PDA

Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] spegnimento....è già la seconda volta!

bofra
06/11/2010, 11:46
....di punto in bianco, tiro la frizione e pufff si spegne, è la seconda volta che succede. E' comunque ripartita subito...per fortuna! Qualcuno sa cosa può essere successo?:mad:

golia
06/11/2010, 11:47
a quanti km sei?

bofra
06/11/2010, 12:54
5000 Km, comprata nuova

TIGRE SIBERIANA
06/11/2010, 13:06
....di punto in bianco, tiro la frizione e pufff si spegne, è la seconda volta che succede. E' comunque ripartita subito...per fortuna! Qualcuno sa cosa può essere successo?:mad:

ti capita quando accendi la moto?

quanto tempo fa l'hai acquistata?

forse la frizione deve essere regolata meglio

in genere capita quando il minimo è da regolare in decellerazione, ad esempio quando scali da 2a a 1a nel caso in cui il minimo ha bisogno di essere regolato perchè non mantiene il numero di giri necessari

Tranzarp
06/11/2010, 13:13
Effettivamente dovresti specificare meglio le condizioni in cui accade.

A me è successo un paio di volte. Quando aveva 2000 Km circa. Dopo un breve tragitto a circa 1.8.0. mi son fermato scalando le marce e quando mi sono fermato del tutto ho sentito i giri del motore diminuire in modo irregolare con alcuni borbottii, per poi spegnersi quasi "gradualmente". mi è successo due o tre volte. Una volta entrando in un curvone lungo, ho premuto la frizione indeciso se scalare o meno, e in due secondi è accaduto di nuovo. Per fortuna non mi è mai più capitato. Però in quel periodo la moto non mi sembrava fluida nell'erogazione del motore. Adesso va a meraviglia.

La tua tiene il minimo regolarmente? Mentre guidi senti che il motore è regolare? O anche durante la guida noti qualcosa che non va nelle prestazioni?

bi_andrea_elle
06/11/2010, 13:24
tranquillo.. non c'è due senza tre :wacko:

tiger one
06/11/2010, 13:36
la mia ogni tanto lo fa,non arriva a spegnersi perchè accellero leggermente,quando vado per un po' piano o in colonna,un paio di seconda-terza al limitatore e si sistema da sola :w00t:

TIGRE SIBERIANA
06/11/2010, 13:45
a me si spegneva ma solo in decellerazione.....

regolato il minimo il problema si è risolto

cip
06/11/2010, 18:09

Molto probabilmente sono i soliti corpi farfallati da pulire.

bob modz
06/11/2010, 20:03

penso anche io.

TIGRE SIBERIANA
07/11/2010, 02:06

a 5000km sarebbe molto strano :blink:

cencio75
07/11/2010, 08:09
succedeva anche a me,in genere nelle vicinanze di un semaforo o di uno stop,dopo le varie scalate di marcia arrivando da seconda a prima,frizione premuta e giri motore improvvisamente irregolari fino a spegnersi...risolto problema al tagliando dei 10000,dicesi pulizia corpi farfallati!

bofra
07/11/2010, 08:13
Specifico: la moto è stata acquistata a giugno, ha 5000 km, ho cambiato il terminale con quello SC basso e rimappato la centralina. I due spengimenti sono capitati nelle ultime settimane, tirando la frizione per scalare. Effettivamente avevo la frizione un pò "lenta" e l'ho tirata...forse poteva dipendere da questo? Comunque grazie e tutti, vi terrò aggiornato nei prossimi giorni, se il tempo lo consentirà:ph34r:

TIGRE SIBERIANA
07/11/2010, 09:56
sfortunatamente la tiger ha bisogno della pulizia dei corpi farfallati ma in genere la si fa ogni 10000km

strano che accada dopo soli 5000km:rolleyes:

si vede che la tua è un'eccezione alla regola:tongue:

tiger1961
07/11/2010, 14:24
Specifico: la moto è stata acquistata a giugno, ha 5000 km, ho cambiato il terminale con quello SC basso e rimappato la centralina. I due spengimenti sono capitati nelle ultime settimane, tirando la frizione per scalare. Effettivamente avevo la frizione un pò "lenta" e l'ho tirata...forse poteva dipendere da questo? Comunque grazie e tutti, vi terrò aggiornato nei prossimi giorni, se il tempo lo consentirà:ph34r:

alle volte capita che si spenga in scalata.I corpi farfallati non c' entrano niente ( i miei con piu' di 30.000 km non sono mai stati puliti e la moto e' un orologio) e men che meno la regolazione della frizione.Vedi se il problema ti ricapita

TIGRE SIBERIANA
07/11/2010, 16:39
alle volte capita che si spenga in scalata.I corpi farfallati non c' entrano niente ( i miei con piu' di 30.000 km non sono mai stati puliti e la moto e' un orologio) e men che meno la regolazione della frizione.Vedi se il problema ti ricapita

:ph34r:
beato te:rolleyes:
credo che tu sia l'unico o uno dei pochi:wink_:

bofra
07/11/2010, 17:52

Ora sono curioso, secondo te da cosa può dipendere?

tiger one
07/11/2010, 18:13
secondo me è colpa dello scarico,se mi dai 50 euro te lo porto via :rolleyes::laugh2:

bofra
07/11/2010, 18:30
secondo me è colpa dello scarico,se mi dai 50 euro te lo porto via :rolleyes::laugh2:

Lavori per caso in finanza???:ph34r:
Ai veramente il senso degli affari!!!!:biggrin3::tongue:

lucatiger
07/11/2010, 19:09
Il problema è noto ma più che la pulizia dei corpi farfallati ( che comunque male non gli fà!) ti consiglio di fare il reset TPS con il tuneecu oppure se non hai il cavetto fallo fare in concessionaria e il minimo torna regolarissimo come prima! :wink_:
Ciao

tiger1961
07/11/2010, 21:44

i fattori potrebbero essere diversi e fare una diagnosi senza neppure avere provato la moto si rischia di dire vaccate.Quindi non saprei

bofra
08/11/2010, 06:22
Sicuramente le diagnosi a distanza sono difficili...ma credevo fosse capitato anche a te:wink_:

bofra
13/11/2010, 15:46
Sono passato per caso alla Triumph e parlando ho accennato al problema che ho avuto: mi hanno subito risposto "pulizia dei corpi farfallati....anche se a 5000 Km è un pò presto" e mi hanno consigliato di mettere benzina V-Power

tiger1961
13/11/2010, 21:03
Sono passato per caso alla Triumph e parlando ho accennato al problema che ho avuto: mi hanno subito risposto "pulizia dei corpi farfallati....anche se a 5000 Km è un pò presto" e mi hanno consigliato di mettere benzina V-Power

visto che in conce ti hanno detto cosi( dopo solo 5.000km) fai una bella cosa.segna le viti e vediamo se ti smontano tutto per la pulizia:wacko: certamente con la v-power va molto meglio ma che c'entra il tipo di benzina , o meglio il numero di ottani,con i corpi?

iteuronet
14/11/2010, 01:12
Prova a farlo da solo.Potrai essere preso dal panico la prima volta,ma poi vedrai che in una oretta riuscirai senza problemi.Questo lo dico perché é un ´operazione che dovrai fare spesso.I miei C.F.lo sanno dal momento che praticamente lo faccio proprio ogni 5000km.Non so perché si insozzano, ma li trovo sempre neri.E francamente non mi va di dare l óbolo al mecca per una operazione che é difficile solo sulla carta.

bofra
14/11/2010, 07:05
Prova a farlo da solo.Potrai essere preso dal panico la prima volta,ma poi vedrai che in una oretta riuscirai senza problemi.Questo lo dico perché é un ´operazione che dovrai fare spesso.I miei C.F.lo sanno dal momento che praticamente lo faccio proprio ogni 5000km.Non so perché si insozzano, ma li trovo sempre neri.E francamente non mi va di dare l óbolo al mecca per una operazione che é difficile solo sulla carta.

Ci avevo pensato:w00t:
Non appena avrò un pò di tempo ci proverò...intanto mi documento sulle operazioni da compiere:wacko:
Grazie

ing71
14/11/2010, 19:25

Appunto perché si sporcano?
E perché sulla VFR non ho mai sentito parlare di corpi farfallati sprchi?
Dipende dal filtro aria?
Chiedo LUMI!

motard1
14/11/2010, 22:15
Appunto perché si sporcano?
E perché sulla VFR non ho mai sentito parlare di corpi farfallati sprchi?
Dipende dal filtro aria?
Chiedo LUMI!

Sono le stesse domande che mi faccio io, da quando ho la tigre.
Si vede che sono i misteri di Triumph.
Comunque in 11000Km, mai avuto problemi di questo tipo......speriamo duri così!!!:rolleyes:

renzotiger
17/11/2010, 06:39
:wink_:problema lo si risolve anche con il cambio candele,io da quelle originali a doppia punta che costano un botto,ho messo quelle più-economiche-ad una punta sola!!!!!!!!!!!!!!quelle originali le ho cambiate per due volte,perchè s'imbrattavano e non andavano più,messe quelle normali tutto ok per 15000km.le altre mi hanno lasciato a piedi due volte in 10000km.:mad:

bofra
17/11/2010, 10:40
Già dopo il primo pieno con V-Power sembra ci sia stato un miglioramento...effeto placebo???...comunque in scalata, tirando la frizione, non si è più spenta, anche se il minimo arriva ai 1000 giri....forse un pelo basso!!!