Visualizza Versione Completa : Suggerimento dai pistaioli.......
Davide675
20/10/2010, 06:53
che pompa radiale avete montato (marca - modello) sulla street per limitare il fastidioso effetto fading della pompa originale della n che dopo qualche giro si allenta in maniera spaventosa senza lasciare più riferimenti per le staccate? premetto che vorrei montare anche i semi e magari trovare una soluzione per lasciare il cupolo speed......ho visto qualcuno che ci è riuscito......
Ringrazio tutti quelli che risponderanno......
nessuno che ha cambiato la pompa originale con una radiale? e pure tutti quanti dicono che la pompa della street n fa schifo.......:blink:
marco_675
20/10/2010, 10:41
discacciati 19x19.
in pista è andata benissimo.
vanesio74
20/10/2010, 11:03
compra la daytona:tongue:
Il Franky
20/10/2010, 11:41
che pompa radiale avete montato (marca - modello) sulla street per limitare il fastidioso effetto fading della pompa originale della n che dopo qualche giro si allenta in maniera spaventosa senza lasciare più riferimenti per le staccate? premetto che vorrei montare anche i semi e magari trovare una soluzione per lasciare il cupolo speed......ho visto qualcuno che ci è riuscito......
Ringrazio tutti quelli che risponderanno......
nessuno che ha cambiato la pompa originale con una radiale? e pure tutti quanti dicono che la pompa della street n fa schifo.......:blink:
MAUROTREVI (CHE NE Sà..:wink_:) CONSIGLIA LA IRC (SE NON RICORDO MALE) CHE DOVREBBE STARE SUI 200..:wink_:
IO TI CONSIGLIO I MIEI SEMIMANUBRI IN VENDITA SUL MERCATINO...:rolleyes::dry::biggrin3::coool:
AGGIUNGO CHE LA SENSAZIONE DI SPUGNOSITà PUò DIPENDERE ANCHE DAI TUBI E DALL'OLIO, QUINDI NON è DETTO CHE LA SOLA POMPA TI RISOLVA IL PROBLEMA..;)
discacciati 19x19.
in pista è andata benissimo.
quoto
in ogni caso non prendere la nissin!
Davide675
20/10/2010, 11:50
MAUROTREVI (CHE NE Sà..:wink_:) CONSIGLIA LA IRC (SE NON RICORDO MALE) CHE DOVREBBE STARE SUI 200..:wink_:
IO TI CONSIGLIO I MIEI SEMIMANUBRI IN VENDITA SUL MERCATINO...:rolleyes::dry::biggrin3::coool:
AGGIUNGO CHE LA SENSAZIONE DI SPUGNOSITà PUò DIPENDERE ANCHE DAI TUBI E DALL'OLIO, QUINDI NON è DETTO CHE LA SOLA POMPA TI RISOLVA IL PROBLEMA..;)
Olio cambiato con il dot 5.1 e tubi sostituiti con dei nuovi sempre in treccia ma con partenza sdoppiata uno per singola pinza.......
se non ricordo male tu sei riuscito a tenere il cupolino anche con i semi montati? hai trovato qualche ostacolo con il serbatoio della pompa e/o e tutto ok? che modifiche hai dovuto eseguire?
Il Franky
20/10/2010, 12:45
ho dovuto solo farmi una staffa ad hoc per la vaschetta dell'olio che ho ancorato come l'originale(ma anche i semi hanno un punto già predisposto per la staffa) e armeggiare un pò coi fili di gas e frizione perché la ns. Strumentazione è più vicina alle piastre rispetto a quella day..;)
che pompa radiale avete montato (marca - modello) sulla street per limitare il fastidioso effetto fading della pompa originale della n che dopo qualche giro si allenta in maniera spaventosa senza lasciare più riferimenti per le staccate? premetto che vorrei montare anche i semi e magari trovare una soluzione per lasciare il cupolo speed......ho visto qualcuno che ci è riuscito......
Ringrazio tutti quelli che risponderanno......
nessuno che ha cambiato la pompa originale con una radiale? e pure tutti quanti dicono che la pompa della street n fa schifo.......:blink:
Ti consiglio Brembo19x20, RCS oppure Accossato PRS!
Non è vero che la nissin fa caxare... Per lo meno la serie oro che utilizzo io. Secondo me la differenza tra la nissin e le altre è solo il prezzo. A meno che sostituisci anche pinze e dischi allora posso capire ma se lasci il resto originale basta anche la pompa radiale nissin oro con delle buone pastiglie e sentirli la differenza! E risparmi anche bei soldini..
Non è vero che la nissin fa caxare... Per lo meno la serie oro che utilizzo io. Secondo me la differenza tra la nissin e le altre è solo il prezzo. A meno che sostituisci anche pinze e dischi allora posso capire ma se lasci il resto originale basta anche la pompa radiale nissin oro con delle buone pastiglie e sentirli la differenza! E risparmi anche bei soldini..
La Nissin (serie oro) 19x21 non è all'altezzza delle citate RCS e PRS...
Davide675
21/10/2010, 07:10
Io volgio acquistare una buona pompa in previsione di sostituire in futuro la mia forca con una della day completa di pinze....in ogni caso una buona pompa puoi sempre portarla dietro anche su altre moto......e cmq il problema della street per la frenata di serie è proprio la pompa che dopo qualche giro divernta molto spugnosa e allunga le frenate......
Non è vero che la nissin fa caxare... Per lo meno la serie oro che utilizzo io. Secondo me la differenza tra la nissin e le altre è solo il prezzo. A meno che sostituisci anche pinze e dischi allora posso capire ma se lasci il resto originale basta anche la pompa radiale nissin oro con delle buone pastiglie e sentirli la differenza! E risparmi anche bei soldini..
la nissin che dici tu l'ho pagata 160 euro... :cry: è spugnosa, ho pure preso il pistoncino nuovo ma niente, è così e basta. per natale mi regalerò una signora pompa, una discacciati!!!
2 anni fa con poco di più di quello che ho speso per la nissi potevo prendermi una brembo che è molto, perciò preferisco spendere 200 euro per un prodotto di qualità piuttosto che 160 per uno mediocre.
non prendete la nissin!!!
Davide675
21/10/2010, 12:29
Allora da quello che ho capito le marche sono:
- Brembo (RCS);
- Discacciati;
- IRC;
la misura della pompa per l'impianto originale ma con la previsione di sostituirlo deve essere 19 x 19 e/o 19 x 20?
Oltre al serbatoio per il liquido freni, l'idrostop e il cavalletto di supporto per lo specchietto devo mettere in conto altro? i tubi originali vanno bene e/o devo trovare qualche raccordo di adattamento?
marco_675
21/10/2010, 16:11
la nissin della Street R è una 19x21 pe r un uso stradale.
se non ricordo male piu' scendi con la seconda cifra, es 19x16, piu' potenza hai a parità
di sforzo sulla leva.
19x19 va bene.
di meno credo che sia piuttosto sconsigliata per la strada.
michele0105
21/10/2010, 16:12
Io ho avuto sia nissin che discacciati.... Se volete un consiglio prendete Brembo (ma non la rcs, una normale che costa meno ed è migliore)!!
Davide675
21/10/2010, 16:21
la nissin della Street R è una 19x21 pe r un uso stradale.
se non ricordo male piu' scendi con la seconda cifra, es 19x16, piu' potenza hai a parità
di sforzo sulla leva.
19x19 va bene.
di meno credo che sia piuttosto sconsigliata per la strada.
NOn dovrebbe essere il contrario? se non sbaglio la seconda cifra dovrebbe indicare il diametro del pistoncino che esendo più grande muove più olio a parità di sforzo....ma non ne sono sicuro.....:wacko:
Io ho avuto sia nissin che discacciati.... Se volete un consiglio prendete Brembo (ma non la rcs, una normale che costa meno ed è migliore)!!
Come mai sconsigli il prodotto di punta della brembo? troppo professionale? delle pompe IRC che mi dite qualcuno le ha provate? mi sa che sono quelle con il rapporto qualità prezzo migliore......
NOn dovrebbe essere il contrario? se non sbaglio la seconda cifra dovrebbe indicare il diametro del pistoncino che esendo più grande muove più olio a parità di sforzo....ma non ne sono sicuro.....:wacko:
Come mai sconsigli il prodotto di punta della brembo? troppo professionale? delle pompe IRC che mi dite qualcuno le ha provate? mi sa che sono quelle con il rapporto qualità prezzo migliore......
il primo num indica il diametro del pistone (sempre 19 per impianti bi-disco) mentre il secondo indica il braccio della leva, più il numero è basso e minore è lo sforzo che devi fare per ottenere la stessa potenza frenante.
Occhio però a scendere troppo con il braccio della leva, è vero che faresti un minor sforzo con una 19x18 rispetto ad una 19x20 ma hai anche una minor sensibilità quindi saresti più a rischio ad un bloccaggio della ruota anteriore.
Una 19x20 secondo me va bene anche per un uso stradale
Io ho una IRC 19x20 (mi sembra) pagata sui 190 euro ma mai usata in pista, su strada invece frena bene
Una cosa è sicura: non aspettarti che ti stravolga la frenata visto le pinze e pastiglie (originali) di merd@ che monta la N
maurotrevi
21/10/2010, 20:45
Come mai sconsigli il prodotto di punta della brembo? troppo professionale? delle pompe IRC che mi dite qualcuno le ha provate? mi sa che sono quelle con il rapporto qualità prezzo migliore......
la RCS non è assolutamente un modello di punta della brembo in quanto a performance, al limite lo è commercialmente.
semplicemente è una manovra di marketing non un innovazione tecnologica.
Davide675
22/10/2010, 06:42
la RCS non è assolutamente un modello di punta della brembo in quanto a performance, al limite lo è commercialmente.
semplicemente è una manovra di marketing non un innovazione tecnologica.
Che ci dici delle radili IRC come sono e cosa consigli?
Disagiato
22/10/2010, 06:56
vai di irc... dopotutto mauro le ha provate... ricorda davide che il tuo problema oltre a riguardare la pompa, è l'olio al suo interno...
il 5.1. fà rimanere sempre la pompa bella dura... unino neo è che devo sotituirlo prima del 4.1.;)
Se interessa l'IRC...
http://img264.imageshack.us/img264/751/catturay.jpg (http://img264.imageshack.us/i/catturay.jpg/)
Vendo pompa Evo utilizzata come test!
Io ho avuto sia nissin che discacciati.... Se volete un consiglio prendete Brembo (ma non la rcs, una normale che costa meno ed è migliore)!!
q8
michele0105
22/10/2010, 08:27
Come mai sconsigli il prodotto di punta della brembo? troppo professionale? delle pompe IRC che mi dite qualcuno le ha provate? mi sa che sono quelle con il rapporto qualità prezzo migliore......
I prodotti di punta Brembo sono le pompe cnc, ma costano veramente un'esagerazione!:wacko:
Una comune 19X20 è già ottima!! Unica attenzione: su internet si trovano un sacco di brembo contraffatte!!! Comprate solo da venditori affidabili! Quà trovate un articolo a proposito:Pompe freno brembo false [come riconoscerle???] - Forum Tecnico (http://www.motoclub-tingavert.it/t552093s.html)
Io valuterei cmq anche la nuova braking (control cam)....
la RCS non è assolutamente un modello di punta della brembo in quanto a performance, al limite lo è commercialmente.
semplicemente è una manovra di marketing non un innovazione tecnologica.
:wink_::wink_:
Mio cuggino con la erreccciesse si è cappottato frenando solo con lo sguardo!!:D:D
maurotrevi
22/10/2010, 09:03
quoto michele, per me i 2 prodotti di riferimento per qualità prezzo in questo momento sono irc evo e braking cam control.
la prima perchè usa una camera conica con tolleranze curaticcime e pistoni realizzati da una nota azienda del settore che ne da una certa affidabilità...
la seconda perchè ha un sistema molto valido per mantenere il parallelismo tra pistone e cilindro.
poi ovviamente prodotti classici fatti bene sono comunque più che sufficenti per divertirsi alla grande senza problemi come le classiche brembo 19x18 o la irc normale che uso anche io.
michele0105
22/10/2010, 09:07
Anche se la 19X18 da usare anche su strada la vedo un po troppo aggressiva!!
maurotrevi
22/10/2010, 09:16
dicevo 19x18 solo perchè io la preferisco come risposta alla leva, questione di gusti.
Davide675
22/10/2010, 10:24
vai di irc... dopotutto mauro le ha provate... ricorda davide che il tuo problema oltre a riguardare la pompa, è l'olio al suo interno...
il 5.1. fà rimanere sempre la pompa bella dura... unino neo è che devo sotituirlo prima del 4.1.;)
Non è un problema la sostituzione dell'olio almeno una volta l'anno anche se seocndo me al posto del classico 5.1 il motul e molto più performante.....
dicevo 19x18 solo perchè io la preferisco come risposta alla leva, questione di gusti.
Ci sono molte differnze tra la 19 x 20 e 19x 18 in termini di sensibilità? se ho capito bene la 19 x 18 va usata con delicatezza altrimenti ti cappotti, mentre la 19 x 20 va strizzata un po di più per avere la stessa potenza frernante.......la IRC che dite su che prezzi si aggira? anche via mp se è un problema dirlo pubblicamente, logicamente vorrei sapere completa di raccordo per tubi freno originali, idrostop, leva nera e serbatoio liquido freni, supporto specchietto e staffa serbatoio......o chiedo la luna?:biggrin3: dai che il mio compleanno è vicino.......:w00t::biggrin3:
per un uso strada 50% e pista 50% è meglio stare su cosa conviene stare? 19x20?
maurotrevi
22/10/2010, 10:53
dipende da come ti piace sentire la leva, se la vuoi dura da subito con poca corsa 19x20 se la preferisci più morbida e con la corsa più lunga 19x18
Disagiato
22/10/2010, 10:55
dipende da come ti piace sentire la leva, se la vuoi dura da subito con poca corsa 19x20 se la preferisci più morbida e con la corsa più lunga 19x18
io ho la leva moscia!!:cry:
maurotrevi
22/10/2010, 10:56
viagra
dipende da come ti piace sentire la leva, se la vuoi dura da subito con poca corsa 19x20 se la preferisci più morbida e con la corsa più lunga 19x18
ok grazie! Solo che se anche se morbida morde subito, giusto?
Disagiato
22/10/2010, 11:00
viagra
visto che tu nei fai uso, potresti dare qualche consiglio in merito..
visto che hai la testa così dura, se mi potresti aiutare nella scelta, ti ringrazierei..
maurotrevi
22/10/2010, 11:03
ok grazie! Solo che se anche se morbida morde subito, giusto?
non morde subito, però quando premi è molto potente.
Davide675
22/10/2010, 12:17
Allora a me la cosa che mi da fastidio è che la leva si ammorbidisca con il passare dei giri e l'alzarsi della temperatura.....in pratica entri che la leva è dura.....tempo 2 - 3 staccate la leva si ammorbidisce in una maniera indegna che non ti consente più di avere riferimenti di forza staccare.......tu mauro che consigli una 19x20 e/o una 19x18? non vorrei che appena sfioro la leva anche per instinto mi cappotto in avanti......
maurotrevi
22/10/2010, 12:20
allora per te meglio la 19x20.
per la spugnosità le colpe sono da cercare sull'olio e sulla qualità della pompa principalmente, però anche le pinze ci mettono di suo, come il tipo e usura delle pastiglie.
allora per te meglio la 19x20.
per la spugnosità le colpe sono da cercare sull'olio e sulla qualità della pompa principalmente, però anche le pinze ci mettono di suo, come il tipo e usura delle pastiglie.
mettere un remoto a sinistra per la regolazione della leva? troppo racing? :biggrin3:
maurotrevi
22/10/2010, 13:22
carino, ma è un aggirare il problema non la soluzione.
michele0105
22/10/2010, 13:25
mettere un remoto a sinistra per la regolazione della leva? troppo racing? :biggrin3:
Ascolta un cretino che ce l'ha: è figihissimo ma non serve ad una mazza!!! Non l'ho mai usato mezza volta!!
Davide675
25/10/2010, 07:04
allora per te meglio la 19x20.
per la spugnosità le colpe sono da cercare sull'olio e sulla qualità della pompa principalmente, però anche le pinze ci mettono di suo, come il tipo e usura delle pastiglie.
Allora per la misura prenso per buono il tuo consiglio 19 x 20, per quanto riguarda le pinze sono ancora quelle originali con pasticche brembo grigie, l'olio è un dot 5.1 della motul non so se ce ne sono di migliori.....e ho messo i tubi freno diretti dalla pompa alle pinze....
Brembo 19X20,olio dot 4 racing e pastiglie SBS RS(sono racing ma vanno bene anche in strada).280 euro in totale e non ci pensi piu'.:wink_:
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