Visualizza Versione Completa : liquido refrigerante
Aldostreet
26/09/2010, 14:04
ciao a tutti,ieri ho tolto la sella e ho notato che il liquido refrigerante nel contenitor è al minimo...posso agiungere qualsiasi liquido refrigerante o per la nostra street c'è ne uno fatto apposta??
gixxer73
26/09/2010, 14:14
è il suo livello .. pure sulla mia:wink_:
STREET LINUX
26/09/2010, 14:49
tieni il livello tra Min e Max senza esagerare.....
VegetaTriple
26/09/2010, 15:16
tranquillo non lo aggiungere lo ributterebbe :wink_:
va bene così al min
Benissimo... io da ignorante ho chiesto ad un amico più esperto di me cosa fosse quella vaschetta bianca vicino alla batteria... mi hanno risposto che era di recupero. Io lo chiedevo perchè la mia è vuota, non mi è venuto nessun dubbio perchè la mia Street raramente arriva a 6 tacche nella temperatura indicata dal display!
Ok rabbocco!
Aldostreet
26/09/2010, 19:57
fortuna il TCP, perchè ero convinto che andava rabbocato...grazie dei consigli :supremo:
Quoto quanto detto prima............ il livello deve rimanere tra min e max , altrimenti lo butta fuori .
:oook:
My Dream
28/09/2010, 11:12
Scusate ma il rabbocco lo si fa dal serbatoio sotto la sella giusto ???
P.s :io fossi in te darei una controllatina ai vari tubi del circuito di raffreddamento.:wink_:
il mio livello è sceso sotto al minimo....che ci metto? uno qualsiasi o esiste uno specifico?
grazie :)
La prima cosa che mi dissero (Triumph Milano) quando la ritirai nel lontano 2008 fu: "devi considerare la tacca del minimo come se fosse massimo, inutile rabboccare la butta fuori"
Penso non sia mai cambiato
Da misurare a freddo. A caldo dovrebbe essere un pochino sopra. :wink_:
andrea_bt
03/07/2012, 16:18
Ma se ci si mette della semplice acqua!? E' un problema?
pessima idea....l'acqua contiene calcio e altri elementi che creano incrostazioni nel tubi di raffreddamento! se proprio vuoi acqua distillata! :)
Paolo Cromo
03/07/2012, 17:16
Meglio il liquido raffreddamento,Arexons pero'!!!!:biggrin3:
che differenza c'è tra liquido rosso e blu?? la mia street ha quello blu e dovendo rabboccare io ho in giro il paraflu rosso con range di temperature da (-40/+125°C).....va bene uguale anche se i colori sono diversi??
ricky zena
05/07/2012, 17:04
io ho rabboccato un po oggi perche quando sul display mi arrivava a zero tacche la moto mi teneva il minimo alto..capitato anche avoi???
Importante che non aggiungete acqua. I liquidi hanno varie temp. -40° +140 insomma scegliete uno in base se vivete in artico o deserto ;-))
Rosso, blu o celeste poco importa... io ho aggiunto quello rosso sulla mia ed è contenta...
io ho rabboccato un po oggi perche quando sul display mi arrivava a zero tacche la moto mi teneva il minimo alto..capitato anche avoi???
zero tacche le ho giusto 30 secondi appena l'accendo.....in quesl caso è giusto che il minimo sia alto la moto si deve scaldare un'attivo come le macchine ;)
Importante che non aggiungete acqua. I liquidi hanno varie temp. -40° +140 insomma scegliete uno in base se vivete in artico o deserto ;-))
Rosso, blu o celeste poco importa... io ho aggiunto quello rosso sulla mia ed è contenta...
non va bene mischiare i colori sono per tipologie di motori differenti ;)
io ho messo un pò di acqua distillata....tanto il refrigerante puro va allungato con quello e in pista si usa solo acqua distillata :)
Quoto tutti, anche nella mia (2008) se rabbocco tra min e max me lo ritrovo scolato quando la parcheggio...strana cosa ma regolare.
Per il colore è semplice, se c'era blu mettici il blu :w00t: uno vale l'altro, tanto il suo lavoro è minimo, non è come l'olio che cambia sensibilmente in base alla gradazione, le caratteristiche richieste ad un liquido refrigerante sono essenziali e tutti coprono un range abnorme di temperature.
ricky zena
09/07/2012, 13:07
in quel caso va bene .. ma nel mio caso me lo fa dopo un po che sono in movimento...appena scendo di giri che scalo mi rimane come se fosse in accelerazione ancora..
non sei tu che non rilasci bene il gas?
a me capitava speso poi ho capito che ero io che tenevo il gas accellerato senza volerlo....regolato il gioco gas tenedo un pò di gioco anzichè zero gioco e non mi capita più.
pessima idea....l'acqua contiene calcio e altri elementi che creano incrostazioni nel tubi di raffreddamento! se proprio vuoi acqua distillata! :)
acqua distillata, (quella del ferro da stiro) va benissimo. Tanto nessuno di noi va in giro a -10 per far gelare il tutto!
zero tacche le ho giusto 30 secondi appena l'accendo.....in quesl caso è giusto che il minimo sia alto la moto si deve scaldare un'attivo come le macchine ;)
non va bene mischiare i colori sono per tipologie di motori differenti ;)
io ho messo un pò di acqua distillata....tanto il refrigerante puro va allungato con quello e in pista si usa solo acqua distillata :)
ecco non avevo ancora letto!!! ;)
il l'ho sempre messa...da quando faccio pista......distillata però....
ricky zena
09/07/2012, 17:43
no pure da fermo me lo fa..e' come se ci fosse l aria tirata tipo le vecchie moto :sad:
ricky zena
30/07/2012, 16:40
risolto il problema..mi e' partito il sensore della temperatura e in piu la ventola delradiatore nn girava:incaz:e' una settimana che aspetto sto sensore..nn ce la faccio piuuuuuuu:incaz:scusate lo sfogo:biggrin3: