Visualizza Versione Completa : Info pedane fly hammer
Che voi sappiate le suddette pedane sono completamente regolabili??? ossia si riesce a regolare anche l'altezza delle leve di cambio e freno posteriore???
A dire il vero a me interessa che si regoli l'altezza della leva del cambio, oltre che delle pedane stesse, il freno mi interessa relativamente ma se si potesse regolare anche quello sarebbe il top.
Grazie per le risposte.
io le monto sulla speed e riesco a regolarle ma e roba di pochi millimetri di piu' no
fearless
05/10/2010, 12:23
si certo che puoi regolarle!
quella del cambio con parecchia escursione mentre quella del freno molto poco...e tendente al basso poi!
grazie 1000 fearless.
Ok della leva del freno mi interessa poco visto l'utilizzo che ne faccio, era cmq importante sapere la regolazione della leva del cambio perche' se li non ti trovi bene non puoi adattarti, penso che le prendero' nere come le tue. ;)
Grazie ancora e complimenti per la tua moto e' davvero bellissima e molto curata, chissa' forse un giorno ci incontreremo non siamo poi molto lontani.
si certo che puoi regolarle!
quella del cambio con parecchia escursione mentre quella del freno molto poco...e tendente al basso poi!
e io che ho detto :dry::dry::dry::dry::biggrin3:
ty anche a te gnolo :wink_:
apetta cross
06/10/2010, 20:08
grazie 1000 fearless.
Ok della leva del freno mi interessa poco visto l'utilizzo che ne faccio, era cmq importante sapere la regolazione della leva del cambio perche' se li non ti trovi bene non puoi adattarti, penso che le prendero' nere come le tue. ;)
Grazie ancora e complimenti per la tua moto e' davvero bellissima e molto curata, chissa' forse un giorno ci incontreremo non siamo poi molto lontani.
ciao se posso darti un consiglio:
spendi qualcosa di + ma prendi altro: Rizoma, Arrow, Gilles Tooling
io con le regolazioni ho trovato moltissime difficoltà
l'asta di rimando al cambio è costretta a passare nel buco apposito del telaio
e questo implica regolazioni al millimetro
per me sono una delusione, non le consiglierei proprio
ho provato tutte le regolazioni, ma niente c'era sempre un problema
ed il paratacco sbatteva sempre con qualche componente da causarmi impossibilità nell'uso
alla fine per trovare la soluzione migliore ho dovuto eliminare il pezzettino ke rialza l'asta per farla lavorare al meglio, ora il paratacco non sbatte e le leve sono regolate con altezza massima e sono arretrate al massimo
ma ti giuro ke se le avessi provate prima di comprarle non le avrei prese proprio
fearless
06/10/2010, 21:06
te hai la speed suclòn :biggrin3:
grazie 1000 fearless.
grazie
unisciti quando vuoi ai giri del GTM :oook:
ciao se posso darti un consiglio:
spendi qualcosa di + ma prendi altro: Rizoma, Arrow, Gilles Tooling
io con le regolazioni ho trovato moltissime difficoltà
l'asta di rimando al cambio è costretta a passare nel buco apposito del telaio
e questo implica regolazioni al millimetro
per me sono una delusione, non le consiglierei proprio
ho provato tutte le regolazioni, ma niente c'era sempre un problema
ed il paratacco sbatteva sempre con qualche componente da causarmi impossibilità nell'uso
alla fine per trovare la soluzione migliore ho dovuto eliminare il pezzettino ke rialza l'asta per farla lavorare al meglio, ora il paratacco non sbatte e le leve sono regolate con altezza massima e sono arretrate al massimo
ma ti giuro ke se le avessi provate prima di comprarle non le avrei prese proprio
confermo in buona parte purtroppo!
per farle "funzionare" a modo servono parecchi accorgimenti e qualche spessore quà e la :dry:
ci sono altri topic che spiegano meglio questa cosa.
Anch'io ho dovuto tribolare non poco , ma son riuscito a trovare la giusta posizione per me ...... tutto perchè l'asta non è stata concepita col doppio rimando ed obbliga a escursioni doppie sia di leva che di pedana per trovare la posizione , le ho dovute anche spessorare all'attacco al telaio visto che era l'asta del cambio vicinissima al forcellone!!
Ti appoggio in pieno il fatto di trovarne un tipo magari più oneroso ma più pratico ....... io le ho prese d'occasione e adesso vanno benissimo così ma queste sono un'altro pianeta:
Race Project - Pedane (http://www.race-project.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=59&lang=it)
fearless
06/10/2010, 21:16
costo?
costo?
Se lo domandavi a me vengono sui 450 ma viste dal vero sono fatte benissimo , un vero componente professionale!!!
fearless
07/10/2010, 07:51
Se lo domandavi a me vengono sui 450 ma viste dal vero sono fatte benissimo , un vero componente professionale!!!
un prezzo importante !!!
allora anche le 4racing non sono male rimanendo su cifre abbordabili
ty anche a te gnolo :wink_:grazieee
te hai la speed suclòn :biggrin3:
ma le pedane sono uguali :oook:
fearless
07/10/2010, 08:07
ma le pedane sono uguali :oook:
:wink_:
:wink_:
grazie presidende :wink_:
apetta cross
07/10/2010, 09:54
Anch'io ho dovuto tribolare non poco , ma son riuscito a trovare la giusta posizione per me ...... tutto perchè l'asta non è stata concepita col doppio rimando ed obbliga a escursioni doppie sia di leva che di pedana per trovare la posizione , le ho dovute anche spessorare all'attacco al telaio visto che era l'asta del cambio vicinissima al forcellone!!
Ti appoggio in pieno il fatto di trovarne un tipo magari più oneroso ma più pratico ....... io le ho prese d'occasione e adesso vanno benissimo così ma queste sono un'altro pianeta:
Race Project - Pedane (http://www.race-project.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=51&Itemid=59&lang=it)
io credo ke il punto sia uno:
sono o non sono state concepite per la nostra moto?
tutto li, le fly hammer sono adattate e si vede
se prendi Rizoma o Arrow vai sul sicuro proprio perke sono progettate ad hoc
se qualcuno le volesse qua c'è il GDA:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/150188-gda-x-pedane-fly-hammer.html
fearless
07/10/2010, 10:16
certo che sono state concepite x la nostra!
solo che sono state concepite a cazzo di cane :ph34r:
Queste hanno il doppio rinvio su uniball aldilà di quanto sposti il gruppo pedana e leva il rinvio rimane sempre nella sua direzione , cambia solo il rinvio corto fra snodo e leva che è pluriregistrabile ...... ti dico solo che in fiera l'anno scorso le vidi montate su una honda e rimasi colpito più che dall'estetica dalla precisione dedicata a tutto il manovellismo che le compone.
Le flyHammer le montai visto il prezzo e considerando che io cercavo di migliorare la mia posizione dei piedi visto che ho il 46 e con le originali stavo realmente "malino" per cui ho risolto e mi vanno bene comunque...
Marcus87
07/10/2010, 14:42
Ragazzi dopo aver letto le vostre testimonianze sinceramente mi sto un attimo chiedendo quanto ne valga la pena... sono anni che ogni cosa che compro per le moto la devo riadattare e sinceramente sarei un po' stufo! :wacko:
Siccome c'è un gda per le pedane 4 racing, sapete se con quelle si eviterebbero questi problemi? Purtroppo senza poterle provare non so bene come valutare le diverse pedane in commercio!!
apetta cross
07/10/2010, 14:43
Ragazzi dopo aver letto le vostre testimonianze sinceramente mi sto un attimo chiedendo quanto ne valga la pena... sono anni che ogni cosa che compro per le moto la devo riadattare e sinceramente sarei un po' stufo! :wacko:
Siccome c'è un gda per le pedane 4 racing, sapete se con quelle si eviterebbero questi problemi? Purtroppo senza poterle provare non so bene come valutare le diverse pedane in commercio!!
io l'ho già fatto: Rizoma, Arrow
.
Marcus87
07/10/2010, 14:54
io l'ho già fatto: Rizoma, Arrow
.
Si, mi rendo conto... però hanno dei prezzi che sinceramente mi paiono un po' eccessivi mentre le 4 racing sul gda stanno sui 240 euro che sono quasi la metà!
franco'56
07/10/2010, 15:18
Ho le fly, sono regolate nella posizione più alta e più arretrata...basta agire sulla posizione del rinvio calettato sull'albero di uscita del cambio.
L'albero è un millerighe e si trova perfettamente la posizione, in modo che l'asta scorra all'interno del foro sul telaio della moto.
Le pedane sono fatte bene e progettate per essere montate in tutte le posizioni previste dai vari fori. L'unica variazione è quella che vi ho segnalato sopra.
ciao
apetta cross
07/10/2010, 15:34
Ho le fly, sono regolate nella posizione più alta e più arretrata...basta agire sulla posizione del rinvio calettato sull'albero di uscita del cambio.
L'albero è un millerighe e si trova perfettamente la posizione, in modo che l'asta scorra all'interno del foro sul telaio della moto.
Le pedane sono fatte bene e progettate per essere montate in tutte le posizioni previste dai vari fori. L'unica variazione è quella che vi ho segnalato sopra.
ciao
ovviamente non sono stato ad elencare tutte le possibili cose ke ho dovuto fare per regolarmele, in ultimo anche il millerighe
il problema era il paratacco ke sbatteva sempre con qualche altro componente in ogni regolazione,
spessori rondelle ed altro per non far sbattere l'asta nel buco del telaio,
la leva cambio non aveva mai una posizione corretta era sempre troppo alta
... non mi dilungo và
ognuno poi fa le proprie valutazioni, ma personalmente nel consigliarle ci penserei 3 volte
tiguardo al prezzo delle Arrow e delle Rizoma concordo sul fatto ke siano prezzi alti ma teniamo anke in mente:
1. sono ricambi originali (nel caso di sinistro :sgrat: sgrat: siamo apposto)
2. sono entrambe progettate per la street
3. compatibilità con cambio rapido
4. qualità elevata