PDA

Visualizza Versione Completa : Report domenicale (Val Trebbia)

allegruz
07/04/2006, 08:05
Da quando avevo 16 anni, con la mia mitica Honda NSR125 blu/nera/cerchi arancio, che faccio quella strada, ma ogni volta è la prima volta e ad ogni curva uno spasimo! Una strada mitica per noi, che abitiamo da queste parti così fredde e umide. Quando viene aprile è il primo pensiero che ci viene in mente, come questa domenica, 2 aprile, io, Alessio(speed nera al centro) e Paolo(Benelli TNT alla sinistra) abbiamo fatto. Partiti da Voghera alle 12, siamo passati da Varzi per il passo Penice, quindi Bobbio(PC). Stacco caffè+siga e siamo ripartiti lungo la Val Trebbia direzione Genova: 110 km di curve, misto stretto, il pane della speed, UNA MARCIA E FAI TUTTO, esci dai tornantini e ti si alza, UNA GODURIAAAA!!! Ma lei è sempre lì, pronta a rispondere a dovere ai tuoi comandi! Se le donne fossero così!! Ma come si fa', pazienza. Comunque, alle 14 eravamo su corso Italia a Genova per mangiare. Caffè+siga e sulla Serravalle uscita Tortona.

Grazie per la pazienza di leggere queste righe, ma avevo un bisogno immenso di scriverle.

Vi posto giusto due foto, qui siamo dopo Ottone, prima del ponte:

http://img105.imageshack.us/img105/4624/img0145copia2op.jpg (http://imageshack.us)

http://img105.imageshack.us/img105/664/img0142copia4jt.jpg (http://imageshack.us)

NOTA sulla benelli tnt:
L'ho provata e non me piace neanche un po', 13500€ e non ha neppure le sospensioni regolabili, e per giunta sono pure tarate morbide...

andraus
07/04/2006, 08:08
Complimenti raga' ...belle moto...carina anche la benelli!!!

Filomao
07/04/2006, 08:14
Bravo Alle...finalmente due foto....sono sempre belle quando si fa un report di un giretto con amici!!!! Ma se non erro manca qualcuno? Giusto?:dry:

Iron Speed
Bella storia complimenti!!!!!!!

isidoro1973
bel giretto ragazzi.... che squadrone feroce !!!!

basjoe
07/04/2006, 08:16
anche i miei amici hanno fatto quel giro li domenica scorsa...

però dimmi un po che motore la tnt?

andraus
07/04/2006, 08:20

Voglio sapere anch'io!!!!:wink_: :wink_:

81rap
07/04/2006, 08:22
Voglio sapere anch'io!!!!:wink_: :wink_:

QUOTO!

pipes
07/04/2006, 08:31
ciao!
visto che conosci bene la zona... si possono fare altre varianti x scendere fino a genova?

basjoe
07/04/2006, 08:53
se si gira a sinistra allìaltezza di santo stefano d'aveto si può arrivare fino a chiavari

Darius4475
07/04/2006, 08:57
Complimenti che gruppaccio... spettacolo 3 moto 9 cilindri !!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

allegruz
07/04/2006, 10:42
Bravo Alle...finalmente due foto....sono sempre belle quando si fa un report di un giretto con amici!!!! Ma se non erro manca qualcuno? Giusto?:dry:
...e sì, ne mancava giusto uno, ma aveva paura di prendersi della paga e non è venuto inventando una scusa...:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Marco Manila
07/04/2006, 10:50
Bel report!

Piu tardi lo sposto nella sezione giusta, adesso lo lascio in bella vista.

allegruz
07/04/2006, 11:04

Ciao bas, innanzi tutto la prossima volta cercherò di ricordarmi di chiamarti, chiedo venia.
Riguardo la TNT, ha un gran bel motore, però più simile a un bicilindrico che ad un triple puro come quello della speed. La coppia mi sembra molto simile, ma l'erogazione è un po' più brusca. Il sound mi appaga abbastanza, anche se lontano dalla speed. Non mi è piaciuta affatto, invece, la posizione di guida: pedane molto basse e busto troppo dritto. Frenata ok. Assetto della casa ammortizzatori molto morbido, per la potenza che ha (ricordo l'impossibilità, se non acquistando un kit specifico, di intervenire nel setting delle sospensioni; unica variante l'estensione del post ed il suo precarico). Unica, se vogliamo così definirla, chicca, a me sembra piuttosto un gingillo inutile, per ovvie ragioni, è reppresentata da un pulsante sul cruscotto di depotenziamento da 137CV a 100, intervenendo al minimo sulla centralina. La strumentazione di qualità molto scarsa...ed il costo di 13500euri non mi fanno assolutamente invidiare il mio amico il quale invece è molto fiero...contento lui! IO LA SPEED NON LA CAMBIO CON NESSUNA!!!

P.S. Sono stato abbastanza cattivo? ...non credo proprio: è la sincera verità!

allegruz
07/04/2006, 11:05
Bel report!

Piu tardi lo sposto nella sezione giusta, adesso lo lascio in bella vista.

Questo sì che è un vero Capo!:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:

Ciao boss, sei sempre il numero 1!

allegruz
07/04/2006, 11:08
se si gira a sinistra allìaltezza di santo stefano d'aveto si può arrivare fino a chiavari

Yesssssssssssssssssss

seven
07/04/2006, 11:20
Unica, se vogliamo così definirla, chicca, a me sembra piuttosto un gingillo inutile, per ovvie ragioni, è reppresentata da un pulsante sul cruscotto di depotenziamento da 137CV a 100, intervenendo al minimo sulla centralina.

in effetti a cosa serve?

capirei se in versione depotenziata mi facesse 25 km/l, così uno durante la settimana per andare al lavoro la usa in versione turbodiesel per risparmiare e nel weekend la scatena full power :biggrin3:

interessante sarebbe sapere come viene gestita questa cosa... ci sono 2 mappe diverse precaricate nella centralina?

Marco Manila
07/04/2006, 11:54
in effetti a cosa serve?

capirei se in versione depotenziata mi facesse 25 km/l, così uno durante la settimana per andare al lavoro la usa in versione turbodiesel per risparmiare e nel weekend la scatena full power :biggrin3:

interessante sarebbe sapere come viene gestita questa cosa... ci sono 2 mappe diverse precaricate nella centralina?

Su tutte le TNT m.y. 2005 c'è un importante novità. Con un apposito pulsante luminoso posto sul cruscotto si può attivare una mappatura di gestione motore più "dolce", che taglia parzialmente la "cavalleria", adatta alla guida in città, alle gite rilassate o quando il fondo è viscido. Il vantaggio risiede anche nei consumi ridotti, quantificabili in un risparmio del 10-20% rispetto a identiche condizioni di guida ma con la mappatura a potenza piena (137 CV a 9.250 giri e 12 kgm a 6.500 giri). Davvero una bella trovata.

AVP191
07/04/2006, 11:58
Su tutte le TNT m.y. 2005 c'è un importante novità. Con un apposito pulsante luminoso posto sul cruscotto si può attivare una mappatura di gestione motore più "dolce", che taglia parzialmente la "cavalleria", adatta alla guida in città, alle gite rilassate o quando il fondo è viscido. Il vantaggio risiede anche nei consumi ridotti, quantificabili in un risparmio del 10-20% rispetto a identiche condizioni di guida ma con la mappatura a potenza piena (137 CV a 9.250 giri e 12 kgm a 6.500 giri). Davvero una bella trovata.

in effetti credo che possa servire - effettivamente - più in caso di terreno viscido. Per i consumi..beh..l'unica cosa che io non guardo (altrimenti mi compravo il boxer...). Comunque mi sembra più un "gadget" che altro.
Però se a qualcuno serve...:dry:

seven
07/04/2006, 12:00

sì, lo sapevo, è che alla prova pratica della gente che conosco mi diceva che i consumi sono praticamente uguali...

Interessante è la gestione della centralina, sulle nostre ad esempio aver già precaricate le 2 mappe, originale e aperta, sarebbe una gran comodità

M@TT
07/04/2006, 19:58
belle foto...
me ne han parlato un gran bene di quelle strade....prima o poi.....
bella anche la TNT!

Ghiro75
08/04/2006, 10:57
Filo purtroppo lavoravo e l'infame mi ha anche telefonato dicendomi se andavo quando sapeva che non c'ero....:mad: :mad: :mad: :mad:

...e sì, ne mancava giusto uno, ma aveva paura di prendersi della paga e non è venuto inventando una scusa...:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

De pirlett@ lo sai che lavoravo e sta attento che non ti svernicio...... cinghios:laugh2: :laugh2: :wink_: :tongue:

Ghiro75
08/04/2006, 10:59
Ragazzi quando volete venire si può fare giretto val trebbia che puoi fare pieghe fino a lisciarti le orecchie, mangiata e ritorno val d'aveto meno da piega ma molto suggestiva!!!!!!

Tritubo
08/04/2006, 11:07
Belle Strade la Valtrebbia!!!!
Con la mia nuova bimba però nn le ho ancora provate..

OLA

allegruz
08/04/2006, 12:47
Belle Strade la Valtrebbia!!!!
Con la mia nuova bimba però nn le ho ancora provate..

OLA

...se vuoi venire con noi sei il benvenuto!:wink_:

Ale81
12/04/2006, 19:56
Riusciremo ad organizzare un giro memorabile tutti insieme? E' festa e abbiamo a disposizione tre giorni per concludere qualche cosa, altrimenti tanti auguri!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

GTrevize
12/04/2006, 20:18
Riusciremo ad organizzare un giro memorabile tutti insieme? E' festa e abbiamo a disposizione tre giorni per concludere qualche cosa, altrimenti tanti auguri!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Uhmm domenica e lunedì brutto tempo, sabato incerto.
Io il giro descritto lo farò probabilmente sabato.
Partenza da Voghera per me.

Trev