PDA

Visualizza Versione Completa : Taglio parafango o compro sottocoda? (Baby Speed)

Grandauer
14/11/2010, 23:14
Come da titolo vorrei snellire il posteriore della Baby ed ho notato, guardando foto di altri utenti, che la rimozione del parafango/portatarga originale aiuta parecchio. Ho visto che c'è chi l'ha tagliato e chi ha montato un sottocoda. Vista la notevole differenza di spesa vorrei capire qual'è la differenza perché dalle foto sembra che il risultato sia identico. Anche perché il sottocoda (io ho visto l'ermax) è uguale a quello originale solo un po' più lungo. Consigli? :unsure:

Smash82
15/11/2010, 18:46
grand tempo fa avevo proposto di farcene fare uno in alluminio da vezza o eventualmente di fare un gda per pendere quello ermax con un po di sconto... la mia idea rimane sempre aperta

Grandauer
15/11/2010, 19:29
Ma fatto in alluminio sarebbe come quello della street triple (intendo piatto)? Perché in caso posso farlo io avendo un'officina metalmeccanica.

Smash82
15/11/2010, 20:03
Ma fatto in alluminio sarebbe come quello della street triple (intendo piatto)? Perché in caso posso farlo io avendo un'officina metalmeccanica.

grand l'ermax è questo

http://www.redracingparts.com/pictures/7/772100016F-2.jpg

ma in realtà è solo un tappo quindi devi necessariamente segare un pezzo e poi mettere questo che puo essere verniciato del colore della moto o meno...
detto questo fare un lavoro in alluminio sicuramente risulterebbe un lavoro molto piu pulito ma bisognerebbe avere una moto come modello o quantomeno partire dal sottocodone base quantomeno per gli attacchi

Grandauer
15/11/2010, 20:52
grand l'ermax è questo

http://www.redracingparts.com/pictures/7/772100016F-2.jpg

ma in realtà è solo un tappo quindi devi necessariamente segare un pezzo e poi mettere questo che puo essere verniciato del colore della moto o meno...
detto questo fare un lavoro in alluminio sicuramente risulterebbe un lavoro molto piu pulito ma bisognerebbe avere una moto come modello o quantomeno partire dal sottocodone base quantomeno per gli attacchi
Si, ho presente qual'è. Ma l'unica differenza da quello originale è che è un po' più lungo e va a coprire la zona dove si attacca il portatarga originale, giusto?
In tal caso non si potrebbe costruire una base in lamiera che vada a coprire la zona un questione?

urasch
15/11/2010, 21:22
metti un sottocoda...è piu ordinato....

Grandauer
15/11/2010, 22:55
metti un sottocoda...è piu ordinato....
Già, ma ci vorrebbe un GDA. Sono uno studente e 113€ son tantini.

Smash82
16/11/2010, 05:35
Già, ma ci vorrebbe un GDA. Sono uno studente e 113€ son tantini.

113 + ss ovviamente la versione non verniciata...
io ho risolto coprando un altro sottocodone originale già segato ed ho adattato un portatarga aftermarket

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs001.snc3/10832_1287304940060_1153276289_30867172_6349300_n.jpg
.

Grandauer
16/11/2010, 11:44
113 + ss ovviamente la versione non verniciata...
io ho risolto coprando un altro sottocodone originale già segato ed ho adattato un portatarga aftermarket

Non è niente male così! Sai se esistono foto di sottocoda già tagliati smontati?

hancock1377
16/11/2010, 12:24
Ciao a tutti, io ho preso il sottocoda ermax già verniciato ma ancora nn ho potuto montarlo...ci lavoro sù oggi pomeriggio (forse), poi magari posto quì qualche foto così per dare un'idea del risultato con portatarga italiano.
Approfitto x una domanda a smash, il tuo portatarga ha la luce ma da dove prende l'alimentazione?Come immagino da una lampadina ad hoc nel faro? (visto che la luce del portatarga originale è integrata lì)
Qualche consiglio su come smontare e rimontare il sottocodone?
Ultima domanda, su ebay ho visto il faro a led con frecce integrate....sapete se è omologato per la circolazione in italia ? Grazie e un saluto a tutti.