Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha stipulato l'assicurazione "safewheels" convenzionata con i possessori moto Triumph?
Mr Frowning
05/04/2011, 16:57
domani faccio il bonifico,col tagliando mandato via mail posso circolare o mi fanno qualche multa?
melosghiccio
05/04/2011, 17:06
io la faccio lunedi'
domani faccio il bonifico,col tagliando mandato via mail posso circolare o mi fanno qualche multa?
puoi circolare, loro ti specificano da quando la copertura è effettiva e il tagliando che ti invieranno DEVE essere stampato in B/N
Mr Frowning
05/04/2011, 17:36
puoi circolare, loro ti specificano da quando la copertura è effettiva e il tagliando che ti invieranno DEVE essere stampato in B/N
:oook:
anche io sono assicurato con loro, mi sembrano disponibili anche al telefono.
prima di fare il bonifico gli ho telefonato per parlare di persona e fare qualche domanda in più, fatto il bonifico mi è arrivato il tagliando in copia per dimostrarmi l'inizio della copertura assicurativa della mia moto e tempo circa una settimana (non di più) mi è arrivato per posta tutto l'originale con le condizioni.
cilindrodisparo
06/04/2011, 11:51
certo che tutti ne parlano bene, ma la domanda è..voi vi fidate?:wacko:
la mia assicurazione mi chiede 470 solo rca, questa 325 e con 500 in tutto ho anche furto/incedio ma c'è la franchigia..la convenienza c'è ma se capita qualk??:cry:
quest'anno tengo ancora la reale mutua (ho ancora 8 mesi da usufruire che avevo conla vecchia moto), ma alla scadenza mi attira molto l'assicurazione triumph (risparmerei circa 150€ rispetto ad adesso... mica poco)
ma la polizza si può sospendere per l'inverno? il tempo minimo sono i soliti 3 mesi giusto?
quest'anno tengo ancora la reale mutua (ho ancora 8 mesi da usufruire che avevo conla vecchia moto), ma alla scadenza mi attira molto l'assicurazione triumph (risparmerei circa 150€ rispetto ad adesso... mica poco)
ma la polizza si può sospendere per l'inverno? il tempo minimo sono i soliti 3 mesi giusto?
non si può sospendere
Fabrizio
06/04/2011, 12:12
pero' ad un amico mio famoso utente del forum la multa e' stata fatta perche' il tagliando non era in orogonale:mad:
io ho fatto il bonifico ieri e non mi è ancora arrivato nulla.... dai dai dai che domani mattina devo andare a prendere la mia nuova amante!!!!
non si può sospendere
ok allora mi tengo la mia perchè almeno costa di più ma la faccio durare 2 anni
Lo scrofo
06/04/2011, 14:05
bonifico eseguito oggi ....
appena arrivato!!! domani si ritira la speed!!! GODO COME UN RICCIO!!!
Mr Frowning
06/04/2011, 17:53
ma dopo quanto arriva la mail di attivazione?
io ho fatto il bonifico stamattina,mandato i documenti via mail alle 14 e ancora nulla :dry::dry:
ma dopo quanto arriva la mail di attivazione?
io ho fatto il bonifico stamattina,mandato i documenti via mail alle 14 e ancora nulla :dry::dry:
anke io l'ho mandata di pomeriggio e ho ricevuto il tutto la mattina alle 8,30..
stai tranqui :biggrin3:
curiosità da siciliano...quanto paghi? io a catania 500 compreso di assistenza stradale..
cilindrodisparo
06/04/2011, 19:43
mm voi vi fate anche la furto/incedio?
a prescindere dal prezzo, conviene davvero farla?
mm voi vi fate anche la furto/incedio?
a prescindere dal prezzo, conviene davvero farla?
ho una speed del '99...:rolleyes:
quindi io no per tutto il bene ke gli voglio.....me con una moto più nuova la metterei senz'altro
Mr Frowning
06/04/2011, 21:28
anke io l'ho mandata di pomeriggio e ho ricevuto il tutto la mattina alle 8,30..
stai tranqui :biggrin3:
curiosità da siciliano...quanto paghi? io a catania 500 compreso di assistenza stradale..
speriamo...cmq stessa tariffa tua
speriamo...cmq stessa tariffa tua
Confermo. La mattina dopo mi era già arrivato tutto. :wink_:
Mr Frowning
07/04/2011, 16:22
perfetto...mail arrivata :w00t::w00t:
Lo scrofo
08/04/2011, 06:15
pagato ieri, inviato il tutto via fax alle 14 e rotti... ora attendo la mail ...
appena arrivato!!! domani si ritira la speed!!! GODO COME UN RICCIO!!!
perfetto...mail arrivata :w00t::w00t:
:wink_::wink_::wink_:
ma poi toccando ferro ste assicurazioni on -line pagano??? mah..........
Lo scrofo
13/04/2011, 08:51
ribadisco il concetto: ormai le assicurazioni sono talmente stronze che non c'e' piu' differenza tra online e non ...
PS. ieri mi e' arrivata una busta con tutti i documenti originali, ma con un modulo aggiuntivo da compilare e rispedire a loro. Sono tutta una serie di domande sulla polizza... voi che avete fatto?
pitito87
13/04/2011, 09:28
ribadisco il concetto: ormai le assicurazioni sono talmente stronze che non c'e' piu' differenza tra online e non ...
PS. ieri mi e' arrivata una busta con tutti i documenti originali, ma con un modulo aggiuntivo da compilare e rispedire a loro. Sono tutta una serie di domande sulla polizza... voi che avete fatto?
dichiaro di non rispondere:ph34r::ph34r:
dariodeluca
13/04/2011, 10:15
io quei fogli neanche gli ho spediti ancora..
Lo scrofo
13/04/2011, 12:08
dichiaro di non rispondere:ph34r::ph34r:
infatti non e' che vanno ad influire sulla polizza ... BOH
Attendo altre risposte
Io li ho compilati e rispediti indietro, perché non volete farlo? Non costa niente, poi con ste assi è meglio fare i bravi, quando ne hai bisogno fanno di tutto per rivalersi....
PhacocoeruS
13/04/2011, 17:38
Ma secondo te cos'è un'assicurazione online? :biggrin3:
Il termine online si riferisce al canale di vendita e gestione, per il resto sono le stesse assicurazioni che puoi fare da un agente, con la differenza che l'agente però NON E' l'assicurazione, ma un soggetto terzo (intermediario).
Genyalloyd -> Allianz (Ras, Lloyd Adriatico,...)
Genertel -> Generali
Linear -> Unipol
ecc. ecc.
Scusate l' ignoranza... ma sono un pò di coccio!!!
Ma questa è una promozione che durera un anno/2 dopo di che occorrerà rinegoziare il tutto oppure fatta la polizza bloccato il prezzo?
Ma secondo te cos'è un'assicurazione online? :biggrin3:
Il termine online si riferisce al canale di vendita e gestione, per il resto sono le stesse assicurazioni che puoi fare da un agente, con la differenza che l'agente però NON E' l'assicurazione, ma un soggetto terzo (intermediario).
Genyalloyd -> Allianz (Ras, Lloyd Adriatico,...)
Genertel -> Generali
Linear -> Unipol
ecc. ecc.
si ma io sono diffidente di natura specialmente se le sedi stanno tutte all'estero :dry:
bellosguardo
13/04/2011, 18:23
interessante..
Mr Frowning
14/04/2011, 14:15
arrivata la busta stamattina
una domanda:mi è arrivata un altra copia della documentazione,devo compilare con i dati,firmare e rispedirla giusto?
Lo scrofo
14/04/2011, 14:22
Io li ho compilati e rispediti indietro, perché non volete farlo? Non costa niente, poi con ste assi è meglio fare i bravi, quando ne hai bisogno fanno di tutto per rivalersi....
e' solo che alcune cose non capisco a cosa servano ... boh... compilo e spedisco :D
arrivata la busta stamattina
una domanda:mi è arrivata un altra copia della documentazione,devo compilare con i dati,firmare e rispedirla giusto?
ci dovrebbe essere una copia per te e una con scritto sopra "DA RISPEDIRE" o una cosa del genere, dove devi compilare i dati e firmare e rispedire all'assicurazione
Mr Frowning
14/04/2011, 15:12
ci dovrebbe essere una copia per te e una con scritto sopra "DA RISPEDIRE" o una cosa del genere, dove devi compilare i dati e firmare e rispedire all'assicurazione
ho chiamato e mi hanno detto basta data e firma anche nella clausola che dice che non voglio dare ulteriori miei dati...mah :ph34r:
LordWhiteSnow
14/04/2011, 15:29
fatta con loro circa 1 mese e mezzo fa, 250 euris, arrivato plico a casa dopo 3 giorni, firmato, rispedito e dopo circa 5/6 giorni tramite email mi hanno scritto che avevano ricevuto il tutto.
per adesso son felice:biggrin3::biggrin3: a quella cifra nemmeno i cani ci assicuravo :blink::blink:
sinceramente spero di non testarli mai con un sinistro........:nonono:
ho chiamato e mi hanno detto basta data e firma anche nella clausola che dice che non voglio dare ulteriori miei dati...mah :ph34r:
se te l'han detto loro allora vai sereno, però io mi conserverei entrambe le copie, non si sa mai
PhacocoeruS
14/04/2011, 17:28
si ma io sono diffidente di natura specialmente se le sedi stanno tutte all'estero :dry:
A parte che quelle che ho avuto io erano tutte a Milano, ma non vedo cosa cambi dov'è la sede. Un agente dall'oggi al domani può chiudere baracca e burattini, oppure cambiare marchio. Quando mi assicuravo in agenzia mi è capitato di trovarmi assicurato con una assicurazione diversa senza saperlo. Proprio perchè sei diffidente dovresti preferire trattare direttamente con l'assicurazione, come avviene con quelle "online", la trasparenza è decisamente superiore.
si ma queste stanno tutte sul regno unito extra UE con tanto di rispetto per gli inglesi..preferirei che i miei soldini stassero in italia il piu' possibile vicino alla sede amministrativa , capitasse un sinistro toccando i cosidetti mi presento direttamente dal capoccia con tanto di avvocato se non vogliono pagare..vai questi a prenderli in inghilterra
si ma queste stanno tutte sul regno unito extra UE con tanto di rispetto per gli inglesi..preferirei che i miei soldini stassero in italia il piu' possibile vicino alla sede amministrativa , capitasse un sinistro toccando i cosidetti mi presento direttamente dal capoccia con tanto di avvocato se non vogliono pagare..vai questi a prenderli in inghilterra
Sbagli, sarebbe illegale
Fanno capo alla Broker Sun Insurance ma in Italia operano appoggiandosi alla RSA (non RAS) infatti sul bollino c'è scritto appunto RSA
giangy11
15/04/2011, 10:22
il limite di alcool per chi va in moto è 0 giusto?
qua dicono che applicano il diritto di rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza.
Quindi basta anche che bevi una birra piccola, o ti lavi i denti con il colluttorio, e poi se fai un incidente sono cazzi tuoi :rolleyes:
a me viene 600 euri con inc e furto di 6500 e ass. stradale ergo non mi conviene
dariodeluca
15/04/2011, 13:30
..ragazzi ho rinviato tutti i fogli e ho firmato dappertutto però non ho compilato o messo asterischi perchè non capivo ho fatto una cazz..?
Mr Frowning
15/04/2011, 13:32
..ragazzi ho rinviato tutti i fogli e ho firmato dappertutto però non ho compilato o messo asterischi perchè non capivo ho fatto una cazz..?
no...io ho chiamato il call center e la tipa mi ha detto che dovevo solo metter data e firma
dariodeluca
15/04/2011, 13:35
ma poi loro possono segnare quello che vogliono..!!speriamo siano onesti..
Lo scrofo
15/04/2011, 15:03
qua dicono che applicano il diritto di rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza.
Quindi basta anche che bevi una birra piccola, o ti lavi i denti con il colluttorio, e poi se fai un incidente sono cazzi tuoi :rolleyes:
A meno che tu non faccia un'assicurazione in cui c'e' scritto che non hanno la rivalsa, allora vale lo stesso per le altre ...
Conviene stare attenti anche con le altre compagnie.
Io provo, mal che vada mi saro' sbagliato e amici come prima.
dicono anche che ion caso di incidente bisogna compilare la costatazione amichevole stando attenti a compilarla correttamente se no si passa dalla parte del torto e fare eventualmente delle fotografie del sinistro ma se uno e' steso a terra come si fa:wacko:
Bragasta
16/04/2011, 13:34
Ho chiamato e mi hanno detto che la polizza non è sospendibile. Anche a me converrebbe moltissimo (euro 480 con furto e inc contro 600 solo rca), ho chiesto al succhiasangue del mio assicuratore se mi fa uno sconto.....ma niente, ho chiesto anche se conosce questa compagnia di fama e mi ha detto che da quel che ne sa lui in teoria non dovrebbero esserci problemi. Mah..........non sono del tutto convinto, se poi ti ritrovi a che fare con numeri di telefono inesistenti che si fà? almeno adesso ho una assicurazzione che ha una sede fisica e delle persone come consulenti, se dovesse succedere un sinistro saprei a chi rompere le scatole!!
Olá RagazzoVeloce.
Finalmente una persona sensata e di pensamento.
Lo só che siamo bravi in moto,
lo só che noi non facciamo incidenti,
lo só che noi non corriamo come dei pazzi,
lo só che andiamo sempre a codice stradale,
lo só, lo só, lo só.
Ma.... se per caso ci capita !!!!!!
L'assicurazione deve essere sempre sotto casa,
dobbiamo avere un tizio che conosciamo,
un ufficio,
e quando ci vedono, dobbiamo sentirgli dire: ( cazzo é arrivato il rompi palle ).
Ecco questa é la mia assicurazione.
*
Quella della Triumph non si sospende, con furto e incendio a VR costa 510 Euro, se una con ufficio sotto casa venisse alla fine 1000 Euro, alla fine sarebbe sempre 500, visto che la sospendo per 6 mesi.
*
Meditate gente, meditate.
Ciao
Maurizio
Olá RagazzoVeloce.
lo só, lo só, lo só.
un ufficio,
e quando ci vedono, dobbiamo sentirgli dire: ( cazzo é arrivato il rompi palle ).
*
Quella della Triumph non si sospende, con furto e incendio a VR costa 510 Euro, se una con ufficio sotto casa venisse alla fine 1000 Euro, alla fine sarebbe sempre 500, visto che la sospendo per 6 mesi.
*
Ciao
Maurizio
Certo, peró se volessi girare tutto l´anno?
Io dico che c´é a chi conviene e a chi no, tutto quá...
PhacocoeruS
16/04/2011, 15:15
...capitasse un sinistro toccando i cosidetti mi presento direttamente dal capoccia con tanto di avvocato se non vogliono pagare..
Immagino la paura che si prenderebbero...
Casomai portati Bragasta... :biggrin3:
Marco Manila
21/04/2011, 14:27
Ragazzi a proposito dei fogli che sono arrivati e che sono da compilare l' assicurazione mi ha confermato che sono da rispedire indietro compilati. L' assicurazione copre lo stesso, ma per legge loro devono mandarli e riceverli indietro, tutto qui. :oook:
a me personalmente mi e' convenuta ... 350 euro TUTTO L'ANNO.
Lo scrofo
21/04/2011, 14:52
Ragazzi a proposito dei fogli che sono arrivati e che sono da compilare l' assicurazione mi ha confermato che sono da rispedire indietro compilati. L' assicurazione copre lo stesso, ma per legge loro devono mandarli e riceverli indietro, tutto qui. :oook:
oggi l'ho compilato... domani spedisco tutto ...
dariodeluca
22/04/2011, 10:19
spediti speriamo che arrivi tutto ho risparmiato nella spedizione non ho fatto raccomandata:-)
SpeedBoyegade
22/04/2011, 13:43
Olá RagazzoVeloce.
lo só, lo só, lo só.
un ufficio,
*
*
Ciao
Maurizio
Grazie mille per i complimenti caro collega, ........ma alla fine anche io ho scelto l' assicurazione tirumph in questo modo riesco anche a pagare un treno di gomme nuove!! Speriamo che in questo forum nessun motonauta abbia la possibilità di raccontare in quanto tempo paga l' assicurazione in caso di incidente!!!
stavo per fare RSA Safe Wheels, ma con Genertel le condizioni sono state migliori:
- 370€ con bonus/malus
- assicurazione minikasko (copertura su motociclo anche se la colpa è del conducente)
- assistenza stradale Europ Assitance
- sospensione gratuita
- massimale 3.000.000 senza franchigia
Per 100€ in più ho scelto Genertel
Olá RagazzoVeloce.
lo só, lo só, lo só.
un ufficio,
*
*
Ciao
Maurizio
Maurizio, non tutti sospendono l'assicurazione per 6 mesi...
a meno che tutti i possessori Triumph non abitino ad Aosta
Medita
stavo per fare RSA Safe Wheels, ma con Genertel le condizioni sono state migliori:
- 370€ con bonus/malus
- assicurazione minikasko (copertura su motociclo anche se la colpa è del conducente)
- assistenza stradale Europ Assitance
- sospensione gratuita
- massimale 3.000.000 senza franchigia
Per 100€ in più ho scelto Genertel
beh per 100€ in più si che conviene se hai delle garanzie maggiori e possibilità di sospenderla.
ma per chi con la genertel si ritrova un preventivo di 1707€ (tipo me) in modo da poterla sospendere o 1682€ senza possibilità di sospenderla, meglio l'assicurazione SafeWheels
qualcuno sa dire cosa copre ?
l'assicuratore sotto casa mi dice che anche lui puo fare questo prezzo solo che l'assicurazione e' limitata
ad esempio
se la moto la guida un estraneo e si schianta l'ass non paga
oppure la zavorra non e' assicurata in caso di incidente
non copre danni personali ecc ecc
per sapere se la triumph copre anche questi come si fa?
giangy11
29/04/2011, 08:51
c'è scritto tutto sul foglio informativo
c'è anche la rivalsa, ergo se fai un ciocco e non sei in regola con la moto o con la patente, l'assicurazione non paga i danni
c'è scritto tutto sul foglio informativo
c'è anche la rivalsa, ergo se fai un ciocco e non sei in regola con la moto o con la patente, l'assicurazione non paga i danni
dove si trovo questo foglio anche sul sito?
logico che bisogna avere la patente e la moto in regola su:blink:
Ragazzi io avrei risparmiato, a Genova, ben 200 euro all'anno su RC+furto e incendio su una Tiger 1050 nuova...però purtroppo ha due pecche, una passabile che è il pagamento in premio unico e non semestrale, l'altra meno passabile, che è l'impossibilità di sospenderla...per chi usa lo scooter d'inverno e non vuole rovinare la moto in città, una pecca non da poco !!!
rottweiler
10/05/2011, 16:22
ragazzi ma è fattibile su triumph usate? O deve per forza essere nuova? Poi leggevo che tigre diceva che l'accordo vale due anni, ma questo vale per noi utilizzatori finali, cioè che dopo due anni non c'è certezza di rinnovo, oppure parlava di accordi principali tra triumph e l'assicurazione in questione?
Mr Frowning
10/05/2011, 20:15
ragazzi ma è fattibile su triumph usate? O deve per forza essere nuova? Poi leggevo che tigre diceva che l'accordo vale due anni, ma questo vale per noi utilizzatori finali, cioè che dopo due anni non c'è certezza di rinnovo, oppure parlava di accordi principali tra triumph e l'assicurazione in questione?
basta che sia triumph,nuova o usata non importa
rottweiler
10/05/2011, 21:57
basta che sia triumph,nuova o usata non importa
bene si poi ho letto nelle faq, ottima cosa, la più economica (SAI) mi ha proposto 1100€ annuale, frazionabile però semestralmente, ovviamente non fanno assolutamene i/f. Con questa convenzione a nome mio viene 640€ circa anno, con i/f circa 850€, ottimo risparmio. Mi chiedevo se per loro valesse lo stesso per le altre compagnie, cioè se l'intestatario dell'assicurazione deve essere lo stesso della moto, domani chiamo per sicurezza.
ho appena chiamato...mi assicurano che rinunciano alla rivalsa e mi mandano un appendice al contratto dove è indicato chiaramente!!
giangy11
12/05/2011, 13:38
rinunciano in cambio di cosa? $$$?
Ragazzi questa la dovete sapere:
-fine aprile: mi arriva comunicazione dalla navale assicurazioni: non sono disposti a rinnovare la mia polizza (1380 euri...)
-mi faccio una risata e mi faccio il preventivo con Safewheel...
-ieri: mi chiama un'amica che lavora lì e mi dice che per me possono chiudere un occhio: mi rinnoveranno il contratto se voglio....... alla modica cifra di 1537 euro!!!! :D:D:D
BWAHAHHAHAHHAHA
Ovviamente molto gentilmente gli ho detto di safewheels e li ho mandati a cagare....
cioè, oltre che ladri vogliono pure pigliare per i fondelli....
con l'attestato di rischio come funziona??a fine anno ne rilasciano uno in regola con le altre compagnie?oppure ci troviamo "isolati"??
con l'attestato di rischio come funziona??a fine anno ne rilasciano uno in regola con le altre compagnie?oppure ci troviamo "isolati"??
non rilasciano attestato di rischio, ti faccio vedere cosa mi hanno risposto:
Nel corso degli anni assicurati con Noi non guadagnerà classi di merito bonus/malus, in quanto la tariffa offerta da Noi è fissa. Le verrà rilasciato, quando uscirà dal Safe Wheels Program, un attestato comprovante la situazione sinistri degli anni assicurati con Noi. Con questo attestato, e quello in suo possesso, il nuovo assicuratore potrà determinare la classe bonus/malus da assegnarle in base alle regole evolutive in essere in quel momento
Ragazzi io avrei risparmiato, a Genova, ben 200 euro all'anno su RC+furto e incendio su una Tiger 1050 nuova...però purtroppo ha due pecche, una passabile che è il pagamento in premio unico e non semestrale, l'altra meno passabile, che è l'impossibilità di sospenderla...per chi usa lo scooter d'inverno e non vuole rovinare la moto in città, una pecca non da poco !!!
si rovina la moto in città??? :blink:
capito praticamente fanno solo un foglio con i sinistri avuti.....praticamente rischio di trovarmi tra 5 anni ancora a classe 14....cosi loro aumentando anche di poco all'anno sono sempre più convenienti rispetto agli altri...visto che parto dalla 14...
capito praticamente fanno solo un foglio con i sinistri avuti.....praticamente rischio di trovarmi tra 5 anni ancora a classe 14....cosi loro aumentando anche di poco all'anno sono sempre più convenienti rispetto agli altri...visto che parto dalla 14...
praticamente....
anche se uno spera sempre che diminuisca dopo un anno...e non aumenti come purtroppo sta succedendo :wacko:
cmq io l'ho stipulata lo stesso perchè anche sta storia della classe mi sembra una presa per il cul....
..fatta anch'io per la Bonnie e prossimamente per la Rocket,con assistenza stradale,270 euro.
A meno non c'è nè...
vicking 675
13/05/2011, 22:09
io l'ho fatta oggi all'una di pomeriggio e alle cinque e mezzo mi hanno mandato il tagliando provvisorio cosi domani mattina ritiro finalmente la mia daytona nuova nuova
io l'ho fatta oggi all'una di pomeriggio e alle cinque e mezzo mi hanno mandato il tagliando provvisorio cosi domani mattina ritiro finalmente la mia daytona nuova nuova
Complimenti e auguri!!!:wink_:
Abbiate pazienza ma nel leggere i vostri commenti ho riscontrato una serie di inesattezze, forse l'assicurazione cambia da zona a zona, comunque, io a Roma, Street triple, con furto e incendio pago 589€ l'anno, sul contratto che mi è arrivato a casa sono barrate le caselle:
SEZIONI E GARANZIE: RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI, RINUNCIA AL DIRITTO DI RIVALSA, FRANCHIGIA PER SINISTRO 100€, mentre NON è sbarrata la casella in cui è scritto: ESCLUSO TRASPORTATI
Da questo si evince, a parer mio, che i trasportati sono assicurati e che NON c'è diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione.
Quindi i molti di voi che hanno asserito il contrario, credo che siano in errore. O forse sbaglio io?
ho appena chiamato...mi assicurano che rinunciano alla rivalsa e mi mandano un appendice al contratto dove è indicato chiaramente!!
puoi spiegarmi meglio?
E' una condizione particolare che riservano a te?
albeandre
16/05/2011, 13:54
io ho appena chiamato, rispetto alla mia assicurazione risparmio piu di 300 euro all'anno, anche se tra 4 anni riparto dalla 14 se cambio avrò riparmiato 4 x 300 euro quindi 1200 euro, soldi con cui anche dalla 14 posso pagarmi una assicurazione senza problemi.
Speed Nitro
17/05/2011, 09:08
scusate ragazzi entro quanto tempo l'assicurazione ti invia la polizza dopo aver effettuato il bonifico?
Dovrei prendere la moto x sabato, ce la faccio se effettuo il bonifico in questi giorni secondo voi?
si, te lo mandano al più tardi il giorno successivo il bonifico
Speed Nitro
17/05/2011, 09:50
si, te lo mandano al più tardi il giorno successivo il bonifico
OK, merci!!:wink_:
c'è qualcuno che ha già fatto un anno con questa assicurazione e quindi ha già rinnovato?come si è trovato?esperienze di qualche sinistro?aumenti=?
Speed Nitro
18/05/2011, 13:32
li ho contattati, sembrano molto gentili...
domani effettuo il bonifico e mando i documenti e sabato sono già in moto!:biggrin3::wub:
Mandati documenti ieri pomeriggio e dopo un paio d'ore mi hanno spedito tutto con assicurazione attiva dalla mezzanotte, efficientissimi!
Speed Nitro
18/05/2011, 14:36
benissimo!
ti è già arrivata la polizza col talloncino via posta?
benissimo!
ti è già arrivata la polizza col talloncino via posta?
Via posta elettronica si, intanto che aspetto quello vero :wink_:
Speed Nitro
18/05/2011, 21:02
Via posta elettronica si, intanto che aspetto quello vero :wink_:
benone!
mmmm...interessante,,,,ma toglietemi una curiosità....:rolleyes: perchè quando si chiede un preventivo on line (anche in questo caso) viene sempre chiesto nome cognome indirizzo via numero civico??? ok la provincia.....ma i dati personali a che servono???:dry:
Speed Nitro
18/05/2011, 22:31
mmmm...interessante,,,,ma toglietemi una curiosità....:rolleyes: perchè quando si chiede un preventivo on line (anche in questo caso) viene sempre chiesto nome cognome indirizzo via numero civico??? ok la provincia.....ma i dati personali a che servono???:dry:
serve nel caso stipuli la polizza ti troveresti già con i tuoi dati inseriti...credo...
infatti il preventivo lo puoi salvare.
Anch'io mi stò assicurando con loro, inviato il tutto ieri ma ancora nessuna risposta.
Oggi ho riandato il tutto tramite fax...incrociamo "i diti".
SE NDOMANI NON RISPONDONO COL TALLOCINO FACCIO UNA STRAGE :ph34r:
Speed Nitro
19/05/2011, 17:37
Anch'io mi stò assicurando con loro, inviato il tutto ieri ma ancora nessuna risposta.
Oggi ho riandato il tutto tramite fax...incrociamo "i diti".
SE NDOMANI NON RISPONDONO COL TALLOCINO FACCIO UNA STRAGE :ph34r:
io ho mandato tutto stamane, poi visto che non rispondevano più alle mail li ho chiamati a telefono e mi han detto che entro domani al max mi avrebbero emesso la polizza...
Io l'ho stipulata a Febbraio 506£ tutto l'anno + furto e incendio.Direi buono.
TIGRE SIBERIANA
19/05/2011, 18:41
io l'ho stipulata ad ottobre dell'anno scorso e un mio amico che ha una tiger è venuto l'altra sera dicendomi che dovevo aiutarlo per fare il preventivo perchè con il computer non ha un buon rapporto......
morale della storia gli ho fatto il preventivo on line e paga quanto me 480 tutto l'anno che come prezzo dalle mie parti è ottimo e lui mi ha regalato una bella cassa di birra Nastro Azzurro :w00t:
salute a tutti :laugh2:
Speed Nitro
19/05/2011, 18:42
io l'ho stipulata ad ottobre dell'anno scorso e un mio amico che ha una tiger è venuto l'altra sera dicendomi che dovevo aiutarlo per fare il preventivo perchè con il computer non ha un buon rapporto......
morale della storia gli ho fatto il preventivo on line e paga quanto me 480 tutto l'anno che come prezzo dalle mie parti è ottimo e lui mi ha regalato una bella cassa di birra Nastro Azzurro :w00t:
salute a tutti :laugh2:
480 anche io...ma è solo RCA Tigre...
TIGRE SIBERIANA
19/05/2011, 18:44
480 anche io...ma è solo RCA Tigre...
rc + infortuni al conducente :wink_:
Speed Nitro
19/05/2011, 19:20
rc + infortuni al conducente :wink_:
sisi..intendevo senza furto e incendio..
senti, ma a te il tagliandino dopo quanto tempo te l'hanno inviato?
TIGRE SIBERIANA
19/05/2011, 19:26
sisi..intendevo senza furto e incendio..
senti, ma a te il tagliandino dopo quanto tempo te l'hanno inviato?
da momento in cui mi è arrivato il fax-simile tramite mail saranno passati 3-4 giorni , se non ricordo male
Speed Nitro
19/05/2011, 19:37
da momento in cui mi è arrivato il fax-simile tramite mail saranno passati 3-4 giorni , se non ricordo male
io sono ancora in attesa del tagliandino fac-simile..ho fatto stamattina il bonifico + inviato documenti come da prassi..arriverà domani?
io sono ancora in attesa del tagliandino fac-simile..ho fatto stamattina il bonifico + inviato documenti come da prassi..arriverà domani?
incrocia le dita!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
a me tempo una settimana ed hanno inviato tutto in originale
raga il pagamento come avviene??
Speed Nitro
19/05/2011, 22:35
incrocia le dita!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
a me tempo una settimana ed hanno inviato tutto in originale
si ma a me serve il fac-simile x circolare...:dry:
raga il pagamento come avviene??
Bonifico Bancario o vaglia postale ma i tempi di emissione polizza si allungano notevolmente
Edit: Tutto Ok, il fac-simile è arrivato stamane alle 08:50 ;-)
pago per entrambe le moto 220 CAD ...non mi conviene
dariodeluca
20/05/2011, 12:21
pago per entrambe le moto 220 CAD ...non mi conviene
caspita prezzaccio:blink::blink:
Bragasta
20/05/2011, 14:47
io ho appena chiamato, rispetto alla mia assicurazione risparmio piu di 300 euro all'anno, anche se tra 4 anni riparto dalla 14 se cambio avrò riparmiato 4 x 300 euro quindi 1200 euro, soldi con cui anche dalla 14 posso pagarmi una assicurazione senza problemi.
Visto che questa assicurazione non ci manda la classe di appartenenza ma, ci manda quanti sinistri abbiamo fatto per anno oppure nessun sinistro.
Questo documento non servirebbe in un'altra assicurazione per abassare di classe.
Classe 14 meno il documento che attesta che nei due anni che siamo stati con questa assicurazione non abbiamo fatto nessun sinistro, non dovremmo passare alla classe 12 in un'altra compagnia??
Se ho detto una cazzata, vi prego non fucilatemi.
Ciao
Maurizio
Mr Frowning
03/06/2011, 21:53
qualcuno sà se cambio triumph con altra triumph,posso mantenere l'assicurazione (cambiando moto nella polizza) o va persa e fatta nuova?
qualcuno sà se cambio triumph con altra triumph,posso mantenere l'assicurazione (cambiando moto nella polizza) o va persa e fatta nuova?
prova a chiamarli....:oook::oook::oook:
anzi meglio scrivere, così semmai facessero i furbi avresti qualcosa su cui appigliarti!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Mr Frowning
04/06/2011, 15:32
in settimana li chiamo e vediamo se è possibile
Visto che questa assicurazione non ci manda la classe di appartenenza ma, ci manda quanti sinistri abbiamo fatto per anno oppure nessun sinistro.
Questo documento non servirebbe in un'altra assicurazione per abassare di classe.
Classe 14 meno il documento che attesta che nei due anni che siamo stati con questa assicurazione non abbiamo fatto nessun sinistro, non dovremmo passare alla classe 12 in un'altra compagnia??
Se ho detto una cazzata, vi prego non fucilatemi.
Ciao
Maurizio
Mi pare che dichiarino che NON si maturino classi di merito, il che escluderebbe il tuo pur lineare ragionamento...
MissionTriple955i
21/06/2011, 11:13
Mi pare che dichiarino che NON si maturino classi di merito, il che escluderebbe il tuo pur lineare ragionamento...
Oramai la classe di merito, per noi del sud, non importa una mazza.
Nell'arco di tre anni sono passato da 500€(partenza.11cu) -> 550€ (-1cu) -> 680€ (+2cu+sin) -> 920€ (-1cu)...
Francamente non so voi...ma ho fatto il preventivo e con loro viene 520€...a 920€ c'è differenza. Tanto lo si sa benissimo, le assicurazioni, chi più, chi meno...sono una truffa... Ma almeno qui pago meno.. :wink_:
Ho appena fatto il preventivo, lunedì faccio il bonifico!
risparmio 250 eurozzi :w00t::w00t::w00t::w00t:
interessa anche a me questo discorso, come è andata a finire?
Mr Frowning
02/07/2011, 19:05
interessa anche a me questo discorso, come è andata a finire?
risposto in mp cmq lo scrivo pure qui se interessa ad altri
si può avere il rimborso dell'assicurazione che resta solo se vendi la moto,infatti chiedono l'atto di vendita
si può anche passare l'assicurazione da una triumph ad un altra,ti calcolano quanta assicurazione avevi ancora e devi aggiungere tot euro per arrivare alla cifra della polizza annuale e riparte con l'altra moto dalla data del cambio per l'anno intero
risposto in mp cmq lo scrivo pure qui se interessa ad altri
si può avere il rimborso dell'assicurazione che resta solo se vendi la moto,infatti chiedono l'atto di vendita
si può anche passare l'assicurazione da una triumph ad un altra,ti calcolano quanta assicurazione avevi ancora e devi aggiungere tot euro per arrivare alla cifra della polizza annuale e riparte con l'altra moto dalla data del cambio per l'anno intero
Direi onesto...
giangy11
03/07/2011, 09:57
direi che è cosi per legge...
LordWhiteSnow
03/07/2011, 10:08
Esatto :wink_:
TIGRE SIBERIANA
03/07/2011, 10:32
Direi onesto...
definiamolo pure un comportamento corretto :wink_:
Mr Frowning
03/07/2011, 12:57
vai in una assicurazione e vedi se ti danno il rimborso,per il cambio moto ok
giangy11
08/07/2011, 12:20
vai in una assicurazione e vedi se ti danno il rimborso,per il cambio moto ok
Chi vende l'auto/moto ha diritto al rimborso del premio assicurativo residuale fino alla scadenza del periodo assicurativo. Lo stabilisce l'art. 171 del codice delle assicurazioni.
:wink_:
Art. 171 (Trasferimento di proprietà del veicolo o del natante)
Codice assicurazioni - - TITOLO XII NORME RELATIVE AI CONTRATTI DI ASSICURAZIONE - CAPO II ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE DERIVANTE DALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE E DEI NATANTI - -
1. Il trasferimento di proprietà del veicolo o del natante determina, a scelta irrevocabile
dell’alienante, uno dei seguenti effetti:
a) la risoluzione del contratto a far data dal perfezionamento del trasferimento di
proprietà, con diritto al rimborso del rateo di premio relativo al residuo periodo
di assicurazione al netto dell’imposta pagata e del contributo obbligatorio di cui
all’articolo 334;
b) la cessione del contratto di assicurazione all’acquirente;
c) la sostituzione del contratto per l’assicurazione di altro veicolo o,
rispettivamente, di un altro natante di sua proprietà, previo l'eventuale
conguaglio del premio.
2. Eseguito il trasferimento di proprietà, l’alienante informa contestualmente l’impresa
di assicurazione e l’acquirente se, insieme al veicolo, viene ceduto il contratto di
assicurazione.
3. La garanzia è valida per il nuovo veicolo o natante dalla data del rilascio del nuovo
certificato e, ove occorra, del nuovo contrassegno relativo al veicolo o al natante
secondo le modalità previste dal regolamento adottato, su proposta dell’ISVAP, dal
Ministro delle attività produttive.
qualcuno ha chiesto se poi effettivamente rinunciano al diritto di rivalsa oppure no?
E' l'unica cosa che un pò mi frena nel stipulare l'assicurazione con loro
Mr Frowning
08/07/2011, 17:14
non sapevo...ottime info :oook:
giangy11
10/07/2011, 17:53
domanda importante: sapete se fanno storie riguardo al foglio rosa?
cioè vorrei assicurarmi con loro ma non ho ancora la patente, ma solo il foglio rosa.
domanda importante: sapete se fanno storie riguardo al foglio rosa?
cioè vorrei assicurarmi con loro ma non ho ancora la patente, ma solo il foglio rosa.
Non se ne importano proprio
NewBeginning
10/07/2011, 19:42
Non se ne importano proprio
io ho fatto l'assicurazione con loro, sono stato anche in sede...la gente che ci lavora mi sembra abbastanza affidabile, sono dei brooker pertanto a loro interessa tenere il cliente anche se ciò vuol dire passarti da una compagnia all'altra (nel caso gli aumenti siano sproporzionati)...però se tieni conto che mediamente ogni anno ognuno fa vari preventivi in giro, alla fine loro lo fanno per te..
giangy11
11/07/2011, 11:52
si mi hanno confermato che non c'è problema per il foglio rosa, ne variazione di prezzo.
Ovviamente devo rispettare le norme inerenti la guida con il foglio rosa.
inoltre riguardo al diritto di rivalsa, mi hanno detto che tutte le polizze che emanano, hanno la rinuncia al diritto di rivalsa, che mi pare una buona notizia
In settimana stipulo la polizza con loro
ieri sera ho effettuato il bonifico...e mandata la mail con tutte le carte.
prezzo: 325 euro solo rca, ho 25 anni e abito a Verona. Non male!
per la cronaca, dalla pagina del sito alla voce "responsabilità civile":
Con Safe Wheels Program puoi avere una Polizza di responsabilità civile a tariffe competitive. La garanzia responsabilità civile offre un'estesa copertura, comprendendo anche i danni a trasportati con un massimale di € 3.650.000. Le tariffe si suddividono per provincia e per età dell'assicurato (più o meno di 25 anni). Non si tiene conto della Classe bonus/malus e dei sinistri avuti in precedenza. Sono inoltre escluse le rivalse della Compagnia per guida non in conformità al codice della strada.
yamahafz6
14/09/2011, 13:13
salve ragazzi.ho fatto un'assicurazione con triumph sulla mia speed triple 2011.in giornata stesso mi è arrivata la mail con il tagliandino da stampare ecc ecc .ora siccome sono passati 9 giorni e nn mi è ancora arrivata la polizza ufficiale per posta, volevo chiedervi dopo quanto tempo vi è arrivata e se è il caso di chimarli.ciaoooooo
cristianow
15/12/2011, 07:13
Buongiorno a tutti, sto pensando per il 2012 di acquistare una triumph bonneville T100, poichè tuttavia fino ad oggi non ho mai guidato mezzi intestati a me (bensì a miei familiari non più conviventi, pertanto non è usufruibile la legge Bersani) dovrei partire con una classe di merito RC (la 18) che rende il pagamento dell'assicurazione estremamente oneroso, (sono residente a Roma, i preventivi assicurazione che ho fatto, RC + incendio/furto, si aggirano in media sui 1250 euro all'ano). Ho letto da poco di questa convenzione Triumph Safe wheels program, ho fatto un preventivo (simbolico, non avendo ancora la moto) ed il prezzo in effetti è molto più conveniente: meno di 850 euro. Domando agli utenti del Forum se hanno qualche informazione aggiornata sulla convenzione, sulle loro esperienze con questa compagnia, ecc. Grazie a tutti.
cristianow
19/12/2011, 12:41
... nessuna novità ...?
TIGRE SIBERIANA
19/12/2011, 12:46
... nessuna novità ...?
io a novembre l'ho rinnovata di nuovo con la wheels :wink_:
cristianow
19/12/2011, 13:03
grazie per la risposta... quest'assicurazione è un ancora di salvezza per me, perchè, come ho detto prima, è l'unica che, non contemplando la classe di merito, mi offra un prezo accessibile... (certo che poi sarà da vedere se, una volta che, per qualsiasi motivo, la convenzione dovesse cessare, gli anni di assicurazione con il safewheelsprogram saranno riconosciuti da altre assicurazioni ai fini del calcolo della classe di merito...)
grazie per la risposta... quest'assicurazione è un ancora di salvezza per me, perchè, come ho detto prima, è l'unica che, non contemplando la classe di merito, mi offra un prezo accessibile... (certo che poi sarà da vedere se, una volta che, per qualsiasi motivo, la convenzione dovesse cessare, gli anni di assicurazione con il safewheelsprogram saranno riconosciuti da altre assicurazioni ai fini del calcolo della classe di merito...)
E' questo il rischio: loro rilasciano l'attestato di rischio, poi bisogna vedere se e' accettato dalle altre compagnie...
Nel dubbio, per il momento rinnovo con loro. :wink_:
TIGRE SIBERIANA
20/12/2011, 07:35
con wheels non ci sono scatti di classe , rimani con la vecchia classe d'ingresso e ricorda che la classe di merito la si perde passati i 5 anni dall'ultima polizza che riconosce la classe di merito quindi calcoli alla mano per 4 anni (se la convenzione dura) approfitto del prezzo "economico" e al 5°anno stipulo una polizza "classica" :wink_: della seria una volta ogni 5 anni devi prenderlo in ........ ci siamo capiti, credo :tongue:
cristianow
20/12/2011, 08:50
ok, ricevuto, adesso il quadro mi è più chiaro, quindi io, che in pratica sarei nella classe di merito più sfigata, dovrei solo sperare che la convenzione vada avanti in eterno... oppure che, dopo qualche anno di convenzione (ammesso che duri), un'altra assicurazione ne "accetti" lo stato di rischio... una prospettiva non molto invitante... ma nel mio caso, necessaria.
con wheels non ci sono scatti di classe , rimani con la vecchia classe d'ingresso e ricorda che la classe di merito la si perde passati i 5 anni dall'ultima polizza che riconosce la classe di merito quindi calcoli alla mano per 4 anni (se la convenzione dura) approfitto del prezzo "economico" e al 5°anno stipulo una polizza "classica" :wink_: della seria una volta ogni 5 anni devi prenderlo in ........ ci siamo capiti, credo :tongue:
Questa è un'ottima idea! Bella dritta, Giò! :coool:
Anche io ho pensato a questa soluzione...
ho un'assicurazione moto classica (7a classe CU assegnazione) scaduta a luglio 2008
e da quasi un anno ho questa Safe Wheels che scade a febbraio 2012.
Il prossimo anno vorrei fermare questa in convenzione, e riesumare la vecchia per dargli altri 5 anni di vita... sapete se bisogna inviare fax o raccomandata di disdetta alla Safe Wheels (RSA - Sun Insurance), cioè se è previsto il rinnovo automatico alla scadenza?
TIGRE SIBERIANA
21/12/2011, 12:36
Anche io ho pensato a questa soluzione...
ho un'assicurazione moto classica (7a classe CU assegnazione) scaduta a luglio 2008
e da quasi un anno ho questa Safe Wheels che scade a febbraio 2012.
Il prossimo anno vorrei fermare questa in convenzione, e riesumare la vecchia per dargli altri 5 anni di vita...
volendo puoi rimanere 4 anni con la wheels e poi riesumare la classica polizza ;)
sapete se bisogna inviare fax o raccomandata di disdetta alla Safe Wheels (RSA - Sun Insurance), cioè se è previsto il rinnovo automatico alla scadenza?
almeno 15 gg. prima che la polizza scada :wink_:
volendo puoi rimanere 4 anni con la wheels e poi riesumare la classica polizza ;)
Non credo di poter cumulare gli anni trascorsi alla Safe Wheel all'attestato di rischio "classico"... cioè i 5 anni di validità si riferiscono al 2008, ergo potrei al limite aspettare fino al 2013, ma non altri 4 anni alla Safe Wheels.
Questo potro farlo solamente dal 2014, dopo aver riattivato e risospeso la vecchia polizza ed usufruire di 4 anni Safe Wheels... ammesso che:
-i Maya non avevano ragione
-ancora ci sia la convenzione
-che quest'ultima sia ancora più conveniente della polizza classica (in 6a classe, toccando ferro...)
-e che non rivoluzionino il sistema delle RCA (ho sentito che dal prossimo anno vogliono abolire/rivedere il sistema B/M perché non funziona più tanto correttamente in Italia)
almeno 15 gg. prima che la polizza scada :wink_:
Grazie Giò
TIGRE SIBERIANA
21/12/2011, 12:55
Non credo di poter cumulare gli anni trascorsi alla Safe Wheel all'attestato di rischio "classico"... cioè i 5 anni di validità si riferiscono al 2008, ergo potrei al limite aspettare fino al 2013, ma non altri 4 anni alla Safe Wheels.
Questo potro farlo solamente dal 2014, dopo aver riattivato e risospeso la vecchia polizza ed usufruire di 4 anni Safe Wheels... ammesso che:
-i Maya non avevano ragione
-ancora ci sia la convenzione
-che quest'ultima sia ancora più conveniente della polizza classica (in 6a classe, toccando ferro...)
-e che non rivoluzionino il sistema delle RCA (ho sentito che dal prossimo anno vogliono abolire/rivedere il sistema B/M perché non funziona più tanto correttamente in Italia)
Grazie Giò
considerando i tempi che corrono rischiamo di vedere le moto tra i beni di lusso :cry:
io devo aspettare il 2019 per fare l'assicurazione d'epoca per il day....e secondo me solo allora pagherò l'assicurazione senza rischiare lo svenimento :laugh2:
cristianow
31/12/2011, 10:31
ho chiamato il numero verde della Royal Sun Insurance per la convenzione triumph e mi sono fatto spiegare il discorso della classe di merito in caso di passaggio ad altra compagnia assicurativa: in sostanza dicono che in qualsiasi momento si interrompa l'assicurazione con RSI, loro rilasceranno un attestato relativo al periodo in cui è durata l'assicurazione ed alla presenza/assenza di sinistri. Secondo l'operatore che mi ha risposto le altre compagnie assicurative sono obbligate a "tradurre" l'attestato RSI (che di per sè non prevede classe di rischio) in una C.U. (nel senso che se l'attestato RSI certifica che l'assicurato per 4 anni non ha avuto alcun sinistro, l'eventuale nuova compagnia assicuratrice sarà obbligata a"tradurre" tale attestato nella rispettiva C.U. prevista per legge). Ora, io sinceramente non sono così certo che le altre compagnie operino "obbligatoriamente" tale conversione, ma mi pare comunque probabile che queste, (se non altro al fine di prendere nuovi clienti) opereranno il passaggio dell'attestato RSI verso la propria polizza adeguandone o la C.U. (la classe di merito universale) o quanto meno adeguandone la classe di merito interna della compagnia; in ogni caso vi sarà una convenienza per la stipulazione della nuova polizza.
melosghiccio
31/12/2011, 11:01
ok
eusebio1
06/01/2012, 20:03
Beh ragazzi ... ho letto tutto il tread e devo dire che appena firmerò il contratto per la tigrotta mi assicurerò con s.w.
Con moto nuova e vivendo a Milano sono obbligato a fare anche il furto, almeno per i primi 4 - 5 anni di vita della moto e confrontando i vari preventivi, non ultimo Genialloyd con cui ho 2 auto assicurate safe wheels è di gran lunga la più conveniente.
In più pur avendo la patente dal 1986, entrerei con bonus malus 14 ... morale:
Con Genialloyd, copertura full 1050 Euro/anno
Con safewheels 815 Euro/anno
cristianow
09/01/2012, 12:23
Beh ragazzi ... ho letto tutto il tread e devo dire che appena firmerò il contratto per la tigrotta mi assicurerò con s.w.
Con moto nuova e vivendo a Milano sono obbligato a fare anche il furto, almeno per i primi 4 - 5 anni di vita della moto e confrontando i vari preventivi, non ultimo Genialloyd con cui ho 2 auto assicurate safe wheels è di gran lunga la più conveniente.
In più pur avendo la patente dal 1986, entrerei con bonus malus 14 ... morale:
Con Genialloyd, copertura full 1050 Euro/anno
Con safewheels 815 Euro/anno
situazione e preventivo pressochè identici ai miei!
Ma perchè Safe W. assicura anche altri veicoli? non ci ho mai pensato:coool:
manumb71
21/02/2012, 19:29
Ciao a tutti! non sono riuscito a leggere tuto il post volevo chiedere se ha qualche d'uno è capitato di avere un sinistro. L'assicurazione come si è comportata ? e per il perito? si appoggiano solo ai loro o anche a quelli di altre agenzie?
Ciao!
Io ho stipulato la polizza con loro per la mia nuova Bonnie e mi è costato 570 € tra RCA, furto incendio (7400€) e assistenza legale. La SAI di Torino presso la quale ho sempre assicurato gli automezzi miei e della mia ditta mi ha chiesto 1050€ mettendomi in una classe ovviamente assai alta. Invece un broker al quale affitto un ufficio mi ha proposto 860€ con Reale Mutua.
Ho parlato per telefono con la ragazza dell'ufficio milanese (il concessionario mi ha dato il numero) e mi hanno fatto buona impressione non essendo una compagnia telefonica. Mi hanno garantito che sono sempre reperibili di persona, o per telefono o in ufficio, e questo per me è importante. Nell'invio dei contrassegni per e-mail sono stati velocissimi, il giorno dopo documentato il bonifico e inviati i documenti richiesti. Adesso sto ancora aspettando gli originali ma per quelli siamo nelle mani delle italiche poste...
Stamattina gli ho inviato richiesta di offerta per una FIAT Seicento, il mio muletto. Vediamo se sono convenienti anche per le vetture. Poi quando scadrà anche lo scooter Honda vedrò cosa mi propongono.
proprio oggi ho chiesto al concessionario di Firenze se conosceva la safewheelsprogram lui mi ha detto che e' abbastanza buona come compagnia, in caso di sinistro non si vede aumentare l'assicurazione come nelle altre c'e' solo una franchigia di 100 euro a sinistro con colpa e per quanto riguarda i risarcimenti mi ha detto che sono abbastanza celeri. Io adesso sono con genertel e spendo 630 euro ma credo che al prossimo rinnovo passero' con loro visto che mi viene 490 euro annue che non sono niente male...
Speed Nitro
28/03/2012, 12:45
ragazzi scusate ma in caso di sinistro ricevuto, mica può esserci un aumento?
eusebio1
28/03/2012, 13:35
ragazzi scusate ma in caso di sinistro ricevuto, mica può esserci un aumento?
Come già spiegato, non è una bonus/malus quindi non hai aumenti dovuti ad sinistri regressi.
:fisch:
Poi gli aumenti come ben sappiamo fioccano per tanti e diversi motivi ma non necessariamente sono legati alla tua situazione di colpe.
Io sono assicurata con questa assicurazione ormai da 2 anni, non mi trovo male......almeno si risparmia un pochino!!!!!
Non c'è nessuna classe di rischio non essendo bonus/malus ....dunque ho potuto verificare che è molto vantaggiosa per chi, come me, sarebbe in una classe di rischio alta, mentre se si è un prima o seconda nelle normali assicurazioni, dunque piloti ormai super mega esperti.....rimane vantaggiosa l'assicurazione classica!
Quest'anno alla scadenza dell'assicurazione ho notato un particolare:
la safeweels si appoggia ad una assicurazione classica di genova che normalmente assicura barce ......e la mia motina era difinita nel documento come NATANTE :biggrin3:
comunque rimane sempre valida come assicurazione!!!!
Io vado direttamente in ufficio da loro, che poi sono della compagnia RSA e hanno questa convenzione tricilindrica...mooooltoo disponibili...l'unica pecca per ora è per chi blocca la polizza d'inverno,da loro non si può fare, ma il titolare dell'agenzia mi ha accennato che forse riescono a spuntare qualcosa..
Io vado direttamente in ufficio da loro, che poi sono della compagnia RSA e hanno questa convenzione tricilindrica...mooooltoo disponibili...l'unica pecca per ora è per chi blocca la polizza d'inverno,da loro non si può fare, ma il titolare dell'agenzia mi ha accennato che forse riescono a spuntare qualcosa..
puoi dirmi dove è l'ufficio per favore?
a giugno mi scade genertel e vorrei vedere se riesco a risparmiare
HARRRRRRRRRR
29/03/2012, 12:55
Appena stipulata anche io, si possono anche includere gli accessori nel furto/incendio, non male.
eusebio1
29/03/2012, 13:22
puoi dirmi dove è l'ufficio per favore?
a giugno mi scade genertel e vorrei vedere se riesco a risparmiare
Gli uffici sono solo a Milano ( ... 500 metri dai miei ... :biggrin3:) comunque fai tutto telefonicamente e/o via mail, non c'è bisogno di andare da loro fisicamente. A meno che tu non abbia un puntello con una impiegata ... :love2:
http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/contatti.jsp
Gli uffici sono solo a Milano ( ... 500 metri dai miei ... :biggrin3:) comunque fai tutto telefonicamente e/o via mail, non c'è bisogno di andare da loro fisicamente. A meno che tu non abbia un puntello con una impiegata ... :love2:
Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/contatti.jsp)
mi sun de milàn ( si scrive cosi? :D )
Speed&Tu
02/04/2012, 20:00
L'unica cosa da non sottovalutare secondo me, è l'impossibilità di sospendere l'assicurazione durante il periodo invernale, a meno che non si monti un bel treno di gomme scolpite per le belle strade gelate... :laugh2:
In giro ci sono assicurazioni vedi es. genialloyd, ras, directline ecc che fanno sospendere la polizza!
solimano
10/04/2012, 22:01
Ma sta fantomatica " WHEELS" esiste sul serio o è una finta? non risponde mai nessuno e manifestando l'interesse a sottoscrivere una polizza chiedendo di essere richiamati, non se fa mai vivo nessuno.
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
Ciiiao
gazzajev70
11/04/2012, 06:53
Ciao io l'ho fatta a febbraio, fai il preventivo online, confermi e paghi, dopo qualche ora ti arriva il tagliandino via email, e dopo un paio di giorni arriva la polizza cartacea, il giorno dopo aver stipulato la polizza gli ho mandato la mail con scritto URGENTE, perche non mi era arrivato il tagliando di assicurazione, e mi hanno richiamato immediatamente, sono molto cotesi e disponibili, mi hanno rinviato subito il tagliandino via mail e poi è arrivata la polizza viaposta, finora tutto bene, ho fatto la polizza standard + assicurazione conducente
Ma sta fantomatica " WHEELS" esiste sul serio o è una finta? non risponde mai nessuno e manifestando l'interesse a sottoscrivere una polizza chiedendo di essere richiamati, non se fa mai vivo nessuno.
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
Ciiiao
Ciao Solimano, ti ho inviato messaggio PVT con i recapiti e le mail dellassicurazione
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
Ciiiao
2877paolo
11/04/2012, 07:15
seguo interessato, visto che proprio ieri, mi è arrivato il rinnovo della polizza moto con 57,98 euro in più... :incaz:
Conradxx
11/04/2012, 07:38
io ce l'ho.
Sono stato presso il loro ufficio di Milano ed ho stipulato la polizza. Tutto ok. :oook:
riverrock
11/04/2012, 08:49
IO ce l'ho da 2 anni....tutto ok! a me hanno sempre risposto ogni volta che ho chiamato.
yeager4772
11/04/2012, 08:50
Fatta lo scorso anno, 250€, mi scade ad agosto...vedremo se ci saranno aumenti:dry:
Lo scrofo
11/04/2012, 09:16
10 euro in piu' ... sempre molto meno della prima compagnia concorrente ...
Cliente da 2 anni..zero problemi! Si stanno anche attivando per poter fare un'eventuale sospensione invernale, almeno così mi ha detto il titolare..vedremo..
paccospeed
11/04/2012, 10:43
Stipulata un paio di mesi fa, devo dire che sono stati chiari, veloci, e precisi. :biggrin3:
Non ho avuto nessun problema a contattarli, per email mi hanno sempre risposto, ho provato a chiamarli anche durante l' ora di pranzo e mi hanno sempre risposto!
Per il momento tutto ok.......
Stipulata due anni fa.Zero problemi.Quest'anno il premio mi è stato ribassato di circa 13 euro rispetto all'anno scorso.Mi è stata persino recapitata ad un indirizzo diverso da quello di residenza causa lavoro.
a me piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto sinistri e come si e' comportata la compagnia..
Lo scrofo
12/04/2012, 09:38
credo siano molto piu' onesti di molte altre compagnie blasonate ...
Chiaro che un feedback non sarebbe male ...
Io l'ho fatta!!
Fantastica!
Vivo a Roma figuriamoci....la mia assicurazione mi aveva proposto un preventivo di 1.600 eurini....al contrario, con safe wheels 580 incluso incendio e furto :oook:
Gunslinger
13/04/2012, 13:01
L'unica cosa da non sottovalutare secondo me, è l'impossibilità di sospendere l'assicurazione durante il periodo invernale, a meno che non si monti un bel treno di gomme scolpite per le belle strade gelate... :laugh2:
In giro ci sono assicurazioni vedi es. genialloyd, ras, directline ecc che fanno sospendere la polizza!
eh sul fatto della sospensione bisogna però vedere se viene sospesa anche quella contro il furto… non lascerei mai la moto senza assicurazione furto, anche se è nel garage
FexSpeed
13/04/2012, 14:05
Io l'ho fatta!!
Fantastica!
Vivo a Roma figuriamoci....la mia assicurazione mi aveva proposto un preventivo di 1.600 eurini....al contrario, con safe wheels 580 incluso incendio e furto :oook:
Massimali x rc??
eh sul fatto della sospensione bisogna però vedere se viene sospesa anche quella contro il furto… non lascerei mai la moto senza assicurazione furto, anche se è nel garage
tutte le polizze se le sospendi le sospendi e basta,non credo si possa lasciare il furto e bloccare l'rc..
eusebio1
13/04/2012, 14:21
tutte le polizze se le sospendi le sospendi e basta,non credo si possa lasciare il furto e bloccare l'rc..
Genialloyd lo fa ...
Gunslinger
13/04/2012, 14:57
come ha detto lele82 genialloyd lo fa, è infatti l unica sospendibile che ho preso in considerazione, altrimenti non starei tranquillo ;)
Mr Frowning
13/04/2012, 15:28
ma il problemino della perdita delle classi di merito com'è finito?
Gunslinger
13/04/2012, 15:54
a leggere le pagine scorse dovrebbe essere risolto
eusebio1
13/04/2012, 18:05
Le cose viaggiano "parallele" nel senso che se parti da una cm alta (diciamo 10-14) SW conviene, e molto in quanto il presumibile risparmio che avresti scendendo di classe di anno in anno e' molto inferiore al rispamio reale che hai stipulando questo tipo di polizza senza BM.
In ogni caso alcune compagnie riconoscono l'attestato di rischio degli ultimi anni che SW rilascia, in alcuni preventivi online questa voce e' prevista.
Se invece si arriva da una classe BM bassa o molto bassa probabilmente SW perde concorrenzialita' a meno che non si risieda in aree geografiche poco appetibili per le compagnie ordinarie.
Per il furto e' un altro discorso ancora in quanto variano (e di molto) le franchigie di SW e delle altre compagnie ordinarie o online.
Io faro' SW arrivando da classe 14 per non avere possedutommoto negli ultimi cinque anni, il risparmio nel mio caso con incendio e furto arriva in alcuni preventivi a 1000 euro ...
work in progress...
vediamo come va a finire!
non saprei, non mi rispondono da 2 settimane alle mail. ho mandato un sollecito, ma ancora niente.
StreetTrplR
15/04/2012, 16:02
io ho fatto l'assicurazione safe wheels e (sperando di non dover mai avere a che fare con loro per incidenti) mi sono trovato bene nel senso ke oltre ad essere celeri ed avere il tagliandino originale nel giro di 2giorni il risparmio è notevole.. ho provato con varie assicrazioni e dove ho assicurato la macchina mi facevano un prezzo di favore perchè il mio attestato di rischio è pulito eppure avrei pagato 600 al posto di 340 x l'rca... se in questo periodo sono un po lenti può darsi ke sia xke questo è il periodo dove tutti assicurano, io l'ho fatto a fine febbraio! e cmq è vero ke si possono bloccare quasi tutte le assicurazioni.. ma preferisco averla sbloccata ke se mi capita una giornata bella sia in primavera ke in autunno mi girerebbero le palle non usarla :)
Il problemino in realtà non c'è..se devi cambiare compagnia gli chiedi la conversione della classe di merito e ti danno la tabellina solita coi vari anni e i numeri di sinistri sotto...
Mr Frowning
16/04/2012, 22:48
Il problemino in realtà non c'è..se devi cambiare compagnia gli chiedi la conversione della classe di merito e ti danno la tabellina solita coi vari anni e i numeri di sinistri sotto...
io ne tengo due in contemporanea,safewheels + tradizionale...in teoria ognuna ha vita a se mi pare :cipenso:
io ne tengo due in contemporanea,safewheels + tradizionale...in teoria ognuna ha vita a se mi pare :cipenso:
I contratti (e relativi attestati di rischio) sono riferiti alla stessa targa (moto)? Perché in questo caso problemino della sovrascrittura ancora è da vedere come verrà risolto.
Olá RagazzoVeloce.
lo só, lo só, lo só.
un ufficio,
*
*
Ciao
Maurizio
Se per questo io mi sono trovato malissimo con la UGF-AURORA non ostantetutta la famiglia fosse assicurata con loro da anni. Quando ho avuto un incidente non solo l'assicuratore non sapeva darmi risposte concrete ma il liquidatore che si occupava del sinistro si faceva negare al telefono. E quando il tipo dell'incidente mi ha denunciato pensando di fare la furbata per spillare piu' soldi, la mia assicurazione a pensato bene di fornirmi un loro avvocato( non avevo la tutela legale sulla polizza), questo giochino faceva in modo che se loro non pagavano, io non potevo querelarli perche' avendomi fornito loro l'avvocato c'era conflitto d'interesse. Morale della favola una mattina sono andato all'assicurazione con tutte le polizze che avevamo con loro, gli ho ribaltato un paio di scrivanie e come per magia si e' risolto tutto. Questo per dirti che puoi anche andare dal tuo assicuratore sotto casa che tanto lo conosci di persona ma si comportano tutti alla stessa maniera. Gli infimi meccanismi delle assicurazioni sono tutti uguali sia che siano on line o altro uno deve solo stare attento e scoprire dove sta' l'imbroglio. Cosa difficile perche' credo che nessuno si metta a leggere 100 pagine di contratto e anche se lo fa una buona percentuale non viene capita visto come sono scritti i contratti.
Ma facendo quell'assicurazione, comunque la mia classe scende negli anni o rimane congelata (se un domani volessi passare a un'altra moto)?? Non so se è una domanda stupida ma ve la chiedo lo stesso!:ph34r:
No perchè non fa riferimento alla classe di merito ma all'età ,città di residenza .Se cambi moto cambierà sicuramente anche il prezzo visto che è un'assicurazione convenzionata.
TIGRE SIBERIANA
20/04/2012, 09:44
Ma facendo quell'assicurazione, comunque la mia classe scende negli anni o rimane congelata (se un domani volessi passare a un'altra moto)?? Non so se è una domanda stupida ma ve la chiedo lo stesso!:ph34r:
con la wheel la classe di merito rimane congelata
eusebio1
20/04/2012, 10:05
Non c'è scritto da nessuna parte che la classe di merito resta congelata, SW non può farlo... tuttavia a fine rapporto (convenzione) rilasciano una sorta di attestato di rischio che testimonia la tua condotta negli ultimi anni, sta a te poi trovare un'altra assicurazione che sulla base del documento rilasciato da SW ti considera la classe di merito più bassa. Alcune assicurazioni (online) ne tengono conto, con altre sopratutto in base alla tua locazione geografica un po' meno ....
Comunque anche se cambi moto e sei un cliente SW puoi chiedere il preventivo e farti assicurare qualsiasi moto .... :biggrin3:
Non c'è scritto da nessuna parte che la classe di merito resta congelata, SW non può farlo... tuttavia a fine rapporto (convenzione) rilasciano una sorta di attestato di rischio che testimonia la tua condotta negli ultimi anni, sta a te poi trovare un'altra assicurazione che sulla base del documento rilasciato da SW ti considera la classe di merito più bassa. Alcune assicurazioni (online) ne tengono conto, con altre sopratutto in base alla tua locazione geografica un po' meno ....
Comunque anche se cambi moto e sei un cliente SW puoi chiedere il preventivo e farti assicurare qualsiasi moto .... :biggrin3:
COME NON C'E' SCRITTO!!!! Legge Bersani, tu anche se non hai più un'assicurazione moto (o cambi tipo di assicurazione, come in questo caso) hai il congelamento della classe di merito per 5 anni. Ergo, tieni SW per 4 anni e il 5o puoi riprendere la tua classe di merito SENZA RIPARTIRE DALL'ULTIMA. Io sono già al secondo! ;)
Lamps!
eusebio1
20/04/2012, 19:06
Non mi sono spiegato bene, sorry.. Volevo dire che se chicchessia si assicura per "N" anni con SW e quindi non matura classi BM non si puo' garantire il reintegro dell'ultima classe BM se si passa ad altra compagnia. La benedetta legge Bersani da te giustamente nominata e' applicabile solo entro il quinto anno.
Quindi, come giustamente suggerito, sono consigliabili se economicamente vantaggiosi 4 anni fuori BM con SW + 1 anno assicurazione BM + eventualmente altri 4 anni SW.....
Il tutto supponendo che nel frattempo non si inventino qualche altra legge....
:oook: comunque credo che in questo momento sia assolutamente conveniente, soprattutto per chi, come me, si ritrova il premio ogni anno più alto nonostante il mezzo valga meno per il furto e la classe scenda...una follia...io sono passato da 950€ a 590€!!! Comprensivo di furto e incendio...se non sei ancora passato, vai sereno. Ripeto, sono già al secondo anno e mi sono trovato benissimo, mi hanno anche avvisato 15 giorni prima che scadesse, in modo che non avessi periodi scoperti, hanno abbassato da soli il valore del mezzo e rispondono in giornata alle mail...raccomandatissimi! Soprattutto in periodo di crisi! :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
21/04/2012, 12:16
COME NON C'E' SCRITTO!!!! Legge Bersani, tu anche se non hai più un'assicurazione moto (o cambi tipo di assicurazione, come in questo caso) hai il congelamento della classe di merito per 5 anni. Ergo, tieni SW per 4 anni e il 5o puoi riprendere la tua classe di merito SENZA RIPARTIRE DALL'ULTIMA. Io sono già al secondo! ;)
Lamps!
questo è lo stesso ragionamento che mi sono fatto al momento di fare in contratto con la wheels ;)
questo è lo stesso ragionamento che mi sono fatto al momento di fare in contratto con la wheels ;)
ce lo siam fatti più o meno tutti... ma Diego non c'è ancora riuscito
ce lo siam fatti più o meno tutti... ma Diego non c'è ancora riuscito
il ragionamento l'ho capito e come! sto ancora aspettando la conversione dell'attestato!
quando avrò nero su bianco, ve lo dirò
claudios2000
26/04/2012, 00:23
Ciao.. Io ti posso dire al riguardo che la compagnia assicurativa da te citata io cel'ho x il secondo anno,ho voluto provare l'anno scorso e ti dico che x ora tutto ok.. Da me ci sono dei prezzi assicurativi x le moto che fanno paura,con loro sinceramente ho risparmiato diversi soldi.. Li ho contattati,mi hanno spiegato alcune cose,mi hanno fatto il preventivo,io gli ho fatto il pagamento in banca,e loro dopo qualche gg mi hanno spedito il tutto.. Non li conosco di persona,ne tantomeno sò se realmente sono assicurato,ma mi fido,e poi è sul forum che te lo consiglia e propone,quindi credo di essere apposto.. Sai adesso il mondo gira all'incontrario,meglio assicurarsi che ciò che paghi ti sia dato il servizio... Spero solo di continuare a pagare senza aver bisogno degli agenti assicurativi,lì allora saranno guai.. Ti saluto ciao..
Ragazzi sapete se ci sono stati aumenti per l'anno 2012-2013?
A Maggio mi scade la polizza annuale con loro e per adesso non sono riuscito a contattarli x sapere quanto sopra...consigli?
Sul sito metti quei pochi dati che chiedono ed esce il prezzo...
ma si possono assicurare solo triumph?
eusebio1
07/05/2012, 09:06
ma si possono assicurare solo triumph?
Puoi assicurare tutto, la convenzione è solo con Triumph ma puoi scrivere / chiamare per preventivo.
Ciauz
Puoi assicurare tutto, la convenzione è solo con Triumph ma puoi scrivere / chiamare per preventivo.
Ciauz
ho scritto un email spero mi rispondano....
Ragazzi sapete se ci sono stati aumenti per l'anno 2012-2013?
A Maggio mi scade la polizza annuale con loro e per adesso non sono riuscito a contattarli x sapere quanto sopra...consigli?
ma...non ricordo se il rinnovo è automatico se non si fa la disdetta? ti contattano loro prima della scadenza?
Rinnovo automatico! Dunque se volete disdire muovetevi per tempo...
Ma è vero che una volta che esci da safewheels rientri in 14 classe nel caso tu volessi stipulare la polizza un'altra compagnia?
eusebio1
07/05/2012, 15:11
Ma è vero che una volta che esci da safewheels rientri in 14 classe nel caso tu volessi stipulare la polizza un'altra compagnia?
Uzz... da un uomo della tua esperienza ....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204121-risolto-ho-perso-la-mia-classe-di-merito-safe-wheels-program.html
:biggrin3:
Uzz... da un uomo della tua esperienza ....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204121-risolto-ho-perso-la-mia-classe-di-merito-safe-wheels-program.html
:biggrin3:
Azzo... :ph34r: chiedo venia! :D
eusebio1
10/05/2012, 15:22
Davvero notevole ... targa ricevuta alle 15.00, stipula dell'assicurazione alle 15.30, copia della polizza via mail alle 17.00 con decorrenza dalle 24.00 del giorno stesso :oook:
Il che vuol dire che domani si ritira ! .... :biggrin3:
iamlegend
22/05/2012, 22:30
ma quindi alla fine, diego ha ricevuto l'attestato o no?
manila ha chiuso la discussione con la risposta di SW confortante, ma sarebbe interessante sentire direttamente diego che ha aperto la discussione, per sapere come è finita la storia...
pitito87
31/05/2012, 12:48
Signori vorrei un parere..
Io avevo la mia moto assicurata con questa assicurazione, a Novembre sono caduto e non ho piu usato la moto..non c'è stato verso di sospenderla,in quanto non sospendibile..e va bè ci sta:dry:
il 21 Marzo mi è scaduta e non l'ho piu rinnovato dato che la moto era ancora dal meccanico.
Nel fratempo mi sono arrivate un bel po' di e-mail in cui mi dicevano che la polizza era in scadenza, ma non ci ho fatto caso..
Ora ho deciso di riaprirla, ma contattando il broker mi ha detto che la devo riaprire dal 21 Marzo:blink: cioè devo andare a perdere 2 mesi di polizza:wacko:
secondo voi è normale una cosa del genere?
li ho fatto presente il mio disappunto e mi ha detto che vede che riesce a fare per non farmi perdere quei 2 mesi..mah:dry:
eusebio1
31/05/2012, 13:01
Bè, diciamo che avresti potuto contattarli prima di farla scadere... Il fatto è che la polizza ha il rinnovo automatico salvo diversa comunicazione del cliente, se tu non dai comunicazione di disdetta e/o non paghi è come se entrassi in contenzioso con l'assicurazione...
Confermo inoltre che non è assolutamente sospendibile; comunque sono sicuro che ti risolveranno il problema, sono molto disponibili.
Ciao e buona fortuna! :oook:
tutte le assicurazioni "normali" non sono sospendibili ameno che non sia precisato nel contratto e di solito costa anche di più essendo un opzione.
per il fatto dei due mesi non saprei...
pitito87
31/05/2012, 13:58
si, ma infatti...per la il fatto di sospenderla è cosi..non si può...infatti ho scritto che ci stà:lingua:
la cosa dei 2 mesi persi iproprio non mi va però:dry: vediamo come si evolve
ho appena visto che con il tagliandino erano arrivati anche dei fogli da firmare e rimandare indietro....... mi sono accorto ora dopo quasi 20 giorni............
voi li avete rispediti?
eusebio1
12/06/2012, 08:42
Eh si, si devono spedire ...
Eh si, si devono spedire ...
Scusate ma quali sono i fogli da rimandare firmati?
Perche' ad un mio amico gli e' arrivato solamente il tagliandino con il foglio verde e questo e' stato lunedi.
eusebio1
12/06/2012, 11:31
Nel plico ci sono due copie del contratto, una di esse va mandata al broker (c'è un foglio A4 che spiega cosa spedire e a chi). Se vi mancano potete sempre inviare una mail e richiedere tutta la documentazione.
Occhio che se non madate i documenti firmati l'assicurazione potrebbe impugnare eventuali risarcimenti a seguito di incidenti, furti etc ... :botteee:
stè_street
25/06/2012, 15:26
è bella di quà è bella di là, sono veloci a mandare il tagliandino, l'email, il foglio ecc ecc...47 pagine a scrivere questo, io sono assicurato con sw da un anno e alla scadenza è aumentata 25 euro nonostante non avessi fatto nessun incidente, questo nn l'ha scritto nessuno, possibile che sia capitata solo a me??
sono contento che non sia successo a nessuno, però è possibile che da quando esiste questa assicurazione nessuno abbia riscontrato se realmente questi pagano o che siano presenti in caso di bisogno??
eusebio1
25/06/2012, 15:40
è bella di quà è bella di là, sono veloci a mandare il tagliandino, l'email, il foglio ecc ecc...47 pagine a scrivere questo, io sono assicurato con sw da un anno e alla scadenza è aumentata 25 euro nonostante non avessi fatto nessun incidente, questo nn l'ha scritto nessuno, possibile che sia capitata solo a me??
sono contento che non sia successo a nessuno, però è possibile che da quando esiste questa assicurazione nessuno abbia riscontrato se realmente questi pagano o che siano presenti in caso di bisogno??
Guarda che sono aumentate tutte, nuovo regime fiscale ... :cool:
Incubo rinnovo con gli aumenti dei massimali rca 2012 | Assionline (http://www.assionline.com/2012/06/23/incubo-rinnovo-con-gli-aumenti-dei-massimali-rca-2012/)
totopoint
26/06/2012, 23:10
salve ragazzi volevo sapere se per loro andava bene un certificato provvisorio di passaggio di proprietà rilasciato dall'agenzia, dato che non ho ancora la striscietta da attaccare al libretto di circolazione. qualcuno di voi l'ha spedito? e se si è andata a buon fine la polizza???
angelocastellano87
27/06/2012, 12:50
Io l'ho stipulata un paio di settimane fa. 365€ anno solo rc. Velocissimi. Ho mandato documento didentita, codice fiscale, preventivo copia libretto, via mail. Il giorno dopo avevo la mail con la polizza.
totopoint
29/06/2012, 22:38
Incredibile! Fax inviato ore 11, mi arriva la loro mail con tanto di contrassegno assicurativo ore 13:30. Veloci e cortesi!
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
ghiguzzo
05/07/2012, 13:32
Anche io esperienza positiva:
sempre puntuali nel rispondere alle mie domande via email e quando ho stipulato, mi hanno mandato subito il tagliando scannerizzato.
Che dire sul Bonus/Malus
Io per varie vicissitudini avevo la precedente moto in classe 14 con DirectLine, al momento del cambio mi ci sarebbero voluti 1300 euro all'anno per assicurare solo resp. civile la mia Sprint ST!!!! :wacko:
Con SafeWheel per 800 euro ho anche furto/incendio, assicurazione conducente, tutela legale, assistenza stradale! Senza tutto ciò avrei potuto spendere 500!
Per questo ho detto "Fanc**o il bonus/malus" e l'ho fatta! E se fra due anni finisce? Beh, avrò risparmiato abbastanza da ricominciare con qualcun altro e comunque... poi si vedrà.
CiAo!
Allora motociclettofili... ci sono aggiornamenti?
Qualcuno sa se è possibile, o meglio ancora ha già fatto personalmente, il giochetto di sospendere la Safe Wheels e riattivare la vecchia RCA con bonus/malus da dove l'avevamo lasciata anni prima (ovviamente entro i 5 anni)?
Sicuro che la Safe Wheels non cancelli di fatto, su quella targa in questione, il bonus/malus della vecchia RCA... come successo qua? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/204121-risolto-ho-perso-la-mia-classe-di-merito-safe-wheels-program.html
Lì è segnato un [RISOLTO], ma eravamo in attesa di notizie certe e prove pratiche di com'era stato risolto il problema...
Ragazzi, una domanda ma per inviare i documenti firmati va bene il fax o è preferibile rispedire con raccomandata??
streetTux
04/09/2012, 18:53
Va benissimo anche il fax :oook:
totopoint
04/09/2012, 19:16
Io ho inviato fax e sono stati velocissimi
Ho fatto un preventivo ma mi conviene rimanere con la mia attuale : ALLIANZ RAS, la differenza è di 100 Euro !:oook:
a me è convenuto restare in zurich la differenza era 60 euro e non valeva la pena cambiare
io ho subito un sinistro e sembrerebbe che abbia ragione.
è venuto un perito a fotografarmi "i danni" e sono in contatto via mail con un'operatrice per quanto riguarda il rimborso spese.
Vi terrò informati.
Fabrizio
11/09/2012, 06:24
io l ho fatta ieri, in 3 ore ho avuto il tagliando e ho risparmiato 180 euro
robodevil1986
13/09/2012, 12:39
Ciao, vorrei sapere se è valida come un'altra assicurazione oppure ha delle riserve???
Calcola il tuo preventivo gratis >>> (http://www.safewheelsprogram.it/calcola_preventivo.jsp)
.
si, io ce l'ho. In primo luogo, l'ho fatto per il consistente risparmio. In veneto col mio profilo chiedevano in media 1100 euro all'anno con furto e incendio. Tramite il mio conce (Mr Martini, davvero professionale) ho avuto la dritta dell'assicurazione convenzionata con mamma triumph. E' a tutti gli effetti come un'assicurazione "normale", la franchigia non modificabile è di 50 euro e la polizza non è sospendibile. Io pago 516 euro con furto e incendio. Considerato che il risparmio è praticamente la metà, mi son tuffato a stipularla on line. Tempo 24 ore hai tutte le carte in regola per circolare. TANTA ROBA.
Fabrizio
13/09/2012, 12:43
io ho risparmiato 190 euro che a conti fatti non mi sembrano pochi.
400 €, 300 €, 250 €... Che belle queste cifre ! A me la Triumph ha fatto un preventivo di 1.153 € senza furto, con il furto aumenta di altre 400 €. Vivere a Napoli e avere un'auto e ancor piú una moto é diventato impossibile. E dire che in 30 anni di patente non ho mai, ripeto MAI causato un incidente. Quasi quasi mi trasferisco dalle vostre parti, con quelle cifre potrei assicurare 4 moto (un monocilindro, un bicilindrico e un quattro cilindri, il tre giá ce l'ho !)
io ho subito un sinistro e sembrerebbe che abbia ragione.
è venuto un perito a fotografarmi "i danni" e sono in contatto via mail con un'operatrice per quanto riguarda il rimborso spese.
Vi terrò informati.
sempre per tenervi informati vi racconto un po' di sviluppi:
arrivato il perito, si è fatto i suoi conti, portata la moto dal meccanico che ha fornito al perito il preventivo per le riparazioni ed è stato accettato.
arrivato a casa l'assegno in base ai danni calcolati dal perito, telefonato all'assicuratore e mi hanno assicurato che sarebbe arrivato il saldo della differenza.
accordi presi anche dal punto di vista delle spese mediche, quando avrò finito spedirò il tutto sperando nel completo rimborso (senza contare tutto il disagio arrecato)...magari appoggiarsi ad una assicurazione infortunii in questi casi può farti tirare un po' di più.
staremo a vedere
ghiguzzo
22/10/2012, 13:44
400 €, 300 €, 250 €... Che belle queste cifre ! A me la Triumph ha fatto un preventivo di 1.153 € senza furto, con il furto aumenta di altre 400 €. :ph34r::ph34r::ph34r:
Ma hai provato a fare il preventivo on-line su Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/) ?
CiAo
Certo, il preventivo di 1150 € è proprio della Triumph Safe Wheels Program, e per giunta c'é anche la franchigia in caso di sinistro !
ghiguzzo
22/10/2012, 14:28
Ostia! Quindi la differenza è tutta nella residenza a Napoli?! :blink:
Purtroppo si. È assurdo non tenere conto dell'etá, dei sinistri pregressi e di tutti quei parametri che dovrebbero far abbassare il premio. Mi spieghi perché un motociclista della provincia di Novara, tanto per fare un esempio, anche se fa un incidente ogni due anni paga molto meno di me che in 30 anni di moto non ho causato mai nessun incidente ?
eusebio1
22/10/2012, 21:15
Semplicemente perche' a livello puramente statistico per le compagnie le probabilita' di dover risarcire un sinistro a Napoli sono 10-15 volte quelle della provincia di Novara...
:cool:
Per non parlare del furto, dove alcune compagnie neppure assicurano per gli stessi motivi di cui sopra...
Allora se si tiene conto del dato puramente statistico togliamo di mezzo il bonus/malus. Se in 30 anni non ho mai fatto un incidente, nè con l'auto nè con la moto, e credimi, non sono certo il solo a Napoli, mi dá molto fastidio vedere gente che non sa guidare, pagare nettamente meno di me. Facessero pagare anche 10.000 € chi denuncia tanti sinistri veri o presunti, ovunque in Italia, ma senza penalizzare chi si comporta in maniera esemplare solo perché ha la sfortuna di vivere in una città a "rischio". Chi é in prima classe di bonus a Napoli dovrebbe pagare quanto uno di Milano o di Padova, non il doppio di uno che non sa guidare e che si trova in decima classe ma ha la fortuna di vivere a Sondrio ! Scusate lo sfogo, so che non serve a niente ma ogni anno è una guerra alla scadenza assicurativa. Un aumento di "soli" 100 € ti fa dire : "peró, mi è andata bene !" Quanto potrà durare ? Con la crisi che c'è, la moto, una passione per tanti, sta diventando un lusso. E il mercato delle moto al sud sta crollando inesorabilmente nonostante il clima felice che ci fa usare le due ruote tutto l'anno. Si può comprare un piccolo sogno con poche migliaia di Euro ma questo sogno va assicurato e solo allora ti rendi conto che è meglio svegliarti e non sognare più.
L'Ostile Inglese
23/10/2012, 18:40
Semplicemente perche' a livello puramente statistico per le compagnie le probabilita' di dover risarcire un sinistro a Napoli sono 10-15 volte quelle della provincia di Novara...
:cool:
Per non parlare del furto, dove alcune compagnie neppure assicurano per gli stessi motivi di cui sopra...
Riguardo Novara probabilmente è vero, ma la maggiore incidentalità del sud è una leggenda assicurativa, dai dai ACI che ho citato in una vecchia discussione qui sul Forum, a Roma e Milano ci sono più incidenti di Napoli come cifra assoluta, invece se facciamo una percentuale per abitante Napoli è sotto anche a Torino e Genova, leggermente più su di Firenze.
Dobbiamo anche dire che secondo me almeno due terzi degli incidenti a Napoli sono o del tutto falsi, o "aggiustati" o frutto di truffe ai danni dell'automobilista. Del resto se io devo pagare più di 1000 euro l'anno per non fare incidenti a questo punto uno ogni due anni lo faccio o no? E' circolo vizioso e l'unico sistema per interromperlo sarebbe quello di premiare i veramente virtuosi: 1a e 2a classe a tariffa unica nazionale o addirittura statali a cifra simbolica, poi se fai danni arrivi in terza classe e devi andare a contrattare dai provati che ti fanno il cul0 come un box.
Mi dispiace fare sempe la parte del meridonale inca22ato ma per puro sfizio provata a confrontare le tariffe di due cittadine una a sud ed una a nord, tipo Enna e Verbania, ne dico due a caso, poi fatemi sapere.
non è che si proprio cosi conveniente io sono di salerno e mi da come prezzo € 514 qui nella mia agenzia pago € 560 quindi .........buh...........
ghiguzzo
25/10/2012, 06:07
non è che si proprio cosi conveniente io sono di salerno e mi da come prezzo € 514 qui nella mia agenzia pago € 560 quindi .........buh...........
Credo dipenda dalla classe b/m nella quele trovi. Se sei in prima o giu di li' la differenza e' poca, ma se sei in 14esima come lo ero io.. Quasi 1000 euro di differenza!! Mica male...
Una cosa importante non ho mai capito: sono presenti con il cliente in caso di sinistro commesso/subito o ti fanno crepare prima di risolvere un problema? In tutte le pagine di questo post non so perché ma non si é mai capito realmente...
io vivo a palermo e come sapete quì le assicurazioni ci fanno un bucio così. Ho una polizza moto di classe 8, quindi non vecchia.
Ho fatto un preventivo con l'assicurazione dedicata a triumph e l'ho trovata la più conveniente in assoluto tra quelle internet, per non parlare della mia agenzia storica alla quale ho no dò più la soddisfazione di rapinarmi ogni 6 mesi senza neppure il passamontagna.
Fatta una simulazione tra la mia condizione e con i miei stessi dati ma con residenza a Siena rilevo che a Siena pagherei il 50% in meno. Per capirci la mia polizza auto è di classe 1C da almeno un decennio e mai, dico mai, ho fatto spendere un centesimo a nessuna assicurazione. Sul fatto che le assicurazioni hanno creato "leggende" per massacrarci è indubbio.
Comunque, cercando in internet ho trovato pure la conte.it (con la quale ho stipulato la polizza per la moto). Quindi se è convenuto a me figuratevi a voi che vivete in zone di minore rischio assicurativo.
Per ultimo, giusto per informazione dei residenti al Sud, per quanto riguarda i 50 cc che da me hanno la pretesa di assicurare ben che vada per un minimo di 600/800 euro/anno solo RCA - e deve andare di lusso, ne ho trovata un'altra dove ho pagato circa 250,00 euro/anno (considerate in classe 1 per un 50 cc mi avevano chiesto "soltanto" 450,00 euro). Consigliatami da un Assicuratore che con un certo imbarazzo mi ha detto "la indico agli amici e clienti speciali perché se chiedessi a loro quanto mi risulta facendo un preventivo con la mia compagnia sono certo che molti mi sputerebbero in faccia".
Se interessati vi mando il link in MP. Affidabile e naturalmente autorizzata ad operare in italia.
p.s. Ladri
p.s.p.s. non faccio l'assicuratore e non ho nessun interesse in quelle che ho citato. Credo solo che sia giusto punire quelle che ci considerano polli da spennare a vivo e senza anestesia
dj crush
05/11/2012, 14:58
ciao ragazzi
io casco dal pero
avendo la moto "solopista" non mi sono mai interessato ma ricordo bene il mio utlmio preventivo...in ultima classe
più di 1000 euro...con furto/incendio "prezzo di favore"
ora ho controllato il sito ed ho letto 375 euro....senza furto/incendio (tanto su moto.it la moto vale 4000 euro...che se la portino pure)
bhe...leggendo questo topic non mi pare che ci sia la fregatura sotto quindi...mi sa che mi è tornata voglia di strada!
che dite....mi lancio????
ps. qualcuno sa se questo programma ha una scadenza?
a me interesserebbe per il prox anno ma se scade la apro adesso
area82030_lb
05/11/2012, 18:51
Io ho quest assicurazione, 450€ annui perché ho meno di 26 anni!
Secondo me come prezzo non è male!
Qualcuno l'ha testata x quello che un'assicurazione serve?: sono seri o no in caso di sinistro? 2000 pagine di post e non si capisce assolutamente!
Io la ho consigliata ad un amico avendo letto i vari post e dopo aver parlato col concessionario che mi diceva di alcuni clienti che l'hanno fatta e si sono trovati bene, e anche io ero tentato di farla alla scadenza della mia polizza con genertel. Per farla breve questo ragazzo ha telefonato inviato fax ed e-mail e non ha mai avuto risposta questo accadeva qualche mese fa. Qui il dubbio se faccio un sinistro non e' che questi si rendano irreperibili?
sempre per tenervi informati vi racconto un po' di sviluppi:
arrivato il perito, si è fatto i suoi conti, portata la moto dal meccanico che ha fornito al perito il preventivo per le riparazioni ed è stato accettato.
arrivato a casa l'assegno in base ai danni calcolati dal perito, telefonato all'assicuratore e mi hanno assicurato che sarebbe arrivato il saldo della differenza.
accordi presi anche dal punto di vista delle spese mediche, quando avrò finito spedirò il tutto sperando nel completo rimborso (senza contare tutto il disagio arrecato)...magari appoggiarsi ad una assicurazione infortunii in questi casi può farti tirare un po' di più.
staremo a vedere
Ary i tuoi aggiornamenti sono fondamentali per questo post. Fammi/facci sapere, ok? :oook:
Io ce l'ho da due anni e non ho mai avuto problemi.
Per il discorso incidenti non so dare info dato che per fortuna, al momento, non mi è capitato di averne.
alex.beclea
23/11/2012, 23:10
provate genertel io pago 550 al anno in 13sima...con tutto :) su questo preventivo andavo a sfiorare i 760
Io la ho consigliata ad un amico avendo letto i vari post e dopo aver parlato col concessionario che mi diceva di alcuni clienti che l'hanno fatta e si sono trovati bene, e anche io ero tentato di farla alla scadenza della mia polizza con genertel. Per farla breve questo ragazzo ha telefonato inviato fax ed e-mail e non ha mai avuto risposta questo accadeva qualche mese fa. Qui il dubbio se faccio un sinistro non e' che questi si rendano irreperibili?
Io li ho contattati prima di assicurarmi, sono stati molto cortesi ed hanno risposto velocemente alle mie mail (sia prima che dopo il pagamento e la stipula dell'assicurazione)
io ho fatto un preventivo e mi viene la metà ... appena posso passo con loro
io vivo a palermo e come sapete quì le assicurazioni ci fanno un bucio così. Ho una polizza moto di classe 8, quindi non vecchia.
Ho fatto un preventivo con l'assicurazione dedicata a triumph e l'ho trovata la più conveniente in assoluto tra quelle internet, per non parlare della mia agenzia storica alla quale ho no dò più la soddisfazione di rapinarmi ogni 6 mesi senza neppure il passamontagna.
Fatta una simulazione tra la mia condizione e con i miei stessi dati ma con residenza a Siena rilevo che a Siena pagherei il 50% in meno. Per capirci la mia polizza auto è di classe 1C da almeno un decennio e mai, dico mai, ho fatto spendere un centesimo a nessuna assicurazione. Sul fatto che le assicurazioni hanno creato "leggende" per massacrarci è indubbio.
Comunque, cercando in internet ho trovato pure la conte.it (con la quale ho stipulato la polizza per la moto). Quindi se è convenuto a me figuratevi a voi che vivete in zone di minore rischio assicurativo.
Per ultimo, giusto per informazione dei residenti al Sud, per quanto riguarda i 50 cc che da me hanno la pretesa di assicurare ben che vada per un minimo di 600/800 euro/anno solo RCA - e deve andare di lusso, ne ho trovata un'altra dove ho pagato circa 250,00 euro/anno (considerate in classe 1 per un 50 cc mi avevano chiesto "soltanto" 450,00 euro). Consigliatami da un Assicuratore che con un certo imbarazzo mi ha detto "la indico agli amici e clienti speciali perché se chiedessi a loro quanto mi risulta facendo un preventivo con la mia compagnia sono certo che molti mi sputerebbero in faccia".
Se interessati vi mando il link in MP. Affidabile e naturalmente autorizzata ad operare in italia.
p.s. Ladri
p.s.p.s. non faccio l'assicuratore e non ho nessun interesse in quelle che ho citato. Credo solo che sia giusto punire quelle che ci considerano polli da spennare a vivo e senza anestesia
puoi mandarmi il link in mp ... grazie