Visualizza Versione Completa : Da z750 a street triple R
UomoBasilico
19/10/2010, 01:13
Ho cercato un po,ma sono veramente tanti tanti tanti post e non ho trovato quello che cercato(se per caso c è,me ne scuso in anticipo)
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per un motivo: vorrei diventare possessore di una steet triple r.
Ho una z750 2009,con la quale ho percorso 15mila km pero,dopo quasi 2 anni di 4 cilindri mi sono accorto che il 4,nel mio caso avendo anche parecchia coppia,spesso è inutile,perche per divertirsi bisogna tirare sempre ed è frustrane avere tanta potenza,ma nn poterla usare!
Inoltre ha freni veramente scadenti(e per fermare me che peso piu di 100 kg)devo fare di quelli sforzi che non immaginate..
Dunque da qua l idea di cambiare moto.. prima ho preso in considerazione le bicilindriche quale shiver,dorsoduro.. pero mi sono tate sconsigliate da diverse persone per vari motivi..
Restava il 3 cilindri,street o speed? speed! Poi ragionandoci su,quando mai userò 130 cavalli su strada? Penso mai..mi accorgerei di averli sono in qualche sparata da dritto,e quando andrei a pagare il bollo :)
Allora la street,pero R, perche la normale come sospensioni è simile alla z..
Dopo questo breve escursus, vi faccio la domanda fatidica..
A cosa vado incontro dal 4 al 3 cilindri? Avrò nostalgia del "calcio in culo" tipo delle 4 cilindri? L unico cruccio che ho è questo.. perche di estetica mi piace un casino,di ciclistica so che è validissima.. pero la mia paura è prenderla,e gia dai primi km rimanere deluso perche inferiore alla z come motore..
Qualcuno ha fatto questo passaggio? Da 4 cilindri a 3?
Inoltre non posso provarla perche purtroppo ho ancora la patente A2,che mi si sblocchera A3 a maggio..quindi sarebbe un salto nel buio
Grazie a tutti per le risposte in anticipo
Stefano
DJ D-Powa
19/10/2010, 02:01
Io non ho avuto altre moto, ma ti posso assicurare che di calci dietro ne prendi e come dalla street... ben 6, dalla 1a alla 6a ;)
...e di 4 cilindri ne ho bastonati un pò ai semafori :D
ti posso assicurare che il motere c'è e si sente!!
la z (l'ultimo modello) è famosa per la sua "docilità"...che poi quando entra in coppia tiri mi sembra d'obbligo.
Sicuramente il calcio in culo non è lo stesso..ma la streettina inizia a darteli un bel po di giri più in basso :tongue:
..se poi sei preoccupato dei cv, ti dico che ne dovrebbe avere un paio in più..e con soli 40 chili in meno :laugh2:...a te la scelta :oook::oook:
Disagiato
19/10/2010, 07:01
Guarda stefano... se posso consigliarti prova sia la speed che la street...
sono 2 moto, anche se molto uguali, sono molto differenti....
tutte e 2 danno più calci in culo rispetto allo z... però c'è MA...
questo MA non è semplice... perchè c'è da vedere che uso ne fai e ne vuoi fare in futuro...
è vero che 130 cv della speed non lì sfrutteresti in strada, e se pensiamo che ci sono 30 kg in più, si sentono tutti... però non dimenticarti che la speed ha più coppia.. la coppia che ti permette in salita di spingere tanto...
te lo dico da smanettone... la street e la speed non hanno molte differenze... però quando sono in salita, con la street si fà fatica a stare dietro a moto come la speed...
te lo dico anche perchè seppur lo z ha 4 cilindri, e la street 3, il motore anche se spinge diversamente siam lì.. un consiglio è di provarle.... sicuramente il motore a 3 cilindri è più "sveglio" del 4... però provale prima di acquistare ad occhi chiusi!..
Sfigatto
19/10/2010, 11:14
Mai provato un 3 prima d'ora (2 sia a 2 che 4 tempi, diversi 4) e devo dire che mi si è aperto un mondo! :wink_:
Nella Speed i cavalli stanno giù e ai medi e sono tutti godibilissimi. Anche in considerazione della tua stazza, io ti consiglierei più questa.
S1m0ne75
19/10/2010, 11:45
Nella Speed i cavalli stanno giù e ai medi e sono tutti godibilissimi. Anche in considerazione della tua stazza, io ti consiglierei più questa.
:wink_:
prequoto Herbie 53...
io aspetto Jin!:biggrin3:
gixxer73
19/10/2010, 12:05
e cmq la street và più forte della Z750 ..:wink_:
cioppe86
19/10/2010, 12:12
e cmq la street và più forte della Z750 ..:wink_:
:coool::w00t::coool:
simone160
19/10/2010, 12:13
Io vengo da una fz2........ mi tengo la street:wink_::wink_::wink_::wink_:
Topax'82
19/10/2010, 12:47
Ho cercato un po,ma sono veramente tanti tanti tanti post e non ho trovato quello che cercato(se per caso c è,me ne scuso in anticipo)
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per un motivo: vorrei diventare possessore di una steet triple r.
Ho una z750 2009,con la quale ho percorso 15mila km pero,dopo quasi 2 anni di 4 cilindri mi sono accorto che il 4,nel mio caso avendo anche parecchia coppia,spesso è inutile,perche per divertirsi bisogna tirare sempre ed è frustrane avere tanta potenza,ma nn poterla usare!
Inoltre ha freni veramente scadenti(e per fermare me che peso piu di 100 kg)devo fare di quelli sforzi che non immaginate..
Dunque da qua l idea di cambiare moto.. prima ho preso in considerazione le bicilindriche quale shiver,dorsoduro.. pero mi sono tate sconsigliate da diverse persone per vari motivi..
Restava il 3 cilindri,street o speed? speed! Poi ragionandoci su,quando mai userò 130 cavalli su strada? Penso mai..mi accorgerei di averli sono in qualche sparata da dritto,e quando andrei a pagare il bollo :)
Allora la street,pero R, perche la normale come sospensioni è simile alla z..
Dopo questo breve escursus, vi faccio la domanda fatidica..
A cosa vado incontro dal 4 al 3 cilindri? Avrò nostalgia del "calcio in culo" tipo delle 4 cilindri? L unico cruccio che ho è questo.. perche di estetica mi piace un casino,di ciclistica so che è validissima.. pero la mia paura è prenderla,e gia dai primi km rimanere deluso perche inferiore alla z come motore..
Qualcuno ha fatto questo passaggio? Da 4 cilindri a 3?
Inoltre non posso provarla perche purtroppo ho ancora la patente A2,che mi si sblocchera A3 a maggio..quindi sarebbe un salto nel buio
Grazie a tutti per le risposte in anticipo
Stefano
Ciclisticamente non c'è paragone la street è migliore, anche la frenata è tutta un'altra cosa. Il motore invece è forse la cosa più simile. Anche se la street inizia a tirare prima la spinta che si riceve è la stessa.
Se dovessi cambiare cmq passerei alla Speed, la street dopo poco ti starà stretta, è come avere la tua stessa moto con sospensioni e freni migliori e qualche kilo in meno...
Lamps
Ciclisticamente non c'è paragone la street è migliore, anche la frenata è tutta un'altra cosa. Il motore invece è forse la cosa più simile. Anche se la street inizia a tirare prima la spinta che si riceve è la stessa.
Se dovessi cambiare cmq passerei alla Speed, la street dopo poco ti starà stretta, è come avere la tua stessa moto con sospensioni e freni migliori e qualche kilo in meno...
Lamps
qualche?diciamo pure una 40ina che nn sn pochi e ti aSICURO CHE LI SENTI TUTTI AVEendole provate entrambe te lo posso dire cn certezza.
Topax'82
19/10/2010, 17:58
qualche?diciamo pure una 40ina che nn sn pochi e ti aSICURO CHE LI SENTI TUTTI AVEendole provate entrambe te lo posso dire cn certezza.
Io esco con diversi amici con Z750 sia originali che preparate. Ti posso assicurare che le maggiori pecche sono le sospensioni e i freni. Se metti mano a quelle e monti uno scarico after i kg in più non li senti almeno su strada. Te lo dico perchè ho scambiato più volte la moto con una Z 750 2006 con sopensioni rifatte(kit anteriore e mono post, freni racing, pcIII scarico mivv e filtro e corona +2) e la moto è paragonabile alla street anzi in questa configurazione di motore è superiore. I freni invece peccano sempre di potenza.
Cmq il mio consiglio è Speed.
scusa ma tu nn stai parlando piu di una z750 ma di una z750 con mila euri spesi sopra!scusami ma il paragone cosi è impari!fai le stesse modifiche alla street e poi vedi....io parlo a pari condizioni cioè originale ed originale!io avevo una hornet 2006 che pesa piu della street eppure quando scambiavo la moto cn un mio amico che ha lo z la differenza di peso la sentivo eccome.di motore ti posso solo dire che la mia aveva pignone-1 ,scarico dpm e kit dinojet per i carbuaratori e andava un bel po piu forte soprattutto in ripresa nn c'era proprio paragone ma come detto prima,anche in questo caso la "sfida" era impari
io sono passato da una Z750 alla street e la trovo molto più maneggevole e reattiva, mi ha dato da subito molta più confidenza, i 30 kg e passa in meno si sentono. il motore rispetto alla Z è più pronto in basso e comunque allunga ben oltre gli 11000, secondo la mia personale opinione è anche più godibile del pur ottimo e lineare 4 cilindri della Z. non ha il calcio in culo della speed ma piano non va..
tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi
UomoBasilico
19/10/2010, 23:35
Grazie a tutti per le risposte!
Vediamo se mi ricordo tutto...
Allora, io inizialmente ero partito per la speed! perche mi dicevo "ho una z750,scendere di cilindrata mi opare una cazzata" e quindi diciamo nell ottica 1000 c erano z1000(nuova),speed,tuono.
Poi pero ho scartato le 1000 a prescindere perche (chi piu chi meno) hanno troppi cv da pagare :) , poi credo che si fosse sempre su quel punto li:quando mai usarei i 130 cavalli che ha la speed? Si ovvio,ti spara fuori dalle curve in una maniera impressionante..pero visto che di girate lunghe non ne faccio(al massimo 200 km) credo che una street sia il giusto equilibrio.
La speed sinceramente non mi piace molto, è troppo corta e poi non mi piace per nulla quel telaione che spunta fuori..
Non posso provarle perche ho ancora la patente A2,altro motivo che mi fa per la street(la prendo depo,e poi la potenzio da me..)
Inoltre,lavorando presso il servizio civile(per ora) prendo solo 433 euro al mese,facendo altri lavoretti arrivo a 600 euro.. e non credo che ora come ora ce la farei a mantere la speed tra consumi,gomme,assicurazione,bollo,tagliandi..
Come moto mi andava bene la z, solo un po piu sfruttabile,con freni buoni e sospoensioni buone..tutto questo credo che la street ce lo abbia :)
danielestreet
26/10/2010, 17:03
Grazie a tutti per le risposte!
Vediamo se mi ricordo tutto...
Allora, io inizialmente ero partito per la speed! perche mi dicevo "ho una z750,scendere di cilindrata mi opare una cazzata" e quindi diciamo nell ottica 1000 c erano z1000(nuova),speed,tuono.
Poi pero ho scartato le 1000 a prescindere perche (chi piu chi meno) hanno troppi cv da pagare :) , poi credo che si fosse sempre su quel punto li:quando mai usarei i 130 cavalli che ha la speed? Si ovvio,ti spara fuori dalle curve in una maniera impressionante..pero visto che di girate lunghe non ne faccio(al massimo 200 km) credo che una street sia il giusto equilibrio.
La speed sinceramente non mi piace molto, è troppo corta e poi non mi piace per nulla quel telaione che spunta fuori..
Non posso provarle perche ho ancora la patente A2,altro motivo che mi fa per la street(la prendo depo,e poi la potenzio da me..)
Inoltre,lavorando presso il servizio civile(per ora) prendo solo 433 euro al mese,facendo altri lavoretti arrivo a 600 euro.. e non credo che ora come ora ce la farei a mantere la speed tra consumi,gomme,assicurazione,bollo,tagliandi..
Come moto mi andava bene la z, solo un po piu sfruttabile,con freni buoni e sospoensioni buone..tutto questo credo che la street ce lo abbia :)
Ciao, io fino a sabato mattina ero in possesso di una Z750 del 2004, che come ben sai a qualche cavallo in più della Z750 del 2009, inoltre ho un amico che più volte mi ha fatto provare la Z750 del 2009 come la tua. Prima ancora avevo una Ninja, quindi puoi immaginare sono stato sempre appasionato delle Kawa.Sabato pomeriggio ho permutato la Z750 ed ho acquistato la Street Triple R. Tra sabato e domenica ho percorso circa 300 km ti posso dire che la differenza tra le due, anzi tre, (Z750 2004, Z750 2009 vs Street T R) sono notevoli.
Innanzitutto partiamo dal peso, con la Street sembra di avere sotto una bicicletta, con la mia Z non sono mai riuscito ad impennare in accelerazione con Street e automatico. Le sospensioni, con la Z quando prendevo delle buche era una botta seguita da sbandamento inoltre in velocità sbacchettava nonostante abbia irrigidito l'anteriore, con la Street nonostante ha una forcella ed un mono rigide quando prendi delle buche ha un'escursione pregressa e regressa che attutisce talmente tanto da non sentire niente, figurati che neanche chi sta dietro sente le buche. Adesso devo andare quindi sintetizzo. Con la Z uscivo spesso con degli amici con le Ducati che in strade piene di curve se ne andavano sempre, anche se io camminavo da far paura, domenica sulle stesse strade li ho dispersi letteralmente. Il manico conta fino ad un certo punto subito dopo viene la moto. La Street ha un tiro che ti fà trattenere il fiato, credimi.:wub:
magari z750 r allora si che sei a pari comfronto
Bella la z750r.....peccato per i chili in più che stenta a perdere! Cmq almeno di ciclistica (sulla carta) è migliorata parecchio rispetto alla sua vecchia versione.
si ma secondo me il confronto (tra R ed R) non c'è comunque :laugh2:
wakan tanka
27/10/2010, 12:41
Ciao, io ho avuto la Z750 2009 e l'ho tenuta per un anno e mezzo a settembre ho acquistato un Street Triple R, che dire...tutta un'altra moto in confronto alla Z750 è leggera ( 30 kg in meno ti assicuro che fanno la differenza), motore sempre pronto a qualsiasi numero di giri, frenata eccezionale, sospensioni eccellenti. Non rimpiango la Z750 e ti consiglio una bella street triple r che con gli incentivi statali e contributi Triumph a mio avviso ha un rapporto qualità prezzo ineguagliabile.
danielestreet
27/10/2010, 13:57
Io ho fatto tutto in una settimana, però ti consiglio di provarla o da un amico o in concessionaria.
UomoBasilico
08/11/2010, 01:38
Dopo essere stato abbastanza in dubbio tra street r,speed 2010 e speed 2011 alla fine ho seguito il cuore e la ragione e vado di street r.
Mi piace esteticamente di più (cuore) ed inoltre credo che riuscirei a sfruttarla di piu rispetto ad una speed(ragione)
Da tener cono anche i 2500 euro che avrei di differenza: 4000 per la street r e 6500 per la speed (mi danno 5000 euro della mia z)
Ho cercato ma vorrei ulteriori chiarimenti su una cosa che mi lascia molto perplesso:il discorso della vernice matt.
Siccome la prenderei grigia(dopo 2 anni di z nera lucida ho messo una pietra sopra al nero) non è che dopo un anno mi ritrovo con il serbatoio pieno di bucherelli senza vernice?
Sono totalmente ignorante in questo campo..ma non sarebbe possibile dare una "mano" di lucido per proteggerla meglio?
Ah un altra domandina:qualcuno l'ha presa depotenziata?
Stefano
Monacograu
08/11/2010, 14:17
Dopo essere stato abbastanza in dubbio tra street r,speed 2010 e speed 2011 alla fine ho seguito il cuore e la ragione e vado di street r.
Mi piace esteticamente di più (cuore) ed inoltre credo che riuscirei a sfruttarla di piu rispetto ad una speed(ragione)
Da tener cono anche i 2500 euro che avrei di differenza: 4000 per la street r e 6500 per la speed (mi danno 5000 euro della mia z)
Ho cercato ma vorrei ulteriori chiarimenti su una cosa che mi lascia molto perplesso:il discorso della vernice matt.
Siccome la prenderei grigia(dopo 2 anni di z nera lucida ho messo una pietra sopra al nero) non è che dopo un anno mi ritrovo con il serbatoio pieno di bucherelli senza vernice?
Sono totalmente ignorante in questo campo..ma non sarebbe possibile dare una "mano" di lucido per proteggerla meglio?
Ah un altra domandina:qualcuno l'ha presa depotenziata?
Stefano
Così...tanto per metterti un po' di dubbi ora che hai scelto...hai considerato il fatto che con la nuova speed la speed 2010 te la scontano da paura?:coool:
straquotoooooooo...ho scambiato la mia N per la z di un mio amico durante una uscitina domenicale....NON C'è PARAGONE!!!
e cmq la street và più forte della Z750 ..:wink_:
oscar diamante
09/11/2010, 19:29
Io esco con diversi amici con Z750 sia originali che preparate. Ti posso assicurare che le maggiori pecche sono le sospensioni e i freni. Se metti mano a quelle e monti uno scarico after i kg in più non li senti almeno su strada. Te lo dico perchè ho scambiato più volte la moto con una Z 750 2006 con sopensioni rifatte(kit anteriore e mono post, freni racing, pcIII scarico mivv e filtro e corona +2) e la moto è paragonabile alla street anzi in questa configurazione di motore è superiore. I freni invece peccano sempre di potenza.
Cmq il mio consiglio è Speed.
ekkecaspio...vorresti dire che la z modificata e' agile quanto una street?
un mio amico ha la z...modificata.siccome ha provato la mia street...modificata,
per avere qualcosa di simile,ha comprato una superduke.nn e' fermo,ma in montagna nn scappa...cn la z invece...scappavo io:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dopo essere stato abbastanza in dubbio tra street r,speed 2010 e speed 2011 alla fine ho seguito il cuore e la ragione e vado di street r.
Mi piace esteticamente di più (cuore) ed inoltre credo che riuscirei a sfruttarla di piu rispetto ad una speed(ragione)
Da tener cono anche i 2500 euro che avrei di differenza: 4000 per la street r e 6500 per la speed (mi danno 5000 euro della mia z)
Ho cercato ma vorrei ulteriori chiarimenti su una cosa che mi lascia molto perplesso:il discorso della vernice matt.
Siccome la prenderei grigia(dopo 2 anni di z nera lucida ho messo una pietra sopra al nero) non è che dopo un anno mi ritrovo con il serbatoio pieno di bucherelli senza vernice?
Sono totalmente ignorante in questo campo..ma non sarebbe possibile dare una "mano" di lucido per proteggerla meglio?
Ah un altra domandina:qualcuno l'ha presa depotenziata?
Stefano
La mia ha due anni a gennaio e la vernice è sempre ottima , considera che ho sempre la borsa a magneti sul serbatoio e non c'è neanche lì il minimo difetto......per cui male non ne posso certo parlare !!:coool::coool:
Piccolo O.T. Non mi hai più detto nulla che fai??:biggrin3::biggrin3:
UomoBasilico
09/11/2010, 23:36
Mah speriamo!Non vorrei ritrovarmi dopo poco con la moto tutta a chiazze :S
Nelle colorazioni 2011 c è il phanton black,ma a vedere dalla foto sembra nero opaco..è possibile?
Cianche ti avevo risposto ma nn ti sarà arrivata,ultimamente ho dei problemi con la linea..
Comunque ti ringrazio dell offerta...peccato che a salire dietro ho TERRORE :D
In piu con un affare grosso come me dietro nn t goderesti il giro XD peso assai :P
se per foto intendi quelle sul sito triumph ti do ragione, ma ti confermo che il phantom black non è proprio opaco..è assai lucido:oook:
Il Franky
10/11/2010, 11:33
ti rispondo per il motore.. ingarellato a magione.. sul rettilineo poco dopo la metà del rettilineo l'ho passato: ovvio che dipende da come esci dalla curva prima.. preciso che io ho 3>1 sc mappato arrow e lui montava terminale arrow(quindi era senza kat che sulla zeta è sul terminale, se non ricordo male..)
gixxer73
10/11/2010, 11:53
il kat è sui collettori , nella stessa posizione della street :tongue:
Topax'82
11/11/2010, 12:33
ekkecaspio...vorresti dire che la z modificata e' agile quanto una street?
un mio amico ha la z...modificata.siccome ha provato la mia street...modificata,
per avere qualcosa di simile,ha comprato una superduke.nn e' fermo,ma in montagna nn scappa...cn la z invece...scappavo io:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
No consigliavo solo che per me il cambio varrebbe solo con la Speed tanto più ora che è uscita la nuova...cmq la differenza la fà chi guida...
Se nn scappa conn una superduke in montagna non guida bene quanto te...il confronto non è plausibile...
Lamps
UomoBasilico
22/11/2010, 16:59
Oggi, 22 Novembre alle ora 16,40 ho firmato :D
STREET TRIPLE R METT GRAPHITE CON
-PUNTALE
-COPRISELLA
-CUPOLINO
Che dire... non vedo l'ora !!
Mi dovrebbe arrivare per il 15 di gennaio(cosi dicono...)
andrea.69
22/11/2010, 17:15
Oggi, 22 Novembre alle ora 16,40 ho firmato :D
STREET TRIPLE R METT GRAPHITE CON
-PUNTALE
-COPRISELLA
-CUPOLINO
Che dire... non vedo l'ora !!
Mi dovrebbe arrivare per il 15 di gennaio(cosi dicono...)
e dajeeeee!!!!! complimenti :w00t::w00t::w00t:
goditela!!!!
Oggi, 22 Novembre alle ora 16,40 ho firmato :D
STREET TRIPLE R METT GRAPHITE CON
-PUNTALE
-COPRISELLA
-CUPOLINO
Che dire... non vedo l'ora !!
Mi dovrebbe arrivare per il 15 di gennaio(cosi dicono...)
Fatti mettere anche le gomme invernali allora :laugh2:
Il Franky
22/11/2010, 17:32
Oggi, 22 Novembre alle ora 16,40 ho firmato :D
STREET TRIPLE R METT GRAPHITE CON
-PUNTALE
-COPRISELLA
-CUPOLINO
Che dire... non vedo l'ora !!
Mi dovrebbe arrivare per il 15 di gennaio(cosi dicono...)
:coool:
UomoBasilico
23/11/2010, 02:52
Grazie :D
Comunque non chiudete questo topic che a moto arrivata farò le comparazioni tra la z e la street, magari in un futuro potrebbero servire a qualcuno.
Comunque devo fare i ringraziamenti alla concessionaria Triumph di Lucca che mi ha trattato veramente bene!
Mi ha valutato parecchio la z,nonostante fosse tutto tranne che perfetta,mi ha scontato un po qui un po la.. e con 4000 euro mi porto a casa la street r..ed ora arrivare a gennaio sarà moooooooooooolto dura..
UomoBasilico
31/01/2011, 22:54
ARRIVATA,RITIRATA E GUIDATA :D
Moto incredibile.. strumentazione favolosa, abituato alla z(che aveva abbastanza coppia in basso) la street da 2000 a 6000 giri va decisamente meglio.. che dire? per ora solo 100 km,ma SEMPRE con un sorriso da ebete sotto al casco!
Per non parlare del rumore..FAVOLOSO !!!
Unica cosa che non ho capito,la strumentazione: non doveva esserci anche l indicatore della velocità massima? non lo trovo!
apetta cross
31/01/2011, 23:06
ARRIVATA,RITIRATA E GUIDATA :D
Moto incredibile.. strumentazione favolosa, abituato alla z(che aveva abbastanza coppia in basso) la street da 2000 a 6000 giri va decisamente meglio.. che dire? per ora solo 100 km,ma SEMPRE con un sorriso da ebete sotto al casco!
Per non parlare del rumore..FAVOLOSO !!!
Unica cosa che non ho capito,la strumentazione: non doveva esserci anche l indicatore della velocità massima? non lo trovo!
aho 100 km e già stai a spigne???
ma a quanto ce voi anna co sta motoretta???
è sempre una moto da donna non dimenticarlo :biggrin3:
la z coppia in basso??? :blink:
mmm c'è qualcosa che non mi torna
streetTux
31/01/2011, 23:49
la z coppia in basso??? :blink:
E' un 4 cilindri ok, ma è un 750 mica un 600 :oook:
E considerando che è un 4, la Z in basso.. non Va male, non Va male! :biggrin3:
apetta cross
01/02/2011, 09:20
E' un 4 cilindri ok, ma è un 750 mica un 600 :oook:
E considerando che è un 4, la Z in basso.. non Va male, non Va male! :biggrin3:
ce l'aveva mio fratello, l'ho portata molte volte
in basso va male va male :biggrin3:
tant'è ke aveva messo pignone -1, ... poi per la disperazione s'è fatta la street
fighter :w00t:
danielestreet
01/02/2011, 15:51
Auguri e benvenuto anche a te ex zetista come me. (mamma che gioco di parole)
UomoBasilico
02/02/2011, 00:23
Beh se dici che la Z in basso va male,nn hai provato le altre 600 :D
Io sto continuando a litigare con la strumentazione.. non mi riesce visualizzare la velocità massima(ho seguito le indicazioni del manuale,ma non ci arriva..) va fatto a moto accesa?
Dopo 200 km cmq posso fare le (poco attendibili)prime considerazioni(visti i pochi km)
La street di motore è nettamente piu pronta ai bassi,pare su un binario da quanto è stabile e precisa,rumore da orgasmo anche al minimo,frenata clamorosa,forcella che non va a pacco (come invece avveniva con la z).Inoltre,la mia ragazza finalmente dietro è comoda,e non è piu costretta a stare su quel trespolo che aveva la Z :)
Come unici difetti per ora ho trovato il famigerato "poco sterzo"(per girare serve un parcheggio)e personalmente, una peggiore comodità globale..la z era un pelino piu comoda per me come triangolazione sella,pedane,manubrio..ma credo sia piu una cosa di abitudine..
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che credo che l adesivo paraserbatoio entro 10 giorni mi si stacchi..non attacca proprio sul ruvido!
Avendola depotenziata, ho notato che questa non farà mai 180 km/h da depo come invece faceva la Z! Perche in 6° a 6000 giri a 100 km /h sembrava averne per poco...
Il calore sotto sella non l ho percepito per nulla,mi aspettavo di stare su un forno ed ero convinto di soffrire anche di febbraio!Invece.....
Per il resto 200 km con il sorriso sulle labbra :)
Beh se dici che la Z in basso va male,nn hai provato le altre 600 :D
Io sto continuando a litigare con la strumentazione.. non mi riesce visualizzare la velocità massima(ho seguito le indicazioni del manuale,ma non ci arriva..) va fatto a moto accesa?
Dopo 200 km cmq posso fare le (poco attendibili)prime considerazioni(visti i pochi km)
La street di motore è nettamente piu pronta ai bassi,pare su un binario da quanto è stabile e precisa,rumore da orgasmo anche al minimo,frenata clamorosa,forcella che non va a pacco (come invece avveniva con la z).Inoltre,la mia ragazza finalmente dietro è comoda,e non è piu costretta a stare su quel trespolo che aveva la Z :)
Come unici difetti per ora ho trovato il famigerato "poco sterzo"(per girare serve un parcheggio)e personalmente, una peggiore comodità globale..la z era un pelino piu comoda per me come triangolazione sella,pedane,manubrio..ma credo sia piu una cosa di abitudine..
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che credo che l adesivo paraserbatoio entro 10 giorni mi si stacchi..non attacca proprio sul ruvido!
Avendola depotenziata, ho notato che questa non farà mai 180 km/h da depo come invece faceva la Z! Perche in 6° a 6000 giri a 100 km /h sembrava averne per poco...
Il calore sotto sella non l ho percepito per nulla,mi aspettavo di stare su un forno ed ero convinto di soffrire anche di febbraio!Invece.....
Per il resto 200 km con il sorriso sulle labbra :)
beh sulle cose che hai detto è nettamente superiore:rolleyes:
personalmente la moto mi piace "scomoda" se si può chiamare scomodità...quindi il tuo difetto nn l'ho considerato:tongue:
fossi in te, se avessi la possibilità, la ripotenzierei...senza cv l'essenza di una moto è a metà
riguardo il calore, anch'io cm te, nn ho "bruciato" più di tanto anche se la moto l'ho presa a settembre...secondo me qui la gente un po esagera:biggrin3:
danielestreet
02/02/2011, 08:25
Beh se dici che la Z in basso va male,nn hai provato le altre 600 :D
Io sto continuando a litigare con la strumentazione.. non mi riesce visualizzare la velocità massima(ho seguito le indicazioni del manuale,ma non ci arriva..) va fatto a moto accesa?
Dopo 200 km cmq posso fare le (poco attendibili)prime considerazioni(visti i pochi km)
La street di motore è nettamente piu pronta ai bassi,pare su un binario da quanto è stabile e precisa,rumore da orgasmo anche al minimo,frenata clamorosa,forcella che non va a pacco (come invece avveniva con la z).Inoltre,la mia ragazza finalmente dietro è comoda,e non è piu costretta a stare su quel trespolo che aveva la Z :)
Come unici difetti per ora ho trovato il famigerato "poco sterzo"(per girare serve un parcheggio)e personalmente, una peggiore comodità globale..la z era un pelino piu comoda per me come triangolazione sella,pedane,manubrio..ma credo sia piu una cosa di abitudine..
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è che credo che l adesivo paraserbatoio entro 10 giorni mi si stacchi..non attacca proprio sul ruvido!
Avendola depotenziata, ho notato che questa non farà mai 180 km/h da depo come invece faceva la Z! Perche in 6° a 6000 giri a 100 km /h sembrava averne per poco...
Il calore sotto sella non l ho percepito per nulla,mi aspettavo di stare su un forno ed ero convinto di soffrire anche di febbraio!Invece.....
Per il resto 200 km con il sorriso sulle labbra :)
Come mai depontenziata???:dry:
Depotenziata = scooter con le marce
Calcola che io di terza sono arrivato a 175 km/h con passeggero a bordo!!!
Streettato
02/02/2011, 17:23
di terza al limitatore arriva a 180/185 non risco a vedere bene li passa troppo velocemente :ph34r::wub:
p.s. anche la mia era depotenziata e più di 140 con vento a favore non andava :biggrin3: è anche vero che aveva su un orco di 100kg e 1.90 di altezza :blink::tongue:
UomoBasilico
02/02/2011, 19:57
Ce l ho depotenziata perche la A3 mi scatta il 17 marzo..e di aspettara quella data non me la sentivo !!
Cmq,anche se so che è illlegale,appena ho finito il rodaggio la potenzio da me come faci con la Z... L unica cosa,è che so che è un ennesimo blocco ai corpi farfallati,pero ho letto che bisogna anche regolare i cavi del gas..vi risulta?
@adams: gaurda..se la scomodità vuol dire GODERE in quel moto guidando una moto,ben venga :D Credo che sia abitudine,gia oggi è andata decisamente meglio(calcola anche che era dal 20 novembre che non salivo su una moto..)
PhacocoeruS
02/02/2011, 22:19
Il calore sotto sella non l ho percepito per nulla,mi aspettavo di stare su un forno ed ero convinto di soffrire anche di febbraio!Invece.....
riguardo il calore, anch'io cm te, nn ho "bruciato" più di tanto anche se la moto l'ho presa a settembre...secondo me qui la gente un po esagera:biggrin3:
Caaalma... venite a farvi un giretto a Luglio alle 3 PM sul Lungotevere in mezzo al traffico... Poi ne riparliamo... :biggrin3:
Caaalma... venite a farvi un giretto a Luglio alle 3 PM sul Lungotevere in mezzo al traffico... Poi ne riparliamo... :biggrin3:
Q8 :biggrin3:
Aspettate il caldo e poi ne riparliamo, peggio ancora se avete dietro la zav :wacko:
Guinness
03/02/2011, 07:28
continuo la mia battaglia personale a favore della street riguardo al caldo...venendo da una bicilindrica raffreddata ad aria, mi sembra di non avere nemmeno il motore sotto il cxxo con sta triumph :laugh2:
c'è di mooooolto peggio in giro! ma molto molto molto peggio!
PhacocoeruS
03/02/2011, 12:20
In questo caso immagino tu abbia perso la possibilità di riprodurti
Guinness
03/02/2011, 12:45
:biggrin3: calore + spappolamento contro il serbatoio ad ogni frenata, praticamente sono un eunuco, grazie ducati :ph34r:
Monacograu
03/02/2011, 13:53
Caaalma... venite a farvi un giretto a Luglio alle 3 PM sul Lungotevere in mezzo al traffico... Poi ne riparliamo... :biggrin3:
Quoto, d'estate, specie in mezzo al traffico, è insopportabile. A volte anche
nelle uscite "fuori porta" sui rettileni mi mettevo in piedi per cercare un po'
di refrigerio...
:biggrin3: calore + spappolamento contro il serbatoio ad ogni frenata, praticamente sono un eunuco, grazie ducati :ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Caaalma... venite a farvi un giretto a Luglio alle 3 PM sul Lungotevere in mezzo al traffico... Poi ne riparliamo... :biggrin3:
Diglielo và....... aspettate la prima coda semaforica a luglio poi me lo raccontate...:cry::cry::cry:
gixxer73
03/02/2011, 19:56
io ho isolato la sella .. vedremo se và meglio ..
andrea.69
03/02/2011, 20:46
io ho isolato la sella .. vedremo se và meglio ..
l'ho fatto anch'io, con lo stesso prodotto e le foto tue e di scarf75, spero proprio che funzioni :w00t::w00t:
ciao!!!io ho fatto lo stesso cambio...avevo una z750 del 2005 e l'ho cambiata con una street triple R....nn c'è paragone,il 3 cilindri è spettacolare,e sia i freni che le sospensioni sono nettamente superiori.......consiglio???CAMBIA x una street e nn ci pensare ;))))))))))))))))))))))))))
apetta cross
03/02/2011, 20:50
l'ho fatto anch'io, con lo stesso prodotto e le foto tue e di scarf75, spero proprio che funzioni :w00t::w00t:
bravo andrè, ci dobbiamo aiutare l'un l'altro !!!!
io oggi me so ordinato il comando gas della speed,
... mo se non m'accorcia la corsa
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :demon:
gixxer73
03/02/2011, 20:51
l'ho fatto anch'io, con lo stesso prodotto e le foto tue e di scarf75, spero proprio che funzioni :w00t::w00t:
:oook:
bravo andrè, ci dobbiamo aiutare l'un l'altro !!!!
io oggi me so ordinato il comando gas della speed,
... mo se non m'accorcia la corsa
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :demon:
accorcia vai tranquillo , ovviamente diventa un pò più duro da ruotare :wink_:
apetta cross
03/02/2011, 20:53
:oook:
accorcia vai tranquillo , ovviamente diventa un filo più duro :wink_:
evvaiiiiiiii :w00t:
finalmente ho finito lo step 1 di personalizzazione della mia street
mo faccio 2 foto e la presento
gixxer73
03/02/2011, 20:56
presenta presenta :biggrin3:
pure io questo fine settimana posto le foto della mia , ne ho cambiati di pezzetti .. :tongue:
ciaooo!!io avevo una Z750 del 2005...da un mesetto ho una bella street triple R e ti devo dire che nn c'è paragone,il 3 cilindri è fantastico,i freni e le sospensioni,poi,sono nettamente superiori..e poi..vuoi mettere come te la guardano...PRENDILA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
apetta cross
03/02/2011, 20:57
presenta presenta :biggrin3:
pure io questo fine settimana posto le foto della mia , ne ho cambiati di pezzetti .. :tongue:
azzz 2 phantom
gixxer73
03/02/2011, 20:58
linetto hai postato la stessa cosa 8 minuti fà ..
evvaiiiiiiii :w00t:
finalmente ho finito lo step 1 di personalizzazione della mia street
mo faccio 2 foto e la presento
mmmm finalmente vedrò sto manubbbrione su una phantom:ph34r:
apetta cross
03/02/2011, 21:16
mmmm finalmente vedrò sto manubbbrione su una phantom:ph34r:
ahaha guarda ke se vai nel mio profilo ci sono gli album privatiiii :tongue:
ahaha guarda ke se vai nel mio profilo ci sono gli album privatiiii :tongue:
:w00t::w00t:apperò!! hai capito gli album privati che figata!
ci vado subito:ph34r::tongue:
Gianluca74
04/02/2011, 09:00
prendi la Speed ! se cerchi le usate la paghi gli stessi soldi di una Street...solo per questo varrebbe la pena di prenderla...
andrea.69
04/02/2011, 09:16
evvaiiiiiiii :w00t:
finalmente ho finito lo step 1 di personalizzazione della mia street
mo faccio 2 foto e la presento
presenta presenta :biggrin3:
pure io questo fine settimana posto le foto della mia , ne ho cambiati di pezzetti .. :tongue:
daje daje.....
fate vede' 'ste moto :w00t::w00t::w00t:
apetta cross
04/02/2011, 09:18
daje daje.....
fate vede' 'ste moto :w00t::w00t::w00t:
:w00t:
dai che la vieni a vedere dal vivooooo
+ttosto sab vojo vede sti leooooooooooooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
andrea.69
04/02/2011, 09:21
:w00t:
dai che la vieni a vedere dal vivooooo
+ttosto sab vojo vede sti leooooooooooooooo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
prima di vederli.... li sentiiiiii :tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
(fine OT)
Il Franky
04/02/2011, 09:34
bravo andrè, ci dobbiamo aiutare l'un l'altro !!!!
io oggi me so ordinato il comando gas della speed,
... mo se non m'accorcia la corsa
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :demon:
a me m'è arrivato ieri..
mi sa che domani avrò un pò da fare sull'anteriore della mia moto..:fisch::rolleyes::w00t:
apetta cross
04/02/2011, 09:47
a me m'è arrivato ieri..
mi sa che domani avrò un pò da fare sull'anteriore della mia moto..:fisch::rolleyes::w00t:
bella Franky, poi fammi sapere come ti trovi che io ho praticamente terminato lo spippolo per il momento
le prossime spese saranno per gomme e pista :wink_:
Il Franky
04/02/2011, 09:48
bella Franky, poi fammi sapere come ti trovi che io ho praticamente terminato lo spippolo per il momento
le prossime spese saranno per gomme e pista :wink_:
tranquillo.. ma in una settimana conto di fare un cambio abbastanza radicale:rolleyes:...
domattina passo in ducati, mi sà...:dry::coool:
apetta cross
04/02/2011, 09:50
tranquillo.. ma in una settimana conto di fare un cambio abbastanza radicale:rolleyes:...
domattina passo in ducati, mi sà...:dry::coool:
se vabbe non ce credo, ....
stai a copia le moto de tutti,
.. la mia, quella de giova, quella de .... :tongue:
Il Franky
04/02/2011, 09:53
se vabbe non ce credo, ....
stai a copia le moto de tutti,
.. la mia, quella de giova, quella de .... :tongue:
:ph34r:
quando avrò messo er manubbrione.... avrò finito di copiare le moto degli altri:dry:...
dopodiche passerò alle modifiche serie:rolleyes::.. e piangerete amaramente:ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue::laugh2:
apetta cross
04/02/2011, 09:56
:ph34r:
quando avrò messo er manubbrione.... avrò finito di copiare le moto degli altri:dry:...
dopodiche passerò alle modifiche serie:rolleyes::.. e piangerete amaramente:ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue::laugh2:
se vabbe,
... guarda che "il manubbbrione" l'ho inventato ioooooo
ciol copiriiight :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:yess:
Il Franky
04/02/2011, 10:00
se vabbe,
... guarda che "il manubbbrione" l'ho inventato ioooooo
ciol copiriiight :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:yess:
:laugh2::laugh2::laugh2:
in realtà... quello ce l'ha la magura... e lo fà anche pagare parecchio caro:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Topper_Harley
07/02/2011, 23:44
Salve ragazzi!
questo e' il mio primo posto qui ^^(poi andro' nella sezione di presentazione promesso!)
visto che in questo topic si parla del cambio tra Z750 e Street R,mi intrufolo e chiedo qualcosa anche io!
io ho ho una Z750 del 2008 da poco meno di un anno(10000 km fatti)e per vari motivi sto pensando seriamente di cambiarla,e l'unica moto per cui la cambierei e' proprio la street R(perche comunque rimarrei ad una potenza "gestibile",divertimento in montagna e aspetto ignorante)!
i miei dubbi non vengono tanto dal motore,che a quanto pare sia migliore,o comunque simile alla Z,ma dalla posizione di guida!
mi piace una posizione un po caricata in avanti(sulla Z montato un manubrio piega bassa)cosa che con la Z riuscivo ad avere anche grazie al suo sedere alto!
la Street mi pare piu piccolina e "piana" ed essendo io un ragazzo alto circa 1.84 cm,non vorrei ritrovarmi una seduta troppo....seduta!c'e' il modo di alzarle un po il sedere,o bisogna ricorrere a manubrio basso e pedane arretrate(le pedane arretrate sulla Z non ce l'ho)?
la cosa che mi preoccupa e' anche la grandezza della moto....anche la Z con me sopra sembra piccola XD
ma vabbe',questo e' decisamente un problema relativo!!!
Io sono 183 cm e sulla Street R ci sto da Dio (la mia vecchia moto era un cbr 600 rr).....non sento l'esigenza di abbassarle il manubrio o alzarle in posteriore, per me va benissimo così com'è! ;-)
Topper_Harley
08/02/2011, 13:04
ho fatto questa domanda perche ho portato sia la speed vecchie(per piu di qualche minuto e in mezzo alle curve) sia quella nuova(questa solo sul dritto...nelle vicinanze del concessionario non ci sono curve)e appunto la mia sensazione era di stare troppo seduto rispetto alla Z
Fabio-79
08/02/2011, 13:17
Mio padre aveva la Z, ed effettivamente la posizione è molto caricata in avanti, più della Street... però per capire se la posizione della Street ti va o no la dovresti provare... poi eventualmente puoi anche cambiare il manubrio e le padane...
ho fatto questa domanda perche ho portato sia la speed vecchie(per piu di qualche minuto e in mezzo alle curve) sia quella nuova(questa solo sul dritto...nelle vicinanze del concessionario non ci sono curve)e appunto la mia sensazione era di stare troppo seduto rispetto alla Z
io come altri qui sono passato dalla Z alla street e ti confermo di avere avuto la stessa sensazione, la z effettivamente è più caricata davanti, ma non per questo con la street senti meno l'anteriore, anzi! io sono più basso di te (173) ma molta gente alta sulla street sta comunque bene. ho le pedane arretrate ma più che per esigenza sono state uno sfizio. E comunque sono bellissime, quindi prendi la street e monta delle pedane nere :biggrin3:
Topper_Harley
08/02/2011, 14:58
domani pomeriggio andro' in un concessionario di Latina,dove ho provato la speed 2011...
vediamo che mi dicono,anche perche a suo tempo(circa un mese fa,anche meno)ero andato a vedere per un superduke,e mi avevano detto(il conce e' sia ktm che triumph)che mi avrebbe ripreso indietro la Z a quanto l'avrei venduta io(quindi al suo valore) e gia di suo e' un bell'incentivo!
Z arancione...street R arancione?XD
Triple Peo
08/02/2011, 16:03
Arancione è bellissima!!:wub::wink_:
Arancione è bellissima!!:wub::wink_:
Q8 !! :wub:
Topper_Harley
08/02/2011, 17:22
peccato che son finite le offerte per avere anche i copri radiatore,il puntale e il cupolino in tinta :(
chissa' quando rifaranno qualche offerta...
Ragazzi se avete dubbi tra speed o street andate in concessionario e provatele...di sicuro rispetto alla z750 non c'è paragone...
Vai di blazing orange.....appena l'ho vista l'ho prenotata.....e poi presa!:coool:
Topper_Harley
09/02/2011, 01:13
l'arancione e' imbattibile!
colore originale,fresco,frizzante...
fino ad oggi di Zarancioni non ne ho viste...a parte la mia!figuriamoci una street triple ehehe
certo...se devi tradire la tua ragazza,fare una rapina,scippare una vecchietta o semplicemente fare finta che non si e' stati in un posto diventa davvero difficile...ma e' lo scotto dell'originalita' XD
se riuscissi a vendere il burgman 400 di mio padre,questo passaggio tra Z e street sarebbe decisamente possibile!
Vendi la "vasca con le ruote" di tuo padre e la tua zetina e passa anche tu nel mondo Triumph......non te ne pentirai! Io ogni volta che la guido resto basito da quanto si riesce ad andare forte pur avendo ancora un asfalto di merda. Merito certo delle Rosso Corsa, ma anche della grande comunicatività e facilità di guida che ha la Street, in una parola: FANTASTICA!
peccato che son finite le offerte per avere anche i copri radiatore,il puntale e il cupolino in tinta :(
chissa' quando rifaranno qualche offerta...
ti è andata bene, copriradiatore in tinta e cupolino originale street non si possono guardare...
"ti è andata bene, copriradiatore in tinta e cupolino originale street non si possono guardare..."
non sono d' accordo......soprattutto quando sono gratis!:biggrin3:
per rivenderli fanno comodo:laugh2:
per rivenderli fanno comodo:laugh2:
:biggrin3:
ok ok allora in questo caso sono d'accordo, se trovi qualcuno che te li compra :tongue:
Topper_Harley
10/02/2011, 14:05
ma non c'e' una sezione "consigli per gli acquisti"?
no perche sono andato a Latina da MotoBodema,e ci siamo messi a tavolino....
mi ha fatto 3 preventivi...
uno per la street R,uno per la Speed 2011 e uno per il ktm superduke....
comunque mi ha detto "guarda...la Street R anche se ottimissima,e' piccolina per te,e anche le prestazioni saranno molto simili a quelle della Z,quindi non vorrei che magari tra un anno ristiamo di nuovo qui a tavolino perche ti sei stufato della Street R"
so che lui e' un venditore e quindi e' normale che spinge i clienti verso la moto piu costosa,anche se so che i ragazzi di MotoBodema piu che venditori sono consulenti che ti aiutano ehehe,ma il suo discorso non fa una piega...non tanto per le prestazioni,che comunque 106 cavalli son tanti,tanto per le dimensioni!
io sono 1.84 cm e pesicchio circa 95/96 kili quindi rischio di stare stretto,oltre che comunque sembra davvero che un elefante stia cavalcando un moscerino XD
quindi mi ha indirizzato o sul ktm o sulla Speed...
il SUperDUke mi sento di scartarlo a causa dei consumi di benzina ed olio....
quindi rimane la speed,che costa 2500 euro di piu!
io sono andato dal concessionario con la mente sulla Street(che poi me ne ha fatta vedere una arancio opaco...bellissima)ma con quel discorso mi ha messo un po in crisi...
voi che mi dite?
Il Franky
10/02/2011, 14:19
ma non c'e' una sezione "consigli per gli acquisti"?
no perche sono andato a Latina da MotoBodema,e ci siamo messi a tavolino....
mi ha fatto 3 preventivi...
uno per la street R,uno per la Speed 2011 e uno per il ktm superduke....
comunque mi ha detto "guarda...la Street R anche se ottimissima,e' piccolina per te,e anche le prestazioni saranno molto simili a quelle della Z,quindi non vorrei che magari tra un anno ristiamo di nuovo qui a tavolino perche ti sei stufato della Street R"
so che lui e' un venditore e quindi e' normale che spinge i clienti verso la moto piu costosa,anche se so che i ragazzi di MotoBodema piu che venditori sono consulenti che ti aiutano ehehe,ma il suo discorso non fa una piega...non tanto per le prestazioni,che comunque 106 cavalli son tanti,tanto per le dimensioni!
io sono 1.84 cm e pesicchio circa 95/96 kili quindi rischio di stare stretto,oltre che comunque sembra davvero che un elefante stia cavalcando un moscerino XD
quindi mi ha indirizzato o sul ktm o sulla Speed...
il SUperDUke mi sento di scartarlo a causa dei consumi di benzina ed olio....
quindi rimane la speed,che costa 2500 euro di piu!
io sono andato dal concessionario con la mente sulla Street(che poi me ne ha fatta vedere una arancio opaco...bellissima)ma con quel discorso mi ha messo un po in crisi...
voi che mi dite?
SUPERDUKE :homer:
è una lama quella moto:wub::wub::wub::wub:
la speed oltre a non piacermi esteticamente è anche molto più pesante, anche se dinamicamente migliorata rispetto alla precedente:wink_:
se non hai problemi di €, fanculo la bènza.. superduke a vita!!!!!!:wink_:
Topper_Harley
10/02/2011, 14:24
solo Silvio non ha porblemi di Euro....
Triple Peo
10/02/2011, 14:26
ma non c'e' una sezione "consigli per gli acquisti"?
no perche sono andato a Latina da MotoBodema,e ci siamo messi a tavolino....
mi ha fatto 3 preventivi...
uno per la street R,uno per la Speed 2011 e uno per il ktm superduke....
comunque mi ha detto "guarda...la Street R anche se ottimissima,e' piccolina per te,e anche le prestazioni saranno molto simili a quelle della Z,quindi non vorrei che magari tra un anno ristiamo di nuovo qui a tavolino perche ti sei stufato della Street R"
so che lui e' un venditore e quindi e' normale che spinge i clienti verso la moto piu costosa,anche se so che i ragazzi di MotoBodema piu che venditori sono consulenti che ti aiutano ehehe,ma il suo discorso non fa una piega...non tanto per le prestazioni,che comunque 106 cavalli son tanti,tanto per le dimensioni!
io sono 1.84 cm e pesicchio circa 95/96 kili quindi rischio di stare stretto,oltre che comunque sembra davvero che un elefante stia cavalcando un moscerino XD
quindi mi ha indirizzato o sul ktm o sulla Speed...
il SUperDUke mi sento di scartarlo a causa dei consumi di benzina ed olio....
quindi rimane la speed,che costa 2500 euro di piu!
io sono andato dal concessionario con la mente sulla Street(che poi me ne ha fatta vedere una arancio opaco...bellissima)ma con quel discorso mi ha messo un po in crisi...
voi che mi dite?
Lato estetico ti dico street 100 volte...poi arancione è la più bella....
Lato motore la speed è un mille, quindi più cv, più coppia ma anche più kg....anche se sulla 2011 si sentono veramente poco...
Però la nuova speed esteticamente non mi convince ancora....
IO VOTO STREET!!!:wink_:
Topper_Harley
10/02/2011, 14:36
considerate che a me piacciono tutte e due,forse la street R mi piace un po di piu...
ma io ne faccio una questione di misure,di come potrei starci sopra e se alla lunga,avendo prestazioni simili alla Z,ma essendo 100 volte piu facile da portare,mi potrei stufare e quindi ritrovarmi a pensare di cambiar emoto tra un anno,e spendere altri soldi!
per ora il lato economico la fa da padrone...non avendo un lavoro,e quando ce l'ho non e' fisso,comunque non potrei spendere chissa' quali cifre,quindi andre sicuramente di street,ma ho comunque paura di stare stretto e di stufarmi
io voto dieta + speed!!:biggrin3:
Juste1911
10/02/2011, 14:39
Potessi scegliere come te andrei diretto sulla Speed, per quello che serve a me la moto con 100cv basta e avanza, non nascondo che un giorno o l'altro spero di prendermi un bel 1000! Il Super Duke R mi è piaciuto un sacco quando l'ho provato, anche se l'ho trovato un pò indomabile... :coool:
Topper_Harley
10/02/2011, 16:17
io in realta' potrei permettermi solo la Street,ma tutto e' legato al fatto che riesca a vendere la Z e lo scooterone di mio padre(la Z me la ritirano senza problemi eh,me l'hanno valutata 4000,ma privatamente 500 euro di piu,con tutti gli accessori ch eci sono potrei farceli).
la speed diventerebbe un bel sacrificio economico....
quindi ora il dubbio si posta anche sul "conviene aspettare chissa' quanto per permettersi una speed o andare di street subito?"
troppi interrogativi,dato dal fatto che mi piacciono molto tutte e due...mannaggia a me
gixxer73
10/02/2011, 17:06
secondo me la street R è più che sufficiente ..
parisarc
10/02/2011, 22:45
Guarda stefano... se posso consigliarti prova sia la speed che la street...
sono 2 moto, anche se molto uguali, sono molto differenti....
.......................
Un concetto interessante e semanticamente profondo.
MA CHE VOR DI ???? :biggrin3:
Comunque meglio la Speed 2011.
UomoBasilico
11/02/2011, 00:14
Io posso dirti che venendo da una Z,la differenza è gia abissale con la street ;)
Nettamente meglio in TUTTO
ovviamente dipende anche dal tuo budget...la differenza di prezzo è da considerare...
ovviamente se hai la possibilità io andrei di speed...2011 se ti garba, 2010 a km 0 da qualche concessionario con un sostanziale sconto se preferisci il vecchio modello...
E' vero che la Street R è una moto facile (relativamente), però è anche vero che ti permette di andare più forte con minor sforzo e ti fa sentire un "pilotino"......almeno questo è quello che è successo a me e non vedo l'ora che arrivi il caldo per togliermi altre soddisfazioni. p.s. la 1° che mi son tolto è stata settimana scorsa in Valtrebbia con 2 amici.....fino allo scorso anno non riuscivo a vederli dopo 4-5 curve.....ora li stavo attaccato al culo e non li superavo per non infastidirli (tendiamo ad andare in giro senza fare soprassi da motomondiale tra di noi)! PAURA!
UomoBasilico
12/02/2011, 01:05
Un'altra grande soddisfazione per me è stata la possibilità di fare curve in 3° 4° che con la z facevo in 2°...sto motore è incredibile ! E non sono andato oltre 8mila giri.. Mi chiedo solo perche non l ho comprata prima...................
secondo me la street R è più che sufficiente ..
se ti può interessare, io vengo da una speed, seguita da un tnt 1130, ora ho la street r... :wink_:
Topper_Harley
12/02/2011, 15:31
io sono convinto per la street....ho solo delle sbandate per la 848,che sono pericolose,perche mi conosco....
ma se dobbiamo parlare dell'indecisione tra speed e street...quella e' chiarita...Street R arancione XD
Oggi ho guidato l' Fz6 ultima versione di un mio amico per circa 60 km.....la Street R la uccide in tutto: motore (troppo più pronto e grintoso quello Triumph), telaio (anche se quello dell' fz6 non è malvagio), sospensioni (li la Street R la sovrasta a dir poco), freni (indovinate chi vince?) e posizione di guida (odio quel manubrio alto e stretto della Yamaha), non vedevo l'ora di ritornare sulla mia amata. Ho praticamente finito il rodaggio (1530 km), manca solo il calduccio che aspetto con trepidazione; basta strade scivolose e sporche, ho dovuto rilavare la moto dopo che sabato scorso l'avevo lustrata per benino! p.s. Topper entra nei "nostri"!
Topper_Harley
12/02/2011, 19:29
caro Jenno...io vorrei tanto!
se vuoi potresti darmi una mano....aiutamia vendere sia la Z che il Burgman,e oltre che offrirti una cena,te vengo a trova' a milano su una ruota
anche perche 8500 tutta accessoriata(cupolino,fianchetti e puntale) NUOVA!!!!! e con primo tagliando gratis...bhe...sarebbe da scemi farsela scappare!
Oggi ho guidato l' Fz6 ultima versione di un mio amico per circa 60 km.....la Street R la uccide in tutto: motore (troppo più pronto e grintoso quello Triumph), telaio (anche se quello dell' fz6 non è malvagio), sospensioni (li la Street R la sovrasta a dir poco), freni (indovinate chi vince?) e posizione di guida (odio quel manubrio alto e stretto della Yamaha), non vedevo l'ora di ritornare sulla mia amata. Ho praticamente finito il rodaggio (1530 km), manca solo il calduccio che aspetto con trepidazione; basta strade scivolose e sporche, ho dovuto rilavare la moto dopo che sabato scorso l'avevo lustrata per benino! p.s. Topper entra nei "nostri"!
guarda ho guidato anche io la fz6 di mio padre mentre la street r era a cambiare scarico e effettivamente la differenza si sente. io di telaio l'ho trovata ottima ma concordo con te sulla posizione di guida, più rilassata certo ma che ti fa sentire meno la strada.
per quanto riguarda il motore non è paragonabile e non in male. la fz6 ha un'eredità da pista e nonostante i cavalli siano qualcuno in meno ha un bel motore. ovvio, non è pensato per l'uso stradale e cittadino perché per arrivare in alto dove senti la spinta ci vuole o la pista o un manico tanto (che io non ho).
cmq in alto devo dire che ti da la sensazione che ti da la street su tutta la curva.
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