Visualizza Versione Completa : qualche consiglio
jackdani
13/10/2010, 10:13
salve ragazzi!!!:rolleyes:
si vede che era destino avvicinarsi alla famiglia triumph,
un anno emezzo fa infatti ero qui a chiedere info sulla daytona, poi per una serie di motivi (soprratutto economici) la mia scelta ricadde su una 749..
ora che devo cambiarla (e fatta l esperienza abbastanza "stancante" della carenata) voglio tornare alle mie vecchie e amate naked...
cosi mi sono chiesto: quale modo migliore di farlo con quella che tuti dicono essere la moto piu divertente al mondo??:biggrin3:
la prima domanda quindi è: ma è vero questo? è davvero cosi piacevole la street??
poi ci sono differenze tra i modelli 2007-2009 escludendo la versione r, se si quali?:rolleyes:
poi com è l abitabilita della moto? lo chiedo perche nonostante offra un immagine molto compatta, mi sembra aocchio che lo spazio ci sia anche per i piu alti, o mi sbaglio?
e iun due ci si gira senza torturare il passeggero (povera zavorrina sul 749...che prova d amore:ph34r:)
infine dei dettaglia estetici,
si puo montare tranquillamente il cupolino della speed o si devono fare adattamenti?
ho visto che molti di voi mettendo lo scarico basso hanno sostituito le pedane posteriori, ma che modello sono, vengono da altre moto??
grazie per le delucidazioni e spero mi serviranno per prendere una buona decisione!!:tongue:
il mio consiglio è di provarla, ti convincerai da solo :coool:
si il cupolino della speed monta senza adattamenti.
per lo scarico basso ci sono diverse pedivelle:
1 suzuki gsxr 600-750 anni 2006-2007 (da asolare i fori)
2 pedane di willy, le trovi sul tcp shop (belle ma care :cry:)
3 qualsiasi pedana tu voglia può essere montata con un adattatore ad L fatto su misura, c'è chi ha montato quelle del cbr, altri della daytona. tutto si può fare :wink_:
la prima domanda quindi è: ma è vero questo? è davvero cosi piacevole la street??
:w00t::wub: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! :wub::w00t:
Deluxe81
13/10/2010, 10:48
poi com è l abitabilita della moto? lo chiedo perche nonostante offra un immagine molto compatta, mi sembra aocchio che lo spazio ci sia anche per i piu alti, o mi sbaglio?
e iun due ci si gira senza torturare il passeggero (povera zavorrina sul 749...che prova d amore:ph34r:)
Ti rispondo per la parte abitabilità:
Io sono alto 1,95 circa... peso sulla 90ina (in diminuzione grazie a grande impegno in palestra!!)
La mia Zavorrina è 1,74 m (il peso non si dice ma è snella :biggrin3:)
In due andiamo abbastanza bene... ho portato la moto in Trentino e né io né lei dopo lunghi giri eravamo molto affaticati, anche su tragitti impegnativi...(ho fatto tutti i passi - pordoi,sella, giau, ecc..)
Detto questo direi che rispetto ad una supersportiva guadagni molto in comodità ma non ti aspettare un comfort da GS... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
P.S. da piccola indagine ho scoperto che sono il più alto possessore di Street...(ma non il più pesante...ahahahahahah) quindi sono il benchmark migliore!!!
roberto.to
13/10/2010, 10:58
l unico "neo" a differenza di quanto dice deluxe per me è l altezza...sono alto solo 1.80
ma le pedane le trovo scomode troppo in avanti infatti ho preso delle arretrate che presto monterò
per l affaticamento..dipende dall eta a 40anni in due con due passi sul groppone ti stanchi.......... con qualsiasi moto
Deluxe81
13/10/2010, 11:08
l unico "neo" a differenza di quanto dice deluxe per me è l altezza...sono alto solo 1.80
ma le pedane le trovo scomode troppo in avanti infatti ho preso delle arretrate che presto monterò
per l affaticamento..dipende dall eta a 40anni in due con due passi sul groppone ti stanchi.......... con qualsiasi moto
Io farò montare forse degli arretratori di pedane, perché ho provato una R con pedane arretrate e ho le ginocchia in bocca... non riuscirei a guidare...
penso che gli arretratori siano una buona soluzione e anche economica..
Mr.Coccia
13/10/2010, 11:50
Ti rispondo per la parte abitabilità:
Io sono alto 1,95 circa... peso sulla 90ina (in diminuzione grazie a grande impegno in palestra!!)
La mia Zavorrina è 1,74 m (il peso non si dice ma è snella :biggrin3:)
In due andiamo abbastanza bene... ho portato la moto in Trentino e né io né lei dopo lunghi giri eravamo molto affaticati, anche su tragitti impegnativi...(ho fatto tutti i passi - pordoi,sella, giau, ecc..)
Detto questo direi che rispetto ad una supersportiva guadagni molto in comodità ma non ti aspettare un comfort da GS... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
P.S. da piccola indagine ho scoperto che sono il più alto possessore di Street...(ma non il più pesante...ahahahahahah) quindi sono il benchmark migliore!!!
Una curiosita' sul mono della N,una persona della tua stazza come si comporta,guidando in maniera aggressiva??
Io sono 1,84 per 83 kg,e se faccio lo sportivo il mono ondeggia come il Titanic.....
andrea.s70
13/10/2010, 12:48
Ciao io posso dire che la moto ha una grande direzionalità ed è molto agile nei cambi direzione grazie all'angolo d'inclinazione del canotto azzeccato! Molto stabile e leggera con i suoi 175 KG.
Ti posso dare un consiglio se devi acquistarla fai la "R" ha il mono post regolabile e le forcelle ant. regolabili poi le pinze radiali e altre piccole accortezze che non fanno male tipo il manubrio diverso dalla "N" e le leve tutte regolabili.
Il passeggero sta abbastanza comodo anche senza il maniglione post (che è optional) ma se hai la zavorrina è meglio che lo acquisti per la sua comodità.
Ti posso dire che la moto non è affaticante io sono alto 1,74 e peso 54 KG e se non lo è per me........ Anche andando molto allegri in 2 e da solo.
Motore con una progressione molto piacevole non dà strappi come le quedricilindriche che sparano in apertura coppia ma la Street ha un'accellerazione para e progressiva.
E' pronta sempre ache in basso a 2000 giri.
Gas a strappo la metti dritta!!!! anche da 40 a l'ora! :D
E' molto divertente!!!!
P.S.
Per rispetto hai partecipanti al forum questa volta non ho messo in evidenza i difetti che per me mamma Triumph potrebbe eliminare visto il costo del mezzo.
2877paolo
13/10/2010, 13:23
Una curiosita' sul mono della N,una persona della tua stazza come si comporta,guidando in maniera aggressiva??
Io sono 1,84 per 83 kg,e se faccio lo sportivo il mono ondeggia come il Titanic.....
ondeggia, ondeggia... ma io sono 1,70 e peso 68 kg. :ph34r:
Ciao io posso dire che la moto ha una grande direzionalità ed è molto agile nei cambi direzione grazie all'angolo d'inclinazione del canotto azzeccato! Molto stabile e leggera con i suoi 175 KG.
Ti posso dare un consiglio se devi acquistarla fai la "R" ha il mono post regolabile e le forcelle ant. regolabili poi le pinze radiali e altre piccole accortezze che non fanno male tipo il manubrio diverso dalla "N" e le leve tutte regolabili.
Motore con una progressione molto piacevole non dà strappi come le quedricilindriche che sparano in apertura coppia ma la Street ha un'accellerazione para e progressiva.
E' pronta sempre ache in basso a 2000 giri.
Gas a strappo la metti dritta!!!! anche da 40 a l'ora! :D
P.S.
Per rispetto hai partecipanti al forum questa volta non ho messo in evidenza i difetti che per me mamma Triumph potrebbe eliminare visto il costo del mezzo.
non ci posso credere... :w00t: :wink_:
Io ti dico solo che sono un ex proprietario di una suzuki gsr600 (prima moto 220 kg). Calcola che ho girato i primi 800 km con il depotenziamento:wacko: (ora sta a ripotenziare) e ti dico che ho sentito una differenza impressionante!!
Migliore tenuta in curva (mi cago meno sotto a piegare rispetto alla moto di prima)
AGILISSIMA in mezzo al traffico (sono di roma e puoi immaginare)
Inoltre il 3 cilindri non strappa una mazza nelle marce basse (zero on/off).
Per quanto riguarda coppia etc etc, ancora non so dirti poichè come scritto precedentemente non ce l'ho ancora sotto il sedere:cry:!
Ciao
2877paolo
13/10/2010, 13:38
Io ti dico solo che sono un ex proprietario di una suzuki gsr600 (prima moto 220 kg). Calcola che ho girato i primi 800 km con il depotenziamento:wacko: (ora sta a ripotenziare) e ti dico che ho sentito una differenza impressionante!!
Migliore tenuta in curva (mi cago meno sotto a piegare rispetto alla moto di prima)
AGILISSIMA in mezzo al traffico (sono di roma e puoi immaginare)
Inoltre il 3 cilindri non strappa una mazza nelle marce basse (zero on/off).
Per quanto riguarda coppia etc etc, ancora non so dirti poichè come scritto precedentemente non ce l'ho ancora sotto il sedere:cry:!
Ciao
quoto!!! :biggrin3:
aggiungo che la coppia è da applauso... :risate2: se non è amore questo, cos'è? :love2:
quoto!!! :biggrin3:
aggiungo che la coppia è da applauso... :risate2: se non è amore questo, cos'è? :love2:
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :w00t:
2877paolo
13/10/2010, 13:48
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :w00t:
grazie... grazie... :supremo::supremo:
Deluxe81
13/10/2010, 14:28
MMM sì devo dire che, specialmente ora che ho alleggerito ulteriormente il posteriore con gli Zard Alti che pesano 4kg (contro i 10kg di quelli originali), quando guido un po' più cattivo (non sono un grande manico...non ancora!!) il posteriore lo sento leggero come una piuma...quindi tendo a non caricare moltissimo in avanti in piega (per quello che piego).
Quando ho dietro la zavorrina mi sento pù siguro nelle curve, sentire il posteriore schiacciato mi da più sicurezza...
andrea.s70
13/10/2010, 23:48
non ci posso credere... :w00t: :wink_:
Paolo :) mi son lamentato sempre di come Triumph ha gestito la cosa........ Ma mai della manegevolezza del mezzo e del motore!!! :D :D :D
Te lo può dire anche Francesco.... :D :D :D
E poi se sannamo a fà un giro te svernicio..... hahahahahahaha :D
Così ce prendo anche un pò la mano che nun so abbituato a sto tipo de coppia motore......
MMM sì devo dire che, specialmente ora che ho alleggerito ulteriormente il posteriore con gli Zard Alti che pesano 4kg (contro i 10kg di quelli originali), quando guido un po' più cattivo (non sono un grande manico...non ancora!!) il posteriore lo sento leggero come una piuma...quindi tendo a non caricare moltissimo in avanti in piega (per quello che piego).
Quando ho dietro la zavorrina mi sento pù siguro nelle curve, sentire il posteriore schiacciato mi da più sicurezza...
Delux81 penso che tu hai il modello "N" ho letto del tuo disaggio nel dondolio che hai quando sei in curva..... Lo puoi levare indurendo il precarico della molla sull'ammortizzatore posteriore. In pretica sulla molla c'è una ghiera che schiaccia la molla e la indurisce, quindi pompa di meno.... così anche in due la moto sarà ancora più stabile, e non troppo schiacciata a terra.
Ma se puoi trova un mono della "R" e poi lo tari anche nel rilascio che frena la sensazione di pompaggio.
Poi se vuoi qualche altra delucidazione puoi chiedere......
PS
Se la moto è usata fai controllare lo stato dell'ammortizzatore dietro perché non deve dondolare o pompare in curva, può essere scarico o scoppiato.
Se la moto è nuova o semi.... vai dal conce e fatti vedere il mono perché può essere scarico oppure si è rotto e quindi sostituito in garanzia.
2877paolo
14/10/2010, 07:42
Paolo :) mi son lamentato sempre di come Triumph ha gestito la cosa........ Ma mai della manegevolezza del mezzo e del motore!!! :D :D :D
Te lo può dire anche Francesco.... :D :D :D
E poi se sannamo a fà un giro te svernicio..... hahahahahahaha :D
Così ce prendo anche un pò la mano che nun so abbituato a sto tipo de coppia motore......
lo so, lo so... :wink_:
giro? magari, ma guardando il meteo almeno per questo fine settimana, non se ne parla ma se dovesse cambiare, mandami un mp. (va benissimo anche un girino... ino ino.
Delux81 penso che tu hai il modello "N" ho letto del tuo disaggio nel dondolio che hai quando sei in curva..... Lo puoi levare indurendo il precarico della molla sull'ammortizzatore posteriore. In pretica sulla molla c'è una ghiera che schiaccia la molla e la indurisce, quindi pompa di meno.... così anche in due la moto sarà ancora più stabile, e non troppo schiacciata a terra.
io l'ho fatto e posso dirti che è migliorata. :yess:
salve ragazzi!!!:rolleyes:
si vede che era destino avvicinarsi alla famiglia triumph,
un anno emezzo fa infatti ero qui a chiedere info sulla daytona, poi per una serie di motivi (soprratutto economici) la mia scelta ricadde su una 749..
ora che devo cambiarla (e fatta l esperienza abbastanza "stancante" della carenata) voglio tornare alle mie vecchie e amate naked...
cosi mi sono chiesto: quale modo migliore di farlo con quella che tuti dicono essere la moto piu divertente al mondo??:biggrin3:
poi ci sono differenze tra i modelli 2007-2009 escludendo la versione r, se si quali?:rolleyes:
infine dei dettaglia estetici,
si puo montare tranquillamente il cupolino della speed o si devono fare adattamenti?
ho visto che molti di voi mettendo lo scarico basso hanno sostituito le pedane posteriori, ma che modello sono, vengono da altre moto??
grazie per le delucidazioni e spero mi serviranno per prendere una buona decisione!!:tongue:
Be!!! io non sono un'espertissimo di Triumph come puoi vedere anch'io sono entrato da poco nel mondo di questa 3cilindri,comunque dalla mia bassa esperienza di questa moto ti posso dire che per quanto riguarda la comodità di guida è ideale per tutte le altezze....è leggera e maneggevole pesa appena 160Kg e se cambi lo scarico guadagni circa uan 10ina di Kg in meno.E poi si hai detto oggi in commercio è la naked migliore.Differenze importanti 2007/2009 non ce ne sono.
E comunque come hanno detto a me comprala che non te ne pentirai:biggrin3:
......dai un'okkiata alla mia se ti piace http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/151228-acquisto-una-street-triple.html
Ciaoooo:coool:
Deluxe81
14/10/2010, 13:10
Ma se puoi trova un mono della "R" e poi lo tari anche nel rilascio che frena la sensazione di pompaggio.
Poi se vuoi qualche altra delucidazione puoi chiedere......
PS
Se la moto è usata fai controllare lo stato dell'ammortizzatore dietro perché non deve dondolare o pompare in curva, può essere scarico o scoppiato.
Se la moto è nuova o semi.... vai dal conce e fatti vedere il mono perché può essere scarico oppure si è rotto e quindi sostituito in garanzia.
No, no la moto non dondola, è una sensazione mia probabilmente, comunque sì adesso ci do un'okkiata al mono vedo se magari aumentando un po' il carico...
Escludo danni o ammortizzatore scarico, perché l'ho fatta provare ad un manico esperto e mi ha detto che va da Dio... anzi che il motore spinge di più della sua R (che ovviamente è un po' piu stressata della mia)!!
andrea.s70
14/10/2010, 13:20
No, no la moto non dondola, è una sensazione mia probabilmente, comunque sì adesso ci do un'okkiata al mono vedo se magari aumentando un po' il carico...
Escludo danni o ammortizzatore scarico, perché l'ho fatta provare ad un manico esperto e mi ha detto che va da Dio... anzi che il motore spinge di più della sua R (che ovviamente è un po' piu stressata della mia)!!
Scusami..... ma la tua sensazione può essere vera se c'è l'hai sempre tutte le strade..... oppure se lo fà in tratto di strada solo, perchè può essere l'asfalto sconnesso che la fà muovere.....
poi vedi tu con il tuo meccanico..... :D
jackdani
14/10/2010, 13:45
eccomi qui ancora!!
dunque qualche aggiornamento...
innanzi tutto grazie mille a tutti, sieta stati molto cordiali.
poi volevo dirvi che stamane sono passato al conc triumph per salire in sella alla street,
e devo dire che le sensazioni sono state molto positive,
bella posizione, comoda ma nn troppo "seduta" ampia ma cmq compattissima, leggera in maniera quasi eccessiva...insomma proprio quello che cerco, una moto divertente agile e che ci si possa fare un po di tutto, anche giri in pista.
ho visto anche la versione r...e sono rimasto a riflettere,
avendo prefissato un budget di 5500 euro, originarimente ho avuto l idea di andare sull usto e li conviene senza dubbio la versione n, che si puo trovare a quel prezzo, ma mi dicevo, se la potessi prendere nuova forse prenderei la r perche per poco meno di 1000 euro hai una moto abbastanza differente...penso che molti sarebbero d accordo su questa riflessione..
tornando al discorso, volevo sapere qualche altro piccolo dettaglio tipo:
per mettere un terminale basso bisogna cambiare anche i collettori e quindi prendere un completo come arrow o sc??
nn riesco a capire dove è il giunto e se c e??
mi sono dimenticato di chiedere oggi, c e un piccolo vano sottosella??
ultima cosa dove si trovano i prodotti di willy??
grazie a tutti ancora e saluti
andrea.s70
14/10/2010, 15:24
eccomi qui ancora!!
dunque qualche aggiornamento...
innanzi tutto grazie mille a tutti, sieta stati molto cordiali.
poi volevo dirvi che stamane sono passato al conc triumph per salire in sella alla street,
e devo dire che le sensazioni sono state molto positive,
bella posizione, comoda ma nn troppo "seduta" ampia ma cmq compattissima, leggera in maniera quasi eccessiva...insomma proprio quello che cerco, una moto divertente agile e che ci si possa fare un po di tutto, anche giri in pista.
ho visto anche la versione r...e sono rimasto a riflettere,
avendo prefissato un budget di 5500 euro, originarimente ho avuto l idea di andare sull usto e li conviene senza dubbio la versione n, che si puo trovare a quel prezzo, ma mi dicevo, se la potessi prendere nuova forse prenderei la r perche per poco meno di 1000 euro hai una moto abbastanza differente...penso che molti sarebbero d accordo su questa riflessione..
tornando al discorso, volevo sapere qualche altro piccolo dettaglio tipo:
per mettere un terminale basso bisogna cambiare anche i collettori e quindi prendere un completo come arrow o sc??
nn riesco a capire dove è il giunto e se c e??
mi sono dimenticato di chiedere oggi, c e un piccolo vano sottosella??
ultima cosa dove si trovano i prodotti di willy??
grazie a tutti ancora e saluti
Ciao su alcuni modelli di marmitte le devi cambiare tutte perché togli il catalizzatote oppure metti il cata apposito per quella marmitta.
Poi se cambi solo i terminali la spesa si fà decisamente minore e non cambi tutto.
Poi per il vano sottosella c'è è piccolo ed a me è diventato anche più piccolo perché c'è dentro anche l'antifurto.
Se riesci prova a trovare una "R" usata! consiglio spassionato ti ritrovi una moto con forcelle regolabili e pinze radiali.
Delle pinze ne puoi fare anche a meno.... ma delle forcelle se fai un pò di strada con curve e in modo molto allegro.... ti faranno comodo!!!!
E non devi andare a cercare KIT di sostituzione olio e molle....
Per il resto sono uguali.....
A la "R" ha lo sterzo diverso. Quindi una posizione diversa di guida.
Mr.Coccia
14/10/2010, 18:55
Io gli ho fatto fare tre giri di ghiera,ma se ondeggia troppo saltella il posteriore,quindi occhio visto che te sei una colonna di San pietro che poi scoda.....:wink_::wink_:
jackdani
15/10/2010, 10:59
ragazzi ma a roma siete un sacco di smanettoni con le street!!;)
appena arrivera, se arrivera (spero di si)
sannamo a fa dei bei giretti!!
2877paolo
15/10/2010, 11:10
quoto!!! smanettoni? :sick: :biggrin3:
andrea.s70
15/10/2010, 11:13
OK!!! Ma io le ho sempre lasciate il più possibile originali..... Solo qualche miglioramento su forcelle e piccoli dettagli......
Siamo pronti!!! Quando ci mettiamo d'accordo sul giro lo farei volentieri! :biggrin3:
intanto scaldo le gomme con le coperte! :tongue:
d.tamagna
15/10/2010, 13:22
io penso che la prova sia la migliore...
prima di acquistarla io ero un ducatista convinto...poi per gioco io ed un mio amico triumphista abbiamo fatto cambio di moto per una settimana, lui ha una street...era ottobre dello scorso anno...
i primi due giorni non mi entusiasmava, mi dava belle sensazioni ma non fino in fondo...
dal terzo giorno si e' accesa la scintilla, un mese dopo sono andato in concessionario...
da gennaio ho una street...e non la mollerò per un pò...
Si a roma siamo un bel pò da quello che ho visto qui sul forum:w00t:!!!
Appena riprendo anche io la moto, c organizziamo e andiamo a farci una passeggiata, oppure anche a prendere una birretta da qualche parte!!
andrea.s70
15/10/2010, 13:38
Si a roma siamo un bel pò da quello che ho visto qui sul forum:w00t:!!!
Appena riprendo anche io la moto, c organizziamo e andiamo a farci una passeggiata, oppure anche a prendere una birretta da qualche parte!!
Q8 questo fine settimana (sabato) si dovrebbe andare a fare un giro....
C'è il topic aperto sulla sezione raduni centro italia.
2877paolo
15/10/2010, 13:44
Q8 questo fine settimana (sabato) si dovrebbe andare a fare un giro....
C'è il topic aperto sulla sezione raduni centro italia.
credo che al massimo possiamo andare al bar degli specchi a frascati... il meteo, per sabato, porta pioggia!!! :cry:
andrea.s70
15/10/2010, 16:47
credo che al massimo possiamo andare al bar degli specchi a frascati... il meteo, per sabato, porta pioggia!!! :cry:
Azz.... Paolo vedi Monacograu che sta ad organizzà! Sabato e Domenica.
Ma tu che fa?
giampy34
16/10/2010, 00:20
Consiglio di sospensioni!!!!!!!!!!!!!! Prenditi la R e nn te ne pentirai!!!!!!!!!!!!
Io ho la N dopo 3 mesi ho già preso in mono day!!!!!!!!!!