PDA

Visualizza Versione Completa : N ed R

DJ D-Powa
15/10/2010, 15:58
E' da un bel pò che sono su questo forum (Più di 2 anni) e da quando è uscita la Street R sono venute fuori una miriade di situazioni particolari...

Capisco che la R sia più valida della N, ma comunque non mi spiego molte cose...

C'è gente per esempio che nel mercatino cerca il parafango della "R" o il fanalino della "R"...e altre C@.....te "MA DELLA R"

Mo ne ho letta un'altra che cerca il manubrio della "R" e si chiede se monta sui risers della N.......... :blink:

Qui il tarlo degli accessori ce lo abbiamo tutti a quanto pare, ma bisogna avere un minimo di cervelletto!
Mi sembra come se ci fosse gente talmente pazza che pur di trasformare la sua N in R perde il senso della logica...

UNA VOLTA PER TUTTE
La "R" non è altro che la "N" con:
- le sospensioni regolabili (che tra l'altro pare non siano un granchè a quanto pare)
- l'anteriore con pinze e pompa freno radiali (e tra l'altro i freni della N sono efficentissimi)
- Manubrio conico con risers da 28 anzichè 22

Poi ci sono quelli che addirittura venderebbero la propria N per comprare la R... Roba che ci deve aggiungere almeno 2/3000euro che se li spendesse ad accessori scavalca la R 2 volte.... Mah!

Qualcuno mi spiega qualcosa perfavore? :wacko:

jimmy27
15/10/2010, 16:02

Spippolo!

è il nome di una malattia molto grave e di difficile guarigione :biggrin3::biggrin3:

DJ D-Powa
15/10/2010, 16:04
si ma non vedo perchè ogni volta specificano "R" quando di R non c'è niente...
Il parafango è lo stesso identico, il fanalino altrettanto etc etc...

Secondo me ci sta pure qualcuno che se ti vendi le frecce e gli dici che sono della "R" se le compra e se le cambia....

jimmy27
15/10/2010, 16:06

Secondo me ci sta pure qualcuno che se ti vendi le frecce e gli dici che sono della "R" se le compra e se le cambia....

questa è ignoranza :cry:

3rr3
15/10/2010, 16:09
sicuro tecnicamente quei particolari daranno prestazioni migliori da un certo livello di guida in su....
io di solito mi chiedo quanti in realtà hanno una capacita di guida che gli permette realmente di apprezzare l'eventuale miglioria.
pero ognuno si coltiva il proprio orticello... quindi probabilmente la corsa allo spippolo tecnico misto al beneficio dell'autoappagamento da spesa ingente fanno sicuramente miracoli.

Spero un giorno di saper guidare bene da apprezzare le eventuali migliorie.... per ora.... viva lo spippolo estetico :)

DJ D-Powa
15/10/2010, 16:10
E sì eh...
La cosa che mi da più fastidio è che alla fine sembra come se fossero due moto diverse e che la N in confronto sia un cesso un'altro pò... :mad:

roberto.to
15/10/2010, 16:17

a dire il vero sul mercatino io nn vedo questa distinzione, se è in vendita un particolare che monta su entrambe...(parafango fanali leve) nn mi sembra che si ostenti piu di tanto che sono di una r...si mettono in evidenza come dici tu particolari unici...manubrio mono è particolari di "carrizzeria" (serbatoio finachetti etc etc) che si distinguo per le colorazioni...tutto qui...

per quel che riguarda la domanda del utente se il manubrio della R monta sui risers della N è pertinente, visto che la R ha sezione variabile è neppure io so se la sezione minima sui risers è la medesima....

secondo me tu comunque hai una N :biggrin3:

fsano
15/10/2010, 16:23
sono d'accordo sul fatto che farsi mille seghe mentali per cambiare la N e prendere la R sia sbagliato, e che le due moto siano molto simili, resta il fatto che le migliorie sulla R, a detta di tutti, siano molto azzeccate e che la differenza di prezzo è ampiamente giustificata.. si parla di un migliaio di euro altro che 2-3000! a meno che ovviamente non si passi ad una moto più recente, nel qual caso è un altro discorso
ad ogni modo, io dovendola prendere nuova ho preso la R, ma se avessi la N non la venderei per prendere la R...

leo
15/10/2010, 16:24
E' da un bel pò che sono su questo forum (Più di 2 anni) e da quando è uscita la Street R sono venute fuori una miriade di situazioni particolari...

Capisco che la R sia più valida della N, ma comunque non mi spiego molte cose...

C'è gente per esempio che nel mercatino cerca il parafango della "R" o il fanalino della "R"...e altre C@.....te "MA DELLA R"

Mo ne ho letta un'altra che cerca il manubrio della "R" e si chiede se monta sui risers della N.......... :blink:

Qui il tarlo degli accessori ce lo abbiamo tutti a quanto pare, ma bisogna avere un minimo di cervelletto!
Mi sembra come se ci fosse gente talmente pazza che pur di trasformare la sua N in R perde il senso della logica...

UNA VOLTA PER TUTTE
- le sospensioni regolabili (che tra l'altro pare non siano un granchè a quanto pare)
- l'anteriore con pinze e pompa freno radiali (e tra l'altro i freni della N sono efficentissimi)

Poi ci sono quelli che addirittura venderebbero la propria N per comprare la R... Roba che ci deve aggiungere almeno 2/3000euro che se li spendesse ad accessori scavalca la R 2 volte.... Mah!

Quoto ciò che dici ,ma vorrei precisare che molte delle sensazioni dipendono da come si guida e anche dal peso di un pilota.Se la grandezza del manico è soggettiva :rolleyes:,il peso no.Io sono 105 kg vestito da moto ed ho avuto la street n per un giorno (mai guidato la r) che mi son tenuto libero,mentrefacevano il tagliando alla tiger;le prime due ore le ho passate ad evitare di cadere dentro le curve ,dato che sono abituato ai modi da rodeo della tiger :laugh2:......una volta capito un po' la moto mi sono accorto che per me l'anteriore era morbido ed il mono soffriva le mie chiappone.I freni in fine sono buoni,ma ripresa la tiger mi on psaventato di coem frenava forte( non ho nula dell'impianto di serie).
Per capirsi ,comprendo che qualcuno abbia trovato limitata la n in quanto a sospensioni e freni,un po' per il peso ,un po' per il manico; ho girato con dei ragazzi del forum (sia pista che strada)con la street che se avessero altri freni farebbero davvero paura.
Che poi ci sia una percentuale di utenti che lo fà perchè c'è scritto r ,questo si sa e li individui facilmente,basta vedere le foto delle gomme :rolleyes:....

DJ D-Powa
15/10/2010, 16:24
Se il manubrio è da 28 i risers DEVONO essere da 28... e non da 22.

Hai ragione, ho una N e secondo me non mi riesci a leggere nemmeno la targa :coool:

E ricorda che se non fosse stato per il successo della N la vostra R probabilmente non sarebbe nemmeno in commercio ancora.... :wink_:

io dovendola prendere nuova ho preso la R, ma se avessi la N non la venderei per prendere la R...

Mi riferivo a questo caso quando parlavo dei 2/3000euro

roberto.to
15/10/2010, 16:30
Se il manubrio è da 28 i risers DEVONO essere da 28... e non da 22.

Hai ragione, ho una N e secondo me non mi riesci a leggere nemmeno la targa :coool:

E ricorda che se non fosse stato per il successo della N la vostra R probabilmente non sarebbe nemmeno in commercio ancora.... :wink_:

Mi riferivo a questo caso quando parlavo dei 2/3000euro

standoti davanti mi è difficile leggerla...E' UNA BATTTTTTTTTTTTUTAAA

ridadisco... io nn ho notato negli annunci cosa che dici tu... tipo parafango della R pedane posteriore della R....ETC ETC.... io nn l ho visto ...
qualcun'altro di voi è stat piu attendo di me è si è accorto di questa cosa che dice DJ??

DJ D-Powa
15/10/2010, 16:35
E' così...
Tipo che avevo letto uno che chiedeva se gli scarichi montavano sulla "R"... Quelli per la N...
Secondo me c'è gente che pensa che il motore sia diverso...
Magari pure il telaio...

roberto.to
15/10/2010, 16:37
Forse non ho notato questa cosa perchè nn leggo tutti gli annunci........

Loris Triple
15/10/2010, 18:35
E' così...
Tipo che avevo letto uno che chiedeva se gli scarichi montavano sulla "R"... Quelli per la N...
Secondo me c'è gente che pensa che il motore sia diverso...
Magari pure il telaio...

L'ho notato anche io... e ti confermo che qualcuno lo pensa!
Una volta in giro ho incontrato uno con la N che mi ha detto che il motore della R andava più forte ecc. io gli ho fatto notare che fosse tutto identico a livello di telaio e motore, di sostanziale cambiavano freni e sospensioni...

...Mi sono sentito dare del chiacchierone e cazzaro!...:dry:

Ovviamente ho lasciato perdere!

vanesio74
15/10/2010, 19:06
Ma con le sospensioni regolabili è poi facile trovare l'assetto giusto? 1 clik di qua, 1 clik di là :wacko:non è che poi si peggiora la moto e giù con la frustrazione? Se qualcuno mi rassicura in merito comincio a mettermi da parte i soldi per mono e kit forcelle :wink_:

DJ D-Powa
15/10/2010, 19:08
mono daytona usato e molle hyperpro...
;)

Vaiciba
15/10/2010, 19:14
DJD-Powa
io è una vita che le dico ste cose....ho una N con kit forcella e mono Hyperpro ; se mi propongono adesso uno scambio tra una R e la mia N gli dico "No,grazie" ... il fatto è che da quando è uscita la R la N è,d'un tratto,diventata un cesso ...ok,è vero che se il pilota pesa le sospensioni vanno un po' in crisi ma sia ora , con il kit, che prima senza non ho mai avuto difficoltà( peso 75 kg) per strada a tenere il passo dei miei compagni d'avventura con R1 , CBR e GSX ...e non vanno piano.... inoltre il kit forcella ha reso migliori anche i "discreti"freni della mia moto... certo, pinzo con tre dita al posto di due ma ... chemmenefrega??? Una volta mi stavo addirittura per capottare.... eppoi la R non la fanno bianca ...e bianco è il colore più bello per la Street:wub:

DJ D-Powa
15/10/2010, 19:48
DJD-Powa
non ho mai avuto difficoltà( peso 75 kg) per strada a tenere il passo dei miei compagni d'avventura con R1 , CBR e GSX ...e non vanno piano.... :wub:
Allora forse sei uno che riesce a starmi dietro :coool:

wakan tanka
15/10/2010, 19:49
Ciao sono d'accordo che la R non sia altro che una N con qualche modifica, tuttavia vorrei precisare che:
1) le sospensioni della R sono nettamente superiori a quelle della N e a quelle di qualsiasi altra naked della stessa categoria.
2) Le pinze radiali sono nettamente più efficaci.
3) per modificare le sospensioni della N e migliorarle non è del tutto vero che basti investire in prodotti aftermarket in quanto questo è vero solo per il mono posteriore. Per quanto riguarda la forcella è tutto molto più complicato in quanto non basta cambiare molle e olio per avere una forcella migliore della R. La forcella è costituita dagli steli e l'idraulica è la parte più importante. Il costo di una forcella anteriore nuova e completa è superiore ai 3500 €.
Pertanto se diciamo che molti non hanno capito bene le differenze tra R ed N sono d'accordo, se diciamo che non vale la pena passare da una N ad una R ho più di qualche dubbio. La cosa più importante ( soprattutto più delle sospensioni) è il feeling che si stabilisce con la propria moto. C'è addiritura chi si trova meglio con una Kawasaki Z750!!!???

Ciao a tutti

gixxer73
15/10/2010, 20:12
altra differenza tra la N e la R è l' inclinazione del canotto sterzo ( 24.2 per la N e 23.9 per la R )

DJ D-Powa
15/10/2010, 20:42
Ciao sono d'accordo che la R non sia altro che una N con qualche modifica, tuttavia vorrei precisare che:
1) le sospensioni della R sono nettamente superiori a quelle della N e a quelle di qualsiasi altra naked della stessa categoria.
2) Le pinze radiali sono nettamente più efficaci.
3) per modificare le sospensioni della N e migliorarle non è del tutto vero che basti investire in prodotti aftermarket in quanto questo è vero solo per il mono posteriore. Per quanto riguarda la forcella è tutto molto più complicato in quanto non basta cambiare molle e olio per avere una forcella migliore della R. La forcella è costituita dagli steli e l'idraulica è la parte più importante. Il costo di una forcella anteriore nuova e completa è superiore ai 3500 €.
Pertanto se diciamo che molti non hanno capito bene le differenze tra R ed N sono d'accordo, se diciamo che non vale la pena passare da una N ad una R ho più di qualche dubbio. La cosa più importante ( soprattutto più delle sospensioni) è il feeling che si stabilisce con la propria moto. C'è addiritura chi si trova meglio con una Kawasaki Z750!!!???

Ciao a tutti

Non penso proprio che sia necessario cambiare pure gli steli della forcella, ed un impianto completo lo vai a pagare 7-800 e... meglio di quello della street R

altra differenza tra la N e la R è l' inclinazione del canotto sterzo ( 24.2 per la N e 23.9 per la R )
Sarà dovuto al fatto che è diverso il mono
Se uno con una N si monta il mono Day (2/300e) ha la stessa inclinazione probabilmente

onlystreet
15/10/2010, 20:51
Spippolo!

è il nome di una malattia molto grave e di difficile guarigione :biggrin3::biggrin3:

:coool::coool::coool::coool::coool:

willy75
15/10/2010, 21:02
Sarà dovuto al fatto che è diverso il mono
Se uno con una N si monta il mono Day (2/300e) ha la stessa inclinazione probabilmente

Scusa l'ignoranza, ma come inclinazione del canotto, come s'intende?

Cioè preso dala verticale?

Non è che quello della R (il canotto), è stato fissato al resto del telaio, in modo tale da avere un'inclinazione diversa, indipendentemente, dal mono?

Mr Frowning
15/10/2010, 22:47
mi fa piacere vedere quanti piloti ci sono in giro che necessitano di sospensioni migliori :biggrin3:

DJ D-Powa
15/10/2010, 23:07
Scusa l'ignoranza, ma come inclinazione del canotto, come s'intende?

Cioè preso dala verticale?

Non è che quello della R (il canotto), è stato fissato al resto del telaio, in modo tale da avere un'inclinazione diversa, indipendentemente, dal mono?

L'inclinazione del canotto di sterzo dovrebbe essere rispetto alla verticale, ovvero l'angolo tra la verticale e l'asse del canotto di sterzo (quello che passa attraverso il foro centrale su cui ruota la forcella etc.)

E' ovvio che se alzi il posteriore con il mono, si inclina di conseguenza tutto il telaio e quindi cambia l'angolo che lo stesso (rispetto al canotto dello sterzo) ha rispetto alla verticale nella parte anteriore della moto :rolleyes:
Il telaio della nostra street è lo stesso identico di quello della R e della daytona

ste-3
16/10/2010, 06:53

UNA VOLTA PER TUTTE

Hai dimenticato la differenza più importante... :dry:
la sella!! :w00t:

Quoto ciò che dici ,ma vorrei precisare che molte delle sensazioni dipendono da come si guida e anche dal peso di un pilota.Se la grandezza del manico è soggettiva :rolleyes:,il peso no.Io sono 105 kg vestito da moto ed ho avuto la street n per un giorno (mai guidato la r) che mi son tenuto libero,mentrefacevano il tagliando alla tiger;le prime due ore le ho passate ad evitare di cadere dentro le curve ,dato che sono abituato ai modi da rodeo della tiger :laugh2:......una volta capito un po' la moto mi sono accorto che per me l'anteriore era morbido ed il mono soffriva le mie chiappone.I freni in fine sono buoni,ma ripresa la tiger mi on psaventato di coem frenava forte( non ho nula dell'impianto di serie).
Per capirsi ,comprendo che qualcuno abbia trovato limitata la n in quanto a sospensioni e freni,un po' per il peso ,un po' per il manico; ho girato con dei ragazzi del forum (sia pista che strada)con la street che se avessero altri freni farebbero davvero paura.
Che poi ci sia una percentuale di utenti che lo fà perchè c'è scritto r ,questo si sa e li individui facilmente,basta vedere le foto delle gomme :rolleyes:....

Io il mono l'ho cambiato sostanzialmente perchè in due (situazione cui mi ritrovo il 90% delle volte che faccio più di 50 km) ero stufo di rischiare di andare a lucidare i satelliti (ritorno violento e sfrenatissimo, tra l'altro era molto meglio il mono ante richiamo). Poi ho adeguato le forche.

Per i freni della tigre... a me non sono piaciuti per nulla (è l'unica cosa, a parte l'altezza da terra :cry:).
L'anteriore l'ho trovato molto poco modulabile, spugnoso :rolleyes:

Sarà che il mio uso della moto è "normale" e non sono certo un "valentino"? :rolleyes:

Comunque oggi se dovessi ricomprare la street la prenderei R (economicamente conviene se cambi mono ecc), ma bianca :tongue:

wakan tanka
16/10/2010, 06:57
..per sentire la differenza tra le sospensioni di una moto non occorre essere un pilota, ovviamente le sfrutti in maniera diversa. Un pilota sfrutta le sospensioni per far il miglior tempo sul giro, mentre su una naked e su strada la differenza è il più delle volte costituita dal feeling che si crea e dalla sicurezza che la moto trasmette, meno si è esperti e più le sospensioni incidono sulla valutazione della stabilità della moto. Provate a salire su una z750 fatevi un bel giretto e poi fate lo stesso con la street triple r.

leo
16/10/2010, 07:26
Hai dimenticato la differenza più importante... :dry:
la sella!! :w00t:

Io il mono l'ho cambiato sostanzialmente perchè in due (situazione cui mi ritrovo il 90% delle volte che faccio più di 50 km) ero stufo di rischiare di andare a lucidare i satelliti (ritorno violento e sfrenatissimo, tra l'altro era molto meglio il mono ante richiamo). Poi ho adeguato le forche.

Per i freni della tigre... a me non sono piaciuti per nulla (è l'unica cosa, a parte l'altezza da terra :cry:).
L'anteriore l'ho trovato molto poco modulabile, spugnoso :rolleyes:Sarà che il mio uso della moto è "normale" e non sono certo un "valentino"? :rolleyes:

Comunque oggi se dovessi ricomprare la street la prenderei R (economicamente conviene se cambi mono ecc), ma bianca :tongue:

mi son scordato di dire "della mia tiger" :rolleyes:....pinze brembo ,pompa brembo e dischi breking :coool:

onlystreet
16/10/2010, 09:34
mi fa piacere vedere quanti piloti ci sono in giro che necessitano di sospensioni migliori :biggrin3:

Infatti non capisco come mai ti sei preso la R e non la N che per te basta e avanza.:coool:

lollostreet
16/10/2010, 09:35
ciao quello che sto per dire non voglia essere d'offesa per nessuno sia chiaro e neanche una provocazione (non sono il proprio il tipo) ma solo una riflessione che mi sento di condividere. mi sembra che molti possessori di una N soffrano di una sorta di complesso di inferiorita'!e viceversa con la R.Quello che dico io e':hai una moto, ti soddisfa?si.Ti piace?si. Allora qual'e' il problema?quello che pensano gli altri di te se hai una R o una N?chiacchere da bar...!Penso che la mia moto mi metta in difficoltà in determinate occasioni o starebbe meglio con?Allora agiro' per far si che non succeda e la modifichero' come più mi piace....Se la mia moto mi diverte non vedo veramente piu' sta differenza.Quando giro per strada non giudico un motociclista in base alla moto che ha sotto il sedere ma per quello che dice quando siamo fermi.E poi una volta per tutte:una moto non fa il pilota. Chi guida lo sa, chi pensa solo alle dotazioni non credo....

onlystreet
16/10/2010, 10:10
ciao quello che sto per dire non voglia essere d'offesa per nessuno sia chiaro e neanche una provocazione (non sono il proprio il tipo) ma solo una riflessione che mi sento di condividere. mi sembra che molti possessori di una N soffrano di una sorta di complesso di inferiorita'!e viceversa con la R.Quello che dico io e':hai una moto, ti soddisfa?si.Ti piace?si. Allora qual'e' il problema?quello che pensano gli altri di te se hai una R o una N?chiacchere da bar...!Penso che la mia moto mi metta in difficoltà in determinate occasioni o starebbe meglio con?Allora agiro' per far si che non succeda e la modifichero' come più mi piace....Se la mia moto mi diverte non vedo veramente piu' sta differenza.Quando giro per strada non giudico un motociclista in base alla moto che ha sotto il sedere ma per quello che dice quando siamo fermi.E poi una volta per tutte:una moto non fa il pilota. Chi guida lo sa, chi pensa solo alle dotazioni non credo....

E quindi che hai risolto con questa riflessione??
Pensi che modifichiamo la moto perche ci piace buttare i soldi?
La modifichiamo per 2 motivi:

1) Per migliorarla e perche ci vogliamo trovare meglio COME DICI TU
2) Perche cosi con quella cosetta montata ci piace di piu..COME DICI TU

lollostreet
16/10/2010, 10:37
non volevo risolvere niente cercavo solo di spiegare che secondo me il divario tra r e n non deve essere una sega mentale per chi ha una o l'altra.questa è la sintesi del mio discorso.La frase che hai sottolineato tu era un passaggio di un discorso ma non il succo.Cioè va letta nel contesto.Personalmente non mi sogno di cambiare qualcosa solo perche' "la gente dice che...!".Poi ovvio, sono d'accordissimo che ognuno investe come piu' gli pare.

onlystreet
16/10/2010, 10:45
non volevo risolvere niente cercavo solo di spiegare che secondo me il divario tra r e n non deve essere una sega mentale per chi ha una o l'altra.questa è la sintesi del mio discorso.La frase che hai sottolineato tu era un passaggio di un discorso ma non il succo.Cioè va letta nel contesto.Personalmente non mi sogno di cambiare qualcosa solo perche' "la gente dice che...!".Poi ovvio, sono d'accordissimo che ognuno investe come piu' gli pare.

Q8 tutto.:wink_:

lollostreet
16/10/2010, 10:48
:wink_:
Q8 tutto.:wink_:

kinopio
16/10/2010, 11:22
..per sentire la differenza tra le sospensioni di una moto non occorre essere un pilota, ovviamente le sfrutti in maniera diversa. Un pilota sfrutta le sospensioni per far il miglior tempo sul giro, mentre su una naked e su strada la differenza è il più delle volte costituita dal feeling che si crea e dalla sicurezza che la moto trasmette, meno si è esperti e più le sospensioni incidono sulla valutazione della stabilità della moto. Provate a salire su una z750 fatevi un bel giretto e poi fate lo stesso con la street triple r.

finalmente un po' di buon senso. chiunque abbia guidato una moto con sospensioni (troppo) economiche sa cosa significa "sentire la differenza"... la forcella che affonda troppo, il mono che continua a "pompare" nei cambi di inclinazione, la moto che allarga in uscita di curva. non c'è bisogno di fare 1'58" al mugello per sentirle, 'ste cose, vie. te ne accorgi anche sul muraglione in una smanettata tra amici. e non veniamo fuori con discori tipo "io con la N tengo il passo di quelli con l'R1" perché non significano niente. niente. si dice che lucchinelli, per esempio, anni fa andasse sulla futa con una vecchissima xl600 a svernciare gli smanettoni sulle supersportive. embè?

Mr Frowning
16/10/2010, 11:25
Infatti non capisco come mai ti sei preso la R e non la N che per te basta e avanza.:coool:

perchè hanno sbagliato a scrivere sul contratto d'acquisto :biggrin3::biggrin3:

ste-3
16/10/2010, 11:27
mi son scordato di dire "della mia tiger" :rolleyes:....pinze brembo ,pompa brembo e dischi breking :coool:

Ora si spiega!! :laugh2:

Vaiciba
16/10/2010, 12:42
"io con la N tengo il passo di quelli con l'R1" perché non significano niente. niente. si dice che lucchinelli, per esempio, anni fa andasse sulla futa con una vecchissima xl600 a svernciare gli smanettoni sulle supersportive. embè?

Appunto!!! A me la R non serve ... vado già forte con la N ..... :coool:

wailingmongi
16/10/2010, 13:03
la N non frena bene :P

Aldostreet
16/10/2010, 13:27
A ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :laugh2::laugh2::laugh2: W LA R!!!

onlystreet
16/10/2010, 20:10
A ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :laugh2::laugh2::laugh2: W LA R!!!

Guarda che io non ho una R ma la onlystreet.:coool:

Vaiciba
16/10/2010, 20:14
la N non frena bene :P

Accidenti....ed adesso che lo so , come faccio a fare le staccatone???:biggrin3:

onlystreet
16/10/2010, 20:16
Accidenti....ed adesso che lo so , come faccio a fare le staccatone???:biggrin3:

Qui interviene willy:coool::coool: con i suoi adattatori. Un grande.

kinopio
17/10/2010, 09:50
Appunto!!! A me la R non serve ... vado già forte con la N ..... :coool:

lode al Manico, per carità :wink_:

il punto è che, la cosa in sé, il fatto che con la N tu tenga il passo di uno col gixxer, non cotribuisce a dirci niente di significativo sull'importanza delle sospensioni, o sulle differenze "effettive" tra N e R. (estremizzando: Spies sulla N farebbe il culo a chiunque di noi con la R. vuol dire che la N è meglio della R?)

mi permetto anche di aggiungere che il tuo ragionamento è un po' contorto:
dici che tra N e R non c'è questa gran differenza ma poi la tua N l'hai voluta/dovuta kittare (dunque, forse, qualcosa da migliorare l'avevi trovata), ma poi - qui arriva il bello - puntualizzi:

sia ora , con il kit, che prima senza non ho mai avuto difficoltà( peso 75 kg) per strada a tenere il passo dei miei compagni d'avventura con R1 , CBR e GSX

cioè. non è che, alla fin fine, hai buttato i soldi, co' 'sto kit? tanto se non hai "mai avuto difficoltà a tenere il passo" né prima né dopo :rolleyes:

Vaiciba
17/10/2010, 10:58
Guarda .... la differenza tra prima e dopo è che adesso posso fare i curvoni a 180 invece che a 160 la moto non pompa più e viaggia su un binario .... ma mi sono reso conto che adesso a 180 ho più problemi dalla resistenza dell'aria che non dalla stabilità della moto....praticamente devo cmq fare i curvoni a 160 a meno che non sia in vena e particolarmente in forma fisicamente;mi servirebbe una Supersport:rolleyes: ... adesso so che con il kit posso dare e fare di più...ma sinceramente ..... mi divertivo anche prima senza il kit ....:wink_:
Il fatto che Spies faccia il culo a tutti noi anche guidando un ciao è palese;come è palese il fatto che la R è sicuramente meglio della N .... ma quanti la sanno sfruttare a doc? Ed una volta che hai trovato il setting giusto delle sospensioni che fai?Le smonti per poi risettarle?Siamo sempre li,su strada le differenze sono minime...se poi mi parli di pista è un altro discorso....
I miei due cents...

guido83
17/10/2010, 12:00
Addirittura ho visto anche parecchie R con pinze e pompe originali cambiate.... quindi nemmeno la R frena granchè???

jimmy27
17/10/2010, 12:10
manico o meno la R frena meglio.

gixxer73
17/10/2010, 12:21
la R frena forte già con le pastiglie originali fidati .. :wink_:

Mr Frowning
17/10/2010, 12:52
N o R...minchia questi sono problemi :biggrin3:

andrea.69
17/10/2010, 13:07
N o R...minchia questi sono problemi :biggrin3:

Q8

winter1969
17/10/2010, 14:13
manico o meno la R frena meglio.

Non vedo come potrebbe essere il contrario

DJ D-Powa
17/10/2010, 14:32
Quello di cui parlavo io è che c'è gente che pensa di avere un'altra moto...

Che la R freni meglio e che abbia sospensioni migliori è un dato di fatto. Non c'è tanto da discutere... La N ha sospensioni di sufficenza, buone per la città, ma insufficenti per una guida sposrtiva (specie il mono). La R pare abbia sospensioni "buone" anche per correre...
Certo è che nell'aftermarket ci sta di meglio.

A me infastidisce il fatto che si parli della R manco fosse la street del 2020.
...Non ha ne le migliori sospensioni ohlins ne i miglior freni brembo.

Poi gli ignoranti che credono che il motore o il telaio siano diversi... dovrebbero vergognarsi.
Che sia chiaro... la coppia, e la velocità massima è LA STESSA!!!
Così come i rapporti delle marce, gli scarichi, il serbatoio, i fari.........................

guido83
17/10/2010, 16:41

Che la R freni meglio e che abbia sospensioni migliori è un dato di fatto. Non c'è tanto da discutere... La N ha sospensioni di sufficenza, buone per la città, ma insufficenti per una guida sposrtiva (specie il mono). La R pare abbia sospensioni "buone" anche per correre...
Certo è che nell'aftermarket ci sta di meglio.

A me infastidisce il fatto che si parli della R manco fosse la street del 2020.
...Non ha ne le migliori sospensioni ohlins ne i miglior freni brembo.

Poi gli ignoranti che credono che il motore o il telaio siano diversi... dovrebbero vergognarsi.
Che sia chiaro... la coppia, e la velocità massima è LA STESSA!!!
Così come i rapporti delle marce, gli scarichi, il serbatoio, i fari.........................

quoto!

kinopio
17/10/2010, 17:49
Guarda .... la differenza tra prima e dopo è che adesso posso fare i curvoni a 180 invece che a 160 la moto non pompa più e viaggia su un binario ....

curvoni a 180? in strada? rinnovo i più sentiti complimenti al manico :yess:

ma che strade da sparo c'avete, in veneto? dalle mie parti, i curvoni da 180 ci sono giusto in autostrada :coool:

..

però scusa, se la metti così ti contraddici un po'... rispetto a una moto buona solo per la città, una moto buona anche per correre è proprio un'altra moto. o no?

che poi in giro ci siano sospensioni e freni migliori di quelli della R, vabbè, lapalissiano, ma che c'entra?

e che poi in giro ci siano persone che credono che la R abbia 150cv, il controllo di trazione e le manopole riscaldate, vabbè, ci sta, ma a noi che ci frega?

scusate, ho perso un po' il filo. di cosa stiamo parlando, esattamente? :blink:

Mr Frowning
17/10/2010, 18:05
sti complessi di inferiorità li hanno i possessori i N :biggrin3::biggrin3:

gixxer73
17/10/2010, 18:07
sti complessi di inferiorità li hanno i possessori i N :biggrin3::biggrin3:

mi sà che hai ragione frow :biggrin3:

Vaiciba
17/10/2010, 19:06

Ecco...è questo il punto.Non c'è altro da dire ....per il complesso di inferiorità...beh , io non ce l'ho proprio!!!!

Kinopio
non è una cosa di cui vado fiero:ph34r:... la strada è una sola e si chiama Valsugana ....ma l'ho fatto, da vero imbecille,per stare dietro a quel canchero del mio amico con R1.Poi c'ho riprovato da solo ma sinceramente non sono cose da fare in moto su una strada "normale" ... si,ok ,si può fare con la Street ma non è il suo terreno di caccia e posso divertirmi anche andando più piano...:wink_:
ripeto, sono stato un imbecille....per quello ho detto che , tutto sommato, su strada N ed R possono benissimo equivalersi....come divertimento , sono uguali ....
i miei due cents , chiaro....

vanesio74
17/10/2010, 19:47
penso che a noi della N non ci rimane che una parola "spippolo" :biggrin3: ormai ache se mi diverto, sto con il pensiero che mi sto perdendo qualcosa :sick:

Triple Peo
18/10/2010, 08:35
Discussioni ricca di temi interessanti!
Io la penso così:

Discorso ignoranza su differenze N/R: quoto il discorso di DJ....parecchia gente non ne sa nulla e dice cose sbagliate...ma direi che il primo obbiettivo di un forum è proprio quello di insegnare a chi non sa...quindi ci sta che esistano queste cose....

Discorso cambio street N con R: io come ho già scritto in altri post il cambio lo farei...
Vi pongo questo quesito: ha più senso spendere 1000/1500 euro tra ciclistica e freni su una street enne come la mia che vale ormai circa 5000/5500 euro per renderla come la erre o prendere una erre NUOVA??
Un avolta poi che le si dovranno cambiare nuovamente chi ci ha perso di più??

Discorso sospensioni erre: Secondo me, in generale, non è necessario essere un manico estremo per accorgersi ed apprezzare le differenze di ciclistica tra una moto come la erre e la enne!
Fate provare le due moto ad un neofita e ditemi cosa ne esce fuori...

DJ D-Powa
18/10/2010, 08:47
Vi pongo questo quesito: ha più senso spendere 1000/1500 euro tra ciclistica e freni su una street enne come la mia che vale ormai circa 5000/5500 euro per renderla come la erre o prendere una erre NUOVA??

Meglio andare di aftermarket :wink_:

Triple Peo
18/10/2010, 09:17
Meglio andare di aftermarket :wink_:

Non ne sono così convinto....

Mr Frowning
18/10/2010, 11:23
Discussioni ricca di temi interessanti!
Io la penso così:

Discorso ignoranza su differenze N/R: quoto il discorso di DJ....parecchia gente non ne sa nulla e dice cose sbagliate...ma direi che il primo obbiettivo di un forum è proprio quello di insegnare a chi non sa...quindi ci sta che esistano queste cose....

Discorso cambio street N con R: io come ho già scritto in altri post il cambio lo farei...

Discorso sospensioni erre: Secondo me, in generale, non è necessario essere un manico estremo per accorgersi ed apprezzare le differenze di ciclistica tra una moto come la erre e la enne!
Fate provare le due moto ad un neofita e ditemi cosa ne esce fuori...

quoto tutto :oook:

Monacograu
18/10/2010, 11:26

Quoto in pieno:wink_:

DJ D-Powa
18/10/2010, 11:53
La tua quota 5500?...La R nuova costa 9000.... 3500 euro di differenza!!!
Non conviene spenderne 1500?

Triple Peo
18/10/2010, 11:59
La tua quota 5500?...La R nuova costa 9000.... 3500 euro di differenza!!!
Non conviene spenderne 1500?

Per ammortizzare il costo delle sospensioni devo tenera ancora 2/3 anni...a quanto la rivenderò (contando che al conce del fatto che ha su le sospensioni fighe non penso interessi...)?
A quanto rivenderei invece sempre tra tre anni una street erre del 2010/2011???

Il problema è che la nostra streettina si svaluta veloce...:wink_:

DJ D-Powa
18/10/2010, 12:06
Per ammortizzare il costo delle sospensioni devo tenera ancora 2/3 anni...a quanto la rivenderò (contando che al conce del fatto che ha su le sospensioni fighe non penso interessi...)?

se ci metti 2-3 anni ad ammortizzare gli ammortizzatori :p (1500e -> 2/3 anni)
...Quanto ci metti ad ammortizzare il cambio moto? :blink: (3500e -> 6/7 anni)
A quanto rivenderai La R tra 7 anni? :wacko::wacko::wacko:

...e poi se si tratta solo di sospensioni puoi spendere moooolto di meno ;)

marmor
18/10/2010, 15:53

Quoto Leo al 100% (sopratutto perchè in quanto a chiappone lo batto :biggrin3:).
Non mi esprimo sui freni, perchè per la mia guida allegro/turistica vanno benone, ma per quanto riguarda le sospensioni sono stato quasi obbligato alla sostituzione, dato che mono e forcella, per una guida allegra, vanno bene solo se sei un fantino.:wink_:
Francamente se avessi potuto scegliere, avrei preso la R, ma adesso, se dovessi cambiare, non andrei certamente sulla R ma probabilmente prenderei una bella Brutale sapendo di non dover cambiare nemmeno un bullone!:wink_:

Su questo non concordo.
La Street è tra le moto che si svalutano di meno e che si rivendono meglio!:wink_:
Sono purtroppo gli accessori che non valgono una cippa quando rivendi la moto.

Triple Peo
18/10/2010, 16:23
Su questo non concordo.
La Street è tra le moto che si svalutano di meno e che si rivendono meglio!:wink_:
Sono purtroppo gli accessori che non valgono una cippa quando rivendi la moto.

Si forse conviene buttarsi come dici tu su un prodotto che ha già il top di ciclistica di serie come la brutale....i costi lievitano ma non devi modificare nulla!
Si hai ragione, sono gli accessori che si svalutano subito...volevo proprio dire che conviene di più prendere una moto nuova con già tutto di serie come la erre (che si svaluta meno nel tempo) piuttosto che mettere amano pesantemente alla ciclistica di una enne non di certo vecchia ma neanche nuova! Il costo degli accessori dai conce viene valutato zero!

Quoto invece DJ quando dici che a parità di spesa col tuning ottengo risultati migliori che acquistando una erre nuova!:wink_:
Ma secondo me nessuna delle nostre opinioni è giusta o sbagliata, la spesa del tuning o della moto nuova sono scelte personali...ognuno ha la sua!:wink_::tongue:

guido83
18/10/2010, 17:03
dopo la street, la brutale!

Zagor_
18/10/2010, 17:27
Io proporrei di aprire altre sezioni nel forum:

Street Triple N - ideale per fare la spesa ma non troppo pesante perchè gli ammortizzatori sono già alla frutta appena uscite di fabbrica

Street Triple N kittata - sempre per la spesa ma un pò più pesante rispetto alla N

Street Triple R - per chi vuole battere i tempi di gsxr750 e R6 sia in strada che in pista

Street Triple R kittata - modello Enterprise, raggiunge la velocità di curvatura nei soli tornanti da 1^ marcia

Ovviamente scherzo eh :laugh2:

gixxer73
18/10/2010, 18:10
pensavo fosse un risposta seria ..:rolleyes: :laugh2:

Zagor_
18/10/2010, 18:14
pensavo fosse un risposta seria ..:rolleyes: :laugh2:

:tongue:

OT

che scarico metterai alla tua RRRRRRRRR invece?
semplice curiosità . . .

FOT

tonijuve
19/10/2010, 12:06
DJD-Powa
io è una vita che le dico ste cose....ho una N con kit forcella e mono Hyperpro ; se mi propongono adesso uno scambio tra una R e la mia N gli dico "No,grazie" ... il fatto è che da quando è uscita la R la N è,d'un tratto,diventata un cesso ...ok,è vero che se il pilota pesa le sospensioni vanno un po' in crisi ma sia ora , con il kit, che prima senza non ho mai avuto difficoltà( peso 75 kg) per strada a tenere il passo dei miei compagni d'avventura con R1 , CBR e GSX ...e non vanno piano.... inoltre il kit forcella ha reso migliori anche i "discreti"freni della mia moto... certo, pinzo con tre dita al posto di due ma ... chemmenefrega??? Una volta mi stavo addirittura per capottare.... eppoi la R non la fanno bianca ...e bianco è il colore più bello per la Street:wub:

Quoto tutto! Ho lo stesso kit.
Non q8 il colore, il piú bello é VERDE :wub::tongue::w00t:

P.S: scherzo, i colori sono soggettivi :tongue:

cioppe86
19/10/2010, 12:09
Quoto tutto! Ho lo stesso kit.
Non q8 il colore, il piú bello é VERDE :wub::tongue::w00t:

P.S: scherzo, i colori sono soggettivi :tongue:

ti quoto per tutto ma soprattutto per il nick name =):wink_::wink_:

gixxer73
19/10/2010, 12:15
:tongue:
che scarico metterai alla tua RRRRRRRRR invece?
semplice curiosità . . .

sono indeciso tra sc basso in carbonio , sc gp evo carbo alti e leovince gp pro completo .. :wacko: