PDA

Visualizza Versione Completa : scelta paramotore

tomas
13/10/2010, 08:24
ciao a tutti, una delle prime spese che volevo fare per le mia tigre è il paramotore ,sono indeciso tra due,givi, o come quello che monta TIGRE SIBERIANA, al momento non mi ricordo chi lo produce:oops:, si accettano consigli e opinoni , i pro e contro

TIGRE SIBERIANA
13/10/2010, 09:02
io ho avuto entrambi, GIVI ed SWMOTECH

considerazioni GIVI
costa di -
protegge solo la zona carter
è più sottile rispetto all'SWMOTECH
è meno sporgente rispetto all'SWMOTECH (però significa che in caso di caduta potrebbe "toccare" la zona della semicarena)

considerazioni SWMOTECH
costa di +
protegge sia zona semicarene e motore(zona alta)
è più spesso il tubolare e quindi in teoria dovrebbe essere più solido
è più sporgente rispetto al GIVI (quindi dovrebbe proteggere di più e in caso di caduta di sicuro la zona della semicarena non tocca)
in viaggio è utile perchè ci poggio i piedi :tongue:

dopo aver avuto il GIVI e aver visto l'SWMOTECH ho venduto il GIVI e poi ho comprato l'SWMOTECH:wink_:
in conclusione consiglio tra i due SWMOTECH

Ed il Polso
13/10/2010, 09:04
Esteticamente sono pesanti entrambi però di sicura utilità in caso di caduta.

cardinero76
13/10/2010, 09:11
Per me sono tutti inguardabili!!!!!!!:wink_::wink_:

fantanico
13/10/2010, 09:35
Aggiungo che il givi è un pò fastidioso quando sei fermo al semaforo e poggi i piedi a terra. ci urti contro

tomas
13/10/2010, 09:36
lo so che esteticamente non sono il massimo ma per evitare grossi grattacapi si tenta di prevenirli

leo
13/10/2010, 09:53
RAGAZZI PER RIPARARE I CARTER BASTANO DEI SEMPLICI PARACARTER IN CARBONIO ,DA ATTACCARE CON SILICONE;LI VENDE MRS SU TCP SHOP PER LA SPEED 1050,CHE HA MOTORE IDENTICO ALLA TIGER.
Qui si vedono i miei:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/150132-tiger-racing-green-leo-leo.html

tonino
13/10/2010, 11:39
Io monto il Givi:
in una caduta recente mi ha salvato il carter, ma non la carena e, essendo caduto ad una velocità molto bassa, sono rimasto con la gamba sotto la moto ed il para-motore mi ha schiacciato proprio la caviglia... per fortuna che avevo i pantaloni e gli stivali con le protezioni... in conclusione: esteticamente preferisco di gran lunga il Givi, ma come sicurezza forse è meglio l'SWMOTECH, anche se penso che non riesca a proteggere per intero i carter!

Aggiungo che il givi è un pò fastidioso quando sei fermo al semaforo e poggi i piedi a terra. ci urti contro

Io ho riscontrato invece che da' qualche noia in viaggio perchè mi prende contro allo stinco destro quando indosso gli stivali. da fermo non ho mai avuto problemi... però io ho le gambe abbastanza lunghe!

TIGRE SIBERIANA
13/10/2010, 12:21
Io monto il Givi:
in una caduta recente mi ha salvato il carter, ma non la carena e, essendo caduto ad una velocità molto bassa, sono rimasto con la gamba sotto la moto ed il para-motore mi ha schiacciato proprio la caviglia... per fortuna che avevo i pantaloni e gli stivali con le protezioni... in conclusione: esteticamente preferisco di gran lunga il Givi, ma come sicurezza forse è meglio l'SWMOTECH, anche se penso che non riesca a proteggere per intero i carter!

con i tubolari SWMOTECH i carter se la moto cade di lato non dovrebbero "toccare"

RAGAZZI PER RIPARARE I CARTER BASTANO DEI SEMPLICI PARACARTER IN CARBONIO ,DA ATTACCARE CON SILICONE;LI VENDE MRS SU TCP SHOP PER LA SPEED 1050,CHE HA MOTORE IDENTICO ALLA TIGER.
Qui si vedono i miei:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/150132-tiger-racing-green-leo-leo.html

tra PARACARTER IN CARBONIO e i TUBOLARI SW MOTECH sinceramente mi danno più fiducia i tubolari :wink_:

poi non so.....perchè non ho voglia di fare la prova :laugh2:

leo
13/10/2010, 12:27
con i tubolari SWMOTECH i carter se la moto cade di lato non dovrebbero "toccare"

tra PARACARTER IN CARBONIO e i TUBOLARI SW MOTECH sinceramente mi danno più fiducia i tubolari :wink_:

Se arrivi a battere altrre parti che non siano i carter,vuol dire che hai fatto un botto talemnte forte che i carter son l'ultimo problema.....I miei non sono semplici fogli di carbonio;son spessi quasi 1 cm e rivstiti internamente di kevlar.

Kike
13/10/2010, 12:31

Dai su sacrificati per noi, sto pensando di prenderlo anch'io.....
la lasci cadere di peso da ferma, filmando tutto poi noi giudichiamo,...eventualmente poi hai la scusa di mettere su qualche pezzo nuovo in carbonio.:tongue::tongue:

TIGRE SIBERIANA
13/10/2010, 13:34
Dai su sacrificati per noi, sto pensando di prenderlo anch'io.....
la lasci cadere di peso da ferma, filmando tutto poi noi giudichiamo,...eventualmente poi hai la scusa di mettere su qualche pezzo nuovo in carbonio.:tongue::tongue:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

facciamo così......risparmio non lasciandola cadere e compro lo stesso qualche pezzo in carbonio :yess:

Se arrivi a battere altrre parti che non siano i carter,vuol dire che hai fatto un botto talemnte forte che i carter son l'ultimo problema.....I miei non sono semplici fogli di carbonio;son spessi quasi 1 cm e rivstiti internamente di kevlar.

però penso che se tocchi con i tubolari e quindi li graffi puoi sempre verniciarli
mentre se graffi il copricarter in carbonio come risolvi?sostituendoli?

nardone81
13/10/2010, 17:27
ho fatto la "prova" io purtroppo ragazzi...ho gli sw e i carter nn hanno toccato...mi era partita una freccia e qlke graffio nella carena sopra al faro...il paramotore si è leggermente piegato verso l'interno ed è andato a toccare sulla fiancatina non verniciata...comunque direi che fece il suo dovere.
Dimenticavo... la mia fu una caduta sciocca a 20 all'ora.

leo
13/10/2010, 18:03
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

facciamo così......risparmio non lasciandola cadere e compro lo stesso qualche pezzo in carbonio :yess:

però penso che se tocchi con i tubolari e quindi li graffi puoi sempre verniciarli
mentre se graffi il copricarter in carbonio come risolvi?sostituendoli?

Stacchi e ripari,come con qualsiasi parte in carbonio,oh poi il punto è un altro; i miei son belli i tubolari sono inguardabili.

robyeve
13/10/2010, 18:10
Stacchi e ripari,come con qualsiasi parte in carbonio,oh poi il punto è un altro; i miei son belli i tubolari sono inguardabili.

cazz un altra scimmia........ sono rovinato.......

leo
13/10/2010, 18:24

Se faccio io una lista di cazzate e non fatte alla moto,state freschi :rolleyes:......ma è normale visto che qui sono ormai un vecchietto :tongue:.......Avete tempo per mettervi in pari.

SadShape
13/10/2010, 18:58
Ma i tubolari non rischiano di far leva sulle parti dove sono fissati facendo molti più danni?!:ph34r:

Lelehellas
13/10/2010, 19:05
io ho avuto entrambi, GIVI ed
in viaggio è utile perchè ci poggio i piedi :tongue:

Ebbè... hai detto nulla!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

robyeve
13/10/2010, 20:03
Se faccio io una lista di cazzate e non fatte alla moto,state freschi :rolleyes:......ma è normale visto che qui sono ormai un vecchietto :tongue:.......Avete tempo per mettervi in pari.

infatti sei un cattivo esempio:biggrin3:PS pian pianino un pezzo alla volta.......x ora riesco a rispettare la mia "tabella di modifiche"..... grazie anche al forum molti pezzi gli ho presi usati qui:ph34r:

TIGRE SIBERIANA
13/10/2010, 21:50
Ma i tubolari non rischiano di far leva sulle parti dove sono fissati facendo molti più danni?!:ph34r:

in genere ho sentito dire che sono i tamponi a fare leva o da perno :rolleyes:

Ebbè... hai detto nulla!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

io in viaggio quando sono in autostrada (che noia) metto i piedi sui tubolari :biggrin3:

:risatona::risate2::risate:

sarà ma preferisco i tubolari :laugh2:

myke
09/06/2011, 08:13
Ciao a tutti e scusate se riporto all'attenzione un post vecchiotto ma avrei intenzione di comprare un paramotore che funga anche da paracarene/serbatoio...
Attualmente sono propenso a prendere quello della SW ma su internet ho trovato anche questo della Hepco & Becker:

http://neu.hepco-becker.de/Montageanleitungen/501711.0001.pdf

Volevo sapere se qualcuno di voi lo monta e se ne è soddisfatto.

Vi metto anche il link di un ragazzo che l'ha montato. E' un annuncio di vendita e putroppo non sono riuscito a salvare le foto...nel caso il mio link non sia accettato, che la tigre passi pure e lo tolga :tongue:

Triumph Tiger 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-1050-palermo-26318763.htm)

ramon78
09/06/2011, 08:53
Io ho montato questi

Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_75_570&products_id=5198)

moto caduta da ferma nessun danno e esteticamente mi piacciono

myke
09/06/2011, 09:02
Grazie Ramon,
sai che non sono male?? L'unico dubbio che mi viene è in merito alla loro efficacia nel proteggere le carene alte in caso di una caduta a velocità un po' più sostenuta...i paramotore tubolari sembrano essere un po' più efficaci sulla carta...

Tiger_Riccio
09/06/2011, 09:10
Qui si vedono i miei:

a parte i carter in carbonio i miei stracazzo di complimenti per la moto e lo stile, non l'avevo ancora vista...poi con i ray-ban in pista il top:wink_:

leo
09/06/2011, 09:11
poi con i ray-ban in pista il top:wink_:

Si,forse un po' troppo top gun :rolleyes::tongue:.....

Tiger_Riccio
09/06/2011, 09:20
Ciao a tutti e scusate se riporto all'attenzione un post vecchiotto ma avrei intenzione di comprare un paramotore che funga anche da paracarene/serbatoio...
Attualmente sono propenso a prendere quello della SW ma su internet ho trovato anche questo della Hepco & Becker:

Vi metto anche il link di un ragazzo che l'ha montato. E' un annuncio di vendita e putroppo non sono riuscito a salvare le foto...nel caso il mio link non sia accettato, che la tigre passi pure e lo tolga :tongue:

Triumph Tiger 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-1050-palermo-26318763.htm)

esteticamente non mi sembra male. però visto montato nell'annuncio che hai linkato mi sembra troppo spostato verso l'anteriore. però il fatto che siano uniti anteriormente mi da l'idea che sia molto solito, mentre il motech a vederlo così mi sembra che si possa piegare facilmente.

Si,forse un po' troppo top gun :rolleyes::tongue:.....

ma per il colore ti sei rifatto alle lotus?? no perchè a sto punto io mi faccio la livrea john player special.:w00t:

myke
09/06/2011, 09:47
esteticamente non mi sembra male. però visto montato nell'annuncio che hai linkato mi sembra troppo spostato verso l'anteriore. però il fatto che siano uniti anteriormente mi da l'idea che sia molto solito, mentre il motech a vederlo così mi sembra che si possa piegare facilmente.

Bravo, è proprio qui che volevo arrivare...gli Sw mi piacciono di più ma anche secondo me, in caso di caduta si andrebbero a piegare....questo della Hepco sembra invece poter resistere meglio ad un'eventuale urto...quasi come fosse una gabbia metallica...

cicorunner
09/06/2011, 10:12
sarà anche da top-gun ma io le trovo bellissime queste immagini !!! :wub::wub::wub:

cazzo quanto ti invidio LEOOOOOOOOO...............:cry::cry::cry:

http://img215.imageshack.us/img215/9025/phs5033.jpg (http://img215.imageshack.us/i/phs5033.jpg/)

http://img190.imageshack.us/img190/9255/dc37057.jpg (http://img190.imageshack.us/i/dc37057.jpg/)

leo
09/06/2011, 10:16
Cico ,mondo cane,un treno di gomme da massacrare te le trovo io con 100 euro,di giornate in pista ce ne sono a pacchi,cerca di organizzarti!
Ho aperto un post sul mugello,ma anche varano al tday(le foto sono del tday 2010) con 40 euro entri in pista e gassssss!

cicorunner
09/06/2011, 10:24
Leo avrei tutto dalla testa ai piedi, a parte che la mia tuta in pelle è mod. divisibile e nn so se omologata per il Mugello (presumo di no) cmq tieni sempre presente che io sul tiger monto il mono originale, pinze e pompa originali, ed ho il motore ormai fiacchetto... al Mugello sarei sceso anche solo x vedervi e conoscervi ma purtroppo sono fuori dal 6 al 12 luglio :cry::cry::cry:

poi ho il problema più grosso...la zavorrina mi conosce troppo bene, l'ultima volta ho fatto 3 mesi, dico 3 mesi, senza poter andare al cesso, ingessato dalla testa ai piedi (bacino, femore sx, torace, etc...) quindi mi tiene lontano dalla tentazione (anche se la pista è sicuramente più sicura, mai provata) e ogni volta che mi vede togliere le valigie e infilare gli stivali x un uscita solitaria mi minaccia di nn darmela più !!! :laugh2::laugh2::laugh2:

divertiti alla grande anche x me! :wink_::wink_::wink_:

leo
09/06/2011, 10:31
Leo avrei tutto dalla testa ai piedi, a parte che la mia tuta in pelle è mod. divisibile e nn so se omologata per il Mugello (presumo di no) cmq tieni sempre presente che io sul tiger monto il mono originale, pinze e pompa originali, ed ho il motore ormai fiacchetto... al Mugello sarei sceso anche solo x vedervi e conoscervi ma purtroppo sono fuori dal 6 al 12 luglio :cry::cry::cry:

poi ho il problema più grosso...la zavorrina mi conosce troppo bene, l'ultima volta ho fatto 3 mesi, dico 3 mesi, senza poter andare al cesso, ingessato dalla testa ai piedi (bacino, femore sx, torace, etc...) quindi mi tiene lontano dalla tentazione (anche se la pista è sicuramente più sicura, mai provata) e ogni volta che mi vede togliere le valigie e infilare gli stivali x un uscita solitaria mi minaccia di nn darmela più !!! :laugh2::laugh2::laugh2:

divertiti alla grande anche x me! :wink_::wink_::wink_:

Io sono un diavolo tentatore....
La mia è una tuta divisibile e non esiste regolamento che non l'accetti!
Si ,la pista è moooolto più sicura della strada ed il mono di serie ,per la prima pistata non è un problema,dato che d'avvallamenti non ce ne sono.A luglio non ci sei,ma io ci torno lunedì 3 ottobre al mugello,stessa organizzazione;tu vieni da me domenica(ho posto per moto e pilota),lunedì si gira e con l'adrenalina che hai in corpo alle 17 riparti per casa.
Alla signora dici che vai da un amico del tempo della naia ,che vuole comprare la tua tuta ed i tuoi stivali,ma dovendoli provare,ne approfitti per fare un giro in toscana!
Ah,fatti almeno una tripletta prima di partire ,perchè al ritorno ti sgama sicuro e per un mese sono solo pugnette!

cicorunner
09/06/2011, 10:44
:demon::demon::demon: azzo Leo sei un demoniooooooooo :w00t::w00t::w00t:

grazie infinite x la disponibilità e gentilezza, allore sperem in quel di ottobre ! :wink_:

ramon78
09/06/2011, 12:45
Grazie Ramon,
sai che non sono male?? L'unico dubbio che mi viene è in merito alla loro efficacia nel proteggere le carene alte in caso di una caduta a velocità un po' più sostenuta...i paramotore tubolari sembrano essere un po' più efficaci sulla carta...

Oggi controllo quanto sporgono , mi hanno detto che questi servono per facilitare la scivolata della moto ed evitare che si ribalti la moto in caso di caduta in movimento...io lo prendo per buono , non mi va di testarli :biggrin3:...cmq da fermo funzionano nemmeno le frecce si sono rovinate :laugh2: e poi puoi cambiare i pezzi singoli se si rovinano...Cmq i Pad sono della LSL

TIGRE SIBERIANA
09/06/2011, 18:51

swmotech ha per ogni tubolare (ne sono 2 , 1 per ogli lato) 3 punti di fissaggio al telaio

hepko invece adotta il sistema della givi con due punti di fissaggio al telaio ed uno in comune , davanti i collettori

tra i due quello che protegge di più il motore è l'swmotech , a occhio nudo

myke
10/06/2011, 09:37
Ciao Tigre,
ho visto che l'SW ha 3 punti di ancoraggio, però sono tutti spostati verso la sella...questo fa si che il paramotore sia a sbalzo e quindi più suscettibile a piegarsi secondo me....quello della hepco si ancora al livello del radiatore e questo mi conforta un po' di più...però mi piace di più l'Sw :wacko:

Super dilemma insomma....

Alla fine monterò i funghi della gsg :tongue:

Apox
10/06/2011, 09:49
I funghi non mi ispirano troppa fiducia...

Li preferisco nel risotto!

TIGRE SIBERIANA
10/06/2011, 16:50
Ciao Tigre,
ho visto che l'SW ha 3 punti di ancoraggio, però sono tutti spostati verso la sella...questo fa si che il paramotore sia a sbalzo e quindi più suscettibile a piegarsi secondo me....quello della hepco si ancora al livello del radiatore e questo mi conforta un po' di più...però mi piace di più l'Sw :wacko:

Super dilemma insomma....

Alla fine monterò i funghi della gsg :tongue:

non proprio

ti evidenzio in rosso i punti di fissaggio dei tubolari swmotech :wink_:

http://img542.imageshack.us/img542/4158/tubolari.jpg (http://img542.imageshack.us/i/tubolari.jpg/)

Apox
10/06/2011, 17:21
Rimane comunque a sbalzo tutta la parte inferiore, quella cioè di primo impatto in caso di caduta...:ph34r:

TIGRE SIBERIANA
10/06/2011, 17:24
Rimane comunque a sbalzo tutta la parte inferiore, quella cioè di primo impatto in caso di caduta...:ph34r:

beh la gabbia ancora la devono montare sul tiger :laugh2:

a parte gli scherzi il Givi protegge il motore mentre l'swmotech in parte protegge il motore e in parte (+del Givi) la semicarena

però chi come me ha l'swmotech può compensare comprando i copricartermotore come quelli nel GDA di Vezza , io come si può notare sono il primo della lista hehehe

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/176119-protezioni-carter-motore-speed-triple-1050-05-07-08-10-2011-gda.html

Apox
10/06/2011, 17:26
beh la gabbia ancora la devono montare sul tiger :laugh2:

a parte gli scherzi il Givi protegge il motore mentre l'swmotech in parte protegge il motore e in parte (+del Givi) la semicarena

però chi come me ha l'swmotech può compensare comprando i copricartermotore come quelli nel GDA di Vezza , io come si può notare sono il primo della lista hehehe

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/176119-protezioni-carter-motore-speed-triple-1050-05-07-08-10-2011-gda.html

Num. 17 :wink_:

Speriamo porti bene... :ph34r:

TIGRE SIBERIANA
10/06/2011, 17:32
Num. 17 :wink_:

Speriamo porti bene... :ph34r:

se vuoi ti modifico in 16bis :biggrin3:

Apox
10/06/2011, 17:40
:D:D:D

va bene così... vorrà dire che quando li ricevo mi gratterò le balle!!!

TIGRE SIBERIANA
10/06/2011, 17:44
:D:D:D

va bene così... vorrà dire che quando li ricevo mi gratterò le balle!!!

non troppo , che poi si consumano :laugh2:

Apox
10/06/2011, 17:46
non troppo , che poi si consumano :laugh2:

Ormai qui a lavoro mi hanno fatto venir l' orchite...

http://files.splinder.com/89a588ea615560cc81d2c8dd233aee06.jpeg

TIGRE SIBERIANA
10/06/2011, 17:51
Ormai qui a lavoro mi hanno fatto venir l' orchite...

http://files.splinder.com/89a588ea615560cc81d2c8dd233aee06.jpeg

:ph34r::ph34r::ph34r:

penso sia difficile che si possano consumare

Apox
10/06/2011, 17:52
:ph34r::ph34r::ph34r:

penso sia difficile che si possano consumare

Esatto!!!

Hai voglia a grattare!!!

myke
13/06/2011, 10:52
non proprio

ti evidenzio in rosso i punti di fissaggio dei tubolari swmotech :wink_:

http://img542.imageshack.us/img542/4158/tubolari.jpg (http://img542.imageshack.us/i/tubolari.jpg/)

Grazie tigre per la puntualizzazione....devo dire che il punto di ancoraggio vicino al radiatore mi era scappato...avevo guardato e riguardato le foto sul sito della SW ma non l'avevo notato. :wink_:

n0x
13/06/2011, 11:16

ot
quelli che vedo in foto sono i dischi tondi che vende Vezza?

TIGRE SIBERIANA
13/06/2011, 18:11
ot
quelli che vedo in foto sono i dischi tondi che vende Vezza?

esatto Nox :wink_:

swilly
13/06/2011, 21:34
Qui si vedono i miei:

Bellissima Leo...Complimentoni!!!

leo
14/06/2011, 06:31
tnx :wink_:

n0x
14/06/2011, 07:27
esatto Nox :wink_:

come ti sembrano?

TIGRE SIBERIANA
14/06/2011, 17:20
come ti sembrano?

sinceramente sono di buona fattura (dal punto di vista estetico) e frenano bene

vibrazioni non ne trasmettono così tranquillizziamo quelli che ne soffrivano con alcuni esemplari di braking

io avevo i braking e li ho sostituiti solo per una questione estetica infatti ho i braking conservati , non si sa mai che un giorno mi ritorni la scimmia per i dischi a margherita :laugh2:

la scelta dei dischi di Vezza è stata decisa sopratutto dopo aver sentito i pareri positivi di chi li ha comprati in precedenza :wink_: e anche perchè si può scegliere il colore di nottolini e flangia :wub:

Tiger_Riccio
08/07/2011, 08:17
io non sono capace di trovare un povero cristo che mi venda i motech...qualcuno mi può passare un link?

TIGRE SIBERIANA
08/07/2011, 09:03
io non sono capace di trovare un povero cristo che mi venda i motech...qualcuno mi può passare un link?

non lo hai trovato sul sito swmotech ?

myke
08/07/2011, 09:42
Ciao,
ieri mi è errivato il paramotore della Becker e stamattina, prima di andare al lavoro ho montato una metà. Se a qualcuno può interessare in quanto indeciso sul modello, posso postare delle foto appena avrò finito di montare anche l'altra metà :wink_:
A me piace abbastanza....certo preferisco la moto senza troppi aggeggi ma non è malaccio...il disegno riprende un po' quello dei tubolari per il fissaggio delle borse laterali.

Tiger_Riccio
08/07/2011, 09:51
non lo hai trovato sul sito swmotech ?

scemo io a non cercarlo lì...:dry:

155€ è il prezzo più basso che avete trovato?