni di carattere estetico, di fronte a due esempi perfetti di special, si incrociano con valutazioni di carattere pratico
D' altronde e' qui che si annidano i maggiori turbamenti degli amanti delle mc, no?
Ad ogni modo penso che manterro' l' idea "pure" scrambler. Sono appena arrivato da un giretto di 250 km in montagna, e su qualche sentiero lo scarico basso ce l' avrei lasciato almeno un paio di volte; chissa' come faceva Steve...
Carletto74
19/09/2010, 16:58
La prima alla grande, ma un pò più alta sarebbe meglio...
Io preferisco la prima.
Mi pare più sobria e meno leziosa.
Onda calabra
19/09/2010, 17:05
Io preferisco la prima.
Mi pare più sobria e meno leziosa.
ha detto leziosa!!! ha detto leziosa!!!
è vecchio!!!! è vecchio!!!!!! è vecchio!!!!!!
ha detto leziosa!!! ha detto leziosa!!!
è vecchio!!!! è vecchio!!!!!! è vecchio!!!!!!
Dici che è un termine desueto?
Eppure ha una bella cacofonia.
Onda calabra
19/09/2010, 17:14
Dici che è un termine desueto?
Eppure ha una bella cacofonia.
no, no il termine è corretto, dai, torna ad ascoltare l' i-pod
http://img46.imageshack.us/img46/2292/grammofonoesagonale.jpg (http://img46.imageshack.us/i/grammofonoesagonale.jpg/)
no, no il termine è corretto, dai, torna ad ascoltare l' i-pod
http://img46.imageshack.us/img46/2292/grammofonoesagonale.jpg (http://img46.imageshack.us/i/grammofonoesagonale.jpg/)
Questo l'ho appena visto in catalogo e forse a natale me lo regalo.
Io ho il modello precedente.
Onda calabra
19/09/2010, 17:29
... mi fai venire il freddo.....
marco_bonnie
19/09/2010, 17:32
Questo l'ho appena visto in catalogo e forse a natale me lo regalo.
Io ho il modello precedente.
questo?
http://www.vtmagazine.vt.edu/winter07/images/megaphone.jpg
questo?
http://www.vtmagazine.vt.edu/winter07/images/megaphone.jpg
No, il mio è a pedali.
...bellissima la prima!!!
..che gomme sono quelle lì?? ..LE VOGLIO ANCH'IO!!!!
Maledizione.............
+ scrambler vedo e + mi frullo la testa.
TRRRRRRROOOOOOOOPPOOOO FICHISSIME
fitzcarraldo
19/09/2010, 21:54
...bellissima la prima!!!
..che gomme sono quelle lì?? ..LE VOGLIO ANCH'IO!!!!cazzo vuoi!!!???:mad::mad::mad::mad: qui si parla di grammofoni!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cazzo vuoi!!!???:mad::mad::mad::mad: qui si parla di grammofoni!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
..'mportasega dei grammofoni...quelle gomme le vorrei tanto sotto alla mia Bonnie!
..ma dovrò tagliare il parafango per farle stare,eh?...
Dandy 2007
19/09/2010, 23:37
..'mportasega dei grammofoni...quelle gomme le vorrei tanto sotto alla mia Bonnie!
..ma dovrò tagliare il parafango per farle stare,eh?...
pirelli MT60 (apparentemente misura fuori libretto, ma fanno una bella impressione anche con misure omologate).
Niente modifiche al parafango.
pirelli MT60 (apparentemente misura fuori libretto, ma fanno una bella impressione anche con misure omologate).
Niente modifiche al parafango.
Grazie!
wailingmongi
20/09/2010, 13:55
la prima è tutto ciò che sogno di notte.
Peppe Bastardo
26/08/2011, 04:24
la prima...
la prima...
meglio tardi che mai... :oook:
meglio tardi che mai... :oook:
Peppe ci ha riflettuto 11 mesi, d'altra parte le risposte affrettate sono sempre da evitare:wink_:
Peppe ci ha riflettuto 11 mesi, d'altra parte le risposte affrettate sono sempre da evitare:wink_:
peppe sarà bastardo, ma tu...
:laugh2:
Carletto74
26/08/2011, 15:26
La seconda per me, tra le due mi pare la più coerente.
wind1000
26/08/2011, 17:52
figurati, ma un consiglio in assoluto è il più importante!
per quanto riguarda i pareri tecnici affidati con serenità a questa manica di froci che, nel bene e nel male sanno il fatto loro e hanno le palle quadre..
sul lato "estetico"/ "filosofico"/"semantico" segui quello che ti dice la pancia... non esiste proprio immaginare la propria moto seguendo un plebiscito popolare, tentazione forte proprio per il tuo battesimo recente... segui la pancia, non la corrente!
addivertiti!!!!!
ti quoto alla grandeeeeeeeeeeeee
Seguo la pancia come dice "qualcuno" La prima mi piace di più, il motivo nn saprei spiegarlo.............