PDA

Visualizza Versione Completa : Sport bar e vibrazioni

afornari82
31/10/2010, 16:25
Ciao a tutti! Per prima cosa mi scuso se dovesse già esistere una discussione simile, ho provato a dare un'occhiata in giro ma non sono riuscito a trovare informazioni utili.
Da alcuni mesi ho montato uno splendido manubrio "Sport bar" sulla mia Bonnie t100 e devo dire che ne ho guadagnato molto sia in look che in posizione di guida, essendo leggermente più piegato verso l'anteriore e sentendo un po' meno l'aria alle alte velocità. Ho però riscontrato un problema assai fastidioso, ovvero le vibrazioni al manubrio che si presentano oltro i 3.500 4000 giri e che dopo 20 30 min (ad ex se viaggio in autostrada) mi addormentano completamente la mano, specie la destra. La moto è assolutamente stabile, le vibrazioni sono esclusivamente trasmesse dal motore.
Ora vorrei sapere se è un problema diffuso e se sì come si può risolvere.
Grazie in anticipo!!!! ciao ciao

feanor
31/10/2010, 16:39
puoi alleviare le vibrazioni con un classico contrappeso esterno alla manopola o come ho fatto un contrappeso "fai da te" direttamente dentro il manubrio cosi non si vede

nessuno13
31/10/2010, 16:49
puoi alleviare le vibrazioni con un classico contrappeso esterno alla manopola o come ho fatto un contrappeso "fai da te" direttamente dentro il manubrio cosi non si vede

q8 più di così però diventa complicato, forse cambiando i raiser :wacko: forse, ma non ho ancora provato.

comunque a me il problema non si presenta...non in modo fastidioso, per dire è più fastidioso in discesa anche a basse velocità ma non sono le vibrazioni la causa del problema, è la posizione di guida, carichi il peso sui polsi e di conseguenza gli affatichi.

chicco19
31/10/2010, 16:49
Io da quando li ho montati non ho notato alcuna vibrazione, vuoi anche i bar end?

feanor
31/10/2010, 17:09
io parlavo di due cilindretti messi dentro il manubrio e forzati all'interno con un po' di gomma intorno,tipo la gomma per innaffiare,alla fine è come nel manubrio originale,addirittura io per caso mi son trovato in casa due cilindretti in metallo con al centro un foro filettato in cui ci avvitavo gli specchi bar end,con lo sport bar le vibrazioni si sentono poco,con l'ace un po' di piu' e questo a mio avviso è un buon rimedio

Ratman
31/10/2010, 17:23
Quoto il Signor Nessuno... credo che il formicolio alle mani dipenda dalla posizione, più che dalle vibrazioni, ed in maniera particolare alla destra che stringe l'acceleratore...

feanor
31/10/2010, 20:16
Quoto il Signor Nessuno... credo che il formicolio alle mani dipenda dalla posizione, più che dalle vibrazioni, ed in maniera particolare alla destra che stringe l'acceleratore...
lo penso anchio

afornari82
01/11/2010, 10:37
Grazie mille delle risposte...per ora sopporterò, nel frattempo mi procurerò dei contrappesi :-D ciao ciaoooo

ciachi67
01/11/2010, 13:25
q8 più di così però diventa complicato, forse cambiando i raiser :wacko: forse, ma non ho ancora provato.

comunque a me il problema non si presenta...non in modo fastidioso, per dire è più fastidioso in discesa anche a basse velocità ma non sono le vibrazioni la causa del problema, è la posizione di guida, carichi il peso sui polsi e di conseguenza gli affatichi.

pienamente daccordo!!:wink_:

Sokko
01/11/2010, 20:24
cambia moto, fai prima...

afornari82
01/11/2010, 23:02
Caro Sokko, tu pensa a quella che ordinerai dopo il week end che ha da venire ;-D