PDA

Visualizza Versione Completa : help: aiuto legale con quelle bestie di tnt

wolf_orso
24/10/2010, 15:25
questi i fatti:
la mia compagna, mentre è in vacanza in toscana, trova dei mobili che le piacciono.
Ok li prende e il venditore assicura la spedizione a Torino con tnt e spedizione assicurata

Arrivano i mobili a Torino: si concorda la consegna che avviene ovviamente fin sotto casa

i mobili sono ovviamente tutti imballati (parlo di un tavolo, una credenza e una armadio con due ante)

salvo un lieve graffio sull'imballo del tavolo tutto appare senza danni.

Al che firmo per la ricevuta.

Ora cominciano le dolenti note:, l'apertura degli imballi: il lieve graffio sull'imballo del tavolo prelude a un graffio... e vabbè non è profondo ma già fa già incacchiare
uno spigolo del tavolo è proprio saltato, ma dall'imballo non si capiva, anche pèerchè il quel punto era intatto :mad:

apro gli altri imballaggi e una delle due ante dell'armadio è pesantemente danneggiata, quasi come fosse stata schiacciata, inoltre l'armadio presenta dei segni profondi, evidentemente fatti con un muletto, anche in questo caso l'imballo, (incredibile ma vero) era intatto e non preludeva a danni

chiamiamo tnt e ci dicono di aprire la pratica per il risarcimento, chiedendoci le foto dei danni

ora ci arriva la lettera da tnt in cui affermano che a parer loro i danni all'imballo erano talmente evidenti :rolleyes::blink: che avremmo dovuto segnare la "ricevuta con riserva", non avendolo fatto, ora non possiamo reclamare eventuali "danni occulti" per cui ci rimbalzano la richiesta

a me sembra solo un pretesto il loro per non pagare i danni (che tra l'altro, fatti periziare, ammontano a quasi 800 neuri :mad:)

che ne pensate? qualche esperto o avvocato ha idea di come comportarsi? sono molto tentato di rivolgermi a qualche associazione di consumatori o simili, che dite?

triumpassion
24/10/2010, 15:35
Io ho avuto lo stresso problema con SDA, merce super imballata ed assicurata non è arrivato un pacco intergro!!! E ti parlo di 6 sedie Mackintosh in legno, 1
tavolo in cristallo, un chaise longue di Le corbusier e un tavolo in alluminio di kartell.....valore oltre i 10.000 ,00 €, ad oggi dopo quasi un anno, ho solo 1300,00 di risarcimento di un solo tavolo.!!!

Ti faranno uscire pazzo credimi..!!!

B@rt
24/10/2010, 15:37
Che una volta che hai formato senza riserva è dura.
Te lo dice uno che con tnt ci lavora tutti i gg.

spantax
24/10/2010, 15:46
Firmare SEMPRE con riserva !!!

criomat
24/10/2010, 15:53

mi sembra un saggio consiglio

kikko
24/10/2010, 15:57
consultate shining .............

triumpassion
24/10/2010, 16:00

.........sacro santo........

anche se l' imballo è integro.........le sorprese son sempre all' interno no?

wolf_orso
24/10/2010, 17:27

okkei questa l'ho capita :wink_:

ma dato che oramai il danno è fatto .. c'è qualche modo per porvi rimedio o deva andare di vaselina a fiumi :dry::rolleyes::wink_::biggrin3:

onlystreet
24/10/2010, 17:34
q8
sempre !!!:wink_:

okkei questa l'ho capita :wink_:

ma dato che oramai il danno è fatto .. c'è qualche modo per porvi rimedio o deva andare di vaselina a fiumi :dry::rolleyes::wink_::biggrin3:

no.

7373massimo
24/10/2010, 17:46
Pensavo che ti riferissi alla Benelli:ph34r:

cioppe86
24/10/2010, 18:00
Pensavo che ti riferissi alla Benelli:ph34r:

:risatona::risatona::risatona:
bella questa...
cmq senza riserva scritta non puoi farci nulla... purtroppa sono gli sbagli che chi non è del settore fa sempre...
parola di spedizioniere internazionale...

PS
firmate sempre con la dicitura "con riserva di controllo per qualità e quantità"

Gnolo
24/10/2010, 18:02
Che brutte cose

Vezza
24/10/2010, 18:07
non ho letto tutto, solo una cosa...hai ritirato con riserva?

wolf_orso
24/10/2010, 18:40
:risatona::risatona::risatona:
cmq senza riserva scritta non puoi farci nulla... purtroppa sono gli sbagli che chi non è del settore fa sempre...
parola di spedizioniere internazionale...

PS
firmate sempre con la dicitura "con riserva di controllo per qualità e quantità"

ecco è questo il punto!!! non avendo a che fare solitamente con spedizioni è l'errore che ho fatto. questo l'ho capito

non ho letto tutto, solo una cosa...hai ritirato con riserva?

no:cry:

a questo punto mi par di capire che non ci si possa far nulla... :cry:

ciachi67
24/10/2010, 18:45

q8! sempre altrimenti hanno "sempre ragione loro"!!!:cry:

Bubu
24/10/2010, 20:56
a questo punto mi par di capire che non ci si possa far nulla... :cry:

Temo di no, te lo confermo da "addetto ai lavori".

urasch
24/10/2010, 21:54
mamma mia ke storia

Mr Frowning
24/10/2010, 23:54

:oook:

Grigio
25/10/2010, 07:59
Vabbè, dico la mia. Ho spedito da Torino a Roma 3 colli contenenti 3 attrezzature, eguali, per la formazione, stampaggio e saldatura del serbatoio gas per dispositvo "AIR BAG". Morale, 3 pacchi, uno tutto ok, uno seriamente danneggiato e inutilizzabile, uno disperso. Oggetti dal valore, di vendita 12.500 euro cad. com'è finita ? La spett.le TNT mi ha riconosciuto, avendone i dati, il rimborso per kg. di ferro trasportato. :buuu::buuu: No comment

Lo scrofo
25/10/2010, 08:13

OK, ma allora che senso ha ?