PDA

Visualizza Versione Completa : Grande indecisione

FalcoNero
11/11/2010, 21:02
Ciao ragazzi e ragazze, Vi voglio prima di tutto salutare tutti, è da un anno ormai che Vi seguo indirettamente diciamo, solo oggi mi son deciso e così eccomi qua.
Vi scrivo dal cellulare perché il pc è in fase di evoluzione quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori/orrori di ortografia. è ormai più di mese che questa domanda mi gira per la testa, spesso mi sembra di avvicinarmi alla risposta, ma proprio quando mi sento quasi convinto mille dubbi mi turbano ecco in breve anche perché chiedo aiuto a Voi.
Cercherò d'essere libero di mente, il più schietto e onesto possibile così da poter ricevere risposte che riescano a farmi prendere finalmente una decisione.

Parto dicendo che son da sempre un appassionato di moto ma che, soprattutto x una questione di orgoglio e mia volontà non ho mai voluto prendere x gravare sui miei genitori.
Così eccoci qua, all etá di 27 anni farmi la patente e cercar di raggiungere il mio sogno.
È da 10 anni ormai, forse anche di più, causa o merito di mio cugino che amo la Ducati, la seguivo in sbk prima e in MotoGP ora soprattutto grazie a Stoner, che adoravo, ora mi faró una ragione nel vedere il giallo con il rosso.

Fino a due anni fa circa ero praticamente convinto, un bel moster come prima moto e poi si vede. Un senso di vuoto enorme vedendo tutte le giapponesi, tanto che ridevo pure sentendo un R1 al minimo, senza parlare di non veder differenze tra i vari jappo marchi.
Avanzo con l età, arrivo al compimento della patente e mi innamoro.
Ho ancora due dubbi ma senza ombra di discussione ritengo la street di un altro livello. Km su km in giro per concessionari, guardo tutte Pe street presenti sul territorio, nel frattempo scappa sempre il salto in ducati.
Ed eccoci a circa un mese fa, vado a vedere una street r nera/oro, usata per modo di dire, sono praticamente convinto, il sabato successivo passo in un altro concessionario, Triumph, e qua le prime ombre, praticamente pagandola a rate mi conviene prenderla nuova sfruttando i 550 di accessori inclusi.
Penso tra me e me è fatta firmo. E no troppo semplice.

Ho tempo fino al 31 dicembre x scrittura la promozione, i dubbi ch mi assillano la mente riguardano: è la mia prima moto alla fine dei conti anche se ho fatto anni e anni sui motorini con relative cadute e complimenti, anche se amo le moto e son sicuro di non aver più la testa di 10 anni.
È giusto che prenda la street r??
Mi conviene, pensando anche che probabilmente non sarà la mia prima e ultima?
Adesso per esempio mi è ritornato in mente pure il monster, magari un 695 o un s2r avendo così un netto risparmio economico.
pensate un po Voi che sto pure pensando che al giusto prezzo, potrei scegliere pure una tanto bistrattata jappo.

Che faccio? a me piace tanto quella moto, è qualcosa di diverso esteticamente, un po stile retró, ha 3 cilindri, ma ho dei dubbi, che magari poi in un battito di ciglia, o meglio ancora nel tempi di una firma saranno spazzati via, ma adesso mi disturbano, non ultimo il fatto della futura uscita prima o dopo che sia della nuova Street.
Mi sarei potuto dilungare x ore scrivendoVi a "cuore aperto", ma non mi sembra il caso sia nei Vostri confronti, sia per quelli della mia mano (scrivere tutto ciò in una tastiera touch è stato assai difficile).

Grazie a tutti per aver perso un paio di minuti nella lettura.

Spero in un Vostro aiuto

FalcoNero
11/11/2010, 21:08
edit

onlystreet
11/11/2010, 21:47
Street.

http://img294.imageshack.us/img294/2776/77525464.jpg

cianche
11/11/2010, 21:56
innanzitutto benvenuto...

Quello che devi fare più che altro è chiarezza nel tuo cuore , prendi e PROVALE........fatti un giretto su quelle che ti interessano e vedi qual'è che ti emoziona di più , aldilà della carta stampata e dei commenti su di un forum !!

Io ho fatto così e dopo aver provato il Monster 696, la Z 750 e la Honda Hornet , son salito sulla Street e non ci volevo più scendere , come mi succede tutt'ora dopo 2 anni.......Quasi!!!!

L'importante è che tu ti fissi un range di prezzo e cosa vuoi dalla moto , altrimenti ti perdi in mille varianti e magari in un futuro breve ti penti pure dell'acquisto....

Buona scelta!!

giax
11/11/2010, 22:34
quoto i 2 forumisti...la moto per me non è mente ma cuore...

UomoBasilico
12/11/2010, 02:41
Intanto ciao!
Posso riportarti un esempio di un mio amico:
22 anni,ha guidato un nrg da 14 fino a 21.
Poi verso maggio ha voluto prendere la moto pero al tempo stesso ha voluto risparmiare perche "è la mia prima moto" "e se poi la moto nn mi piace?" e si è preso una suzuki sv del 2007 pagata 2800 euro se nn sbaglio.
Risultato? Grandi emozioni il primo mese,ci ha macinato km e km e non riusciva a scendere.
Adesso dopo 7 mesi vuole venderla perche si è stufato della poca potenza,del look un po (assai)datato e della scarsa qualità della ciclistica.Morale? La vuole cambiare
Se invece aveva fatto come credo sia giusto fare(te lo spiego qualche riga sotto) a quest ora aveva la sua bella moto e se la teneva 2,3,4 o 5 anni

Puoi prendere una monster 695,pagarla poco e divertitirti quanto? Io credo non tanto,perche dopo poco inevitabilmente vedrai qualche moto piu bella,capirai che hai bisogno di altro ecc ecc
Se invece ti prendi una bella moto tipo appunto la street r,ma anche la z750r,o che so una 696 io credo che sapresti sfruttarle di piu e sopratutto te le goderesti per piu tempo.

Io ho preso la z750 a gennaio 2009, grande moto,grande motore..pero che succede?che dopo un po inizio a vedere i limiti ciclistici,del peso,del confort..e allora eccomi ad aspettare gennaio per ritirare la mia stree r.
Se avevo preso gia la street r 2 anni fa....
Quindi per me ti dovresti prendere una moto che sia capace di soddisfarti ora che sei "novellino",sia quando sarai un po piu esperto.
Poi oh, è un mio parere
Stefano

Triple Peo
12/11/2010, 08:21
Mio parere: del monster 620 ti stuferesti dopo neanche un mese....:wink_:
Vai di street senza farti nessun problema!

3rr3
12/11/2010, 08:51
io ho 30 anni.
ho fatto la patente un anno fa.
mai guidato una moto (scooter vai a parte)
ho comprato a occhi chiusi la street..... unica media naked che ti rapisce con lo sguardo ancora prima di dimostrare di essere la migliore anche in sella.
ora la mia ragazza mi "odia" perche sa che parte del mio cuore è per un inglesina. :D
io ho decisamente piu spesso il sorriso...
basta portarle rispetto e lei ti da delle soddisfazioni impagabili

giampy34
12/11/2010, 09:06
27 anni anch io!!!!!!!!!!!!!! storia molto ma molto simile alla tua!!!!!!!!!!!

Non ci pensare nemmeno PRENDILA!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO SONO UN FELICE POSSESSORE DI UNA STREET E MAI ME NE SONO PENTITO!!!!!!!!!!!!

FalcoNero
12/11/2010, 09:08
hai perfettamente ragione, è il sentimento che mi circondo alla vista dell' inglesina (sembra una pizza :D).

com'è stato il primo "periodo di prova"? insomma è semplice conoscerla ed instaurare un rapporto immediato oppure no?

gixxer73
12/11/2010, 09:13
ovviamente in questo forum ti consigliano la street triple ..

e hanno ragione !! :biggrin3:

FalcoNero
12/11/2010, 09:13
e per il discorso della futura street secondo Voi non mi pongo dubbi sull' aspettare e sulla successiva svalutazione?

che colore l'avete presa? io ero convinto sul phantom black, poi l' ho vista grigia e devo dire che mi garba parecchio...ah che indecisione!!! Vi tengo aggiornati comunque...:P

gixxer73
12/11/2010, 09:15
la mia è phantom black:biggrin3:

Raff
12/11/2010, 09:19
Se questi sono gli unici dubbi....PRENDILA!!!!
Come prima moto per certi aspetti va pure meglio del monster, andando piano penso sia molto più scorbutico il monster, poi se giri la manetta la spinta è diversa, però quello sta a te!
Io l'ho scelta dopo mesi e mesi di "studio" delle altre moto...e mi dispiace ma non ce n'è...la più leggera, la più maneggevole, il miglior compromesso tra la coppia di un bicilindrico e l'allungo un 4, ottima ciclistica, divertente ed in più è particolare!!
Io tra le naked 600 di adesso non ho trovato di meglio!!

giampy34
12/11/2010, 09:21
Facile e intuitiva secondo me!!!!!!!!!!
Ti dico che la moto di scuola guida era moto più difficile anche perchè aveva 20 anni... hi hi!!!!!!!!!!!

prendila nera e vedrai!!!!!

3rr3
12/11/2010, 09:27
mah guarda io sono abbastanza ingombrante
1.82 * 87 kg circa.. e pensavo inizialmente di avere difficolta essendo una moto piccola.
Beh... sembra di stare su una bicicletta!il feeleing e facile da trovare (poi in realtà sono cmq un fermone eh :D ) ma ogni giorno migliore sempre di piu!

FalcoNero
12/11/2010, 09:48
da quanto ce l' avete?

Voi coni i 550 di optional cosa mi consigliate??

serve il parafango posteriore? poi altri acquisti d'obbligo?

3rr3
12/11/2010, 10:04
il parafango posteriore se la prendi ora serve ancora di piu (perche con le strade sporche umide e pioggia ) ti zozzi un sacco. Pero quello originale in plastica fa un po schifo per me....
io la presi con un'altra offerta.

Guinness
12/11/2010, 10:04
Ciao, son gli stessi dubbi che avevo io quando ho preso la prima moto...
se comunque hai già esperienza in motorino, sei già un passo avanti, non parti proprio da zero.. poi fa tanto la testa di una persona, sembrano parole buttate lì a caso, ma con l'umiltà e la voglia di imparare con calma senza strafare e senza fare l'imbecille in giro, te la caverai alla grande...
fidati che appena accenderai la tua moto tutte le paure spariranno...
e se devi fare l'acquisto, fallo con quello che veramente ti piace, la street non è mai brusca, ha cavalli, è vero, ma la linearità dell'erogazione la rende utilizzabile anche ad un neopatentato (con sale in zucca)...
il mio consiglio è di prenderla :unionjackpride:

FalcoNero
12/11/2010, 10:31
scusate ma quanto costa il parafango normale? e quello in carbonio? ci sta poi con il nero?

detto anche che tra fianchetti, cupolino (riesco a farmi mettere quello dello speed al posto del normale secondo Voi??) e coprisella già sperpero i 550.... cosa consigliate?

pralina
12/11/2010, 10:34
Io ho imparato una cosa.. le moto vanno provate prima di comprarle. Io ero al tuo stesso bivio un mesetto fa circa, con la differenza che ho già avuto una prima moto, quella sotto al mio avatar ed ero indecisa sullo step successivo. Scimmia sia per la street che per il monster. Ho provato prima la Street e poi la Monster 796. Ti riassumo le prove: street N, ci sono stata su 1 ora e mezza e non volevo più scendere! Mi ci sono divertita, anche in città! Ed io sono anche un bel po' tappa! Monster 796: dopo 10 min volevo tornare indietro e ridargliela fuggendo via urlando, mi sono costretta a starci su ancora un po', dopo mezz'oretta circa, gliel'ho riportata delusa e innervosita dal mezzo. Il tutto ovviamente è soggettivo, ma ripeto, quando ci sono in ballo certe cifre, secondo me, la prova è d'obbligo! :wink_:
Buona scelta. :)

Stefano BuBu Bosio
12/11/2010, 12:01
io sn passato da un 50 alla street R, è stato il mio primo anno ho percorsa 10000 km e ogni uscita che facevo aggiungeva e aggiunge ancora oggi un pezzo al puzzle del "come guidare una moto e del motociclismo". un anno di grandi emozioni gran piehe, è una moto molto intuitiva e facile ci metti poco ad imparicchiare, e sn sicuro che il prossimo anno andro meglio di qst passato a fare apprendistato sulla guida :)

cioppe86
12/11/2010, 12:25
GUARDA IO HO 24 ANNI, mai usata la moto, ho fatto la patente a 20 anni con una vespa a marce e zero problemi nell'usarla, cel'ho da un mesetto... ci faccio pratica un po per volta e con il CERVELLO SEMPRE ACCESO...

Buccaneer
12/11/2010, 15:16
cervello acceso e street R senza problemi...all'inizio sembrerai un palo sulla moto ...ma pian piano migliorera'...

fsano
12/11/2010, 15:26
anche io storia simile, patente a 27 anni, prima solo motorini a marce, una hornet, una z750, ottime moto ma non mi hanno mai dato l'emozione di una street. Ora mi emoziona solo guardarla, non è neppure necessario accenderla. l'unica voglia che mi è venuta da quando ho la street è di prendere un'altra 3 cilindri da affiancarle.
vai tranquillo, da guidare è maneggevole come una 125 :)

FalcoNero
12/11/2010, 16:47
Grazie a tutti, alla fine anche se con un paio di dubbi so già in cuor mio quale sará la scelta.

Per quanto riguarda i 550 o passa (visto che spererei di spulciare qualcosa al concessionario) euro di accessori chi mi consiglia??
Acquisti d'obbligo?

Bahamut
12/11/2010, 16:54
di che 550 parli?

Attualmente non c'è kit estetico e eventualmente altri 500 di accessori/vestiario?

FalcoNero
12/11/2010, 21:20
allora incluso nel prezzo ti danno puntale, paracarena e coprisella del valore di 550 € circa...io stavo pensando al parafango posteriore e volevo sapere cosa consigliate Voi....

Bahamut
13/11/2010, 03:51
allora incluso nel prezzo ti danno puntale, paracarena e coprisella del valore di 550 € circa...io stavo pensando al parafango posteriore e volevo sapere cosa consigliate Voi....

Non danno cupolino, fianchetti e puntale? + 500 euro di buoni accessori/vestiario a scelta

FalcoNero
13/11/2010, 11:42
Si fianchetti cupolino e puntale.
I 500 euro di accessori no xkè non sfrutto gli incentivi...
Peró chiederó o meglio cerco di obbligarlo a darmi incluso pure il parafango e il telone...

Jox
13/11/2010, 11:54
ciao,
ti consiglio di provarle entrambe, poi decidi, io come prima moto, sono passato dall' RS50 all' R6!!!
Se usi il cervello puoi imaprare ugualmente, basta che non ti prendi un 1000 per iniziare!!!

Bahamut
13/11/2010, 16:53
Si fianchetti cupolino e puntale.
I 500 euro di accessori no xkè non sfrutto gli incentivi...
Peró chiederó o meglio cerco di obbligarlo a darmi incluso pure il parafango e il telone...

Quindi coprisella no, prima avevi scritto anche coprisella (presumo intenda unghia posteriore.

Mi vuoi dire che quindi i 500 euro li danno solo a chi rottama? Te lo chiedo perchè sono interessato anche io, tu sei già andato a parlare col concessionario? Lo trovo molto triste se i 500 extra li danno solo se rottami :dry: ...

FalcoNero
13/11/2010, 17:09
e unghia posteriore....

il resto ti viene dato se sfrutti gli incentivi...
almeno così mi è stato detto....:( peccato perchè un bel giubbino triumph l'avrei preso volentieri....

Bahamut
13/11/2010, 17:16
Ma l'unghia è una concessione fatta a te?

nel sito non ne parla:
"Le “piccole e terribili” streetfighter 675cc realizzate dalla casa inglese verranno infatti equipaggiate con cupolino, pannelli copri radiatore e puntale verniciati in tinta, dando così un appeal ancora più sportivo alla motocicletta leader tra le naked di media cilindrata."

Anche se poi nella foto di fianco al trafiletto c'è una street con anche l'unghia...

P.S. per i 500 euro è davvero deprimente...

FalcoNero
13/11/2010, 17:22
ecco ora ho un dubbio...azz....cmq fine settimana prox sono in concessionario e chiedo poi ti dico...

ma la vuoi prendere anche tu?? che colore?

se è quella che ho capito, presente sul sito triumph, se è per quello ha pure l' arrow 3 in 1...chiedo se è incluso pure quello??????!!!??????!!?????? ahahahahah

cmq ora che ci penso bene, il discorso dei 500 euro in abbigliamento non me li poteva concedere non per il discorso degli incentivi bensì perchè faccio un pagamento per la metà a tasso 0 (pseudo), per questo motivo lui mi ha detto che non riusciva...

Bahamut
13/11/2010, 17:30
ecco ora ho un dubbio...azz....cmq fine settimana prox sono in concessionario e chiedo poi ti dico...

ma la vuoi prendere anche tu?? che colore?

Ok, grazie, poi se passo anche io riferirò!

Si la sto valutando anche io (insieme ad altre moto), alla fine penso un Phantom Black, mi piace anche il Matt Graphite ma ho paura che sia più delicata... Per la N invece mi piace anche il Crystal White.

Tu? colore? n,r?

Ora però prima di iniziare a sentire il concessionario e interessarmi "seriamente", devo riuscire a sistemare alcuni dettagli, se no si rimanda...

Costa... e sinceramente i 500 euro extra sarebbero stati un bel incentivo per accorciare la distanza con la rivali...

Ho letto ora la tua aggiunta: se la compro intendo comprarla senza finanziamento se no rimando, se ci capiti e ti vien bene vedi se riesci a estorcere qualche informazione... In effetti questi 500 euro non si capisce bene come funzionino

FalcoNero
13/11/2010, 17:39
allora io mi ricordo che mi ha detto che ci son questi accessori compresi nel prezzo del valore commerciale di 550, adesso son andato sul sito, ho lanciato il create my triumph ed in effetti sfori con l'unghia...quindi mi sa che ho vaneggiato io. ma indubbiamente insieme al parafango posteriore farò di tutto per farli inserire nel prezzo.

cmq phantom black...

Bahamut
13/11/2010, 17:43
Beh se non danno i 500 euro, almeno qualche altro accessorio è "d'obbligo"... Il primo tagliando...