PDA

Visualizza Versione Completa : pacco???

fankyand
13/10/2010, 18:11
cosa ne pensate di questa???? :w00t:PACCO e CONTROPACCO:w00t:???:attentodietro:

p.s. la tipa non è male, sarà compresa???:tongue::tongue:

Derbi mulhacen Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/derbi-mulhacen-milano-15751729.htm)

Onda calabra
13/10/2010, 18:16
perchè pacco? la mulachen è una moto ( fuori produzione) che non s'è filato nessuno 3000 euro sono pure troppe!

mquadro
13/10/2010, 18:18
no, non è un pacco, la Derbi da nuova costava poco! (6000 eur circa)
Ha il motore dell'XT!
duretta da vendere, perciò quel prezzo...

081
13/10/2010, 18:23
peccato a vederla bene o meglio ad immaginarla ritoccata con gusto ci sarebbe da divertirsi

STEVE 80
13/10/2010, 18:28
ottima moto..ma non è stata capita:blink:

fankyand
13/10/2010, 18:29
...non è bruttina....

è che mi sono davvero rotto le palle di non poter andare in giro quando voglio.... ogni voltà c'è qualcosa che non va, anzi è sempre la stessa cosa che non va... LA BATTERIA!!!!

ecco perchè mi sto quardando in giro.....

non ditemi di usare il tasto "cerca" perchè di queste batterie conosco vita morte e miracoli, la moto ha 18 mesi e 10.000 Km ed è già la seconda batteria, ho la mappatura "city" e quando la uso ci faccio un sacco di Km.... adesso era ferma da 3 giorni, non è partita, l'ho messa sotto carica con il mantenitore per 2 giorni ma la figlia di buona donna inglese non ne vuole sapere di partire!!!!
il conce mi guarda con aria stralunata e non ha nemmeno una batteria da prestarmi per portarla in officina!!!! Nessuna risposta se non "...non so, vediamo..."

veramente, ragazzi, mi sono un po scocciato di questa storia....
scusate lo sfogo....

Chinaski
13/10/2010, 18:32
peccato a vederla bene o meglio ad immaginarla ritoccata con gusto ci sarebbe da divertirsi

Parli della moto o della tipa?
Visto che i 3000 sono trattabili, le propongo 2500 per moto+soffoccotto...:ph34r:

Onda calabra
13/10/2010, 18:33
non riesco a seguire il topic

1) la moto in annuncio non è un pacco anzi costa pure troppo

2) la moto in annuncio è valida ( a mio parere)

3) la tua moto, frankyand, muore ogni sera e la odi... e odi pure il conce....

4) ti sfoghi

ma non ho capito vuoi prenderti la mulachen al posto della bonnie?

fankyand
13/10/2010, 18:40
non riesco a seguire il topic

1) la moto in annuncio non è un pacco anzi costa pure troppo

2) la moto in annuncio è valida ( a mio parere)

3) la tua moto, frankyand, muore ogni sera e la odi... e odi pure il conce....

4) ti sfoghi

ma non ho capito vuoi prenderti la mulachen al posto della bonnie?

Onda.... mi sto guardando in giro, forse preso dallo sconforto della situazione!!
All'inizio era solo per avere un parere prima di contattare il venditore e poi mi sono lasciato prendere dalla tristezza di sapere la mia moto ferma e mi sono lasciato andare ad uno sfogo... capitemi, siete la mia famiglia in fatto di moto... se ne parlo alla morosa mi guarda come se fossi un Visitors, se ne parlo agli amici si fanno delle grosse risate e mi dicono " ecco, lo sapevi che l'Inglese era una moto di m....a".... almeno voi lasciatemi sfogare, ditemi qualcosa di utile e costruttivo!!!!!

uccio
13/10/2010, 18:42
che ansia ste batterie...

Chinaski
13/10/2010, 18:44
Onda.... mi sto guardando in giro, forse preso dallo sconforto della situazione!!
All'inizio era solo per avere un parere prima di contattare il venditore e poi mi sono lasciato prendere dalla tristezza di sapere la mia moto ferma e mi sono lasciato andare ad uno sfogo... capitemi, siete la mia famiglia in fatto di moto... se ne parlo alla morosa mi guarda come se fossi un Visitors, se ne parlo agli amici si fanno delle grosse risate e mi dicono " ecco, lo sapevi che l'Inglese era una moto di m....a".... almeno voi lasciatemi sfogare, ditemi qualcosa di utile e costruttivo!!!!!

Hai voluto la Bonneville?
E adesso........ PEDALA!!!:tongue::tongue::tongue:
A parte gli scherzi, ma non hai pensato di mandare una bella mail alla Triumph Italia esponendo le tue ragioni?

fitzcarraldo
13/10/2010, 18:49
ma..... hai controllato l'impianto elettrico?????:ph34r::ph34r:

uccio
13/10/2010, 18:53
cambia meccanico...non ci posso credere che non si riesca a capire dove sta il problema su sta moto...ecchheeecccccaaaaazzz...:ph34r:

cmq immagino il tuo sconforto e la tua incazzatura...:dry:

ti siamo vicini...:rolleyes:

xò le razze nooooooooooooooo...:tongue::tongue:

Shining
13/10/2010, 18:57
ottima moto..ma non è stata capita:blink:

Secondo me l'hanno capita benissimo...infatti nessuno
l'ha comprata:wink_:

Onda calabra
13/10/2010, 19:00
cambiare moto poer un problema irrisolto su mezzo nuovo non ha molto senso... vibra alta la tua protesta magari con una mail o telefonata alla triumph, credo che non sarebbe inutile

e comunque con milioni di moto papabili... proprio la mulachen... 'nzomma....

fankyand
13/10/2010, 19:09
ma..... hai controllato l'impianto elettrico?????:ph34r::ph34r:

fitz, ho controllato quello che so controllare... ho cercato fili spelati che andavano a massa, non ho verificato l'alternatore perchè non ho avuto il tempo ma sei mesi fa con lo stesso problema l'alternatore funzionava correttamente... compreso il raddrizzatore!!! Io non so più cosa controllare..... davvero mi viene voglia di vendere tutto e passare ad altro.... l'unica cosa che mi ferma dal venderla ad un privato è che potrei :attentodietro: qualcuno!!!

Il concessionario non è mai stato un menefreghista in precedenza ma oggi ci sono rimasto male.... stava lavorando su una moto e non ha nemmeno alzato lo sguardo per vedere chi ero....!!! Capisco che tutti possono avere delle giornate di M. ma chi lavora a contatto con le persone dovrebbe almeno sforzarsi di farsi vedere disponibile, nessuno pretende salti di gioia o stappamento di champagne ad ogni ingresso dalla porte..... eccheccazzo!!!

headless
13/10/2010, 19:11
comprati una w650 !
si sa che le jap non hanno problemi ;)

fankyand
13/10/2010, 19:15
comprati una w650 !
si sa che le jap non hanno problemi ;)

non dirlo ad alta voce che poi mi vengono starne voglie!!!!

p.s. 081 GRAZIE, sei un grande!!!

headless
13/10/2010, 19:21
piuttosto della derby.. con 4000 euro ne porti a casa una bella con pochi km

lokj12
13/10/2010, 19:27
ho avuto un paio di volte dei problemi d'acccensione anch'io ..
leggendo i vari post ho sempre creduto dipendesse anche a me dalla batteria, fin quando un giorno non ho controllato la leva della frizione, lì c'è il contatto che da il consenso all'accensione, da me ogni tanto si stacca.. ( sicuramente non sarà il tuo problema ma...)

mirco

Ipcress
13/10/2010, 19:38
Andrea... prima cosa lassa perde la Mulhacen... il motore è Piaggio... non credo ti darà più soddisfazioni del bicilindrico inglese... per quanto riguarda la batteria... ne so qualcosa anch'io... è un mese che ci sto studiando... se vuoi puoi fare un salto nel mio antro... controlliamo per bene carica alternatore e regolatore-raddrizzatore... magari riusciamo a venirne a capo di qualcosa... altrimenti la Kawasaki W800 potrebbe essere una ottima alternativa.:wink_:

mic56
13/10/2010, 19:44
E' strana stà faccenda.
Dovresti essere un pochino più preciso sui sintomi.
Quando non parte ti sembra che la batteria sia scarica, cioè il motorino gira a fatica o è morto?
Con i cavi applicati all'auto o ad un'altra batteria parte?
Hai verificato se la batteria è correttamente caricata e tiene la carica?
Fai queste prove con criterio, cioè armandoti di tester e verificando che voltaggio dà la batteria a riposo, poi col motore acceso e poi ancora dopo qualche ora in cui la moto è ferma.
Facci sapere.

Andrea... prima cosa lassa perde la Mulhacen... il motore è Piaggio... non credo ti darà più soddisfazioni del bicilindrico inglese... per quanto riguarda la batteria... ne so qualcosa anch'io... è un mese che ci sto studiando... se vuoi puoi fare un salto nel mio antro... controlliamo per bene carica alternatore e regolatore-raddrizzatore... magari riusciamo a venirne a capo di qualcosa... altrimenti la Kawasaki W800 potrebbe essere una ottima alternativa.:wink_:

Ma tu non hai risolto col nuovo regolatore?

kiker
13/10/2010, 20:48

Piccola correzione (:wink_:), il motore non è della piaggio ma è Yamaha-Minarelli e lo montano oltre la Mulhacen la yamaha su xt, tenerè e mt03 e l'aprilia sulla pegaso strada e trail.
Ho avuto modo di testare questo motore per ben 4 anni sulla pegaso e devo dire che non mi ha mai dato nessun problema, l'unica cosa è che essendo un monocilindrico le vibrazioni si sentono ed in mezzo al traffico, soprattutto quello di Roma, devi sempre giocare con la frizione perchè ai bassi giri è un pò scorbutico e quindi strattona (colpa dell'iniezione elettronica sui mono).
Per me ti conviene tenere la bonny:wink_:

fitz, ho controllato quello che so controllare... ho cercato fili spelati che andavano a massa, non ho verificato l'alternatore perchè non ho avuto il tempo ma sei mesi fa con lo stesso problema l'alternatore funzionava correttamente... compreso il raddrizzatore!!! Io non so più cosa controllare..... davvero mi viene voglia di vendere tutto e passare ad altro.... l'unica cosa che mi ferma dal venderla ad un privato è che potrei :attentodietro: qualcuno!!!

Il concessionario non è mai stato un menefreghista in precedenza ma oggi ci sono rimasto male.... stava lavorando su una moto e non ha nemmeno alzato lo sguardo per vedere chi ero....!!! Capisco che tutti possono avere delle giornate di M. ma chi lavora a contatto con le persone dovrebbe almeno sforzarsi di farsi vedere disponibile, nessuno pretende salti di gioia o stappamento di champagne ad ogni ingresso dalla porte..... eccheccazzo!!!

Non so se è fattibile, ma se ti facessi montare sulla moto uno staccabatteria in una posizione nascosta? Questa sarebbe una soluzione provvisoria per continuare ad utilizzare la moto senza problemi nell'attesa che riescano a risolvere.

Cea
13/10/2010, 20:54

cazzo telefona a Marco e rendigli pan per focaccia ( e sai cosa intendo... :laugh2:), magari prima che cominci il turno....:biggrin3:
Dai non fare la checca isterica, sabato ci vediamo, ti faccio sbronzare, e andiamo a comprare un bel Liberty 125......:all_coholic:

TeamSabotage
13/10/2010, 20:54
La derbi mi é sempre piaciuta e la reputo una vera scrambler in chiave moderma, molto personale e come detto non capita dal mercato. Secondo me una moto coraggiosa e valida.

Fanky.. fossi in te la porterei da un buon eletrauto per fargli dare un'occhiata da chi traffica con batterie e impianti elettrici tutto il santo giorno.

fankyand
13/10/2010, 21:03

Grazie Enrico, terro in considerazione il tuo invito e la tua esperienza in fatto di batterie!!! Grazie!

Virgil Hilts
13/10/2010, 21:06
Cambia conce...
Fatti un giro largo e prova da Magnoni

Cea
13/10/2010, 21:07
Grazie Enrico, terro in considerazione il tuo invito e la tua esperienza in fatto di batterie!!! Grazie!

uffa anche io ho esperienza in batterie....ma nemmeno mi caghi....

http://img63.imageshack.us/img63/851/batteriapentole12.jpg (http://img63.imageshack.us/i/batteriapentole12.jpg/)

:cry::cry::cry:

Cambia conce...

ehm.....

vecchiostile
13/10/2010, 21:12
Cambia conce...

forse il mec era lui :ph34r:

cazzo telefona a Marco e rendigli pan per focaccia

quando ci vediamo ti passo coi tasselli sulla moto :w00t:

fankyand
13/10/2010, 21:14
E' strana stà faccenda.
Dovresti essere un pochino più preciso sui sintomi.
Quando non parte ti sembra che la batteria sia scarica, cioè il motorino gira a fatica o è morto?
Con i cavi applicati all'auto o ad un'altra batteria parte?
Hai verificato se la batteria è correttamente caricata e tiene la carica?
Fai queste prove con criterio, cioè armandoti di tester e verificando che voltaggio dà la batteria a riposo, poi col motore acceso e poi ancora dopo qualche ora in cui la moto è ferma.
Facci sapere.

Ma tu non hai risolto col nuovo regolatore?

Mic, il problema è la batteria, o meglio, chi rivela il problema è la batteria.
Quando giro la chiave tutto funziona a dovere, luci, strumentazione e pompa benzina... appena premo il pulsante per l'accensione si sente un Tac e la moto non parte, si ripete il ciclo di avvio dopo qualche secondo, cioè la pompa benzina riprende a girare e se riprovi ad accenderla fa lo stesso rumore di prima.
La batteria, prima di accenderla misura 13,5 V, una volta girata la chiave il valore scende velocemente (circa 12) e quando provo ad accenderla si abbassa a 11,5 V. E' chiaro che non parta, la centralina non consente l'accensione se il valore di tensione è inferiore a 12 V.
Se la faccio partire con i cavi collegati ad una macchina lei (la stronza!!) parte!!! Le verifiche con moto accesa le ho fatte per controllare l'alternatore e il raddrizzatore, tutto sembra funzionare correttamente!!
Di "mestiere" mi occupo di assistenza tecnica a macchine per la plastica e il tester ed impianti elettrici ne vedo tutti i giorni, non voglio fare il presuntuoso o il maestro ma mi sento di essere a conoscenza della materia!!!
Grazie dei suggerimenti, so bene che accecati dal odio problemi banali sembrano insormontabili!!

vecchiostile
13/10/2010, 21:16
Andrea non ti demoralizzare

domani ordiniamo due 796 e passa la paura :w00t:

fankyand
13/10/2010, 21:18
Piccola correzione (:wink_:), il motore non è della piaggio ma è Yamaha-Minarelli e lo montano oltre la Mulhacen la yamaha su xt, tenerè e mt03 e l'aprilia sulla pegaso strada e trail.
Ho avuto modo di testare questo motore per ben 4 anni sulla pegaso e devo dire che non mi ha mai dato nessun problema, l'unica cosa è che essendo un monocilindrico le vibrazioni si sentono ed in mezzo al traffico, soprattutto quello di Roma, devi sempre giocare con la frizione perchè ai bassi giri è un pò scorbutico e quindi strattona (colpa dell'iniezione elettronica sui mono).
Per me ti conviene tenere la bonny:wink_:

Non so se è fattibile, ma se ti facessi montare sulla moto uno staccabatteria in una posizione nascosta? Questa sarebbe una soluzione provvisoria per continuare ad utilizzare la moto senza problemi nell'attesa che riescano a risolvere.

Kiker, forse prendo un abbaglio ma mi sembra di vedere che la Mulhachen è una bicilindrica.... non ci giurerei....

Applicare un interruttore per staccare la batteria è una stupidata... anzi adesso che ci penso... ho un interruttore di quelli a peretta della stanza di mia nonna che non uso.....quasi quasi....

vecchiostile
13/10/2010, 21:19
Quando giro la chiave tutto funziona a dovere, luci, strumentazione e pompa benzina... appena premo il pulsante per l'accensione si sente un Tac e la moto non parte, si ripete il ciclo di avvio dopo qualche secondo, cioè la pompa benzina riprende a girare e se riprovi ad accenderla fa lo stesso rumore di prima.
La batteria, prima di accenderla misura 13,5 V, una volta girata la chiave il valore scende velocemente (circa 12) e quando provo ad accenderla si abbassa a 11,5 V. E' chiaro che non parta, la centralina non consente l'accensione se il valore di tensione è inferiore a 12 V.
Se la faccio partire con i cavi collegati ad una macchina lei (la stronza!!) parte!!! Le verifiche con moto accesa le ho fatte per controllare l'alternatore e il raddrizzatore, tutto sembra funzionare correttamente!!
Di "mestiere" mi occupo di assistenza tecnica a macchine per la plastica e il tester ed impianti elettrici ne vedo tutti i giorni, non voglio fare il presuntuoso o il maestro ma mi sento di essere a conoscenza della materia!!!
Grazie dei suggerimenti, so bene che accecati dal odio problemi banali sembrano insormontabili!!

metti in terza fatti spingere vedi come parte
non rovini niente
fatto due volte con la vecchia bonni e brum brum

Virgil Hilts
13/10/2010, 21:20
Cambia moto...
Fatti un giro largo e prova da Macchion

Mi autoquoto :biggrin3: :ph34r:

fankyand
13/10/2010, 21:22
cazzo telefona a Marco e rendigli pan per focaccia ( e sai cosa intendo... :laugh2:), magari prima che cominci il turno....:biggrin3:
Dai non fare la checca isterica, sabato ci vediamo, ti faccio sbronzare, e andiamo a comprare un bel Liberty 125......:all_coholic:

ma Marco mica lavora.... sta crcando di spaccare le viti del coprivalvole per comprarne di nuove.... questa volta le prende di Titanio misto Ergal... costeranno sicuramente meno di quelle Triunz!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sabato ci penso io a te.... non ti presentare in moto che se per sbaglio ti giri ti fotto batteria e alternatore....

metti in terza fatti spingere vedi come parte
non rovini niente
fatto due volte con la vecchia bonni e brum brum

il problema non è partire una volta o due a spinta.... è che non vorrei diventasse la normalità!!!!

Cea
13/10/2010, 21:24
quando ci vediamo ti passo coi tasselli sulla moto :w00t:

permaloso :tongue: :love2:
ot: ma hai cambiato manubrio?

adesso che ci penso... ho una peretta di mia nonna che uso.....quasi quasi....

:ph34r::ph34r::ph34r:

http://img88.imageshack.us/img88/1609/peretta.jpg (http://img88.imageshack.us/i/peretta.jpg/)

:ph34r::ph34r::ph34r:

Virgil Hilts
13/10/2010, 21:24
Resistorx da 25 e gli togli pure i mouth :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fankyand
13/10/2010, 21:26
Mi autoquoto :biggrin3: :ph34r:

Virgin.... non dire nulla e lascia il Magnoni riposare tranquillo prima della battaglia di Sabato.... ne avrà bisogno...:demon::evil::flame:

??????????????????????

Virgil Hilts
13/10/2010, 21:28
E chec@zz ne hai tutto il diritto... A me ste cose... :mad:

mic56
13/10/2010, 21:28

Secondo me la batteria non viene ricaricata sufficientemente e lo spunto che ha non è sufficiente ad avviare il motore.
Io sospetto del regolatore di tensione.
KKK ha avuto un problema simile e ha sostituito il regolatore con uno di un'altra marca.
Prova a contattarlo e fatti spiegare bene tutto.
Tra l'altro ha aperto due post in porposito.

Virgil Hilts
13/10/2010, 21:29
Mouth... Alla moto di Claudio :wink_:
90€ te li compro io :biggrin3:

vecchiostile
13/10/2010, 21:30
si ma adesso il derbi chi se lo accatta

Cea
13/10/2010, 21:31

noneeeee.......ti ho già detto che ho spanato le viti....:coool:

non mi avrete mai....

Apple
13/10/2010, 21:32
Secondo me la batteria non viene ricaricata sufficientemente e lo spunto che ha non è sufficiente ad avviare il motore.
KKK ha avuto un problema simile e ha sostituito il regolatore con uno di un'altra marca.
mic,ma se prima di accenderla la batteria misura 13,5 V credo che non abbia problemi di ricarica......un bel dilemma...non saranno batterie di merda?

Cea
13/10/2010, 21:32

sai cos'è? lo pensavo anche io.
Grazie per la segnalazione, detto da me non ci crederebbe nessuno :wink_:

fankyand
13/10/2010, 21:35
Andrea non ti demoralizzare

domani ordiniamo due 796 e passa la paura :w00t:

è vero mi sto demoralizzando....
io ordinerei la nuova Commando, cosa ne dici..... passa la paura e anche il conto in banca!!! A proposito di conto in banca, caro Enrico.... cosa ne diresti di finanziare, a fondo perso ovvio, l'acquisto di una commando nuova????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mic56
13/10/2010, 21:36
mic,ma se prima di accenderla la batteria misura 13,5 V credo che non abbia problemi di ricarica......un bel dilemma...non saranno batterie di merda?

Hai ragione, ma il problema è che dice che ne ha cambiate diverse.
Possibile che siano tutte rotte?
Invece se fosse il regolatore malfunzionante si potrebbe spiegare anche il frequente daneggiamento delle batterie.

fankyand
13/10/2010, 21:44

Allora, che la batteria sia sottodimensionata credo che sia opinione verificata da molti, che il problema sia nel regolatore non ci giurerei...
La batteria è stata sotto carica (mantenitore di carica gentilmente prestatomi, e mai restituito dal conce :fisch::fisch::fisch:) per 2 giorni.... e al momento dell'accensione..... azz... stesso problema!!! Quindi, o sono sfigato e la batteria sostituita poco tempo fa era fallata, o qualcosa la rovina!!!!
KKK si è già offerto per darmi supporto e delcidazioni con la sua esperienza!!! Grazie di nuovo!!!

sai cos'è? lo pensavo anche io.
Grazie per la segnalazione, detto da me non ci crederebbe nessuno :wink_:

solo perchè tu sei un esperto in batterie (come da tua segnalazione!!!)..... adesso come adesso.... mi stai sul c...o da morire!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ti devo una birra!!!!

Hai ragione, ma il problema è che dice che ne ha cambiate diverse.
Possibile che siano tutte rotte?
Invece se fosse il regolatore malfunzionante si potrebbe spiegare anche il frequente daneggiamento delle batterie.

Mic, ma secondo te il regolatore può danneggiare la batteria?

mic56
13/10/2010, 21:53
Mic, ma secondo te il regolatore può danneggiare la batteria?[/QUOTE]

Si la può danneggiare, perchè se alla batteria arriva una tensione superiore ai 14-15 volts si danneggia.
In genere quando si rompe il regolatore la tensione sale con l'aumentare dei giri, però per esempio a kkk succedeva che inizialmente saliva e aumentando ancora il numero dei giri scendeva.

fankyand
13/10/2010, 21:57
Mic, ma secondo te il regolatore può danneggiare la batteria?

Si la può danneggiare, perchè se alla batteria arriva una tensione superiore ai 14-15 volts si danneggia.
In genere quando si rompe il regolatore la tensione sale con l'aumentare dei giri, però per esempio a kkk succedeva che inizialmente saliva e aumentando ancora il numero dei giri scendeva.[/QUOTE]

....e quindi non ricaricava, e quindi restava a piedi!!!
Solo una domanda.... se io la faccio partire con i cavi e ci faccio 200 Km con una buona media oraria... quanto pensi che la batteria si ricarichi e quanto pensi che questa carica sia sufficente per farla partire nell'arco di una settimana 10 giorni?? intendo quante volte.....
Scusa, so che non sei un mago... era solo per capire se una ricarica a moto "marciante" sia sufficente per far partire la moto più volte....

mic56
13/10/2010, 22:04
In genere quando si rompe il regolatore la tensione sale con l'aumentare dei giri, però per esempio a kkk succedeva che inizialmente saliva e aumentando ancora il numero dei giri scendeva.

....e quindi non ricaricava, e quindi restava a piedi!!!
Solo una domanda.... se io la faccio partire con i cavi e ci faccio 200 Km con una buona media oraria... quanto pensi che la batteria si ricarichi e quanto pensi che questa carica sia sufficente per farla partire nell'arco di una settimana 10 giorni?? intendo quante volte.....
Scusa, so che non sei un mago... era solo per capire se una ricarica a moto "marciante" sia sufficente per far partire la moto più volte....[/QUOTE]

Le nostre moto hanno una batteria di piccola capacità e un alternatore di modesta potenza, per cui non so proprio rispondere, tenuto conto anche del fatto che è impossibile spegnere i fari e quindi fare arrivare tutta la carica dell'alternatore alla batteria, senza che una parte di energia venga assorbita dai fari.
Quello che bisognerebbe fare è di verificare che il regolatore funzioni, che la batteria sia ok e non rotta e poi mettere una batteria perfettamente carica o meglio una di capacità maggiore, se l'uso prevlente che fai della moto è quello cittadino.

Apple
13/10/2010, 22:16
ma un regolatore che non funziona o non ricarica a sufficienza( misurando con il tester si vedrebbe la batteria con una tensione bassa) o invierebbe alla batteria una tensione strana,e durante la ricarica si dovrebbe vedere....:dry:

Marcos
13/10/2010, 22:28
Non mi attizza!

mic56
13/10/2010, 22:29
ma un regolatore che non funziona o non ricarica a sufficienza( misurando con il tester si vedrebbe la batteria con una tensione bassa) o invierebbe alla batteria una tensione strana,e durante la ricarica si dovrebbe vedere....:dry:

Ma non so se ha fatto la prova di collegare il tester alla batteria e vedere come si comporta la tensione all'aumentare dei giri.
Certo che queste moto dovrebbero avere o una spia dell'alternatore o un voltmetro!

Marcos
13/10/2010, 22:35
Ma si parla di moto cesse, o di regolatori cessi?:rolleyes:

fankyand
13/10/2010, 22:37
Ma si parla di moto cesse, o di regolatori cessi?:rolleyes:

entrambe le cose!!!!
Grazie per il messaggio catena!!!

Marcos
13/10/2010, 22:47
entrambe le cose!!!!
Grazie per il messaggio catena!!!

Prego, se hai bisogno chiedi pure, ma non qui!:biggrin3:

Cea
13/10/2010, 22:48
siamo OT :dry:

secondo le vigenti regole talebane che vigono nel forum o si chiude o si sposta nel bar......

:biggrin3:

oppure sotto con le foto di donnine....:rolleyes:

http://img34.imageshack.us/img34/3070/intimissiminatale.jpg (http://img34.imageshack.us/i/intimissiminatale.jpg/)

buonanotte

Ratman
13/10/2010, 23:15
Andre, i Campbell li prendo io...
:D

Cea
13/10/2010, 23:29
Andre, i Campbell li prendo io...
:D

ma alla figa non ci pensate proprio? :coool:

alepeo
14/10/2010, 06:57
Hai voluto la Bonneville?
E adesso........ PEDALA!!!:tongue::tongue::tongue:
A parte gli scherzi, ma non hai pensato di mandare una bella mail alla Triumph Italia esponendo le tue ragioni?

Quoto scrivi scrivi e vedrai che qualcosa si muoverà

Ipcress
14/10/2010, 07:32
Andrea, prendi il tester e misura:

- tensione ai poli batteria al minimo
- tensione ai poli batteria a 2500 rpm
- tensione ai poli batteria a 4500 rpm
- tensione corrente alternata sulle tre fasi dell'alternatore a 4500 rpm
- resistenza in serie sul positivo batteria a moto spenta e quadro spento

e poi ci dici. Il mio problema era che la tensione in arrivo dal regolatore a regimi di utilizzo normale era troppo bassa... sotto i 13 volts... di conseguenza la batteria aveva tensione troppo bassa, anche dopo avere fatto i km tirando... ho provato domenica, Alessandria -> Casale sulla Gravellona a manetta... 200 km/h, sono arrivato a casa e la tensione sulla batteria era 12,30 v... bastano un paio di avviamenti ravvicinati e stai sotto i 12 e la moto non parte.

crolla gianolio arturo
14/10/2010, 08:03
Ciao, se proprio non ti risolvono il problema puoi portarla da noi, abbiamo un officina da 25 anni e da altrettanti lavoriamo su impianti elettrici, e io personalmente viaggio su Triumph da una decina d'anni, siamo a Borgosesia ( VC) . Se vuoi avere maggiori info puoi visitare il nostro sito Wild and Crazy speed shop :: North West Italy - BORGOSESIA (http://www.wildandcrazy.it)

vecchiostile
14/10/2010, 08:05
siamo OT :dry:

secondo le vigenti regole talebane che vigono nel forum o si chiude o si sposta nel bar......

:biggrin3:

oppure sotto con le foto di donnine....:rolleyes:

http://img34.imageshack.us/img34/3070/intimissiminatale.jpg (http://img34.imageshack.us/i/intimissiminatale.jpg/)

buonanotte

lo sai che sono tutti finocchi cosa posti certe cose :w00t::biggrin3::biggrin3::wink_:

kiker
14/10/2010, 08:49
Kiker, forse prendo un abbaglio ma mi sembra di vedere che la Mulhachen è una bicilindrica.... non ci giurerei....

Applicare un interruttore per staccare la batteria è una stupidata... anzi adesso che ci penso... ho un interruttore di quelli a peretta della stanza di mia nonna che non uso.....quasi quasi....

Te lo posso garantire il motore è il mono della Minarelli "M/C 660(XT)".

http://www.minarelli.com/pdf/xt660.pdf

Ingannano i due collettori di scarico ma è perchè in testa ha due valvole di scarico e due di aspirazione.:wink_:

fankyand
14/10/2010, 18:46
Andrea, prendi il tester e misura:

- tensione ai poli batteria al minimo
- tensione ai poli batteria a 2500 rpm
- tensione ai poli batteria a 4500 rpm
- tensione corrente alternata sulle tre fasi dell'alternatore a 4500 rpm
- resistenza in serie sul positivo batteria a moto spenta e quadro spento

e poi ci dici. Il mio problema era che la tensione in arrivo dal regolatore a regimi di utilizzo normale era troppo bassa... sotto i 13 volts... di conseguenza la batteria aveva tensione troppo bassa, anche dopo avere fatto i km tirando... ho provato domenica, Alessandria -> Casale sulla Gravellona a manetta... 200 km/h, sono arrivato a casa e la tensione sulla batteria era 12,30 v... bastano un paio di avviamenti ravvicinati e stai sotto i 12 e la moto non parte.

Enrico, grazie delle info... ora sono via e sabato porto la moto dal conce... al mio rientro farò tutte le prove del caso e ti farò sapere.... garzie

Ciao, se proprio non ti risolvono il problema puoi portarla da noi, abbiamo un officina da 25 anni e da altrettanti lavoriamo su impianti elettrici, e io personalmente viaggio su Triumph da una decina d'anni, siamo a Borgosesia ( VC) . Se vuoi avere maggiori info puoi visitare il nostro sito Wild and Crazy speed shop :: North West Italy - BORGOSESIA (http://www.wildandcrazy.it)

Ciao Arturo, complimenti... dal sito sembra proprio un bel posto.
Sabato porto la moto dal conce e poi si vedrà.... comunque un giro dalle tue parti lo faccio sicuramente!! Ti ho mandato MP....:wink_:

SDH
14/10/2010, 21:17
scusami, ma è proprio brutta.
de gustibus