PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Thruxton e Bonneville R 1600 by TCP

Marco Manila
19/09/2010, 23:15
Ciao ragazzi, volevo portare la vostra attenzione verso un nuovo prototipo virtuale by TCP, la Thruxton 1600 R:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/09/Triumph_Thruxton_R-1600-494x296.jpg

Per foto più grandi e altre info fate un salto sul Blog TCP:
Triumph Thruxton R 1600 / Superthruxton - Prototipo virtuale by TCP | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/09/triumph-thruxton-r-1600-una-cafe-racer-dopata/)

AGGIORNAMENTO:

Su richiesta ho fatto anche la Bonneville

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/09/Triumph_Bonneville_R-494x296.jpg

Ecco il link all' articolo sul Blog TCP:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/10/triumph-bonneville-r-1600/

Che ne pensate?

ilius
19/09/2010, 23:23
una buona idea, forse il motore ha dimensioni un pò esagerate per il tipo di moto. E' da vedere dal vero e provare.

Domino
19/09/2010, 23:35
con una Thruxton cosi' non sognerei piu' la Norton Cafe Racer,ahime' purtroppo rimarra' solo un prototipo..........................vero Marco?

CHRISTIANTILT
20/09/2010, 00:58
mah...

motomike78
20/09/2010, 01:00
esagerata!

Onda calabra
20/09/2010, 06:14
mi sono svegliato alle 7 per vedere sto coso!!!

è grasso, temo si perderebbe la simpatica maneggevolezza della truzza...

ma forse lo dico perchè sono le 7, sono appena sveglio e speravo di vedere una scrambler con il serbatoio tutto di pizzo lavorato...

ora vado a lavorare, tento di concupire qualche collega, nel mentre ci penso e rivaluto, casomai vi faccio sapere...

quanto pesa sto motore?

marco_bonnie
20/09/2010, 06:34
torno a dormire!
bastava anche un 900 con prestazioni migliori rispetto all'attuale

LadyB
20/09/2010, 06:48
quoto tutti gli scetticismi: un 1600 mi sembra troppo e soprattutto la renderebbe troppo "pesante".
basterebbe qualche cv in più e sosopensioni e freni degni di tale nome

ranocchio
20/09/2010, 06:50
Be' a sto punto , metterei un bel grosso monocilindro da 800cc alla truxton;)

mic56
20/09/2010, 07:32
Non concepisco moto oltre i mille cc.

Chicco4
20/09/2010, 07:45
Io la sogno una Bonnie/Thruxton oltre i 1000 ..... magari !!

Thruzergio
20/09/2010, 07:59
Pesante.... rimane un pò sullo stomaco! :sick:

Ziggy Stardust
20/09/2010, 08:07
troppo troppo troppo pesante

Eugiugio
20/09/2010, 09:17
L'idea è malefica e quindi molto bella :laugh2:

Concordo però nel dire che 1600cc son troppo pesanti...non mi spingerei oltrei 1000 anche se in casa Harley un motore 1200 su una moto "da strada" lo hanno messo 2010 Modelli | Harley-Davidson Italia (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2010_Motorcycles/2010_motorcycles.jsp?locale=it_IT&bmLocale=it_IT#/model/xr1200/specs)

Il nome? Thruxrace :tongue:

marco_bonnie
20/09/2010, 09:36
L'idea è malefica e quindi molto bella :laugh2:

Concordo però nel dire che 1600cc son troppo pesanti...non mi spingerei oltrei 1000 anche se in casa Harley un motore 1200 su una moto "da strada" lo hanno messo 2010 Modelli | Harley-Davidson Italia (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2010_Motorcycles/2010_motorcycles.jsp?locale=it_IT&bmLocale=it_IT#/model/xr1200/specs)

Il nome? Thruxrace :tongue:

ma il tutto dipende da che tipologia di moto è, triumph usa anche i 2300cc, altre case montano gli S&S da 1900cc ma la trux è una cafe racer e quindi per sua stessa natura deve essere una moto leggera. Basta fare un 900cc che vada come si deve con più coppia e più cavalli!

Shining
20/09/2010, 09:37
Mah, eccessiva e inutilmente esagerata (IMHO)

BIANCONIGLIO
20/09/2010, 09:46
Direi che sulla attuale Thruxton basterebbe più coppia ed una quindicina di cavalli in più per renderla molto più "cafè"

STEVE 80
20/09/2010, 09:46
:ph34r:

081
20/09/2010, 10:25
a ma non dice nulla

Marco Manila
20/09/2010, 10:31
Ragazzi, vedo che i commenti in maggior parte riguardano l' eccessivo peso e ingombro che avrebbe tale motore se montato sulla snella Thruxton: ovviamente prima di "montarlo" ci ho pensato, ma visto che si trattava di un prototipo virtuale non gli ho dato peso, l' idea era montare un motore più ricco di coppia e potenza e visto che come punto fermo c'era che fosse ovviamente un motore Triumph e che fosse esteticamente e filosoficamente compatibile con una MC ho dovuto ripiegare per forza di cose su quello della Thunderbird.

Sono però anche certo che se la discussione avesse un certo successo Triumph si renderebbe conto che i possessori di Thruxton vogliono un pò più di pepe dall' attuale bicilindrico, e potrebbero magari prendere in considerazione l' idea di farne una versione R, regalandogli una 15na di cv e un reparto sospensioni e freni migliore.

Non sarebbe male vero? Forza con i commenti allora. :oook:

Kibb
20/09/2010, 10:39
Ragazzi, vedo che i commenti in maggior parte riguardano l' eccessivo peso e ingombro che avrebbe tale motore se montato sulla snella Thruxton: ovviamente prima di "montarlo" ci ho pensato, ma visto che si trattava di un prototipo virtuale non gli ho dato peso, l' idea era montare un motore più ricco di coppia e potenza e visto che come punto fermo c'era che fosse ovviamente un motore Triumph e che fosse esteticamente e filosoficamente compatibile con una MC ho dovuto ripiegare per forza di cose su quello della Thunderbird.

Sono però anche certo che se la discussione avesse un certo successo Triumph si renderebbe conto che i possessori di Thruxton vogliono un pò più di pepe dall' attuale bicilindrico, e potrebbero magari prendere in considerazione l' idea di farne una versione R, regalandogli una 15na di cv e un reparto sospensioni e freni migliore.

15 cv in più e gomma posteriore maggiorata..

CHRISTIANTILT
20/09/2010, 10:44
fotoscioppata è e fotoscioppata rimane,impensabile una cosa del genere nella realtà..

Thruzergio
20/09/2010, 10:49
La mia lista dei desideri:

CV: non sono la cosa più importante, se volevo una moto potente non sceglievo la Thruxton... ma +10-15 CV fanno sempre piacere!:biggrin3:
Freni: Doppio disco anteriore con pinze degne di tale nome
Sospensioni: Qualsiasi cosa è meglio di quelle attuali
Revisione/riprogettazione completa dell'impianto elettrico
Frecce e fanale posteriore meno appariscenti
Pneumatici maggiorati

ed il tutto al prezzo della Thrux attuale!:w00t:

veertrap
20/09/2010, 10:51
interessante....

gianz
20/09/2010, 10:53
:cipenso::cipenso::cipenso:

Sam il Cinghio
20/09/2010, 10:59

Allora direi che tanto per cominciare si dovrebbe partire da due bei cerchi da 17... eventualmente anche a razze, gommatura 120/160.

Quoto il doppio disco, con pinze 4P NON RADIALI

Per quanto riguarda il motore, io sono fermamente convinto che dall'attuale bicilindrico si possano tirare fuori ben piu' di 10/15CV (che poi alla ruota diventerebbero meno) pur garantendo la stessa affidabilita'.

Dal punto di vista estetico non farei sostanziali modifiche... anzi non ne farei proprio.

Marco Manila
20/09/2010, 11:06
15 cv in più e gomma posteriore maggiorata..

Ecco, questa è una cosa che mi era sfuggita, ma sacrosanta. :oook:
Direi che almeno un 160 è il minimo.

fotoscioppata è e fotoscioppata rimane,impensabile una cosa del genere nella realtà..

Certo, nessuno dice che non sarà così. :oook:
E' solo un gioco.

Allora direi che tanto per cominciare si dovrebbe partire da due bei cerchi da 17... eventualmente anche a razze, gommatura 120/160.

Per quanto riguarda il motore, io sono fermamente convinto che dall'attuale bicilindrico si possano tirare fuori ben piu' di 10/15CV (che poi alla ruota diventerebbero meno) pur garantendo la stessa affidabilita'.

Dal punto di vista estetico non farei sostanziali modifiche... anzi non ne farei proprio.

:oook:

Sam il Cinghio
20/09/2010, 11:22

Mi quoto per aggiungere qualche dettaglio...
- forcellone con capriata di rinforzo
- tornerei ai semimanubri con bar end di serie
- monostrumento circolare, tutto analogico ma con tacho e contarpm assieme
- unghietta plexy di serie, cosi' come il guscio monoposto
- forcella tradizionale, ma 'seria'

meta
20/09/2010, 11:31
non ci piace...nono...:dry:

maxsamurai
20/09/2010, 12:13
come hanno già detto tanti illustri colleghi sarebbe bello darle qualche cavallo di più e rivedere sospensioni e frenata...un motore così non ha senso su una truzza

nessuno13
20/09/2010, 12:18
q8 sam il saggio, magari ci metterei una forca rovesciata o una seria.

oldbonnie
20/09/2010, 12:33
come hanno già detto tanti illustri colleghi sarebbe bello darle qualche cavallo di più e rivedere sospensioni e frenata...un motore così non ha senso su una truzza

Mi associo.

nazam50
20/09/2010, 12:34

Solo per curiosita',vorrei vedere come sarebbe la Bonneville!...:w00t:

Bond Street
20/09/2010, 12:45
con certi accorgimenti sarebbe seriamente una gatta da pelare per la Norton che è quasi uscita, si torna al passato, epiche sfide tra le due, utilizzando con moderazione quanto di nuovo il progresso ha messo a nostra disposizione, seguo interessato.

Carletto74
20/09/2010, 13:15
Non mi piace...pesante e poco agile...sarà per la prossima volta.

Domino
20/09/2010, 13:32
io credo che sia ora che la Thruxton abbia una versione R con sospenzioni e freni potenziati con qualche cavallo in piu' e magari una forcella degna della sigla R insomma una versione piu' "preziosa" che affianchi l'attuale modello di modo da diventare un buon punto di riferimento nel panorama MC sportive,di modo che si abbia una valida alternativa alle Norton ( per ora viste solo in foto) l'unico problema sara' sicuramente il prezzo che con queste modifiche sara' sicuramente ben superiore agli attuali E.9,200.00

mic56
20/09/2010, 13:37
Invece più modestamente, anche se sognare è bello è soprattutto economico, non si potrebbe chiedere alla triumph di mettere sulla bonneville degli ammortizzatori più confortevoli per il turismo?
Io quando a bordo ho mia figlia e prendo piccole irregolarità del terreno mi mortifico;
Anche perchè lei me lo fa pesare.

Pepito
20/09/2010, 13:58
Idea circolata qualche tempo fa'.
Riporto una discussione in cui DoppioZero aveva già trovato una foto in rete (non so dove)

:: Leggi argomento - Stamattina ho provato questa... (http://northcircular.forumup.it/viewtopic.php?t=799&postdays=0&postorder=asc&start=0&mforum=northcircular)

Visto che se ne parla da tempo no è che Triumph sta lentamente cercando di insinuare nelle nostre menti l'idea che la Bonnie con quel motore sia bella?

No, perchè secondo me "trapiantare" questo cuore 1600 su delle moto come Bonnie, Thruxton e Scrambler non ha senso. Sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista tecnico.

Parere personale

Marcos
20/09/2010, 17:44
Non mi convince!:wink_:

Herbie 53
20/09/2010, 18:01
...'nsomma...

LadyB
20/09/2010, 18:53
non mi sembra abbia avuto un gran successo questo esperimento :biggrin3:
e mi sembra anche che non sia venuto fuori niente di più di quello che si scrive tutti i giorni nelle nostre discussioni su come vorremmo che evolvessero le nostre mote :rolleyes:

Vincent Vega
20/09/2010, 18:59
molto perplesso....
:blink::blink::blink:

IVII_IIVIIVI
20/09/2010, 19:02
La classe non è acqua.

Ah, dimenticavo, il nome: mi piacerebbe H2O.

Onda calabra
20/09/2010, 19:17
ma sarà che sta norton che pare sia davvero uscita voglia insidiare la truzza?

l'hanno addolcita negli ultimi anni livellando il divario tra bonneville e truzzona con gusto dei possessori della "vecchia" e "accettazione" dei nuovi acquirenti che pur fregiandosi del nome sportiveggiante non hanno rinunciato a maggiore comodità...

la triumph dal canto suo ha ridotto i costi di produzione ( non deve più creare piastre per semimanubri ad esempio) ottimizzato le vendite e riducendo i divari....

e sono tutti contenti...

ora però non c'è solo la Ducati sport 1000 ( che si colloca in un altro settore) a insidiare l'anziana sportivetta britannica ( scusate ma il V7 manco lo considero) è apparsa questa festosa decrepita gnocca col trucco rifatto.... e rifatto molto bene... e tra le due... beh... si resta perplessi...

una "R" o "S" o "XY" o come si vorrà siglare che consenta ai più smaliziati e libertini nel portafogli di poter godere di qualche raffinatezza sarebbe di certo un bel da fare per la casa inglese... ci sarebbe da riprogettare tanta roba se si vuole usare il propulsore 865..

forche nuove ( non le medesime aggiornate ma proprio nuove upside down) impiano frenante nuovo ( stessa cosa: non i nostri dischi ma un disco brembo accoppiato a pinze brembo magari... visto che sto viziaccio di avere un disco di una marca e la pinza di un'altra la triumph proprio non se lo leva!!), nuovi cerchioni, sempre a raggi ma capaci di ospitare gomme più grandi e performanti, nuovo forcellone capace di rendere giustizia ad un'estetica più ricercata, nuovi ammortizzatori posteriori con la regolazione dell'idraulica....

e quindi si manterrebbe solo "impostazione", propulsore ( debitamente lavorato poichè anche io sono persuaso che più di 15 cavalli si tirano fuori tranquillamente dal buon vecchio 865) e telaio di "vecchio"... ma a sto punto credo che il telaio voglia qualche accorgimento ...

... non ne ho certezza ma credo non sia il massimo in fatto di stabilità, non so se sarebbe in grado di "domare" non dico i 90 CV del motore ma le frenate e le "torsioni" che una ciclistica migliorata consentirebbero...

e allora il prezzo della motina salirebbe...

e non so fino a che punto sarebbe possibile chiamarla Thruxton...

la thruxton che conosciamo è snella, agile, ballerina, accattivante, puttana e principessa, sa dare il pane alle supersportive nel misto stretto e sa far poesia posteggiata su di un molo al tramonto...

non so fino ache punto sarebbe possibile mantenere il fascino perentorio di chi "fa pur non potendo" se la si mettesse in grado di "fare"!!

a parte questa pallosissima discussione, la moto proposta non mi piace, è grassa!

Marco, mi sono permesso, di modificare una cosa che secondo me è l'orrendo orrore degli orrori orribili: il copripignone del motore della nuova TB 1600... ci ho messo quello standard, con penosissimo lavoro di paint...

giusto perchè la digerisco un pelo pelo meglio...

http://img690.imageshack.us/img690/6015/truzzaprova.jpg (http://img690.imageshack.us/i/truzzaprova.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Domino
20/09/2010, 20:36
ma sarà che sta norton che pare sia davvero uscita voglia insidiare la truzza?

l'hanno addolcita negli ultimi anni livellando il divario tra bonneville e truzzona con gusto dei possessori della "vecchia" e "accettazione" dei nuovi acquirenti che pur fregiandosi del nome sportiveggiante non hanno rinunciato a maggiore comodità...

la triumph dal canto suo ha ridotto i costi di produzione ( non deve più creare piastre per semimanubri ad esempio) ottimizzato le vendite e riducendo i divari....

e sono tutti contenti...

ora però non c'è solo la Ducati sport 1000 ( che si colloca in un altro settore) a insidiare l'anziana sportivetta britannica ( scusate ma il V7 manco lo considero) è apparsa questa festosa decrepita gnocca col trucco rifatto.... e rifatto molto bene... e tra le due... beh... si resta perplessi...

una "R" o "S" o "XY" o come si vorrà siglare che consenta ai più smaliziati e libertini nel portafogli di poter godere di qualche raffinatezza sarebbe di certo un bel da fare per la casa inglese... ci sarebbe da riprogettare tanta roba se si vuole usare il propulsore 865..

forche nuove ( non le medesime aggiornate ma proprio nuove upside down) impiano frenante nuovo ( stessa cosa: non i nostri dischi ma un disco brembo accoppiato a pinze brembo magari... visto che sto viziaccio di avere un disco di una marca e la pinza di un'altra la triumph proprio non se lo leva!!), nuovi cerchioni, sempre a raggi ma capaci di ospitare gomme più grandi e performanti, nuovo forcellone capace di rendere giustizia ad un'estetica più ricercata, nuovi ammortizzatori posteriori con la regolazione dell'idraulica....

e quindi si manterrebbe solo "impostazione", propulsore ( debitamente lavorato poichè anche io sono persuaso che più di 15 cavalli si tirano fuori tranquillamente dal buon vecchio 865) e telaio di "vecchio"... ma a sto punto credo che il telaio voglia qualche accorgimento ...

... non ne ho certezza ma credo non sia il massimo in fatto di stabilità, non so se sarebbe in grado di "domare" non dico i 90 CV del motore ma le frenate e le "torsioni" che una ciclistica migliorata consentirebbero...

e allora il prezzo della motina salirebbe...

e non so fino a che punto sarebbe possibile chiamarla Thruxton...

la thruxton che conosciamo è snella, agile, ballerina, accattivante, puttana e principessa, sa dare il pane alle supersportive nel misto stretto e sa far poesia posteggiata su di un molo al tramonto...

non so fino ache punto sarebbe possibile mantenere il fascino perentorio di chi "fa pur non potendo" se la si mettesse in grado di "fare"!!

a parte questa pallosissima discussione, la moto proposta non mi piace, è grassa!

guarda che tranne il fatto della cilindrata (1600) e forse anche le forcelle (che nelle foto e' maggiorata per alloggiare il doppio disco cosa normale per una moto che sulla carta sviluppa quel potenziale) gia' molti di noi montano modifiche analoghe(in alcuni casi anche inutili per il tipo di moto,se vuoi comincio ad elencartele) a quelle della foto e allora che male ci sarebbe nel realizzare una versine R piu' completa nell'allestimento e piu' performate di quella oggi in commercio?quando intervenne il sig. Lupano tutti vi siete lamentati della scarso rapporto qualita'/prezzo delle MC,ora che viene fatta una proposta,forse un po' estremizzata,tutti a fare i puritani come se fosse stata fatto un offesa di "lesa maesta'" alla vecchia Thruxton.........boooooh meglio le MC (come dice la sigla "moto classiche") che montano ammortizzatori di sterzo,sospenzioni a gas,freni Brenbo e piu' chi ne ha piu ne metta (cose che si vedono sulle Ducati 1198 moto che fa 280 KM/h come la Thruxton del resto no) a aggiungo che mi ci metto anche io tra quelli che modificano la propria MC NEL MODO SOPRA ELENCATO,tanto per non sputare per aria........ora lascio a voi la poesia io prendo la moto performante......grazie

Onda calabra
20/09/2010, 20:39
:cry::cry: mannaggia... non ho capito domino.... scusa...

però mi hai fatto tanta paura... non volevo offenderti....!! :cry::cry:

Domino
20/09/2010, 20:43
:cry::cry: mannaggia... non ho capito domino.... scusa...

però mi hai fatto tanta paura... non volevo offenderti....!! :cry::cry:

me ne hai fatta molta piu' te con le tue foto te lo posso assicurare(per non parlare dei brutti sogni):coool: e poi non mi hai offeso........grazie per il pensiro:biggrin3:

fitzcarraldo
20/09/2010, 21:20
http://img843.imageshack.us/img843/6015/truzzaprova.jpg (http://img843.imageshack.us/i/truzzaprova.jpg/):coool::coool::coool:

Onda calabra
20/09/2010, 21:27
fitz è il MAGO del photoshop!!!!

LadyB
20/09/2010, 21:30
così la moto ha un'aria più simpatica

nessuno13
20/09/2010, 21:41
rivista con più calma...mi sembra ancora meno riuscita...mamma triumph dovrebbe pompare l'865 rivedere la ciclistica e i freni togliere il parafango post montare un monoposto e chiamarla thruxton cup 865...una versione sportiva in effetti esiste già! ci corrono un monomarca, magari valorizandola ne potrebbe uscire una buona edizione speciale ad un prezzo abbastanza contenuto...diciamo 10000€?

condor
20/09/2010, 22:03
Non concepisco moto oltre i mille cc.

batti sti 4 ossi, cumpari.
Per me vieterei moto oltre gli 800 cc.

Onda calabra
20/09/2010, 22:06
batti sti 4 ossi, cumpari.
Per me vieterei moto oltre gli 800 cc.

eccolo l'altro vecchio!!!!

bombe
21/09/2010, 11:07
Un 1600 cc da 86cv e coppia bassa come quello del T-bird secondo me non va bene, è proprio di una moto custom.

Preferirei partendo dallo stesso motore un bel 950 con 90 Cv DIN e 90Nm di coppia e 20/25 Kg di peso in meno allora si ci si divertirebbe :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Naturalmente concordo con le gomme maggiorate con i cerchi da 17 in lega e un freno anteriore decente, secondo me non occorrerebbe doppio disco, ma una pinza 4 pistoncini con pompa radiale si.

Non capisco perchè ce l'avete tutti con gli ammo post. non sono poi così una schifezza, è l'accoppiata con i cerchi a raggi che sono flessibili che fa oscillare la moto, con i cerchi in lega vi posso assicurare che il problema non esiste.

Se i cerchi a raggi non sono quasi più adottati un motivo ci sarà no? E non è solo questine di costi... Chissà perchè in MotoGP la ruota anteriore è da addirittura da 16... :fisch:

Poi se uno è un purista non ci si può lamentare :unionjackpride:

Chicco4
21/09/2010, 19:13
Che dire .... l'idea è stuzzicante ed intrigante. Vista poi la tendenza di tutte le case a rivedere le cilindrate credo che anche in Triumph devono aver pensato a qualcosa di simile. Vorrei comunque ricordare che per migliorare la Bonneville non penso sia necessario uno stravolgimento ma piccoli accorgimenti ovvero migliorie tecniche vedi SOSPENSIONI, FRENI e altre cose che sappiamo tutti. Diventerebbe una MC super. Altra cosa ... la Norton è in agguato ...... Meditate in Triumph meditate !

Frankie100
22/09/2010, 00:44
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/112473-ho-inviato-una-proposta-alla-triumph-5.html

http://img293.imageshack.us/img293/6240/thunderbirdmodernclassi.jpg

Gian
22/09/2010, 12:26
Troppa roba....concordo su un bel 900 pepato e una ciclistica adatta

Chicco4
23/09/2010, 16:03
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/112473-ho-inviato-una-proposta-alla-triumph-5.html

http://img293.imageshack.us/img293/6240/thunderbirdmodernclassi.jpg
Mi piace. Forse, ma solo forse, rivedrei la sella

Marco Manila
04/10/2010, 10:27
AGGIORNAMENTO:

Su richiesta ho fatto anche la Bonneville

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/09/Triumph_Bonneville_R-494x296.jpg

Ecco il link all' articolo sul Blog TCP:

Triumph Bonneville R 1600 | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/10/triumph-bonneville-r-1600/)

Che ne pensate?

Chicco4
04/10/2010, 10:38
Ne penso ogni bene possibile. Sia Bonnie sia Thruxton !!

Supersprint
04/10/2010, 10:47
Norton in agguato vabbe', ma costa quasi il doppio......
Saluti
Supersprint

CHRISTIANTILT
04/10/2010, 11:03
se pensavo fosse improponibile il thruxton,figuriamoci la bonneville...
ma se è un gioco,possiamo fare anche un califfone 1600:D

Shining
04/10/2010, 11:10

:yess:

gianz
04/10/2010, 11:12
bè che c'è di improponibile io ho un piaggio ciao 500:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
04/10/2010, 11:15
possiamo fare anche un califfone 1600:D

Merda... chi e' che ha messo una webcam nel mio laboratorio?

CHRISTIANTILT
04/10/2010, 11:17
Merda... chi e' che ha messo una webcam nel mio laboratorio?

ti spio:ipno:

flu
04/10/2010, 11:25
faccio i miei complimenti a marco per la fantasia e la fotoshoppata ma se penso ad un minimo di realta' mi domando accheccacchio serve un 1600

credo basterebbe un 1000 con sospensioni - freni - assetto - gomme e strutture meno classic e piu modern !

Ipcress
04/10/2010, 11:28
Non capisco perchè ce l'avete tutti con gli ammo post. non sono poi così una schifezza, è l'accoppiata con i cerchi a raggi che sono flessibili che fa oscillare la moto, con i cerchi in lega vi posso assicurare che il problema non esiste.

Se i cerchi a raggi non sono quasi più adottati un motivo ci sarà no? E non è solo questine di costi... Chissà perchè in MotoGP la ruota anteriore è da addirittura da 16... :fisch:

Questa me l'ero persa... i cerchi a raggi fanno oscillare la moto perchè sono flessibili... e in motogp usano cerchi anteriori da 16"... un mago della ciclistica...

nessuno13
04/10/2010, 11:36
Questa me l'ero persa... i cerchi a raggi fanno oscillare la moto perchè sono flessibili... e in motogp usano cerchi anteriori da 16"... un mago della ciclistica...

stavo sclerando a lavoro...poi ho fatto pausa tcp...adesso va molto meglio...

ps: ho ordinato un cerchio da 16...in lega ovviamente che a raggi oscilla:rolleyes::rolleyes:

Onda calabra
04/10/2010, 12:18
la vedo meglio della truzza..

ma penso che quasi 900 cc siano abbastanza... pure troppi...

mic56
04/10/2010, 12:35
la vedo meglio della truzza..

ma penso che quasi 900 cc siano abbastanza... pure troppi...

Stai invecchiando pure tu.
Questa è l'amara verità.

STEVE 80
04/10/2010, 13:49
:w00t:

Obsolete
04/10/2010, 14:00
una triumph tipo thruxton con una quindicina di cavalli in più e ruote da 17 e doppio disco anteriore?
mmmmhhhh.... no, proprio non me la riesco a immaginare, non credo sia mai esistita e mai esisterà :biggrin3::biggrin3:

Thruzergio
04/10/2010, 15:12
Secondo me l'idea di sviluppo proposta dal Boss è in contrasto con la filosofia dall'interessantissimo editoriale di motociclismo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/150175-avete-letto-leditoriale.html

Personalmente per le MC propendo più al “Torniamo ai fondamentali, alle cose certe. E niente fronzoli” piuttosto che "Voglio un look vintage, ,ma prestazioni da GP". Va bene adeguare la ciclistica allo standard più attuale, ma il motore da 1600 mi sembra una tipica esagerazione del periodo "pre-recessione" e non una necessità attuale.

Chicco4
04/10/2010, 15:23
Cazzarola ... sono l'unico a favore

LadyB
04/10/2010, 19:21

dov'è la lista per averlo? :biggrin3:

Marco Manila
04/10/2010, 19:57

Si Christian, è assolutamente solo un gioco, una ipotesi utopistica. :oook:

faccio i miei complimenti a marco per la fantasia e la fotoshoppata ma se penso ad un minimo di realta' mi domando accheccacchio serve un 1600

credo basterebbe un 1000 con sospensioni - freni - assetto - gomme e strutture meno classic e piu modern !

Grazie Flu! :oook:
Sono d' accordo con te, 15 cv in più e quello che hai detto tu e sarebbe la moto perfetta! :oook:

Secondo me l'idea di sviluppo proposta dal Boss è in contrasto con la filosofia dall'interessantissimo editoriale di motociclismo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/150175-avete-letto-leditoriale.html

Personalmente per le MC propendo più al “Torniamo ai fondamentali, alle cose certe. E niente fronzoli” piuttosto che "Voglio un look vintage, ,ma prestazioni da GP". Va bene adeguare la ciclistica allo standard più attuale, ma il motore da 1600 mi sembra una tipica esagerazione del periodo "pre-recessione" e non una necessità attuale.

Ripeto, è solo un gioco, niente più.