Visualizza Versione Completa : ...SENZA BENZINA ......
Oggi come da ragazzino sono rimasto a secco, uno scherzo comune era quello di ruotare la levetta della benza NEL VESPINO inserendo la riserva cosi viaggiavi per un po' pensando di averne e ti ritrovavi a secco, oggi stessa cosa con la "mia" non uno scherzo ma io che belinone non avevo ruotato la leva al precedente rifornimento, chiaramente la moto è un po più pesante. Risultato spinta per un mezzo chilometro alla ricerca di una pompa con figura di m.... con almeno una decina di persone conosciute che affiancandomi mi chiedevano se avevo bisogno.... ed io con sorriso vissuto che dicevo " no problem " è una passeggiata.
NON SI CRESCE PROPRIO MAI !!! :cry:
Chinaski
26/10/2010, 21:35
Oggi come da ragazzino sono rimasto a secco, uno scherzo comune era quello di ruotare la levetta della benza NEL VESPINO inserendo la riserva cosi viaggiavi per un po' pensando di averne e ti ritrovavi a secco, oggi stessa cosa con la "mia" non uno scherzo ma io che belinone non avevo ruotato la leva al precedente rifornimento, chiaramente la moto è un po più pesante. Risultato spinta per un mezzo chilometro alla ricerca di una pompa con figura di m.... con almeno una decina di persone conosciute che affiancandomi mi chiedevano se avevo bisogno.... ed io con sorriso vissuto che dicevo " no problem " è una passeggiata.
NON SI CRESCE PROPRIO MAI !!! :cry:
Se per quello io per una fatta bene, di chilometri ne ho fatti molti di più...:tongue:
t-bird 63
26/10/2010, 21:40
T'assicuro che di figure di cacca se ne possono fare anche di peggiori, se fossero tutte come la tua.......:rolleyes:
C'erano tratti in salita!??:biggrin3:
nessuno13
26/10/2010, 22:00
:w00t:bella facciamo un post con le figure di merda?:wacko:
inizio io!
scendendo dal passo del faiallo entrai a Sassello in folle a motore spento, sdraiato sul serbatoio con casco guanti tuta ecc ecc...attraversai la piazza (notoriamente stracolma di motociclisti) arrivai dal benzinaio e feci benzina! ben 4 km a motore spento questa si che è ecologia!!!:coool:
il tutto succedeva 4 anni fà alla seconda uscita con la bonny volevo vedere quanti km facevo in riserva :rolleyes: il bello è che non mi ricordai di guardare cosa segnava il conta km quando si è spenta:cry:
dio benedica le discese e i benzinai aperti la domenica!:biggrin3:
DoppioZe®o
26/10/2010, 23:04
Io una volta ho spinto la vespa forata per piu di 7km ( e non è stato facile...)
Col t-bird una volta sono andato a secco senza mai mettere la riserva... Il perchè Rimane ancora un mistero...
Eh si pure io ci penso sempre che prima o poi mi scorderò di ruotare quel cacchio di rubinetto!
CMQ per tornare alle figure di merda...
a me successe col motorino, avevo uno sky modificato:tongue:, ad un certo punto, su corso francia, a Roma, dopo un bel tratto a manella, il motore borbotta e si spegne. Io ero in preda al panico, pensavo: "eccola la... grippato!". Parcheggio il motorello in garage da un amico e il giorno dopo ci mettiamo a smontare mezzo motore. Per fortuna l'amico mi fa: " ma non è che sei rimasto senza benzina?!", proprio mentre stavo per sfilare il cilindro. Io mi alzo esclamando: "ma cheee, ti pare... e poi la spia mica si è accesa". Per scruplo però apriamo il serbatoio, scuotiamo e... nulla, nessun rumore... occhiataccia dell'amico. "Passami un po un cacciavite lungo" mi fa. Lo immerge, lo ritira fuori... asciutto!:cry:
A pensarci bene non mi sono ancora scusato abbastanza per quell'episodio, stsera gli offro una birra!:biggrin3:
se invece ti succede in tangenziale, spingo a mano fino alla prima piazzola lego con antifurto al guard rail e poi mi carica un camionista harleista, fino ad un benzi prima uscita. Poi a ritroso a piedi con la senza fino alla bimba abbandonata. Sigh! Questo perché " si si ce la faccio ad arrivare ce n'è ancora si si si....."
ranocchio
27/10/2010, 10:02
Va be' faccio outing anche io .
Appena preso il TBS e non avendo mai fatto benzina , aspettavo il borbottio della riserva .
eccolo , giro il rubinetto della benziana , il borbottio sparisce per un po' e tutto ad un tratto la moto si ferma .
PANICO , a bordo strada ad insistere sull'accensione , ma lei non ne voleva sapere di partire .
un motociclista si ferma e gli spiego l'accaduto : mi fa se vuoi ti accompagno a casa , va be' , aspetta che la sposto .
L'occhio mi cade sul rubinetto della benzina che era in posizione di chiuso e non in riserva .
.
L'occhio mi cade sul rubinetto della benzina che era in posizione di chiuso e non in riserva .
a quel punto hai salvato l'orgoglio e ti sei comunque fatto portare a casa o hai abbandonato la dignità dissimulando un precoce alzheimer e dando la colpa a Triumph che fa le cose troppo complicate?
nessuno13
27/10/2010, 11:46
Va be' faccio outing anche io .
Appena preso il TBS e non avendo mai fatto benzina , aspettavo il borbottio della riserva .
eccolo , giro il rubinetto della benziana , il borbottio sparisce per un po' e tutto ad un tratto la moto si ferma .
PANICO , a bordo strada ad insistere sull'accensione , ma lei non ne voleva sapere di partire .
un motociclista si ferma e gli spiego l'accaduto : mi fa se vuoi ti accompagno a casa , va be' , aspetta che la sposto .
ecco questa forse mi batte :rolleyes::tongue:
Pier Franco
27/10/2010, 13:58
io non ho rubinetto, perchè bonnie 08, ma ho una paura tremenda che si fulmini la spia e non mi avverta in tempo! Ma perchè alle moto non mettono una scala graduata, tipo le macchine?
... la famiglia è proprio grande, tra l'altro la Legend la spia proprio non ce l'ha !!!! Ma per le figure di m.. mi fermo a quella che vi ho descritto, quelle del passato da elencare sono un po' troppe!!!!
Cque la salita c'era, solo una decina di metri, il fisico un po' ce l'ho ma la triumph pesa troppo, ma un aiuto si trova sempre.
ranocchio
27/10/2010, 22:33
a quel punto hai salvato l'orgoglio e ti sei comunque fatto portare a casa o hai abbandonato la dignità dissimulando un precoce alzheimer e dando la colpa a Triumph che fa le cose troppo complicate?
La seconda :ph34r: ed avevo il tbs da 2 giorni :w00t:
Ero abituato con il " peripoli oxford " che aveva la posizione di riserva dove le nostre III cilindri hanno la posizione di chiuso :cry:
Per questo mi sono sbagliato .
.......devo continuare ,visto che siamo in tema di rifornimenti
pero' questa lo gia' raccontata
Distributore , alzo borsa da serbatoio , faccio il pieno , pago e via .
Dopo un po' di km , vedo da sotto la borsa che fuoriesce un po' di benzina .:blink:
Bo , ci sara' troppa benzina .
Alzo la borsa e...................:cry: non ho il tappo !
e la benzina lo fatta io .
Va be' faccio il giro e al ritorno mi fermo dal benzinaio .
Per fortuna il benzinaio , rovistando in un cassetto pieno ce' anche il mio inconfondibile in mezzo agli altri tappi d'auto , naturalmente .
Il benzinaio : non ho mai trovato un motociclista che se lo dimentica al distributore :sick:
Per la cronaca e' successo dopo un mese che avevo la moto ::w00t:
giancarlo
28/10/2010, 11:06
:w00t:bella facciamo un post con le figure di merda?:wacko:
inizio io!
scendendo dal passo del faiallo entrai a Sassello in folle a motore spento, sdraiato sul serbatoio con casco guanti tuta ecc ecc...attraversai la piazza (notoriamente stracolma di motociclisti) arrivai dal benzinaio e feci benzina! ben 4 km a motore spento questa si che è ecologia!!!:coool:
il tutto succedeva 4 anni fà alla seconda uscita con la bonny volevo vedere quanti km facevo in riserva :rolleyes: il bello è che non mi ricordai di guardare cosa segnava il conta km quando si è spenta:cry:
dio benedica le discese e i benzinai aperti la domenica!:biggrin3:
.........al bar dove vendono gli amaretti ne parlano ancora adesso
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
penso che la figura di merda piu' forte sia partire col bloccasterzo .... a me è capitato :cry:
Cacchio immagino il risultato, ma come è possibile dare i contatti !!!
ranocchio
28/10/2010, 20:01
Cacchio immagino il risultato, ma come è possibile dare i contatti !!!
Il bonnie hanno il blocchetto del bloccasterzo separato da quello accensione .:rolleyes:
non e' impossibile sbagliare:cry: e partire con lo sterzo bloccato
Scusate l'ignoranza.......
nessuno13
28/10/2010, 22:33
.........al bar dove vendono gli amaretti ne parlano ancora adesso
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no no ho dissimulato bene, sono sceso dicendo che era la prima bonny ibrida! al benzinaio ho chiesto una prolunga non il pieno:rolleyes::coool::ph34r::cry:
penso che la figura di merda piu' forte sia partire col bloccasterzo .... a me è capitato :cry:
successo, pure quello, ma ero in garage a motore spento...mi è venuta un'ernia per tenerla su ma me la sono cavata...:wacko::tongue:
altro classico è quando in manovra, fai inversione, Lei si spegne e ..... piano piano si adagia su di un lato e tu senti il menisco che cede inesorabilmente e nulla puoi fare se non accompagnarla a terra, vedendoti passare tutta la tua vita davanti come un flash !!!
La mia figura è ancora più bella....tiro fuori la bonnie dal box dopo un bel po di tempo che era ferma..leggendo sul forum dei problemi al pick up dell accensione e della batteria che lascia a piedi facilmente, mi preparo al peggio..giro la chiave si accende tutto pigio il bottoe e non succede niente...provo e riprovo più volte..comincio a sudare perdo la pazienza e mi preparo a smontare la sella quando mi cade l occhio sul manubrio...avevo lasciato l interruttore spento:-(figura de M..
p.s. ho sentito di gente che è partita impennando con il bloccadisco!!!!quelle si che sono cose da ricordare....