PDA

Visualizza Versione Completa : Depotenziamento Speed 01?

elbustra_ST
07/10/2010, 08:03
Ciao ragazzi,
ho questa domanda che sembrerà alquanto bizzarra. Vorrei sapere se, con una opportuna mappatura, è possibile depotenziare la mia Speed 01 (tesoro!:wub: ) senza compromettere il suo 3 cilindri. Infatti, vorrei che mia morosa prendesse la patente però mi rendo conto che darle in mano un mostro da 120 cv e 200 kg non sia la cosa più semplice al mondo per fare pratica (anche se io l'ho fatto). Del resto non voglio che in casa entri una zozzeria tipo Kawa Er-6n :ph34r:, che sarebbe sì più adatta, ma che non sopporto :tongue:
Che mi dite? Mi rendo conto che è un atto d'amore superiore (povera speed!) che non tutti capiranno, e che anche io faccio fatica a capire appieno. In ogni caso sentiamo cosa si può fare...però una donna che guida una speed triple 2001 è una gran figa :w00t::wub:

Lo scrofo
07/10/2010, 08:58
per la patente la Speed non e' che sia il massimo...

Sia per erogazione, che per guidabilita'....

elbustra_ST
07/10/2010, 09:06
per la patente la Speed non e' che sia il massimo...

Sia per erogazione, che per guidabilita'....
io da privatista la userò. mi sta sulle palle solo l'8, per il resto son tranquillo.

Lo scrofo
07/10/2010, 09:14
non insisto, ma te la sconsiglio... :wink_:

elbustra_ST
07/10/2010, 09:26
non insisto, ma te la sconsiglio... :wink_:
lo so lo so...lo farei volentieri l'esame con un'altra moto più guidabile, ma non ho altro se non lei :wub:

nyctal
07/10/2010, 11:32
meglio lei che un cesso random da autoscuola per me.
la modifica alla centralina puoi farla semplicemente limitando il numero di giri massimo ad un numero inferiore dove la potenza è ancora bassa, non credo ci siano altri modi per "depotenziare" via ecu.
non credo che danneggi la moto ed è facilmente reversibile.
altrimenti una modifica alla guida del cavo acceleratore (più sbattimento).
magari altri più esperti di me ti daranno consigli migliori dei miei ;)

elbustra_ST
07/10/2010, 13:30
meglio lei che un cesso random da autoscuola per me.
la modifica alla centralina puoi farla semplicemente limitando il numero di giri massimo ad un numero inferiore dove la potenza è ancora bassa, non credo ci siano altri modi per "depotenziare" via ecu.
non credo che danneggi la moto ed è facilmente reversibile.
altrimenti una modifica alla guida del cavo acceleratore (più sbattimento).
magari altri più esperti di me ti daranno consigli migliori dei miei ;)
certo! La mia Speed con fede e devozione, ormai spero abbiamo una certa confidenza e dovremmo farcela contro la municipale.....ops, contro l'esaminatore :tongue:
quindi 3mila giri al massimo :tongue: hihi
in effetti pensavo proprio a a qualcosa via ecu (devo procurarmi il cavo!!!!!)

nyctal
07/10/2010, 14:00
eheh io il link te l'ho passato :)

elbustra_ST
07/10/2010, 14:04
eheh io il link te l'ho passato :)
lo so! quindi è quello, giusto? scusa ma sono rincoglioxxto o forse ho paura di ciò che potrei fare alla centralina :w00t::ph34r:

Tiello
08/10/2010, 08:47
non fare cazzate... lasciala così che fai danni!!!!

il mio amico totalmente ignorante e con esperienza zero sulle moto... gliel'ho prestata x fare l'esame della patente con tanto di circuito e 8... esame superato!!

l'unica cosa se la tua ragazza è bassina in quel caso non puoi farci nulla....
ovvio che sarebbe meglio con una motoretta più piccola....

elbustra_ST
08/10/2010, 09:49
non fare cazzate... lasciala così che fai danni!!!!

il mio amico totalmente ignorante e con esperienza zero sulle moto... gliel'ho prestata x fare l'esame della patente con tanto di circuito e 8... esame superato!!

l'unica cosa se la tua ragazza è bassina in quel caso non puoi farci nulla....
ovvio che sarebbe meglio con una motoretta più piccola....
anche l'otto? cacchio devo prendere le misure perchè ieri ho provato tra due alberi e non ce la facevo...
no no, per l'altezza ci siamo, era per "tranquilizzarla" sapendo di non avere un bolide sotto al culo.

Tiello
08/10/2010, 13:25
la speed è una moto molto tranquilla anche se potente, ma dalla erogazione lineare... ovvio che i primi mesi devi darle del lei....

nyctal
08/10/2010, 13:30
beh ora...erogazione regolare alla speed...non me ne volere ma è l'ultima delle moto "regolari" rispetto alle jap è un trattore su una montagna russa :senzaundente:
chiaro che non è un mono o in bi però è decisamente violenta quando apri...se poi ci metti che è sotto coppia massima a 4.500 giri il resto viene da solo.

Tiello
11/10/2010, 11:11
regolare inteso che non vibra, non singhiozza in 5 marcia ai 60 all'ora e quando spalanchi è molto prevedibile ed elettrica come erogazione....
prova un 1100s o una corsaro veloce, x me sono quelle le moto bruschee non regolari...
le jap nonsono regolari, se lo si considera sotto gli 8000rpm ,-))))

trovato gli specchietti?