Visualizza Versione Completa : Ancora sui meccanici... come sparare sulla Croce Rossa!
lucatiger
21/09/2010, 14:37
Qualche giorno fà visto le condizioni meteo non ottimali, decido di mettermi alla ricerca di una strana vibrazione che sentivo provenire da sotto il serbatoio!
Con l'occasione e visto che fino ad ora IO non avevo mai scoperto tale zona, decido anche di dare un'occhiata a filtro aria, candele e dare una pulita ai soliti corpi farfallati.
Ok per farla breve vi elenco solamente quello che ho trovato sotto il serbatoio:
1) Tubetti sfiato e troppopieno serbatoio staccati e nascosti incastrati sotto i corpi farfallati!
2) Tubo recuperi vapori del motore staccato dal airbox!
3) Tubo spurgo olio dell'airbox staccato!
4) 1 collettore di gomma del corpo farfallato messo su a pisello di cane! (in parte pizzicato e ostruiva 1/4 del condotto!)
Non sò quando sia successo e da quanto tempo giravo così, visto che la zona è stata aperta dal conce Triumph ben 3 volte in circa 20000 Km! :wacko: ( 2 motorini passo passo, galleggiante benza e catena distribuzione)
Lasciate ogni spreranza o voi che entrate... in una concessionaria TRIUMPH! :w00t:
Comunque per la cronaca, messo tutto a posto e caricato anche una nuova mappa con Tuneecu (20407) la moto si è trasformataaaaaaaaa!!!
Anche il problema al minimo che avevo di nuovo e che in precedenza era stato attribuito al motorino passo passo, è scomparso completamente!
La moto ora è una BOMBAAAA! :w00t:
Quindi il mio consiglio spassionato e sempre quello... fatevi i lavori da soli... magari sbagliate qualcosa ma la cura che ci mettete nessun'altro ce la metterà e poì imparate qualcosa!
Ciao
Luca
P.S. Dimenticavo... la vibrazione poì era dovuta solamente alle barre paramotore della GIVI... ovviamente risolta:biggrin3:!!!
io c'entro poco in questa sezione ma non mi cacciate...:rolleyes::wink_:
hai ragione, molti meccanici fanno le cose "a buttar su":tongue:, e sono quelli che lo fanno per lavoro e non per passione....:dry:
ma per fortuna ci sono anche quelli bravi, che curano le moto come fossero la propria:wink_:
se si è capaci ben venga fare i lavori da soli, :wink_:
ma altrimenti si dice pure... "chi fa da se fa i danni per tre":tongue:
edit: sei di Ancona...:tongue:
lucatiger
21/09/2010, 15:25
io c'entro poco in questa sezione ma non mi cacciate...:rolleyes::wink_:
hai ragione, molti meccanici fanno le cose "a buttar su":tongue:, e sono quelli che lo fanno per lavoro e non per passione....:dry:
ma per fortuna ci sono anche quelli bravi, che curano le moto come fossero la propria:wink_:
se si è capaci ben venga fare i lavori da soli, :wink_:
ma altrimenti si dice pure... "chi fa da se fa i danni per tre":tongue:
edit: sei di Ancona...:tongue:
Le sezioni penso sono aperte a tutti... basta essere iscritti al forum! :biggrin3:
Hai detto bene Laura... il problema è che tutti lo fanno per portare la pagnotta a casa... e purtroppo quasi tutti sono costretti comunque ad andare da loro! ( almeno fino a scadenza garanzia!)
Per il resto è difficile fare dei danni seri se si stà attenti!
Oh yes sono di Ancona city... anche se questo non riguarda molto la discussione! :wink_:
2) Tubo recuperi vapori del motore staccato dal airbox!
Questa è grave. Si ciuccia l'aria dall'esterno non filtrata.
angeloyzf
21/09/2010, 16:14
4) 1 collettore di gomma del corpo farfallato messo su a pisello di cane! (in parte pizzicato e ostruiva 1/4 del condotto!
Io direi che questa e' piu' grave in assoluto, il motore si ciuccia aria non filtrata direttamente nei cilindri :mad::mad::mad:
continuate così titolari di concessionarie e pseudo meccanici professionisti
1 curiosità luca, ma dove vai per la manutenzione: jesi o pesaro?
Difficile per me credere che l'unico concessionario Triumph della provincia di Ancona lavori così a cazzo di cane... ma tutto può essere per carità, non mi servo da loro ma un paio di riparazioni in garanzia me le hanno fatte (nonostante non avessi neanche comprato lì la moto...) ed in quella occasione hanno lavorato molto bene. Anzi, il titolare ha lavorato molto bene e con cura, sui suoi due meccanici non saprei cosa dire invece.
Se per caso invece vai nell'officina di Tolentino ahahah sarebbe il minimo che puoi aspettarti :risate2:
L'Ostile Inglese
21/09/2010, 17:55
Se la mia concessionaria ha l'officina aperta al pubblico e volendo ti fa assistere alla riparazione, ci sarà un perchè...
lucatiger
21/09/2010, 17:56
Io direi che questa e' piu' grave in assoluto, il motore si ciuccia aria non filtrata direttamente nei cilindri :mad::mad::mad:
Infatti questa era la peggio di tutte... aria fresca a volontààààà!!!:wink_:
siccome in abruzzo faieta motor company non è da meno almeno per quanto riguarda i sui prezzi sulla manodopera oraria nè tantomeno se gli si chiede un preventivo spesa per effettuare lavori... tutto a voce
continuate così titolari di concessionarie e pseudo meccanici professionisti
1 curiosità luca, ma dove vai per la manutenzione: jesi o pesaro?
Non voglio fare nomi... e poì cambierebbe poco dalla mia esperienza con tutti i meccanici auto/moto!
Difficile per me credere che l'unico concessionario Triumph della provincia di Ancona lavori così a cazzo di cane... ma tutto può essere per carità, non mi servo da loro ma un paio di riparazioni in garanzia me le hanno fatte (nonostante non avessi neanche comprato lì la moto...) ed in quella occasione hanno lavorato molto bene. Anzi, il titolare ha lavorato molto bene e con cura, sui suoi due meccanici non saprei cosa dire invece.
Se per caso invece vai nell'officina di Tolentino ahahah sarebbe il minimo che puoi aspettarti :risate2:
Il problema quasi sempre non è la bravura delle persone che indiscutibilmente ne sanno 100 volte più di me... ma nel pressapochismo e nella fretta con cui lavorano!
poì a volte ci sono i classici garzoni di bottega... e lì ne ho viste di tutti i colori ovunque!!! :w00t:
Costassero poco... ok ci starebbe tutto... ma ti fanno pagare 150/200 Euro solo per cambiare olio e forse il filtro... così non và!:mad:
rebianco
21/09/2010, 19:23
Se la mia concessionaria ha l'officina aperta al pubblico e volendo ti fa assistere alla riparazione, ci sarà un perchè...
Quale mecca? se ti riferisci a supertre a via manzoni :cry::cry:
pippo167
21/09/2010, 21:12
...:blink: fatti 2 tagliandi ed altri lavoretti da Massimiliano....:rolleyes: per me lavora benissimo o comunque meglio di altri :rolleyes::ph34r: ....anzi mi ha anche risolto un fastidioso problema:w00t: e i prezzi sono onestissimi,anzi:rolleyes:
ps. certo e' che, il meccanico bravo secondo me non e' quello che risolve i problemi non quello che fa il cambio olio e filtri,quello lo sappiamo fare tutti (o quasi) :biggrin3:
ps. 2 ricordo che il mio ex titolare (io sono un tecnico riparatore elettrodomestici) diceva sempre che: "un conto e' fare il cambiatore di pezzi ,un'altro e' fare il tecnico!...."
quasi tutti sono capaci di smontare un pezzo e rimontarne in automatico un'altro uguale ma, difficile e' fare la diagnosi e non e' da tutti:coool::wink_:
...scusate se sono sul filo dell'OT la chiudo quà:ph34r::laugh2:
speed max di tolentino è ok, prezzi giusti senza star a guardare i tariffari triumph e far ridere i titolari.
ho visto mentre lavoravano ed è uno spettacolo guardarli ed in più ti spiegano le operazioni che stanno effettuando sulla moto. ce ne sono pochi così in giro. Mi hanno rimediato pure un sensore rinvio contakm usato che altrimenti avrei dovuto rimediare dal canale ufficiale a 170€!!!!!!! Ma sti cazzi :w00t:
Io sono piemontese dunque parlo solo x fare statistica.Ho comprato due moto e forse anche la terza (se mi tratta bene e se.........)a Savona perche' ho trovato un maccanico VERAMENTE competente e che lavora con conoscenza di causa.Credo,e spero di non sbagliare che premiare chi sa e vuole fare bene il proprio mastiere comprando da lui anche a un prezzo leggermente superiore alla fine paghi,se non altro almeno per la cortesia dimostratami in molte occasioni:biggrin3:
Io sono piemontese dunque parlo solo x fare statistica.Ho comprato due moto e forse anche la terza (se mi tratta bene e se.........)a Savona perche' ho trovato un maccanico VERAMENTE competente e che lavora con conoscenza di causa.Credo,e spero di non sbagliare che premiare chi sa e vuole fare bene il proprio mastiere comprando da lui anche a un prezzo leggermente superiore alla fine paghi,se non altro almeno per la cortesia dimostratami in molte occasioni:biggrin3:
....... dipende dai giorni :ph34r:...a me mi aveva ASSOLUTAMENTE sconsigliato lo zard basso dicendomi che x rimappare erano casini e la moto si rovinava ..... naturalmente il loro arrow da 650 euri era perfetto:mad: