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Visualizza Versione Completa : Sc Project su Daytona



ScRe4mY
13/10/2010, 16:11
Ragazzi ho visto che la Sc Project fa questo bello scarichetto passaggio basso per la street..

secondo voi monta sulla day?

mi interessa molto perchè oltre a essere bello costa solo 700€ il completo:wub:

per capirsi parlo di questo

PHOTOGALLERY STREET TRIPLE (http://www.sc-project.com/triumph_street_triple_photogallery_full_system_gp_evo_line.htm)

$t3
13/10/2010, 16:24
Con il terminale basso sulla day snaturalizzi le linee prova a vedere il nuovo arrow..lo slipon ti viene circa 600€ poi elimini artigianalmente il cat e via! ;)

jointfull
13/10/2010, 16:40
io ho montato personalmente un completo basso di SC su una street, devo dire che la qualità è moooooooolto bassa!

ScRe4mY
13/10/2010, 16:46
io ho montato personalmente un completo basso di SC su una street, devo dire che la qualità è moooooooolto bassa!


ecco questa non è una bella cosa..

lo so che snaturalizzo la linea ma il culetto della day bello libero è troppo bello..
Poi lo scarico sotto sella della day scalda troppo
inoltre anche sulla ninja misi il laterale e devo dire che migliorò moltissimo di maneggevolezza

Dennis
13/10/2010, 17:16
Il culetto della daytona una volta che togli la marmitta fa cagare perché ti trovi un buco abnorme e la luce posteriore sembra appesa lì per sbaglio.
A tua discrezione puoi incastrare una lastra come sottocoda, ma sarà brutta lo stesso perché si vede che è un accrocchio posticcio. Vedi la lastra fornita dalla Zard, ad esempio.

Se hai i mezzi per costruirti tutto un sottocoda o un codino completo chiuso ex-novo, allora è un altro discorso. Ma tutto questo lavoro per cercare sempre più di far diventare la Daytona una moto come le altre è così necessario?
E' snella e stretta come nessun altra, ha un design del forcellone, una finitura ed una costruzione totalmente differenti da tutte le moto sportive e non oggi in commercio, è l'unica con scarico sottocoda in cui c'è un bel tubo in inox che sale libero alla vista per innestarsi nel silenziatore incastonato nel sottocoda a traliccio, uno spettacolo con un livello di cura ancora non raggiunto dalle moto di pari costo e neanche da moto più costose, dove gli scarichi sottosella vedono pattane di plastica nera e schermi riflettenti a coprire tutti i tubi che fanno vomitare solo alla vista (la R1 ultima versione è il non-plus-ultra in tali termini).

Togliere lo scarico sottosella per mettere un laterale, così da coprire il forcellone, allargare la moto, cancellare definitivamente lo splendido effetto del lucido tubo di scarico in inox che sale e sembra sorreggere il leggero e splendidamente realizzato telaietto a traliccio, a cosa serve? A niente, anzi, ad avere una moto sempre più uguale a tutte le altre, che già il motore nero, viti di qualità infima e qualche pattana di plastica in più sotto la coda nella Daytona nuovo modello già contribuiscono non poco in tal senso, nonostante tutte le migliorie tecniche apportate.

E' il mio parere, non la verità.

ScRe4mY
13/10/2010, 17:25
scusa ma sono completamente in disaccordo..

lasciando stare il lato soggettivo, perchè ognuno ha il propri gusti.

1- mettere uno scarico laterale su una moto che nasce con lo scarico centrale è già un modo per distinguersi dagli altri e da alla moto un sentore di special

2- accentrando le masse e abbassando il baricentro del peso (cosa importantissima) la moto acquisisce ancora più maneggevolezza

3- il forcellone viene coperto solo da una parte e solo nella parte iniziale

4- il tubo in inox a vista è bello.. però d'estate con 40° fuori fa veramente soffrire troppo e scalda molto velocemente la sella

5-Per il sottocodone uno si arrangia.. su una moto è bello lavorarci e non cambiarci solo i pezzi che le ditte producono.. farò un bel sottocodone in vtr o in alluminio da sagomare..

Come come dici te ognuno ha i suoi gusti.. a me sinceramente fa impazzire e ha anche dei benefici tangibili..

l'unico problema è che sulla day va messo completo oppure nulla

chk
14/10/2010, 18:41
Il culetto della daytona una volta che togli la marmitta fa cagare perché ti trovi un buco abnorme e la luce posteriore sembra appesa lì per sbaglio.
A tua discrezione puoi incastrare una lastra come sottocoda, ma sarà brutta lo stesso perché si vede che è un accrocchio posticcio. Vedi la lastra fornita dalla Zard, ad esempio.

Se hai i mezzi per costruirti tutto un sottocoda o un codino completo chiuso ex-novo, allora è un altro discorso. Ma tutto questo lavoro per cercare sempre più di far diventare la Daytona una moto come le altre è così necessario?
E' snella e stretta come nessun altra, ha un design del forcellone, una finitura ed una costruzione totalmente differenti da tutte le moto sportive e non oggi in commercio, è l'unica con scarico sottocoda in cui c'è un bel tubo in inox che sale libero alla vista per innestarsi nel silenziatore incastonato nel sottocoda a traliccio, uno spettacolo con un livello di cura ancora non raggiunto dalle moto di pari costo e neanche da moto più costose, dove gli scarichi sottosella vedono pattane di plastica nera e schermi riflettenti a coprire tutti i tubi che fanno vomitare solo alla vista (la R1 ultima versione è il non-plus-ultra in tali termini).

Togliere lo scarico sottosella per mettere un laterale, così da coprire il forcellone, allargare la moto, cancellare definitivamente lo splendido effetto del lucido tubo di scarico in inox che sale e sembra sorreggere il leggero e splendidamente realizzato telaietto a traliccio, a cosa serve? A niente, anzi, ad avere una moto sempre più uguale a tutte le altre, che già il motore nero, viti di qualità infima e qualche pattana di plastica in più sotto la coda nella Daytona nuovo modello già contribuiscono non poco in tal senso, nonostante tutte le migliorie tecniche apportate.

E' il mio parere, non la verità.

D'accordissimo per quel che riguarda la difficolta' di fare un sottocoda decente.. per il resto pero' non troppo.
Il terminale di serie e' purtroppo molto ciccio, ha un bel suono, ma l'estetica lascia proprio a desiderare.. sporge troppo dalla moto ed e' decisamente troppo grosso (fosse stato un terminalino tipo il two bros sarebbe stato un gran passo avanti) rovinando in parte quell'essere "snella e stretta come nessun'altra" che ha la nostra motina.

Lasciando da parte la soggettivita' estetica, onestamente io metterei il laterale basso solo per un motivo (che poi e' uno dei pochissimi difetti della day):
Evitare di impuzzolirmi/impuzzolire il passeggero da morire.
Ho un dainese invernale che praticamente posso buttare per l'odore, per carita' lo uso, ma l'ho lavato piu' e piu' volte e niente, puzza di benzina fortissimo.. ormai e' pregno!:sick:
Per rendere l'idea, da' fastidio a quelli a cui passo vicino una volta sceso dalla moto.

ScRe4mY
15/10/2010, 00:57
è vero che lo zard è un pochino panciuto per la day.. ma è l'unico..

Aper90
15/10/2010, 08:31
di laterali c'è anche il mass che è un po'in stile termignoni su m1... a me piace!

comunque è vero quello che dice war e aggiungerei anche che rimane un buco orribile di fianco al mono, ma mettere lo scarico laterale significa tenere al fresco proprio il mono, abbassare il baricentro, non ustionarsi i maroni e il qlo del passeggero e consente un maggiore risparmio di peso in quanto manca il tubo che dai collettori va fino al terminale sottosella...
io st'inverno, $oldi p€rm€tt€ndo, ho intenzione di mettere lo zard basso ma non il classico cono, data la vicinanza tra casa mia e l'azienda vado la con la moto e mi faccio mettere un bel penta sul lato...

ScRe4mY
15/10/2010, 08:34
di laterali c'è anche il mass che è un po'in stile termignoni su m1... a me piace!

comunque è vero quello che dice war e aggiungerei anche che rimane un buco orribile di fianco al mono, ma mettere lo scarico laterale significa tenere al fresco proprio il mono, abbassare il baricentro, non ustionarsi i maroni e il qlo del passeggero e consente un maggiore risparmio di peso in quanto manca il tubo che dai collettori va fino al terminale sottosella...
io st'inverno, $oldi p€rm€tt€ndo, ho intenzione di mettere lo zard basso ma non il classico cono, data la vicinanza tra casa mia e l'azienda vado la con la moto e mi faccio mettere un bel penta sul lato...

che fortunato che sei..

il mass stile termignoni?
io ne ho visto uno della mass che sembrava lo zard..

altrimenti pensavo di farlo fare artigianale.. vedremo

matty675cagliari
15/10/2010, 08:50
Il culetto della daytona una volta che togli la marmitta fa cagare perché ti trovi un buco abnorme e la luce posteriore sembra appesa lì per sbaglio.
A tua discrezione puoi incastrare una lastra come sottocoda, ma sarà brutta lo stesso perché si vede che è un accrocchio posticcio. Vedi la lastra fornita dalla Zard, ad esempio.

Se hai i mezzi per costruirti tutto un sottocoda o un codino completo chiuso ex-novo, allora è un altro discorso. Ma tutto questo lavoro per cercare sempre più di far diventare la Daytona una moto come le altre è così necessario?
E' snella e stretta come nessun altra, ha un design del forcellone, una finitura ed una costruzione totalmente differenti da tutte le moto sportive e non oggi in commercio, è l'unica con scarico sottocoda in cui c'è un bel tubo in inox che sale libero alla vista per innestarsi nel silenziatore incastonato nel sottocoda a traliccio, uno spettacolo con un livello di cura ancora non raggiunto dalle moto di pari costo e neanche da moto più costose, dove gli scarichi sottosella vedono pattane di plastica nera e schermi riflettenti a coprire tutti i tubi che fanno vomitare solo alla vista (la R1 ultima versione è il non-plus-ultra in tali termini).

Togliere lo scarico sottosella per mettere un laterale, così da coprire il forcellone, allargare la moto, cancellare definitivamente lo splendido effetto del lucido tubo di scarico in inox che sale e sembra sorreggere il leggero e splendidamente realizzato telaietto a traliccio, a cosa serve? A niente, anzi, ad avere una moto sempre più uguale a tutte le altre, che già il motore nero, viti di qualità infima e qualche pattana di plastica in più sotto la coda nella Daytona nuovo modello già contribuiscono non poco in tal senso, nonostante tutte le migliorie tecniche apportate.

E' il mio parere, non la verità.

il tuo parere rispecchia anche il mio :wub:

da me ora a sostenere lo splendido telaietto a traliccio c'è un bel tubo in titanio :wub:

alitta79
15/10/2010, 08:52
Ciao a tutti , volevo solo dire che lo scarico basso puo' piacere o non piacere , a me personalmente piace parecchio, infatti alla mia Day ho montato uno scarico laterale Shark e devo dire che come entrata in curva è molto migliorata ( spostando le masse verso il basso ) e per quanto riguarda il buco sotto sella ho risolto il tutto con un pezzo di aluminio sagomato da me e verniciato spesa tot. 40 Euro, ed a me piace parecchi anche perche' rimane la gomma ben in vista , poi come ho gia' detto questione di gusti, ciao

ScRe4mY
15/10/2010, 08:55
potresti postare una foto?

e mi potresti dire il modello? perchè il sito shark è fatto male e si capisce poco..

Aper90
15/10/2010, 09:26
che fortunato che sei..

il mass stile termignoni?
io ne ho visto uno della mass che sembrava lo zard..

altrimenti pensavo di farlo fare artigianale.. vedremo

si, tipo il trmignoni che c'è sulla moto di rossi....
per quanto riguarda l'artigianale cerca la ditta + vicina a casa tua e chiama

ScRe4mY
15/10/2010, 13:34
si ho visto.. però il silenziatore è molto piccolo..

io vorrei questo..
sapete che modello è??

http://img266.imageshack.us/img266/3699/daytona675.jpg

Gnolo
15/10/2010, 16:49
non sembra male

ienatriumph
15/10/2010, 20:18
(http://img840.imageshack.us/i/img0122qn.jpg/)Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ScRe4mY
15/10/2010, 20:55
ma è doppio??

chk
16/10/2010, 14:34
si ho visto.. però il silenziatore è molto piccolo..

io vorrei questo..
sapete che modello è??

http://img266.imageshack.us/img266/3699/daytona675.jpg

Wow!
mai visto.. e' vero o e' un "fotomontaggio" ?

ScRe4mY
16/10/2010, 16:44
pare proprio sia vero..

ienatriumph
16/10/2010, 18:09
Se' intendi la foto che ho messo io ,certo che e' vero ,ho fatto fare quel lavoro esplicitamente solo per la mia ,ma da quella volta mi hanno detto che si son tenuti le misure per un domani.Cmq quelli della Mass son due fratelli e dopo le mie continuative richieste si son decisi di coprare una day anche loro ,logicamente super contenti. (http://img297.imageshack.us/i/img0123no.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il Parteno
16/10/2010, 19:07
potresti postare una foto?

e mi potresti dire il modello? perchè il sito shark è fatto male e si capisce poco..

Ragazzi posto qualche foto...tuttavia per quelle definitive ci sarà da aspettare in quanto sto finendo gli ultimi lavori (ovviamente particolari non in commercio).

Spero che dalle foto si possa capire qualcosa...anche se le ho fatte un po' maluccio!?!?!

http://img6.imageshack.us/img6/9172/07082010384.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/07082010384.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img225.imageshack.us/img225/3350/07082010385f.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/07082010385f.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img718.imageshack.us/img718/5161/07082010388.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/07082010388.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img534.imageshack.us/img534/7661/07082010391.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/07082010391.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img403.imageshack.us/img403/9831/08082010392.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/08082010392.jpg/)

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Adri66
17/10/2010, 00:17
A mi avvivo cosy la day perde molto in personalità, la preferisco con lo scarico sottocoda.
Ridimensiona le foto in formato + piccolo, così grandi si capisce molto poco.
:wink_:

ScRe4mY
17/10/2010, 00:26
molto bello..che modello è?

faresti una foto laterale per vedere il risultato d'insieme

Il Parteno
17/10/2010, 10:29
A mi avvivo cosy la day perde molto in personalità, la preferisco con lo scarico sottocoda.
Ridimensiona le foto in formato + piccolo, così grandi si capisce molto poco.
:wink_:

La Day con lo scarico sottocoda...ha un'eleganza sopraffina!!!
Resterò sempre di tale parere...tuttavia lo scarico laterale (se ben scelto...ed il mio è solo "provvisorio") le da un po' di aggressività!

Premetto che inizialmente era solo curiosità di provare per verificare se il lavoro (nel complesso) si potesse realizzare...e quale risultato si sarebbe ottenuto.

La moto è cambiata radicalmente...ma è anche vero che l'ho stravolta...e che SOPRATTUTTO grazie all'infortunato Fire...vi sono "soluzioni" che prima non vi erano!!!

Per il resto...è stato un lavoraccio...perché lo scarico non ho idea di che moto fosse...di fatto per montarlo ho preferito prendere dei collettori di "ricambio" ed ho dovuto "boccolare" l'innesto con il tubo di raccordo della marmitta!!!

Fortunatamente ho un paio di amici che mi supportano in queste idee malvagie!!!

In tutto questo...il raccordo è perfettamente "chiuso" in quanto non vi sono fuoriuscite di aria se si prova a tappare il fondello...il che è un ottimo risultato!


PS giustamente...ho ridimensionato le foto!!!


molto bello..che modello è?

faresti una foto laterale per vedere il risultato d'insieme

Purtroppo per il momento ho solo questa foto...ma il lavoro era ad uno stato completamente "primordiale"!?!?

Infatti...successivamente ho accorciato il tubo di raccordo e fatto scendere lo scarico...e raffinato il lavoro!?!?!


http://img411.imageshack.us/img411/281/21052010030.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/21052010030.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ScRe4mY
17/10/2010, 19:21
hai fatto bene a accorciarlo..

cavolo quindi non sai che modello è?..

Il Parteno
17/10/2010, 20:37
hai fatto bene a accorciarlo..

cavolo quindi non sai che modello è?..

No...ma tanto...non servirebbe perché non ti troveresti con nessuna dimensione né lunghezza del tubo...né larghezza!!!

ScRe4mY
17/10/2010, 21:03
Pero esteticamente è piu bello..

Il Parteno
19/10/2010, 20:43
E' da vicino che scade un po'...nella parte finale!!!

Credo che un akrapovic avrebbe reso meglio sia esteticamente...che in termini di prestazioni!!!

Non che uno scarico cambi le prestazioni...tuttavia secondo me poteva c'è qualcosa che potrebbe rendere meglio!!!

ScRe4mY
20/10/2010, 10:12
ragazzi ho fatto un fotomontaggio con il nuovo hydroform che hp ha fatto per la street.. che ve ne pare??

http://img98.imageshack.us/img98/5574/daytona675hydroform.jpg

ora sono indeciso fra questo e il conic della shark..

Aper90
20/10/2010, 10:59
e con il penta della zard no?

se riesci prova a photoshopparlo per bene perchè anche quello secondo me rende!

ScRe4mY
20/10/2010, 14:02
mmm.. troppo alto e schicciato

provo però cercavo qualcosa di veramente corto

Aper90
20/10/2010, 15:41
mah, ci potrebbe essere il megaphone dell'akra...
è cortissimo e fa un casino che non ce n'è per nessuno...

oppure guarda in generale i terminali per l'r6 che escono li e sono belli corti...

Il Parteno
20/10/2010, 20:51
ragazzi ho fatto un fotomontaggio con il nuovo hydroform che hp ha fatto per la street.. che ve ne pare??

http://img98.imageshack.us/img98/5574/daytona675hydroform.jpg

ora sono indeciso fra questo e il conic della shark..


L'HP è uno scarico di qualità eccezionale...l'ha montato un mio amico su un gsx 600...tuttavia io lo monterei con il tubo di raccordo...perché così, a mio avviso, la linea della moto è snaturata!!!

ScRe4mY
21/10/2010, 00:00
si anche secondo me starebbe meglio più alto, io ho solo montato quello della street come lo fa uscire la hp..

Il Parteno
21/10/2010, 20:21
Capito...

firemaker
21/10/2010, 20:27
ma bello l'idro dai

Il Parteno
21/10/2010, 21:13
ma bello l'idro dai

Ehi Raffa...visto dal vivo...è mostruosamente bello!!!

E ti dirò...la cosa bella è vederlo con il tubo di raccordo...di fatto stavo pensando di montare quello!?!?!

In tutto questo...ha veramente un bel sound...di tutto rilievo!!!

ScRe4mY
21/10/2010, 23:59
io avevo l'hp sulla ninja.. come design e fattura non ha paragone ma costa veramente tanto

Il Parteno
22/10/2010, 20:25
io avevo l'hp sulla ninja.. come design e fattura non ha paragone ma costa veramente tanto

Non posso darti tarto...però...:rolleyes:

ScRe4mY
06/02/2011, 16:26
ragazzi torno a bomba per non aprire un altro topic..

secondo voi se comprassi i collettori originali della street e uno scarico basso per la street funzionerebbe il montaggio?

cioè lo so che mi gioco la valvola allo scarico, però almeno sarebbe più lineare come collettori..

voi che ne pensate?

Cav
06/02/2011, 16:33
però devi farti una mappa ad hoc...

non ti conviene tenerti la valvola e tagliare dei collettori del daytona? oppure montare un completo per street?

ScRe4mY
06/02/2011, 17:02
perchè una mappa ad hoc?
non andrebbe bene una per la street?

bè sarebbe come montare un terminale sulla street

Domma
06/02/2011, 18:02
ci sono tante ditte artigianali che fanno completi x la Day...e hanno un prezzo accessibile..
se vuoi un consiglio...rivolgiti una ditta vicino a casa così da poter andare d persona e farti fare il lavoro cm lo vuoi tu :wink_:(al 1o colplo)

ScRe4mY
06/02/2011, 18:35
purtroppo in toscana non conosco nessuno che li faccia.. ho comprato l'hydrofom ma comincio ad avere parecchi dubbi..

Domma
06/02/2011, 18:58
mah...a me non piace..soprattutto sulla day... poi sn gusti è ci mancherebbe...


ragazzi ho fatto un fotomontaggio con il nuovo hydroform che hp ha fatto per la street.. che ve ne pare??

http://img98.imageshack.us/img98/5574/daytona675hydroform.jpg

ora sono indeciso fra questo e il conic della shark..
cioè a me già non piace come scarico e va bè...ma l'ho visto su una speed o street non ricordo e nell'insieme sta bene...ma dal fotomontaggio che hai fatto tu si vede che non è fatto x la day...cioè, non lega..x me.

jointfull
06/02/2011, 20:27
se ti interessa ho un sc project completo basso che forse smonto dalla mia nuova street!!

Cav
06/02/2011, 22:56
perchè una mappa ad hoc?
non andrebbe bene una per la street?

bè sarebbe come montare un terminale sulla street

perchè caricheresti una mappa non configurata per un motore del daytona IMHO

NOT NORMAL
06/02/2011, 23:01
perchè caricheresti una mappa non configurata per un motore del daytona IMHO

Tanto con il tune ecu non dovrebbe caricartela quella della street sul daytona..........:wink_:

ScRe4mY
06/02/2011, 23:13
mmm.. sempre più grattacapi questo scarico.. quindi ci sarebbe da fare una mappatura ex novo..

Cav
06/02/2011, 23:22
secondo me se l'hp non ti piace prendi dei coll daytona e tagli quelli mettendo una TOR o una dedicata, che cmq preveda la ex-up.

ScRe4mY
07/02/2011, 09:30
il mio dubbio è sulla riuscita del raccordo per l'hp.. cioè se poi una volta montato non è omogeneo con la moto?.. e soprattutto se il raccordo va sagomato in modo particolare e lo scarico sta in una posizione orrenda?


l'alternativa è lo zard.. però è molto rotondo..

ho appena chiamato l'hp.. con 90€ mi vendono il raccordo per la street.. dovrei tagliare i collettori originali però il raccordo dovrebbe andarci..

doc84
07/02/2011, 10:29
Per esperienza personale ( anche se molto limitata) ti dico che fare modifiche del genere richiede competenza ed esperienza nn indifferenti,,,,,quindi il mio consiglio è di farlo solo se veramente sai di affidarti ad un artigiano che fa questo genere di lavori tutti i giorni,,,,,altrimenti non ti ridarà mai : la curva,gli attacchi,,,,,etc etc etc considerando poi che da alcuni errori nn si torna indietro,,,,,bo,vedi tu,,,,,io ti dico così.

ScRe4mY
07/02/2011, 10:50
mi state mettendo un milione di dubbi..

Cav
07/02/2011, 11:40
il mio dubbio è sulla riuscita del raccordo per l'hp.. cioè se poi una volta montato non è omogeneo con la moto?.. e soprattutto se il raccordo va sagomato in modo particolare e lo scarico sta in una posizione orrenda?


l'alternativa è lo zard.. però è molto rotondo..

ho appena chiamato l'hp.. con 90€ mi vendono il raccordo per la street.. dovrei tagliare i collettori originali però il raccordo dovrebbe andarci..

dipende come è fatto il raccordo. ma i coll della street non sono ugauli come curva a quell del daytona? mi pare cambi solo il pezzo finale di attacco al raccordo verticale... o sbaglio?
mi sa che salta fuori un lavoraccio. puoi provare con quelli della street ma poi serve di sicuro una mappa dedicata...

boh....ma dell'hp hai il completo o solo il finale?

ScRe4mY
07/02/2011, 11:51
solo il finale..
si il raccordo della street arriva fino alla sonda lamda.. andrebbe tagliato il raccordo e i collettori originali

a parole il lavoro sembra semplice, solo che vorrei ritornare in strada presto..

Cav
07/02/2011, 11:58
vuol dire che taglieresti anche il catalizzatore? quindi anche per i coll daytona non c'è niente da fare e ciao ciao valvola.

credevo che il raccordo fosse + corto e partisse da dopo il cata (cioè prima della curva verso l'alto...)

mmmhhh :cipenso:

ScRe4mY
07/02/2011, 12:29
è quello che pensavo anch'io, ma nessuno mi da una risposta concreta..

Cav
07/02/2011, 13:05
dovresti sentire se c'è qualche artigiano che ti fa un raccordo ad hoc...

ScRe4mY
07/02/2011, 13:48
Non è cosa semplice..
Soprattuto perché ti sparano 300€ per il raccordo

doc84
07/02/2011, 14:08
mi state mettendo un milione di dubbi..

io ti dico così perchè veramente penso che il gioco nn valga la candela e sopratutto lo faccio come lo farei per uno dei miei amici,,,,

Il Parteno
07/02/2011, 21:05
Screamy...della valvola non ti devi preoccupare...con una buona mappa risolverai ogni problema!!!
Sinceramete...ti consiglio di prendere il raccordo hp...anche perché il forcellone è lo stesso...e dovresti trovarti con le "curve""!!!

ScRe4mY
07/02/2011, 22:02
si però anche il raccordo originale andrà tagliato e tagliati anche i collettori originali.. e purtroppo non so chi me lo fa..

Cav
08/02/2011, 10:34
ma non so se far la mappa sia così facile... perrchè quelle della street di sicuro non van bene e van modificate... e farne una da zero credo servano calcoli... o sbaglio?

ScRe4mY
08/02/2011, 11:17
ma cmq si fano con tune?

Cav
08/02/2011, 15:18
si

jointfull
08/02/2011, 15:28
bhe per la mappatura potresti rivolgerti a qualcuno che ha il banco, per fare una cosa fatta bene è l'unica soluzione!!

Domma
08/02/2011, 17:49
bhe per la mappatura potresti rivolgerti a qualcuno che ha il banco, per fare una cosa fatta bene è l'unica soluzione!!

:moneyyy:...

Il Parteno
09/02/2011, 21:38
Io...o meglio Fire...con il Tune boy ha risolto alla grandissima!!!

Cav
09/02/2011, 22:47
si ma per uno scarico con la stesas configurazione dell'originale (come percorso dei gas intendo...) quindi è partito da una mappa già fatta e da lì ha modificato i parametri...

ma su uno scarico senza valvola, con un raccordo differente... boh, io sono perplesso... a questo punto ci vuole il banco...

ScRe4mY
09/02/2011, 23:19
no beh il banco di sicuro.. è quello che mi sdubbia, spendere tante risorse economiche e di tempo e magari non ottenere un risultato soddisfacente..

Il Parteno
10/02/2011, 21:24
si ma per uno scarico con la stesas configurazione dell'originale (come percorso dei gas intendo...) quindi è partito da una mappa già fatta e da lì ha modificato i parametri...

ma su uno scarico senza valvola, con un raccordo differente... boh, io sono perplesso... a questo punto ci vuole il banco...

Onestamente io ho un laterale...ed il percorso dei gas penso che sia differente!!!
Non ho neanche la valvola...e neanche il catalizzatore!?!?

Ed ovviamente anche il raccordo è differente...

Però...la moto va "decisamente" bene...però c'è da dire che Fire mi ha sistemato la mappa in diverse "puntate"!!!

ScRe4mY
15/02/2011, 17:02
allora ho decisamente accantonato l'opzione hydroform.. troppo casino e troppa spesa..

adesso ho per le mani 2 scarichi diversissimi....
Zard laterale non omologato Completo.. purtroppo verniciato di nero..

Arrow Slip on marchiato triumph..

si lo so che paragonare un completo e un terminale è una cosa ridicola, ma non so che fare.. a me il laterale piace tantissimo, solo che costa uno stonfo e quello che ho trovato non è omologato, quindi un rischio

Quello della Arrow è bellissimo, solo che è un bel po tappato, io lo monterei senza copertura (rovina esteticamente lo scarico) e costa quanto l'altro..

consigli?

Cav
15/02/2011, 19:51
Onestamente io ho un laterale...ed il percorso dei gas penso che sia differente!!!
Non ho neanche la valvola...e neanche il catalizzatore!?!?

Ed ovviamente anche il raccordo è differente...

Però...la moto va "decisamente" bene...però c'è da dire che Fire mi ha sistemato la mappa in diverse "puntate"!!!

appunto.


allora ho decisamente accantonato l'opzione hydroform.. troppo casino e troppa spesa..

adesso ho per le mani 2 scarichi diversissimi....
Zard laterale non omologato Completo.. purtroppo verniciato di nero..

Arrow Slip on marchiato triumph..

si lo so che paragonare un completo e un terminale è una cosa ridicola, ma non so che fare.. a me il laterale piace tantissimo, solo che costa uno stonfo e quello che ho trovato non è omologato, quindi un rischio

Quello della Arrow è bellissimo, solo che è un bel po tappato, io lo monterei senza copertura (rovina esteticamente lo scarico) e costa quanto l'altro..

consigli?

decisamente Zard :wink_: e per l'omologazione fattela fare come ho fatto io... :ph34r:

http://i55.tinypic.com/2wp0cpe.jpg

non so se si vede..., comunque prima non c'era...



ps: come sei messo con tutte le altre magagne che ti eran capitate lo scorso we?

ScRe4mY
15/02/2011, 19:57
alla fine ho scelto arrow.. se poi mi stufo lo cambierò :)

però voglio girare tranquillo dopo tutte le disavventure avute con la motina..

allora le magagne dello scorso week end si sono risolte nell'errato montaggio della leva :) (mea culpa) e a quanto pare nel problema del sensore frizione, ma se va bene la moto la rivedo la settimana prossima :(