PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco come sara'...

scramblerfly
21/09/2010, 20:18
La moto la conoscete tutti, e' su mecatwin.
Dopo molte riflessioni, ripensamenti ecc. sono arrivato alle seguenti conclusioni:

- voglio mantenere l' impostazione originale della scrambler; guardando le immagini di vecchie bonnie anni '70, mi sono reso conto che la scrambler mod.2006 e' una sorta di progenitrice, prima non esisteva. Se volevo una scrambler mc queen, dovevo partire da una base bonnie.:rolleyes:

- voglio mantenere una immagine Triumph, evitando di scivolare sulle harleyzzazioni...:triumphpride:

- sposo in pieno queste considerazioni scritte sul "chi siamo" di Galli moto:
"tutte le moto destinate alla produzione di grande serie devono soddisfare determinati requisiti nel rispetto delle norme legislative...Tutto questo conduce inevitabilmente a notevoli compromessi in fatto di stile, qualità della componentistica e in definitiva del risultato finale. Il nostro intervento inizia in questa fase, attraverso la rivisitazione estetica in chiave più personale cercando di non alterare le caratteristiche del progetto originario...:
Non ho intenzione di stringere le chiappe ogni volta che incontro la pula
per via dello scarico non omologato o della targa inclinata , non ho intenzione di discutere in caso di guai con le compagnie di assicurazione per via delle frecce troppo piccole o non omologate.:cry:

- non voglio minimamente manomettere le parti originali della moto, con fori, tagli o riverniciature; se mai dovessi venderla o avessi voglia di ripristinarla "come' era" prima del pippolotrip, rimonto tutto.:oops:

- voglio fare tutto io, nel lungo inverno, ad eccezione del montaggio dello scarico e di cerchi.:smoke_:

Detto cio' (scusate la logorroicita'), :secchione::ho comprato tutti i "pezzi"; manca solo lo scarico zard alto, che rivernicero' , i cerchi neri (alla luce di quanto detto sopra ho intenzione di acquistare quelli di cafe' twin, e poi non credo mi costi molto di piu' della riverniciatura dei miei), ed il borsello laterale, in riordino.
In aggiunta ci saranno solo le barre paramotore, riverniciate nere.:coool:

Ogni suggerimento, critica, considerazione e' STRABENACCETTA.:supremo:

p.s. ho rinunciato alle manopole riscaldate e al cupolino...:freddo:

Chinaski
21/09/2010, 20:31
Mica male il progetto...:yess:

McSlow
21/09/2010, 20:33
Mi pare un'ottima scelta. Ci aggiungerei soltanto una griglia sul faro e monterei gli specchietti ripiegabili neri da enduro della FAR. Buon lavoro. :wink_:

STEVE 80
21/09/2010, 21:56
ottimo...un pò come la mia bonnie:wub:

ramarro
21/09/2010, 22:15
tutto ottimo, non mi quadra il fattore cerchi, verniciarli neri portandoli senza copertone, sraggiare verniciare a polvere raggiare, 160 euro più iva, prenderne una coppia nuovi ma neri, non meno di 500.....

scramblerfly
21/09/2010, 22:42
tutto ottimo, non mi quadra il fattore cerchi, verniciarli neri portandoli senza copertone, sraggiare verniciare a polvere raggiare, 160 euro più iva, prenderne una coppia nuovi ma neri, non meno di 500.....

La differenza, se anch'io riesco a farmi fare quel prezzo e se il lavoro e' fatto bene, e' effettivamente significativa; resta pero' il proposito di evitare di pacioccare i pezzi originali. All' occorrenza poi, i circa 300 € di differenza dovrei recuperarli nella ipotetica futura rivendita dei cerchi aftermarket, mentre riportare i cerchi riverniciati all' originario colore...boh.:wacko::rolleyes:

ramarro
21/09/2010, 22:50
La differenza, se anch'io riesco a farmi fare quel prezzo e se il lavoro e' fatto bene, e' effettivamente significativa; resta pero' il proposito di evitare di pacioccare i pezzi originali. All' occorrenza poi, i circa 300 € di differenza dovrei recuperarli nella ipotetica futura rivendita dei cerchi aftermarket, mentre riportare i cerchi riverniciati all' originario colore...boh.:wacko::rolleyes:

Non è un prezzo di favore, quindi se nulla è cambiato il prezzo è quello, lavoro eseguito ad arte consegnate le ruote prive di gomme, ritirate nere, gommato e tutto è filato liscio. I cerchi hanno già "subito" due cambi gomme, nulla si è rovinato.

motomike78
21/09/2010, 23:02
ottimo...un pò come la mia bonnie:wub:

cambia solo il colore ma ancra per poco:D

Dandy 2007
21/09/2010, 23:03
:rolleyes: Mi pare di capire che hai seguito quello che era, lievemente subliminale, il consiglio che ti avevo dato.
Tutte le altre considerazioni le quoto alla grande. Ho ragionato nel tuo stesso modo quasi per tutto.
La moto verrà sicuramente bellissima.

Shining
22/09/2010, 07:15
Anche secondo me ci starebbe bene la griglia faro, nera, e visto che hai deciso di fare i cerchi neri eliminerei ogni altra cromatura (faro originale, frecce, molle ammortizzatori, anzi, quelli cambiali proprio):wink_:

Lucio1511
22/09/2010, 07:30
il modello preso in esempio è proprio bello:wub:

scramblerfly
22/09/2010, 18:21
Anche secondo me ci starebbe bene la griglia faro, nera, e visto che hai deciso di fare i cerchi neri eliminerei ogni altra cromatura (faro originale, frecce, molle ammortizzatori, anzi, quelli cambiali proprio):wink_:

La scrambi sara' praticamente identica a quella della foto: ho gia' ordinato su galli moto frecce oval black, ammortizzatori bitubo neri, fanalino trail posteriore nero, parafango posteriore special ecc. Le cromature verranno tutte eliminate. Unico dubbio e' che partendo da una base nera, ho due alternative:

- tutta nera :ph34r:

- parafanghi verniciati grigi, dello stessa tonalita' del copri serbatoio della linea sixty8, al fine di evitare di dover acquistare un serbatoio nuovo e riverniciarlo...cioe' all' incirca cosi':

Bonneville TT Mecatwin (http://www.mecatwin.com/en/motos/triumph/scrambler-2007/index.htm#galerie)

ma coi cerchi neri.:wink_:

Vincent Vega
22/09/2010, 19:13
progetto ottimo, quoto anch'io griglia faro nera..

Shining
22/09/2010, 19:38
La scrambi sara' praticamente identica a quella della foto: ho gia' ordinato su galli moto frecce oval black, ammortizzatori bitubo neri, fanalino trail posteriore nero, parafango posteriore special ecc. Le cromature verranno tutte eliminate. Unico dubbio e' che partendo da una base nera, ho due alternative:

- tutta nera :ph34r:

- parafanghi verniciati grigi, dello stessa tonalita' del copri serbatoio della linea sixty8, al fine di evitare di dover acquistare un serbatoio nuovo e riverniciarlo...cioe' all' incirca cosi':

Bonneville TT Mecatwin (http://www.mecatwin.com/en/motos/triumph/scrambler-2007/index.htm#galerie)

ma coi cerchi neri.:wink_:

tutta nera:ph34r::ph34r::ph34r:

scramblerfly
22/09/2010, 19:47
tutta nera:ph34r::ph34r::ph34r:

Se e' vero quel che ho letto di galli moto, ho tempo per pensarci...:rolleyes:
Ce l' hai una bella foto per farmi una idea?

Shining
22/09/2010, 20:03
Se e' vero quel che ho letto di galli moto, ho tempo per pensarci...:rolleyes:
Ce l' hai una bella foto per farmi una idea?

Non ho foto sotto mano, ma prova ad immaginarti quella che hai postato, nero opaco...bella cattiva:wink_:

ramarro
22/09/2010, 21:25
Non ho foto sotto mano, ma prova ad immaginarti quella che hai postato, nero opaco...bella cattiva:wink_:

Un esempio :tongue::tongue::tongue: ora anche il faro è nero....

http://img214.imageshack.us/img214/7809/img1930wk.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/img1930wk.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

gianz
22/09/2010, 22:40
niente male sta motina

Shining
23/09/2010, 10:24
Un esempio :tongue::tongue::tongue: ora anche il faro è nero....

http://img214.imageshack.us/img214/7809/img1930wk.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/img1930wk.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Infatti avevo in mente la tua:wink_:
Ti racconto un particolare: ad agosto, al mare, ho preso la mia vecchia bici Atala 28 grigia, ormai arrugginita, e l'ho ridipinta di nero opaco con la bomboletta.
Finito il lavoro, la guardo soddisfatto e dico fra me e me:"c@z.o, ho fatto la bici di ramarro":biggrin3:

STEVE 80
23/09/2010, 10:31
cambia solo il colore ma ancora per poco:D

:wub::wink_: